Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Matrimonio finito male causa vita sessuale insoddisfacente

143 interventi
11 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 23.08.2023 -
Buongiorno gente, ora ho 61 anni, sposato dal 1993 con mia moglie (viviamo ancora insieme ma stiamo consumando un matrimonio bianco). Quando si è giovani comanda l'eros e la passione, specie se la moglie è anche molto bella. Che poi lei non sia "sessualmente portata" passa in secondo piano e ci si diverte lo stesso. Poi il tempo passa, il mondo gira, la bellezza sfiorisce e pian piano, nel mio caso, si è intrufolato un bruttissimo germe: la noia. Ovviamente ho fatto presente alla consorte la mia perdita di entusiasmo nei suoi confronti, cercando di coinvolgerla con novità più o meno percorribili, per pepare un pò la nostra vita sessuale che stava letteralmente precipitando (da parte mia, ovviamente). Per lei il mio problema non era assolutamente sentito, anzi risultava infastidita da questi miei discorsi. Su mie proposte abbiamo provato a frequentare (per curiosità) privè, coppie scambiste, spiagge nudiste dove abbiamo fatto belle conoscenze. Lei però sempre a traino, mai una proposta veramente sua, una sua fantasia...anzi, sempre notificandomi il suo parziale disinteresse se non fastidio per questo mondo libertino. Io continuavo a proporre nuove esperienze ma purtroppo stavo vivendo in una bolla, una mia bolla di fantasie da condividere con lei che non era interessata. Un bel giorno (o era brutto?) sono uscito dalla bolla in cui vivevo: ho capito che io stavo seguendo la mia strada e lei non mi seguiva. Ovviamente questa consapevolezza mi ha tolto le poche fantasie che mi erano rimaste e soprattutto la poca attrazione sessuale che avevo nutrivo verso lei. La risultante è che il sesso tra noi è azzerrato, i dialoghi ridotti a pochissime parole con nervosismi evidenti, praticamente la fine del nostro rapporto. Considerando la vita che facevamo negli ultimi periodi questo a me non pesa, anzi mi sento più libero. Lei invece è molto più sofferente e delusa di me e sinceramente me ne spiace.
Questa è la mia storia, qualcuno di voi si rivede (più o meno) in ciò che ho scritto?

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 23.08.2023 -
Quotato da Leone198080,
Sinceramente penso che lei abbia fatto già tanto andando con te nei club ,sicuramente a sua mal voglia ,credo che forse era meglio che scaricavibi tuoi sogni erotici da solo ,ci sono tanti modi uguali per trasgredire. In tanti io compreso vorrei coin [...]
Boh, avrò toppato ma ci ho provato. Oramai non ero più attratto sessualmente da lei, ci ho tentato

11 mesi fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 21.05.2020 -
Quotato da Mr-White,
Buongiorno gente, ora ho 61 anni, sposato dal 1993 con mia moglie (viviamo ancora insieme ma stiamo consumando un matrimonio bianco). Quando si è giovani comanda l'eros e la passione, specie se la moglie è anche molto bella. Che poi lei non [...]
hai avuto le palle per affrontare e prendere il toro per le corna (vabbè ci sta sta battutaccia 😎). Parlarsi sempre . La attrazione e/o l’interesse per il sesso può svanire in uno dei due membri della coppia per cui va gestita questa sorta di simmetria , se poi c’è anche tensione per tutto il resto la faccenda si complica. In questo caso la scelta netta è dolorosa ma la più sensata

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Quotato da Amanti71,
E’ molto apprezzabile il fatto tu ne abbia parlato con lei manifestando il tuo malessere.
Del resto una coppia là si vede anche quando uno dei due non vi sta più bene.
Io seppur più giovane di te anche se di poco ho vissuto lo stesso percorso.
Ma, [...]
è un discorso molto cinico ma è l'unico che funziona. in fondo distruggere una cp e una vita per divergenze sessuali non è il massimo. la cosa importante è che sia una scelta consapevole per entrambi. Nei thread in questi casi va per la maggiore la separazione e penso sia la soluzione migliore in coppie molto giovani, per tutte le altre ci sono molte altre possibilità. Mi chiedo, e se tua moglie si fa un amante e te la trovi con lui in un privè o a un sex party privato?

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 23.08.2023 -
Quotato da Amanti71,
E’ molto apprezzabile il fatto tu ne abbia parlato con lei manifestando il tuo malessere.
Del resto una coppia là si vede anche quando uno dei due non vi sta più bene.
Io seppur più giovane di te anche se di poco ho vissuto lo stesso percorso.
Ma, [...]
Pure la mia non è più interessata al sesso , ha anche proposto che entrami potremo avere la nostra vita sessuale extra. A lei basta avere un marito (come figura) e la sua famiglia.

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 23.08.2023 -
Quotato da Leone198080,
Quotato da Mr-White,

Pure la mia non è più interessata al sesso , ha anche proposto che entrami potremo avere la nostra vita sessuale extra. A lei basta avere un marito (come figura) e la sua famiglia.
be quindi lei sarà felice quando ti prepara la cena e tu la chiami e gli dici che sei fuori a chiavare con altre donne giusto
E' quello che fa ridere pure me. Infatti a questa sua proposta non avevo neppure risposto...

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 23.08.2023 -
Quotato da Leone198080,
Quotato da Amanti71,

Nel forum ci siamo noi.
Come tu scrivi cose di lei chiunque ti potrebbe dire che si dovrebbe sentire la sua versione.
ma infatti si dovrebbero sentire le versioni di tutti i partner quando uno si vanta di certe cose ,nei forum si dicono solo le proprie versioni
Beh, io non mi vanto di un bel nulla, ho solo descritto la mia esperienza senza colpevolarizzare mia moglie.

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 23.08.2023 -
Forse mi sono espresso male: volevo solo dire che prendo atto della situazione che si è venuta a crearsi tra noi senza colpevolarizzare mia moglie. Ci sono persone che stanno bene anche senza fantasie se non senza sesso, altre no.

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
Quotato da Amanti71,
Quotato da Bertrand73,

è un discorso molto cinico ma è l'unico che funziona. in fondo distruggere una cp e una vita per divergenze sessuali non è il massimo. la cosa importante è che sia una scelta consapevole per entrambi. Nei thread in questi casi va per la maggiore la separazione e penso sia la soluzione migliore in coppie molto giovani, per tutte le altre ci sono molte altre possibilità. Mi chiedo, e se tua moglie si fa un amante e te la trovi con lui in un privè o a un sex party privato?
Concordo, è un discorso che abbiamo fatto 20 anni fa, la monogamia è una prigione disumana. Vero è che certe cose bisogna saperle fare. Non è da tutti.

Sono anni che penso dico e scrivo questa frase, anche a lei: voglio sperare io non sia stato il suo unico partner sessuale. Avrebbe vissuto una vita erotica davvero misera. Io sono per le pari opportunità sempre.

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Monza e Brianza
Qui dal 17.01.2025 -
Io vivo una situazione molto simile dove la carica sessuale con la mia lei è quasi svanita.dopo 10 anni di convivenza ho proposto a lei di giocare un po' tra di noi con sex Toys abbigliamento sexy etc etc giusto per provare a ravvivare il rapporto.ma lei non ha apprezzato molto si giocava ogni tanto ma vedevo la mia compagna che lo faceva solo per un mio piacere personale ma non è così che dovrebbe essere avrei voluto anche la sua partecipazione durante i nostri giochi. il risultato? Che oggi dopo 13 anni ho un amante che mi dà tutto quello che voglio l unico problema e che è tutto clandestino quindi i momenti per vederci sono sempre ridotti...

11 mesi fa
Coppia
Qui dal 20.10.2022 -
Quotato da Fantaspino,
Io vivo una situazione molto simile dove la carica sessuale con la mia lei è quasi svanita.dopo 10 anni di convivenza ho proposto a lei di giocare un po' tra di noi con sex Toys abbigliamento sexy etc etc giusto per provare a ravvivare il ra [...]
Fortunato ad avere trovato l'amante giusta

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
eh si, l'amante migliore è quella donna che vive la tua stessa situazione...

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Sabbia-e-sole,
Quotato da Fantaspino,
Io vivo una situazione molto simile dove la carica sessuale con la mia lei è quasi svanita.dopo 10 anni di convivenza ho proposto a lei di giocare un po' tra di noi con sex Toys abbigliamento sexy etc etc giusto per provare a ravvivare il ra [...]
Fortunato ad avere trovato l'amante giusta
si sono stato molto fortunato non posso lamentarmi ci godiamo al 100/100 ma come.tutte le.storie clandestine si fa un po' fatica a vederci.

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Bertrand73,
eh si, l'amante migliore è quella donna che vive la tua stessa situazione...
lei ha una situazione identica alla mia stesso problemi di coppia e a suo dire un marito che non la soddisfa più con me invece riesce a godere parecchie volte mentre lo facciamo e questo è l aspetto migliore di questa storia perché oltre a gratificarmi come uomo mi fa stare bene fisicamente e psicologicamente

11 mesi fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 21.05.2020 -
Sembrerà banale ma il dialogo la chiarezza e’ alla base di tutto… il peggio è il non detto il far finta che vada tutto bene , ma poi il malessere viene fuori per quanto entrambi i membri della coppia facciano finta di nulla. Apprezzo molto il punto di vista della coppia Artdeco. Superare gli alti e i bassi, cambiare tanto per non risolvi nulla. Poi ovvio se c’è intesa complicità fra entrambi allora si è già ben oltre la metà del guado. Poi chiaramente se non c’è più ne amore oppure semplicemente si sono assopiti gli appetiti , ci si parla ci si accorda o ci si lascia con tutte le conseguenze del caso (divorzio figli etc) ma la vita fino a prova contraria è una sola …. io credo di aver trovato quello che cercavo in tal senso…

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 16.01.2025 -
Quotato da Mr-White,
Buongiorno gente, ora ho 61 anni, sposato dal 1993 con mia moglie (viviamo ancora insieme ma stiamo consumando un matrimonio bianco). Quando si è giovani comanda l'eros e la passione, specie se la moglie è anche molto bella. Che poi lei non [...]
anch io con la mia compagna stiamo insieme da 18 anni sono 2 anni che non faccio più sesso con lei'putroppo non mi eccita piu'non posso farci niente

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Sai cosa aldeberan hai ragione io ci ho provato in tutti i modi a mettere a posto il mio rapporto ma probabilmente ci sono troppe crepe ed io sto valutando anche l idea di lasciarla ma lei non vuole staccarsi da me e non vorrei neanche ferirla .so già che l unico modo per farmi lasciare e dirle che l ho tradita con un altra ma vorrei uscirmene pulito da questa storia dopo che le sono stato fedele per 13 anni anche se la sua gelosia le fa credere questo ...

11 mesi fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 21.05.2020 -
Quotato da Fantaspino,
Sai cosa aldeberan hai ragione io ci ho provato in tutti i modi a mettere a posto il mio rapporto ma probabilmente ci sono troppe crepe ed io sto valutando anche l idea di lasciarla ma lei non vuole staccarsi da me e non vorrei neanche ferirla .so [...]
ti capisco benissimo . Perché a parte l’eros e l’eccitazione c’è di mezzo anche il voler bene l’affetto e tanto altro e lasciarsi è straziante e ne so qualche cosa. So anche il disagio di tornare a casa quando sai che in pausa pranzo hai fatto sesso selvaggio in un motel , e alla sera ti corichi con quella che è comunque la donna con cui hai condiviso tanti anni. Un passo potrebbe essere quello di terapia di coppia magari con un esperto di tematiche legate all’eros. Li bisogna capire se la tua lei ti venga incontro …che capisca che tu hai delle esigenze . Se invece proprio per te è come se fosse totalmente priva di interesse sessuale be’ qua è un bel problema.

11 mesi fa
Singolo
Qui dal 17.01.2025 -
Quotato da Niki1000,
Quotato da Mr-White,
anch io con la mia compagna stiamo insieme da 18 anni sono 2 anni che non faccio più sesso con lei'putroppo non mi eccita piu'non posso farci niente
la verità e che sono più le coppie che vivono questa situazione che quelle che stanno veramente bene insieme

11 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 16.01.2025 -
Quotato da Fantaspino,
Sai cosa aldeberan hai ragione io ci ho provato in tutti i modi a mettere a posto il mio rapporto ma probabilmente ci sono troppe crepe ed io sto valutando anche l idea di lasciarla ma lei non vuole staccarsi da me e non vorrei neanche ferirla .so [...]
io le voglio bene ma non provo più eccitazione dopo 18 anni di convivenza