Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

cari colleghi... un pò di autocritica

20 interventi
4 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 14.01.2026 -
carissimi single etero,
ovviamente c'è un problema di inflazione nella nostra categoria.
Ma se a questo aggiungiamo certi comportamenti, non possiamo pretendere che la situazione migliori.
Da etero garbato e tollerante, in questo sito, mi sono trovato a capire finalmente cosa provi una donna (per non parlare di una coppia che si regge su una delicata alchimia) nell'essere oggetto di complimenti pesanti e richieste insistenti da parte di gente, nel mio caso siprattutto gay, trans e trav (anche se devo dire che queste ultime categorie sono in genere più rispettose) di attenzioni insistenti e noncurante di ciò che una persona è.
Ora, se il complimento fa sempre piacere, anche se poi si risponde con un garbato diniego, certi atteggiamenti da parte di utenti che manco si prendono la briga di leggere sul tuo profilo chi e cosa sei è davvero fastidiosa.
In questo caso c'è la scrematura del fatto che sui nostri profili il nostro orientamento è già indicato, quindi coloro che perdurano nel cercare di "convicerti" sono ristretti alla sola cerchia dei casi umani.
Da quel che sento invece e non fatico a crederlo, queste brutte abitudini sono più che diffuse tra noi, maschi, singoli ed etero che per il solo fatto di essere su un sito esplicito, pensiamo che ogni buco ci sia dovuto e quindi trattiamo le persone senza il dovuto rispetto che gli daremmo normalmente nella vita di tutti i giorni.
Questo purtroppo dipende dalla testa di ognuno e i casi umani di cui sopra non si possono cambiare.
Ma la maggioranza di noi, non voglio credere che sia così.
penso che noi in gran parte siamo solo persone che si vogliano divertire in modo libero, rispettoso e con reciproco consenso.
Quindi partiamo un pochino da noi stessi, facciamoci un esamino di coscienza e magari inviatiamo i nostri amici che conosciamo personalmente a fare altrettanto.
Magari così facendo, non dico che la situazione si capovolgerà dall'oggi al domani, ma almeno si metterà un argine alla brutta fama che almeno qui sta circonando la nostra ceteogria.
un pò di autocoscienza in fondo fa sempre bene ed è certamente apprezzata da ogni essere dotato di cervello.

4 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
Come vedi pochi si sono riconosciuti nell'appellativo colleghi e nessuno ti ha risposto Qui come dire ognuno gioca da solo e magari contro tutti gli altri!

Siamo in tanti a rispettare le regole della buona educazione del rispetto dell'altro ma probabilmente siamo assolutamente soverchiati da coloro che invece non lo fanno..... sono convinto che se uno aprisse un falso profilo da donna riceverebbe talmente tanti messaggi scortesi truci e altro da rendersi veramente conto di cosa succede alle donne che sono iscritte qui così come anche a molte coppie noi non possiamo altro che continuare a seguire il nostro codice di condotta ma non possiamo impedire che gli altri si comportino in modo inadeguato

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da zodiac14,
carissimi single etero,
Ma se a questo aggiungiamo certi comportamenti, non possiamo pretendere che la situazione migliori.
Da etero garbato e tollerante, in questo sito, m [...]
Non ho capito se volevi fare il moralizzatore, se volevi far sapere che pure tu avevi scopato, se invece volevi dimostrare di saperne più di altri.
Che senso ha questo post? Cosa vuoi ottenere?
Perché a me pare solo l'uscita di uno che vuole fare lo splendido prendendo parola ad un comizio dove sta da solo e la gente passa ma n9n se lo fila.

4 mesi fa
Singolo
Piemonte, Alessandria
Qui dal 25.11.2024 -
Quotato da zodiac14,
carissimi single etero,
capita continuamente io sul mio annuncio ringrazio i single che mi fanno i complimenti e che non risponderò perché non spreco messaggi. Puntualmente però ho qualche single che non solo fa complimenti ma propone tutt'altro da quello scritto nel mio annuncio e si offende pure se non rispondo. Una donna o coppia avrà questo ma moltiplicato per 100.

4 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 23.08.2023 -
Il mio profilo è chiaro, mi pongo così, se desto qualche interesse bene, altrimenti pazienza. Ero sposato e con mia moglie eravamo iscritti (ovviamente come coppia) su questo sito, dove abbiamo messaggiato con molti singoli, anche se il nostro profilo era chiaro: non cercavamo singoli. Beh, la maggioranza dei singoli faceva cadere le braccia già dalle foto postate: cazzi in tiro e tazze del water. Una minima parte di singoli si approcciava bene: modi garbati senza insistenze. Probabilmente questi ultimi avranno raccolto meritatamente dei frutti, ma gli altri, oltre a screditare l'intera categoria dei singoli penso proprio di no.

4 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Immaginate di entrare in un mercato, le bancarelle sono tantissime, tutti vendono lo stesso prodotto, ma i venditori sono veramente tanti, voi camminate per le bancarelle, ora visto che il prodotto e lo stesso e i venditori sono tanti, non vi pare sensato che vi fermate a comprare, dove la bancarella è ordinata pulita, la merce in vendita è ben esposta, ma non sovra esposta, vi è la merce che il venditore vende e non un sacco di cose che non vende, e la sua merce è praticamente non visibile, poi anche il venditore fa il suo dovere, quello simpatico elegante che offre e invoglia a comprare, sarà più gradevole del urlatore che richiama gridando l'attenzione di tutti, magari su una merce mal esposta e sporca, e quando qualcuno non compra viene insultato.

1 mese fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
Serve un corso di marketing!

1 mese fa
Singolo
Piemonte, Cuneo
Qui dal 27.04.2025 -
Basterebbe essere meno morti di figa...tutto qui....

1 mese fa
Singolo
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2026 -
Io mi presento da singolo ma in realtà sono sposato.
Capisco la mancanza di tatto ed educazione che la categoria si porta dietro, daltrocanto di villani , ignoranti e animali ce ne sono moltissimi: mi ricordo qunado andavo nei parcheggi in carsex a cercare coppie , i singoli erano proprio animali, tanto da arrivare quasi alle mani.
Pero leggo moltissima maleducazione di coppie, a prescindere. Addirittura "vi insultiamo o segnaliamo". Ma chi cazzo sei? Solo perchè hai al figa vicino ti senti migliore?
Le singole si sa che sono scontrose e spesso maleducate a prescindere, perchè devono comunque tutelarsi dalle bestie, ma comunque basterebbe bloccare o segnalare , senza fare troppe parole e senza eccedere in terminologie spicciole.

1 mese fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
io sono in cp separata sul sito, ognuno ha il suo nick e poi ci confrontiamo. Penso che il 90% dei messaggi sono volgari, ma penso pure che gran parte di questi arrivino come "demotivanti" da partedi altri siti concorrenti. Sono messaggi solo disturbanti tutto qui. Quando arrivano mail educate a volte sono gioielli da cui imparare. Non io, ma ci sono singoli che sanno scrivere e con la penna arrivano al cuore della faccenda con una educazione e un saper fare raro, si fanno ricordare.
Modificato dall'autore il 03-05-2026 10:58:59

1 mese fa
Singolo
Umbria,
Qui dal 08.02.2024 -
Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma ho letto molte volte questa morale posta in diverse maniere e credo sia utile come tirare i sassi al sole, poi se è mirata allo scopo di un po' di pubblicità personale alzo le mani .

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da zodiac14,
carissimi single etero,
A titolo personale posso affermare di non aver mai mancato di rispetto a nessun utente su questo portale. Sempre rivolto in maniera garbata e mai voluto avere l'ultima parola nei messaggi. I comportamenti cafoneschi ci saranno sempre ma resto dell'idea che la responsabilità sia personale. Sotto questo punto di vista trovo scarsamente motivato demonizzare una categoria per colpa di alcuni: alcuni non significa tutti. Nonostante il mio comportamento sia sempre stato rispettoso ho subito comportamenti irrispettosi sia da coppie che da singole.

1 mese fa
Singolo
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2026 -
Quotato da Lathe80,
Quotato da zodiac14,
carissimi single etero,
A titolo personale posso affermare di non aver mai mancato di rispetto a nessun utente su questo portale. Sempre rivolto in maniera garbata e mai voluto avere l'ultima parola nei messaggi. I comportamenti cafoneschi ci saranno sempre ma resto dell'idea che la responsabilità sia personale. Sotto questo punto di vista trovo scarsamente motivato demonizzare una categoria per colpa di alcuni: alcuni non significa tutti. Nonostante il mio comportamento sia sempre stato rispettoso ho subito comportamenti irrispettosi sia da coppie che da singole.
Lei conosce il vecchio detto "Predicare bene e razzolare male"? Le donne sono sempre perenni vittime di tutto quello che accade, e le coppie, quelle tradizionali, sono formate da un uomo e da una donna... se la donna fa la vittimona, l'ometto sicuramente diventa un eroe... le prime ad essere villane sono proprio le donne, a seconda di come si svegliano e come leggono (le posso assicurare che moltissime donne non leggone ma guardano solo le foto, esattamente come gli uomini.
Ci sono comportamenti che vengono valutati in base a chi li fa.
Ad esempio ho letto fra le regole base di questo sito, che la prostituzione non è tollerata, però l'altro giorno ho visto l'annuncio di una tizia che si offriva in cambio di denaro... quindi, se un uomo è troppo esplicito e diretto, viene additato come un delinquente e isolato, se una donna, contravvenendo alle regole si vende apertamente, nessuno dice nulla.
Che i singoli, molti anzi, moltissimi singoli sinao poco più che animali in calore, lo si sa, lo si vede ovunque ed è un atteggiamento tipico dei morti di figa esasperati, difatti, in qualunque app di incontri si vada a guardare, chi paga sono sempre i maschi. Ma che le donne e le coppie siano sante, non ci illudiamo. Sono cafoni esattamente come gli altri, ma in modo diverso e maggiormente tollerato.

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Torinese965,
Quotato da Lathe80,

Lei conosce il vecchio detto "Predicare bene e razzolare male"? Le donne sono sempre perenni vittime di tutto quello che accade, e le coppie, quelle tradizionali, sono formate da un uomo e da una donna... se la donna fa la vittimona, l'ometto sicuramente diventa un eroe... le prime ad essere villane sono proprio le donne, a seconda di come si svegliano e come leggono (le posso assicurare che moltissime donne non leggone ma guardano solo le foto, esattamente come gli uomini.
Ci sono comportamenti che vengono valutati in base a chi li fa.
Ad esempio ho letto fra le regole base di questo sito, che la prostituzione non è tollerata, però l'altro giorno ho visto l'annuncio di una tizia che si offriva in cambio di denaro... quindi, se un uomo è troppo esplicito e diretto, viene additato come un delinquente e isolato, se una donna, contravvenendo alle regole si vende apertamente, nessuno dice nulla.
Che i singoli, molti anzi, moltissimi singoli sinao poco più che animali in calore, lo si sa, lo si vede ovunque ed è un atteggiamento tipico dei morti di figa esasperati, difatti, in qualunque app di incontri si vada a guardare, chi paga sono sempre i maschi. Ma che le donne e le coppie siano sante, non ci illudiamo. Sono cafoni esattamente come gli altri, ma in modo diverso e maggiormente tollerato.
Quel detto lo conosco benissimo e lo vedo applicare in molteplici contesti. Per sintetizzare il discorso: se sei bello e prestante seduci, altrimenti molesti. Il mondo è fatto di persone e non tutte si comportano a modo

1 mese fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
c'è una regola semplice e molto osservata. Vai sul profilo di una cp o una singola, ti piace quello che leggi e che vedi e gli scrivi. Se rispondono continui con la chat fino a quando non rispondono più. E se hai chattato una notte con loro e il giorno dopo non rispondono è finita, è stato bello ci si vede.

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Bertrand73,
c'è una regola semplice e molto osservata. Vai sul profilo di una cp o una singola, ti piace quello che leggi e che vedi e gli scrivi. Se rispondono continui con la chat fino a quando non rispondono più. E se hai chattato una notte con loro e il g [...]
E' chiaro il fatto che per scambiare messaggi occorre interesse comune. Il punto qui è il modo di porsi che, leggendo LAST e Descrizione Profilo, trova nei singoli un atteggiamento poco rispettoso in tanti casi. Questo porta singole e coppie ad etichettare i singoli in un modo che non rispecchia tutti e che, come nel mio caso, risulta offensivo.

1 mese fa
Singolo
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2026 -
Io navigo in questo mondo (esibizionismo/scambismo) da molto prima che molti di voi nascessero, e vi posso dire che già negli anni 80, quando si usavano quotidiani e periodici come "Business", ma anche gli annunci su "La Stampa", e poi riviste a tema come "La Coppia Moderna" e "Fermoposta", il problema è sempre quello. Ci sono moltitudini di ignoranti cafoni, che rovinano i pochi esseri normali che esistono. Solo che un tempo, insulti e parolacce finivano nel cestino insieme alle lettere dei cialtroni, adesso rimangono a video e offendono chi non si rispecchia nel mondo animale. Anche io come molti, ho subito senza poter reagire la bestiale ignoranza di migliaia di morti di figa villani. Mi ricordo quando andavo al Valentino o nei posti di "caccia", dove se per disgrazia una coppia si affacciava e si faceva notare, si poteva assistere a scene da FarWest.
Le bestie sono sempre bestie, sta alle coppie fare la differenza, distinguendo chi vale da chi non lo vale ed evitanto inutili sprechi di parolacce ed epiteti, che tanto non feriscono gli ignoranti ma solo allontanano le persone per bene.
Modificato dall'autore il 03-05-2026 11:21:22

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Torinese965,
Io navigo in questo mondo (esibizionismo/scambismo) da molto prima che molti di voi nascessero, e vi posso dire che già negli anni 80, quando si usavano quotidiani e periodici come "Business", ma anche gli annunci su "La Stampa", [...]
Esattamente ... in un mondo esplicito come quello dello scambismo e esibizionismo esistono delle regole che non tutti conoscono a fondo. Ognuno di noi deve fare la differenza nel proprio piccolo, e chi come coppie e/o singole deve fare una seconda scrematura di fino. Determinati comportamenti minano un clima disteso che deve far parte integrante di portali come A69 e arrivano a rendere l'esperienza sul sito "poco gradevole"

1 mese fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 30.01.2025 -
ci sarebbe un modo per fotterli ma è un poco pesante e forse non ne vale la pena.

1 mese fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Bertrand73,
ci sarebbe un modo per fotterli ma è un poco pesante e forse non ne vale la pena.
Occorre agire in rispetto alle regole.... anche se determinate persone fanno di tutto per non meritarselo