Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Aura sexy 1.1

86 interventi
7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Tre anni fa aprivamo il thread "aura sexy", scrivendo:

Piccola storiella di preambolo:

Mentre girovagavamo per i corridoi di un supermercato, abbiamo incrociato una figura femminile intenta a riempire all?inverosimile un carrello. Essa attira la nostra attenzione, pur non avendo un corpo speciale, pur non essendo vestita secondo la moda e tantomeno in modo provocante, pur avendo i capelli raccolti alle belle meglio con dei mollettoni. Quasi distrattamente raccoglie scatolame e confezioni con movimenti sinuosi e per nulla studiati. . Non ha nulla di speciale eppure è molto sexy.

Questo piccolo aneddoto ci fa pensare che alcune donne (e perché no, alcuni uomini) possiedono una specie di aurea naturale che sprigiona sessualità a ogni loro normalissimo movimento e/o attività.
Sarà vero oppure no, ma, noi pensiamo che sia una gran fortuna essere così. Non si ha la necessità di lunghe sedute di restyling, basta uno straccetto per essere sempre al meglio, basta un piccolo sorriso per attirare persone simpatiche.

Che ne pensate?
Dipende da chi osserva?
E' solo un'illusione dovuta alle voglie?
Cercano "compagnia"?
Sono naturalmente attraenti?
.... ?

In questa calda estate lo riproponiamo, curiosi di scoprire l'eventuale evoluzione erotica.
Patty&Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Se ho capito bene da questi primi interventi l'essere sexy è in funzione di chi osserva.
Ok posso concordare, tuttavia il "soggetto" osservato ha di per se una postura, un abbigliamento, un modo di muoversi che può emanare sessualità a prescindere? o tutto è in funzione di chi e come si osserva?

In oltre la sconosciuta, essendo normamene ignara di essere osservata, si comporta con la sua
naturalezza e come sa. Diverso è essere al consapevoli e al centro di sguardi più o meno vogliosi.
Pier

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Credo che tutto si racchiuda solo su chi osserva.
Se si partecipasse ad un concorso ci si attiene ad un protocollo che assegna un punteggio a secondo di diverse cose come, postura/portamento, altezza, misure, l’essere fotogenica, ecc. ecc. tutto al fine di essere per quanto possibile imparziali nel giudizio finale.
Nella vita di tutti i giorni invece l’unica unità di misura siamo noi ( almeno quella più immediata, a freddo magari possiamo usare unità di misura più generalizzati ) questo avviene in tutto non solo nel giudizio estetico ma anche morale, interpretativo, relazionale ecc. ecc.
Tornando allo specifico sexy volendo fare un esempio, in un paese dove tutti hanno gli occhi azzurri il colore più apprezzato sarà quello scuro, viceversa se gli occhi azzurri nel nostro ambito sono rari quel colore diventa il più apprezzato.
Questo esempio credo sia rapportabile a tutto in fatto di gusti ( sempre in ambito di una valutazione immediata e non a freddo ).

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Domanda cattivella:
Le signore sexy, essendo consce di esserlo, sono anche normalmente irraggiungibili?
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Ade-69,
Credo che tutto si racchiuda solo su chi osserva.
Se si partecipasse ad un concorso ci si attiene ad un protocollo che assegna un punteggio a secondo di diverse cose come, postura/portamento, altezza, misure, l’essere fotogenica, ecc. ecc. tutto al [...]
In effetti non vogliamo fare una concorso di bellezza, ma quattro chiacchiere da bar, sulle donne sexy. 🙂 🙂
Pier

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Se per voi una persona è sexy ( o comunque vi attira ) allora lo è a prescindere dal pensiero altrui.
Riguardo a sapere di piacere e quindi tirarsela, non credo che siano due cose che obbligatoriamente vanno assieme, credo che dipenda dal carattere e dal come si è dentro, se la può tirare anche una/uno non bello magari credendo di esserlo, e non tirarsela per nulla uno/una di bellezza statuaria.

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Sarebbe interessante sentire anche opinioni di donne.
Su non siate timide.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
In effetti si potrebbe anche pensare che la sessualità di una donna sia inanzi tutto un piacere tutto suo, che ha origine dal suo desiderio di essere ricercata e desiderata dal mondo maschile.
Altrimenti non avrebbe senso impegnare tempo e denari per prepararsi al meglio delle sue possibilità.
Sono anche convinto che l'essere sexy non lo imparano, o lo sono o difficilmente lo imparano.
Possono solo affinare l'arte della seduzione, con impegno e dedizione.
Che sia un dono naturale?
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da LukasQuarzberg,
Quotato da pierpatty6151,
suo desiderio di essere ricercata e desiderata dal mondo maschile.
In merito a questo, in un altro thread qualcuno aveva menzionato il "Male Gaze", ovvero lo "Sguardo Maschile" a cui la donna è sensibile e per il quale cerca di presentarsi al meglio.
"lo Sguardo maschile" è il metro con cui le donne si valutano.

Sono anche convinto che l'essere sexy non si impara, o lo è o difficilmente si impara ad esserlo.
Che sia un dono naturale?
Così come la postura, le buone maniere e l'educazione, si può imparare ad essere seducenti e sexy. Certo, c'è chi ci nasce però, con un po' di buona volontà e anche amor proprio si può imparare a evolversi. Ma questo vale anche per gli uomini.
Si può imparare tutto o quasi ma l'aurea sexy è un qualcosa d'invisibile che hanno poche donne.

Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Gilda_G,
Così come la postura, le buone maniere e l'educazione, si può imparare ad essere seducenti e sexy. Certo, c'è chi ci nasce
... ed io, modestamente, lo nacqui
🙂
🙂 🙂 🙂 🙂 fortunata 🙂 🙂 🙂 🙂
Pier

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
La sensualità è innata e non ha nulla a che vedere con la bellezza.

Ll’umo più sensuale che io abbia conosciuto pareva “Guernica” esteticamente (e litigava assai con la lingua italiana) ma aveva un allure imcredibile
Una specie di malìa.

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Si può imparare tutto o quasi ma l'aurea sexy è un qualcosa d'invisibile che hanno poche donne.
Pier
Allora, detto questo, il thread è esaurito! 😭 😭 😭
Non è neanche iniziato...
In effetti il titolo parla di "Aura", che per le culture orientali, e non solo, è quel qualcosa in più, di invisibile e impalpabile, che contorna alcune fortunate persone, e trasmette benessere e forza d'animo.
Io ho aggiunto sexy, trasformandola in "Aura sexy", in quanto ho notato che alcune persone, e specialmente le donne, trasmettono erotismo anche in situazioni e contesti non propriamente sessuali.
E questo non dipende ne dalla bellezza, ne tanto meno dal modo di porsi, ma da un insieme difficilmente spiegabile, che ti attira e ti coinvolge anche se non è il prototipo della donna dei tuoi desideri.
Penso che questa sensazione sia capitata, se non a tutti, a moltissimi.
Volendo è una sensazione strana. La guardi, e sei attratto e coinvolto dal suo erotismo, anche se è vestita e si comporta normalmente e ben distante dal voler essere al centro dell'attenzione.
Pier

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
https://youtu.be/w6lSlklHY48

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da velvetMorgana,
L'erotismo emanato dall'umorismo è sempre coinvolgente.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Pier
Allora, detto questo, il thread è esaurito! 😭 😭 😭
Non neanche iniziato...
In effetti il titolo parla di "Aura", che per le culture orientali, e non solo, è quel qualcosa in più, e di invisibile e impalpabile, che contorna alcune fortunate persone, e trasmette benessere e forza d'animo.
Io ho aggiunto sexy, trasformandola in "Aura sexy", in quanto ho notato che alcune persone, e specialmente le donne, trasmettono erotismo anche in situazioni e contesti non propriamente sessuali.
E questo non dipende ne dalla bellezza, ne tanto meno dal modo di porsi, ma da un insieme difficilmente spiegabile, che ti attira e ti coinvolge anche se non è il prototipo della donna dei tuoi desideri.
Penso che questa sensazione sia capitata, se non a tutti, a moltissimi.
Volendo è una sensazione strana. La guardi, e sei attratto da lei, anche se è vestita e si comporta normalmente e ben distante dal voler essere al centro dell'attenzione.
Pier
Si potrebbe anche chiamare "Carisma" e a me piace molto sentirmi affascinato da persone che emanano quel non so che che attrae. Mi fa sentire vivo, mi incuriosisce. Poi, attaccar bottone è un altro discorso...
Puoi chiamarlo come vuoi, intendiamo le stesse strane e curiose sensazioni.
E si.....attaccare discorso è la parte più ostica della situazione. Spesso si ci ritrova imbambolati e timorosi, e l'occasione svanisce.
Forse l'unica possibilità che abbiamo è usare una battuta umoristica, ma non stupida.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Buona notte ragazzuoli, e meditate meditate.
Pier

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da ConteZero1974,
🤓

https://youtu.be/P5mtclwloEQ
😂😂😂😂😂😂

(Too sexy...)

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io ho tre sorelle , e ricordo da adolescente quando uscivo con mia mamma e qualcuna delle mie sorelle , allora ventenni e belle ragazze ,mia mamma ,una bellissima donna .
Ero piccolo ,14 anni e non capivo un ancora niente di sesso ma, ricordo ancora lo stupore che provavo quando mi rendevo conto che mia mamma galvanizzava l attenzione dei maschi facendo sparire completamente la bellezza prorompente delle ragazze!

Le attenzioni erano tutte per lei ed erano tanto chiare e manifeste che mi imbarazzavano e mi ingelosivano , potevo immaginare che la maturità di mia mamma E che la sua bellezza fosse moltiplicata da sapienza e consapevolezza di se ma....questa giustificazione può andare bene quando parlava con il commesso di un negozio di scarpe o il salumiere ....non quando ,attraversando la strada , chi si fermava nell auto ,dietro a un parabrezza ,quindi con nessun tipo di interazione piccante o possibilista , non dedicava nemmeno uno sguardo a una bella mora con due belle tette come mia sorella ,ma rimaneva incantato al passaggio di mia mamma!

Insomma ,erano belle uguale ma mia mamma lo sapeva...e questo le faceva rubare il palcoscenico alla altre sempre!

Ne ho incontrate altre di donne così ma....poche !

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Buongiorno
Certo Carisma e Aura, sono concetti assimilabili, ma sostanzialmente differenti, e non si comprano nel banco frigo del supermercato.

Carisma è l'insieme di tutte quelle azioni tendenti a far presa sulle masse e può essere "coltivato" e "migliorato", in funzione dei fullbak , con tempo, entusiasmo e dedizione agli obiettivi prefissati.

Aura è qualcosa d'imponderabile che circonda alcuni in un alone che senza volerlo, desiderarlo, ed inconsciamente continua a emanare attrattiva e una sorta di benessere.

Mentre "tirarsela", è una "tattica comportmentale" che sostanzialmente sfrutta le altrui debolezze ed emozioni per raggiungere obiettivi personali.
Nulla di male, siamo umani con debolezze e pregi. Tuttavia il "tirarsela" è un comportamento spesso "tiranno" e riconoscendolo è anche un comportamento antipatico e falso.

L'aura sexy non ha nulla da spartire con "gli intrighi del tirarsela". L'aura è lo emanare attrattiva, e nel nostro caso attrattiva sessul-erotica, senza la necessità di sfruttare "orpelli" e "atteggiamenti" studiati a tavolino. La seduzione avviene "naturalmente", ed è sufficiente la loro presenza per rendere l'ambiente più erotico del solito.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gilda_G,
Quotato da velvetMorgana,
🙂 😄 🙂 😄 Lo sguardo sexy 🙂 🙂

Lo sguardo fa pensare che questa c ha anche una bella micia! 🙂