Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Legalizzazione della poligamia in Italia

68 interventi
9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da charlize,
in pratica qui solo io non fumo e non bevo.... tutti viziosiiiiiiiiii...
ne ho uno solo però quello più piacevole ahaha... 🙂 💋
cmq la questione sulla poligamia è un pizzichino più complessa... sarà dura... che venga mai varato un provvedimento del [...]
Penso anch'io che sia parecchio complessa. Intanto credo che l'imam si riferisse solo alla poliginia, ossia al diritto dell'uomo di sposare fino a 4 mogli, e non al contrario (poliandria). Poi per il nostro ordinamento giuridico la poligamia è illegale. Sinceramente nel caso di uomini di fede islamica, con più mogli, presenti sul territorio italiano, non ho idea di come funzioni. Se ad esempio viene riconosciuta solo una delle mogli. E i figli? 😮

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da Albaxx,
Ciò che vorrei capire , come si comporterebbe la legge italiana nel caso ad esempio di profughi che nel loro paese abbiano contratto matrimoni poligamici, e da noi ottengono lo status di rifugiati e il diritto di residenza ..,,mica possono separarli [...]
Oppure nel caso di un inmigrato regolare, di fede islamica, che va nel suo paese, prende un'altra moglie e la porta in Italia. Secondo me il nostro ordinamento riconosce solo la prima moglie.

9 anni fa
Singolo
estero, Svizzera
Qui dal 06.07.2016 -
Quotato da charlize,
io faccio un distinguo. vedo come requisito che ci sia amore fra tutti....i partecipanti all'unione matrimoniale.
se per es un poliamore che è appunto una situazione dove più di 2 persone si amano fra loro... dovesse portare a un contratto matrimon [...]
semplicemente logico e splendido. Complimenti cara... Se permetti grazie del commento...

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Insomma tutti quelli che si svegliano la mattina con un idea che va fuori dagli schemi "tradizionali " si deve mettere per forza a carico dello stato... mha .... Un Italia mica è vietata la convivenza tra più persone, anche se sono tutte donne e un solo uomo, il problema sta solo che se viene riconosciuto il diritto di conseguenza vengono tutti gli altri

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Libertà è il diritto di fare ciò che le leggi permettono. Se un cittadino avesse il diritto di fare ciò che è proibito, non sarebbe libertà, perché chiunque altro vorrebbe avere lo stesso diritto.
(Montesquieu)

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da viscopoentrambi,
A parte che quello che hai fatto è un esempio di poliandria, non poligamia, lei avrebbe diritto all'assistenza da due mariti, mentre i due.mariti avrebbero assistenza da una sola donna, quindi mezza per uno: metà attenzione, metà tempo, metà [...]
Be', se è così non c'è altro da dire. Manca il presupposto per poter dialogare, il rispetto.
Grazie per aver espresso la tua opinione.

Saluti
Quando gli argomenti non hanno possibilità di replica chi si appella alla mancanza di rispetto....

@visco dagli del plurale maiestatis si sentirà più rispettato.... Non ti scordare di congedarti con la riverenza

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da sipuofareseciva,
a volte e' gia' complicata la convivenza in una coppia.....probabile che con l' allargamento diventi ancor piu' complessa e poco vivibile...
Probabile non sapremmo, possibile sì. Ma secondo te non sarebbe possibile anche il contrario, ovvero che l'allargamento agevoli la convivenza, aiutando a "scaricare", alleggerire tensioni, compiti e responsabilità?
In America ci sono comunità poligame legalmente riconosciute, ci hanno fatto pure una trasmissione televisiva, ogni volta che qualcuno tentava di scappare lo o la rincorrevano armi alla mano

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Ma un andamento a tre stabile e convivente faccio fatica, mi pare impossibile che non ci siano gelosie e rivalità...ci vuole molta maturità personale, impegno, consapevolezza...
per ns punto di vista per quanto sia pure legalizzato o no in certi posti, non vorrei mai imbarcarmi in una relazione di questo tipo,bensì chi sa ci sarà chi lo vive benissimo insieme questo tipo di rapporto.in quanto penso che alla fine per essere d'accordo in questo tipo d' unione ci deve correre pure buon sangue tra di loro..e nemmeno penso che sia un modello che dà stabilità familiare specie se poi ci sono pure dei figli.perchè pure loro ne risentono molto,, come casi di amici di ns figlio,bensi dopo 25 anni di matrimonio hanno divorziato
in quanto penso e credo per capire certe situazioni bisogna vivere in primis persona.. 🙂
Senza contare a mio avviso per rispondere alla domanda se si possonmo vivere con più perrsone o amare contemporaneamente occorre partire dal concetto di amore che ognuno di noi ha.
almeno noi la pensiamo cosi.. 🙂
per ns punto di vista direi di NO.. 🙂

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da viscopoentrambi,
Per quanto ne so è illegale in tutti gli stati d'america la poligamia.
Ci hanno fatto una trasmissione su sky "scappo dalla famiglia " proprio incentrata su queste comunità di poligami e sulle persone che ne volevano uscire.... Credo siano riconosciute come comunità religiose tipo Amish .... Poi non sò ho seguito un paio di volte

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Una volta in un autogrill ho notato due ragazzi e una ragazza, che si scambiavano effusioni (carezze, bacini) tra i tre, prima la ragazza ha preso il caffè con uno e lo ho abbracciato, poi si sono spostati verso i libri ed ha dato un bacio all'altro ......saranno stati poligami ? O come va di moda adesso poliamorosi?

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
Ma un andamento a tre stabile e convivente faccio fatica, mi pare impossibile che non ci siano gelosie e rivalità...ci vuole molta maturità personale, impegno, consapevolezza...
per ns punto di vista per quanto sia pure legalizzato o no in certi p [...]
Se ci mettessimo a trovare i contro della relazione monogama potremmo non finire più 🙂
Ma non si tratta di esaltare una forma di unione rispetto all'altra, perché ognuna ha pro e contro. Si tratta bensì di prevedere uno spazio regolamentato e tutelato, da costruire nel rispetto dei principi e dei diritti fondamentali della persona, in cui coloro che, come dici, "ci si trovano benissimo", o semplicemente vogliano provare, possono vedersi riconosciuti e non perseguitati dallo Stato.
Si così avranno tutti il ticket in fascia 1 .....

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da RM081,
Non nasciamo monogami al massimo qualcuno "finge" 😇 di esserlo...
Tu forse scambi la pulsione sessuale non la gestione monogama di una famiglia

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da freemind_0012,
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
Se ci mettessimo a trovare i contro della relazione monogama potremmo non finire più 🙂
Ma non si tratta di esaltare una forma di unione rispetto all'altra, perché ognuna ha pro e contro. Si tratta bensì di prevedere uno spazio regolamentato e tutelato, da costruire nel rispetto dei principi e dei diritti fondamentali della persona, in cui coloro che, come dici, "ci si trovano benissimo", o semplicemente vogliano provare, possono vedersi riconosciuti e non perseguitati dallo Stato.
e senza contare mi raccomando in questi casi non ci sia un mutuo di mezzo........... 🙂 😄
perchè alla fine se si litiga tra di loro chi alla fine le spese vanno?

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da padovani,
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
e senza contatare mi raccomando in questi casi non ci un mutuo di mezzo........... 🙂 😄
Alla banca come crediti in sofferenza

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Quotato da Guardami,
Quotato da padovani,
e senza contatare mi raccomando in questi casi non ci un mutuo di mezzo........... 🙂 😄
Alla banca come crediti in sofferenza
🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
ma se qualcuno ci prova non ci trovo nulla di male, sempre che si tratti di scelte libere e consapevoli da parte di tutti e nel rispetto delle persone che vivono all'interno dell' abitazione.
.altrimenti al quel punto la cosa più sensata è divorzio..che vivere in tre sotto tetto dove tra di loro esistono solo rivalià o forme di gelosia..
in quanto per capire certe situazioni bisogna vivere primis persona e non solo a parole o per sentito dire,per es.conosco una coppia che vive una situazione di questo genere,ma non fa parte del ns modo di vivere per quanto libertà può esistere..o rispetto,amore che ci sia! 🙂

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Se mi sposo e ho a disposizione 1/4 di marito voglio la parte migliore... 😄
La risposta migliore al perché è impossibile la poligamia in italia (e credo ovunque) è proprio in questa battuta molto simpatica, ma anche molto realistica... quando ci si sposa ogni persona vuole per se la parte migliore dell persona sposata, l'uomo non è altro che un piccolo essere egoista(inserendo nella categoria tutti uomini donne trav trans...). Cosa vi fa credere che le altre persone si accontentino di avere qualcosa in meno rispetto a un'altra? 😄
Tornando seri, questo è un discorso talmente lontano in italia dove neanche una legge abbastanza moderata come la "Cirinnà" è passata, figurarsi una legge sulla poligamia che equipari i diritti di uomini donne ecc...

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Se mi sposo e ho a disposizione 1/4 di marito voglio la parte migliore... 😄
La risposta migliore al perché è impossibile la poligamia in italia (e credo ovunque) è proprio in questa battuta molto simpatica, ma anche molto realistica... quando ci si sposa ogni persona vuole per se la parte migliore dell persona sposata, l'uomo non è altro che un piccolo essere egoista(inserendo nella categoria tutti uomini donne trav trans...). Cosa vi fa credere che le altre persone si accontentino di avere qualcosa in meno rispetto a un'altra? 😄
Tornando seri, questo è un discorso talmente lontano in italia dove neanche una legge abbastanza moderata come la "Cirinnà" è passata, figurarsi una legge sulla poligamia che equipari i diritti di uomini donne ecc...
infatti è fantascienza 🙂 da noi
In compenso ci sono molte più cose che sono realtà..... Purtroppo

9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da jasmine33,
Non ho letto tutti i post, ma pare che il discorso poligamia è incentrato sul maschi con più donne , 2 3 4 5, chi più ne ha più ne metta. Ma scusate se ipotizziamo anche la possibilità che una donna abbia 2 3 4 5 6 .... n Maschietti? Harem al f [...]
Giusto e nell'ambito della poligamia espansiva un uomo sposa piu donne, ma anche le donne possono sposare piu uomini e allora se una delle donne di questo uomo sposa altri uomini e se gli altri uomini di questa donna sposano altre donne? alla fine saremo tutti sposati gli uni con gli altri. a questa ploriferazione non puoi mettere un freno, perche rinnegheresti la poligamia, e poi le succesioni testamentari, la reversibilita pensionistica, i diritti del cogniuge, non puoi mica creare mariti o mogli di seria A, ossia quelli che anno le tutele previste dalla legge, e mogli e mariti di serie B cioe quelli che non le hanno. mi sembra una strada impraticabile, in tuttii sensi.
non ci puo essere poligamia riconosciuta ne maschile, ne femminile, ne mista.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da pifferodolce,
Secondo mè non dovrebbe esistere il matrimonio,magari è utopistico ,ma voglio immaginare un modo di vivere libero da legami precostituiti ,dove non esista possessività....certo le donne non saranno d'accordo...ma secondo me può essere possib [...]
ah però il matrimonio considerare solo Utopia..... 😮 e quindi chi vive sposati da 25 o 26 anni come si dovrebbero considerare... 🙂