Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Quale senso vi guida di più durante l’intimità?

18 interventi
6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
CERTIFICATO

Qui dal 05.10.2025 -
Sto cercando di approfondire un aspetto legato alla percezione sensoriale durante l’intimità. Vorrei confrontarmi con altri utenti per capire quale canale sensoriale risulta più significativo o dominante durante un rapporto.

Per esempio:
• Vista – il piacere legato all’osservare gesti, espressioni o movimenti.
• Tatto – la centralità del contatto fisico e delle sensazioni cutanee.
• Olfatto – l’impatto degli odori naturali della persona o di profumi scelti.
• Udito – suoni, respiro, toni della voce.
• Gusto – il coinvolgimento della sfera gustativa nei momenti di intimità.

Quale di questi sensi vi coinvolge maggiormente?
E, se vi va, cosa rende per voi quel canale più importante rispetto agli altri?

L’obiettivo è un confronto rispettoso sulle diverse modalità con cui ognuno vive la propria esperienza sensoriale. 😇 💗

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Un’intimità di coppia appagante si raggiunge non con la prestazione e con le “misure”, ma grazie ad un’alchimia molto più magica, fatta di sguardi, profumi, carezze, e sapori! In pratica nell’intimità devono partecipare tutti i cinque sensi, in modo da poter assaporare completamente il piacere!
Come uomo penso che la Vista sia più stimolante.

6 mesi fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 15.07.2019 -
Parlando da uomo la vista e l udito è bello sentire lei quando sta godendo e vederla giocare con altri

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Sicuramente il senso della vista è quello più usato anche nel quotidiano. Una peculiarità della vista, infatti, è che ci permette di osservare il corpo del partner, di apprezzarne i dettagli e di creare fantasie che verranno utilizzate in seguito sia nei rapporti che nell’autoerotismo. Fantasie che non sono un senso vero e proprio ma rappresentano i desideri più intimi della persona: sono pensieri legati a vissuti emotivi che accendono la mente e mettono in moto l’eccitazione.

6 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Per me non c'è uno che prevale sull'altro in maniera schematica.
Diciamo che a suo modo e a seconda dell'occasione prevale l'uno o l'altro.
È più una cosa istintiva!

6 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Il senso dell'umorismo.

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Il settimo senso: sono un gran figlio di paragnosta 😎 (semicit.)

6 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
il senso unico.....sempre piaciuto il culo 😋

6 mesi fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 11.05.2024 -
In ordine direi
1) Olfatto – l'odore dei genitali di base puliti ma che sono stati comunque qualche tempo nei vestiti tanto da qriacquisire il loro odore è fantastico
2) Vista – cose tonde, grosse, formose, umide... mi fanno impazzire
3) Tatto – toccare con le mani, la bocca, il c..lo e il c..zo è ciò che poi mi fa venire

6 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
In generale sono incredibilmente concentrato sulla vista Ma poi mi confondo con il tatto mi lascio confondere dall'olfatto e impazzisco con il gusto. Ma con le diverse partner ho scoperto mondi diversi ricordo pelli vellutate sotto le mie dita odori di muschio bagnato e quelli incredibile gusto di albicocca e poi quel seno che guardava le stelle misurandone la distanza... Ogni donna un ordine diverso ma sentir le gemere mi fa sempre impazzire

4 mesi fa
Trans/Trav
Sardegna, Carbonia Iglesias
Qui dal 29.05.2024 -
Olfatto, se un partner ha un odore della pelle che mi coinvolge a livello chimico è fatta ❤️

1 mese fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
Ho capito Che la vista è importante all'inizio, poi mi concentro sul tatto e poi l'odore. Odorarla è assolutamente importante e molto molto eccitante ma durante mi lascio anche guidare dall'udito Mi piace troppo sentirla gemere di piacere.

Se poi mi incita esplicitamente o mi sussurra qualcosa ha un effetto incredibile sulla mia durata.
Modificato dall'autore il 19-04-2026 18:15:53

1 mese fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Quotato da FoxDrill,
Sto cercando di approfondire un aspetto legato alla percezione sensoriale durante l’intimità. Vorrei confrontarmi con altri utenti per capire quale canale sensoriale risulta più significativo o dominante durante un rapporto.

Per esempio:
• [...]
la personalità. Trovarsi in sintonia è stupendo , quando non si deve chiedere ma tutto avviene in maniera istintiva. Poi adoro la donna che ha dei lati nascosti e mostra solo in determinate occasioni

1 mese fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Comunque sono sensazioni individuali
Non si può generalizzare

1 mese fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
Non solo come dici tu sono individuali Ma naturalmente dipendono anche dall'altra persona con alcune donne ho avuto chiaramente attenzione con i sensi in maniera diversa però Qui ognuno ha invitato un po' a ragionare su quali sono per se stesso i più importanti il che non vuol dire che siano assoluti per tutti

3 settimane fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
Ultimamente l'udito è diventato sempre più importante sentire i suoi gemiti Mi guida meglio nel portarla all'apice del piacere e mi piace sempre di più ascoltarla. Le donne assolutamente silenziose non le ho mai amate.

3 settimane fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
vista e tatto dove tutto inizia...

3 settimane fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 17.03.2021 -
Bhe a noi quello che fa da spartiacque, inibendoci o disinibendoci, è l'olfatto, questo sconosciuto talune volte.....

2 settimane fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da hotcouple71_77,
Bhe a noi quello che fa da spartiacque, inibendoci o disinibendoci, è l'olfatto, questo sconosciuto talune volte.....
mi ricordo una coppia, che stava entrando in un locale,dopo aver mangiato paella al ristorante...beh si sentiva la puzza a sei metri di distanza, a mè veniva il vomito 😄