Tutti i Post di coppiaestero
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: coppiaestero
» Nell'argomento: "Se ami qualcuno, lascialo libero"
9 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da coppiaestero,Ho curato una depressione (nell'ultimo mese) di una laureanda in medicina, con mtc, la cui causa scatenante era l'instabilità psichica che la ragazza subiva a causa di una gelosia repressa. In altre parole, la ragazza era gelosa ma non diceva nulla [...]
Tre sedute? Non sono pochine ?
Con la mtc se va bene, si deve vedere già subito alla prima seduta, altrimenti è meglio non insistere, specie se si deve pagare.
9 anni fa
Ho curato una depressione (nell'ultimo mese) di una laureanda in medicina, con mtc, la cui causa scatenante era l'instabilità psichica che la ragazza subiva a causa di una gelosia repressa. In altre parole, la ragazza era gelosa ma non diceva nulla al suo fidanzato che ignaro, si comportava bene, ma alcuni suoi lati la ragazza li interpretava male ma teneva tutto per se. Non ci ridete sopra... la depressione era reale, durava già da alcuni mesi e il suo rendimento scolastico diminuiva, si riteneva una persona negativa per se e per gli altri e questo la portava al pianto facile, a pensieri negativi, ed anche a tendenze suicide. La gelosia, è una brutta bestia, che si annida dentro di noi e spesso, o a volte, non ne siamo nemmeno consapevoli, tra persone che si amano, la persona non gelosa, deve aiutare quella gelosa a curare i propri pensieri negativi ed aiutarla a ritrovare la fiducia negli altri che per qualche, nascosto
motivo, non è solida. Anche nelle coppie scambiste può succedere che uno dei due partner reprime la gelosia e poi ne fa i conti quando è solo con il proprio io. In alcuni casi, allenta il vincolo col partner e senza accorgersene risolve la gelosia "amando" il partner "di meno" a volte tradendo il partner non geloso. Ogni caso è a se stante e deve essere valutato attentamente sia con se stesso che col partner, da chi vive le situazioni. Il mio intervento qui vuole solo significare che se la coppia si ama, si deve dare aiuto reciproco continuamente. Mia moglie conosce le mie password ed io le sue, non credo che mi controlla sempre, ed io stesso, raramente mi è capitato di controllare il suo pc.. per noi è andata bene.
PS. La ragazza in 3 sedute ha risolto, ieri, in occasione degli auguri mi ha detto che sta benissimo.
motivo, non è solida. Anche nelle coppie scambiste può succedere che uno dei due partner reprime la gelosia e poi ne fa i conti quando è solo con il proprio io. In alcuni casi, allenta il vincolo col partner e senza accorgersene risolve la gelosia "amando" il partner "di meno" a volte tradendo il partner non geloso. Ogni caso è a se stante e deve essere valutato attentamente sia con se stesso che col partner, da chi vive le situazioni. Il mio intervento qui vuole solo significare che se la coppia si ama, si deve dare aiuto reciproco continuamente. Mia moglie conosce le mie password ed io le sue, non credo che mi controlla sempre, ed io stesso, raramente mi è capitato di controllare il suo pc.. per noi è andata bene.
PS. La ragazza in 3 sedute ha risolto, ieri, in occasione degli auguri mi ha detto che sta benissimo.
9 anni faQuotato da mishaemasha,[quot
Tu dici che il rapporto funziona se le due parti sono disposte a soddisfare le reciproche aspettative cioè si adattano reciprocamente. Questo è ciò che in genere accade ma, a ben vedere, funziona poco ovvero per poco tempo in un numero elevato di casi: divorzi e fine dei rapporti di fidanzamento superano di gran lunga i "per sempre".
Trovare la ricetta giusta è impossibile. Io vedo però che le storie che funzionano sono quelle in cui i partners sembrerebbero essere davvero se stessi, quelli cioè che non hanno bisogno di grossi rimodellamenti, quelli che si piacciono davvero così come sono. Dico "sembrano" perché ....boh?!
Sono coppie formate da persone soddisfatte di se stesse e di quello che hanno costruito.
Io penso che si siano cercati e trovati senza bisogno di grandi compromessi con se stessi prima di tutto.
Quando ci si innamora, la paura di perdere l'oggetto d'amore ci rende fortemente inclini al compromesso ed è proprio su quel primo errore che si gettano le basi dell'insuccesso della relazione. Prima o poi il bisogno di tornare ad essere se stessi si farà lacerante e l'altro si sentirà ingannato.
Bisognerebbe prima imparare a vivere con se stessi e imparare a conoscersi capendo esattamente cosa per noi è irrinunciabile. Soltanto dopo si dovrebbe costruire una relazione con chi ci soddisfa davvero. Bisognerebbe. Il condizionale è d'obbligo.[/quote]
[/quote]
Tanto di cappello caro estero
se sei sotto anestesia... non potrai negare l accesso.... dovrai incaricare qualcuno di vegliarti. Buona pasquetta
9 anni faQuotato da Cpbixo,Quotato da Endor,Quotato da Cpbixo,
@endor....se io mi fossi fatta carico delle aspettative di tutti quelli che ho conosciuto/incontrato avrei scopato anche con i paracarri.....
Credo di non essermi spiegato bene.
Quello che racconti è esattamente quello che volevo dire con la similitudine degli spaghetti mangiati con le mani.
La persona in questione non si è fatta carico delle tue aspettative su quella relazione (tu non volevi scopare con un paracarro) quindi immagino tu ti sia alzata e te ne sia andata da quella tavola (quella in cui un paracarro voleva fare sesso con te) anche se magari sei rimasta seduta a quella in cui lo stesso paracarro voleva fare quattro chiacchiere con te, perché in quella relazione eri disponibile a farti carico delle sue aspettative, che erano limitate alle quattro chiacchiere.
Quindi, in generale, relazionarsi ad un altro comporta il dover rinunciare a voler fare quello che si vuole e il dover scendere a patti con quello che l'altro si aspetta da te, che sia una cena o una relazione sentimentale.
Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio.
Tu dici che il rapporto funziona se le due parti sono disposte a soddisfare le reciproche aspettative cioè si adattano reciprocamente. Questo è ciò che in genere accade ma, a ben vedere, funziona poco ovvero per poco tempo in un numero elevato di casi: divorzi e fine dei rapporti di fidanzamento superano di gran lunga i "per sempre".
Trovare la ricetta giusta è impossibile. Io vedo però che le storie che funzionano sono quelle in cui i partners sembrerebbero essere davvero se stessi, quelli cioè che non hanno bisogno di grossi rimodellamenti, quelli che si piacciono davvero così come sono. Dico "sembrano" perché ....boh?!
Sono coppie formate da persone soddisfatte di se stesse e di quello che hanno costruito.
Io penso che si siano cercati e trovati senza bisogno di grandi compromessi con se stessi prima di tutto.
Quando ci si innamora, la paura di perdere l'oggetto d'amore ci rende fortemente inclini al compromesso ed è proprio su quel primo errore che si gettano le basi dell'insuccesso della relazione. Prima o poi il bisogno di tornare ad essere se stessi si farà lacerante e l'altro si sentirà ingannato.
Bisognerebbe prima imparare a vivere con se stessi e imparare a conoscersi capendo esattamente cosa per noi è irrinunciabile. Soltanto dopo si dovrebbe costruire una relazione con chi ci soddisfa davvero. Bisognerebbe. Il condizionale è d'obbligo.
» Nell'argomento: Problema con Coppia - Vi è mai successo?
9 anni fa
AVREI PRESO UN CAFFè con loro, e durante il caffè avrei chiesto un incontro in altro momento... oppure MEGLIO ANCORA avrei chiesto al Lui di attendere un 2-3 ore con i bambini che io dovevo sistemare un "problema urgente" con la signora, me la sarei portata in macchina o in hotel e gliela riportavo la mattina, così avrebbe avuto una piccola lezione di comportamento.
» Nell'argomento: La scomparsa del maschio alfa
9 anni faQuotato da Pablopd,Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio "maschio" e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo [...]
Si ritorna alle origini... l'uomo si è femminilizzato nei modi, quanto ciò influenza le caratteristiche sessuali non è facile saperlo, certo è che a molte donne manca l'uomo di una volta, bello, aitante, naturale, non palestrato, ma fisicamente ben fatto, con la camicia, magari strappata, e lo sguardo "assassino" di chi "non lo deve chiedere mai". Se poi vogliamo dirla tutta è un poco il personaggio che tu ti sei costruito, o che sei, o che cerchi di essere, su questo sito e su questo forum. In fondo, non fanno male a nessuno, possono tranquillamente avere tutte le donne che vogliono senza chiederle... noi non alfa, su grandi masse, lo saremo nel nostro orticello... e ci può bastare benissimo.
9 anni fa
A meno che non vi riteniate, tutti più o meno "dominanti", credo che non è tanto importante la definizione di dominante, esiste in ogni gruppo un dominante, ma spesso non si tratta di uno solo, ma di diversi dominanti, perché in una società complessa come la nostra, dove i valori sono distribuiti su moltissimo campi, il maschio alfa come potenza fisica (il rene ed il pancreas) potrebbe trovarsi in difficoltà, cedendo il passo, nei casi in cui ci vuole l'intelligenza (lo stomaco), ed entrambi potrebbero trovarsi in difficoltà là dove necessita il coraggio (i cinesi direbbero che ci vuole il fegato) che non è proprio di tutti... dunque, sicuramente è cambiato l'uomo in generale, non solo il tipo alfa e questo cambiamento del maschio, non tutte le donne lo accettano volentieri, ma il maschio alfa oggi è molto più variegato di prima ed è spesso la situazione contingente che lo fa diventare dominante, cito ad esempio il film... -"Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto"- con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato in cui, un meschino marinaio diventa maschio alfa apprezzato al punto che la Melato avrebbe preferito rimanere sull'isola deserta con lui, mentre tornando nella società civile, il rapporto cambia improvvisamente ed inesorabilmente.
No ho letto tutti, e spero di non aver ripetuto cose già dette da altri.
No ho letto tutti, e spero di non aver ripetuto cose già dette da altri.
» Nell'argomento: A PROPOSITO DI GELOSIA NELLA COPPIA
9 anni faQuotato da Cpbixo,@peppe.....mi ricordi Catullo.
A dire il vero molti mariti e le loro emozioni nel gioco a 3 mi ricordano Catullo, la sua gelosia per Lesbia e la probabile eccitazione che ne traeva. Divertente!
E' la risposta, la spiegazione, ad un interrogativo, fondamentale, del perché un partner, anche al femminile, desidera fare incontri con terze persone. La gelosia, rimane sempre, è la pronta a venir fuori, ma non lo farà se la coppia funziona, e, se la lei ama veramente il suo uomo, farà in modo che pur in presenza d'altri, il suo uomo rappresenterà sempre il "faro" dell'incontro. C'è una specie di compensazione dovuta al piacere che ci dà, il vedere, il godimento della nostra donna,,, questo spiega anche il motivo per il quale noi non accetteremmo mai di farlo separatamente.
"mortus est passer mea puella...." (l'ho scritto come lo ricordo, non so se è corretto), ancora non è il caso nostro.
9 anni faQuotato da Piccolouniverso,Fantastico..lo farò leggere a mio marito e prenderemo d'esempio queste parole! 💋
"condividere con te momenti di libidine pura, di libidine allo stato fuso, a mio giudizio, è l’antidoto naturale contro la mia gelosia...."
9 anni fa
RIPORTO UN PASSO DI UN MIO RACCONTO... CHE MI HA RISOLTO IL PROBLEMA. ECCOLO.....
-“No cara, io sono e sarò sempre geloso di te, ma la mia gelosia adesso non è più per il tuo corpo, ma per la tua anima. Quando ti vedo, come adesso, piena di attenzioni per me, come posso essere geloso di un uomo che ti fotte e che in realtà riempie solo il vuoto che la tua libidine del momento ti ha creato? Se scopro la tua libidine, mi eccito …. mi eccita vederti carica di quella libidine erotica, che ti fa aprire le gambe per farti fottere non importa se da 2 o da 100 uomini e che ti fa sbavare di eccitazione come una cagna in calore. Quando hai gridato che volevi essere scopata da “entrambi”, dalla profondità del mio cazzo, sono partiti brividi di eccitazione, che pur misti a gelosia, mi hanno fatto desiderare di avere subito a portata di mano un uomo con un cazzo duro ed enorme, per scoparti insieme a lui e farti superare le soglie della ragione facendoti raggiungere livelli inimmaginabili di piacere assoluto”-
-“No cara, io sono e sarò sempre geloso di te, ma la mia gelosia adesso non è più per il tuo corpo, ma per la tua anima. Quando ti vedo, come adesso, piena di attenzioni per me, come posso essere geloso di un uomo che ti fotte e che in realtà riempie solo il vuoto che la tua libidine del momento ti ha creato? Se scopro la tua libidine, mi eccito …. mi eccita vederti carica di quella libidine erotica, che ti fa aprire le gambe per farti fottere non importa se da 2 o da 100 uomini e che ti fa sbavare di eccitazione come una cagna in calore. Quando hai gridato che volevi essere scopata da “entrambi”, dalla profondità del mio cazzo, sono partiti brividi di eccitazione, che pur misti a gelosia, mi hanno fatto desiderare di avere subito a portata di mano un uomo con un cazzo duro ed enorme, per scoparti insieme a lui e farti superare le soglie della ragione facendoti raggiungere livelli inimmaginabili di piacere assoluto”-
9 anni fa
Insomma... io sono alfa e vado fino a zeta... perciò, non me ne frega molto di tutto l'alfabeta, essendoci passato per tutte le lettere. Oggi, chi vuole scopare scopa con chi fa venire l'acquolina in bocca, a volte è grassa, a volte è bionda, a volte è bruna, a volte è magra... sempre mi deve far "indurire" lei o il pensiero di lei, altrimenti non posso far niente. L'alfa lo lascio alle donne che hanno più voglia di "setacciare" le lettere dell'alfabeta. Io non vado per il sottile, se tira... meno.
😎 😎
😎 😎
9 anni faQuotato da alessiocince,Dagli uomini e dalle donne alfa si salvi chi può.
Considerata la cultura sessuale/sentimentale sballata che regna oggi, che fa sì che le donne inseguano un uomo che realmente non esiste, l'alfa è colui che "dà a intendere" alla do [...]
Io condivido questo modo di vedere, poi, a seconda i casi, e le situazioni, si può affermare tutto. Per quanto mi riguarda, comunque la violenza sulle donne non è mai stata dovuta al "maschilismo", ma all'ignoranza ed arroganza di alcuni uomini, e tali uomini ci saranno sempre.
9 anni faQuotato da Pablopd,Quotato da marcobiella85,
Oddio, mica tanto...quando esco la sera mi trovo sempre a confrontarmi con gente tra i 20-30 e la quantità di fighe di legno è allucinante.
Ragazze che dicono, e l'ho sentito di persona, "se un ragazzo mi piace non lo cago, non gli scrivo e se mi scrive non gli rispondo"...questa tipa che l'ha detto è anche carina eh, la conosco da tre anni e da tre anni è single e si lamenta che i pochi che non si arrendono e ci provano comunque una volta che l'hanno scopata non la richiamano più.
Non credo affatto che sia colpa del femminismo. Il maschio alfa non è quello maschilista. Il maschilismo è una debolezza, è deprimere la donna perché in fondo se ne ha paura. Il maschio alfa è solido e una donna alla pari è perfettamente in grado di gestirla. È il maschio debole quello che si ritrova narcisista, mammone, con poca personalità e ferito dai rifiuti e dalle avversità, fino a rivolgere in estremo la propria incapacità verso e contro le donne anche in maniera violenta.
hai descritto un maschilismo negativo.... credo che tantissimo tra i presenti, io compreso ti posso assicurare che in una società maschilista, come era quella di mio padre e mia madre, la mamma era rispettata ed amata da mio padre fino a 92 anni. C'erano certamente delle % di uomini stronzi come tu hai descritto, ma non era il maschilismo a provocarlo ma la loro natura violenta. Tanto per spiegarmi, adesso le cose sono cambiate, ma quel tipo di uomo, c'è stato, c'è e ci sarà ed utilizzerà la forza e la voce grossa per cercare di ergersi su persone che forse meno di lui, accetteranno i suoi soprusi per il quieto vivere ma non perché condividono.
9 anni faQuotato da SanMi,Quotato da Cpbixo,Quotato da Pablopd,Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
Temo che la colpa non sia del femminismo ma piuttosto una delle conseguenze dirette di un sistema educativo ego-referente, il cui obiettivo principale è gonfiare l'autostima a tutti i costi e indipendentemente dai riscontri oggettivi, inseguendo la logica che "se credo in me stesso, i risultati arrivano". Potrebbe essere anche vero ma molti si fermano solo alla prima fase, incuranti dei riscontri oggettivi di conferma. Il risultato è un esercito di palloni gonfiati che non si sente in dovere, neppure verso se stesso, di dimostrare davvero il proprio valore e se i risultati non arrivano, è il resto del mondo ad essere sbagliato. È cosa che non riguarda solo gli uomini.
Invece io penso sia proprio colpa (o merito) del femminismo preso in senso ampio, la donna che negli anni 70 ha combattuto per avere una propria visibilita' nella societa' , ha trasmesso i propri valori (positivi) alle figlie e di conseguenza negativi ai figli, una cosa e' rimasta costante nei tempi, chi alleva ed educa i figli sono sempre le mamme (quindi inculcano il loro punto di vista), e dalle mie parti si dice che "il pesce puzza sempre dalla capa"
9 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da coppiaestero,Quotato da Pablopd,Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta ha portato alla sconfitta del maschio, come era inteso in precedenza.
Il femminismo e successivamente il divorzio e l'aborto, hanno prodotto una sequela di eventi che il maschio ha ritenuto troppo penalizzanti, e si è adeguato forse negativamente accettando un ruolo "passivo", scimmiottando le donne, e allontanandosi da qualsiasi impegno sociale insieme alla donna, che rappresenta sempre di più l'oggetto del godere e non della condivisione di obiettivi comuni, da costruire e raggiungere insieme. Una parlamentare ha persino previsto la scomparsa del ruolo del "papà" che, proprio per i numerosi partner della mamma, post-nascita, diventerà anacronistico.... infatti si dice che il papà è chi ti cresce... ma chi ti cresce a volte cambia ogni bimestre se non ogni mese, dunque dire papà... non avrebbe più senso.
I concetti li condivido, più che di sconfitta però direi insicurezza , il risultato della presa di coscienza delle donne e, in casi limite , il femminicidio o le violenze domestiche, nella media invece direi che le donne oltre ai vari ostacoli sociali, molti dei quali non sono né spariti ne diminuiti si trova pure un uomo molliccio e irresoluto a casa
Purtroppo, non sono io ad estremizzare, ma sono i fatti che vanno in questa direzione.... sono sempre di più gli uomini che si avvicinano alle donne solo per un eventuale rapporto sessuale più o meno duraturo, e non per costruire un rapporto sociale durevole. Troppi giovani restano singoli avendo rinunciato a comprendere le ragioni di una donna che l'ha spaventato. Io stesso, rimasi scioccato quando ho sentito dire ad una donna... "il marito lo trovo in strada", io mi ero sempre immaginato tutt'uno con mia moglie e quella frase mi rintronò nel cervello come una mannaia. Perciò in realtà l'uomo molliccio lo si trova in casa ed a volte nemmeno preferisce la casa... La donna è straordinaria, ma per come la vedo io, essendo Lei, anche responsabile del destino dei figli maschi, dovrebbe costruire dando maggiori certezze all'uomo, "non vedo come si possa fare", altrimenti lo vedrà fuggire sempre più dalle proprie responsabilità, diventando "molliccio".
@Charlize
non si tratta di estremizzazione, è la verifica di ciò che succede... l'uomo si sta rinchiudendo in un suo angolo, e teme che uscendone si deve accollare dei progetti che non dipendono solo da lui ma che possono ricadere su di lui.
9 anni faQuotato da Pablopd,Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta ha portato alla sconfitta del maschio, come era inteso in precedenza.
Il femminismo e successivamente il divorzio e l'aborto, hanno prodotto una sequela di eventi che il maschio ha ritenuto troppo penalizzanti, e si è adeguato forse negativamente accettando un ruolo "passivo", scimmiottando le donne, e allontanandosi da qualsiasi impegno sociale insieme alla donna, che rappresenta sempre di più l'oggetto del godere e non della condivisione di obiettivi comuni, da costruire e raggiungere insieme. Una parlamentare ha persino previsto la scomparsa del ruolo del "papà" che, proprio per i numerosi partner della mamma, post-nascita, diventerà anacronistico.... infatti si dice che il papà è chi ti cresce... ma chi ti cresce a volte cambia ogni bimestre se non ogni mese, dunque dire papà... non avrebbe più senso.
» Nell'argomento: un giorno le femministe
9 anni fa
Se un giovane, non intende "mettere su famiglia" sicuramente non si impegnerà mai a fare risparmio... viaggerà, e consumerà il suo denaro per soddisfare i bisogni del momento, ma difficilmente si metterà a risparmiare per comprare una casa, che in caso di separazione resta alla ex moglie.... (onestamente anch'io mi ritrovo in quest'ordine di idee... divertirsi e vivere alla giornata senza impegno "vero" con nessuna donna).
9 anni faQuotato da plaisir1979,Secondo me le caratteristiche del maschio alfa non si limitano solo all'aspetto fisico ma anche al carattere ed al comportamento.
Quello che noto è che in questi ultimi anni sempre più maschi lasciano alle donne (compagne, mogli e fidanzate [...]
COPIO INCOLLO GLI ULTIMI DUE INTERVENTI DI ALTRO THREAD, sembrano cadere a pennello e solo casualmente si esprimono sullo stesso argomento------------------------------------------------
-Beh, adesso qualche cosa si è detta e si è anche capita, ma osservando il tutto, quasi dall'esterno, mi sento di poterlo fare, visto che mi sto avviando al tramonto, spero non del sesso, mi capita di vedere uomini sbigottiti, che, venendo da famiglie solide in cui la donna era l'essenza stessa della casa, non ritrovando la donna col ruolo che aveva o che vedevano nella mamma, finiscono per restare soli tutta la vita, perché non hanno più fiducia nella stabilità femminile. Preferiscono restare singoli e scopare solo all'occorrenza ma senza impegnarsi minimamente nel costruire un rapporto solido. Troppi sono i giovani che conosco che sono rimasti in casa loro da soli. Sarà anche per questo che i singoli cercano qui, solo la figa senza impegni? Per concludere, non riesco a capire quale dei due mondi era o è migliore, la donna che scopava ma era la stabilità delle famiglie o la donna libera di farlo con destabilizzazione della "società" familiare che disorienta i suoi stessi figli maschi, che vengono anche scalzati dal ruolo di papà, tanto da far dire pubblicamente ad una parlamentare (non ricordo il suo nome) che il papà non ha senso di esistere nella società odierna.
Mi viene fuori una domanda che mi fa rizzare i peli... In questa destabilizzazione del maschio,
Come può un uomo (o una donna) impegnarsi a costruire un futuro, basato anche sul risparmio, necessario nei momenti bui "familiari" che tutti attraversiamo, se deve mettere continuamente in conto che la sua stabilità familiare è praticamente inesistente? Voi giovani dovrete risolvere il problema se vorrete vivere in un mondo meno ansioso e destabilizzato ANCHE dal punto di vista familiare (io rinuncio).$
@guardami
Noi giovani siamo tranquillissimi. La donna è cambiata rispetto a un tempo e l'uomo pure, ci va bene così e stiamo insieme perché ci piacciamo così. Qualche bamboccio soffre perché non trova nessuna a fargli da mamma, e qualche cocca di papino fa altrettanto perché non trova nessuno a fargli da papà. Ma il vero problema di stabilità per i giovani è economico, sta proprio in quel risparmio che citavi e che la nostra generazione, in larga parte, NON ha.
@coppiaestero.
Se un giovane, non intende "mettere su famiglia" sicuramente non si impegnerà mai a fare risparmio... viaggerà, e consumerà il suo denaro per soddisfare i bisogni del momento, ma difficilmente si metterà a risparmiare per comprare una casa, che in caso di separazione resta alla ex moglie.... (onestamente anch'io mi ritrovo in quest'ordine di idee... divertirsi e vivere alla giornata senza impegno "vero" con nessuna donna.
9 anni fa
Beh, adesso qualche cosa si è detta e si è anche capita, ma osservando il tutto, quasi dall'esterno, mi sento di poterlo fare, visto che mi sto avviando al tramonto, spero non del sesso, mi capita di vedere uomini sbigottiti, che, venendo da famiglie solide in cui la donna era l'essenza stessa della casa, non ritrovando la donna col ruolo che aveva o che vedevano nella mamma, finiscono per restare soli tutta la vita, perché non hanno più fiducia nella stabilità femminile. Preferiscono restare singoli e scopare solo all'occorrenza ma senza impegnarsi minimamente nel costruire un rapporto solido. Troppi sono i giovani che conosco che sono rimasti in casa loro da soli. Sarà anche per questo che i singoli cercano qui, solo la figa senza impegni? Per concludere, non riesco a capire quale dei due mondi era o è migliore, la donna che scopava ma era la stabilità delle famiglie o la donna libera di farlo con destabilizzazione della "società" familiare che disorienta i suoi stessi figli maschi, che vengono anche scalzati dal ruolo di papà, tanto da far dire pubblicamente ad una parlamentare (non ricordo il suo nome) che il papà non ha senso di esistere nella società odierna.
Mi viene fuori una domanda che mi fa rizzare i peli... In questa destabilizzazione del maschio,
Come può un uomo (o una donna) impegnarsi a costruire un futuro, basato anche sul risparmio, necessario nei momenti bui "familiari" che tutti attraversiamo, se deve mettere continuamente in conto che la sua stabilità familiare è praticamente inesistente? Voi giovani dovrete risolvere il problema se vorrete vivere in un mondo meno ansioso e destabilizzato ANCHE dal punto di vista familiare (io rinuncio).$
9 anni faQuotato da emmegei,Mah...mi sono accorto tardi che le donne sono molto più scafate di noi uomini e sono dell'idea che le femministe volessero solamente rivendicare il diritto di sbandierare la loro sessualità per come effettivamente la vivono le donne, invece [...]
deve essere così...
avevano solo bisogno di potersene vantare liberamente senza essere giudicate....
anzi volevano essere giudicate, ma come gli uomini, scopatori... anche loro delle grandi scopatrice e potersene vantare, come facevano, spesso a torto, gli uomini..... furbette le donne.... peccato che ci sono ancora paesi che le inibisce, col burka, altrimenti la disponibilità di figa sarebbe ancora maggiore, per chi l'apprezza...
Mi viene in mente un caro amico... mi disse che per le donne diventava difficile trovare chi le scopa, tra gay, impotenti, uomini con problemi fisici sessuali, con eiaculazione precoce e uomini impresentabili la situazione era molto difficile, mi diceva che la figlia, si era rivolta a lui per trovare qualche maschio accettabile da scopare io non gli volli credere, ma forse era vero.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti