Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Possibile denuncia car sex atti osceni?

67 interventi
6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.07.2019 -
Ciao a tutti, da un po di giorni sono preoccupato per una possibile denuncia.
Mi sono recato in un posto molto conosciuto in città per il car sex, uno spiazzale a 1 km da un centro commerciale fuori città, era circa l'una di notte.
Da lontano vedo una coppia che parcheggia e passa sui sedili posteriori lasciando la luce accesa, così pensando che fosse una coppia esibizionista mi accosto a loro.
Resto in macchina e inizio a toccarmi e dopo pochi minuti mi abbasso i pantaloni mentre loro, abbracciati mi guardano e parlano fra di loro, senza dare cenni di gradimento e ne di disprezzo, quasi impassibili.
A un certo punto però, il ragazzo esce fuori furioso, tanto da farmi paura per una possibile aggressione ma per fortuna passa al posto del guidatore, mette in moto e parte via sfrecciando.
Quando è uscito dalla macchina mi sono accorto che era molto giovane e dubito che fosse li per esibizionismo ma semplicemente si era appartato con la ragazza.
Ora vengo a sapere che c'è un atto di tribunale da ritirare in comune nei confronti dell'intestatario della macchina ( che non sono io), potrebbe essere qualsiasi cosa ma ho il timore che sia relativo a questo episodio.
Pensate sia possibile denunciare questi atti semplicemente avendo il numero di targa? E' l'iter seguito in questi casi, mandare un atto di tribunale? Si può denunciare senza prove e solo avendo il numero di targa?

Mi spaventa più l'imbarazzo che proverei nei confronti dell'intestatario della macchina che la denuncia in se, che so essere amministrativa di una somma che va dai 5k ai 30k euro.

E nel caso improbabile la coppietta stia leggendo, mi scuso con loro, non era mia intenzione spaventarli o infastidirli. in questi posti dediti al'esibizionismo è facile che ci siano malintesi.

Forse mi sto facendo pippe mentali, è improbabile che siano riusciti a prendere la targa, eravamo accostati di lato e sono andati via sfrecciando, però non si sa mai...

Invito chi legge a rispondere solo se realmente informato sulle procedure legali, no a commenti fuori luogo.

Grazie

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
chi ti dice, che non hanno le prove, magari ti hanno filmato col telefonino, auguri 😄

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.07.2019 -
Quotato da stephanie69,
chi ti dice, che non hanno le prove, magari ti hanno filmato col telefonino, auguri 😄
Ne dubito, perchè eravamo vicini e li avrei visti che stavano filmando. Tra l'altro il posto è buio e credo che io non sia riconoscibile. Non so neanche se un filmato del genere che riprende me che mi masturbo in macchina sia valido come prova, senza che si capisca il luogo e l'ora dove è avvenuto il fatto

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.07.2019 -
Grazie per il supporto 🙂

Qualche esperto di legge che mi dica sia legalmente possibile una denuncia per atti osceni avendo in mano solo il numero di targa e per un episodio avvenuto solo una volta?

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.07.2019 -
Quotato da Michelangelo69,
Quotato da francsx,
Grazie per il supporto 🙂

Qualche esperto di legge che mi dica sia legalmente possibile una denuncia per atti osceni avendo in mano solo il numero di targa e per un episodio avvenuto solo una volta?
Il solo numero di targa non comprova nulla.
La tua parola contro la loro impone il principio legalmente riconosciuto e costituzionale secondo il quale ogni cittadino è innocente fino a prova contraria.
Se invece hanno documentato l' evento, dimostrando così un' atto libidinoso e prevaricante nei loro confronti in luogo pubblico la cosa cambia.
Anche perché tu, al quanto si evince e sopraesposto, non hai documentazione riguardante la loro espletata funzione, in luogo altrettanto pubblico e pertanto sancibile di sanzione....
Cosa che ribalterebbe il giudicante a tuo favore!
Visto che, in tal caso, si avrebbe un' induzione al tuo reato quale istigazione.
Pertanto nel caso di denuncia e relativo processo sei in posizione inferiore.
Se poi si aggiunge l' evidente problematica riguardante il mezzo non proprio...be questo giuridicamente non è rilevante, ma nei rapporti interpersonali fra conoscenti in amicizia, costituisce colpa grave da parte di chi ha tradito fiducia nell' utilizzo non consono del mezzo affidato.
L' unicità del fatto temporalmente avvenuto in unica circostanza non allevia le conseguenze tranne la mancanza di recidivita`.
Penso di averti illuminato a sufficienza sull' evento.

Distinti Saluti.
Suo Michelangelo69.
Grazie per le risposte esaustive alle mie domande. Sono più tranquillo in quanto ritengo improbabile che abbiano filmato l'atto.
Nel frattempo mi sono informato ed ho capito che non essendo più un reato penale ( tranne se in presenza di minori) si procede con una sanzione amministrativa che deve essere contestata al momento.
Ho letto addirittura un articolo dove una ragazza ha filmato un uomo a masturbarsi su un autobus convinta di incastrarlo ma una volta andata dai carabinieri le han detto che sarebbe stato inutile in quanto non era più un reato penale ( in quel caso a mio avviso lo era perchè un autobus è potenzialmente frequentato da minori).
Ora da inesperto le chiedo, se i ragazzi hanno proceduto con una querela perchè in possesso di prove, questa arriva per mezzo di un avvocato, dei carabinieri o tramite un atto del tribunale, come nel mio caso?

E' meglio se non ci penso, lunedì scopriremo il contenuto della busta verde.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da francsx,
Ciao a tutti, da un po di giorni sono preoccupato per una possibile denuncia.
Mi sono recato in un posto molto conosciuto in città per il car sex, uno spiazzale a 1 km da un centro commerciale fuori città, era circa l'una di notte.
Da lont [...]
Improbabilissimo.
Con il solo numero di targa nemmeno le forze dell'ordine potrebbero comminare una sanzione amministrativa per atti osceni, a meno che non identifichino, documenti di identità alla mano, chi li sta compiendo. Fra l'altro immaginati una coplietta che si é appartata PER COMPIERE ESSA STESSA ATTI OSCENI che va a denunciare. Niente é impossibile ma lo ritengo "praticamente" impossibile.
Oh, se poi dovessere quello, col tuo amico (moglie??? Scusa ma mi viene il dubbio) trovi una scusa per esserti trovato lì (fermato a telefonare?), dal punto di vista sostanziale, che ritengo essere piu importante visto che la pena minima é 5000€, la vinci sicuro.

Auguri e facci sapere.

6 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 23.07.2019 -
Ok grazie per le risposte, sono più tranquillo.
Vi terrò aggiornati.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Michelangelo69,
Quotato da francsx,
Grazie per il supporto 🙂

Il solo numero di targa non comprova nulla.
La tua parola contro la loro impone il principio legalmente riconosciuto e costituzionale secondo il quale ogni cittadino è innocente fino a prova contraria.
Se invece hanno documentato l' evento, dimostrando così un' atto libidinoso e prevaricante nei loro confronti in luogo pubblico la cosa cambia.
Anche perché tu, al quanto si evince e sopraesposto, non hai documentazione riguardante la loro espletata funzione, in luogo altrettanto pubblico e pertanto sancibile di sanzione....
Cosa che ribalterebbe il giudicante a tuo favore!
Visto che, in tal caso, si avrebbe un' induzione al tuo reato quale istigazione.
Pertanto nel caso di denuncia e relativo processo sei in posizione inferiore.
Se poi si aggiunge l' evidente problematica riguardante il mezzo non proprio...be questo giuridicamente non è rilevante, ma nei rapporti interpersonali fra conoscenti in amicizia, costituisce colpa grave da parte di chi ha tradito fiducia nell' utilizzo non consono del mezzo affidato.
L' unicità del fatto temporalmente avvenuto in unica circostanza non allevia le conseguenze tranne la mancanza di recidivita`.
Penso di averti illuminato a sufficienza sull' evento.

Distinti Saluti.
Suo Michelangelo69.
Scusa @michelangelo, non l'avevo letto ma con questo tuo intervento volevi essere ben comprensibile, oltre che giuridicamente esatto?

No, perché il nostro amico qui si caga in mano per una cosa che non capisce e magari già che c'è vorrebbe informazioni corrette e non un bel copia incollato da termini giuridicamente improbabili.

Va bene sparare cazzate su tutto ma quando viene domandato un consiglio "tecnico" forse, se non si sa rispondere, sarebbe meglio dare una pacca sulla spalla e basta.

Eris

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
È molto improbabile possano procedere contro di te.
Il solo numero di targa identifica che il veicolo si trovasse probabilmente in quel posto, ma già di questo se non vi sono prove materiali non vi è certezza. Il fatto che il veicolo fosse lì di per sé non rappresenta alcun reato. L'esserti esibito, riporta al discorso del veicolo, deve esserci una prova certa.
Infine la cosa più importante, se il fatto è avvenuto recentemente stai tranquillo, mediamente servono alcuni mesi per inoltrare un procedimento giudiziario

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma a me sembra un po’ strano vedrai che non c entra niente l episodio ,anche perché loro pure si beccano atti osceni in luogo pubblico ,in caso di telecamere ! E sono bei soldoni !
Ma che dice la citazione ?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Bisogna prendersi le proprie responsabilità.
Hai fatto una cosa senza prima ottenere il consenso di quelle persone. Si, la legge italiana prevede che sia una molestia.
Se fosse capitato a me quando ero giovane e andavo in giro con il mio ragazzo avrei sporto la denuncia.
Una cosa deve essere chiara: il mondo reale non è Annunci69. Non tutti i ragazzi che becchi appartati sono lì per esibirsi davanti a voi e giocare con voi. C?è chi semplicemente passa il tempo con la fidanzata.
Se non avete il consenso CHIARO della coppia siete tenuti ad rispettare la loro privacy. Altrimenti è giusto pagare le conseguenze delle proprie azioni.
Come le paghiamo tutti.
Loro potrebbero al massimo pagare una multa per atti osceni (ma non erano neanche in luogo pubblico , ma appartati), tu purtroppo rischieresti di passare per un molestatore. Per la legge italiana funziona così...
Siccome in Italia c?è l?emergenza stupri sarebbe anche comprensibile se con un minimo di sospetto e testimoni aprono le indagini.
Consiglio? Mantieni la calma e non fare mai più una cosa del genere finché non ricevi il consenso CHIARO da parte di chi vuoi guardare.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Vediamo_che_succede,
Il solo numero di targa identifica che il veicolo si trovasse probabilmente in quel posto, ma già di questo se non vi sono prove materiali non vi è certezza. Il fatto che il veicolo fosse lì di per [...]
Invece basta la deposizione e una targa. Loro sono in due, quindi chi ha denunciato ha pure il testimone. In questo caso, non ci vogliono nemmeno le prove fotografiche.
carino.
ieri ho visto una puntata di greys anatomy, quasi quasi oggi faccio una bella operazione a cuore aperto.
Quotato da BLACKADDICTED,

Hai fatto una cosa senza prima ottenere il consenso di quelle persone. Si, la legge italiana prevede che sia una molestia.
[...]Loro potrebbero al massimo pagare una multa per atti osceni (ma non erano neanche in luogo pubblico , ma appartati), tu purtroppo rischieresti di passare per un molestatore. Per la legge italiana funziona così...
ma nel pacco delle patatine c'era anche un codice penale allegato? No, perché le molestie sono un'altra cosa.

Se mi permettete, faccio un po' di chiarezza, al di là del caso specifico.
Quali reati possono essere addebitati alla persona che guardi e si masturbi senza il loro consenso davanti a persone che stanno facendo sesso in luogo pubblico?
- atti osceni, sanzione amministrativa che verrebbe comminata sia al guardone che alla coppia, indifferentemente. Loro non erano lì a raccogliere le margherite.
- violenza privata ex art. 610 c.p. "Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni". Piccolo appunto: deve esserci "violenza o minaccia".

Chi si apparta in luogo pubblico a fare sesso si pone in una posizione illecita, oltre che rischiosa in sé. E non può impedire ad altri di guardare quello che sta facendo, se costoro non interferiscono nella sfera fisica o non obbligano a subire con minacce atti masturbatori. L'unica cosa che si può fare è scegliere un luogo privato per fare sesso con l* propri* compagn*

@bull 😄
oggi wikipedia non l'ho guardata, ma sai mai che imparo qualcosa...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@CpErotos Nel pacco delle patatine di cui parli c?era la vita REALE. Capisco che alcuni tendono a confondere il mondo trasgressivo con la vita vera.
È un grave problema se si vuole vivere tranquillamente nella società.

Essere guardoni non è sicuro al 100%.
Masturbarsi davanti ai ragazzi GIOVANI può essere un reato. Dato che magari non il conducente ma la sua ragazza poteva essere minorenne.
La persona responsabile non fa niente di simile se non riceve il consenso chiaro.
Il rischio esiste e lasciami dire... ne sono molto felice.
C?è molta differenza tra incontri con persone consenzienti e azioni simili che invece sono inaccettabili.
Se fosse capitato a me avrei OVVIAMENTE denunciato l?accaduto.
Il tuo ragionamento è un po? tipo: questa ragazza è in bikini in spiaggia allora uno può tirare fuori il cazzo e masturbarsi accanto a lei. Non funziona così!
Anche perché avendo letto il messaggio iniziale si scopre che i ragazzi erano ABBRACCIATI.
E quindi lui si masturbava accanto ai ragazzi che si abbracciavano solo 😮 😮 😮
Se questo vi pare normale allora resto basita (e sto usando l?eufemismo dell?anno).

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@black
Ma che stai a dì? Il mio ragionamento non è affatto quello (e non ti permettere). Il topless è un comportamento lecito (che che ne dicano alcune ordinanze comunali), fare sesso in luoghi pubblici no. Se invece del nostro amico fosse passata un'auto delle forze dell'ordine, avrebbe preso la coppietta in questione e gli avrebbe comminato una multa al minimo di 5000?.
Tu dici "questo è quello che la legge italiana prevede".io ti rispondo, semplicemente, che non è così. Poi se si sta giocando al mondo che vorrei e piegare la realtà a proprio piacimento, ditemelo che potrebbe essere divertente.

@bull
@francsx non l'ha chiesto, ma la domanda del thread sì. e potrebbe pure essere utile, secondo me.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da CpErotos,
Ma che stai a dì? Il mio ragionamento non è affatto quello (e non ti permettere). Il topless è un comportamento lecito (che che ne dicano alcune ordinanze comunali), fare sesso in luoghi pubblici no. Se invece del nostro amico fosse passata un? [...]
?Fare sesso in luoghi pubblici no?.

Mi sa che non hai letto oltre il titolo e le prime righe.
L?autore racconta che i due si stessero soltanto ABBRACCIANDO (non dice chiaramente che stavano facendo sesso) quando lui si dedicava già alla masturbazione.
Abbracci
Abbracci
Loro non fare sesso mentre lui toccare il suo pisello. Loro abbracciarsi.... 😄

Per questo l?unico che ha fatto qualcosa di irresponsabile che può portare a certe conseguenze e? l?autore.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
A me viene da ridere. Ma vi rendete conto di parlare del nulla solo per poter sostenere una cosa qualsiasi.
Se il tipo che ha aperto il thread fosse andato da un avvocato, la risposta del professionista sarebbe stata: Guardi, vada a ritirare il plico e quando lo aprirà vedremo di cosa si tratta. Invece vedo che ci sono persone che riescono a prevedere il passato molto bene, per il futuro si stanno attrezzando.

Quotato da francsx,
[...] Ora vengo a sapere che c'è un atto di tribunale da ritirare in comune nei confronti dell'intestatario della macchina ( che non sono io), potrebbe essere qualsiasi cosa ma ho il timore che sia relativo a questo episodio.t [...]
Mi sembra che @francsx non avesse chiesto pareri giuridici sul voyeurismo.
Si , non facciamola pesante, e non andiamo ot con le invettive !
L unico suggerimento :
Vatti a prendere sta cazzo di citazione 99% è una multa per divieto di sosta

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da bikerMI,
Mi viene da ridere:

2 persone appartate in macchina che stanno avendo un rapporto sessuale, o comunque stanno pomiciando, vanno a denunciare, per atti osceni in luogo pubblico, uno che si è accostato alla loro macchina per osservarli 😄

E& [...]
Cioè se io sto con il mio compagno in giro è ci abbracciamo (SOLO!) questo autorizza uno sconosciuto a togliersi i pantaloni e masturbarsi?
Ma in quale realtà parallela? Comincio ad avere paura di certi concetti..

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh oramai molte auto hanno di serie i vetri privacy,quelli che da fuori non si vede dentro, e da dentro si vede fuori,si possono anche installare, per quanto il reato di atti osceni, mi pare sia stato depenalizzato, in pratica non si và più in tribunale ma si paga una grossa ammenda sui 6000 euri circa, poi due che fanno sesso all aperto, che denunciano un altro che fa la stessa cosa, mi fa ridere, una volta tra coppiette , l epoca del mostro di firenze, si andava in posti dove c erano altre coppie ed ogni coppia faceva sesso dentro la propria auto e nessuno denunciava nessuno 😄

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Appagante91,
Quotato da Vediamo_che_succede,
Il solo numero di targa identifica che il veicolo si trovasse probabilmente in quel posto, ma già di questo se non vi sono prove materiali non vi è certezza. Il fatto che il veicolo fosse lì di per [...]
Invece basta la deposizione e una targa. Loro sono in due, quindi chi ha denunciato ha pure il testimone. In questo caso, non ci vogliono nemmeno le prove fotografiche.
carino.
ieri ho visto una puntata di greys anatomy, quasi quasi oggi faccio una bella operazione a cuore aperto.
Carina.
Hai mai presentato una querela? Io sì, per diffamazione. La busta verde per le parti coinvolte arriva immediatamente dopo una qualsiasi deposizione. Puoi anche inventare una qualsiasi accusa. Il pm convocherà te e l'altra parte.

http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/denuncia/denuncia

Mannaggia, non è wikipedia.

http://www.tribunale.reggiocalabria.giustizia.it/i-testimoni-nel-processo-civile_212.html

Le semplici multe le consegna il postino (se mai ne avete presa una). L'atto giudiziario viene consegnato solo da un ufficiale, e in quel caso, sono pochi i motivi per cui se ne può ricevere una: citazione, ricorso, invito a rendere testimonianza.
IO? una querela? ma sei pazzo? mai fatta una in vita mia.
aspetta...ora che ci penso potrei averne all'attivo una cinquantina, ma potrei sbagliarmi, forse sono quarantotto.

(aggiungo, senza aver mai guardato il sito del ministero della giustizia, pensa che brava..)

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Appagante91,
Allora dovresti sapere che nella notifica di giacenza c'è un codice che distingue gli atti giudiziari dalle sanzioni amministrative. 😇

Davvero????????????????
cazz.... mi sa che devo proprio aggiornarmi, questa piccola differenza mi era proprio sfuggita.
eppure era al cap. 1 par. 1, mannaggia devo averlo saltato.
Grazie.
Ho un paio di casi complicati fra le mani, magari ti chiedo consiglio in privato.