2 settimane fa
Buongiorno a tutti..! Nonostante il mio nick creato tempo fa, oggi sono a scrivere riguardo un argomento forse molto diffuso..!
Dopo anni la relazione è in stallo e non si scopa piu.. chi di voi ha avuto stessi problemi come ha risolto?
Noi non lo facciamo da piu di sei mesi ormai.. (complici diversi lutti nelle famiglie, malattie di parenti, trasloco e casa nuova, cambio lavoro.. stress alle stelle insomma) sto stress che ci ha portato a essere sempre nervosi, fame nervosa, qualche kg in piu.. io ci provo sempre ma lei respinge sempre e ormai non ci si cerca piu.. a volte mette in mezzo l’aspetto fisico che non si piace piu, altre dice che io penso sempre a quello, altre che ha bisogno di stimoli ecc. io ormai non apro piu l’argomento ma sto iniziando a viverla male.. e a voi è capitato? Come avete risolto? Grazieeeeeee
Dopo anni la relazione è in stallo e non si scopa piu.. chi di voi ha avuto stessi problemi come ha risolto?
Noi non lo facciamo da piu di sei mesi ormai.. (complici diversi lutti nelle famiglie, malattie di parenti, trasloco e casa nuova, cambio lavoro.. stress alle stelle insomma) sto stress che ci ha portato a essere sempre nervosi, fame nervosa, qualche kg in piu.. io ci provo sempre ma lei respinge sempre e ormai non ci si cerca piu.. a volte mette in mezzo l’aspetto fisico che non si piace piu, altre dice che io penso sempre a quello, altre che ha bisogno di stimoli ecc. io ormai non apro piu l’argomento ma sto iniziando a viverla male.. e a voi è capitato? Come avete risolto? Grazieeeeeee
2 settimane fa
Siete andati parecchio in là nel perdervi. Le ragioni di fondo le hai scritte e già intuite. E non sono da poco: stress, lutti, malattie, trasloco, lavoro. Che vi hanno portato, inevitabilmente a trascurarvi come persone e come coppia.
L'autostima è la base. Piacersi per piacere e provare piacere, potendo lasciarsi andare.
Se possiamo darti un consiglio: NON convincerla di passare al mondo swinger come medicina. Non funzionerebbe e anzi sarebbe distruttivo.
La mancanza di intimità e sessualità nella coppia non va assolutamente sottovalutata.
Prima di tutto parlatene apertamente, a fondo. Comunicate tanto. Ripartite dalla complicità totale e dalla fiducia.
L'autostima è la base. Piacersi per piacere e provare piacere, potendo lasciarsi andare.
Se possiamo darti un consiglio: NON convincerla di passare al mondo swinger come medicina. Non funzionerebbe e anzi sarebbe distruttivo.
La mancanza di intimità e sessualità nella coppia non va assolutamente sottovalutata.
Prima di tutto parlatene apertamente, a fondo. Comunicate tanto. Ripartite dalla complicità totale e dalla fiducia.
2 settimane fa
Ciao grazie della risposta! Al momento non voglio convincerla a far nulla, il nickname inganna non posso cambiarlo, certo la mia fantasia rimarrà sempre, ma nasce dal fatto che io sono profondamente attratto da lei perchè per me è la donna piu bella che esista ed anche la più arrapante… non a caso forse sono l’unico al mondo che dopo anni ancora si sega su foto e video suoi…🤣 Comunque al di la di questi dettagli, si devo trovere il modo giusto di parlare anche con tranquillità senza tensioni… forse abbiamo bisogno di un week end da qualche parte o non saprei… lei è sempre molto stressata e nervosa… a volte ho quasi paura a parlare
1 settimana fa
È molto bello quello che scrivi. Compreso il segarsi per lei.
E sì, secondo noi avete bisogno di decomprimere tanto. Ben oltre un weekend. Ma da quel che dici se tu le proponessi di più non accetterebbe.
Un po' alla volta e ti dovrai impegnare tanto, dato che sei tu quello ad avere piena consapevolezza. Mentre lei sembra persa in un tunnel da cui la dovrai aiutare a uscire.
Forza, forza!
E sì, secondo noi avete bisogno di decomprimere tanto. Ben oltre un weekend. Ma da quel che dici se tu le proponessi di più non accetterebbe.
Un po' alla volta e ti dovrai impegnare tanto, dato che sei tu quello ad avere piena consapevolezza. Mentre lei sembra persa in un tunnel da cui la dovrai aiutare a uscire.
Forza, forza!
1 settimana fa
Grazie molte! Consigli su come decomprimere?? Mi sento un po bloccato a volte…Quotato da renew,È molto bello quello che scrivi. Compreso il segarsi per lei.
Un po' alla volta e ti dovrai impegnare [...]
1 settimana fa
Prenota una giornata alle terme.
Terme qualunque,le prime che trovi.
State insieme.
Terme qualunque,le prime che trovi.
State insieme.
1 settimana fa
Ottimo il suggerimento di Coppmass. Il consiglio è di darvi benessere. Con ostinazione e impegno, perché va perseguito e costruito.
E dille spesso che è bella e attraente. Sorvola sull'attrazione sessuale per ora. Sarà lei a sentirsi sexy quando tornerà l'autostima. Vai per gradi. E sii paziente, soprattutto sempre positivo.
E dille spesso che è bella e attraente. Sorvola sull'attrazione sessuale per ora. Sarà lei a sentirsi sexy quando tornerà l'autostima. Vai per gradi. E sii paziente, soprattutto sempre positivo.
1 settimana fa
Ti auguro di cuore che possiate ritrovare la passione, ma, in tutta onestà, sento di dover considerare anche l'eventualità che ciò non accada. Le relazioni evolvono, cambiano e si trasformano: alcuni degli aspetti che prima le rendevano speciali possono eclissarsi, lasciando spazio ad altri equilibri o, a volte, giungendo a una naturale conclusione. Non si tratta di una sconfitta o di una colpa, è semplicemente il flusso della vita.
Potete certamente continuare a condividere la vostra quotidianità, spostando il focus su altri aspetti importanti: la stabilità della famiglia, i progetti comuni, gli hobby o la cura dei propri cari. A volte, di fronte a questi mutamenti, si sente il bisogno di chiudersi un po' nel proprio mondo. C'è chi la definisce depressione, ma io credo sia piuttosto la necessità profonda di recuperare se stessi e di ritrovarsi nel presente.
Non fartene una colpa. Prova a vivere questa relazione per ciò che è oggi, se senti che ha ancora valore per te. E per quanto riguarda la sfera intima e sessuale, ricorda che la vita è lunga: se questo bisogno rimarrà per te fondamentale, col tempo potrai valutare se cercare altrove quella passione e quella complicità che oggi mancano, sempre nel rispetto di te stesso e del vostro legame.
Potete certamente continuare a condividere la vostra quotidianità, spostando il focus su altri aspetti importanti: la stabilità della famiglia, i progetti comuni, gli hobby o la cura dei propri cari. A volte, di fronte a questi mutamenti, si sente il bisogno di chiudersi un po' nel proprio mondo. C'è chi la definisce depressione, ma io credo sia piuttosto la necessità profonda di recuperare se stessi e di ritrovarsi nel presente.
Non fartene una colpa. Prova a vivere questa relazione per ciò che è oggi, se senti che ha ancora valore per te. E per quanto riguarda la sfera intima e sessuale, ricorda che la vita è lunga: se questo bisogno rimarrà per te fondamentale, col tempo potrai valutare se cercare altrove quella passione e quella complicità che oggi mancano, sempre nel rispetto di te stesso e del vostro legame.
1 settimana fa
Mi permetto di suggerirvi di considerare un percorso di terapia di coppia.
In primo luogo, il ricorso a un supporto professionale esterno non rappresenta in alcun modo un elemento negativo, soprattutto in contesti caratterizzati da elevati livelli di stress come quelli da te descritti, nei quali la possibilità di mantenere un dialogo autentico, chiaro e costruttivo può risultare significativamente compromessa.
In secondo luogo, anche se emotivamente impegnativo, potrebbe costituire un’opportunità preziosa per dedicare del tempo esclusivamente alla vostra relazione e per intraprendere un lavoro condiviso volto a preservare e rafforzare un legame che merita di essere tutelato.
In primo luogo, il ricorso a un supporto professionale esterno non rappresenta in alcun modo un elemento negativo, soprattutto in contesti caratterizzati da elevati livelli di stress come quelli da te descritti, nei quali la possibilità di mantenere un dialogo autentico, chiaro e costruttivo può risultare significativamente compromessa.
In secondo luogo, anche se emotivamente impegnativo, potrebbe costituire un’opportunità preziosa per dedicare del tempo esclusivamente alla vostra relazione e per intraprendere un lavoro condiviso volto a preservare e rafforzare un legame che merita di essere tutelato.
1 settimana fa
Stessa mia situazione, sembra strano ma se vuoi salvare il matrimonio scopamica e l unica soluzione xche comunque sicuramente la ami altrimenti non staresti ancora assieme
1 settimana fa
Questo. ogni euro speso vale la pena.Quotato da Feyrexhibit,Mi permetto di suggerirvi di considerare un percorso di terapia di coppia.
In primo luogo, il ricorso a un supporto professionale esterno non rappresenta in alcun modo un elemento negativo, soprattutto in contesti caratterizzati da elevati livelli [...]
E poi concedetevi qualche momento insieme, ma senza pensare di andare a "scopare" o che debba finire così. Un semplice aperitivo, una cena, un momento di "shopping" insieme, un cinema, teatro. Cose semplici.
1 settimana fa
Avevamo pensato anche noi di suggerirtelo e forse ha ragione la coppia Feyrexhibit. La situazione che descrivi sembra parecchio oltre. Ciò non toglie che, come dice anche cuckbisexmilano, serva che vi prendiate del tempo di qualità e leggerezza insieme.Quotato da Feyrexhibit,Mi permetto di suggerirvi di considerare un percorso di terapia di coppia.
In primo luogo, il ricorso a un supporto professionale esterno non rappresenta in alcun modo un elemento negativo, soprattutto in contesti caratterizzati da elevati livelli [...]
1 settimana fa
Questo c’è già, andiamo sempre in giro per i negozi, a prendere caffe, a mangiare una pizza (tipo ieri sera)… le dico sempre che è bellissima che non deve farsi i complessi ecc, tipo ieri mi ha detto che si vede brutta perche ha messo qualche kg (non si vede minimamente premetto) e ho cercato di farle capire che non deve ecc..Quotato da cuckbisexmilano,Questo. ogni euro speso vale la pena.Quotato da Feyrexhibit,Mi permetto di suggerirvi di considerare un percorso di terapia di coppia.
E poi concedetevi qualche momento insieme, ma senza pensare di andare a "scopare" o che debba finire così. Un semplice aperitivo, una cena, un momento di "shopping" insieme, un cinema, teatro. Cose semplici.
1 settimana fa
dal psicologo e mai stata?Quotato da AspiranteCUCK90,Questo c’è già, andiamo sempre in giro per i negozi, a prendere caffe, a mangiare una pizza (tipo ieri sera)… le dico sempre che è bellissima che non deve farsi i complessi ecc, tipo ieri mi ha detto che si vede brutta perche ha messo qualche kg (non si vede minimamente premetto) e ho cercato di farle capire che non deve ecc..Quotato da cuckbisexmilano,
Questo. ogni euro speso vale la pena.
1 settimana fa
Si ma non le va a genio. Dice che ha bisogno di stimoli e non stare sempre in casa e fare lavoro casa lavoro. Ha ragione ovviamente, ma la vita gran parte questo è che ci possiamo fare se lavoriamo ecc. non è che siamo ricchi che possiamo permetterci di non fare un cazzo e andare ogni giorno da qualche parte… nel mio piccolo quando posso cerco sempre di portarla da qualche parte. A volte credo che usi questa scusa come meccanismo di difesaQuotato da Manumanuel50,dal psicologo e mai stata?Quotato da AspiranteCUCK90,
Questo c’è già, andiamo sempre in giro per i negozi, a prendere caffe, a mangiare una pizza (tipo ieri sera)… le dico sempre che è bellissima che non deve farsi i complessi ecc, tipo ieri mi ha detto che si vede brutta perche ha messo qualche kg (non si vede minimamente premetto) e ho cercato di farle capire che non deve ecc..
1 settimana fa
Io per esperienza personale posso dirti che l'autostima nella sessualità di una donna gioca un ruolo spesso molto più importante dell'attrazione per l'altro. O per lo meno tutte le donne che ho incontrato desiderose e sessualmente libere e consapevoli, erano anche molto sicure di se stesse. Il che non vuol dire essere per forza delle fighe, ma lo star bene con loro stesse le rendeva anche sicure e a loro agio nel vivere il sesso.
La mia lei, che comunque è una meraviglia, per stress e per stanchezza dal lavoro, da un paio di anni ha smesso di allenarsi come ha sempre fatto, e quindi è per forza di cose cambiata. Dopo un lungo periodo di avvicinamento al mondo libertino, fatto di chiacchiere e fantasie, film e racconti, io credo che ora questa sia l'unica cosa a frenarla. Un po' di insicurezza.
Fino a che si allenava (in maniera quasi militaresca, quando l'ho conosciuta che aveva il fisico di Alica Schmidt!!) aveva anche una voglia indomabile 😄 😄
Se il problema non è la fine del rapporto in se, se riusciste a recuperare un po' di autostima in quel senso potreste recuperare.
La mia lei, che comunque è una meraviglia, per stress e per stanchezza dal lavoro, da un paio di anni ha smesso di allenarsi come ha sempre fatto, e quindi è per forza di cose cambiata. Dopo un lungo periodo di avvicinamento al mondo libertino, fatto di chiacchiere e fantasie, film e racconti, io credo che ora questa sia l'unica cosa a frenarla. Un po' di insicurezza.
Fino a che si allenava (in maniera quasi militaresca, quando l'ho conosciuta che aveva il fisico di Alica Schmidt!!) aveva anche una voglia indomabile 😄 😄
Se il problema non è la fine del rapporto in se, se riusciste a recuperare un po' di autostima in quel senso potreste recuperare.
Modificato dall'autore il 22-05-2026 13:07:53
2 giorni fa
Ciao a tutti,anch’io con mia moglie abbiamo gli stessi problemi,siamo una coppia over 60 e da molti mesi non c’è più intimità e questo mi lascia l’amaro in bocca.Sono presente nella community come singolo,ma qui di singoli maturi non li cerca nessuno.Mi sento un po’ frustrato perché io ho ancora qualcosa da dare e con mia moglie specialmente quando insisto finiamo sempre per litigare
1 giorno fa
Successe anche a me nella mia esperienza matrimoniale, dopo tanti anni di fidanzamento subito poco dopo il matrimonio la convivenza rese difficile i rapporti umani, stando a contatto 24 su 24 , creando nervosismo e subito da parte di lei una repulsione nel fare sesso con me...
Anche a me Era scesa, tant'è molte volte non raggiungevo l'erezione al contatto o nell'atto sessuale mi diventava moscio tanta era ormai la tensione che mi trasmetteva
Non credo che sia stata per più di un mese senza scopare, sicuramente aveva l'alternativa perché era troppo diversa, conoscendola che aveva sempre voglia di scopare...
Ho provato a dirle di cambiare atteggiamento, magari di essere più porca a letto anche con le parole, infatti la cosa funzionava...ma a lei non piaceva così...ma ormai il rapporto era logoro... fortunatamente dopo ho trovato sempre meglio
Anche a me Era scesa, tant'è molte volte non raggiungevo l'erezione al contatto o nell'atto sessuale mi diventava moscio tanta era ormai la tensione che mi trasmetteva
Non credo che sia stata per più di un mese senza scopare, sicuramente aveva l'alternativa perché era troppo diversa, conoscendola che aveva sempre voglia di scopare...
Ho provato a dirle di cambiare atteggiamento, magari di essere più porca a letto anche con le parole, infatti la cosa funzionava...ma a lei non piaceva così...ma ormai il rapporto era logoro... fortunatamente dopo ho trovato sempre meglio
1 giorno fa
Convivo da 18 anni con la mia compagna,ma sono 2 anni che non facciamo più sesso ,non mi attrae più sessualmente,la voglio bene,ma niente da fare,e ancora a casa mia,perché non ha un lavoro,le ho detto di andarsene e trovarsi un uomo che l ami,mi sento attrattoda donne giovani e belle solo così riesco a eccitarmi
1 giorno fa
Io sono dell’opinione che uomini e donne hanno le stesse voglie in fatto di sesso. Se una donna non si esprime è ancora oggi un fatto più culturale che altro, ma non è questo l’argomento. Per quel che ho potuto sperimentare di persona la donna tende a farsi carico in modo spropositato di ogni situazione aumentando a volte uno stato di stress immotivato. Posso capire lui e malattie, ma l’aumento di peso o il cambio del lavoro non mi sembrano motivi molto validi. In una coppia si dovrebbe condividere tutto, ma si dovrebbe ricordare anche e soprattutto che ci si è scelti soprattutto come persone oltre che fisicamente e che uno stato passeggero come qualche chilo in più o questioni di lavoro non dovrebbero mai inquinare più di tanto la vita coniugale. Decidere unilateralmente di mettere un punto alla vita sessuale non è giusto, non fa bene al partner né tantomeno alla coppia.