Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Masterpiece68

Il Forum di Annunci69.it
1283
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
Masterpiece68
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Masterpiece68

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Masterpiece68,

La lotta di classe senza la coscienza di classe è un ossimoro...
Chi "sta in alto" la coscienza del proprio status ce l'ha eccome e la lotta di classe la pratica senza nessuna remora, è chi sta in basso che si rifiuta di accettare il conflitto e di fare i conti con il proprio status.
Non mi ricordo chi (statunitense) commentando l'appoggio che i ceti popolari davano alle politiche volte a fare gli interessi del famoso 1% disse: "in America non esistono i poveri ma solo potenziali miliardari in temporanea difficoltà"...😂😔

Mi chiedo, ma chiedo a te e cince, come si fa a far capire a chi non ha cultura che, appunto , non la ha?
Deve essere palesata loro! Non c'è altro modo.
Come farlo?
Nel modo più comprensibile, più attraente e stimolante. Senza cadere/scadere nello "stocazzismo".
Perché, lo "stocazzismo", oltre ad allontanare chi vuole crescere , da la scusa all'ignorante per gettare colpe su tutti tranne se stessi.
Serve coscienza ed umiltà, da parte di tutti e soprattutto una strategia.
Ma parliamoci chiaramente, ad alcuni le cose piacciono così come sono.
Gli "iosostocazzo" possono continuare a sentirsi superiori, gli ignoranti possono continuare a non sforzarsi avendo alibi.
Ma adesso basta, credo che le palle di chi ci legge siano piene.

Per esperienza diretta: le persone veramente in gamba, davvero serie (overall), non se la tirano, non hanno spocchia, sono alla mano e amano diffondere sapere e conoscenza. Non ha senso (se non in senso puramente egoistico in senso deteriore) non diffondere il sapere, la conoscenza, è anche autolesionistico se si ragiona sul lungo periodo e si usa la lente della consapevolezza di specie.
Sono abituato alla multi ed interdisciplinarità come ad avere a che fare (per tante ragioni, anche per scelta) con persone di ogni estrazione sociale e culturale e mi trovo perfettamente a mio agio nel modulare registro alla bisogna.
Dal vivo, de visu, funziona alla grandissima, la fisicità aiuta, il linguaggio non verbale fa molto, la tranquillità e le capacità argomentative fanno il loro porco lavoro ma quello che generalmente colpisce è il fatto che teoria e pratica reale, l'esperienza di vita, quasi coincidono... quanto di più distante si possa immaginare dal solito "predicare bene e razzolare male" insomma... tutto ciò ha un nome, si chiama credibilità ed in fondo come esseri umani è la dote di maggior valore in nostro possesso...

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da alessiocince,

"Non te conosco, ma te saccio", dice un proverbio delle mie terre.
Non immagini quanto mi preoccupi il fatto che la vera distanza, ormai, non è più tra popolo e politica, ma è tra cultura e popolo.
Qualcuno dice che è colpa delle tv belusconiane, non capendo che allo stesso tempo delegittima il potere della cultura e, sostanzialmente rimarcando il vero punto della questione: l'attrattività pari quasi a zero di chi dovrebbe fare cultura e renderla fruibile per tutti. Per molti, troppi, quasi tutti, fare cultura significa non innalzare la massa, ma innalzare se stesso dalla massa. Il giochino è sottile... Ahimè in Italia non si legge più? E tu che fai, dai colpa a chi non legge, sperando di lavorare sul senso di colpa? Rido... Ripeto: attenzione alle sassate che partono dal basso però. 😋
Ora scusa, devo andare a postare due o tre filmetti sconci... 😎

Guarda che il classismo culturale e l'imbruttimento della "classe acculturata" fa parte dello stesso piano. Il fine è delegittimare il valore della cultura, fomentare disintere verso essa e odio verso chi la promuove.
Anche attraverso la coadiuvazione riguardo il fenomeno "i so io e voi non siete un cazzo" relativo alla cultura.
Entrambi, acculturati e non acculturati, vittime della stessa strategia.
Guerra su due fronti.
Il problema, ora che siamo immersi in tutto ciò, è capire come ridare centralità alla cultura.
Concordo con te che lotte di classe non servono ma, è concordo nuovamente con te, serve una coscienza maggiore di chi dispone degli strumenti culturali per sanificare questo status alla deriva.
Posso dirti che c'è un fermento in atto, una nuova classe divulgativa che sta muovendosi proprio sul discorso che fai. Che rende la cultura appetibile, affrontabile, divertente.
Ci vuole tempo.

La lotta di classe senza la coscienza di classe è un ossimoro...
Chi "sta in alto" la coscienza del proprio status ce l'ha eccome e la lotta di classe la pratica senza nessuna remora, è chi sta in basso che si rifiuta di accettare il conflitto e di fare i conti con il proprio status.
Non mi ricordo chi (statunitense) commentando l'appoggio che i ceti popolari davano alle politiche volte a fare gli interessi del famoso 1% disse: "in America non esistono i poveri ma solo potenziali miliardari in temporanea difficoltà"...😂😔

» Nell'argomento: Prima volta con un uomo maturo
3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Irresistibilinoi,
Uomo raffinato atletico e di cultura, mi guardava con rispetto apprezzando le mie doti fisiche che caratteriali.... Mi sono esposta solo quando il nostro rapporto di lavoro si era già concluso... E lui rispose che poteva essere pericoloso.... Meglio [...]

E non credere che non gli sia costato...😉
E parlo per esperienza, usare la testa esige un prezzo...
come il non usarla del resto...😏😅
L'ultima volta (poche settimane orsono) che qualcuna mi si è offerta su un vassoio d'argento mi ha detto: "ma resta fra noi, non lo saprà nessuno", la mia risposta è stata: ma lo saprò io...😉

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Francesca75,
Quotato da duediquori,
😄 😄 😄..ti conviene specificare se hai allergie o intolleranze alimentari così gli aspiranti chef dell'erotismo si possono organizzare al meglio
Quotato da duediquori,
😄 😄 😄..ti conviene specificare se hai allergie o intolleranze alimentari così gli aspiranti chef dell'erotismo si possono organizzare al meglio
Quotato da duediquori,

Nuuuuu già nn riescono a leggere una cosa, figuriamoci se aggiungo info.🫣🤣🫣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

No ma indulgi pure... continuiamo a sparare sulla croce rossa, eh...😏😅😂😂😂
Che poi sti maschietti so' stati allevati da altre donne, sono fidanzati e/o sposati con altre donne ancora, quindi il mondo femminile qualche responsabilità mi pare evidente che debba pur averla...😏😉😅
Detto ciò: bel profilo, belle foto (la migliore è quella con il pezzo di torta al cioccolato😋😋😋 slurp!) e bella tu, dentro e fuori a quanto pare... complimenti, molto interessante 👋👍

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Lived,

Tutta sta dignità, una vita piena di cose belle ed appaganti e poi non perdi occasione di mettere a nudo un'acredine ed un risentimento (qualcuno potrebbe parlare di fragilità) davvero fuori dal comune?
Capisci da solo, credo, che i conti non tornano nemmeno a volerli far tornare a forza...😏😉
PS: il che non significa che qui e là tu abbia anche detto cose condivisibili se non addirittura giuste.

Tutta sta dignità, una vita piena di cose belle ed appaganti e poi non perdi occasione di mettere a nudo un'acredine ed un risentimento (qualcuno potrebbe parlare di fragilità) davvero fuori dal comune?
Capisci da solo, credo, che i conti non tornano nemmeno a volerli far tornare a forza...😏😉
PS: il che non significa che qui e là tu abbia anche detto cose condivisibili se non addirittura giuste.

Vedi Master, mi permetto di replicare solo perché hai fatto un intervento plausibile, e devo farlo contraddicendoti un po'.

Invece è tutto assolutamente congruente.
È proprio la vita piena che mi permette di essere libero, senza preconcetti, di dire quello che penso e di pensare senza vincoli tipo:
Se adesso dico questo mi banneranno, oppure se adesso le canto a quello che se le merita sarà un problema, oppure se parlo di questo argomento sul forum attirerò l'ira (l'ira è un sostantivo un po' troppo forte, ma nemmeno acredine che usi tu ci sta) di alcuni o di molti utenti.
Tu credi davvero che io venga qui, trovi un argomento postato male, scritto male o O.T se non addirittura offensivo, e tagghi o acclami alla redazione per farlo eliminare o augurarmi altri provvedimenti ?
Io mai, ed avendoti letto, sono certo che nemmeno tu lo faresti.
Ora chiediti:
chi ha questo comportamento distaccato, che peso da al forum, al sito, al giudizio degli altri, te lo scrivo ZERO, e sai perché?
Perché ha una vita piena e realizzata sotto ogni punto di vista e di questo forum se ne sbatte le palle.
Ci va su ogni tanto per vedere se ci sono cose interessanti, e lo fa solo per trarre conclusioni ( tipo quando vedo argomenti postati da coppie i cui si parla di inculare il lui. Ho la certezza che si tratta di finte coppie eterosessuali se non di finte coppie proprio. Quindi chi scrive e partecipa appartiene alla mia black list.
E chi invece si comporta come questo professore abruzzese chiamato Tonino, credi che abbia la stessa vita o dia a ciò che gli passa tra la mani (anzi sotto gli occhi) quassù lo stesso peso?
Hai parlato di acredine ed in effetti c'è e l'hai vista, anzi la vedono tutti, ma non è mia.
Ci sono alcuni signori, sputtantati fin dai tempi di lcp che non sopportavano e non sopporteranno mai il mio successo, tanto che in un po' di anni gli attacchi ed i bann che ho ricevuto, sono stati tutti segnalati da loro.
🐷 Com'é che non si dimenticano di me?
🐷 Com'è che non trascurano mai le idiozie che scrivo?
🐷 Comé che trovano sempre il tempo per commentarmi ed attaccarmi?
🐷Com'é che sono sempre gli stessi ?
Chiediti il perché anche di questo.
Quassù ci sono "sapientoni" (oltretutto fa rima con coglioni) che vivono in un mondo tutto loro fuori dalla realtà.
Anzi hanno bisogno di viverlo, che è diverso.

Posso solo dirti che le vicissitudini accadute quassù a me hanno del surreale.

Tu prima di dare del segaiolo e singolo di insuccesso a qualcuno andresti a leggere il profilo?
e se su quel profilo ci trovassi ben 18 feedback di coppie (tanti sono arrivato ad averne) ti permetteresti di scrivere in diversi thread che sono un singolo pippaiolo che non scopa e qui non ha successo ?
😭Beh questi sapientoni lo hanno fatto !
Se qualcuno si inventasse che sei stato cacciato da una festa (alle quali non ho mai partecipato) e tu non avessi le prove vere commenteresti questo fatto scrivendolo i diversi thread a dx e manca qui sul forum e altrove ?
😭Beh questi sapientoni lo hanno fatto !
Se tu qui sul forum, trovassi argomenti (fatto molto probabile) di cui non hai alcun interesse, ma sol perché postati da me entreresti per commentare con ingiurie e velate e coglionature piuttosto esplicite?
No nemmeno io manco per sogno.
😭Beh questi signori lo hanno fatto, come oggi qualche fili quassù.

Ora ti faccio sorridere ragazzo.
Pensa u po' che considerazione io possa mai avere di questi sapientoni che ti ricordo fa rima con "coglioni".
Una delle mie chiavi di ricerca di coppie e di singole e che non siano andate e non abbiano feed con questo tizio, mi farebbe schifo.
Non vado con scopatori seriali, non vado con chi ha bisogno di sesso e di trasgressione tanto da frequentare con assiduità club privè, non vado con chi organizza e partecipa a festini a pagamento, non vado con cacciatori seriali di orgasmi e con quelli che pur di fottere una femmina sono pronti a metterlo in bocca e in culo a un maschio.
Sono fatto così, io avrei acredine?

No è solo che quassù ho la certezza che ci siano persone in gamba, talmente tanto che passano sottovoce pur essendo bellocci ed avendo bei profili, ad esempio come il tuo, e poi esiste un mondo di chiacchiericcio che tra club privè/feste/grigliate/pizze/panze/reduci da lcp/e finti eterosessuali che crede di essere tutto ed invece sono i peggiori della peggiore specie umana ...per giunta!
Tutto di capacità, tutto di esperienza, tutto di bellezza e tutto di conoscenza.
beh io di quel tutto me ne sbatto le palle, ma talmente tanto da non preoccuparmi di nulla proprio perché vivo felice e sereno senza tutto questo mondo.

Poi per onesta aggiungo:
Se in ogni thread c'è un O.T. potrebbe essere che questo qui quando ho iniziato a leggerlo mi sia sembrato triste ?
Una serie infinita di copia incolla, a mio modo senza alcun senso (senza contesto per esser chiari) ed ho pensato leggendone alcuni "questi con quelli abruzzesi perdono a tavolino.
Ho deciso di postare screen e commenti.
Credi davvero che abbia commesso questo orrore e/o questa grande offesa?
ok , so anche chiedere scusa....ma questo che c'entra con il comportamento del professorino dei miei stivali ? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Ciao ragazzo ti saluto e ti auguro buona vita, anzi mi scuso con chi dai miei posto si sentisse offeso, ma non posso o non si eliminarli.
Questo forum non fa certamente per me. 😮 😋 😮

Grazie per il "ragazzo"... 😊😅
quando raggiungi quell'età in cui gli under 25 cominciano a chiamarti "signore" (screanzati!😂) fa sempre piacere...😅😂😂😂

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Lived,
Quotato da Tony11,

In altri casi non solo ti avrei dato ragione ma ti avrei tributato un applauso veramente sentito.
C'è un piccolo particolare che avresti dovuto capire leggendo il forum.
Sto ragazzo va in astinenza da ban per cui non appena gli scadono...si impegna al massimo per prenderne uno nuovo e...credo che appena la @Reda leggerà...sarà accontento😆

Tu invece dimentichi di lavarti il culo visto che ti rode, altrimenti perché taggare.
Io a differenza tua ho una dignità e non la svendo per un applauso un festino o un pompino.
Addio misero coglione, come vedi saluto prima del bann.

» Nell'argomento: Cosa cerchi qui?
3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Cerco persone interessanti (sotto molti aspetti) con cui condividere tratti più o meno importanti del viaggio pluridecennale di esplorazione dell'universo intrapreso poco più di mezzo secolo fa...😏😊

» Nell'argomento: Cosa cerchi qui?
3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Se vi genuflettete volontariamente davanti ad una qualsiasi portatrice sana di figa poi non potete lamentarvi di avere le ginocchia sbucciate. 🙂

🥳🥳🥳 oh yes... l'ovvio spiegato semplice 👍
Detto ciò però va detto che trovo altrettanto "non semplice" far mutare comportamenti e predisposizioni caratteriali consolidati e cristallizzati nel tempo (che invariabilmente portano agli stessi non desiderati e desiderabili risultati) anche in tante (troppe) portatrici sane di figa...
Farlo capire a freddo è facile, spezzare il circolo vizioso e pernicioso molto molto meno.
Mettersi in gioco ed in discussione sul serio spaventa, prendere consapevolezza di aver avuto ed avere un ruolo non solo attivo ma centrale e determinante in vicende e questioni che si preferirebbe "cadute dal cielo", frutto di sfortuna, altrui cattiveria o del destino cinico e baro non è affatto semplice.
La libertà (quella vera) fa paura, forse perché si porta dietro dosi di consapevolezza non omeopatiche che ridefiniscono tutto, orizzonti esterni come pure interiori per quanto (almeno a parole) i traguardi possano apparire desiderabili ed ambiti il "viaggio", il percorso, è anche pieno di insidie e pericoli e sicuramente faticoso... per quanto interessante (a dir poco).

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Gargaroth,
Anche per questo uno studio ISTAT recente propone un dato agghiacciante: il 51 per cento delle persone tra i 15 ed i 35 anni non è in grado di comprendere quello che legge 😮😢😢😢 [...]

Il dato OCSE era ancora peggiore, 65% di analfabeti funzionali...😔😔😔

3 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da ssbbw69,
oggi ho letto una domanda, scaturita da una discussione (molto pacata) su fb: quando l'ignoranza ha iniziato ad essere un vanto e un valore?
io vengo dalla classe operaia (son della razza mia, per quanto grande sia, il primo che ha studiato - FG) genitori e nonni di pochi studi (elementari e medie serali) ma tante tante tante letture.
son cresciuta in mezzo ai libri: romanzi, raccolte di poesie, libri di storia dell'arte. i miei mi hanno insegnato il valore dello studio e delle buone letture, così come mi hanno contagiata con l'amore per il buon cinema, quello dei grandi classici intramontabili, rendendomi intollerante al trash, alla tv idiota, alla spazzatura.
e ho avvertito sulla mia pelle il cambiamento che ci ha portato a quello che siamo oggi. un cambiamento iniziato fra le fine degli anni '70 e i primi anni '80, quando le tv berlusconiane hanno affermato il loro credo fatto di veliname, culi, tette, battute volgari, squallidi doppi sensi, trascinando in una corsa verso il basso anche la tv di stato.
"Un progetto di controllo o di lobbismo sui mass media. Il piano prevedeva il controllo - tramite acquisizione di quote e fondazione di nuove testate - di quotidiani e la liberalizzazione delle emittenti televisive (all'epoca permesse solo a livello regionale); nonché l'abolizione del monopolio della RAI e la sua privatizzazione".
ve lo ricordate? uno dei punti cardine del piano rinascita di licio gelli.
il collegamento mi sembra chiaro.
un altro lavoro ai fianchi è stato fatto sulla scuola: gli insegnanti sono stati esautorati, i programmi impoveriti e si è arrivati ai test a crocette con risposte multiple, alle domandine per aiutare chi non è in grado di fare un tema, ai maturi che non distinguono un congiuntivo da un condizionale.
e il non sapere è diventato motivo di orgoglio invece di essere stimolo per continuare a crescere, a leggere, a informarsi.
mi sembra chiaro che tutto questo ha seguito un disegno ben preciso.
d'altronde fo lo scriveva nel 1969: l' operaio conosce 300 parole il padrone 1000 per questo lui è il padrone.

Piano di rinascita nazionale, tutt'ora in atto, vivo, vegeto ed in ottima salute...

» Nell'argomento: Doppio... Dito!
4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Duomarina,

Prossimo passo, prossimo passo😊🐷, ci siamo ormai... anche la mia bimba dolce gode come una pazza e squirta come non ci fosse un domani❤
Poi quando si riprende dall'estasi mi chiede "quante dita questa volta?" e alla mia risposta è tutta fiera...🥰🥰🥰
Solo a scriverlo mi sta diventando di marmo e non è il caso, sono in treno 😏😂😂😂
dai almeno sei bello carico e appena arrivi lei è gia pronta ,io invece vado alla ricerca

Macché😂😂😂
Ci vediamo dopodomani per partire finalmente in direzione mare (super mare a dire il vero😊🥰 ), domani ha l'ultimo esame prima della tesi quindi sta studiando...😏😅

4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da ssbbw69,

Assolutamente... e quando la si incontra, la cultura, sta sul cazzo perché vista e percepita come strumento di prevaricazione, sopraffazione di chi sa, di chi ha gli strumenti (materiali ed immateriali) per accedervi e maneggiarla.
Quindi invece di desiderarla e volerla quale strumento per acquistare consapevolezza, libertà ed una condizione generale migliore la si rifiuta in toto condannandosi da soli ad un ben misero futuro.
La parte interessante di questo discorso è quella riguardante il "come siamo giunti all'oggi e perché, con quali scopi"😏

hai voglia di farti bruciare sulla pubblica piazza, vero?

No... ma non vedo l'ora di vedere chi si farà avanti per provarci...😏😉😊
Poi a noi ci fanno ignifughi apposta...😂😂😂

4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da XHunerXP,

Assolutamente... e quando la si incontra, la cultura, sta sul cazzo perché vista e percepita come strumento di prevaricazione, sopraffazione di chi sa, di chi ha gli strumenti (materiali ed immateriali) per accedervi e maneggiarla.
Quindi invece di desiderarla e volerla quale strumento per acquistare consapevolezza, libertà ed una condizione generale migliore la si rifiuta in toto condannandosi da soli ad un ben misero futuro.
La parte interessante di questo discorso è quella riguardante il "come siamo giunti all'oggi e perché, con quali scopi"😏

Hai detto un bella cosa.
È per questo che, molte volte, do la colpa a certe "persone di cultura" per come la rendono odiosa a chi già non ne apprezza il fascino.

Certo che si... e non solo la rendono odiosa ed elitaria (dovranno compensare qualcosa?😏) ma la usano, come dicevo prima, come una clava per imporre se stessi, del resto l'arrivismo non fa sconti e la cultura senza l'etica diventa solo un altro strumento di sopraffazione.
Ed è quel tipo di gente che poi permette al buon Cince di pensare (e dire) che la cultura, il sapere, servono solo a "tirarsela", a fare i fighi (ed è una cazzata immane Cince, te lo dico davvero con affetto😘🤗).
Tra l'altro intelligenza, livello d'istruzione e livello culturale non sono (affatto) necessariamente sinonimi e, come ha già fatto notare qualcuno, il sapere non è mai stato così alla portata di tutti...

» Nell'argomento: Doppio... Dito!
4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Duomarina,

Da cui il famoso detto "gli dai un dito e si prendono tutta la mano"...😏😅😊
Però concordo, si comincia con un dito e si finisce con l'infilarci tutta la mano❤, con la mia lei ormai ci siamo, adora farsi sfondare il culo ma col fisting aveva delle remore psicologiche... l'ho spinta sempre un po' più il là, senza fretta alcuna, per mesi l'ho sfondata per bene facendola squirtare a ripetizione per poi togliere il mio regale augello ed infilare quante più dita possibile nel culetto ormai spalancato, pronto e ricettivo...🐷❤
Quanto stracazzo mi piace farla godere e divertire, spingerci sempre un po' più in là
Far godere come dio comanda è bello almeno quanto godere, spesso persino di più...
anche con la mia ex ero arrivato ad inserire tutta la mano, ma a pugno chiuso ! E godeva da impazzire

Prossimo passo, prossimo passo😊🐷, ci siamo ormai... anche la mia bimba dolce gode come una pazza e squirta come non ci fosse un domani❤
Poi quando si riprende dall'estasi mi chiede "quante dita questa volta?" e alla mia risposta è tutta fiera...🥰🥰🥰
Solo a scriverlo mi sta diventando di marmo e non è il caso, sono in treno 😏😂😂😂

4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Pablopd,
ciò che manca è in genere la cultura di fondo

Secondo me manca proprio il concetto di cultura della cultura. Ovvero si è perso proprio il senso della cultura stessa, si definisce cultura qualcosa che non lo è. Non so se mi spiego.

4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da Pablopd,
In effetti il problema non è mai lo scemo del villaggio ma il villaggio scemo. La questione del diritto di parola è da sempre controversa, perché il diritto implica sempre responsabilità e assunzione di responsabilità su ciò che si dice. Ed è la seco [...]

Infatti generalmente quel tipo di umanità rifiuta e rigetta proprio la "responsabilità" (diretta e personale ma anche collettiva) derivante (per forza di cose) dall'esercizio di quel diritto invocando a sproposito la libertà di parola, di opinione, la "democrazia" ed altre cosucce, di cui ignorano senso e significato, che in bocca a costoro perdono di significato ed importanza divenendo amenità spicciole...
Dunning & Kruger spiegano qualcosina in quest'ambito...

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Bonjour, qui è arrivato il fresco finalmente...😊👍

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da pigslim,
Scusate ma tra la grappa e l'afa...mi è venuto uno sfogo di getto.....
Se poi pensate che da privato non posso mettere più di 6kwh sul mio tetto (non è conveniente...perché diventi un produttore di energia e quindi ti tassano!) e poi ci si [...]

Ti svelo un "segreto": il maggiore ostacolo al futuro (cioè alla microgenerazione diffusa) è dato proprio dal fatto che le corporation dell'energia (per mano dei loro referenti politici) si oppongono strenuamente a queste pratiche che le vedrebbero se non uscire di scena almeno ridimensionarsi fortemente, perdere centralità quando non proprio il monopolio.
La graduale uscita di scena dei fossili spinge ulteriormente in questa direzione.
L'opzione nucleare (tanto voluta dalle corporation e dai cascami e sottobosco politico) e le tante cagate viste negli anni anche nel settore delle rinnovabili discendono proprio da questa mentalità oligopolica ed accentratrice che vuole enormi centri di produzione nelle mani di pochissimi.
Non c'è nemmeno bisogno di coinvolgere edifici storici quando le superfici utilizzabili senza particolari problematiche sono così tante, comprese le arre industriali, i capannoni etc. Stesso discorso per le torri eoliche verticali (grandi, medie e piccole), quelle che ruotano lungo il proprio asse verticale, perfettamente inseribili nel tessuto e contesto urbano senza particolari stravolgimenti.
C'è da tempo chi studia e sperimenta, anche sul campo e nella vita reale, ma le grandi corporation hanno un potere d'indirizzo enorme e basta pensare alle questioni ambientali (climate change su tutte) o alle dinamiche consolidate in ambito geopolitico per rendersene conto.
Poi ci sarebbero le rinnovabili legate all'acqua (onde, maree, correnti) and last but not last agli immensi sprechi e quindi la razionalizzazione delle risorse.

4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da XHunerXP,

Da me passavano il pomeriggio... ma parlo di metà anni 80, dodici case, tre regioni e ben sette comuni fa...😅😂😂😂
Ho risolto il problema facendoli entrare, offrendogli il caffè e spiegandogli le ragioni del mio ateismo, le mie scelte esistenziali e politiche... mai più visti nemmeno da lontano...😏😉😂

Mi sa che sono passati gli stessi da me, ho detto le stesse cose ma non sono voluti entrare😎🤣

😄 😄 😄 "colpirne uno per educarne 100" 😎

» Nell'argomento: Scopare la "mente".
4 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
È cosa nota, per quanto strana possa apparire al profano, la strada più breve e diretta per il cervello di frequente passa per il culo...😏😉🐷

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni