2 settimane fa
Buonasera a chi mi risponderà. (io sono un aspirante trav dal 2019 circa) e fino 4 o 5 anni fa non avevo problemi perché avevo appena qualche pelo in viso perche non mi cresceva la barba e quindi ero spesso liscia. Ma adesso che la barba mi cresce non velocissima ma comunque in 1 settimana si vede non so come fare. Perche poi senza barba da maschio sono inguardabile o comunque non è il massimo. Da trav ovvio lo preferisco anche se non mi trucco perché non ho mai avuto occasione per provare
2 settimane fa
puoi mettere la maschera,oppure ti radi prima di travestirti,trav barbuta,almeno dalle mie zone...non piace 😄
2 settimane fa
Perché dici senza la barba sono inguardabile? Rifletti su questo. Forse qualche donna ti ha detto che stai meglio con la barba? Si più te stesso e meno gli altri.
2 settimane fa
Io sono bisex. E mi piacciono sia uomini che donne però tipo con gli uomini mai fatto nulla senza travestirmi. Come se fossi 2 persone diverse. Però non vale la pena radersi completamente in viso solo per una serata dato che mi cresce lentissima. Se mi crescesse il giorno dopo la taglierei piu volentieri. Mi sento che sto male io vestito normale.
2 settimane fa
be semplice io mi rado tutte le mattine e non ci trovo niente di strano a molti piace faccia liscia le trav con peli e barba scusa ma a me non piacciono
2 settimane fa
Premesso che non capisco tutta questa moda di farsi crescere la barba, personalmente ritengo un must per noi sorelline avere il volto privo di peli.
Quindi l'unica soluzione, a mio parere, è radersi.
Un sacrificio che va fatto, per appartenere a questo mondo.
Quindi l'unica soluzione, a mio parere, è radersi.
Un sacrificio che va fatto, per appartenere a questo mondo.
2 settimane fa
Altra cosa. Il truccarsi io non lho mai fatto. Vorrei provare ma ho zero esperienza mai guardato i video poi non saprei dove esercitarmi perché purtroppo convivo e quindi non posso. Per stasera ho preso tacchi vestito e borsetta. Mi rado solo in viso perche nelle altre parti del corpo dovrei andare da un estetista come faccio sennò a togliere i peli?
2 settimane fa
Mah io mi facio la barba ogni tre o quatro giorni a volte tutta la settimana. Penso che radersi il viso tutti i giorni sia una cosa da uomini poi mi fa venire i brufoli preferisco prima di un incontro radarmi contropello cosi da rendermi liscia
3 giorni fa
Io avendo la barba come te utilizzo maschera in latex tipo passamontagna, resta fuori solo la bocca e gli occhi e nessuno se ne accorge.Quotato da SizeLoverAnal93,Buonasera a chi mi risponderà. (io sono un aspirante trav dal 2019 circa) e fino 4 o 5 anni fa non avevo problemi perché avevo appena qualche pelo in viso perche non mi cresceva la barba e quindi ero spesso liscia. Ma adesso che la barba mi cresce [...]
3 giorni fa
tagliatela se vuoi cominciare un processo di femminilizzazione, non che basti solo quello, ma se non parti da lì almeno...
Poi dici che ti piace essere uomo e con la barba, direi che il problema non si pone allora.
A me per fortuna la natura mi ha fatta praticamente senza peli ovunque
Poi dici che ti piace essere uomo e con la barba, direi che il problema non si pone allora.
A me per fortuna la natura mi ha fatta praticamente senza peli ovunque
Modificato dall'autore il 03-06-2026 06:35:35
2 giorni fa
Il problema principale, si evince dai commenti, è il far convivere la vita da uomo con quella da trav...
21 ore fa
La barba dona a tutti gli uomini o quasi ma devi fare una scelta: preferisci il cazzo o la figa? Anche a me dona la barba ma dato che di piacere alle donne non me ne può fregare di meno, mi rado quotidianamente per ingoiare begli uccelloni in veste trav. Per il cazzo si fa questo ed altro
21 ore fa
Perché non si può essere femminili e preferire la figa?Quotato da Sveva1995,La barba dona a tutti gli uomini o quasi ma devi fare una scelta: preferisci il cazzo o la figa? Anche a me dona la barba ma dato che di piacere alle donne non me ne può fregare di meno, mi rado quotidianamente per ingoiare begli uccelloni in veste [...]
Io mi innamoro della femminilitá e delle belle signore con la figa o con il cazzo, non faccio molta differenza, l'importante è appunto la consapevolezza della propria femminilità, la cura dei dettagli etc etc, ma non credo che ad altre donne attratte dalla femminilitá faccia piacere incontrare creature femminili con barba e peli su gambe, braccia, petto etc etc...
Quindi, se proprio dobbiamo dire le cose come stanno, vedo che ci sono uomini attratti da altri uomini lupo con le calze a rete e non sarà certo un po' di barba a fare passare loro la voglia, di sicuro una trav femminile non avrà mai la barba per incontrare altre donne o coppie
20 ore fa
Di quelli che sono i tuoi gusti a me non interessa. Io ho risposto al ragazzo che ha aperto il topic e che ha fatto una domanda ben specifica: si propone/vorrebbe proporsi come trav per uomini ma ha la barba e chiede come ovviare. Se sei trav o ti vuoi proporre come trav, la barba la togli. È il minimo. Che poi ci siano orsi che indossano è un altro discorso ma non sono appunto trav e sono una minoranza sparuta. Non vedo cosa c'entri tutti il preambolo sulle donne o su ciò che piace a te: lui vuole piacere a maschi attivi, come scrive sul suo profilo, non a te.Quotato da TaniaLoveMilf,Perché non si può essere femminili e preferire la figa?Quotato da Sveva1995,La barba dona a tutti gli uomini o quasi ma devi fare una scelta: preferisci il cazzo o la figa? Anche a me dona la barba ma dato che di piacere alle donne non me ne può fregare di meno, mi rado quotidianamente per ingoiare begli uccelloni in veste [...]
Io mi innamoro della femminilitá e delle belle signore con la figa o con il cazzo, non faccio molta differenza, l'importante è appunto la consapevolezza della propria femminilità, la cura dei dettagli etc etc, ma non credo che ad altre donne attratte dalla femminilitá faccia piacere incontrare creature femminili con barba e peli su gambe, braccia, petto etc etc...
Quindi, se proprio dobbiamo dire le cose come stanno, vedo che ci sono uomini attratti da altri uomini lupo con le calze a rete e non sarà certo un po' di barba a fare passare loro la voglia, di sicuro una trav femminile non avrà mai la barba per incontrare altre donne o coppie
20 ore fa
Neanche a me dei tuoi ma hai detto indubbiamente una stupidaggine generalizzando, perché un topic non è mai una cosa personale, ma diventa discussione collettiva e riguarda tutti.Quotato da Sveva1995,Di quelli che sono i tuoi gusti a me non interessa. Io ho risposto al ragazzo che ha aperto il topic e che ha fatto una domanda ben specifica: si propone/vorrebbe proporsi come trav per uomini ma ha la barba e chiede come ovviare. Se sei trav o ti vuoi proporre come trav, la barba la togli. È il minimo. Che poi ci siano orsi che indossano è un altro discorso ma non sono appunto trav e sono una minoranza sparuta. Non vedo cosa c'entri tutti il preambolo sulle donne o su ciò che piace a te: lui vuole piacere a maschi attivi, come scrive sul suo profilo, non a te.Quotato da TaniaLoveMilf,
Perché non si può essere femminili e preferire la figa?
Peraltro mi pare chiaro che lui con la mascolinità si senta a suo agio e che non ci sia nessuno processo di femminilizzazione in atto, quindi direi che gli piace anche la figa. C'è a chi piace la figa sempre e c'è a chi piace la figa anche e soprattutto da un punto di vista e da una sensibilità femminile, quindi il concetto da te espresso è profondamente sbagliato in partenza
Modificato dall'autore il 05-06-2026 10:34:04
20 ore fa
Peraltro lo chiami RAGAZZO, il che è tutto dire. O si è femminili o si è semplicemente uomini che ogni tanto si mettono qualche indumento da donna, quindi non è realmente necessario, per piacere ad altri uomini gay/bisex, farsi tante paranoie della barba perché fa parte di una natura maschile, etero, bisex o gay che siaQuotato da Sveva1995,Di quelli che sono i tuoi gusti a me non interessa. Io ho risposto al ragazzo che ha aperto il topic e che ha fatto una domanda ben specifica: si propone/vorrebbe proporsi come trav per uomini ma ha la barba e chiede come ovviare. Se sei trav o ti vuoi proporre come trav, la barba la togli. È il minimo. Che poi ci siano orsi che indossano è un altro discorso ma non sono appunto trav e sono una minoranza sparuta. Non vedo cosa c'entri tutti il preambolo sulle donne o su ciò che piace a te: lui vuole piacere a maschi attivi, come scrive sul suo profilo, non a te.Quotato da TaniaLoveMilf,
Perché non si può essere femminili e preferire la figa?
20 ore fa
Infatti, quello che gli ho consigliato è stato: cosa preferisci tra le due? Preferisci essere attivo con le donne o passivo in veste trav con gli uomini? Se preferisce le donne, che si tenga la barba. Ma se preferisce esplorare l'universo trav per proporsi come passivo con gli uomini (desiderio che è scritto nero su bianco sul suo profilo) che la tolga perché se ti proponi come trav ma hai la barba le possibilità di incontro si riducono al minimo. Mi sembra di dover ribadire l'ovvio: si può essere ciò che si vuole, ma se chiede un consiglio su come approcciare uomini da trav il mio consiglio è togli la barba. Se poi è più importante la barba, che essere appetibile per un uomo, significa che gli uomini non gli interessano davvero.Quotato da TaniaLoveMilf,Neanche a me dei tuoi ma hai detto indubbiamente una stupidaggine generalizzando, perché un topic non è mai una cosa personale, ma diventa discussione collettiva e riguarda tutti.Quotato da Sveva1995,
Di quelli che sono i tuoi gusti a me non interessa. Io ho risposto al ragazzo che ha aperto il topic e che ha fatto una domanda ben specifica: si propone/vorrebbe proporsi come trav per uomini ma ha la barba e chiede come ovviare. Se sei trav o ti vuoi proporre come trav, la barba la togli. È il minimo. Che poi ci siano orsi che indossano è un altro discorso ma non sono appunto trav e sono una minoranza sparuta. Non vedo cosa c'entri tutti il preambolo sulle donne o su ciò che piace a te: lui vuole piacere a maschi attivi, come scrive sul suo profilo, non a te.
Peraltro mi pare chiaro che lui con la mascolinità si senta a suo agio e che non ci sia nessuno processo di femminilizzazione in atto, quindi direi che gli piace anche la figa. C'è a chi piace la figa sempre e c'è a chi piace la figa anche e soprattutto da un punto di vista e da una sensibilità femminile, quindi il concetto da te espresso è profondamente sbagliato in partenza Modificato dall'autore il 05-06-2026 10:34:04
20 ore fa
Gioia, ha scritto sono UN ASPIRANTE TRAV: a casa mia, anzi per meglio dire nelle scuole italiane, se non usi l'apostrofo, ti stai definendo maschio da solo. E quì la chiudo perché tanto la tua vena polemica si è intuita già dal primo commento: sei riuscita a buttarla sul filosofico per una questione tanto semplice. Ribadisco: vuoi essere trav e piacere agli uomini attivi, tagliati la barba. Se la tieni, la possibilità di incontrare da trav uomini attivi sono prossime allo zero. Au revoirQuotato da TaniaLoveMilf,Peraltro lo chiami RAGAZZO, il che è tutto dire. O si è femminili o si è semplicemente uomini che ogni tanto si mettono qualche indumento da donna, quindi non è realmente necessario, per piacere ad altri uomini gay/bisex, farsi tante paranoie della barba perché fa parte di una natura maschile, etero, bisex o gay che siaQuotato da Sveva1995,
Di quelli che sono i tuoi gusti a me non interessa. Io ho risposto al ragazzo che ha aperto il topic e che ha fatto una domanda ben specifica: si propone/vorrebbe proporsi come trav per uomini ma ha la barba e chiede come ovviare. Se sei trav o ti vuoi proporre come trav, la barba la togli. È il minimo. Che poi ci siano orsi che indossano è un altro discorso ma non sono appunto trav e sono una minoranza sparuta. Non vedo cosa c'entri tutti il preambolo sulle donne o su ciò che piace a te: lui vuole piacere a maschi attivi, come scrive sul suo profilo, non a te.
20 ore fa
Nessuna vena polemica, ti giuro, quanto la necessità, ancora una volta, di ribadire che siamo tante a considerarci signore con il cazzo, attentissime ai dettagli, ma interessate a sedurre donne p altre femmine con il cazzo, come dicevo prima.
Troppo spesso si fa confusione tra uomini che si travestono per scopare con altri uomini e creature femminili attratte dall'universo femminile...
In sintesi, se è per scopare con uomini, ci si può anche dimenticare di farsi la barba, questo intendevo e intendo, per sedurre (altre) donne o creature femminili che si sollazzano tra lesbiche, invece, non è possibile contemplare barba, ma neanche il resto dei peli sul corpo, braccia comprese.
Non era assolutamente un discorso personale contro di te, mi scuso se ti sono sembrata eccessiva
Troppo spesso si fa confusione tra uomini che si travestono per scopare con altri uomini e creature femminili attratte dall'universo femminile...
In sintesi, se è per scopare con uomini, ci si può anche dimenticare di farsi la barba, questo intendevo e intendo, per sedurre (altre) donne o creature femminili che si sollazzano tra lesbiche, invece, non è possibile contemplare barba, ma neanche il resto dei peli sul corpo, braccia comprese.
Non era assolutamente un discorso personale contro di te, mi scuso se ti sono sembrata eccessiva
20 ore fa
Anche io in qualche maniera sto generalizzando ed estremizzando i concetti, nella realtà ci sono un sacco di sfumature, ma è anche vero che ci sono diverse persone iscritte come trav che fanno incontri con uomini, certificati dai feedback, senza radersi da nessuna parte, sia barba che corpo, sembra peraltro prassi diffusa non depilarsi le braccia, cosa per me inaudita, ma ti assicuro che non sono affatto la minoranza, anzi...