Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Pablopd

Il Forum di Annunci69.it
2231
Post Scritti
Pablopd
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd

» Nell'argomento: Donne
9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Una donna di carattere è tale per ciò che è, non per ciò che fa o dice di essere.

Altro giro, altra corsa 😋

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da Tirso,
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tirso,
Sempre a cercare qualcuno su cui addossare i propri fallimenti quando ad essere da incolpare e la nostra incapacità di accettare la vita
e di affrontare e trovare nuove chiavi di lettura dei rapporti, aspettando il mago che lo risolverà
ci portia [...]

Diceva credo Sting: quando punti l'indice contro qualcuno per addossargli la responsabilità del tuo fallimento, ricorda che tre dita della tua mano indicano te. Quanto a coloro che si lamentano per qualsiasi motivo convinti di essere discirminati come categoria, riporto quanto ho sentito dire a una donna particolarmente lamentosa sul lavoro. "Tranquillizzati, nessuno ce l'ha con te in quanto donna, ce l'hanno con te in quanto te"
🙂
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tirso,
Sempre a cercare qualcuno su cui addossare i propri fallimenti quando ad essere da incolpare e la nostra incapacità di accettare la vita
e di affrontare e trovare nuove chiavi di lettura dei rapporti, aspettando il mago che lo risolverà
ci portia [...]

Diceva credo Sting: quando punti l'indice contro qualcuno per addossargli la responsabilità del tuo fallimento, ricorda che tre dita della tua mano indicano te. Quanto a coloro che si lamentano per qualsiasi motivo convinti di essere discirminati come categoria, riporto quanto ho sentito dire a una donna particolarmente lamentosa sul lavoro. "Tranquillizzati, nessuno ce l'ha con te in quanto donna, ce l'hanno con te in quanto te"
🙂
....sei troppo evoluto per me...spiegati meglio

per una volta guarda il dito e non la luna 🙂

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da Tirso,
ci portia [...]

🙂

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da Libellula70,
Quotato da Pablopd,
"La donna di carattere fa paura agli uomini deboli e fa impazzire gli uomini veri" (Richard Gere)

E tu di quale categoria pensi di far parte??

Non sta a me dirlo. Donna di carattere però lo escluderei.... 🙂

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da charlize,
Quotato da SanMi,
Quotato da padovani,
[url=https://postimg.org/image/5zd1lvb9z/][img]https://s7.postimg.org/jga04qlln/fallaci-donna.jpg[/img][/url][url=https://postimage.io/index.php?lang=italian]upload[/url][url=https://certificity.com]certificity.com[/url]
🙂 🙂 [...]

Se fossi donna (sono il lui della coppia) mi vergognerei di essere paragonata alla Fallaci, fumava, era razzista e xenofoba, si dichiarava di sinistra, ma la rivoluzione la faceva dal salotto...
E comunque anche se la Fallaci fosse stata un uomo mi sarei vergognato di essere accomunato a tale persona, volete una donna con le palle? Perche' non prendete d'esempio la Belisario, per chi ricorda chi era...

sulla fallaci sposo il commento di un noto giornalista italiano: "Era una grandissima scrittrice, ma non una grande giornalista, perché aveva un rapporto con la verità piuttosto soggettivo"
che sia stata una donna di carattere e cmq di grandissima personalità è innegabile.

tutto giusto.

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
@sanmi e @boccadirosa avete preso due posizioni estreme e opposte che sono entrambe errate secondo me. Oriana Fallaci non era una santa e non era il diavolo. Era una giornalista da battaglia perennemente nel cuore della notizia tanto da prendersi una pallottola (a differenza di tanti che, quelli si, raccontano le guerre dal salotto di un hotel) e aveva un carattere sanguigno e turbolento. Il suo difetto era semmai quello di essere troppo "dentro" le notizie che raccontava e di darne alla fine una versione tutta sua, personalizzata ed estremizzata, per cui i suoi personaggi diventavano loro sì spesso santi o diavoli, e questo non deponeva sempre a favore dei fatti. Invecchiando e combattendo la malattia è diventata intollerante e diffidente ma non è il Verbo, non lo è mai stata, anche se molti, per aver letto qualche frase estrapolata dai suoi libri l'hanno eletta a tale. È stata una buona romanziera e un'efficace scrittrice, ma ci si ferma qui.

» Nell'argomento: fantasie
9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da charlize,
Quotato da alexroma69,
Quotato da charlize,
Quotato da alexroma69,
Non ritengo non essere etero ne meglio ne peggio !! Sia chiaro, x l'essere imbecille puo'essere peggio di essere altro ma meglio di molte altre cose. 🙂
non ho capito cosa c'entra l'etero con la ipotetica nascitura... trans
😄

E'la risposta a boccadirosa che definisce l'imbecille essere peggio di essere trans !! che io sostengo invece essere al pari di tutte le altre etero, bsx,trav,coppie,ecc.

tesoro pensiero lodevole ma mi duole fare la maestrina....ehm etero è un orientamento... che fa parte dei tre possibili... etero , bisex, gay.
poi ci sono generi maschile e femminile.... una transessuale transita da un genere all'altro ... quindi si parla di genere in questo caso.
poi tutti possiamo essere o etero o bisex o gay.
non mi confondere i generi con gli orientamenti.. 💋 💋 💋 💋 💋

Maestrina, chiama gli orientamenti con il loro nome, eterosessuale, bisessuale, omosessuale. Una donna gay non l'ho mai sentita.
I generi sono tre, maschile, femminile, e molto più raramente, ermafrodita. E sono legati alla capacità di riproduzione e alla presenza genetica degli organi relativi, ovaie, testicoli. Tutto il resto è filosofia. Di filosofia si può legittimamente discutere all'infinito, indirizzare la politica e la scienza, e gestire le diversità e i transiti finché possibile. Ma c'è ancora un limite insuperato. Un domani chissà...

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da fiduciosi7884,
non sarebbe meglio cominciare con il definire "donna"? 🙂 🙂

tu/voi e Charlize definite Richard Gere intanto, che noi pensiamo al resto

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
"La donna di carattere fa paura agli uomini deboli e fa impazzire gli uomini veri" (Richard Gere)

» Nell'argomento: L'angolo del perculamento
9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da Coppia4050,
[i] coppia nuova di questo sito ma non sprovvisti del gioco[/i]

😎
hanno la scatola del Risiko a casa?

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da boccadirosa_trans,
Quotato da rauck,
Quotato da charlize,
Esattamente come ci vuol coraggio ad andare con alcune donne.. ma questo non significa nulla.
Ha poco senso il discorso che gli uomini che hai visto tu nn fossero belli 🙂
Ti assicuro che è il contrario.
Ma del resto tu non hai la fantasia trans [...]
beh certo io ci vedo poco da vicino, ma se uno mi dice che una trans è meglio di una donna, lo mando affanculino,alcuni vanno con trans per farsi sodomizzare e la prima cosa che chiedono è se ha il cazzo molto grosso, poi ci saranno le eccezioni,comunque booh io se avessi tanta figa a trans non ci andrei,poi se solo passiva ancora meno,maah, si sono aperti tanti topic, ma di gente sincera che dice perchè va a trans, nessuno si è espresso, dicono tutti solo quel che volete sentirvi dire, di gente con le palle pochi pochi 😄 😄
.....ma che noia che barba che noia ..,,sembri un vecchio disco rotto..,in culo ...che ripete all'infinito la stessa solfa....s'e' capito che le trans non ti piacciono , che non perdi occasione per dirlo e attaccarle in continuazione ..,a parte un tipo che ti prepara le torte ...io te le tirerei In faccia e quelle alla carota ti infilerei direttamente la carota in culo per vedere se ti plachi ....ma che palle ma cambia disco eppoi sai che gliene frega alla cioccolata dell'opinione della merda 💩

A proposito di ambiente ostile.....

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da charlize,
Quotato da lolabunny,
Quotato da romanolove,
Quotato da rauck,
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da romanolove,
ok...giusto lo farò!!!

ok bravo, scegli la persona che ti intriga e provaci. Poi ce la racconti.
Ma ricordati che un cazzo è sempre un cazzo a qualsiasi corpo sia in dotazione.
Pier
mah se la vuole bella,deve mettere mano al portafogli,se nò si deve accontentare di cosa passa il convento 😄 😄

deve essere strafiga....ho detto prima...una come Pallina o Masha col cazzo pulito e profumato
Non ti è venuto il dubbio che quelle come Masha e Pallina siano così proprio perché non hanno il "cazzo" e quelli/e con il cazzo non saranno mai come Masha e Pallina??

[img]http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2017/03/12/Esteri/Foto%20Gallery/2017-03-10T183008Z_677821960_RC1523F71910_RTRMADP_3_THAILAND-TRANSGENDER-MISSQUEEN_MGZOOM.jpg [/img]
miss trans international 2017
non mi pare sfiguri fra masha e pallina due bellissime donne genetiche sia chiaro.

Bellissime persone, ma se io sono vegetariano, posso capire la bellezza e il successo di una bistecca fiorentina, ma sempre patate mangio, e non OGM 🙂

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Se tu maschio etero sogni di fare un pompino a qualcuno significa solo che la tua omosessualità latente sta venendo a galla. Tutto qui. In che percentuale lo sai solo tu.

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da romanolove,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da romanolove,
ultimamente ho la fantasia di fare la una pompa ad una bella trans come prima esperienza. sarà grave?

Non è grave, assolutamente, e secondo le ultime sentenze della giurisprudenza forumistica puoi ancora dichiararti etero.
Se dovesse, tale fantasia, perdurare nel tempo, saresti un "ibrido", ma ancora etero.
Come appoggerai la bocca sull'eventuale cappelluzza, "donatore" o "donatrice" non importa: sarai considerato bisex. Questo è stato stabilito qui.
Da romana a romano: "Ahò, io t'ho detto, mo regolate tu!" 😇
Pallina

Pallina complimenti sei bellissima...
sfido tutti gli etero ad una considerazione: se vi trovaste difronte una donna bella come Pallina, per esempio, ma vi accorgereste che ha il cazzo invece della fica....non glielo prendereste in bocca? 😳

No

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da Crossi,
Che dite, mi depilo anche la patata?

Ma sì, va....

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da KinkyGerlinky,
Quotato da Pablopd,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da mishaemasha,
[url=https://postimg.org/image/45kn8kvlj/][img]https://s7.postimg.org/yzrw6b18b/IMG_0165.jpg[/img][/url][url=https://postimage.io/index.php?lang=italian]upload immagini gratis[/url][url=https://certificity.com]certificity.com[/url]

Asp...devo an [...]

Ma secondo voi al capone quando non ci riusciva ad ammazzare qualcuno poi lo andava a denunciare? 🙂

Ma secondo te se invece di stare a Pescara stavi a portata di mano non ti avevo già scancellato a suon di calci nel culo ?

Al Caprone 😎

Eccolo qui l'altro meschinetto,per carità..

Ti stai presentando o non ho capito bene cosa intendi?

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da mishaemasha,
[url=https://postimg.org/image/45kn8kvlj/][img]https://s7.postimg.org/yzrw6b18b/IMG_0165.jpg[/img][/url][url=https://postimage.io/index.php?lang=italian]upload immagini gratis[/url][url=https://certificity.com]certificity.com[/url]

Asp...devo an [...]

Ma secondo voi al capone quando non ci riusciva ad ammazzare qualcuno poi lo andava a denunciare? 🙂

Ma secondo te se invece di stare a Pescara stavi a portata di mano non ti avevo già scancellato a suon di calci nel culo ?

Al Caprone 😎

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Credo che ognuno debba rispondere della propria vita solo a se stesso. Se trovo qualcosa di negativo fra ciò che è stato detto e scritto è il concetto di "tradimento per vendetta" che è un nonsenso. Se lo fai, fallo perché ti piace, diversamente sei tradito o tradita due volte, dall'altro e da te stesso. Credo però che solo in Italia si riesca a conciliare così bene trasgressione e corna, perpetuando anche nel mondo trasgressivo un senso di possesso sessuale così cattolico e medioevale. A parte Pallina che con Pinko ha costruito un rapporto che viaggia come un treno sui binari per ogni dove. 🙂

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
La soluzione del rebus a pagina 777 del televideo 😮

La soluzione del rebus e negli ultimi tre post, uno sgraziato tentativo di flame mal riuscito a cui la voglia di partecipare ha dato dignità di discussione ma discussione non era

State più attenti quando qualcuno fa l enigmista ad cazzum!

dal letame nascono i fior... 😎

9 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Quotato da Scandinavo,
Pallina non ti incazzare ma il tuo discorso a me non piace per niente,lo trovo magari ben enunciato ma lo respingo nei contenuti,mi sembra tardo buonista e un po' di maniera.
Anche io una volta sarei stato d'accordo con te........oggi non più.
Oggi s [...]

Ci si incazza quando ne vale la pena, ma in quello che scrivi c'è una tale quantità di preconcetti che meritano un'analisi di ciò che dici punto per punto.

[i] 1) Oggi siamo in emergenza e di questo passo andremo alla guerra civile (che qualcuno evidentemente vuole scatenare con questi flussi migratori).

[/i] Che ci sia un'emergenza è palese. La situazione economica e sociale del cosiddetto terzo mondo è esplosa e la quantità di guerre in atto da quando è stato destabilizzato il fronte mediorientale e poi quello africano e meridionale sta producendo i suoi effetti anche dove si pensava di esserne in qualche modo immuni. Non lo siamo più. E' un fatto che la "guerra civile" non la stanno provocando i flussi migratori che sono molto meno rilevanti di quanto si racconti, ma quanti vogliono creare lo scontro per propri fini personali e politici impedendo una serena valutazione dei fatto e una gestione delle conseguenze. L'esplosione delle banlieus parigine testimonia che una politica miope crea ghetti e di conseguenza terreno fertile per la nascita di terrorismo interno. Una volta c'era quello delle BR, di ON, degli autonomisti tirolesi, dei baschi e degli irlandesi. Ora ne è nato un altro. Storia insegna che per gestire il potere bisogna creare un nemico. Oggi sono l'Isis e i flussi migratori. La paura crea i muri.

[i] 2) Ma santo Dio non lo vedete il degrado progressivo delle nostre città per tutta questa gente che arriva (quanti furti, quanti stupri ,quanti omicidi occorreranno per farvi svegliare?[/i]

Le città sono in degrado da ben prima dell'arrivo di stranieri, perché non ci siamo mai fatti mancare niente, e furti stupri e omicidi sono in massima parte appannaggio di italiani. Certo la cattiva gestione e l'incapacità politica di gestire ordine pubblico sicurezza certezza del diritto e delle pene acuiscono i danni, e la percezione di un peggioramento incontrollato della situazione porta a reazioni isteriche. Ma "svegliarsi" significa smettere di fare orecchie da mercante e accettare che le regole vanno seguite da tutti e con buon senso. Se mezza Italia non paga le tasse, i fondi per il controllo delle strade non ci sono. E questo non dipende certo dai flussi migratori.

[i] 3) È una mera questione di numeri: se in Africa ci sono mezzo miliardo di affamati certamente non ci possono entrare nella piccola Italia e nemmeno in Europa[/i] .

Guarda che l'Africa è un continente immenso e civile, mica una savana coi leoni (certo c'è anche la savana coi leoni). Questa visione provinciale di ciò che non si conosce è piuttosto patetica. Essendo un continente immenso, ha in molte zone immensi problemi, la maggior parte dei quali causati dall'ingerenza dei paesi occidentali che ne sfruttano le ricchezze creando destabilizzazione politica, sociale e corruzione. Ma mica c'è solo l'Africa. Le nostre città sono invase da cinesi e bengalesi, filippini e europei dell'ex blocco sovietico, e i flussi migratori riguardano iracheni, siriani, afgani, e mica tutti passano dall'Italia. La gestione dei flussi da parte della piccola Austria è su masse dieci volte superiori percentualmente a quelle sopportate dall'Italia.

[i] 4) I flussi sono un fenomeno inarrestabile????
[/i] La Storia insegna che quando i popoli si spostano, si spostano. Il fenomeno era già stato ampiamente previsto negli anni Ottanta quando ancora non si immaginava la caduta del blocco sovietico e l'apertura della Cina al Mercato, e già allora si lamentava che nessuno dei politici e dei responsabili aveva minimamente preso in considerazione la cosa. Finché è successo.

[i] 5) Ma che cazzo dite......che ce le abbiamo a fare le navi da guerra se non per bloccare chi vuole entrare illegalmente?[/i]
Questa è una frase che non voglio neppure valutare. La soluzione militare per eliminare chi era di disturbo è già stata adottata in passato con conseguenze, diciamo cinicamente "poco favorevoli". Il genocidio non è un'opzione, il tiro al bersaglio contro innocenti neppure, se non altro perché ce lo vietano non solo le norme internazionali e le convenzioni sui diritti che l'Italia ha firmato e sottoscritto e che sono fondamento della civiltà occidentale, ma anche la nostra Costituzione, fra l'altro recentemente "salvata" a grande maggioranza popolare che recita testualmente:[i] «Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge». [/i] Che i paesi che ci circondano a sud e a est non siano esempi di democrazia e libertà civile e politica, mi pare non sia in discussione. Neanche la Costituzione.

[i] 6) Vi invito ad una nuova riflessione: gli africani, se al di là del mare non ci fosse l'Europa, dove andrebbero?

[/i] Be' molti li hanno deportati oltre l'Atlantico sulle navi fino a diventare parte integrante di paesi come il Brasile o gli Stati Uniti. Dopo due o tre secoli c'è chi è perfino diventato Presidente. Nel mondo ci sono 27 milioni di italiani che sono emigrati o figli e nipoti di emigrati. L'Italia è il secondo paese col maggior flusso di emigrazione al mondo. Ogni uomo sul pianeta ha diritto di cercare una vita migliore. Dove trova. Una volta invadeva un territorio, massacrava gli abitanti e se ne appropriava. I Romani facevano così. Oggi per fortuna ci sono modi più pacifici.

[i] 7) Se loro non vedessero in televisione il nostro mondo e si rendessero conto di non avere quello che noi abbiamo, avrebbero forse voglia di venire da noi?
[/i]
Quindi ammetti che c'è una disparità di condizioni che è la causa prima del casino. Bene. Lo sai che siamo un mondo globalizzato dove la tecnologia l'informazione i beni e le risorse girano da tempo a 360 gradi? Gli "africani" come dici tu conoscono internet, hanno i cellulari, guardano la tv, mangiano pesce freschissimo, si vestono con i tuoi stessi abiti, hanno banche, automobili, giocano alla playstation e in borsa, come tu puoi andare su google earth a vedere dove sono le baraccopoli di Kinshasa, così loro possono andarci per vedere la tua villa con piscina. Tu vai in vacanza a Sharm el Sheik e loro possono pensare che a Venezia si stia meglio che dove l'acqua arriva con fatica. Che fai? Gli albanesi arrivarono su navi stracolme pensando che l'Italia fosse un grande Drive-In come avevano visto in tv. Ecco, forse facendo più programmi sugli ecomostri e tangentopoli e meno su Gomorra potremmo risolvere il problema.

[i] 8) Non ripetete il solito mantra buonista ed autoflagellante che se loro sono poveri è colpa nostra.
[/i]
Non ripetere il solito mantra stronzista che ognuno si fa i cazzi propri e degli altri chi se ne frega. Ma non per buonismo idiota, ma perché semplicemente non funziona. Calcio insegna che la difesa a oltranza di fronte a un forte attacco prima o poi è destinata a cedere. Capitava anche con i castelli assediati. E poi quelli che scappano non sono mica i poveri. Sono quelli che potevano permettersi di scappare, avendo risorse da investire e a costo di abbandonare tutto. Sui gommoni a rischio della vita (che è meglio di restare a terra con la certezza di perderla) salgono in genere quelli più qualificati per farcela una volta approdati altrove. E' qui che si preferisce trattarli da poveracci per sentirli più lontani da ciò che siamo noi. Ma se crolla la nostra economia sotto i colpi del debito pubblico saranno cavoli. Già la Brexit mette a rischio i 500mila italiani che lavorano in GB.

[i] 9) Il nostro benessere è il frutto della nostra civiltà tecnologicamente sviluppata come la loro povertà è il frutto della loro arretratezza[/i] .

Quindi se loro hanno il petrolio, i diamanti, l'oro, il legno, le materie prime ma noi (occidente) abbiamo messo a controllare tutto alcune multinazionali e delle monarchie arabe assolutiste e fanatiche, oltre a qualche corrotto dittatore, obbligando le loro economie a rivolgersi a prestiti con interessi che assorbono tutto il pil per tenerli sotto controllo e impedire di evolversi è colpa loro? L'Iran era una democrazia laica illuminata prima che gli Usa destabilizzassero il Paese imponendo il ritorno dello scià che impoverì il paese creando le basi per la rivoluzione e il ritorno di Khomeini, la trasformazione in stato islamico oltranzista, e la destabilizzazione del quadrante con Saddam Hussein da una parte e i Sauditi dall'altra. La guerra in Siria (che provoca gran parte del problema europeo oggi) parte dalle menzogne di Bush jr. e Blair ma soprattutto sullo scontro tra Usa e Russia per il gasdotto verso l'Europa, che i russi vogliono far passare per la Siria e gli americani no.

[i] 10) Forse che la Cina ha bisogno del nostro aiuto? I cinesi fanno tutto da soli.
[/i]
La Cina è la terza potenza mondiale. Lo è diventata sfruttando il lavoro dei suoi cittadini all'inverosimile e negando il diritto alla difesa del marchio e del copyright. Ma era già la più antica e potente civiltà mondiale, occupando un territorio sconfinato e pieno di risorse sfruttabili a basso costo. Certo il fatto di poter uccidere qualche milione di dissidenti senza danno avendo una popolazione di oltre un miliardo di persone aiuta. Però come vedi siamo pieni di cinesi. Che fanno tutto da soli. Compreso il controllo mafioso della loro comunità. Mi raccontavano che i cinesi stanno aiutando l'Africa a casa loro, costruendo servizi, infrastrutture, strade, a costo zero. Ogni tanto si portano via una montagna per selezionare con comodo i minerali a casa, ma presto gli africani faranno i conti e magari alle votazioni all'Onu ce la passeremo tutti meno bene.

[i] 11) Gli africani, udite udite sono arretrati e quindi il loro tenore di vita è parametrato alla loro capacità organizzativa[/i] .

Questo è puro razzismo. Comunque forse hai ragione. La nostra gestione dei flussi e della macchina organizzativa politica e sociale italiana è parametrata alle nostre capacità. Quindi non lamentarti. Se tutto attorno a te è una merda, è perché la merda sei tu.

[i] 11) Stavano meglio quando c'era il colonialismo, oggi da soli non vanno avanti perché il loro orologio tecnologico è indietro di secoli.

[/i] Il colonialismo ha introdotto infrastrutture e bisogni indotti disintegrando i tessuti sociali preesistenti. Inglesi, tedeschi e francesi hanno diviso Africa e Oriente secondo i propri interessi economici e politici ignorando tutto di cosa stavano danneggiando. Ed è la causa prima di quello che succede anche oggi. Quando due geografi ubriachi tracciarono delle righe a caso su una mappa dividendo un continente e le sue popolazioni e dicendo questo è mio e questo è tuo, non sapevano quanto danno stavano creando per i secoli a venire.

[i] 12) Smettiamola di pensare che dobbiamo essere tutti uguali con gli stessi parametri socioeconomici.
Il razzismo non è considerarli arretrati rispetto a noi, piuttosto è pretendere che diventino come noi.

[/i] Nessuno è uguale a nessuno. La ricchezza del globo è la diversità. Razzismo è pensare che qualcuno abbia meno diritti di un altro solo perchè è nato in un posto diverso.

Detto tutto questo è evidente che stiamo vivendo un problema epocale dalle mille sfaccettature e da miriadi di interessi contrastanti, che va gestito, indirizzato, e controllato nei limiti del possibile. Il terzo millennio ha cancellato tutte le nostre certezze precedenti. abbiamo nuove tecnologie, nuovi costi, nuove regole, nuove monete, nuovi tempi, nuovi spostamenti di masse, nuove politiche all'orizzonte. Io analizzo , non ho soluzioni. Ho anche poche certezze se non una maturata in anni di osservazione e confronto. Che quanto fatto fin qui non è solo sbagliato, ma controproducente, e quanto scritto da Scandinavo, in linea con tanti che pensano le stesse cose e le propongono, alla distanza non è solo sbagliato, ma è suicida, perché porta non alla soluzione del problema ma ad acuire i conflitti in un sistema che non è in grado di assorbirli e neutralizzarli. Detto ciò. si scopi chi può. 🙂

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni