Tutti i Post di Pablopd
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd
» Nell'argomento: COMUNICARE ONLINE
8 anni fa
Ma io non mi sognerei mai di chiedere a qualcuna di darmela. Profumo l'ambiente, stappo il vino, lascio un paio di libri interessanti sul tavolo e un accappatoio pulito in mezza vista e metto su un po' di musica. Come si chiamava quel bravo cantautore bolognese piccolo e pelosetto scomparso pochi anni fa? Ah sì. Dalla. Dite che è subliminale? 😇
» Nell'argomento: "Figa stretta"
8 anni faQuotato da Macy,Quotato da Pablopd,Avevano fatto tutte le valutazioni del caso, le dimensioni di lui, quelle di lei, lui ce l'aveva grande ma non troppo, e troppo poteva essere un problema perché lei, che non aveva avuto figli e anche i rapporti erano piuttosto diradati nel t [...]
Pablo, l'ho letto solo ora...davvero un bel racconto.
Complimenti![]()
Dopo vado a vedere il tuo profilo, magari hai scritto altri racconti 🙂
Se ti piace ora l'ho trasformato in un raccontino completo. Il forum dà mille idee... 😄
» Nell'argomento: COMUNICARE ONLINE
8 anni faQuotato da Cpbixo,Continuo la mia dissertazione prendendo spunto da qualche articolo interessante di psicologia. Questo, per esempio, di cui riporto uno stralcio:
"Secondo un nuovo studio pubblicato su International Journal of Psychology vi sarebbero differenze [...]
E un primo piano taglio americano contestualizzato come lo valuti?
» Nell'argomento: L'angolo del perculamento
8 anni faQuotato da Cpbixo,Ovvia, una perla domenicale da uno che ha capito tutto e fa proposte che hanno una ragionevole certezza di essere valutate
"
Ciao buongiorno.... ho letto che ti servirebbe più di un album per farti alzare il culetto .... ti propongo l'opposto . [...]
Devi leggere solo i puntini
» Nell'argomento: Fare figli
8 anni faQuotato da coppiaiaestero,Quotato da Cpbixo,Quotato da coppiaestero,Quotato da Cpbixo,Se vale il concetto che un figlio è felice se è un figlio amato, allora non credo che la differenza la faccia l'età, come, in teoria, non la dovrebbe fare l'orientamento sessuale dei genitori.
Ciò che permette la fisiologia è del tutto naturale e le [...]
Ciao coppia Cpbixo
mi potete dire, lo dico senza acredine, su quali dati si basano le aspettative di vita che sarebbero di 84 anni??? In parole povere, se l'aspettativa di vita è 84 anni, che significa che per 20 persone che muoiono a 83, ci sono 20 che muoiono ad 85??? Quali sono i dati statistici sui quali si basano questi risultati? come vengono raccolti i dati statistici che stabiliscono la vita media? Qual'è l'ente ufficiale che si occupa di tali dati? Lo chiedo perché vorrei capire...., della mia classe 5 del liceo, sono già morti 5/18 e siamo ancora a 63 anni, continuando di questo passo, credo che a 84 nessuno di noi ci arriverà, dunque come si fa la statistica???? Essendo morti 5 colleghi + di 20 anni prima.... adesso almeno 5 colleghi arriveranno a 104 anni??? io credo che ci stanno prendendo per il culo.
No, non necessariamente. È sufficente che 10 di loro arrivino a 94. Hai buone speranza di essere fra quelli.
se vivo, ti terrò aggiornata.... mi sembra che per non darci la pensione, le aspettative di vita siano state appositamente allungate.... io, con molta onestà, ritengo che la vita media è intorno a 75-80 anni e che solo con molti imbrogli adulterando i dati si giunge all'età di 84 anni. Ma... da dove li prendono questi dati... nel mio piccolo comune non ci hanno mai chiesto dati per le statistiche... evidentemente li traggono dai dati dei censimenti? Scusate OT, Anche per me, ogni donna deve sentirsi libera di scegliere; spesso, per lei, avere un figlio piccolo.... rinnova la vita; il figlio dal canto suo, se non ha difficoltà a sopravvivere, indipendentemente dall'età dei genitori, sarà felice di vivere la sua vita. Forse però la donna è troppo bombardata dalla pubblicità... "quant'è belloooo essere mammaaaaa" ciò la inserisce in un gioco non suo e potrebbe decidere sbagliando.
La Vita media non è l'aspettativa di vita
» Nell'argomento: Orgasmo vaginale
8 anni fa
Interessante questa ricerca della Columbia University pubblicata su Wired: Gli autori delle ricerca coordinati da Jim Pfaus, in particolare, hanno esaminato l’evoluzione del clitoride, arrivando così a una nuova comprensione dell’orgasmo femminile, che include il glande del clitoride, la regione interna attorno al punto G, la cervice e la stimolazione sensoriale delle zone non genitali, come i capezzoli.
“Con l’esperienza, la stimolazione di una o tutte queste zone sono integrate in un insieme di input sensoriali, movimenti, posizioni del corpo, risvegli e spunti legati al contesto”, spiega l’esperto. “Questa combinazione di input sensoriali è ciò che induce il piacere e l’orgasmo durante la masturbazione e il rapporto sessuale. Detto questo, pensiamo che sia probabile che questo cambia nel corso della vita, come le donne sperimentano diversi tipi di orgasmo da diversi tipi di sensazioni in diversi contesti e con diversi partner”.
Lo studio spiega, quindi, che la distinzione tra i diversi orgasmi non è tra le sensazioni del clitoride o della vagina, ma tutti quei fattori che, secondo una donna, concorrono per un orgasmo completo. Ciò dipende, in primo luogo, dall’esperienza della donna con la stimolazione diretta del clitoride e della cervice, ma riguarda anche la conoscenza del proprio modello di movimenti che portano all’orgasmo e dall’esperienza della stimolazione dei genitali esterni e interni e zone non-genitali, come per esempio le labbra, i capezzoli, le orecchie, il collo, le dita e le dita dei piedi.
“Gli orgasmi non provengono da un solo o da tutti questi zone di stimolazione. Inoltre non sono gli stessi per ogni donna, né per ogni esperienza sessuale anche nella stessa donna”, spiega l’esperto. “A differenza degli uomini, le donne possono avere una notevole varietà di esperienze orgasmiche, che evolvono per tutta la durata della loro vita. La mappa del corpo erotico di una donna non è incisa nella pietra, ma è piuttosto un processo continuo di esperienze, di scoperte e di costruzione”.
Sempre sulla stessa rivista, Adam Safron, neuroscienziato del Weinberg College of Arts and Sciences della Northwestern, ha svelato in un altro studio come l’attività sessuale possa influire sul nostro cervello. In particolare l’esperto ha descritto un processo, il cosiddetto trascinamento neurale, secondo cui la stimolazione ritmica dell’attività sessuale influisce sulle onde cerebrali e sulle frequenze, proprio come spingere qualcuno sull’altalena.
In altre parole, se la stimolazione sessuale è abbastanza intensa e va avanti abbastanza a lungo, l’attività sincronizzata potrebbe diffondersi in tutto il cervello. A questo punto, questa sincronia può produrre una sorta di stato di trance, fattore che porta all’orgasmo. “La sincronizzazione è importante per la propagazione del segnale nel cervello, perché i neuroni sono più propensi a sparare se sono stimolati più volte all’interno di una stretta finestra temporale”, spiega Safron. “Questo mi ha fatto ipotizzare che il trascinamento ritmico sia il principale meccanismo attraverso il quale si può raggiungere l’orgasmo”.
Secondo Safron, la ricerca potrebbe essere importante per migliorare il funzionamento sessuale, incoraggiando le persone a concentrarsi maggiormente sugli aspetti ritmici della sessualità. “L’idea che l’esperienza sessuale possa essere associata a uno stato di trance è, per certi versi, antica, ma ora può essere supportata da una comprensione più precise e moderna del funzionamento del cervello”, spiega l’esperto. “In teoria, questo potrebbe cambiare il modo in cui le persone vedono la propria sessualità. Il sesso è una fonte di sensazioni piacevoli e di emozioni, ma oltre a questo, è in realtà uno stato alterato della nostra coscienza”.
Safron ha trovato una serie di similitudini tra ciò che si prova durante l’orgasmo e che si sente quando si ascolta musica o si balla. In tutte queste situazioni il ritmo ha un ruolo fondamentale, portando dopo determinate soglie di stimolazione a un processo esplosivo di sensazioni.
“Non mi aspettavo che l’attività sessuale fosse così simile alla musica e alla danza, non solo per il tipo di esperienza vissuta, ma anche da un punto di vista evolutivo: la capacità di mantenere un certo ritmo può servire come test di idoneità per potenziali compagni”. Infatti, la musica e la danza sono da sempre momenti importati dell’accoppiamento. “Prima di questo lavoro, sapevamo quali aree nel cervello vengono attivate quando un individuo ha un orgasmo e sapevamo molto anche sui fattori ormonali e neurochimici negli animali”, conclude l’esperto. “Il nostro studio fornisce un dettaglio in più sui meccanismi cerebrali: sappiamo, ora, che l’orgasmo è tutta questione di ritmo”.
Ok. Chi balla con me?
“Con l’esperienza, la stimolazione di una o tutte queste zone sono integrate in un insieme di input sensoriali, movimenti, posizioni del corpo, risvegli e spunti legati al contesto”, spiega l’esperto. “Questa combinazione di input sensoriali è ciò che induce il piacere e l’orgasmo durante la masturbazione e il rapporto sessuale. Detto questo, pensiamo che sia probabile che questo cambia nel corso della vita, come le donne sperimentano diversi tipi di orgasmo da diversi tipi di sensazioni in diversi contesti e con diversi partner”.
Lo studio spiega, quindi, che la distinzione tra i diversi orgasmi non è tra le sensazioni del clitoride o della vagina, ma tutti quei fattori che, secondo una donna, concorrono per un orgasmo completo. Ciò dipende, in primo luogo, dall’esperienza della donna con la stimolazione diretta del clitoride e della cervice, ma riguarda anche la conoscenza del proprio modello di movimenti che portano all’orgasmo e dall’esperienza della stimolazione dei genitali esterni e interni e zone non-genitali, come per esempio le labbra, i capezzoli, le orecchie, il collo, le dita e le dita dei piedi.
“Gli orgasmi non provengono da un solo o da tutti questi zone di stimolazione. Inoltre non sono gli stessi per ogni donna, né per ogni esperienza sessuale anche nella stessa donna”, spiega l’esperto. “A differenza degli uomini, le donne possono avere una notevole varietà di esperienze orgasmiche, che evolvono per tutta la durata della loro vita. La mappa del corpo erotico di una donna non è incisa nella pietra, ma è piuttosto un processo continuo di esperienze, di scoperte e di costruzione”.
Sempre sulla stessa rivista, Adam Safron, neuroscienziato del Weinberg College of Arts and Sciences della Northwestern, ha svelato in un altro studio come l’attività sessuale possa influire sul nostro cervello. In particolare l’esperto ha descritto un processo, il cosiddetto trascinamento neurale, secondo cui la stimolazione ritmica dell’attività sessuale influisce sulle onde cerebrali e sulle frequenze, proprio come spingere qualcuno sull’altalena.
In altre parole, se la stimolazione sessuale è abbastanza intensa e va avanti abbastanza a lungo, l’attività sincronizzata potrebbe diffondersi in tutto il cervello. A questo punto, questa sincronia può produrre una sorta di stato di trance, fattore che porta all’orgasmo. “La sincronizzazione è importante per la propagazione del segnale nel cervello, perché i neuroni sono più propensi a sparare se sono stimolati più volte all’interno di una stretta finestra temporale”, spiega Safron. “Questo mi ha fatto ipotizzare che il trascinamento ritmico sia il principale meccanismo attraverso il quale si può raggiungere l’orgasmo”.
Secondo Safron, la ricerca potrebbe essere importante per migliorare il funzionamento sessuale, incoraggiando le persone a concentrarsi maggiormente sugli aspetti ritmici della sessualità. “L’idea che l’esperienza sessuale possa essere associata a uno stato di trance è, per certi versi, antica, ma ora può essere supportata da una comprensione più precise e moderna del funzionamento del cervello”, spiega l’esperto. “In teoria, questo potrebbe cambiare il modo in cui le persone vedono la propria sessualità. Il sesso è una fonte di sensazioni piacevoli e di emozioni, ma oltre a questo, è in realtà uno stato alterato della nostra coscienza”.
Safron ha trovato una serie di similitudini tra ciò che si prova durante l’orgasmo e che si sente quando si ascolta musica o si balla. In tutte queste situazioni il ritmo ha un ruolo fondamentale, portando dopo determinate soglie di stimolazione a un processo esplosivo di sensazioni.
“Non mi aspettavo che l’attività sessuale fosse così simile alla musica e alla danza, non solo per il tipo di esperienza vissuta, ma anche da un punto di vista evolutivo: la capacità di mantenere un certo ritmo può servire come test di idoneità per potenziali compagni”. Infatti, la musica e la danza sono da sempre momenti importati dell’accoppiamento. “Prima di questo lavoro, sapevamo quali aree nel cervello vengono attivate quando un individuo ha un orgasmo e sapevamo molto anche sui fattori ormonali e neurochimici negli animali”, conclude l’esperto. “Il nostro studio fornisce un dettaglio in più sui meccanismi cerebrali: sappiamo, ora, che l’orgasmo è tutta questione di ritmo”.
Ok. Chi balla con me?
8 anni faQuotato da RedazioneA69,######### DA ORA IN POI TUTTI I MSG OT SARANNO RIMOSSI, LA MODERAZIONE SI PRENDERA' INOLTRE L'ONERE, QUALORA NECESSARIO, DI INTERVENIRE CON I BAN ###########
Grazie per la collaborazione. [...]
grazie
8 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Dopo che hai scritto che la mancanza dell'istinto materno e' una tesi sostenuta da femministe... Non abbiamo di che parlare.Quotato da Pablopd,@blackaddicted. Credo che tu abbia piena legittimità di scegliere cosa fare o non fare della tua vita e che nessuno abbia diritto di interferire, come tu non hai diritto eventualmente di dire che la tua è la scelta giusta e sono gli altri che sbaglia [...]
Non sono le femministe ma gli scenziati a dichiararlo. Altrimenti figlierebbero tutti come conogli esattamente come fanno gli animali.
Nessuno nega l'amor eper i figli che gran parte dei genitori prova. Ma non esiste alcuna prova che nelle donne esiste l'istinto materno.
Ositocina si aiuta per esempioa non ammazzare il bambino subito dopo il parto per tutto il dolore fisico che ha causato alla donna.
Ma non è la prova che l'istinto materno esista davvero. Ti ricordo che ci sono molte madri che rifiutano il bambino dopo il parto e questo viene chiamato "depressione postpartum" quindi ormoni,ossitocina tutto inutile....Non è la prova che l'istinto materno esiste.
Scusa cara, ma o non sai leggere o non vuoi leggere. Ti ho riportato esclusivamente le posizioni scientifiche in merito, e la tesi femminista che non è mia ma è agli atti nei resoconti storici. Poi se vuoi ci dilunghiamo. Ma c'è un problema di comunicazione mi sa
8 anni fa
@charlize "abbi la decenza di star zitto" a me non lo dici, coerentemente con le accuse che rivolgi ad altri di pretendere da te la stessa cosa. Mi sembra che nessuno esprima opinioni sulla tua persona, bensì sul tuo modo di utilizzare il forum e questo rientra nelle opinioni legittime. Qualunque cosa tu decida di pensare. La mia opinione è che il tuo uso del forum sia improprio e fuorviante, con l'esclusione dei rari post in cui intervieni a tema e non per polemizzare col mondo
8 anni fa
@blackaddicted. Credo che tu abbia piena legittimità di scegliere cosa fare o non fare della tua vita e che nessuno abbia diritto di interferire, come tu non hai diritto eventualmente di dire che la tua è la scelta giusta e sono gli altri che sbagliano. Però mi incuriosiva quello che hai detto sull'insussistenza scientifica del l'istinto materno, posizione sostenuta da alcune femministe radicali una trentina di anni fa, è fatto qualche ricerca con questo risultato, che ti allego per pura conoscenza: "
Questione di ormoni
Secondo alcuni scienziati l'istinto materno e genitoriale è iscritto nel codice genetico di uomini e donne, ma se non viene attivato non si sviluppa. Per la donna ciò avviene durante la gravidanza e soprattutto al momento del parto, per motivi ormonali; subito dopo l'espulsione del feto avviene la scarica di prolattina, ormone delle cure materne. L'attivazione del sentimento materno è favorita se la madre entra in contatto con il figlio subito dopo la nascita; si parla di attivazione perché l'istinto di cura e accudimento, inteso come la capacità di creare una relazione con l'altro basata sull'emotività e sul desiderio di prendersi cura di lui, è connaturato in ogni donna, ma la maternità stimola queste capacità, perché la relazione che si instaura con il feto durante la gravidanza è viscerale.
La prolattina, però non è l'unico ormone coinvolto; c'è anche l'ossitocina, prodotta dall'ipotalamo e fondamentale durante il parto, perché responsabile delle contrazioni uterine e dei riflessi di uscita del feto. Questo ormone esercita poi una forte influenza anche sul comportamento materno e sulla relazione con il bambino."
Ciò non toglie che si possa vivere benissimo senza figli e che ciò talvolta è un bene per la non madre (non padre) e il possibile figlio.
Questione di ormoni
Secondo alcuni scienziati l'istinto materno e genitoriale è iscritto nel codice genetico di uomini e donne, ma se non viene attivato non si sviluppa. Per la donna ciò avviene durante la gravidanza e soprattutto al momento del parto, per motivi ormonali; subito dopo l'espulsione del feto avviene la scarica di prolattina, ormone delle cure materne. L'attivazione del sentimento materno è favorita se la madre entra in contatto con il figlio subito dopo la nascita; si parla di attivazione perché l'istinto di cura e accudimento, inteso come la capacità di creare una relazione con l'altro basata sull'emotività e sul desiderio di prendersi cura di lui, è connaturato in ogni donna, ma la maternità stimola queste capacità, perché la relazione che si instaura con il feto durante la gravidanza è viscerale.
La prolattina, però non è l'unico ormone coinvolto; c'è anche l'ossitocina, prodotta dall'ipotalamo e fondamentale durante il parto, perché responsabile delle contrazioni uterine e dei riflessi di uscita del feto. Questo ormone esercita poi una forte influenza anche sul comportamento materno e sulla relazione con il bambino."
Ciò non toglie che si possa vivere benissimo senza figli e che ciò talvolta è un bene per la non madre (non padre) e il possibile figlio.
8 anni faQuotato da charlize,cara @redazione chiedo provvedimenti per questo intervento. nessuno può permettersi di dire di altra utenza le cose che ho letto. a parte che il signore in questione fa il doppio degli interventi giornalieri della sottoscritta . . a parte che l'accusa di voler fomentare il forum è indecorosa e insopportabile per una che si limita a dire le sue idee che se vengono mal tollerate sono un problema altrui e soprattutto non dovrebbe essere consentito per tentare di zittire chichessia accusare di voler infiammare le discussioni. seconda cosa lui non è titolato come nessuno a sollevare caso charlize o caso tizio o caso sempronio o caso giuditta. ma scherziamo? ma dove si deve arrivare qui per portare un minimo di rispetto ed educazione? vi prego di porre fino a questo scempio di utilizzare gli interventi per ordire attacchi personali. io commento idee e temi e non mi permetto di parlare di utenti salvo quando sono da loro attaccata. come in questo caso. vediamo di riportare questo utente nell'ambito del rispetto delle regole per favore.Quotato da mishaemasha,Quotato da RedazioneA69,Quotato da freemind_0012,Quotato da RedazioneA69,Quotato da freemind_0012,In altri 3d si parlava di istinto materno e tu sostenevi che non lo avresti mai sentito, li mi trovi in disaccordo...
Giusto per capire, nonostante tu sia un uomo, puoi opinare se una donna senta davvero o no l'istinto materno, però se lo fa Charlize, sta occupandosi di qualcosa che non le appartiene. Le cose sono due, o avete ragione entrambi, o torto tutti e due, ma una cosa è certa, non ti comporti diversamente da chi spesso critichi.
Sono Donna e difendo il mio diritto a non volere figli per SCELTA, e non perchè sia scema, depressa o egoista.
Qui stiamo tornando indietro di 50 anni. Ora torno in cucina, che è evidentemente il luogo deputato al mio genere.
💋
Azz .... Oggi la @reda espone il fianco, qui emerge una nota di egocentrismo femminista .... Mha ....
Allora , un conto è opinare cioè discutere e alla fine amici come prima ognuno con le sue idee un conto è avere la ragione perché ho scolato con 15000 lei di coppia oppure perché 300 cucitrici hanno avuto dei figli per cui so tutto io.
Per il discorso cucina quando hai finito ci sarebbe da stirare ma lo puoi fare dopo aver preparato la cena che di sera è più fresco 😄 😄 .....
Per quello che riguarda i figli non capisco cosa centri la vostra scelta libera,condivisibile,assolutamente lecita, personalissima e non so cosa aggiungere per dirvi che fate più che bene, con il fatto di salvare il mondo dalla sovrappopolazione .... Insomma la vostra è una scelta libertina non umanitaria
PS io non ho la presunzione di sapere cosa pensa una donna , ma spero solo che quando l'istinto materno avrà la meglio perché l'orologio biologico inizierà a segnare il passo , abbiate l umiltà anche fra 20anni di venirmi a dare ragione
Se solo avesse detto queste cose @Charlize - e nello stesso modo - sarebbe scoppiato il Forum.
Ora siamo proprio curiosi di vedere l'onestà intellettuale che in tanti professano di avere come sarà manifestata 🙂
Rispondendo alla tua opinione @freemind, nel mio ultimo messaggio c'è tanto femminismo quanto maschilismo nel tuo.
Incredibile che continui a chieder ragione sul mio, e soltanto mio, istinto materno.
Quando basterà essere semplicemente sè stesse senza essere considerate donne a metà perchè senza figli?
Ah, ahimè, sono una vecchietta, l'orologio biologico per ora non ha ancora suonato.
Chissà....
Certo reda, io prendo un po' di distanze dal post di free, ma riflettiamo insieme sul fatto che, mentre alcune persone compreso me, a volte vanno fuori dalle righe il caso charlize analizziamolo nella sua che continuità.
Noi siamo nuovi e non apparteniamo a nessun gruppetto se non un amicizia inveterata con Pablo è pinkoepallina.
Charlize rende i,possibile la comunicazione con tecniche volute e sono:
1) mi parla con il voi ,irritandomi con la associazione a gruppi che io rifiuto, e lo ho sottolineato 100 volte
2)Occupa uno spazio infinito solo per dire che le si impedisce di esprimersi...ora non c'è bisogno di misha per comprendere che se charlize si cancellasse risparmiereste comprando un server con la metà dei giga
3 ) grazie alla fondamentale ingenuità del famoso gruppetto, se esistesse ,ogni singolo post si trasforma come la pietra filosofale in charlize povera minoranza vituperata!
È tutto questo non è un bene e soprattutto non Succede con free ogni santo giorno quando dice delle cazzate!
Lize e intelligente e vuole fare esattamente questo, se fosse più affezionata a A69 è un po' più adulta troverebbe il modo di garantirsi il suo spazio senza tormentare tutto il forum strillando ogni pagina con 6 o 7 interventi borderline che non può parlare
Questo è un paradosso! : 😒 😒 🙂
Le regole che tu hai scritto dicono che ogni opinione è legittima, e quella che leggi è un'opinione fra l'altro condivisa. Quindi o valgono tutte le opinioni o solo quelle che decidi tu. Ma tu hai anche scritto che è offensivo dire che le opinioni valgono a seconda di chi le esprime perchè tutte hanno la stessa valenza. Non condivido ma ti faccio notare che il tuo intervento è incoerente rispetto ai tuoi pensieri recentemente espressi e quindi se c'è qualcuno da segnalare ed eventualmente interdire non è lui ma eventualmente......
8 anni faQuotato da charlize,difatti ho solo argomentato sul fatto di fare figli dal punto di vista di un figlio. ho solo risposto a un simpaticone che chiedeva in modo nemmeno troppo sibillino provvedimenti alla redazione in modo lui si del tutto ot. gli ho risposto fine ot 🙂Quotato da Pablopd,@charlize Bannarti no, ma pregarti di non aprire post OT se non chiamata in causa direttamente su interesse pubblico sì. Risolvitela in privato senza angariarci con inutili occupazioni di spazio che rendono impossibile la lettura. Grazie [...]
tralasciando il nuovo tentativo di dire non puoi parlare del tema perché non sei un genitore ma certo da figlio perché dovrei mettere bocca su qualcosa che ha come riverbero la situazione dei figli. perché beninteso se non ci fosse di mezzo l'interesse per gli stessi e la natura consentisse a una donna di procreare a 90 anni chi se ne frega lo faccia e li sono d'accordo guai a chi fiata
La domanda era tutt'altro. Era: volendo fare figli, a che età è meglio? La risposta ovvia è "appena te la senti, senza perdere troppo tempo". Poi ci sono testimonianze su sette miliardi di casi personali, ognuno diverso. E qui si può andare solo per intuizioni e statistiche.
8 anni fa
@charlize Bannarti no, ma pregarti di non aprire post OT se non chiamata in causa direttamente su interesse pubblico sì. Risolvitela in privato senza angariarci con inutili occupazioni di spazio che rendono impossibile la lettura. Grazie
8 anni fa
Maximum jus maxima iniuria freemind ... 😄
» Nell'argomento: "Figa stretta"
8 anni fa
Avevano fatto tutte le valutazioni del caso, le dimensioni di lui, quelle di lei, lui ce l'aveva grande ma non troppo, e troppo poteva essere un problema perché lei, che non aveva avuto figli e anche i rapporti erano piuttosto diradati nel tempo e poco frequenti, era quella che chiamavano "fica stretta". La cosa non la preoccupava molto perché aveva letto in un forum di erotomani che la fica stretta era molto valutata nel ramo, e lei aveva anche frequentato palestre di pilates perché la sua amica Eugenia, l'unica con cui si confidava su tutto e che aveva numerosi amanti segreti, alcuni in contemporanea nello stesso letto, le aveva detto che serviva a controllare la muscolatura inguinale e a reagire meglio assecondando l'atto e stringendo e rilasciando, moltiplicando così il piacere del partner. E poi la "fica stretta" aveva il suo contraltare in una buona lubrificazione. Lei era sempre stata molto lubrificata. Tanto che il suo ultimo amante, Riccardo, quanto tempo era passato... l'aveva soprannominata Svitol. Insomma, era decisa e preparata, lubrificata e palestrata, stretta e accogliente, decisa a sorprendere il nuovo amante con tutta la sua qualità nascosta. Finalmente, la sera, tutto sembrava andare per il meglio, la cena il vino, tanto vino, le chiacchiere, le coccole, la musica, il divano. Ecco. Sul divano finalmente le cose si fecero più calde. Un bacio, una mano che cominciava a muoversi più audace, poi due, la lingua frenetica nella sua bocca e la sua nella propria, le mani che entravano sotto gli abiti e in breve eccoli entrambi nudi, lui eretto lei vogliosa con la sua fica stretta e pulsante, e lei lo sentì armeggiare, scivolare, prepararsi e lasciò che le sue mani la accarezzassero e muovessero nella posizione che lui desiderava ed ecco il contatto fra la punta del suo pene turgido e la sua fica stretta e già scivolosa e in un colpo solo lei aprì la bocca e spalancò gli occhi emettendo un urlo silenzioso. 😮 Lui gliel'aveva infilato nel culo fin dov'era riuscito..... 😋
» Nell'argomento: i 5 sensi nella sessualita'
8 anni fa
Servono tutti e sei sì. L'olfatto perché un buon profumo inebria mentre un odore acre ti fa scappare via cercando posti migliori, l'udito perché una può essere bella quanto vuoi ma se apre bocca e dice cose intollerabili, come sopra, il gusto perché la lingua vuole la sua parte e incontrare una bocca che non sa di fresco e una patata che sa di freschin, vedi prima e prima ancora, il tatto perché se non tocchi che gusto c'è, e una pelle setata è meglio di una rugosa e poco curata, che la prima ti viene da massaggiarla con delicatezzza, la seconda come prima prima e prima ancora, la vista perché se il primo impatto non suscita emozione, difficile lo facciano gli altri sensi, e il sesto senso è quello più importante, perché puoi mettere in gioco gli altri cinque ma è il sesto che ti fa decidere davvero. Io lo chiamo pisello. 😋
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
8 anni faQuotato da charlize,gli insulti non ci sono. mi puoi linkare dove sarebbero i dati personali di un utente? grazie 💋Quotato da Cpbixo,Quotato da charlize,un bacio a tutti gli amici. 💋 💋 💋 💋 💋 volevo chiedere una info. dove si può guardare la lista dei bannati? volevo leggere la motivazione del ban dei finesse visto che non può certo essere dovuta al topic ultimo dove non han fatto nulla. grazie. [...]
Ma certo che no! Aveva giusto pubblicato dati personali di un'utente....oltre ad insultare un tot di persone.
Sono stati linkati in altro post. Cercalo. Io non ho fatto segnalazioni, ma non gradito nulla del loro modo di porsi nel forum, e non c'è bisogno di scrivere epiteti per insultare qualcuno, ci si può anche semplicemente comportare come un membro del kukluxklan in un jazz club, o scrivere cose carine tipo "la tua opinione per me non conta niente perché sei...." (qui metti tu la parola che vuoi, singolo, negro, trans, esquimese) e altre amenità. Che poi tu non veda le stesse cose a seconda di chi ti sta simpatico o no, è un problema di occhiali. La @redazione ci vede evidentemente meglio 😎
» Nell'argomento: Amicizia uomo donna
8 anni fa
Conosco un sacco uomini amici di donne e di donne amiche di uomini tutti con un ottimo, consolidato e duraturo rapporto di complicità e senza sesso. Solo che quegli uomini sono gay.
8 anni fa
Fortunatamente non solo l'aspettativa di vita è cresciuta, ma anche la qualità della stessa, e la società è cambiata. Una volta le donne erano messe a sfornar figli appena diventate fertili e impollinabili. Era il loro mestiere. Cominciavi a 13 e a 35 magari, se sopravvivevi, ne avevi prodotti una quindicina, metà dei quali erano morti strada facendo nei primi anni o per malattie successive. Cent'anni fa (all'epoca dei nostri nonni o bisnonni) le gravidanze continue erano la regola, famiglie con sei, otto figli e dieci gravidanze entro i trent'anni. Ma si diventava maturi a 40 e vecchi a 50, se le guerre ti ci facevano arrivare vivo intero e sano. Gli italiani non solo fanno meno figli, ma li fanno tardi. vai in qualunque altro paese (a Nord, non c'è bisogno di passare il Mediterraneo) ed è pieno di giovani e giovanissime in felice attesa, e anche la società è disegnata in modo da favorirle. Piccole cose, a parte gli incentivi fiscali, come asili nido più numerosi ed efficienti, toilette pubbliche sempre pulite e tutte con fasciatoi a disposizione, e nessuno che pensa di licenziarti se sei incinta. In Italia si fanno figli più tardi perché tutto é più difficile e c'è meno voglia, e se lo fai è un casino. Ma a parte questo, direi che i figli in tarda età sono spesso la conseguenza della formazione di famiglie 2.0. Chi si risposa, se natura consente, spesso ha la voglia di ricominciare che porta a fare figli con la seconda (terza) moglie o il secondo (terzo) marito. Non è detto che sia un male. L'energia dei giovani è migliore, ma anche l'esperienza dei meno giovani è utile ai figli. Il problema è tutto nel supporto dei nonni, oggi spesso imprescindibile, che in tarda età non solo è più difficile, ma può diventare un nuovo problema se oltre ai pupattoli che crescono devi badare ai vecchi che cessano di essere autosufficienti. Ma non ci sono né regole nè consigli. Qui davvero Natura fa quello che gli pare, compresi miracoli e catastrofi. E va bene tutto, se lo spirito è giusto. Certo, prima fai meglio è.
8 anni faQuotato da Coppia4050,Ma infatti i figli bisogna crescerli usando la "testa" e non il "fisico".
Poi se vogliamo possiamo anche parlare delle coppie 20enni e di come educano e fanno crescere i propri figli, potremmo persino portare decine di esempi di [...]
Partendo dai danni causati dai genitori di quei ventenni 😄

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti