3 anni fa
Salve a tutti, non so se questo è proprio il posto giusto ma avrei davvero bisogno di un consiglio.
Mi sono affezionato molto ad una ragazza, mi piace davvero un sacco.
Sono diversi anni che ci conosciamo e mi sta prendendo seriamente. Il problema è che lei è fidanzata da 9 anni e tra poco deve sposarsi...
Secondo voi esiste una possibilità che dichiarandomi lei possa ripensare al matrimonio e darmi una chance?
Non so se faccio bene a scriverlo qui, ma è una situazione talmente delicata che non so davvero cosa fare. Non vorrei rischiare di perderla come amica.. vi chiedo davvero di dirmi i vostri pensieri al riguardo. Grazie in anticipo
Sono diversi anni che ci conosciamo e mi sta prendendo seriamente. Il problema è che lei è fidanzata da 9 anni e tra poco deve sposarsi...
Secondo voi esiste una possibilità che dichiarandomi lei possa ripensare al matrimonio e darmi una chance?
Non so se faccio bene a scriverlo qui, ma è una situazione talmente delicata che non so davvero cosa fare. Non vorrei rischiare di perderla come amica.. vi chiedo davvero di dirmi i vostri pensieri al riguardo. Grazie in anticipo
3 anni fa
Lo so ma è davvero difficile decidersi.. il rischio di rovinare il bel rapporto che c'è tra noi mi farebbe stare Davvero male. So che magari questo non è il posto adatto per un argomento simile, però pensavo che magari qui potevano esserci persone che hanno vissuto esperienze simili. Quanto è duro l amore
3 anni fa
Amico mio, ascoltami... Per il bene suo e tuo lascia proprio perdere! Passo lungo e ben disteso verso nuovi orizzonti.Quotato da Hoffman1793,Salve a tutti, non so se questo è proprio il posto giusto ma avrei davvero bisogno di un consiglio.
Sono diversi anni che ci conosciamo e mi sta prendendo seriamente. Il problem [...]
Se ci fosse stata opportunità seria si sarebbe manifestata già in passato... 😎
3 anni fa
Guarda se sono arrivato al punto di provarci, e perché passando molto tempo insieme si è creata una bella sintonia tra noi.. quel tipo di confidenza che ti potrebbe far pensare che anche lei provi un affetto che vada oltre la semplice amicizia. Ma mi rendo conto che la situazione non è affatto semplice, per questo non so davvero che fare.. in vita mia non ho mai avuto tentennamenti in situazioni simili, ma questa volta mi trovo in seria difficoltà
3 anni fa
Se le parla sinceramente adesso... che sta per sposarsi, sarà un due di picche anche a livello di amicizia. Come dice il @cince passo lungo e disteso. Oramai credo che sia tardi
3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Il mio consiglio sincero è: non chiedere consigli sinceri qua dentro.
3 anni fa
Secondo me questo invece è proprio il posto adatto per cercare un consiglio per una situazione del genere. Delle volte la vita sembra quasi un film, peccato che di finali felici non se ne vedano. Penso anche io che al 99% se le parlassi non cambierebbe nulla anzi magari ci allontaneremmo e basta. Però... È davvero la ragazza perfetta.. ed ho paura che se ci fosse almeno una piccolissima possibilità una volta sposata questa sparisca per sempre..
3 anni fa
Se pensi che al 99%, anche parlandole, non cambierebbe nulla allora non ti cambia praticamente nulla parlarle 🙂Quotato da Hoffman1793,Secondo me questo invece è proprio il posto adatto per cercare un consiglio per una situazione del genere. Delle volte la vita sembra quasi un film, peccato che di finali felici non se ne vedano. Penso anche io che al 99% se le parlassi non cambiereb [...]
3 anni fa
Bhè mancano un paio di mesi al matrimonio e non credo che manderebbe all aria tutto per iniziare una nuova relazione. Pensavo di trovare persone le quali avessero vissuto situazioni simili e che mi potessero dare un consiglio su esperienze reali. La cosa che cambia è il fatto di poterla perdere come amica, e se lo racconta al ragazzo avere problemi anche con lui. Ma credo di star asoettando solo il messaggio giusto che mi convinca a farlo... che situazione del piffero
3 anni fa
Ogni esperienza è personale e proprio perché tale non può servire da guida per situazioni di altre persone.Quotato da Hoffman1793,Bhè mancano un paio di mesi al matrimonio e non credo che manderebbe all aria tutto per iniziare una nuova relazione. Pensavo di trovare persone le quali avessero vissuto situazioni simili e che mi potessero dare un consiglio su esperienze reali. La [...]
D'altra parte condivido un vecchio detto che diceva: non datemi consigli, so sbagliare da solo 😉
3 anni fa
Insomma, io credo che oltre le proprie esperienze sia anche utile prendere esempio da situazioni capitate ad altri. Si hanno più dati per analizzare la situazione con Razionalità e cercare di effettuare la scelta giusta. Il problema grande e che se andasse male, come potremmo continuare a lavorare insieme? È questa la cosa che mi frena anche, perché comunque staremmo sempre ogni giorno insieme e se si crea un clima teso sarebbe impossibile lavorare insieme. Che dramma eh ? Comunque ringrazio davvero tutti per l interessamento e l aiuto che mi state dando 🙂
3 anni fa
Continuerò come ho già fatto fin ora, anche se dentro di me ci sto male, basta che lei sia felice. Non vorrei in nessun modo causarle problemi o dispiaceri..
3 anni fa
Saggio! Chest'è... Fattene una ragione e veleggia verso altri lidi 😄Quotato da Hoffman1793,Continuerò come ho già fatto fin ora, anche se dentro di me ci sto male, basta che lei sia felice. Non vorrei in nessun modo causarle problemi o dispiaceri..
3 anni fa
io ho sempre trovato donne così,o erano già fidanzate o sposate o stavano per sposarsi,beh aspetta,tanto oramai i matrimoni durano poco 😄 😄
3 anni fa
Il coraggio non mi manca ma solamente adesso ho diciamo concretizzato mentalmente ciò che realmente provo per lei !Quotato da ImFe,Se in diversi anni non hai avuto il coraggio di dichiararti non farlo ora, rischi di rovinare la vita di 3 persone. Purtroppo hai perso il treno.
Io vorrei provarci davvero, ma credo che forse sia meglio aspettare ancora, non so.. 😓
3 anni fa
probabilmente lei ti a preso come un amico sincero è può essere pure che aspettava che tu facessi un passo, nn lai fatto è lei fa la sua strada, le dovevi dire che la volevi scopare dopo poco tempo che la frequentavi fidanzata sposata, nn faceva differenza, nn lai fatto mo spera, è giocati l'ultima carta ti potrà dire solo di noQuotato da Hoffman1793,Salve a tutti, non so se questo è proprio il posto giusto ma avrei davvero bisogno di un consiglio.
Sono diversi anni che ci conosciamo e mi sta prendendo seriamente. Il problem [...]
3 anni fa
Quotato da Gargaroth,Ogni esperienza è personale e proprio perché tale non può servire da guida per situazioni di altre persone.Quotato da Hoffman1793,Bhè mancano un paio di mesi al matrimonio e non credo che manderebbe all aria tutto per iniziare una nuova relazione. Pensavo di trovare persone le quali avessero vissuto situazioni simili e che mi potessero dare un consiglio su esperienze reali. La [...]
D'altra parte condivido un vecchio detto che diceva: non datemi consigli, so sbagliare da solo 😉

3 anni fa
9 anni e aspetti ora che si sta per sposare ma cosa pensi che ti risponda se non ti manda a quel paese è gia un amica
3 anni fa
Io la conosco da 2 anni, e solo recentemente ho capito di provare questi sentimenti per lei !Quotato da Perbuongustai,9 anni e aspetti ora che si sta per sposare ma cosa pensi che ti risponda se non ti manda a quel paese è gia un amica
Comunque non credo che le parlerò di questo, ci sto pensando molto in questi giorni e mi dispiacerebbe troppo perderla anche come amica ! Comunque ringrazio davvero tutti voi per i preziosi consigli mi stanno aiutando molto a riflettere !
3 anni fa
La cosa che più mi rattrista e che comunque sembra che lei contraccambi.. come già detto molte volte è capitato che ci scambiassero per fidanzati dagli atteggiamenti che abbiamo..
Che amarezza 😅
Che amarezza 😅