La scomparsa del maschio alfa

321 interventi
7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di vittima dalla parte del torto. Quindi eccolo che si depila, si disegna le sopracciglia, usa braccialetti e monili, cura il corpo e il viso con le cremine e ha reazioni incontrollate senza sapere più come reagire a una difficoltà, una sconfitta, un abbandono. Al maschio alfa sarebbe subentrato il maschio tronista, che legge più le riviste femminili di quelle sportive e ha anche meno appeal, capace di mandare in bianco la ragazza conosciuta al bar o in disco perché non si è portato le creme da notte. Che ne pensate?

7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Pablopd,
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
Ma non so, cazzi loro.... Io l'estetista pago solo quello di mia moglie 😄 😄

7 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
In parte è vero, ultimamente ho trovato tante donne che quando vedono in mio petto villoso dicono "finalmente un uomo".
Comunque ho notato che ci sono sempre più uomini incapaci di prendere decisioni, che non vogliono prendersi responsabilità e lasciano alla loro partner anche l onere di scegliere il ristorante per la cena ma la cosa peggiore lasciano a lei pagare il conto.

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 23.08.2013 -
Penso che la scomparsa dell'uomo di neanderthal sua peggiore.......poi tutte le scomparse sono tristi e lasciano un vuotom 😭 😭


7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.12.2011 -
Concordo in tutto con Cpbixo. ....viviamo in un epoca in cui la colpa è sempre degli altri......dovremmo tutti magari fare ogni tanto un po di autocritica. .....

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Come due piatti della stessa bilancia , se cambia l'uomo cambia la donna e viceversa ,poi chi ha iniziato prima chi lo sa 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
Tesorino, pur ammettendo l'esistenza del fenomeno, ma chi se ne frega?
Non è certamente dall'"offerta" che dovrebbe dipendere la scelta di una donna su chi, magari, vorrebbe avere a fianco.
Io penso "elasticamente" ad un certo tipo di uomo e così lo voglio. Anzi, l'ho trovato da un pezzo, per la verità.
Una ragionevole cura del corpo va bene, anzi è auspicabile, ma uno che si fa le sopracciglia ad ala di gabbiano, ad esempio, manco lo avrei guardato ed uno che non sa reagire ad una sconfitta, chiaro sintomo di mancanza di carattere, manco lo avrei considerato, come non avrei considerato il maschio alpha o, peggio, quello che "l'omo ha da esse omo", "alle donne cazzo e cazzotto" o "l'omo ha da puzzà". Brrrrrrr 😭
Scartando a priori 'sti tipi, dichiaro che non mi piace seguire pedissequamente la moda sull'abbigliamento, pensa su un uomo.
A te che mi conosci bene, prima che lo dica tu, lo dico io: potrei fare un'eccezione per i sandali. 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alexroma69,
Penso che la scomparsa dell'uomo di neanderthal sua peggiore.......poi tutte le scomparse sono tristi e lasciano un vuotom 😭 😭

[...]
beh ragazzi , poi non vi lamentate quando scrivono : no singoli!

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Ho visto libri e letto articoli che denunciano la scomparsa del maschio alfa e la sua femminilizzazione. In pratica la guerra dei sessi durata fino agli anni Ottanta avrebbe portato alla sconfitta del maschio, diventato col femminismo una specie di [...]
vero ,vero pablo, ma a me te e al maschio angioino poco ce frega...anzi!

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma tenere pizzetto o barba sempre curate richiedono lo stesso tempo che rasarsi , percio la trascuratezza e relativa

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
"E' lui il mio maschio Alfa, Romeo" pensò Giulietta, ma lui preferiva le Porsche

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
disse bevendo ferrari!
maestro! vai su 3d ballo sensuale, non riesco a farmi capire da dikandroll e so distrutto...pensa che non mi piacciono i queen

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Pablopd,
"E' lui il mio maschio Alfa, Romeo" pensò Giulietta, ma lui preferiva le Porsche

...da notarsi il pizzetto brizzolato e la canotta bianca da chi ne ha viste tante... 😄
..io pensavo fosse un topic ironico sull'esistenza stessa del leggendario maschio alfa 😮

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Oddio , se vi accontentate del maschio beta.....

7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Pablopd,
"E' lui il mio maschio Alfa, Romeo" pensò Giulietta, ma lui preferiva le Porsche

...da notarsi il pizzetto brizzolato e la canotta bianca da chi ne ha viste tante... 😄
..io pensavo fosse un topic ironico sull'esistenza stessa del leggendario maschio alfa 😮
Un uomo che decide di comprarsi un alfa dalla 33 alla 75 per non parlare della 90 ....è sicuramente alfa, tamarro ma alfa

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Adoro questa cosa del maschio alfa. Anche perchè in realtà non esiste negli esseri umani. Ma la cosa bella è che negli animali sociali il maschio alfa è quello che per potenza e salute si impone sugli altri animali tramite duri combattimenti (a volte possono sfociare anche con la morte), che marca il territori pisciando e che prende e ingravida le femmine del gruppo con la forza.
Davvero qualcuno può desiderare che questa cosa esista anche tra gli esseri umani?
Boh se è così non voglio nemmeno essere un maschio beta (quelli che si sottomettono all'alfa e ne aspettano i favori) ma voglio essere un maschio lambda o epsilon.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alexroma69,
Penso che la scomparsa dell'uomo di neanderthal sua peggiore.......poi tutte le scomparse sono tristi e lasciano un vuotom 😭 😭

[...]
beh ragazzi , poi non vi lamentate quando scrivono : no singoli!
Tesorino, non sembra un po' Ugo Tognazzi imbruttito? 😮
Pallina

7 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Secondo me le caratteristiche del maschio alfa non si limitano solo all'aspetto fisico ma anche al carattere ed al comportamento.
Quello che noto è che in questi ultimi anni sempre più maschi lasciano alle donne (compagne, mogli e fidanzate) l'onere di decidere e non vogliono accollarsi responsabilità.
Ho amici che sono in coppia da anni, dove è lei che insiste per andare a convivere, sposarsi o avere figli, ed lui temporeggia quasi avesse paura di fare il grande passo.
Tra l'altro noto questa mancanza di prendersi responsabilità non solo nell'ambito della coppia, ma anche nel lavoro e nella vita sociale in generale.

7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 23.08.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alexroma69,
Penso che la scomparsa dell'uomo di neanderthal sua peggiore.......poi tutte le scomparse sono tristi e lasciano un vuotom 😭 😭

[...]
beh ragazzi , poi non vi lamentate quando scrivono : no singoli!
Tesorino, non sembra un po' Ugo Tognazzi imbruttito? 😮
Pallina
è vero pallina ma forse è proprio lui in qualche scena 😋 😋 💋

7 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ilromantico73,
Adoro questa cosa del maschio alfa. Anche perchè in realtà non esiste negli esseri umani. Ma la cosa bella è che negli animali sociali il maschio alfa è quello che per potenza e salute si impone sugli altri animali tramite duri combattimenti (a volte [...]
Non essere così sbrigativo nella descrizione di un fenomeno complesso e differenziato fra le varie specie animali. Nelle antropomorfe, per esempio, sono molto diverse le modalità con cui viene definito il ruolo sociale: chimpanzee è diverso da bonobo che è diverso dal gorilla che è diverso dal sapiens. Ci sono elementi in comune e altri specie-specifici.
La situazione che descrivi, per come la descrivi, non è vera quasi mai. Le ferite mortali fra maschi in natura sono eventi rari: generalmente si fermano prima.
La pratica bellicosa umana è invece conseguenza di un processo di "disumanizzazione" del nemico, funzionale a superare la barriera del tabù dell'omicidio.
non essendo un trattato di etologia ho necessariamente semplificato. ho usato caratteristiche comuni per la maggior parte gli animali sociali. Le ferite mortali sono rare infatti ho scritto "a volte" se avessi voluto specificare ulteriormente avrei fatto l'esempio dei leoni che in cui il maschio alfa dopo aver vinto lo scontro uccide i cuccioli del maschio vinto o di tutte le specie in cui essere spodestati dal rango di maschio alfa porta comunque alla morte.
Ah per dire anche gli scimpanzè praticano l'omicidio volontario e si fanno guerre tra tribù diverse.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > La scomparsa del maschio alfa

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni