Tutti i Post di Parcifal
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal
» Nell'argomento: Gli uomini non ci provano più!
8 mesi faQuotato da SofioMSDB,Forse sbaglio ma leggendo i vari commenti del 3d , specie quelli più strutturati , ho l'impressione che molti cerchino oltre il sesso anche una vera e propria relazione, anche affettiva.
Io cerco una connessione, non l'amore ma se parto con l'idea di finalizzare ho l'impressione di limitarmi perdere l'occasione di far entrare, forse, persone nella mia vita (in qualsiasi ruolo amicizia, conoscenza, amore) che potrebbero rivelarsi preziose solo perché non mi sono dato il tempo di parlare e conoscere chi era di fronte a me.
» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
8 mesi faQuotato da PaoloSC,Quotato da Parcifal,
Non si tratta di seguire dei corsi di scrittura ma per tutte le cose ci vogliono le basi, puoi avere delle magnifiche intuizioni ma se non hai la tecnica, le fondamenta per realizzarle rimani bloccato e le tecniche della scrittura si ritrovano già nella cultura greco-romana.
Uno può studiare da autodidatta tramite manuali o analizzando tutti i libri che legge o tramite corsi ma deve saper maneggiare un testo e molte "regole" si studiano alle elementari.
Preciso una cosa, io voglio riuscire a scrivere per il lettore ma di quello che interessa a me! Ovvero devo riuscire a rendere coinvolgente per il lettore i temi che voglio affrontare, non adeguare la mia scrittura al "gusto" alle richieste del lettore.
Non dubito che analisi grammaticale, analisi logica e analisi sintattica del testo sono le fondamenta della lingua. Ai miei tempi si insegnavano a scuola, oggi non ne sono più certo, almeno a leggere ciò che scrivono i nipoti dei miei amici coetanei.
Si presuppone che chi voglia scrivere abbia un minimo di conoscenza delle regole di base.
All'inizio della mia vita professionale scrivevo a mano con la stilografica, le relazioni di svariate decine di pagine, talvolta centinaia, il correggerle era un lavoro di taglia e cuci, copia e incolla nel vero senso della parola, con forbici, coccoina e collage da passare alla segreteria per la dattiloscrittura.
E pensa: nonostante i miei studi scientifici, mi chiedevano sempre di rivedere i testi altrui perchè "ero uno dei pochi a saper scrivere bene",,,
Certe doti sono spesso naturali. Corsi, tecniche servono ad affinare, non ti rendono scrittore.
My 2 cents.
Infatti non ho mai detto che ti rendono scrittore, al massimo ti insegnano la tecnica.
8 mesi faQuotato da ssbbw69,Quotato da Divinadea,Non sanno provarci e sapete perché? Perche non sanno porsi in modo educato. Iniziando scrivendo "eiii", oppure "vuoi scopare". Ok il fine è quello ma iniziare un messaggio scrivendo "mi chiamo tizio vivo a xyxyxy" pare [...]
ma non è vero! alcuni scrivono anche: ciao, che fai?
roba che alla fine, probabilmente, gli scoppia la testa per lo sforzo.
Pretenziosa! 🤣
Ma se non erro l'oggetto del 3d riguarda più le interazioni dal vivo che virtuali.
8 mesi faQuotato da PaoloSC,Quotato da Parcifal,
Sai che é la prossima volta che non condivido neanche una virgola di un discorso (includo anche il post precedente sulle case editrici).
...il mondo è bello perchè è vario... quel che va bene a me non deve per forza andar bene a te, e viceversa.
Quotato da Parcifal,
Parlando solo per me, a me non interessa nulla né di essere nella top né altro.
A me interessava scrivere ma la scrittura non é solo inchiostro, la scrittura prevede delle solide fondamenta, delle basi strutturali che poi devono unirsi alla creatività e all'estro del singolo scrittore.
Quindi, se non segui un corso di scrittura, non puoi cimentarti e magari ottenere risultati?
Interessante posizione...
Come dire: Thomas Alva Edison, che è stato un grande innovatore tecnologico, lui più di tantissimi altri, avendo frequentato solo la scuola elementare ed fatto un po' di umili lavori, non avrebbe potuto inventare il fonografo, antesignano dei moderni registratori audio (e no, non ha inventato lui la lampadina, ne ha solo migliorato il progetto) perchè privo di preparazione specifica..
Quotato da Parcifal,Io poi sono negato con la tecnologia, non uso l'IA, xé non so proprio usarla e per paura di fossilizzare il cervello. Pensa che io prima scrivo a mano e poi batto al computer!
Ma quando scrivo le idee, il linguaggio, la costruzione delle frasi, è tutto mio, sono io. Poi dietro c'è anche tutto il discorso di cosa voglio raccontare, come, prima o terza persona? Narratore esterno?
Personalmente amo la prima persona. C'è chi dice che sia rappresentativa del mio egocentrismo e della mia smania esibizionistica, ma mi sono cimentato in un racconto di altro genere, come narratore esterno.
Credo dipenda dal genere, o forse dalla congiunzione astrale del momento, non saprei.
Quotato da Parcifal,C'è una ricerca per ogni singolo racconto e forse è per questo che i miei racconti sono "atipici" qui, io voglio narrare una storia che incidentalmente è anche erotica e non il contrario.
Giusto per dire che siamo.tanti e con le piú disparate motivazioni.
Io adesso sto cercando di fare un passo in più, [dallo] scrivere per me o per il mio piacere a scrivere per il lettore (vedesi citazione di qualche post fa).
Ecco, allora non sbaglio nemmeno io se mi pongo la domanda "Cosa potrebbe piacere di più ai lettori" con l'ovvia conseguenza ottenere il loro gradimento.
E, prima che tu possa obiettare, ribadisco: con l'ovvia conseguenza di ottenere il loro gradimento (che poi implica avere più like, ecc.).
E allora, caro Percifal, non siamo così in disaccordo, su questo... ;-)
Tschüss!
Non si tratta di seguire dei corsi di scrittura ma per tutte le cose ci vogliono le basi, puoi avere delle magnifiche intuizioni ma se non hai la tecnica, le fondamenta per realizzarle rimani bloccato e le tecniche della scrittura si ritrovano già nella cultura greco-romana.
Uno può studiare da autodidatta tramite manuali o analizzando tutti i libri che legge o tramite corsi ma deve saper maneggiare un testo e molte "regole" si studiano alle elementari.
Preciso una cosa, io voglio riuscire a scrivere per il lettore ma di quello che interessa a me! Ovvero devo riuscire a rendere coinvolgente per il lettore i temi che voglio affrontare, non adeguare la mia scrittura al "gusto" alle richieste del lettore.
8 mesi fa
Ma quindi, tirando un po' di somme, é vera la massima le donne vengono da venere e gli uomini da marte? C'è un problema di traduzione (di atteggiamenti, intenzioni, sguardi....)?
8 mesi faQuotato da PaoloSC,@ssbbw69: a meno di non usare chatGPT o altro (e comunque un'idea di processo creativo in nuce c'è anche lì) stiamo assumendo che la produzione di un testo sia figlia di un atto intelligente e non frutto di partenogenesi.
Alcuni hanno studiato, al [...]
Sai che é la primissima volta che non condivido neanche una virgola di un discorso (includo anche il post precedente sulle case editrici).
Parlando solo per me, a me non interessa nulla né di essere nella top né altro.
A me interessa scrivere ma la scrittura non é solo inchiostro, la scrittura prevede delle solide fondamenta, delle basi strutturali che poi devono unirsi alla creatività e all'estro del singolo scrittore.
Io poi sono negato con la tecnologia, non uso l'IA, xé non so proprio usarla e per paura di fossilizzare il cervello. Pensa che io prima scrivo a mano e poi batto al computer!
Ma quando scrivo le idee, il linguaggio, la costruzione delle frasi, è tutto mio, sono io. Poi dietro c'è anche tutto il discorso di cosa voglio raccontare, come, prima o terza persona? Narratore esterno?
C'è una ricerca per ogni singolo racconto e forse è per questo che i miei racconti sono "atipici" qui, io voglio narrare una storia che incidentalmente è anche erotica e non il contrario.
Giusto per dire che siamo tanti e con le piú disparate motivazioni.
Io adesso sto cercando di fare un passo in più, da scrivere per me o per il mio piacere a scrivere per il lettore (vedesi citazione di qualche post fa).
Ma quante volte ho detto "io"? Attacco acuto di megalomania! Sorry 😳 😎
Modificato dall'autore il 01-10-2025 16:38:54
8 mesi fa
Volete davvero sapere cosa funzionare un racconto? Leggete (cit.@ssbbw69).
Se vi interessa ho alcuni libri molto validi da consigliarvi... Nel caso ve li posto
Se vi interessa ho alcuni libri molto validi da consigliarvi... Nel caso ve li posto
8 mesi faQuotato da ssbbw69,Quotato da PaoloSC,
In primis, non a tutti interessa arrivare a vedere il proprio libro in bancarella a 2€ dopo che ne hai pagati 10 per pubblicarlo... Perché alla fine, al di là della validità dell'autore e del testo, per vendere devi trovare chi ti spinge, chi è disposto ad investire su di te, a spendere decine di migliaia di euro per promuoverti, assicurarti un passaggio in radio o un posto nelle rubriche di critica letteraria. Oppure ti affidi agli editor on line che ti curano, ti fanno riscrivere fino a che il tuo libro è esattamente uguale a quello di altri cento, mille aspiranti autori che con 499,95 più spese di edizione sperano di comprarsi un posto al prossimo Bancarella mentre, in realtà, hanno solo prenotato uno spazio sulla bancarella alla fiera.
Magari, qualcuno di quelli, dopo aver buttato i propri soldi ed un pezzo de core nel cesso si accontenta di vedersi in classifica su wattpad o, più prosaicamente, su A69, quale riconoscimento al proprio sforzo creativo.
Magari, inconsapevole di aver seguito un processo creativo e di revisione uguale a quello di tanti altri autori, dedicando tempo e fatica a rileggere, stagionare, limare, portare a sciacquare i panni in Arno, rileggere, correggere ancora, limare, togliere, fino a che il testo non ti sembra perfetto per poi scoprire che con un mese di apprendimento puoi arrivare a produrre dieci racconti perfetti a settimana o un libro al mese grazie a Ollama ed un Mac da 5000€.
Grazie, rimango tra le schiere di chi, dopo aver cercato di dedicare tempo e fatica al suo hobby, cerca il suo posticino in "classifica" ed il relativo momento di gloria, lasciando agli altri la competizione allo "Strega" e fottendosene dei processi creativi.
Buona giornata, Oste, un altro bicchiere alla Signora.
Io levo il calice alla sua salute ed ai suoi successi e me ne vado a studiare, che l'esame si avvicina ed io non so una mazza (quante volte l'ho detto 50 anni fa...) Modificato dall'autore il 01-10-2025 08:54:15
non ci capiamo e mi sa che non ci capiremo mai. fra chi rincorre il premio strega e chi spende per farsi pubblicare c'è un mondo di sfumature, ma non importa.
estrapolo un passaggio che mi ha colpita: "fottendosene dei processi creativi".
scrivere è un atto creativo. poi magari puoi essere pagato, perché se pubblichi un articolo online o un articolo su un giornale di carta vieni pagato pagata.
e a fine anno l'editore ti dà dei soldi per le copie del libro che hai venduto.
ma si parte da un processo creativo.
evidentemente abbiamo due modi di concepire la scrittura agli antipodi. amen.
Non ti quoto, ti lovvo (di a XHuner di stare scialla) e allora domandone, processo creativo di un racconto, viene prima il tema o il personaggio? Per me spesso viene prima il tema e mentre cerco di limarlo e definirlo arriva il personaggio. Una volta arrivato ll personaggio arriva la storia.
P.s.: grazie per il tuo commento, senza nulla togliere agli amici che hanno commentato i tuoi hanno sempre un peso specifico maggiore 💗
8 mesi faQuotato da ssbbw69,oramai non passo spesso su questo forum, men che meno su questa pagina, ma quando ci vengo la discussione è sempre quella: perché non vengo messo in vetrina? perché l'algoritmo mi castiga? perché non sono mai nella top ten?
ma porcocazzo. ma è [...]
💗
8 mesi faQuotato da Efabilandia,Quotato da Parcifal,
Ti rispondo con una citazione di Hemingway «All’inizio scrivere sembra un gioco da ragazzi. Pensi sia meraviglioso. Ma in quel momento è a te stesso che pensi, non al lettore. Più tardi, quando imparerai a scrivere per il lettore, scrivere ti sembrerà tutt’altro che facile».
Cmq qui sul sito c'è di tutto, chi scrive tanto per fare, chi ha anni di corsi di scrittura e studio alle spalle (poi saper mettere in pratica la teoria è un altro discorso) e chi pubblica con case editrici vere (e non la fuffa a pagamento).
Secondo me però @Zindo ti chiedeva più pragmaticamente dato che finisco sempre nella top ten come fai, che accorgimenti usi. A partire dalla formattazione del testo, alla struttura del racconto, alla storia, per finire con linguaggio e personaggi senza dimenticare tutto quello che passa nel mezzo.
Insomma com'è che l'algoritmo ti premia sempre? Modificato dall'autore il 30-09-2025 21:11:50
L algoritmo è molto elementare e basta chiedere agli amministratori del sito. Considera view per ora (densità oraria) ed interazioni (piace, non piace). Detto questo credo che chi ha commentato prima di te qualche regola di tre sette la debba ripassare
Non capisco cosa intendi con le regole di tre sette, sinceramente.
Un piccolo suggerimento, se posso, qui alla bettola sismo informali ma educati e gentili, a volte troppo spiani ma non ci sono frecciatine o secondi fini, ti consiglio di rispondere direttamente a @PaoloSC che forse potrebbe esserti sembrato un po' ruvido ma ti sta semplicemente chiedendo lumi senza troppi fiocchetti.
Io personalmente non trovo molto corretto rispondere ad altri per interposta persona o interposto post/quote perché è un attimo che nascono fraintendimenti e si inquina questa piccola oasi.
8 mesi faQuotato da Efabilandia,Quotato da Zindo,
Intanto il benvenuto tocca a te come ad ogni altro nuovo ospite e sono contento di essere io a dartelo per primo. Poi però aspetto il tuo "prendere parte" ed il tuo reale confronto poiché (scusa la schiettezza, ma la preferisco all'ipocrisia) a parere mio e di diversi altri dovresti essere uno che potrebbe dare risposte alle molte domande che sono rimaste senza risposte. Per esempio l'ultima fatta da PaoloSC. Tu che ormai abiti stabilmente in quella classifica sei uno dei pochi in grado di rispondergli con cognizione di causa.
Prendi qualcosa? Di solito la prima consumazione viene offerta.
Ciao Zindo,
grazie davvero per la tua domanda: mi offre l’occasione per spiegare un po’ meglio le dinamiche che stanno dietro alla creazione e alla scrittura di racconti – non solo di quelli erotici.
Per rispondere subito alla tua domanda cardine: 'non prendiamo nulla dalla piattaforma e non prendiamo nulla neppure dagli utenti che ci chiedono di scrivere racconti per loro'. Tuttavia, come spesso accade nella scrittura, la verità è più sfaccettata.
Quando si lavora su thriller, romanzi o qualsiasi altro genere narrativo, è necessario sperimentare per capire se un certo tipo di narrazione funziona. Usare pseudonimi è uno degli strumenti più diffusi per farlo. La narrazione erotica, nello specifico, consente di esplorare quegli aspetti emozionali che in altri gen'eri restano sottintesi o appena accennati.
Nel mio caso personale non ho finalità di incontro o simili: siete voi, con le vostre domande, curiosità e osservazioni, il più grande aiuto per crescere e migliorarmi.
Come scriveva Italo Calvino, “scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che poi venga scoperto”. Per me questa frase riassume bene il senso di ciò che faccio qui: condividere, imparare e scoprire insieme a voi.
Ti rispondo con una citazione di Hemingway «All’inizio scrivere sembra un gioco da ragazzi. Pensi sia meraviglioso. Ma in quel momento è a te stesso che pensi, non al lettore. Più tardi, quando imparerai a scrivere per il lettore, scrivere ti sembrerà tutt’altro che facile».
Cmq qui sul sito c'è di tutto, chi scrive tanto per fare, chi ha anni di corsi di scrittura e studio alle spalle (poi saper mettere in pratica la teoria è un altro discorso) e chi pubblica con case editrici vere (e non la fuffa a pagamento).
Secondo me però @Zindo ti chiedeva più pragmaticamente dato che finisci sempre nella top ten come fai, che accorgimenti usi. A partire dalla formattazione del testo, alla struttura del racconto, alla storia, per finire con linguaggio e personaggi senza dimenticare tutto quello che passa nel mezzo.
Insomma com'è che l'algoritmo ti premia sempre?
Modificato dall'autore il 30-09-2025 22:33:04
8 mesi faQuotato da Macy,Quotato da Tomboy73,
Vada per la bettola, allora, caro gemello di disagio. Io è almeno tre anni che me ne rendo conto, di questa specie di regressione alle dinamiche amorose dell'adolescenza. Io quasi quasi anche a quelle sessuali, visto che, volendola dare solo a chi non la vuole, sono quasi tornata vergine 😇. Anche se qui non sarebbe da confessare, una deve mantenere alte le aspettative 😄
Ok, gemelli di disagio, ma non solo...
Anche a me la regressione adolescenziale mi ha portato a dare attenzione a chi non me la darà mai; sta cosa sarebbe da analizzare..."anche se qui non sarebbe da confessare, uno deve mantenere alte le aspettative" (semi cit.)
Ci sono i desideri e le fantasie.
Le fantasie vanno e vengono, vagano, hanno confini nebulosi cambiano e sotto sotto la loro attrattiva è la fantasticheria, non saranno mai messe in pratica.
I desideri sono fantasie che diventano concrete, i desideri sono realtà in divenire, i desideri vogliono essere realizzati.
Direi che è molto sano fantasticare sull'irrealizzabile.
8 mesi faQuotato da Macy,Quotato da Good_Guy88,
In ogni caso se pensate che io dica cose stupide, potete dirlo apertamente senza lanciare frecciatine, sempre a proposito di comunicazione non tossica e diretta. 😎
Io sono qui per raccontare la mia esperienza ma se proprio dovete buttarla sulla rissa perché non siete in grado di ascoltare e rispettare un punto di vista diverso dal vostro, senza dare velatamente dello stupido a chi lo esprime, mi dispiace per voi.
Vi facevo più svegli. 💋
Ehh, ma cos'è questa mania di protagonismo? 😎
Cioè, con tutti quelli che hanno detto cazzate fotoniche, (compreso il sottoscritto 😁), la possibilità che la battuta sia indirizzata solo a te, rasenta l'egocentrismo 😬
Non è che la battuta è indirizzata solo a qualcuno, non è indirizzata a nessuno.
Di nuovo mi spiace se ho dato adito a fraintendimenti, era giusto per dire spesso ci prendiamo troppo sul serio anche quando siamo dei cazzoni. Sperando di non creare di nuovo un caso diplomatico, dichiaro che nessun utente del 3d è soggetto e/o oggetto delle mie battute.
E cito anche il compianto Troisi "sono responsabile di quello che dico (o scrivo in questo caso) non di quello che capisci". 😎
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Parcifal,
La solita! Ma lasciaci crogiolare nell'idea di dire cose intelligenti e uniche!!!!
Uffa! 😒 😄
In ogni caso se pensate che io dica cose stupide, potete dirlo apertamente senza lanciare frecciatine, sempre a proposito di comunicazione non tossica e diretta. 😎
Io sono qui per raccontare la mia esperienza ma se proprio dovete buttarla sulla rissa perché non siete in grado di ascoltare e rispettare un punto di vista diverso dal vostro, senza dare velatamente dello stupido a chi lo esprime, mi dispiace per voi.
Vi facevo più svegli. 💋
No, assolutamente.
Io, e parlo solo per me dato che mi hai quotato ma ti sei rivolto al plurale, non lancio frecciatine. Sono per la politica del pane al pane vino al vino, se devo dire qualcosa lo dico al diretto interessato in modo diretto.
Ho quotato @ssbbw perché ci conosciamo, seppur solo virtualmente, da anni e seppur non sempre concordi con lei, é una persona di cui amo la schiettezza brutale e anche la coerenza di pensiero,
La mia era ed è una battuta che dice esattamente quello senza doppi fini e speravo anche dal sapore ironico.
Nel "lasciaci crogiolare" oltretutto comprendo me stesso e mi riferivo a tutte le seghe e saghe mentali che bene o male ci facciamo quando pensiamo all'altro sesso e cerchiamo di attribuire noi significati a comportamenti senza chiedere direttamente alle dirette interessate il perché o il percome. (Passatemi le ripetizioni)
Se ti sei sentito preso di mira o perculato, mi dispiace ma davvero non era mia intenzione.
Sì, con gli ultimi tuoi post mi sono reso conto che abbiamo visioni differenti e ci sta , ognuno ha le proprie idee e il proprio vissuto. Rispetto le opinioni di tutti o quasi (vedesi post precedenti dove per l'appunto sono sbroccato e non le ho mandate a dire), e come mi é già capitato con altri utenti ti dico sinceramente che concordo con te che non siamo sulla stessa lunghezza di pensiero. Non pretendo né di avere ragione nè di essere nel giusto.
Tutto ciò riferito a me, non posso rispondere per gli altri frequentatori del 3d.
Spero di aver chiarito il malinteso.
Non mi era neanche passato per l'anticamera del cervello che potesse essere interpretato da te o qualsiasi altro come una frecciatina, al massimo come una presa in giro a me stesso.
Modificato dall'autore il 29-09-2025 22:54:42
8 mesi faQuotato da ssbbw69,tema: gli uomini non ci provano più con le donne
svolgimento: dopo aver letto tutte queste pagine, le donne sospirano di sollievo e ringraziano
La solita! Ma lasciaci crogiolare nell'idea di dire cose intelligenti e uniche!!!!
Uffa! 😒 😄
8 mesi faQuotato da Tomboy73,Quotato da alessiocince,Lo stereotipo per eccellenza. È bella ma non balla. 😄
Mah...gli stereotipi di genere irrigidiscano troppo le identità, femminili e maschili che siano, in ruoli che non corrispondono alle variopinte sfumature che compongono la soggettività.
Ins [...]
Parole sante. Solo che non basta capire quale follia altrui sarebbe tollerabile, quello non è poi così difficile, io ad esempio ce l'ho abbastanza chiaro. Il vero problema è capire chi potrebbe trovare tollerabili le nostre, di follie, e trovarne uno che le tollera e ci piace.
Vi quoto entrambi @alessiocince @Tomboy73 💗
8 mesi fa
Leggendo tutti i vostri commenti mi chiedo se vivo io e la "mia cerchia" in unicornilandia o se invece il vostro sguardo è distorto da luoghi comuni e frustrazioni.
Non sto dicendo che scazzi, giornate no o non esistano nel femminile ma non mi sembra lo scenario di guerra che leggo.
E poi mi domando quanto il modo che ognuno di noi ha nell'approcciarsi al femminile scatena una reazione positiva o contraria.
Non sto dicendo che scazzi, giornate no o non esistano nel femminile ma non mi sembra lo scenario di guerra che leggo.
E poi mi domando quanto il modo che ognuno di noi ha nell'approcciarsi al femminile scatena una reazione positiva o contraria.
8 mesi faQuotato da Zindo,Quotato da Parcifal,A proposito di commenti, ne parlavo con @remi, io ho in assoluto due commentatori preferiti, e spesso leggo i loro commenti e non i racconti e sono @cumcontrol e, lo ammetto, il mio preferito @jacdap.
Anche per voi a volte il vero piacere o diletto [...]
...E piove, piove, piove. Non tutto il male viene per nuocere. Fuori piove? Io sto dentro casa e dedico più tempo del solito al "cazzeggio" on line che spesso tanto "cazzeggio" non è.
Caro Percifal di Jacdap io leggo tutto ciò che scrive, i racconti ed i commenti (purtroppo non scrive tanti racconti e non lascia tanti commenti quanto io vorrei) perché ha una bella testa pensante ed un buona mano per scrivere. Ma andiamo ai commenti in genere: a me piace riceverne sempre, sia se sono di apprezzamento, sia se di critica costruttiva. Certamente non quelli di maleducati che offendono (per fortuna da un bel po' di tempo sembrano spariti). I commenti critici e le correzioni aiutano e come a crescere e a migliorare, specialmente se fatto con quel garbo che devo riconoscere ad almeno tre donne: Loretta di StimolanteCP, a Quattrocchi ed a Boretoah.
Mi lasciano indifferente i commenti "standardizzati", del tipo " bello, mi sono eccitato", "continua" e simili.
Io che faccio? Se davvero un racconto mi piace commento positivamente, se non mi piace per qualche mia idea che potrebbe essere discutibile, lascio comunque un commento e torno a vedere se qualcuno mi ha replicato smentendomi , se più che un commento si tratta di una segnalazione di qualche svista, scrivo in privato (purtroppo da quando non sono più VIP ho messaggi limitati e non sempre riesco a farlo).
Per fortuna (si fa per dire ) ora molti si fanno aiutare (e parlo di chi si fa aiutare, non sostituire) da AI ed errori veniali se ne vedono meno...purtroppo anche racconti original, perché ormai solo i pochi scribacchini e grafomani scrivono ancora sfruttando le proprie esperienze o (come nel mio caso) la propria fantasia. Gli altri sono come i vestiti prete a porter: tutti più o meno simili. Fatti benino ma non proprio eleganti, scrivibili da tutti, e via dicendo. Se li individuo (e da un poco mi pare di riuscirci, perché la sartorialità è una cosa, l'industria dell'abbigliamento è tutt'altro) evito di commentare. Di qualche "autore" evito anche di leggere ciò che scrivono (non faccio nomi ma certamente i sempre presenti in vetrina non rientrano tra gli autori dei racconti che io leggo)
Scusate devo aver bevuto troppo deò buon vino che serve l'oste e, come si dice? : In vino veritas?
Se in vino veritas, in vodka figuriamocis! 😎
Condivido il tuo discorso ma in sintesi volevo dire che a volte, o spesso, capita che i commenti siano la parte più interessante di, certi, racconto..
8 mesi fa
A proposito di commenti, ne parlavo con @remi, io ho in assoluto due commentatori preferiti, e spesso leggo i loro commenti e non i racconti e sono @cumcontrol e, lo ammetto, il mio preferito @jacdap.
Anche per voi a volte il vero piacere o diletto è più leggere i commenti che i racconti?
E soprattutto ma quando ci sono le "battle" o i "dissing" all'ultimo commento con anche botta e risposta, che spasso!!!!
Io leggo molto ma tendo a commentare poco, soprattutto perché a volte mi sembra di essere ripetitivo nei complimenti ma soprattutto (e no, non siete voi frequentatori della bettola) perché se lo facessi sembrerei un professore in cattedra.
Anche se poco apprezzata il sono "della scuola" di @ssbbw69. Io sono stato oggetto dei suoi commenti feroci e anche di editing e la brutalità con cui mi ha detto le cose, sì ha bruciato, ma mi è stata utile. Ma capisco che non tutti amino la franchezza estrema, ma purtroppo se un racconto non mi piace o non va non saprei commentare in modo soft, quindi mi astengo. E mi astengo come ho detto spesso anche quando un racconto mi piace perché... Sarei ripetitivo.
E voi cosa ne pensate dei commenti?
Anche per voi a volte il vero piacere o diletto è più leggere i commenti che i racconti?
E soprattutto ma quando ci sono le "battle" o i "dissing" all'ultimo commento con anche botta e risposta, che spasso!!!!
Io leggo molto ma tendo a commentare poco, soprattutto perché a volte mi sembra di essere ripetitivo nei complimenti ma soprattutto (e no, non siete voi frequentatori della bettola) perché se lo facessi sembrerei un professore in cattedra.
Anche se poco apprezzata il sono "della scuola" di @ssbbw69. Io sono stato oggetto dei suoi commenti feroci e anche di editing e la brutalità con cui mi ha detto le cose, sì ha bruciato, ma mi è stata utile. Ma capisco che non tutti amino la franchezza estrema, ma purtroppo se un racconto non mi piace o non va non saprei commentare in modo soft, quindi mi astengo. E mi astengo come ho detto spesso anche quando un racconto mi piace perché... Sarei ripetitivo.
E voi cosa ne pensate dei commenti?
8 mesi fa
.
Modificato dall'autore il 28-09-2025 14:54:31

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti