- 1
4 anni fa
Per farsi dare della presuntuosa/cazzara/ostentatrice:
1 - Molto
2 - Praticamente nulla, ho sempre fatto quello che mi pareva
3 - No, perché ho preso le decisioni giuste al momento giusto
4 - Certo che sì, l'amore che sto provando per il mio uomo non ha niente a che vedere con il mio (o con il suo) status socio/economico, peraltro non di infimo livello, e mi completa.
Per sentirselo rinfacciare alla prima occasione:
1 - Per niente
2 - Tantissimo, al punto di avere condizionato le mie scelte
3 - Molteplici: sia per le occasioni perse sia per quelle colte che era meglio non cogliere
4 - Col cavolo! Avendo già tutto, me vado a dilapidà la dote? Sotto a chi tocca e poi via dalle palline. 😋
Ai pos...tumi l'ardua sentenza. 😇
Pallina
1 - Molto
2 - Praticamente nulla, ho sempre fatto quello che mi pareva
3 - No, perché ho preso le decisioni giuste al momento giusto
4 - Certo che sì, l'amore che sto provando per il mio uomo non ha niente a che vedere con il mio (o con il suo) status socio/economico, peraltro non di infimo livello, e mi completa.
Per sentirselo rinfacciare alla prima occasione:
1 - Per niente
2 - Tantissimo, al punto di avere condizionato le mie scelte
3 - Molteplici: sia per le occasioni perse sia per quelle colte che era meglio non cogliere
4 - Col cavolo! Avendo già tutto, me vado a dilapidà la dote? Sotto a chi tocca e poi via dalle palline. 😋
Ai pos...tumi l'ardua sentenza. 😇
Pallina
4 anni fa
1) Siete soddisfatti della vostra vita attuale?
- Abbastanza, anche se ovviamente si può migliorare e quindi cerco di migliorare.
.
2) Quanto hanno pesato le aspettative degli altri sulla vostra vita attuale?
- Decisamente nulla, anche perché non so, ne mi sono mai posto il pensiero di sapere, cosa si aspettano gli altri da me. Non fosse altro per il fatto che io sono così e non potrei ne vorrei dare o essere nulla di diverso da ciò che do e che sono.
.
3) Avete rimorsi dal punto di vista sentimentale e sessuale?
- Nessuno, tenendo presente che non conosco una vita diversa da quella che ho vissuto, e come si dice “non si può perdere ciò che non si ha mai avuto”.
.
4) Se non vi mancasse nulla, ovvero l'autonomia economica, le relazioni sociali, gli hobbies, il sesso, vi sposereste comunque? Premettendo che esiste anche l'amore senza matrimonio come convenzione sociale, mi riferisco a chi non ha voglia di sposarsi per la seconda/terza volta dopo un matrimonio fallito.
- Per quanto mi riguarda ogni cosa ha un tempo, e nulla ci è dato sapere su cosa ci aspetta dietro l’angolo.
Fino ai 25 anni, non avevo nessunissima intenzione di fare coppia, e tutta la mia vita la programmavo da singolo incallito, e non mi sono mai sentito solo ne sentivo la mancanza di una compagna fissa.
Poi senza cercare o volere, mi sono innamorato è sposato, anche in questo caso nessun rimpianto, stavo bene.
Non volevo figli per n motivi, poi è nata mia figlia ed è diventata la mia ragione di vita.
Pensavo al resto della mia vita in coppia, eppure quasi venti anni fa mi sono separato, anche in questo caso senza drammi (mi sento ancora con la mia ex, e se ha bisogno sa che può contare su di me, e spessissimo lo fa, e a me non solo non da fastidio ma lo trovo normale).
Oggi sono nuovamente solo (da quasi 20 anni) e mi piace esserlo, non cerco ne sento il bisogno di una compagna fissa.
E domani… non lo so ne mi interessa saperlo, mi piace vivere l’attimo, senza guardarmi indietro con rimpianti, ne programmando un futuro che so (non fosse altro per ciò che la mia vita mi insegnato) non programmabile.
- Abbastanza, anche se ovviamente si può migliorare e quindi cerco di migliorare.
.
- Decisamente nulla, anche perché non so, ne mi sono mai posto il pensiero di sapere, cosa si aspettano gli altri da me. Non fosse altro per il fatto che io sono così e non potrei ne vorrei dare o essere nulla di diverso da ciò che do e che sono.
.
- Nessuno, tenendo presente che non conosco una vita diversa da quella che ho vissuto, e come si dice “non si può perdere ciò che non si ha mai avuto”.
.
4) Se non vi mancasse nulla, ovvero l'autonomia economica, le relazioni sociali, gli hobbies, il sesso, vi sposereste comunque? Premettendo che esiste anche l'amore senza matrimonio come convenzione sociale, mi riferisco a chi non ha voglia di sposarsi per la seconda/terza volta dopo un matrimonio fallito.
- Per quanto mi riguarda ogni cosa ha un tempo, e nulla ci è dato sapere su cosa ci aspetta dietro l’angolo.
Fino ai 25 anni, non avevo nessunissima intenzione di fare coppia, e tutta la mia vita la programmavo da singolo incallito, e non mi sono mai sentito solo ne sentivo la mancanza di una compagna fissa.
Poi senza cercare o volere, mi sono innamorato è sposato, anche in questo caso nessun rimpianto, stavo bene.
Non volevo figli per n motivi, poi è nata mia figlia ed è diventata la mia ragione di vita.
Pensavo al resto della mia vita in coppia, eppure quasi venti anni fa mi sono separato, anche in questo caso senza drammi (mi sento ancora con la mia ex, e se ha bisogno sa che può contare su di me, e spessissimo lo fa, e a me non solo non da fastidio ma lo trovo normale).
Oggi sono nuovamente solo (da quasi 20 anni) e mi piace esserlo, non cerco ne sento il bisogno di una compagna fissa.
E domani… non lo so ne mi interessa saperlo, mi piace vivere l’attimo, senza guardarmi indietro con rimpianti, ne programmando un futuro che so (non fosse altro per ciò che la mia vita mi insegnato) non programmabile.
4 anni fa
Seguo... Con affetto. 😄
4 anni fa
soddisfatto, no, faccio sempre fatica a raggiungere l orgasmo 😄,si forse mi sarebbe piaciuto avere una compagna o moglie, però a 25 anni, mi son detto, mi metterò assieme ad un' altra donna,solo se ne sarò innamorato.... e non è più successo, io le campane a festa le ho sentite solo a 16 anni,le scopatine fatte dopo,sono state solo tipo sessuale e non amoroso 😄
4 anni fa
Ci ho pensato un po' su, poi mi sono reso conto che la prima risposta istintiva era quella giusta.
1) sì
2) Il giusto
3) No
4) Sì
1) sì
2) Il giusto
3) No
4) Sì
4 anni fa
Domande per voi:
1) Siete soddisfatti della vostra vita attuale? sì, migliorabile come tutto ma va bene anche così.
2) Quanto hanno pesato le aspettative degli altri sulla vostra vita attuale? per fortuna non ho mai avuto grandi pressioni dagli altri, cerco di anticipare le richieste ed evitare le rotture...
3) Avete rimorsi dal punto di vista sentimentale e sessuale? pochi, trovo inutile guardare troppo indietro e pure troppo in avanti, sempre meglio vivere l'attimo.
4) Se non vi mancasse nulla, ovvero l'autonomia economica, le relazioni sociali, gli hobbies, il sesso, vi sposereste comunque? sì, sono scelte da ponderare con attenzione, l'entusiasmo iniziale è destinato a scemare, in questo caso più dell'attimo serve valutare il lungo termine. qua le variabili sono infinite e chi affronta per la seconda/terza volta questo passo, deve avere le capacità e l'esperienza per una scelta saggia.
complimenti per il post stimolante 👏🏻👏🏻👏🏻
1) Siete soddisfatti della vostra vita attuale? sì, migliorabile come tutto ma va bene anche così.
2) Quanto hanno pesato le aspettative degli altri sulla vostra vita attuale? per fortuna non ho mai avuto grandi pressioni dagli altri, cerco di anticipare le richieste ed evitare le rotture...
3) Avete rimorsi dal punto di vista sentimentale e sessuale? pochi, trovo inutile guardare troppo indietro e pure troppo in avanti, sempre meglio vivere l'attimo.
4) Se non vi mancasse nulla, ovvero l'autonomia economica, le relazioni sociali, gli hobbies, il sesso, vi sposereste comunque? sì, sono scelte da ponderare con attenzione, l'entusiasmo iniziale è destinato a scemare, in questo caso più dell'attimo serve valutare il lungo termine. qua le variabili sono infinite e chi affronta per la seconda/terza volta questo passo, deve avere le capacità e l'esperienza per una scelta saggia.
complimenti per il post stimolante 👏🏻👏🏻👏🏻
4 anni fa
1) Ho superato la soglia della mezza età e cerco di vivere con intensità il tempo che mi rimane e godendo di ogni cosa.Quotato da Appagante91,Apro questo topic perchè, alla soglia dei 30 anni, da alcuni vengo definito giovane, da altri vecchio, in base alle aspettative diverse di ognuno.
Domande per voi:
2) Quanto hanno pesato le aspet [...]
2) Ho fatto ogni mia scelta in piena autonomia e non ho mai avuto rimpianti (d'altra parte non puoi tornare indietro 😉)
3) Nessuno
4) Mi sono sposato perché amavo mia moglie e la amo tuttora (anche se non sono stato sempre fedele) e non rimpiango di averlo fatto, però credo che non lo rifarei perché nella vita di coppia perdi gran parte della tua libertà e ho capito di essere più portato ad una vita in cui ci siano anche legami forti, ma non esclusivi, vale a dire come avevo vissuto fino a prima di sposarmi.
4 anni fa
Difficilmente qualcuno potrà definirsi pienamente soddisfatto della propria vita... è nell'indole umana cercare sempre qualcosa in più.
Detto ciò, per nostra esperienza, nonostante entrambi separati, e quindi con matrimoni naufragati alle spalle, possiamo dire di essere contenti del nostro rapporto. Pentimenti? Nessuno, perché quello che è stato, è avvenuto per scelta, e non per convenzioni. In quel momento storico, con quelle persone che avevamo al nostro fianco, abbiamo ritenuto che fosse la cosa migliore rafforzare il rapporto di coppia ed elevarlo...col senno di poi son tutti fenomeni.
Anche il fatto di terminare le rispettive relazioni è stata una scelta libera e consapevole, con tutti gli svantaggi e vantaggi che ne sarebbero derivati. Ovviamente, i fallimenti portano sempre insegnamenti e la consapevolezza ancora più forte di ciò che si vuole.
Detto ciò, per nostra esperienza, nonostante entrambi separati, e quindi con matrimoni naufragati alle spalle, possiamo dire di essere contenti del nostro rapporto. Pentimenti? Nessuno, perché quello che è stato, è avvenuto per scelta, e non per convenzioni. In quel momento storico, con quelle persone che avevamo al nostro fianco, abbiamo ritenuto che fosse la cosa migliore rafforzare il rapporto di coppia ed elevarlo...col senno di poi son tutti fenomeni.
Anche il fatto di terminare le rispettive relazioni è stata una scelta libera e consapevole, con tutti gli svantaggi e vantaggi che ne sarebbero derivati. Ovviamente, i fallimenti portano sempre insegnamenti e la consapevolezza ancora più forte di ciò che si vuole.
4 anni fa
non vorrei essere frainteso ma te lo appoggio e condivido 🙂Quotato da Giuly53,Ci ho pensato un po' su, poi mi sono reso conto che la prima risposta istintiva era quella giusta.
1) sì
2) Il giusto
3) No
4) Sì
4 anni fa
Va bene , te la passo..😂Quotato da milano_58,non vorrei essere frainteso ma te lo appoggio e condivido 🙂Quotato da Giuly53,Ci ho pensato un po' su, poi mi sono reso conto che la prima risposta istintiva era quella giusta.
1) sì
2) Il giusto
3) No
4) Sì
Essere coppia vuol dire tante cose tra cui il sesso. Non pensate che sia solo ipocrisia se qualcuno vi suggerisce di formarla. Per alcuni, non per tutti.
4 anni fa
Quotato da Giuly53,Va bene , te la passo..😂Quotato da milano_58,non vorrei essere frainteso ma te lo appoggio e condivido 🙂
Essere coppia vuol dire tante cose tra cui il sesso. Non pensate che sia solo ipocrisia se qualcuno vi suggerisce di formarla. Per alcuni, non per tutti.
Per dirla con le parole dell'autore del 3D, se si chiede ad un singolo/a "perchè sei single?", ci sono fortissime probabilità che sia la curiosità legittima di chi non lo è più, probabilmente da tempo, e vuole riscoprire attraverso l'interlocutore/trice determinati stati d'animo e sensazioni di un tempo che fu. Un confronto, per riflettere, capire... e magari augurare il bene.
Se invece si asserisce "se sei ancora single ad una certa età, avrai qualche problema" ci si qualifica da soli, con il grosso rischio di essere inseriti nella voce "persone da evitare" (nella mia sicuro) cioè quei tipi che, pensando che tutti siano come loro, intendono di primo acchito in maniera avversa, sfavorevole, qualsiasi status, ma anche qualsiasi situazione/fenomeno/evento/iniziativa, ecc. I "negativi", insomma.
Il paradosso vuole che molto spesso siano proprio loro ad avere dei problemi alla radice: una unione infelice, ad esempio.
Pallina
4 anni fa
i 50 dipende, se cè il velox o meno 😄Quotato da zortonaldo,Mi sembra un intervento onesto e sensato. Mi permetto di dirlo dato che ho superato anch'io i 50.Quotato da Lulun,Non sono soddisfatto anche se ho superato i 50 anni. Sarà l’adulta vecchiaia ma se tiro le somme non mi piacciono. Posso tornare in dietro? No
Che faccio allora vivo cercando di migliorarmi più che sia possibile. [...]
Un buon traguardo è anche quello di imparare dagli errori, imparare a non ripeterli.
4 anni fa
Fate una statua a quelle tett... Ehm a quella donna! 😄Quotato da coppiainlove80,😂 Che si sappia 😂Quotato da zortonaldo,Che le tue parole siano scolpite nella pietra imperitura acciocché le nuove generazioni sappiano cosa fare!!! 💗 💗 💗 🐷 💗 💗 💗 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 🐷 😋 😄 😄 😄 😄
4 anni fa
beh a darla spesso, cè che si fanno felici più maschietti e così poi non fanno le guerre.
4 anni fa
Vita mia,non sappiamo cosa fare,maneggiare 🐷 😄
4 anni fa
Potrebbe migliorare, soprattutto dal punto di vista economico 😄
Nulla, per fortuna
Sentimentale sì: errori di valutazione, tradimenti vacui, "e quella volta che noi due era meglio parlarci" (cit.)... Sessuale no, ho fatto sempre quello che ho voluto e me la sono goduta
4) Se non vi mancasse nulla, ovvero l'autonomia economica, le relazioni sociali, gli hobbies, il sesso, vi sposereste comunque?
Per dirla con Alberto Sordi, "E che, mi metto un'estranea in casa?"
Potrebbe migliorare, soprattutto dal punto di vista economico 😄
Nulla, per fortuna
Sentimentale sì: errori di valutazione, tradimenti vacui, "e quella volta che noi due era meglio parlarci" (cit.)... Sessuale no, ho fatto sempre quello che ho voluto e me la sono goduta
4) Se non vi mancasse nulla, ovvero l'autonomia economica, le relazioni sociali, gli hobbies, il sesso, vi sposereste comunque?
Per dirla con Alberto Sordi, "E che, mi metto un'estranea in casa?"
4 anni fa
1) Siete soddisfatti della vostra vita attuale? Se per soddisfazione si intende sdraiarsi la sera sul divano in panciolle pensando "tutto sta andando bene", no; se invece la si intende che la propria vita è stare su un toro meccanico ché Achille Lauro scànsati ed a fine giornata il pensiero è "anche oggi siamo sopravvissuti", sì sono piuttosto soddisfatta;
Mia madre si aspetta da me:
- un Nobel (ma non quello per la Pace, ché è quello facile)
- un Oscar (su questo è abbastanza aperta, va bene pure per la colonna sonora sebbene io non distingua un do da un fa)
- un Pulitzer
- quantomeno una medaglia d'oro al valor civile (il fatto che le conferiscano solo in caso di massimo sacrifizio sembra non scuoterla)
- il papato
- il Governo del Mondo (siete avvisati)
Sì, le aspettative altrui mi hanno un tantino condizionata, non posso spiegare la frustrazione di non essere (ancora) riuscita conquistare la Kamchakta. Questo dal punto di vista professionale. Dal punto di vista personale, devo dire che c'è stato contenimento. Nessuna aspettativa. Di nessun tipo. La cosa mi fa riflettere...
3) Avete rimorsi dal punto di vista sentimentale e sessuale? Alcuno.
Non sottovalutare il problema di lui che appallottola l'asciugamano ogni volta che lo usa invece di riporlo gentilmente sul portasciugamani.
So che questa ultima tendenziosa domanda è rivolta al nutrito bacino di utenti del sito che sono esprimono insoddisfazione per il proprio coniugio, e trattasi di domanda retorica, ma vedi mai @appagante che il tuo continuo e vivo interesse per le coppie disfunzionali non nasconda un rilevante peso che TU, al di là dei proclami, dai alle aspettative altrui. Singolo bello, realizzato, soddisfatto, indipendente, me che te frega se si lasciano per il bagno dipinto color tortora o per mancanza di freni inibitori?
Citando a braccio una emintessima affermazione còlta da Game of thrones "Affermare 'Io sono il Re!' vuol dire che non sei il Re", chi afferma continuamente "io sono libero!" forse tanto libero non è.
Parere personale
4 anni fa
Mancano i picciuli.
Qualche problemino di salute.
Per il resto tutt'apposto cumpari. 😮 😋 😄
4 anni fa
per i picciuli, basta che andate a lavorare 😄Quotato da lullapop,Mancano i picciuli.
4 anni fa
Quanto basta per farmi dire: "dai, domani sarà un giorno migliore"
E quanto basta per far rodere il culo a qualcuno.
Della serie: non mi lamento. ma se ogni tanto senti un lamento, potrei essere io. 😎
E quanto basta per far rodere il culo a qualcuno.
Della serie: non mi lamento. ma se ogni tanto senti un lamento, potrei essere io. 😎