Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di XHunerXP


Il Forum di Annunci69.it
7219
Post Scritti
XHunerXP
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: XHunerXP

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Ade-69,
Ci si può definire professionalmente in un modo, se quel modo è effettivamente il tuo lavoro principale, questo a prescindere se poi sei bravissimo o scarsissimo tuo lavoro. In senso più ristretto, attività umana rivolta alla produzione di un bene, d [...]

Ni.
Esempio, se sono un laureato in chimica ma faccio l'apicoltore per vivere. Posso dire di essere un chimico?
A mio parere, si.
Quindi non è la professione che determina.
Ma neanche il titolo di studio, e ti sottopongo un esempio.
Non esiste una laurea in balistica, per essere un balistico bisogna iscriversi all'albo, ma sai come funziona? Che tra le tante cose devi presentare una lista delle perizie fatte. Ma a che titolo le hai fatte se non sei iscritto all'albo?
Io non sono iscritto all'albo, eppure faccio consulenze per periti balistici forense, ho scritto per riviste e per l'albo degli ing, fatto conferenze, ho formato persone.
Sono o non sono un balistico?
Per lavoro faccio tutt'altro, non sono iscritto all'albo, ma formo, facendo io ricerca e sviluppo anche in quel campo, altri balistici iscritti.
Io non mi definisco né mi presento come un balistico. Nel settore mi presento, anche se mi conoscono già e non ne ho bisogno, come uno che si occupa di balistica.
Modificato dall'autore il 03-10-2024 10:22:52

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Bull66_ME,
Ho scoperto questo forum proprio perché attratto dalla varietà di racconti erotici presenti, e ammetto di aver trovato una qualità di scrittura piuttosto varia. Alcuni testi sono ben scritti, avvincenti e curati; altri, beh, meno, e altri ancora lasc [...]

Non è che uno si sente sminuito perché tutti si possono definire scrittori. È intellettualmente disonesto metterla in questi termini.
Il punto è: ci si può definire scrittori? Si,no,quando,perché...
Ed ognuno dice la sua, esprime perplessità, approva o disapprova.
Se uno si presenta come pittore, cosa ti aspetti? Che abbia fatto o disegni con gli acquerelli da piccolo? Oppure che faccia quadri con criterio e metodo?
Se uno si presenta come scrittore, cosa ti aspetti?
Questo è il discorso.
E se mi rispondi : nulla , allora a fanculo ogni presentazione, categoria ed altro. Ognuno può presentarsi come vuole.
Ma casa mia, chi si presenta per quello che non è, chi si spaccia per quello che non è, si chiama millantatore.
Quanto siamo disposti a millantare per etichettarci come scrittori?
Tu la vuoi vedere come "gli stocazzo che vogliono negare ad altri di definirsi scrittori" , prova a vederla dal lato opposto: tutti che si definiscono scrittori, che senso ha questa definizione.

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da jeepster,
''Siam TUTTI scrittori?'' secondo me SÌ.
Concordo con @Parcifal: ''Come dice il termine stesso uno scrittore è colui o colei che scrive. Scrive bene, male, sgrammaticato, sul diario, racconti, epitaffi e via dicendo, non importa. Scrittore è chi scr [...]

Uno scrittore sceglie, anche se non lo sa, il suo pubblico. Per cifra stilistica, per contenuti, per marketing.
Tutti siamo scrittori perché scriviamo?
Mia nonna che ci metteva mezz'ora per scrivere il suo nome, era una scrittrice perché scriveva?
Mia nipote che da "pulcino" mi ha scritto la prima letterina di natale, è scrittrice?
Ok per il paletti labili, ma attenzione.
Perché allora io sono pornoattore, seduttore, master, influencer, artista, scultore, costruttore, arredatore, scrittore, inventore, biologo, chimico, astrofisico, balistico forense, dresseur, orologiaio, botanico, imprenditore, e vado avanti quanto vuoi, perché le ho fatte e tante altre ne mancano.
In sostanza, se vogliamo raccontarcela, mi sta bene. Se vogliamo stare con i piedi a terra , meglio puntare su una consapevolezza verso noi stessi.

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Parcifal,
Quotato da ssbbw69,
una domanda agli... scrittori: che cos'è per voi un scrittore, che cosa fa di una persona uno scrittore?

Come dice il termine stesso uno scrittore è colui o colei che scrive. Scrive bene, male, sgrammaticato, sul diario, la lista della spesa, racconti, epitaffi e via dicendo, non importa. Scrittore è chi scrive.
Poi PER ME, ci sono delle declinazioni.
Penso che per scrivere si debbano avere un minimo di basi, le elementari, ovvero conoscere la grammatica, l'ortografia, la sintassi e l'analisi logica. Questo se sì vuole essere capiti o se si vuole essere letti.
Perché scrivere non significa per forza comunicare a/con altri ma si può scrivere a/per se stessi (il diario ad esempio).
Se invece si vuole essere letti allora la padronanza minima del linguaggio ci vuole.
Si deve anche capire che linguaggio si usa perché se scrivo in dialetto non sto commettendo errori se ne rispetto le regole essendo i dialetti lingue strutturate.
Quindi si passa a un nuovo livello, scrivo per essere letto e voglio, ho la pretesa di essere capito, allora devo saper scrivere e accettare le critiche se commetto errori.
Si passa poi a un livello ancora successivo, per scrivere non basta padroneggiare le regole della lingua (grammatica e via dicendo) ma si deve padroneggiare anche la sovrastruttura ovvero la capacità di curare un testo, descrivere i personaggi, sapere cos'è un arco narrativo, conoscere stili e stilemi, i generi letterari, sapere fare l'analisi di un testo, i registri, caratterizzare i personaggi e quindi scrivere sgrammaticato per esigenza di trama.... E tantissimo altro.
Scrivere è un lavoro duro che comporta tanto studio, perché si deve conoscere l'argomento di cui parla e quindi averlo studiato (per un romanzo storico ci si documenterà sugli usi e costumi dell'epoca, cosa c'era e non c'era, insomma non ci può essere polvere da sparo nelle guerre puniche, se scrivo un fantasy non ci può essere un vampiro!...).
Poi si passa a scrivere per professione, ad essere famosi, ad essere pubblicati.
MA in tutti questi passaggi chiunque scriva è uno scrittore.
Non ritengo valido o consequenziale l'assioma scrittore=intellettuale. Credo che "gli intellettuali" siano persone con una spinta interiore, una curiosità sul mondo e i meccanismi che lo muovono più profonda di altri, che pensino, si interroghino sulle famose "grandi questioni" e che si pongano, attraverso la scrittura, domande e affrontino tematiche universali, cerchino di divulgare, spiegare la realtà agli altri e a loro stessi, anticipando il futuro a volte. Gli intellettuali non sono solo scrittori, sono filosofi, scienziati, pensatori, poeti ... che indagano oltre "il velo", hanno questa spinta interiore, un fervore di conoscenza che non appartiene a tutti. Loro hanno davvero un bisogno intrinseco di comprendere e comunicare la realtà che ci circonda.

Io personalmente mi definisco uno scribacchino, non posso dire di avere una compulsione alla scrittura ma la scrittura mi aiuta ad esprimere il mio mondo immaginario, il mio mondo interiore. La scrittura cura, mi cura, all'inchiostro posso affidare i miei traumi, le mie speranze, posso cambiare la realtà, modificare finali, eventi che non mi sono piaciuti, dare vita ai morti. So che non sono malaccio ma il talento, la tecnica, lo studio appartengono ad altri.
Poi chissà un giorno potrei anche essere pubblicato, (no, non capiterà) ma non ho velleità di essere uno Scrittore, un Autore.
Per quanto sia disturbante, irritante per chi legge tanto da volersi candeggiare gli occhi e spellare con gatti a nove code chiodati coloro che scrivono in [i] itagliano[/i] , ahimè scrivono, sono scrittori.
A questo punto è il pubblico, il lettore che deve essere educato (educazione/studio non gentilezza) a riconoscere la buona e bella scrittura, a capire il valore di quello che legge e quindi saper scegliere CHI e COSA leggere (sia di "impegnato" che di "leggero"). Tutti scrivono ma solo alcuni e/o alcune opere le ricordiamo da Omero in poi (completamente differente la scrittura al femminile volutamente ignorata e cancellata dalla storia, abbiamo giusto Saffo e poi boom si passa praticamente a Madame La Fayette -quando citata- nelle antologie scolastiche).
Tutto ciò sempre m2c 😎 Modificato dall'autore il 02-10-2024 23:02:36

Mi metto dalla parte del lettore pur avendo scritto per riviste, per università, per altri contesti divulgativi. Al massimo posso essere considerato autore di contenuti divulgativi, ma già è un atteggiarsi se lo dico io.
Dici, giustamente, che i lettori devono essere educati a...
Ma non lo si fa. Ultimamente la qualità è inversamente proporzionale alla popolarità, ed è normale visto il disastroso tasso di persone che leggono in Italia. Se ricordo bene, un lettore "forte" è uno che legge mediamente tra i 15 ed i 17 libri l'anno, ma la stragrande maggioranza non arriva neanche a 2 l'anno e una abbondante parte non legge libri da anni.
E chi scrive, parlando di questo contesto, non trasmette di essere mediamente un lettore "forte".
Non dagli errori, ma proprio dai contenuti.
Io leggo svariate decine di libri l'anno, con punte anche di 80/90. Pur non essendo capace a scrivere testi di un certo tipo, credo di avere un po' l'occhio allenato. Chi vuole scrivere dovrebbe averlo.
Ecco il senso delle parole "prima di scrivere, leggete,leggete e poi leggete ancora" che qualcuno qui scrive e che irrita chi si crede scrittore solo perché in un contesto di lettori mediocri ha apprezzamenti. E mediocri non è un'offesa, parlo sempre della scala "scarsi, mediocri, sufficienti, buoni,forti,eccellenti". Mediocri, cioè che leggono dai 2 ai 5 libri l'anno, ovvero, che non hanno poi così tanta esperienza, e termini di paragone, per giudicare un libro in modo oggettivo ma possono farlo solo in modo soggettivo.
Lo so che è brutto ed antipatico discutere in questi termini , ma le competenze servono sia come scrittori che come lettori, e si costruiscono nel tempo con tanta e tanta pratica.
Leggo troppi "stupendo" e pochi "mi piace tantissimo", che non sono la stessa cosa.
E troppi li considerano concetti "sinonimi", confermando quanto detto prima: mancanza di cultura letteraria.

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da ssbbw69,
una domanda agli... scrittori: che cos'è per voi un scrittore, che cosa fa di una persona uno scrittore?

Uno scrittore è colui che scrive per scopo letterario con maestria e fine artistico.
Se non ci sono questi presupposti si è: persona che scrive.
La maestria è dovuta, perché prevede una competenza tecnica.
L'essere affermato, l'esserlo di professione, il farci soldi, non hanno nessun peso sulla "qualifica" di scrittore.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Parcifal,
Mi piace questo thread, si chiedono consigli al direttore d'orchestra ma poi se la cantano e se la suonano da soli e soprattutto se le risposte del direttore non piacciono é colpa del direttore che non sa essere direttore (secondo le loro id [...]


dicesi mansplaining. a breve infuocate discussioni fra maschi su quali tamponi usare durante cicli abbondanti... (per me ci hanno l'invidia dell'utero, ci hanno)

Non fare la solita!
È chiaro che le donne non partecipano perché non vogliono esporsi. Stanno tutte sul ramo come le poiane aspettando di predare il migliore esperto di passera in questa discussione.
Vedrai tu che, man mano che usciranno frasi umidificanti, ci sarà una caccia spietata per accaparrarsi il miglior pornofrasologo di a69.
E non escludo l'apertura di una discussione intitolata: il pornofrasologo di successo
Con tanto di lista dei migliori e delle loro gesta, e partiranno i complimenti per i litri di succo di passera che hanno tirato fuori dalle poiane affamate.
#che_invidiah

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
In sostanza: dimmi cosa devo dirti per farmela dare.
Nei loro panni, mi cascherebbero le ovaie nel discuterne.
Per fortuna ho i testicoli 🤷‍♂️

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Idrogeno,
Non so se mi piace questa cosa di @radioidro.
È tipo due ore che guardo il rasoio dei capelli e penso di tagliare, rasare via, dimenticare.
Poi mi guardo e lui mi guarda e ci guardiamo mentre Spotify mi passa i goo goo dolls che mi dicono
‘ I jus [...]

Tu pensa, io guardo il rasoio per i capelli e lui guarda me. Ma mi canticchia: se nun me metti sotto carica te tagli stocazzo.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Idrogeno,
Mi piacerebbe sapere se vi è mai capitato di sovrapporre alla faccia che c’era, quella che avreste voluto ci fosse.
Magari poi ve lo chiedo. 🙂

Intendi scopare con una pensando che sia un'altra?
No, non ci riesco. Ovvero, non mi è mai successo.
Non credo che pungolo mi asseconderebbe , conoscendolo, si ritirerebbe. In tutti i sensi.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da XHunerXP,

No no !
Ormai hai detto squallitidine, quindi niente amore ma odio giurato! 🤣
Sono d'accordo sul principio ma consapevole anche dei limiti del cervello umano e di come funziona la memoria.
Quindi non posso escludere che , di decenni fa, si possano ricordare tanti dettagli ma non perfettamente un viso.
A patto che il viso uno lo abbia visto ovviamente 🤣
A parte gli scherzi , ho provato a fare il "gioco dei ricordi" e non posso giurare di ricordare correttamente tutto.
Sarà squallido? O sarà che è normale contemplare l'idea che possiamo fallire nei ricordi?


Se ti chiedessi di descrivere allora ci sta che uno non ricordi se passano anni e la persona non la vedi più. Ma se la incontri poi, anche dopo tanto tempo, beh dai come fai a non ricordare? Quanto si può essere diversi?

Modificato dall'autore il 29-09-2024 19:10:57

È proprio questo che intendevo.
Non metterei la mano sul fuoco di ricordare un viso perfettamente, ma non è che mi scordo o non lo riconosco se lo incontro.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Idrogeno,
Pfff, delle volte siete di un puntiglioso.
Dunque, se penso a ritroso (e non parlo di anal 😎), gli ultimi 10 incontri, ce li avete presenti?

Cazzarola, certo che si, ma anche il doppio.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Si , ma il tempo passa inesorabile e ricordare cose magari di decenni fa...
Sono nel dubbio pur condividendo il discorso.


No dai. Ti prego. Posso capire il nome, ma la faccia. No, mi state facendo partire la squallitidine.

No no !
Ormai hai detto squallitidine, quindi niente amore ma odio giurato! 🤣
Sono d'accordo sul principio ma consapevole anche dei limiti del cervello umano e di come funziona la memoria.
Quindi non posso escludere che , di decenni fa, si possano ricordare tanti dettagli ma non perfettamente un viso.
A patto che il viso uno lo abbia visto ovviamente 🤣
A parte gli scherzi , ho provato a fare il "gioco dei ricordi" e non posso giurare di ricordare correttamente tutto.
Sarà squallido? O sarà che è normale contemplare l'idea che possiamo fallire nei ricordi?

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Frankuzzolo,
Quotato da Idrogeno,


Saranno contente di saperlo le persone che hai incontrato.
E a te piacerebbe sapere che le persone che hai incontrato non si ricordano nemmeno che faccia hai?
Io non lo sarei se una donna non si ricordasse manco il viso o il nome, vorrebbe dire che le ho fatto così schifo o mi son comportato così male da non meritare di essere ricordato

Si , ma il tempo passa inesorabile e ricordare cose magari di decenni fa...
Sono nel dubbio pur condividendo il discorso.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Frankuzzolo,
Quotato da XHunerXP,

Tanto da considerare di sposarne una.
Avevo 7 cani in un periodo, per fortuna che il loro dottore è un amico d'infanzia.
7 alla faccia, a me basta 1 maremmano altamente distruttivo da cucciolo xD demolito 2 poltrone, 3 porte rosicchiate, un mobile con uno sportello diverto xD un mininterremoto xD ma lo amo 💗 è il mio cucciolone 💗

Ho una casa in campagna ed a loro avevo dedicato, con casetta e giardino e vari confort, circa mille metri quadri. Avevano tutto il necessario con tanto di piscinetta estiva eccetera.
Erano impegnativi però, non tanto per il lato economico che comunque era di varie migliaia di euro l'anno, ma per la gestione. Bagnetti, toelettatura, visite mediche a turni, coccole e tutto quello che comporta l'interazione con 7 teste diverse. Però che bello che era averli, mi fermo qui sennò mi scende la lacrima.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Parcifal,
Ma quanto costa il veterinario?!?!?????
😭

Tanto da considerare di sposarne una.
Avevo 7 cani in un periodo, per fortuna che il loro dottore è un amico d'infanzia.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Idrogeno,


Ah, sei ancora vivo ? 😎


mais oui, ma chère. vorrai mica che ponga fine alle sue sofferenze in maniera rapida!

ah, ho scordato amabel. io a cena vorrei anche lei! tanto ho i posti vuoti lasciati dalle coppie che non conosco...

Mia perfidia, sangue(con colesterolo 200) del mio cuore, luce dei miei occhi senza occhiali, olocausto dei miei detrattori...
Te strigo tanti di quei barattoli e rubinetti che devi implorare pietà!
I vezzeggiativi che già usi non ti basteranno neanche per l'anticipo dell'Iva.
Si parte dal "mio signore" in su
🤣

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Al tavolo che ho detto mancano varie persone che mi farebbe piacere un viso a viso.
Tra queste anche loro due, anche perché se pur come farebbe un diesel, ho imparato ad apprezzarle nel tempo.


Ah, sei ancora vivo ? 😎

🤣 ho la pellaccia dura 😎

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da Idrogeno,
@marika! Porca paletta. E la voglio seduta vicina.
Anche @ste. Mi spaccherei dal ridere. 🙂

Al tavolo che ho detto mancano varie persone che mi farebbe piacere un viso a viso.
Tra queste anche loro due, anche perché se pur come farebbe un diesel, ho imparato ad apprezzarle nel tempo.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Quotato da ssbbw69,
Quotato da XHunerXP,
Dovendo stare ai paletti, quindi scegliere solo tra le persone del forum che sono ancora sul sito, direi:
Singoli:
Ade
Cince
Francesco
Parsifal
Dreamofthebluturtles
Singole:
Idro
VaGINaTONICa
Velvetmorgana
AzzurraDomme
Ssbbw69
Coppi [...]


io e te dobbiamo parlare.

Se è per il menù della cena di sabato, ok.
Per il resto... 🤷‍♂️😏

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Post: 7221
Ade io ti caccerei dalla cena solo perché sei stato così perfido da limitare a 5 per categoria.
Cattivo!
🤣


   Sexy Piccanterie



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni