Tutti i Post di jamesnora2017
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: jamesnora2017
» Nell'argomento: Uomini insoddisfatti
7 anni fa
Bisogna vedere se questi psicoterapeuti hanno mai praticato nella loro vita scambismo...altrimenti quello che pensano o scrivono rimane giusto un loro pensiero come tanti....parole parole parole!
Quotato da Bluman79,Quotato da Tipoetopa,Quotato da Bluman79,Lo scambio di coppia è a tutti gli effetti un tradimento.
Si vuole tradire l’altra persona ma ci sono dei sensi di colpa a farlo di nascosto.
Quindi si scende ad un compromesso per by-passare il tradimento che c’è a tutti gli effetti pratici.
Ti t [...]
Dipende che significato si da alla parola tradimento.
Per me tradire è inchiappettarmi la vicina mentre mia moglie è al supermercato oppure mia moglie che la da al meccanico a mia insaputa.
Ma se io e lei decidiamo di comune accordo di fare qualcosa insieme, che sia anche andare a letto con un'altra coppia, dov'è il tradimento ?
Possiamo dire se vuoi che io mi son ciullato una bella donna mentre mia moglie si scopa suo marito, ma lo facciamo insieme, di comune accordo.
Non viene meno la fiducia tra di noi.
Se invece per tradimento intendi puramente l'atto fisico della penetrazione, allora è sbagliato il termine.
Parere personale 🙂
Non ho espresso un parere personale (forse lo dovevo dire) ma è ciò che viene percepito dai psicoterapeuti con i loro pazienti che si rivolgono a loro per i più svariati motivi.
Ad esempio trovo una parte di un articolo che dice:
“Quali sono i meccanismi psicologici che regolamentano queste scelte sessuali? Lo scambista è solitamente molto “ narciso”, attento ai suoi impulsi piuttosto che all’oggetto d’amore, un altro meccanismo psicologico degli scambisti è l’omosessualità latente, infatti la possibilità d’accesso al corpo dello stesso tempo,crea una forte eccitazione sessuale, mitigando l’ansia e la paura dell’omosessualità. Lo scambismo,inoltre nutre ed asseconda il desiderio di voyeurismo ed esibizionismo.”
7 anni fa
È comprensibile?????
I figli si fanno per amore non per ripiego o per colmare dei vuoti..vai dallo psicologo se devi colmare i tuoi vuoti oppure cercati delle passioni
I figli si fanno per amore non per ripiego o per colmare dei vuoti..vai dallo psicologo se devi colmare i tuoi vuoti oppure cercati delle passioni
Quotato da mani-,...si spesso è un ripiego .Quotato da BLACKADDICTED,@marco Se il mio uomo mi sfiorasse solo la mano sarei la persona più insoddisfatta del mondo. Ti prego, non dare a tutte le donne delle ?sessualmente fredde? solo perché la tua esperienza è così. Ci sono donne focose a letto che dopo anni non si anno [...]
Certe coppie fanno figli per friempire quel vuoto che si crea quando il rapporto perde slancio .
In fondo è anche comprensibile .
7 anni fa
Non ho scritto “L unico “ amore incondizionato..dico che non può essere incondizionato per il proprio partner...magari lo può essere per un animale domestico..io non ne ho ma vedo che trattano queste creature come figli quindi immagino lo provino per loro.
Ed è ovvio che l amore provato per il figlio non sia perfetto come tanti altri sentimenti...ti posso dire però che certi difetti del figlio li sopporto di più rispetto a quelli del mio partner...sarà un mio limite
Ed è ovvio che l amore provato per il figlio non sia perfetto come tanti altri sentimenti...ti posso dire però che certi difetti del figlio li sopporto di più rispetto a quelli del mio partner...sarà un mio limite
Quotato da BLACKADDICTED,In realtà è una credenza radicata nella società che sia “l’unico amore incondizionato”non un dato di fatto. Sai che il mancato amore materno è uno dei più grandi tabù della nostra società? In realtà è un amore umano e quindi imperfetto come tutti i sentimenti. Non privo di difetti, non “incondizionato”. Ma è un tema molto serio e profondo. Servirebbe un thread a parte.Quotato da jamesnora2017,Sono due legami differenti..L amore che provi per un figlio è incondizionato quello per il proprio partner no(a lui non perdoni tutto come faresti per una marachella del figlio)
Quotato da BLACKADDICTED,Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Infatti non conosco una sola coppia innamorata veramente che ami di più il figlio che il partner.
È un sentimento diverso ma non più o meno forte.
7 anni fa
Sono due legami differenti..L amore che provi per un figlio è incondizionato quello per il proprio partner no(a lui non perdoni tutto come faresti per una marachella del figlio)
Quotato da BLACKADDICTED,Sono entrambi rapporti basati sul legame emotivo più forte.Quotato da Coolboy,Sì ma come minchia si fa a paragonare il rapporto genitore-figlio al rapporto compagno-compagna? Sempre a scherzare state 😄
Infatti non conosco una sola coppia innamorata veramente che ami di più il figlio che il partner.
È un sentimento diverso ma non più o meno forte.
7 anni fa
@Blackaddicted il thread me lo sono letto dalla prima pagina e se per questo non si parlava neanche di figli ma di uomini insoddisfatti.
Io non voglio entrare nel merito della questione figli che ti sta tanto a cuore... io un figlio ce l’ho e son ben contenta di averlo.
La mia riflessione era più rivolta ad un contesto più ampio, ovvero che una persona non può restare legata ad un’altra se non ne è più innamorata solo perché non la vuole fare soffrire o perché è stato sancito un patto magari 20 anni prima nella totale immaturità.
ci sono rapporti che iniziano a 20 anni ..non mi dire che tu a 20 volevi le stesse cose che vuoi adesso? Perché non ci credo..ti ripeto sono stata lasciata anche io ma si va avanti...gliela vuoi far pagare?..ma che sia in un tempo ragionevole o ti avveleni tu la vita.
Tu scrivi che la persona che lascia è un egoista ...a me sembra più egoista un uomo che mi fa le corna e fa finta di niente o addirittura mi tratta male e non mi lascia libera di trovarmi un altro.
Comunque rispetto il tuo pensiero..io posso essere empatica verso una persona ma non sono nelle tue condizioni e nella tua storia..tu non hai figli ed evidentemente se il tuo compagno ti dicesse adesso li voglio per te sarebbe una ragione di forte collera...sarebbe un bastardo?..certo ...e non avrebbe ragione...però a parte dargli delle colpe dovresti andare avanti..ci metteresti del tempo ma va fatto
Io non voglio entrare nel merito della questione figli che ti sta tanto a cuore... io un figlio ce l’ho e son ben contenta di averlo.
La mia riflessione era più rivolta ad un contesto più ampio, ovvero che una persona non può restare legata ad un’altra se non ne è più innamorata solo perché non la vuole fare soffrire o perché è stato sancito un patto magari 20 anni prima nella totale immaturità.
ci sono rapporti che iniziano a 20 anni ..non mi dire che tu a 20 volevi le stesse cose che vuoi adesso? Perché non ci credo..ti ripeto sono stata lasciata anche io ma si va avanti...gliela vuoi far pagare?..ma che sia in un tempo ragionevole o ti avveleni tu la vita.
Tu scrivi che la persona che lascia è un egoista ...a me sembra più egoista un uomo che mi fa le corna e fa finta di niente o addirittura mi tratta male e non mi lascia libera di trovarmi un altro.
Comunque rispetto il tuo pensiero..io posso essere empatica verso una persona ma non sono nelle tue condizioni e nella tua storia..tu non hai figli ed evidentemente se il tuo compagno ti dicesse adesso li voglio per te sarebbe una ragione di forte collera...sarebbe un bastardo?..certo ...e non avrebbe ragione...però a parte dargli delle colpe dovresti andare avanti..ci metteresti del tempo ma va fatto
Quotato da BLACKADDICTED,@jamesnora Quando si entra in un thread già avviato da tempo sarebbe opportuno leggerlo. Almeno l’ultima parte altrimenti si riachia di rispondere non conoscendo la domanda....
Qui si parla di una persona che promette alla compagna che non vorrà f [...]
7 anni fa
Già successa questa cosa...e quindi devo andare in depressione o in collera perché lui va con una più bella di me?..capirai..il mare è pieno di pesci 😋
Quotato da Coolboy,Quotato da jamesnora2017,Sono assolutamente d’accordo con te che per metabolizzare il dolore ci voglia molto tempo...però va fatto...non amo le vendette....se un uomo mi lascia sono sempre convinta che è lui a perdersi qualcosa non io e che è stata la mia fortuna se ha preso la decisione di andarsene.
Sono più per aspettare lungo la riva che il morto arrivi a me...ma nel frattempo mi diverto in altro modo , non sto certamente a perdere il sonno per uno che non vuole più condividere nulla con me...mai farsi rovinare la vita da altri!!...andiamo sempre avanti..e lo dico per esperienza..di uomini stronzi nella mia vita ne ho incontrati parecchi come tutte voi
Quotato da Cpbixo,@jamesnora, ci vuole tempo per metabolizzare il dolore. È vero che il rancore intossica l'esistenza ma anche prenderlo in Q in modo gratuito senza un adeguato risarcimento, mi pare una soluzione troppo comoda. Il rancore rimane nel gozzo fin [...]
Se però si mette con una più gnocca di te non è detto che sia lui a perderci...tu per vendicarti devi metterti con uno più gnocco di lui 😄 😋
7 anni fa
Sono assolutamente d’accordo con te che per metabolizzare il dolore ci voglia molto tempo...però va fatto...non amo le vendette....se un uomo mi lascia sono sempre convinta che è lui a perdersi qualcosa non io e che è stata la mia fortuna se ha preso la decisione di andarsene.
Sono più per aspettare lungo la riva che il morto arrivi a me...ma nel frattempo mi diverto in altro modo , non sto certamente a perdere il sonno per uno che non vuole più condividere nulla con me...mai farsi rovinare la vita da altri!!...andiamo sempre avanti..e lo dico per esperienza..di uomini stronzi nella mia vita ne ho incontrati parecchi come tutte voi
Quotato da Cpbixo,@jamesnora, ci vuole tempo per metabolizzare il dolore. È vero che il rancore intossica l'esistenza ma anche prenderlo in Q in modo gratuito senza un adeguato risarcimento, mi pare una soluzione troppo comoda. Il rancore rimane nel gozzo fin [...]
7 anni fa
Anche io la penso come te ...la storia del: “ti amerò per sempre” ai giorni d’oggi non si può più sentire!
Se una persona si rende conto che non ama più la/il sua/o compagna/o , perché è anche normale poter cambiare nella propria vita(anzi auspicabile) , la deve lasciare sia per il suo bene ma soprattutto per quello della compagna, che ha il diritto di trovarsi un altro uomo che la ami e la faccia stare bene..la peggior cosa è L indifferenza in ambito familiare perche non si ha il coraggio di confessare il proprio malessere e si continua in relazioni ormai consumate..è ovvio che L altra parte ne soffrirà ma si va avanti nella vita e il rancore e L orgoglio vanno messi sempre da parte o ti rovini l esistenza.
Se una persona si rende conto che non ama più la/il sua/o compagna/o , perché è anche normale poter cambiare nella propria vita(anzi auspicabile) , la deve lasciare sia per il suo bene ma soprattutto per quello della compagna, che ha il diritto di trovarsi un altro uomo che la ami e la faccia stare bene..la peggior cosa è L indifferenza in ambito familiare perche non si ha il coraggio di confessare il proprio malessere e si continua in relazioni ormai consumate..è ovvio che L altra parte ne soffrirà ma si va avanti nella vita e il rancore e L orgoglio vanno messi sempre da parte o ti rovini l esistenza.
Quotato da Bluman79,Quotato da BLACKADDICTED,1. No, non fa stare meglio. Semplicemente è la constatazione dei fatti.
2. La vita è fatta anche di responsabilità.
Perché continui a non rispondermi PER QUALE POSSIBILE MOTIVO IO DOVREI GARANTIRE AL MASCHIO “il comune accordo” sulla rottura se [...]
Ma parli seriamente o mi prendi per il culo Black?
Guarda che anch’io ho lasciato e sono stato lasciato ma nessuno ne ha fatto un dramma e nessuno ha colpevolizzato l’altra persona.
A diciotto anni può capitare anche questo genere di situazioni (di incolpare l’altra persona).
Io ne ho quasi quaranta di anni e sarei un deficiente a ragionare come un adolescente.
Occorre avere un permesso per lasciare una persona?
E se l’altra persona non accetta di essere lasciata vige l’obbligo di starci assieme?
Fammi capire...perché proprio non ci arrivo.
Se voglio lasciare una donna (o lei vuole lasciare me) non si può perché occorre l’autorizzazione dell’altra persona?
Cosa dovrei, starci assieme per pietà?
Perché se la lascio lei soffre?
Mi può rendere triste vederla soffrire, specie se si è passato molto tempo assieme ma questo non significa che debba essere obbligato a portare avanti una relazione o avere una sua autorizzazione per lasciarla.
Se una donna vuole lasciarmi deve chiedermi: “scusa posso lasciarti?”
Perché se me lo chiedesse mi farei qualche domanda sulla sua autostima.
» Nell'argomento: L'assalto DELLE OVER 50...
7 anni fa
Chiedo a te che hai aperto questo thread e agli altri uomini presenti nel forum se vi piace questa nuova consapevolezza over 50 oppure preferiste essere sempre voi i cacciatori ?
Grazie
NORA
Grazie
NORA
Quotato da pennabianca,Di recente sono stato in vacanza prima a Masplomas, e poi la scorsa settimana in Algavre e ho constatato specie nella seconda località la presenza di donne over 50 molto determinata e intraprendenti che si proponevano ai maschi in maniera a volte an [...]
7 anni fa
Ma certo!
Quotato da upstair,nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuumen che meno, però se a lei piace, io ogni tanto lo uso ma in senso ironico e diminutivo, ma con chi ho mooolta confidenza 😳 sono timido
7 anni fa
Concordo 👏👏👏..questo termine utilizzato fuori dall intimità è di poco gusto.
Cosa diversa e molto stuzzicante se lo si “ringhia” dentro ad un letto😁...ovviamente sempre se voluto da entrambi le parti
Cosa diversa e molto stuzzicante se lo si “ringhia” dentro ad un letto😁...ovviamente sempre se voluto da entrambi le parti
Quotato da upstair,Quotato da Tipoetopa,Io sono sempre per la Lamborghini e il forno pulito 😁
per Lamborghini Elettra? quella col culo grosso? anche io.
Comunque, aldilà del luogo dove ci troviamo, perchè parlare delle donne come troie, non sono educato, ne schifiltoso, ma mi urta un pò sta parola, tutto qua, perchè dobbiamo estremizzare sempre tutto boh, un mio pensiero personale nulla più
7 anni fa
Non ci possono essere ricette universali semplicemente perché grazie al cielo siamo tutti diversi e unici...questi sono solo pensieri.. non di certo la ricetta per tutti i mali
Quotato da emmegei,Mah... Ricette valide universalmente non ce ne sono. Sicuramente il nostro tempo è dominato da frustrazioni altrimenti non si capisce tutta questa aggressività dovunque ti giri a cominciare da questo forum su un sito a carattere erotico. Poi dice che [...]
7 anni fa
Al di là dei primi momenti di passione cieca, di istinti animali che ci spingono uno dentro l'altra perché annebbiati dall'attrazione sessuale… poi, inevitabilmente, dopo averlo fatto in tutti i posti, sulle scale, in cantina, sul terrazzo, sulla lavatrice, nella lavatrice…😁 la nebbia che accecava la razionalità svanisce, la passione cala se non addirittura scompare, ci si ritrova accanto una persona diversa da quel che si pensava all'inizio quando si era acciecati dall'odore della sua pelle… siamo in un mondo sempre più liquido e instabile, non basta la nostra volontà personale, il mondo si modifica in continuazione, noi siamo cresciuti ispirati e guidati da dei valori che per la maggior parte delle persone non esistono piu'… ma inconsapevolmente continuiamo a cercare il nostro partner ideale.
La convivenza o il matrimonio, spesso porta ad odiarsi, sono contesti in cui viene fuori il peggio di noi.
Io non ho nessuna intenzione di finire la mia vita accanto ad una persona che sento di non amare, ovvero che prima o poi incomincerò ad odiare, il fatto che si prende cura di me non mi conforta per niente… potrei non sopportare piu' la sua presenza, addirittura il suo odore.
Credo che sia il nostro istinto di sopravvivenza a farci pensare e a convincerci che abbiamo bisogno di una persona che ci conforterà durante la nostra vecchiaia, conosco troppo donne che nel loro intimo sperano che il compagno con cui stanno se ne vada… non ce la fanno piu' ad accudirlo come un bambino… non riesce a mangiare piu da solo, diventa egoista ogni giorno di piu… in piu è anche affetto da demenza senile, non capisce piu' niente… io sono stanca non sopporto più questa condizione mi dicono.
senza contare che in una coppia nessuno muore nello stesso giorno… quindi la vedova si ritrova suo malgrado da sola, e a 80 anni non trova piu' nessuno che ha voglia di mettersi insieme, perchè a quell'età sanno l'inferno che puo diventare una convivenza.
Non cè certezza nel futuro, è il presente quello che conta, inutile bruciarsi il presente facendosi prendere dall'ansia del futuro… questo è uno dei più' grandi difetti della cultura occidentale… Mi viene in mente una considerazione fatta dal Dalai Lama… gli occidentali sembrano che perdano la salute per fare i soldi e poi perdano i soldi per recuperare la salute… pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente… così che non riescono nè a vivere il futuro nè il presente, vivono come se non dovessero mai morire e muoiono come se non avessero mai vissuto.
Quindi perché devo crearmi ansia sulla solitudine che forse vivrò in vecchiaia, primo ci devo arrivare e non è detto che ci arrivi, secondo se sono libera me la gioco man mano che procedo, terzo cerco di vivere il presente senza farlo appesantire da ansie che in realtà sono solo illazioni indotte dalla società in cui viviamo.
Se sarò conciata male da avere bisogno di una badante, mi sceglierò un luogo tranquillo, un ospizio o casa azzurra come la chiamano ora, non mi faccio sbattere in un ospizio da terze persone, lo sceglierò' io… e se diventerò' rimbambita, non credo che sarò' consapevole di chi mi sarà accanto 😉
La convivenza o il matrimonio, spesso porta ad odiarsi, sono contesti in cui viene fuori il peggio di noi.
Io non ho nessuna intenzione di finire la mia vita accanto ad una persona che sento di non amare, ovvero che prima o poi incomincerò ad odiare, il fatto che si prende cura di me non mi conforta per niente… potrei non sopportare piu' la sua presenza, addirittura il suo odore.
Credo che sia il nostro istinto di sopravvivenza a farci pensare e a convincerci che abbiamo bisogno di una persona che ci conforterà durante la nostra vecchiaia, conosco troppo donne che nel loro intimo sperano che il compagno con cui stanno se ne vada… non ce la fanno piu' ad accudirlo come un bambino… non riesce a mangiare piu da solo, diventa egoista ogni giorno di piu… in piu è anche affetto da demenza senile, non capisce piu' niente… io sono stanca non sopporto più questa condizione mi dicono.
senza contare che in una coppia nessuno muore nello stesso giorno… quindi la vedova si ritrova suo malgrado da sola, e a 80 anni non trova piu' nessuno che ha voglia di mettersi insieme, perchè a quell'età sanno l'inferno che puo diventare una convivenza.
Non cè certezza nel futuro, è il presente quello che conta, inutile bruciarsi il presente facendosi prendere dall'ansia del futuro… questo è uno dei più' grandi difetti della cultura occidentale… Mi viene in mente una considerazione fatta dal Dalai Lama… gli occidentali sembrano che perdano la salute per fare i soldi e poi perdano i soldi per recuperare la salute… pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente… così che non riescono nè a vivere il futuro nè il presente, vivono come se non dovessero mai morire e muoiono come se non avessero mai vissuto.
Quindi perché devo crearmi ansia sulla solitudine che forse vivrò in vecchiaia, primo ci devo arrivare e non è detto che ci arrivi, secondo se sono libera me la gioco man mano che procedo, terzo cerco di vivere il presente senza farlo appesantire da ansie che in realtà sono solo illazioni indotte dalla società in cui viviamo.
Se sarò conciata male da avere bisogno di una badante, mi sceglierò un luogo tranquillo, un ospizio o casa azzurra come la chiamano ora, non mi faccio sbattere in un ospizio da terze persone, lo sceglierò' io… e se diventerò' rimbambita, non credo che sarò' consapevole di chi mi sarà accanto 😉
Quotato da giuliandreacp,Quotato da Beyonce,Vogliamo dire che le nonne non avevano alcuna scelta? Preso il marito, buono o cattivo, dovevano tenerselo, per fortuna non é piu cosi, oggi siamo indipendenti e decidiamo autonomamente, piuttosto che vivere con chi non ci va piu bene,impariamo a sta [...]
dicevo appunto che si va da un estremo all'altro. oggi appena un uomo o una donna non corrisponde più al disegno fatto a matita nella nostra testa si cambia. nessuna più logica di smussamento degli angoli e di compromesso anche sulle piu' piccole cose. cosa vieta di cambiare ogni 3 anni una persona? nulla. poi però arriverà il momento che se non faremo nemmeno una volta questa operazione di compromesso resteremo sole o soli . c'è a chi va benissimo e ci mancherebbe che non sia padrone o padrona di correre questo rischio. di certo, almeno parlo per me che ho 52 anni, fra 5 o 6 non avrò più la possibilità di scegliere il modello di uomo fatto a matita o le grandi emozioni iniziali e se continuassi a cambiare finirei sola. prospettiva che non mi va 😇
ecco dove porta il sano egoismo estremo 😎
7 anni fa
😂😂😂
Quotato da bevan,Quotato da jamesnora2017,Esatto! Le cose e le persone intorno a noi cambiano continuamente e noi stessi cambiamo continuamente...le situazioni, cambiano continuamente..il nostro corpo, cambia continuamente....la nostra mente cambia continuamente...e L esistenza di ciascuna cosa è condizionata dall esistenza di tutte le altre...
quindi chi pronuncia la parola “per sempre” lo fa per un’errata visione della realtà...solo per un motivo di sua sicurezza personale..
Quotato da mani-,Quel poco di spazio di scelta che ci hanno lasciato ...usiamolo . E forse smetteremo di accettare tutto come invariabile ... dal nostro lavoro al tipo di rapporti che possiamo avere
I giovani ci stanno insegnando che
a volte i problemi si trasforma [...]
Assolutamente non per deridere il tuo post, ma nel leggerlo mi è venuto in mente questo 😄 😄
Se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!
https://www.youtube.com/watch?v=Mj609knlJKM
7 anni fa
Bhe si essere accomodanti serve in vari ambiti.... in quello lavorativo la chiamerei più diplomazia!...per quanto riguarda il rapporto con un’altra persona , soprattutto all inizio, che può essere anche solo di un’ amicizia , è consigliabile nè di idealizzarla nè pensare che sia lui/lei il salvatore/rice di tutti i tuoi problemi onde evitare forti delusioni
Quotato da giuliandreacp,il per sempre non è una chimera però. e le rinunce non sono sempre sconfitte. d'accordo che è tutto in movimento e in cambiamento. ma riuscire ad essere entrambi accomodanti invece che pretendere la persona che si è disegnata in mente aiuta [...]
7 anni fa
Esatto! Le cose e le persone intorno a noi cambiano continuamente e noi stessi cambiamo continuamente...le situazioni, cambiano continuamente..il nostro corpo, cambia continuamente....la nostra mente cambia continuamente...e L esistenza di ciascuna cosa è condizionata dall esistenza di tutte le altre...
quindi chi pronuncia la parola “per sempre” lo fa per un’errata visione della realtà...solo per un motivo di sua sicurezza personale..
Quotato da mani-,Quel poco di spazio di scelta che ci hanno lasciato ...usiamolo . E forse smetteremo di accettare tutto come invariabile ... dal nostro lavoro al tipo di rapporti che possiamo avere
I giovani ci stanno insegnando che
a volte i problemi si trasforma [...]
7 anni fa
In linea generale posso essere d’accordo con te sulla prima parte del discorso ma non sull ultima frase
“L'insoddisfazione che nasce da un fronte può però dare la carica per investire risorse energetiche altrove e quel che ti manca da un lato, lo ritrovi da un altro.”
Sono tutti palliativi perditempo per non prendere coraggio e fare il salto..Tipico esempio che mi riportano molto uomini :
“ non sto bene nel rapporto ma vivo per le soddisfazioni che mi danno i miei figli...”..oppure mi immergo nel lavoro per scalare la compagnia..oppure mi butto nelle mie passioni per non pensare....sono tutte cose che alla lunga portano a frustrazioni sempre maggiori senza nessuna risoluzione
“L'insoddisfazione che nasce da un fronte può però dare la carica per investire risorse energetiche altrove e quel che ti manca da un lato, lo ritrovi da un altro.”
Sono tutti palliativi perditempo per non prendere coraggio e fare il salto..Tipico esempio che mi riportano molto uomini :
“ non sto bene nel rapporto ma vivo per le soddisfazioni che mi danno i miei figli...”..oppure mi immergo nel lavoro per scalare la compagnia..oppure mi butto nelle mie passioni per non pensare....sono tutte cose che alla lunga portano a frustrazioni sempre maggiori senza nessuna risoluzione
Quotato da Cpbixo,Certo, è tutto vero. Ma ogni decisione ha bisogno di tempo per maturare.
Secondo me è meglio rimpiangere di non aver deciso prima che vivere col rimorso di aver preso la decisione sbagliata.
Qualunque decisione potrebbe comportare dolore solo che [...]
7 anni fa
Nel momento in cui “medi ” tra impulsi e ragione, tra sentimenti e interessi, inizi a provare disagio o insoddisfazione...a questo punto o trovi degli alibi per tirare avanti il tuo rapporto o meglio per raccontartela (ma alla lunga non paga)oppure trovi il coraggio per risolvere la tua situazione..e questo trova applicazione in tutti i campi della nostra vita sia lavorativa che affettiva
Quotato da Cpbixo,Quotato da Henry_Dante,Ho letto un po gli ultimi interventi di oggi e forse , per limiti miei , non riesco più a seguire il discorso 😳 vogliamo trovare il teorema del tradimento , l'equazione delle corna ? Io non ci riesco 😒 buona fortuna 😄 [...]
Purtroppo di equazioni valide non ne esistono e ognuno si trova a dover fare i conti con la propria situazione e a mediare tra impulsi e ragione, tra sentimenti e interessi, tra orgoglio personale e benessere degli innocenti coinvolti. Qualsiasi scelta avrà i pro e i contro, raramente sarà tutta giusta o tutta sbagliata ma, una volta fatta, non si torna indietro. Per questo motivo a volte si procrastina, a volte si dà l'impressione di farlo, a volte, semplicemente, si fa una scelta che non tutti farebbero.
7 anni fa
Io non conosco la tua storia personale, ma se ti ritieni uno sfigato , come scrivi , perché non cambi la tua situazione anziché essere insoddisfatto?..è difficile?...e cos’è semplice ormai?...non capisco le persone che si lamentano senza risolvere il problema alla fonte!..abbiamo tutti una sola vita e continuare in rapporti disfunzionali non ha senso..si resta attaccati ad una persona che non si ama più per svariati motivi ma perché?....nessuno vorrebbe provare il dolore di una separazione ma questo fa parte della vita..e la serenità e L equilibrio ritrovati sono impagabili.
[...] [/quote]In teaoria si doveva parlare di insoddisfazioni.. e se ne poteva trattare in generale .. sia per gli uomini che per le donne .. ma a quanto pare a parte pochi sfigati come me .. tutti gli altri vanno alla grande .. a chi tradisce , peste lo colga . Ciao Ehenry ... inutile parlare con chi sa già tutto .
Vengo anch’io ![/quote]
[...] [/quote]In teaoria si doveva parlare di insoddisfazioni.. e se ne poteva trattare in generale .. sia per gli uomini che per le donne .. ma a quanto pare a parte pochi sfigati come me .. tutti gli altri vanno alla grande .. a chi tradisce , peste lo colga . Ciao Ehenry ... inutile parlare con chi sa già tutto .
Vengo anch’io ![/quote]
7 anni fa
TOOOOP!👏👏👏
[/quote]
“ La condizione necessaria e sufficiente per una risposta lucida e razionale è che i sentimenti siano bell'e che andati da tempo.
Per quel che mi riguarda, quando smetto di usare i sentimenti per decidere e mi affido solo alla razionalità, suona a morto... 😎[/quote]”
[/quote]
“ La condizione necessaria e sufficiente per una risposta lucida e razionale è che i sentimenti siano bell'e che andati da tempo.
Per quel che mi riguarda, quando smetto di usare i sentimenti per decidere e mi affido solo alla razionalità, suona a morto... 😎[/quote]”

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti