Tutti i Post di Pablopd
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd
» Nell'argomento: sesso, luoghi e religione bufala o realtà
9 anni faQuotato da Cpbixo,Quotato da Pablopd,Quotato da Cpbixo,Islam, Cristianesimo ed Ebraismo hanno radici comuni fra loro e diverse dal paganesimo tipico dell'area mediterranea antica.
Il cristianesimo ha assorbito molto delle religioni precristiane presenti in area romana, sovrapponendosi a usi e costumi, feste e icone. Tutte le religioni "del Libro" come si usa chiamare cristianesimo, islamismo ed ebraismo, hanno reinterpretato i dettami originali modificandoli ad uso e consumo delle convenienze sociali e politiche, di solito stravolgendole. Per tutte bisogna comunque capire di quale delle tante variabili si sta parlando, perché non è affatto la stessa cosa.
Ciò che hai esposto è esattamente ciò che ho scritto nel mio primo post. Il cristianesimo è considerabile una sorta di "eresia" dell'ebraismo. Lo stesso Cristo era ebreo ma il modo in cui questa religione si è sviluppata e diffusa è dipeso moltissimo dalla cultura del popolo che all'epoca dominava e che ne è diventato portavoce: i romani.
I romani che infatti ne hanno fatto una religione di Stato inglobando usi e costumi delle religioni preesistenti sul territorio, dal culto di Iside alle festività contadine a quelle degli dei olimpici che avevano riconvertito dalla Grecia. Pensa che il cattolicesimo è considerato dagli studiosi una religione politeista, come in fondo diceva la buonanima di Giordano Bruno (il teologo, non il calciatore)
» Nell'argomento: Se non sono italiano e un problema???
9 anni fa
Ma Battipaglia? Nessuno che pensa a Battipaglia?
9 anni faQuotato da Cpbixo,Islam, Cristianesimo ed Ebraismo hanno radici comuni fra loro e diverse dal paganesimo tipico dell'area mediterranea antica.
Il cristianesimo ha assorbito molto delle religioni precristiane presenti in area romana, sovrapponendosi a usi e costumi, feste e icone. Tutte le religioni "del Libro" come si usa chiamare cristianesimo, islamismo ed ebraismo, hanno reinterpretato i dettami originali modificandoli ad uso e consumo delle convenienze sociali e politiche, di solito stravolgendole. Per tutte bisogna comunque capire di quale delle tante variabili si sta parlando, perché non è affatto la stessa cosa.
9 anni faQuotato da rauck,mancano gli accenti, comunque a verona se dixe te sì on cojòn 😄 😄Quotato da mishaemasha,Quotato da Pablopd,Eh ma tanti pensano che romeno equivalga a rom anche se si fidano tutti meno dei bulgari però se dicevi transilvano pensavano che eri un vampiro o un impalatore, e magari come impalatore in un sito del genere poteva anche andarti bene. Russo no perch [...]
me gavea desmentega che ti si punentun e un po' cogliun! 😋 😋 😋
Te sì 'n cojòn, ti ga rasòn. 😄
9 anni fa
Eh ma tanti pensano che romeno equivalga a rom anche se si fidano tutti meno dei bulgari però se dicevi transilvano pensavano che eri un vampiro o un impalatore, e magari come impalatore in un sito del genere poteva anche andarti bene. Russo no perché disturbi col rumore e poi puzzano di vodka e neanche africano che quelli vivono nella savana fra i leoni. Vabbé almeno non sei arrivato su un gommone e soprattutto non sei terrone....
😋
😋
» Nell'argomento: Soggiorni in cambio di sesso
9 anni faQuotato da clickandroll,Quotato da alexroma69,Quotato da clickandroll,Quotato da paulfrancy,Quotato da alexroma69,Quotato da Cpbixo,Ma grazie, @alex, se poi me lo appoggia direttamente Rocchino è meglio: biondo, occhi azzurri, messo bene ovunque, toro con la luna in capricorno. Praticamente il mio uomo ideale.
Ma infatti mi riferivo a Rocchino........io non mi permetterei mai. 💋 💋 💋
Firmato:
[img]http://www.gifanimate.com/data/media/1437/pinocchio-immagine-animata-0134.jpg [/img]
puoi usare il naso in mancanza d'altro 😮 😮
Lungo è lungo,ma nn largo....come cercava qualcuno in un altro post 😋
A clickandroll stai sempre a guarda er capello ! Pardon il naso 😎 😎
Stai a piglià per culo perché sono pelato vero??? 🙂 😋
Ma no dai Cirio, cosa vai a pensare....
9 anni fa
Ci sono importanti differenze di interpretazione e di atteggiamento nei confronti delle donne e del sesso anche fra cristiani, come all'interno di qualsiasi religione. Gli evangelisti e i protestanti considerano i cattolici un po' come Salvini considera i salafiti, e non a torto. Le religioni tutte hanno assorbito dopo la "rivelazione" gli interessi e gli usi della classe politica dominante e la cultura derivata dalla necessità di controllare usi e costumi. In genere la visione maschilista della società ha oppresso le donne e di conseguenza il sesso, ma anche la scienza. Quello che avviene in Medioriente e che ci causa tante tensioni è una lotta interna fra fazioni che dura da 1400 anni e che usa la religione e le sue infinite interpretazioni (ci sono due gruppi principali e un centinaio di derivati in lotta fra loro da secoli) per creare tensione sostegno e martiri a scopi politici. E le fazioni stesse sono state sostenute e sovvenzionate da altri gruppi puramente politici ed economici estranei a qualsiasi religione, ma più ad avere il controllo sulle aree su cui vogliono far passare oleodotti o gasdotti. Poi ognuno può guardare a ciò che preferisce, Papa Francesco o Torquemada, la donna col burqa o la regina di Giordania, gli ebrei di Aushwitz o quelli del muro di Gaza.
9 anni faQuotato da emmegei,Quotato da Pablopd,A me è capitato di fare qualche centinaio di chilometri solo per salutare degli amici conosciuti a una festa, come di essere ospitato un paio di volte da una coppia straordinaria, che mi ha aperto casa, amicizie, letto senza volere in cambio nulla, n [...]
... che tu eri pronto ad offrire da vero gentleman 😎
Le occasioni non mancheranno spero. Ma era solo per aggiungere un tassello alla discussione. Frequentarsi in ambito trasgressivo può avere tante facce, tante situazioni e tanti momenti che possono sfociare in chiacchierate, amicizie, bevute, solidarietà, consigli, fra persone che non hanno remore su nulla e che sanno di poter fare e dire tutto liberamente. Questo significa che se poi capita l'occasione, l'atmosfera, la giusta coincidenza di tempi e desideri, ci si può dare alle danze, baciare, nuotare nudi in piscina, scopare in pochi o in gruppo, fare il tifo per la scopata altrui, godere di un momento esibizionista o un gioco e magari andare a dormire insieme, dormendo perché si è fin troppo giocato con altri chi di qua e chi di là e si farà meglio il giorno dopo se c'è tempo e voglia, oppure trombare fino all'alba indifferentemente. Il do ut des non è contemplato. Il do et des semmai è una libera opzione... 🙂
9 anni fa
A me è capitato di fare qualche centinaio di chilometri solo per salutare degli amici conosciuti a una festa, come di essere ospitato un paio di volte da una coppia straordinaria, che mi ha aperto casa, amicizie, letto senza volere in cambio nulla, né una bottiglia né un compenso in natura... 😎 😋
» Nell'argomento: trasgressione o puro piacere?
9 anni fa
L'io interiore (es) era teorizzato da Freud già un secolo fa, piuttosto non credo che esista una filosofia della trasgressione ma piuttosto una filosofia dei rapporti, di cui la trasgressione è una componente. Parlare di egoismo nel rapporto sadomaso è improprio tanto quanto nella trasgressione o nei rapporti tradizionali. Il concetto base è la differenza fra ricercare nel rapporto il proprio piacere o il reciproco piacere e quest'ultimo si attua in una miriade di forme diverse, mentre il primo è una forma di masturbazione o (fatte le debite proporzioni e passando il concetto esagerato) stupro, ma non sarà mai un rapporto paritetico. Anche il bdsm è un gioco alla pari in cui si recitano due ruoli opposti, ma è sempre un gioco di ruolo fra consapevoli. Che infatti a volte si può ribaltare.
» Nell'argomento: Avrei bisogno di una trans...
9 anni faQuotato da boccadirosa_trans,....a me risultava che li gettavano dalla rupe tarpea....comunque cose tristiQuotato da ilromantico73,giusto per fare il pignolino... a Sparta non venivano "volati" i bambini. Venivano abbandonati sul monte Taigeto.
La rupe tarpea è a Roma, al Campidoglio. Da lì buttavano giù i traditori, a momenti anche i sindaci...
» Nell'argomento: il potere dei last!!
9 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da alchimia67,Rauck ...io (vinz) non ho una lunga chioma ondeggiante ... detto il prive mi si riconosce praticamente quasi a colpo sicuro ..... ma se arriviam a dire il nome del prive ..essere riconosciuti è proprio ciò che vogliamo .....🙂 [...]
Per ridere: io impiego una pagina per descrivere tutto l'abbigliamento e gli accessori... e da cosa mi riconoscono? Dai capelli eheheheh 🙂
Pallina
PS Ma da quelle parti, le foto dei profili, non le guardano? 😮
Io la prima volta ti riconobbi dalle scarpe
» Nell'argomento: Avrei bisogno di una trans...
9 anni fa
Più che per un racconto qui ci sarebbe materiale sufficiente per una serie tv
» Nell'argomento: Ciao, mi chiamo xxx e mi piacerebbe conoscervi...CHE PALLE !
9 anni fa
Ciao, mi chiamo Mork e vengo da Ork. Nanu nanu.
» Nell'argomento: Scopare la mente di una donna... come fare?!,
9 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da padovani,Quotato da Piacereintenso,Quotato da padovani,la cosa più intrigante sono quelle persone che sanno attirare mentalmente 😄
sono pienamente d accordo anche perchè avviene tutto per bene e basta solo una occhiata per capire ... 😋
non per nulla quello che fa partire maggior parte di giochi è quell’intrigo celebrale 🙂
Ah! Meno male, è confortante sapere che (quelle poche volte, sigh 😭 ) intrigo cerebralmente! Io pensavo fosse merito della minigonna e del tacco 12! 😳
Pallina
in effetti aiuta
😋
» Nell'argomento: Ciao, mi chiamo xxx e mi piacerebbe conoscervi...CHE PALLE !
9 anni fa
Educazione a dire il vero è non pretendere riposta a una domanda non richiesta.
» Nell'argomento: angolo della poesia
9 anni faQuotato da ilromantico73,Quotato da maremagnum,grazie di avermi riportato ai sonetti di G.Baffo...per pochi eurini spero ci sia ancora in commercio l'edizione istoriata da Hugo Pratt ....Quotato da Pablopd,Lode alle tette
Tette fatte de latte, e de zonchiada,
pastizzetti, che ’l genio m’incitè,
pometti, che la vita consolè,
cara composizion inzuccarada.
Tette bianche de neve nevegada,
cussinello, dove dormirave un Re,
panna impetrìa, che ’l gu [...]
purtroppo temo sia praticamente introvabile. Lo trovi a 75 euro insieme a quelli illustrati da Manara e Crepax nel noto sito di aste.
Anche nell'edizione integrale che hanno fatto di Pratt anni fa in edicola di questo volume non c'era traccia.
Prova qui https://www.lafenicelibriantichi.com/libro/59175/sonetti-erotici.-illustrazioni-di-hugo-pratt
» Nell'argomento: sesso & motori
9 anni faQuotato da Cpbixo,Mamma mia! In questa pagina tutte le auto che mi fanno più onco in assoluto
manca la Prinz, verde.
» Nell'argomento: Devo crederci a questo portale
9 anni faQuotato da charlize,
piccolo ot ma doveroso
" Essere buoni significa dire quello che si pensa a prescindere dai benefici pubblicitari che ne derivano, come hai fatto tu, io ,francy ,Pablo bixo,Henri, e tanti altri " questa frase è ridicola. fammi capire ma chi stabilisce chi ha bisogno di audience tu? 🙂
o tu? 🙂
» Nell'argomento: L'angolo del perculamento
9 anni faQuotato da ioeleiin2,Letta nel bel mezzo di un annuncio:
"...Non poniamo limiti se non quelli che decidiamo noi..."
piccolo insignificante dettaglio, non specificano i limiti che hanno deciso loro... 😮
adesso tu nell'universo

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti