Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI

1.069 interventi
1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Stasera, mentre stavo entrando alla bettola, ho incrociato un cliente che usciva e mi ha chiesto: "ti sei portato qualcosa da bere?"
"No, perché?"
"Perché non c'è nessuno. Neanche l'oste per servirti da bere. Ciao"
"Ah, bene. Meglio così. Sarà andato anche lui a vedere il festival. Ma io qua ci vengo apposta proprio perché non trovo mai nessuno, così posso starmene tranquillo a pensare e a parlare da solo. Stasera voglio riflettere sulla "dittatura del lieto fine". Possibile che nei racconti ci debba essere sempre il lieto fine? La grande scopata finale con tanto di fuochi d'artificio?... Oddio, posso capire che un lettore possa vivere un piccolo trauma, se dopo aver letto una storia coinvolgente in cui si è immedisimato, alla fine si trova a vivere un finale triste o deludedente, ma non trovo giusto che la bontà di un racconto debba dipendere da come va a finire. Se quel racconto è riuscito a coinvolgerlo è stato grazie a tutto quello che c'è stato prima della fine e non mi sembra che sia cosa da poco. Non è stato comunque un bel viaggio con la fantasia, anche se non l'ha portato dove sperava di arrivare? 😇 😄
Modificato dall'autore il 13-02-2025 00:31:16

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2023 -

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2023 -
È abbastanza "senza lieto fine"?
Che ne dici, Oste?
Modificato dall'autore il 17-02-2025 00:31:38

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Cpcuriosa60,
Quotato da Cpcuriosa60,
È abbastanza "senza lieto fine"?
Che ne dici, Oste? Modificato dall'autore il 17-02-2025 00:31:38
Direi di sì. Non c'è lieto fine, ma c'è tanta roba nella narrazione... 😎

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Salve oste e avventurieri!
Io ormai sono un ramingo ma, anche se fuori tempo massimo, ho quasi finito il mio racconto di natale 😳. Nel frattempo ne ho postato un altro, è un mio vecchio racconto che ho provato a rimaneggiare ma poi ho lasciato perdere perché avrei dovuto riscriverlo tutto. Così sarà una memoria dei miei errori, ma tant'è.
Come avete iniziato questo nuovo anno? State bene? Io sono riuscito a realizzare alcuni progetti, che mi hanno davvero risucchiato in un buco nero, ma leggere qua e là le vostre chiacchiere mi é stato di aiuto.
E ora sparisco avvolto in turbine di petali di rose o a cavallo di re nero, a voi la scelta.

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da Parcifal,
Salve oste e avventurieri!
Io ormai sono un ramingo ma, anche se fuori tempo massimo, ho quasi finito il mio racconto di natale 😳. Nel frattempo ne ho postato un altro, è un mio vecchio racconto che ho provato a rimaneggiare ma poi ho lasciato perdere perché avrei dovuto riscriverlo tutto. Così sarà una memoria dei miei errori, ma tant'è.
Come avete iniziato questo nuovo anno? State bene? Io sono riuscito a realizzare alcuni progetti, che mi hanno davvero risucchiato in un buco nero, ma leggere qua e là le vostre chiacchiere mi é stato di aiuto.
E ora sparisco avvolto in turbine di petali di rose o a cavallo di re nero, a voi la scelta. [...]
Finalmente!...

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Leggere i commenti ai racconti é come leggere un romanzo distopico, ti chiedi se vivi nella stessa realtà dei commentatori o se stai guardando tutto attraverso lo specchio. Un racconto di commenti potrebbe essere la soluzione 😇

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2023 -
Quotato da Parcifal,
Leggere i commenti ai racconti é come leggere un romanzo distopico, ti chiedi se vivi nella stessa realtà dei commentatori o se stai guardando tutto attraverso lo specchio. Un racconto di commenti potrebbe essere la soluzione 😇 [...]
In generale, abbiamo rispetto per i commentatori, molti di loro ci danno...la carica per scrivere ancora, pur essendo noi puri dilettanti 😄
Sopportiamo anche chi commenta positivamente perchè vuole farsi perdonare dopo che gli abbiamo sbattuto in faccia la porta di una chat in privato (quella mezza parolina di troppo non è stata gradita da Lei...).
Forse ci dà più fastidio chi commentando i nostri racconti fa pubblicità ai suoi, capita.
Vabbè, portiamo pazienza...
Buon venerdì grasso 🎉
Modificato dall'autore il 01-03-2025 04:07:03

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 15.10.2019 -
Quotato da MrMellors,
Cultorale .......mi piace perche la prima sillaba la condivide con la parola piu del mio immaginario sessuale: culo.

Dovremmo scrivere più poesie sul culo sull'oggetto che più di tutti attrae il nostro sguardo.

Mi piacerebbe leggere [...]
Non credo possa definirsi una poesia, ma questa “cosa” me l’ha dedicata il mio Marco ed il mio culetto (con la sua penetrazione) e’ …citato. “ Non dormo, ma non sono sveglio. È ancora buio. C’è odore di noi. Ascolto il tuo respiro profondo. Lo sento con la mano sul tuo seno. Quello che ci ha spaventato, salvato, riunito. In bocca il mio ed il tuo sapore. Tutti i tuoi sapori. Negli occhi la tua schiena mentre pulso nelle viscere tue più profonde… Il tuo ano aperto, spalancato e colante di me nella mia gola. Tutt i tuoi sapori. Tutti. Le mie dita sulla tua areola. Quella ferita. Quella che ci ha spaventato, salvato, riunito. Come la sete in Castiglia, il sonno ai Pennini. E poi le ginocchia prima del Faro. Ti amo”

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
L'altro giorno ho incontrato un amico che per un periodo ha frequentato questa bettola, poi (come tanti altri) non si è fatto più vedere. Mi ha spiegato che il lavoro e altre faccende lo hanno tenuto impegnato e non ha avuto più il tempo di frequentare o pubblicare altri racconti. Gli ho detto che anch'io adesso mi sarei preso una pausa nella scrittura di nuove storie e che volevo dedicarmi alla ripubblicazione di vecchi racconti in una nuova veste, riveduta e corretta. Lui mi ha espresso le sue perplessità su questo tipo di operazione e in effetti pure io qualche dubbio ce l'ho. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli amici ''bettolari'' 😎

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2023 -
Ciao, Oste, mi siedo qui fuori oggi, si sta benissimo anche sotto l'ombrellone, anzi forse al sole non resisterei.
Non occorre che ti chieda di portarmi il solito succo di frutta, lo so che li tieni nascosti quasi solo per me, vergogna di una famiglia "nordica" di bevitori spensierati (no, vero, non si può dire, ora si dice "moderati").
Ripubblicare i racconti rivisti e corretti?
Appena fatto per una storia in capitoli (prima tre ora due) sulla quale ho molto, molto, meditato perché mi avvicinavo ad un mondo a me sconosciuto, quello degli uomini che tradiscono (con altri uomini, ma non cambia poi molto per chi forse non sa di essere tradita).
Non parlo per me che sono una super dilettante ma credo che se i "bettolari" veramente di talento ripubblicassero i loro scritti farebbero solo un favore ai nuovi lettori o a quelli distratti.
Come si sta bene qui, Oste, grazie a te e a chi ha inventato la primavera. 💗
Modificato dall'autore il 11-04-2025 15:16:41

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
Non sono sparito, purtroppo negli ultimi tempi sono sempre in giro, parto prima dell'apertura della Bettola e rientro dopo la chiusura. Oggi rieccomi qui, con un giro di birra per tutti.

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
Quotato da jeepster,
L'altro giorno ho incontrato un amico che per un periodo ha frequentato questa bettola, poi (come tanti altri) non si è fatto più vedere. Mi ha spiegato che il lavoro e altre faccende lo hanno tenuto impegnato e non ha avuto più il tempo di [...]
Tema interessante ma anche complesso, questo proposto da Jeepster.
Se si possono comparare le cose piccole alle grandi, scrivere racconti e postarli su un sito Internet non equivale certo a pubblicarli e venderli nelle librerie, con tutti i contorni di promozioni, presentazioni e via dicendo. Magari - nella migliore delle ipotesi - giungere a vederli partecipare a concorsi se non addirittura entrare a far parte di biblioteche, tirandoci su anche qualche soldino di diritti d'autore.
In questo ultimo caso è considerato normale vederne uscire ristampe, edizioni rivedute, corrette, ampliate.
Ma come fare per i 'piccoli', i racconti tipo 'Annunci'?
Ci devo pensare un po', almeno fino alla fine della birra. Intanto apriamo il dibattito...

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
Oggi, 1° maggio 2025, festa del Lavoro. Seduto comodamente all'aperto, sul 'plateatico' - così lo definisce il Comune per giustificare il coefficiente della tassa di occupazione suolo pubblico -, sorseggio birrette, limitandone le ordinazioni, non tanto per motivi economici ma di lucidità.
Infatti, cercando di ragionare sulla proposta di @jeepster al riguardo di racconti riveduti, corretti o ripubblicati mi 'ritorna in mente' uno scrittore di Annunci, spesso temuto per i suoi commenti al vetriolo. Eh, sì, proprio Lui: @jacdap .
Ebbene: da dicembre 2024 è tornato a pubblicare; forse ri- ma non lo so, essendo da poco tempo nel 'giro' dei racconti di A69.
Poiché le sue 'fatiche' non appaiono nella bacheca ma nemmeno nella sezione dei 'soli ometti', Vi invito a dare comunque un'occhiata al suo elenco: penso che alcuni titoli attizzeranno - nel doppio senso della parola, ovvio - l'interesse di molti.
"Oste! Intercaliamo con un sambuco, va'!"

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
. Le birrette di ieri, nonostante il sambuco a intercalare non mi hanno fatto notare che questo ultimo post era 'partito' vuoto per errore.
Rimedio ora riempiendolo.
Il vero post è il precedente 🙂
Modificato dall'autore il 02-05-2025 17:47:52

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
Sabato mattina, la spesa la faccio più tardi, ora troppa ressa al mercato, aperitivo ANALCOLICO alla Bettola.
Riprendo la proposta di Jeepster in merito a ri-pubblicazioni, ri-scritture, re-visioni.
Non amo discorrere di quello che scrivo io, però faccio eccezione, 'festeggiando' i due anni dalla apparizione del mio primo racconto qui su Annunci. Nel frattempo sono diventati 76, mai avrei pensato.
Le mie riflessioni ora sono principalmente due, riferite a editoria e letteratura 'professionali':
- una pubblicazione, una volta esaurite le copie, salvo ristampe per ulteriori richieste del mercato, scompare dagli scaffali e arrivederci;
- in vari casi, dopo un tempo assai variabile, si provvede ad un nuova edizione 'riveduta e corretta', magari ampliata, fors'anche con editore diverso.
Mi chiedo quindi se queste chiamiamole 'regole' possano valere in tutto o in parte anche per situazioni quali questa di Annunci69.
Certo, qui c'è una differenza sostanziale: non esiste una tiratura limitata per cui, finché vengono letti - o anche solo visualizzati (grande dubbio!) -, si può ritenere ragionevole lasciarli 'in situ'.
Può comunque nascere la volontà o intenzione di rivedere il testo, correggerlo, aggiornarlo per i più diversi motivi per poi ripubblicarlo. Questo mi pare stia anche avvenendo in misura maggiore del solito proprio in questi giorni in A69.
Il tutto assolutamente lecito e condivisibile: rinfrescare, riproporre magari dopo molto tempo - vale soprattutto per le penne migliori - 'pezzi' di pregio (e ce ne sono!).
O ancora - dubbio mio personale - decidere di cancellarne, perché non più ritenuti validi, attuali o semplicemente per 'vezzo'.

Sarei curioso di conoscere altri pareri e punti di vista, partendo dalle differenze sopra esposte.
E buona Domenica a tutti 🙂

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
Bene bene bene. Non solo non sono scappato - CARISSIMO Zindo - ma ho convertito l'ordinazione Sambuc A - che, per carità non disdegno - con uno 'Hugo' -, intruglio detto anche cocktail
[i] ideato nel 2005 dal barman di Naturno (BZ) Roland Gruber, come alternativa allo Spritz, rapidamente diffuso anche oltre i confini altoatesini. Inizialmente la ricetta prevedeva l'utilizzo dello sciroppo di melissa, poi nella pratica sostituito dallo sciroppo di fiori di sambuco, più facilmente reperibile.[i]
[i] SAMBUCO: [i]
con i fiori è possibile fare uno sciroppo, da diluire poi con acqua , ottenendo una bevanda dissetante che è molto usata in tutto il Tirolo storico (attuale Tirolo austriaco e Trentino-Alto Adige), in Carnia e nei paesi nordici e dell'Europa orientale. Dai fiori si ricava un estratto che viene utilizzato per la produzione della sambuca, liquore a cui ha dato il nome ma che, nelle ricette attuali, è prevalentemente basata sull' ANICE .
(Fonte: Wikipedia) - Ergo: non bevo SambucA bensì sambucO, soprattutto in estate ma non solo, miscelato con sola acqua e la classica, mitica 'Idrolitina'.
Ringrazio Zindo.

Non solo concordo con lui - TOTALMENTE - ma lo ringrazio una seconda volta per avere anche portato a galla il tema dell'esclusione di certi racconti non tanto dalla VETRINA - che comunque ogni settimana circa si azzera - ma soprattutto dal semplice ELENCO per categoria; fra questi, primariamente, proprio quelli di @Jacdap (non ho ancora capito se sto'cazzo di chiocciola davanti al nick funziona o meno, magari gli scrivo direttamente perché non è bello parlare degli assenti, anche se positivamente).
(A me non è di fatto mai successo per cui posso parlarne 🙂 )

Ovviamente, Zindo platonicamente adorato, se togli dal sito:
- La Rossa
- Uno vale l'altro
- La notte prima degli scrutini
- La sorella brutta
- La famiglia allargata
- Normale scena di vita coniugale
per limitarmi a quelle che ricordo a memoria, le ripubblico io e poi denunciatemi pure per violazione del diritto d'autore.

Però, anche questo 'Hugo', con il Prosecco, una certa grinta te la da (!).
Modificato dall'autore il 03-05-2025 23:06:49

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Ultimamente ho dimezzato il ''catalogo'' dei miei racconti. Pur essendo piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto, sia a livello personale che di riscontro di pubblico, ho ritenuto di toglierli per i motivi che elenco di seguito.
Alcuni li ho cancellati perché non li sentivo miei al 100%; erano quelli che prendevano spunto da opere letterarie o scritti pre-esistenti: Diario erotico di un patriota (da Settembrini); Giulietto (da Sandro Penna); L'undicesima notte (da Shakespeare); Ranko (da un racconto pubblicato da una mia amicizia di Facebook).
Benché nella narrazione il mio apporto creativo era comunque consistente, il fatto che non fossero racconti totalmente frutto della mia ispirazione mi provocava quasi un senso di disagio, al punto di sentirmi una specie di… ''usurpatore''.
Un altro l'ho tolto perché era proprio un racconto scritto da un altro, su cui ero intervenuto solo a livello di correzione ed editing: Il terapista.
Un paio li avevo già ripubblicati più volte e infatti non ricevevano più nuove visualizzazioni / letture.
Infine ce n'è uno che ha deluso molti lettori (Il Giardiniere) e allora ho pensato che non fosse il caso di continuare a deluderne ancora.
Tuttavia ce ne sono altri che ho cancellato con l'intento di ripubblicarli in versione rivista e corretta: sono i capitoli della serie ''E adesso?…'', che ho pubblicato nell'arco di ben otto anni. Va da sé che lo stile è piuttosto disomogeneo e così ho deciso di rimetterci mano. Tra l'altro sono capitoli che a causa di una temporanea messa in sordina della sezione incesto, avevo preferito metterli in quella gay e bisex, affinché ottenessero una maggiore visibilità; però dato che c'è stato qualcuno che si è giustamente lamentato di ciò, li ripubblicherò nella sezione più consona.
Lo stesso dicasi per il sesto capitolo della serie ''La sega in cantina''.

1 anno fa
Gay/Bsx
Puglia, Lecce
CERTIFICATO

Qui dal 30.04.2017 -
Oggi solo un caffè, vado di fretta.
Ne lascio uno 'sospeso' destinato a Jeepster: se togli 'La sega in cantina' prima che me la sia riletta tutta con calma ti... boh, non saprei quale pena applicare - a proposito, peccato per il 'Diario' perché mi era pure piaciuto assai.
Vedi però, come certi libri che sullo scaffale più a portata di mano si tengono appoggiati in orizzontale, così ci sono racconti che si torna volentieri a ri-leggere. Tipo anche 'Cum', per intenderci.
Ecco, potremmo lanciare un'idea alla Redazione: salvare i racconti più significativi e apprezzati - da stabilire il criterio ovviamente - in una apposita sezione o area.
La butto lì.

1 anno fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da remigiuslp,
Oggi solo un caffè, vado di fretta.
Ne lascio uno 'sospeso' destinato a Jeepster: se togli 'La sega in cantina' prima che me la sia riletta tutta con calma ti... boh, non saprei quale pena applicare - a proposito, peccato per il 'Diario' perché mi era pure piaciuto assai...
Grazie del caffè, caro remigiuslp e voglio subito rassicurarti su "La sega in cantina": non ho alcuna intenzione di cancellarla; è uno dei racconti che mi soddisfano di più. Gli unici eventi che potrebbero determinarne la scomparsa sono la mia cancellazione dal sito o se fossi bannato. A tal proposito potrei dare a tutti un consiglio: quando un racconto piace particolarmente e si pensa di volerlo rileggere in futuro, sarebbe utile copiarselo su un foglio word; è così che io ho potuto ripubblicare "Il terapista" in una nuova versione, visto che il racconto non era più sul sito, poiché probabilmente il suo autore si era cancellato. 😎
Modificato dall'autore il 06-05-2025 08:57:13