7 anni fa
una volta i maschi si scazzottavano per una donna... oggi si vantano a destra e manca... come cambiano i tempi 😎Quotato da emmegei,
... Oppure fa come noi maschi al bar che ci vantiamo a destra e a manca
Pier
7 anni fa
Posso parlare solo per me e non per la categoria.Quotato da pierpatty6151,La femmina si mostra, il maschio si mette in fila e sgomita per raggiungerla. A far che? Offrirgli un aperitivo. Non penso, come non credo che le femmine non ne sono coinvolte e contente dall'essere ricercate e raggiunte, per una botta e via senza complicazioni.Quotato da Il_Gatto_e_la_Topa,
Secondo me, la fila dietro l'aveva perchè dev'essere la classica botta sicura.
La bellezza sta negli occhi di chi guarda, dicono, non vorrei essere offensivo ma nei miei era proprio cozza ?
Certo che sono contenta quando intercetto un interesse o mi viene rivolto un complimento (fosse solo uno sguardo per strada...). Adesso so gestirlo un po? meglio che a vent?anni.
Sulla ?botta e via? posso dirti, sempre parlando per me, che da ragazza non mi faceva piacere; ero geneticamente programmata per una vita ?nelle righe? e quella cercavo. Nell?intrtesse Del maschio che mi raggiungeva cercavo un potenziale principe azzurro, non una scopata (per la carità del cielo...)
Permettermi di vivere una sessualità distinta dall?affettività (senza auto giudizio e senso di colpa) è una conquista abbastanza recente. Per me e per tante mie coetanee. E fortuna che siamo
Figlie della rivoluzione sessuale (ma anche della retorica del Mulino Bianco...).
Tornando in tema; l?aura sexy è innata è inconsapevole. Se non la si ha, la si può ?imparare?
un po? cercando di non cadere nel tombino dell?affettazione o nel baratro dell?ostentazione.
Io che bella non sono (non è un fishing for compliments, eh!) mi riconosco di poter essere interessante. In forma scritta più che in quella live ;) (non ho scritto orale apposta per evitar di scatenare ridde di commenti salaci 🙂 )
Morgana dixit.
7 anni fa
Posso anche provare a capire le tue "buone intenzioni", ma nooooooooooo non ridurre l'aura in un schemino.Quotato da Cpbixo,Al contrario.Quotato da pierpatty6151,Bella e forse condivisibile relazione, tuttavia è un'analisi sviante sull'argomento "Aura sexy". Anzi volendo è l'oggettiva antitesi dell'attrazione derivante dal possedere l'Aura. Il che dimostra, ragionando in negativo, l'esistenza e il benessere dell'attrattiva naturale, che pochi fortunati possiedono.Quotato da Cpbixo,"Tirarsela" è un atteggiamento consapevolmente rivolto a "soggetti" non desiderati. È l'antitesi del narcisismo il quale, invece, fa adattare il comportamento al fine di piacere al maggior numero di persone strumentalizza [...]
Pier
Quella che tu definisci "aura sexy" e che sarebbe del tutto involontaria agisce su tutti e attrae tutti.
Il tirarsela è la barriera posta in atto per tenere lontani gli indesiderati che si avvicinano proprio in virtù dell'aura sexy. La frustrazione del rifiuto fa definire una che "se la tira" come tale. Se fosse accogliente con tutti non se la tirerebbe ma lascerebbe il sospetto di essere una narcisista che illude solo per soddisfazione personale.
Sicuramente è più piacevole, almeno in apparenza, avere a che fare con una narcisista vera, che scodinzola e alza la coda offrendo a tutti l'illusione di essere il prescelto salvo poi tradire le aspettative.
Aura sexy o non aura sexy sono caratteristiche indipendenti dall'accoglienza.
Aura + accoglienza
Aura + tirarsela
No aura + accoglienza
No aura + tirarsela
Lo schema dovrebbe essere questo. Va da sé che dell'ultimo gruppo non si accorge mai nessuno e sfugge sempre al computo.
Ci sono libri e libri che cercano di ragionare sull'aura con filosofie complesse e mai lineari.
Io non sono ne un esperto ne uno studioso sono solo un curioso ficcanaso.
Poi puoi fare ciò che ti pare e scrivere ciò che ritieni opportuno, ma non offendere l'intelligenza altrui.
Pier
7 anni fa
non dimenticherei alcune frasi femminili tipiche:Quotato da LukasQuarzberg,
Poi, la complessità della mente umana ha ricamato altri simpatici ammennicoli attorno a tutta la faccenda dell' "aaahhh, sì, sì, godo! Oh, siiii, non ti fermare!!! Aaaaahhh, vengo, sborro tutto, ti riempio, toh! Godi! Siiii, vengo anch'io!!! Diocomegodoooo!"
Ecco. 🐷 😎
- non volevo... come faro a guardare in faccia mio marito.
- sei stato magnifico... ma non sei il mio tipo.
- vestiti in fretta e vai.. devo preparare la cena al mio grande amore.
- uno come te non lo dimenticherò mai... ora sparisci.
- mi hai sfinito e stasera la devi dare anche a lui.
- finalmente un uomo che mi ha capito... e ora che succederà di noi?
- domani pomeriggio sei libero o chiamo Luigi.
- mi sento tutta tua... addio.
e tante altre
Pier
7 anni fa
Tristezza profonda, vuoi scappare all'Ovest.Quotato da LukasQuarzberg,Ueee! Tutti testimoni, eh! Parto adesso, verso ovest! Hahahahaha! 😄 💋 🙂 🙂 🙂Quotato da pierpatty6151,Il "non soltanto una mano" o "non soltanto in mano" quando verrai in Liguria.
Pier
La Liguria è al sud di Milano
Tristezza continuata e irrisolta. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Pier
7 anni fa
E' ovvio che sia una tua personale opinione.Quotato da velvetMorgana,Posso parlare solo per me e non per la categoria.Quotato da pierpatty6151,La femmina si mostra, il maschio si mette in fila e sgomita per raggiungerla. A far che? Offrirgli un aperitivo. Non penso, come non credo che le femmine non ne sono coinvolte e contente dall'essere ricercate e raggiunte, per una botta e via senza complicazioni.Quotato da Il_Gatto_e_la_Topa,
Secondo me, la fila dietro l'aveva perchè dev'essere la classica botta sicura.
La bellezza sta negli occhi di chi guarda, dicono, non vorrei essere offensivo ma nei miei era proprio cozza ?
Certo che sono contenta quando intercetto un interesse o mi viene rivolto un complimento (fosse solo uno sguardo per strada...). Adesso so gestirlo un po? meglio che a vent?anni.
Sulla ?botta e via? posso dirti, sempre parlando per me, che da ragazza non mi faceva piacere; ero geneticamente programmata per una vita ?nelle righe? e quella cercavo. Nell?intrtesse Del maschio che mi raggiungeva cercavo un potenziale principe azzurro, non una scopata (per la carità del cielo...)
Permettermi di vivere una sessualità distinta dall?affettività (senza auto giudizio e senso di colpa) è una conquista abbastanza recente. Per me e per tante mie coetanee. E fortuna che siamo
Figlie della rivoluzione sessuale (ma anche della retorica del Mulino Bianco...).
Tornando in tema; l?aura sexy è innata è inconsapevole. Se non la si ha, la si può ?imparare?
un po? cercando di non cadere nel tombino dell?affettazione o nel baratro dell?ostentazione.
Io che bella non sono (non è un fishing for compliments, eh!) mi riconosco di poter essere interessante. In forma scritta più che in quella live ;) (non ho scritto orale apposta per evitar di scatenare ridde di commenti salaci 🙂 )
Morgana dixit.
Ma è importante, essendo la prima "testimonianza" femminile in tema.
Ti ringrazio e spero che altre trovino il tempo e coraggio di scrivere una loro testimonianza.
Ancora Grazie Pier
permettimi un bacio
7 anni fa
Sì!!!! ;)Quotato da LukasQuarzberg,Lascia che sia io, l'artista della matita, a stabilirlo. Ti potrei fissare un colloquio interrogativo nel prossimo weekend. 🙂Quotato da velvetMorgana,Io che bella non sono mi riconosco di poter essere interessante.
In forma scritta più che in quella live ;) - Morgana dixit.
Niente ridde di commenti salaci. Ma le vignette sono autorizzate? 😋 😎Quotato da velvetMorgana,(non ho scritto orale apposta per evitar di scatenare ridde di commenti salaci )
7 anni fa
Ahahahahaha (sono ubriaca , tanto ubriaca....)Quotato da LukasQuarzberg,
7 anni fa
È divertentissima.Quotato da LukasQuarzberg,E allora la risata non ha nessun valore. Riguardala da sobria, apprezzerò maggiormente anche soltanto un sorriso. 🙂Quotato da velvetMorgana,Ahahahahaha (sono ubriaca , tanto ubriaca....)Quotato da LukasQuarzberg,vignetta di Lukas
Grazie!
(Non ero così ubriaca ;) )
Posso rubarla?
Merci merci merci 🙂
7 anni fa
7 anni fa
Ma davvero... né fisici né metaforici...Quotato da pierpatty6151,
Zoccoleggio pro-bono ;)
7 anni fa
Ahahah ahahahahaQuotato da LukasQuarzberg,Ed è per questo che mi sono innamorato di te! 💗 🙂 🐷Quotato da velvetMorgana,Ma davvero... né fisici né metaforici...Quotato da pierpatty6151,vignetta di Lukas
Povero capo ufficio... l'ennesima delusione
Pier
Zoccoleggio pro-bono ;)
7 anni fa
"le foto sono il nostro modo di presentarci e se vediamo disordine, mani e piedi non curati, donne e uomini con calzini ci facciamo un'idea".
Questa frase è copiata da un altro thread. Ed è molto esplicativa sia del come ci proponiamo, sia del come siamo recepiti.
Su quest'argomento sono stati scritti già innumerevoli fiumi di parole, e vorrei provare a leggere la situazione foto dal lato del "fotografo". Domandandomi che ha visto attraverso l'obiettivo. Ha cercato quel qualcosa oltre la bella immagine? E riuscito a tradurre in immagine le emozioni provate, se le ha provate?
Di certo, di attraenti fighe, di bei cazzi svettanti se né già visto di ogni forma e dimensione, ma solo poche immagini "colpiscono". E non mi venite a raccontare che dipende dalla bellezza del soggetto.
Chi è appassionato di foto, vi potrà facilmente dimostrare che le belle foto sono frutto della ricerca di quel qualcosa in più che esprime chi è fotografato.
Certo va colto e capito, con tecnica ed esperienza del fotografo.
Tuttavia se il soggetto ha poco, o nulla, da esprimere, anche se il fotografo ha decennali di esperienze, e utilizza un'attrezzatura complicata e costosissima, il risultato saranno immagini poco più di una foto segnaletica per passaporti.
Questo mi raccontava un amico, mentre osservavamo splendide donne passeggiare sul bagnasciuga di una spiaggia Romagnola.
All'inizio non capivo il nesso tra fotografia e le belle donne che avevo di fronte. Ritenevo il discorso troppo filosofico, ma ripensandoci e affinando l'attenzione sono riuscito a capire l'esistenza di quel "qualcosa" in più che alcune donne possiedono, e attirano pur non essendo né le più giovani, né le più fighe.
Con la mia innata curiosità, nei giorni successivi, riuscii a scoprire che quel "qualcosa" in più, chiamata Aurea.
Ed è qual qualcosa che è espressa di là della conoscenza.
Come un fotografo bravo riesce a vedere quel qualcosa in più, anche un osservatore riesce a vedere questo qualcosa in più. Ed io non appartengo a questo ristretto club di bravi osservatori.
Ho voluto raccontare questa mia piccola esperienza, forse insignificante per molti, ma che mi ha aiutato a capire chi e come avvicinare alcune persone che a prescindere ritengo speciali.
Pier
Questa frase è copiata da un altro thread. Ed è molto esplicativa sia del come ci proponiamo, sia del come siamo recepiti.
Su quest'argomento sono stati scritti già innumerevoli fiumi di parole, e vorrei provare a leggere la situazione foto dal lato del "fotografo". Domandandomi che ha visto attraverso l'obiettivo. Ha cercato quel qualcosa oltre la bella immagine? E riuscito a tradurre in immagine le emozioni provate, se le ha provate?
Di certo, di attraenti fighe, di bei cazzi svettanti se né già visto di ogni forma e dimensione, ma solo poche immagini "colpiscono". E non mi venite a raccontare che dipende dalla bellezza del soggetto.
Chi è appassionato di foto, vi potrà facilmente dimostrare che le belle foto sono frutto della ricerca di quel qualcosa in più che esprime chi è fotografato.
Certo va colto e capito, con tecnica ed esperienza del fotografo.
Tuttavia se il soggetto ha poco, o nulla, da esprimere, anche se il fotografo ha decennali di esperienze, e utilizza un'attrezzatura complicata e costosissima, il risultato saranno immagini poco più di una foto segnaletica per passaporti.
Questo mi raccontava un amico, mentre osservavamo splendide donne passeggiare sul bagnasciuga di una spiaggia Romagnola.
All'inizio non capivo il nesso tra fotografia e le belle donne che avevo di fronte. Ritenevo il discorso troppo filosofico, ma ripensandoci e affinando l'attenzione sono riuscito a capire l'esistenza di quel "qualcosa" in più che alcune donne possiedono, e attirano pur non essendo né le più giovani, né le più fighe.
Con la mia innata curiosità, nei giorni successivi, riuscii a scoprire che quel "qualcosa" in più, chiamata Aurea.
Ed è qual qualcosa che è espressa di là della conoscenza.
Come un fotografo bravo riesce a vedere quel qualcosa in più, anche un osservatore riesce a vedere questo qualcosa in più. Ed io non appartengo a questo ristretto club di bravi osservatori.
Ho voluto raccontare questa mia piccola esperienza, forse insignificante per molti, ma che mi ha aiutato a capire chi e come avvicinare alcune persone che a prescindere ritengo speciali.
Pier
7 anni fa
Grazie per aver colto il mio ragionamento.Quotato da ConteZero1974,Fotografare una bellissima modella è "facile", nella peggiore delle ipotesi il commento sarà "ammazza che figa!". Fotografare donne normalissime, senza nascondere nessuno dei loro difetti, e comunque creare una immagine che sia b [...]
Pier
p.s mi scuso per aver più volte scritto "aurea" al posto di "aura".
7 anni fa
Si segga è la terza persona del verbo seggarsi ...no perché il 3 d diventa l aula sexy non l aura 😋Quotato da LukasQuarzberg,
7 anni fa
Buahahaahaah 🙂Quotato da mishaemasha,Si segga è la terza persona del verbo seggarsi ...no perché il 3 d diventa l aula sexy non l aura 😋Quotato da LukasQuarzberg,
7 anni fa
Sarò insolitamente sintetica.Quotato da pierpatty6151,Sarebbe interessante sentire anche opinioni di donne.
Su non siate timide.
Pier
La MIA opinione è che non c'è nessun'aura se non c'è un minimo di "presenza" fisica.
In una forbice di presentabilità "normale" allora sì, entrano in ballo diversi fattori che possono farmi vedere attraente, o più attraente, una data persona, ma su uno proprio "brutto" le possibilità si riducono al lumicino, per non essere categorica.
Voglio precisare però che su di me esercitano un fascino particolare tutti coloro che parlano con ESTREMA competenza del proprio lavoro o di ciò che conoscono a fondo: dal chirurgo (anche plastico, mi sto aggiornando, visto l'incedere degli anni 😋 ) all'avvocato, ma anche al meccanico di auto o al tecnico dei computer.
Quando sono così, li ascolto rapita a prescindere dall'argomento.
Ecco, se non ci fosse il Pinko (ovviamente) ed in presenza di un uomo del genere, su un po' di panzetta, su una chioma non fluente, sull'assenza di addominali e su un'altezza non proprio da watusso... potrei anche chiudere un occhio.
Per quanto riguarda me stessa e come mi recepiscono preferisco non parlarne.
Pallina
7 anni fa
Va bene......Quotato da LukasQuarzberg,"Pierino contro tutti"Quotato da mishaemasha,Si segga è la terza persona del verbo seggarsi ...no perché il 3 d diventa l aula sexy non l aura 😋🙂 - in alternativa "L'insegnante viene a casa"
Torniamo in topic? 🙂 😎 💋
L aura non c è
È andata via ....ecc ecc
Comunque organizziamo tutte le persone belle e affascinanti qui e facciamo una ...festa di l aura 😎 😮 😎 😮
7 anni fa
Lascio decidere a te: se mi trovi così sprovveduta da credere a tutto senza "prove" allora sì, potrei cadere nella trappola.Quotato da Spettro82,Lol ma sei la vittima tipo di qualunque tuttologo patologico! 🤣😂🤣😂 Ma toglimi una curiosità, l'incantatore di serpenti deve saperne davvero del suo lavoro o può impunemente sparare cazzate se trova una professione abbastanza oscura e ignota?Quotato da pinkoepallina,Sarò insolitamente sintetica.Quotato da pierpatty6151,Sarebbe interessante sentire anche opinioni di donne.
Su non siate timide.
Pier
La MIA opinione è che non c'è nessun'aura se non c'è un minimo di "presenza" fisica.
In una forbice di presentabilità "normale" allora sì, entrano in ballo diversi fattori che possono farmi vedere attraente, o più attraente, una data persona, ma su uno proprio "brutto" le possibilità si riducono al lumicino, per non essere categorica.
Voglio precisare però che su di me esercitano un fascino particolare tutti coloro che parlano con ESTREMA competenza del proprio lavoro o di ciò che conoscono a fondo: dal chirurgo (anche plastico, mi sto aggiornando, visto l'incedere degli anni 😋 ) all'avvocato, ma anche al meccanico di auto o al tecnico dei computer.
Ecco, se non ci fosse il Pinko (ovviamente) ed in presenza di un uomo del genere, su un po' di panzetta, su una chioma non fluente, sull'assenza di addominali e su un'altezza non proprio da watusso... potrei anche chiudere un occhio.
Pallina
Pallina
7 anni fa
E Pippo, Pluto e Paperino sono compresi nel warning del vostro profilo? 😋Quotato da Il_Gatto_e_la_Topa,Ma.. 2+2.. fará 4 ? (Cit.) 😄Quotato da pinkoepallina,Sarò insolitamente sintetica.Quotato da pierpatty6151,Sarebbe interessante sentire anche opinioni di donne.
Su non siate timide.
Pier
Pallina
Pallina