5 anni fa
Perdonami ma sfugge proprio il senso di quello che chiedi, delle domande che ti poni...Quotato da andyi,Vorrei chiedere in questa sede, e spero che siano delle ragazze a rispondere, come va la coscienza nazionale delle donne. Se si sentono bene nei loro panni, anche per dire, rispetto a delle straniere (inglesi, olandesi, ecc.); ovverosia se pensano [...]
Non stiamo paragonando una rurale provincia afgana con Manhattan...
Quale coscienza nazionale, di cosa parli??? A cosa ti riferisci nello specifico viste e considerate le distanze (a volte siderali) tutte culturali (e quindi a cascata consapevolezza, gradi di libertà, etc etc) che trovi nella stessa cittadina (non serve certo la metropoli)?
Cosa significa "se pensano che sono in grado di corrispondere allo stesso modo", corrispondere a cosa???
E perche "considerati più ricchi" (quelli sulla ricchezza, comunque li si guardi sono paramentri oggettivi e sono numerosi, non c'è solo il pil)??? Volevi forse riferirti al livello culturale e di emancipazione?
E non voglio "romperti le palle" (ci mancherebbe, che senso avrebbe?) ma capire meglio cosa vuoi sapere e magari aiutarti a formulare meglio il quesito... e capire pure se lo stesso possa avere un senso...
PS: poi se lo chiedi a me ti dico senza peli sulla lingua che il livello medio su cui ci si spalma (uomini e donne) pedissequamente è (sempre mediamente) davvero basso...
ma come dicevo il problema è di natura culturale...
5 anni fa
Quotato da PrincipessaOssessa,A bruciapelo: mi sento (sono) una ragazza europea. E basta.
abitante di questo pianeta... per il momento... e solo perchè la Kawasaki non ha ancora prodotto un mezzo idoneo per me per esplorare il resto dell'universo (ps: sono ancora innammorato cotto della mia vecchia Z1900 del 74 tutta rifatta streetfighter)
5 anni fa
Nazioni più ricche....di cosa? Cultura? Paesaggi? Denaro?
Se è cultura e paesaggi, dubito che l'Italia abbia qualcosa da invidiare ad altre nazioni.
Se è denaro...si dovrebbe ragionare sulla media ma, essendo una domanda posta soggettivamente, è assurdo rispondere: una donna ricchissima la si trova anche nei paesi più poveri e una donna con poche risorse economiche la si trova anche nei paesi ricchi.
Se è cultura e paesaggi, dubito che l'Italia abbia qualcosa da invidiare ad altre nazioni.
Se è denaro...si dovrebbe ragionare sulla media ma, essendo una domanda posta soggettivamente, è assurdo rispondere: una donna ricchissima la si trova anche nei paesi più poveri e una donna con poche risorse economiche la si trova anche nei paesi ricchi.
5 anni fa
Ti ripeto: non sono fattori univoci (e uniformi) o generalizzati... quindi è pure inutile generalizzare... riguarda quello che viene sentito (culturalmente, espressione del sentire dell'ambiente circostante, in primis familiare) come "ruolo della donna"... ma perché credi che i maschietti non abbiano lo stesso problema? Sono due facce della stessa medaglia, interconnesse ed interdipendenti...
5 anni fa
Per capirci: quanti uomini ho visto e vedo desiderare una donna libera e forte (quindi padrona e consapevole della propria sessualità) per poi, quando se la trovano davanti, giunti al "faccia a faccia", cagarsi in mano e fuggire con la coda fra le gambe...
Come diceva qualcuno (forse il solito O. Wilde) "occhio ad esprimere desideri... potrebbero avverarsi" 😉
Come diceva qualcuno (forse il solito O. Wilde) "occhio ad esprimere desideri... potrebbero avverarsi" 😉
5 anni fa
Elementi che limitano le donne? Può essere.
Ma porre la domanda a quelle iscritte qui, cui prodest?
Dubito potrai trovarne qualcuna (qui dentro) che non sia emancipata.
Ma porre la domanda a quelle iscritte qui, cui prodest?
Dubito potrai trovarne qualcuna (qui dentro) che non sia emancipata.
5 anni fa
Si, strana discussione, servirebbero chiarimenti per discutere.
5 anni fa
Credo che le idee fossero un filino confuse in partenza... mal espresse senza dubbio... la vedo in salita avere chiarimenti 😄 😄 😄 ma mai dire mai 😄 😄 😄Quotato da XHunerXP,Si, strana discussione, servirebbero chiarimenti per discutere.
5 anni fa
Avanti donne ! Meno messaggini e più incontri ! Lo chiede l'Europa 😇
5 anni fa
al nord fa più freddo e quindi cercano calore 😄 😄
5 anni fa
Le differenze tra donne nordiche e italiane stanno tutte nei pregiudizi culturali in cui tutti siamo avvolti.
Dovremmo dimenticarci o almeno modificare la presunzione che afferma :l a donna che scopa è un troia mentre l'uomo è un casanova.
E anche, non promuovere nella donne italiane future illusioni di vita se vengono a letto con noi. O forse se vengono a letto con noi avranno un futuro radioso. E' più costruttivo parlare papale papale e far capire chiaramente che è solo un momento di piacevole godimento e nulla più.
Pier
Dovremmo dimenticarci o almeno modificare la presunzione che afferma :l a donna che scopa è un troia mentre l'uomo è un casanova.
E anche, non promuovere nella donne italiane future illusioni di vita se vengono a letto con noi. O forse se vengono a letto con noi avranno un futuro radioso. E' più costruttivo parlare papale papale e far capire chiaramente che è solo un momento di piacevole godimento e nulla più.
Pier
5 anni fa
Sembrerebbe che non concordi con quello che ho scritto, tuttavia è una delle motivazioni per cui esistono delle differenze.Quotato da ssbbw69,potreste sempre trasferirvi in massa al polo nord
in gruppo vi fanno pure lo sconto gruppo vacanze piemonte
Pier
5 anni fa
Le donne italiane se trattate con gentilezza e umanità non hanno pari al mondo, certo è che se le si denigra per il gusto di sembrare migliori tirano fuori gli arti... ehm, le unghie e allora possono anche essere un pelo più aggressive, soprattutto se le si denigra in base a triti e ritriti luoghi comuni 🙂Quotato da Paulaxxl,Le donne italiane in se per se sono molto acide e la prendono sempre sul personale mentre le nordiche a parte che fisicamente sono molto più belle ma sono anche più alla mano e scherzose,non si inacidiscono come le italiane [...]
Su quali basi scientifiche le donne degli altri paesi, soprattutto nordici, sarebbero migliori non è dato sapere, ci sono studi? Fonti? Perché se ognuno andasse per sensazioni personali potrei dire che nella mia piccola esperienza una svedese e una norvegese sono state due stronze terrificanti, mentre una danese è stata ed è una persona magnifica, e l'unica delle tre che mi ha rifiutato è la danese 😋
Se ci sono fonti (serie) è bene condividerle, altrimenti si rischia soltanto di passare per uno/a inacidito/a per motivi personali 🙂
5 anni fa
le donne straniere sono meglio perché non capendo quel che dite fanno solo dei gran sorrisi.
Per lo più nervosi.
E niente: è bello vedere che la sagra dello stereotipo resiste a tutto, anche ai dpcm.
Per lo più nervosi.
E niente: è bello vedere che la sagra dello stereotipo resiste a tutto, anche ai dpcm.
5 anni fa
Personalmente ho conosciuto qualche donna "italianissima " iscritta qui ma a parte le indubbie simpatia, allegria e sensualità, io tutta questa ipotetica chiusura mentale non l'ho vista.Quotato da sipuofareseciva,magari un idea la si fa leggendo i commenti anche qui, nelle relazioni che si hanno, e comunque non e' che siano disprezzate, anzi, ma si discute che altrove, sono piu' libere mentalmente, quindi le stiamo stimolando ad essere migli [...]
Cosa vuoi che ti dica? Sarò stato fortunato io oppure sfigato tu. Pazienta: c'est la vie. 😎
5 anni fa
Però sei iscritto in un sito scambista italiano pieno di iscritte italiane.Quotato da Paulaxxl,
Donne italiane non fanno per me,tutta la vita tedesche ed olandesi molto più belle e più porche,me ne vuoi fare una colpa?
Non seguo il ragionamento. 🤔
5 anni fa
Dicesi sputazzare nel piatto dove si mangia 😮Quotato da lecap,Però sei iscritto in un sito scambista italiano pieno di iscritte italiane.Quotato da Paulaxxl,
Donne italiane non fanno per me,tutta la vita tedesche ed olandesi molto più belle e più porche,me ne vuoi fare una colpa?
Non seguo il ragionamento. 🤔
5 anni fa
Luoghi comuni.Quotato da Paulaxxl,Guarda che mica siamo tutti ignoranti.sappiamo parlare l'inglese e le donne nordiche ci capisco e come.La donna italiana é stata sempre indiosa della donna nordica perché ha sempre una marcia in più sia per bellezza che per mentalitàQuotato da velvetMorgana,le donne straniere sono meglio perché non capendo quel che dite fanno solo dei gran sorrisi.
Per lo più nervosi.
[...]
La svedese con cui ho condiviso casa faceva cacare, ma non vuol dire che siano tutte così ;).
A
Il fatto che a te piaccia la donna nordica, legittimo eh, non ti elegge a paradigma.
Poi chissenefrega.
Per tanto che me ne cale.
Io le preferisco more e tenere, pour parler.
5 anni fa
ssbbw69; PrincipessaOssessa; voglio solo precisare che io ho scritto riferendomi alle differenze, che non equivale a definire chi è più meglio, o chi è più peggio, solo rilevare l'esistenza delle differenze.
Comunque è lo stesso, ognuno ha le sue opinioni.
Buona serata
Pier
Comunque è lo stesso, ognuno ha le sue opinioni.
Buona serata
Pier