Tutti i Post di belinone
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: belinone
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni faQuotato da Rino63,Quotato da belinone,io sono molto classico stasera, un Ramazzotti, con un solo cubetto di ghiaccio... Tu?
@belinone
Va Benissimo
Accomodati E Già In Arrivo.
Con Il Secchiello Del Ghiaccio A Parte
Nel Caso Ne Vuoi Aggiungere Ancora
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Grazie mille, però ti avevo chiesto se prendi qualcosa con me, non se mi servi qualcosa, ora vieni a sederti che ci facciamo 2 chiacchiere sul tempo infame, sulla Samp e sulla tua squadra e ci rilassiamo... e prenditi ciò che vuoi 🙂
» Nell'argomento: esercizi manuali per allungamento pene
11 anni faQuotato da fastolo,Quotato da belinone,Quotato da fastolo,brava l'androloga
ma il pene con corpi cavernosi che possono allargarsi e restringere può raggiungere forme non indifferenti
e alla pratica si può 🙂 🙂allargare e 🙂 🙂 🙂allungare di poco ma lo fa 🙂 🙂 🙂
quindi fare sesso lo fa crescere [...]
Prima parli di muscolo, poi quando qualcuna, con cognizione di causa ti fa notare che hai detto una minchiata (tranquillo, sei in ottima compagnia, l'80% della popolazione lo ritiene un muscolo), parli di corpi cavernosi che si allargano e restringono e deduci che facendo sesso si ingrossi l'arnese... Mi dici da dove tiri fuori queste perle? Un libro di scienza? Un periodico di medicina? Topolino? Lo chiedo perché se affermo qualcosa mi premuro di pararmi il culo con delle fonti nel caso qualcuno mi contraddica 😎
e perchè dovrei il pene è anche un muscolo e contiene fibre muscolari quindi oltre a corpi cavernosi è anche un muscolo e come tale si può stirare ,,,,, 🙂 🙂 🙂 🙂 come vedi non mi serve parare il culo 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 e parlo con cognizioni di causa
Se sarai così cortese da linkarmi qualcosa (che non provenga da Youporn) dove si possa capire che è un muscolo e che quello che ha detto @fiona è una cazzata te ne sarei grato, altrimenti continuerò a lasciarti alle tue convinzioni e mi terrò la mia...
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
io sono molto classico stasera, un Ramazzotti, con un solo cubetto di ghiaccio... Tu?
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Buonasera @Rino63 , qua in Riviera è stato nuvoloso tutto il giorno, però non afoso e quindi tutto sommato accettabile 🙂
Prendi qualcosa? 😎
Prendi qualcosa? 😎
» Nell'argomento: esercizi manuali per allungamento pene
11 anni faQuotato da fastolo,brava l'androloga
ma il pene con corpi cavernosi che possono allargarsi e restringere può raggiungere forme non indifferenti
e alla pratica si può 🙂 🙂allargare e 🙂 🙂 🙂allungare di poco ma lo fa 🙂 🙂 🙂
quindi fare sesso lo fa crescere [...]
Prima parli di muscolo, poi quando qualcuna, con cognizione di causa ti fa notare che hai detto una minchiata (tranquillo, sei in ottima compagnia, l'80% della popolazione lo ritiene un muscolo), parli di corpi cavernosi che si allargano e restringono e deduci che facendo sesso si ingrossi l'arnese... Mi dici da dove tiri fuori queste perle? Un libro di scienza? Un periodico di medicina? Topolino? Lo chiedo perché se affermo qualcosa mi premuro di pararmi il culo con delle fonti nel caso qualcuno mi contraddica 😎
» Nell'argomento: esercizi manuali per allungamento pene
11 anni faQuotato da ShrekEFiona,Quotato da belinone,Ed era anche ora che qualcuno lo dicesse che non è un muscolo, troppi sono convinti di questo 😋
se fosse vero sai quanti coglioni in palestra con i pesi attaccati al pisello.....
😄 😄 😄 😋 😋 😋
» Nell'argomento: esercizi manuali per allungamento pene
11 anni faQuotato da ShrekEFiona,Quotato da fastolo,più lo usi più si allunga e si allarga di circonferenza provare per credere
d'altronde è un muscolo come gli altri , l'utilizzo l'ingrossa,
ops che dico più degli altri 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 [...]
parlare solo con cognitio causae è sempre indispensabile. il pene non è affatto un muscolo e sotto la cute è avvolto entro una capsula fibrosa inestensibile quando ha raggiunto l'erezione. soltanto l'intervento chirurgico di resezione del legamento sospensore del pene può far acquistare qualche centimetro in lunghezza ma questo tipo di intervento non è mutuabile se non in caso di misure sotto la media.
Ed era anche ora che qualcuno lo dicesse che non è un muscolo, troppi sono convinti di questo 😋
» Nell'argomento: Noi del forum:avanguardia "letteraria"di argomento tabù
11 anni faQuotato da oltreconfine,Con questa discussione ho sollevato un vespaio dopo l'intervento di belinone. Mi sembra opportuno precisare che se nel parlare di sesso ci può anche stare la battutina scherzosa,ben altra cosa è il pettegolezzo,la derisione,la sete di vendetta. Altra [...]
Infatti, hai estrapolato una frase dal mio intervento giudicando l'eleganza o la non eleganza di riferire certi particolari, e ti abbiamo risposto in merito... Ma io quando ho scritto che parlo di sesso tranquillamente anche fuori da qua intendo proprio quello che hai appena detto, parlo di anorgasmicità, eiaculazione precoce, preliminari, gusti sessuali ecc... Ho detto e ribadisco che riesco a parlarne seriamente e senza morbosità più facilmente con le donne, che con gli uomini... E il perché l'ho spiegato, se non ne sei convinto fatti una bella escursione sul Forum e guarda chi solitamente fa battute e battutacce (spesso sempre le solite) e controlla se sono più uomini o più donne 🙂... Controlla quanti singoli scrivono di essere veri macho, anche se magari poi chissà... Ce ne sono in tutti i Topic... Di solito quando parlo di sesso con amiche o conoscenti l'ultima cosa che faccio è vantare prestazioni da Guinness, anzi, se nel tempo ho fatto figure di palta, sono le prime che racconto... Facendo così metto a suo agio l'interlocutore e faccio vedere che non salgo su un piedistallo a dare lezioni, ma che se lei/lui racconta sono pronto a prenderle... E non pecco di presunzione, come vedo fare qua da molti veri uomini 😋
» Nell'argomento: la strofa che accende il ricordo
11 anni faQuotato da balloons,@belin mi sa che hai sbagliato decennio, gli anni 80 individualismo, non credo x me sono stati gli anni delle grandi compagnie ed in motorino sempre in due, secondo me dal 1990 in poi almeno x me difatti io ho chiuso le porte nel 1990 [...]
Gli anni '80, che molti rimpiangono per via della giovinezza perduta, sono stati gli anni cosiddetti del riflusso, dopo la grande onda collettivistica dei '60/'70 il riflusso ha portato verso una chiusura individualistica, che non vuol dire che ognuno fosse solo e non si uscisse in compagnia, anch'io avevo tra i 18 e i 28 anni negli '80 e mi sono divertito in compagnia di amici e ho fatto le mie scelte che mi hanno portato ad essere ciò che sono oggi (un pirla 😋 ), ma si è passati dal senso di comunità che molti avevano acquisito nel decennio precedente ad un senso di individuo, prima ci sono io e poi, casomai, se mi avanza tempo, c'è anche Balloons... Qua è difficile da spiegare, sono stati scritti libri su libri sull'argomento e non potrei mai pensare di riuscire a sintetizzare tutto in queste righe... Ti faccio solo due esempi storici, quelli più evidenti: nei decenni precedenti c'era una spinta verso il cambiamento, negli '80 c'è stata una sorta di restaurazione, come era accaduto dopo la Rivoluzione Francese (è un'iperbole per far capire l'esempio)... Negli anni '60 sulla spinta Conciliare, persino la Chiesa aveva mutato atteggiamento, si era aperta alle grandi novità del mondo, si era rinnovata... Passato Paolo VI, che di quel cambiamento era stato il maggiore artefice, hanno messo a capo del Vaticano un Papa fintamente innovatore, giovane e bello, ma conservatore ai massimi livelli, certo un grande comunicatore, ma che all'interno della Chiesa ha lavorato sodo per riportare il tutto a livelli pre-conciliari, compresa l'omertà assoluta su alcuni episodi che solo oggi, e con fatica,stanno piano piano venendo alla luce (pedofilia)...
Nel resto della società si è tornati fedeli nelle braccia del conformismo, bloccati tutti i processi di ammodernamento della stessa società, il terrorismo e la paura del ba-bau sovietico ha spinto l'umanità occidentale verso un più confortevole modo di vivere, il trionfo del Capitalismo, che non vedo come male assoluto, tutt'altro... Se fosse rimasto dentro le regole... Invece, essendo umani, le regole le abbiamo modificate, dal Capitalismo si è passati al Liberismo e questo si che ha fatto danni e li stiamo pagando oggi...
Ma alla fine cosa era cambiato? Che, mentre nei decenni precedenti i ragazzi le cose se le dovevano conquistare lottando e avevano un'unica certezza, quella del lavoro (qualunque esso fosse) alla fine del loro percorso di studi, dagli anni '80 non dovevano più lottare per conquistare nulla, avevano tutto pronto e dovuto, ma hanno piano piano perso la certezza del lavoro, fino ad arrivare all'oggi in cui hanno ancora più cose, sono ancora di più nella bambagia, ma sanno che avranno un futuro da precari, sottopagato ecc...
Cantavano cosa resterà di questi anni '80 , giusto? Beh, a me sembra che l'unica vera cosa che è rimasta è lo sdoganamento del turpiloquio ovunque, anche in Tv, e non credo di sentirmi più libero perché posso rispondere: cazzo vuoi? ad un intervistatore... Io sono cresciuto pensando che sarei stato più libero e felice solo se lo fossero stati anche gli altri, oggi mi sento come uno che ha perso un'occasione, e anche se non lo ammettono sono in tanti a sentirsi così...
» Nell'argomento: Iscritto da un giorno ::: in Campania in missione per qualch
11 anni faQuotato da ShrekEFiona,Quotato da fastolo,poi mi piaci molto ed aspettero molto, per sempre
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
fiat! tu es qui patiens est et patientia animi occultas divitias habet sed...
quousque tandem, fastolo, abutere patientia nostra? 🙂
😎
» Nell'argomento: la strofa che accende il ricordo
11 anni faQuotato da ShrekEFiona,Quotato da belinone,
Beh, per una lezione credo ci siano testimonianze migliori 😋, il mio è solo un modo (parziale, parzialissimo) per rendere omaggio alla più bella Storia musicale che abbia mai ascoltato e per augurarle lunga vita, in un giorno speciale 🙂
le testimonianze a cui fai riferimento sono spesso pedanti e tecniche al punto da far perfino rimanere sui cojomber quello che si propone di farti conoscere. preferisco la voce della passione.
🙂 grazie per aver capito 🙂
» Nell'argomento: la strofa che accende il ricordo
11 anni faQuotato da ShrekEFiona,Quotato da belinone,6 luglio 1954-6 luglio 2014 Il rock'n'roll compie 60 anni 🙂[...]
grazie belinone. salvato e presto sarà utilizzato come lezione di storia della musica rock. grazie ancora
Beh, per una lezione credo ci siano testimonianze migliori 😋, il mio è solo un modo (parziale, parzialissimo) per rendere omaggio alla più bella Storia musicale che abbia mai ascoltato e per augurarle lunga vita, in un giorno speciale 🙂
» Nell'argomento: la strofa che accende il ricordo
11 anni fa
6 luglio 1954-6 luglio 2014
Il rock'n'roll compie 60 anni 🙂
Il 3 luglio 1954 un ragazzino di nome Elvis entra in una sala d'incisione a Memphis e incide un 45 giri, questo:
http://www.youtube.com/watch?v=yWgprZu4Hk4
Il 6 luglio 1954 il pezzo viene suonato dalle radio locali e il 45 giri viene distribuito nei negozi... E' l'inizio di una rivoluzione, non solo musicale, il mondo cambia completamente l'approccio alla musica che per la prima volta esce dai confini di genere e viene "sentita" come propria dai neri come dai bianchi. Quel ragazzino, probabilmente, non sa che il suo pezzo è una commistione di due generi: il rhythm and blues dei neri e il country dei bianchi... Inoltre è un bianco con una voce profonda, da nero, e questo avvicina ancora di più i 2 generi...
Ma la vera rivoluzione sta nel cambiamento che è in atto in quel periodo, la musica fa da sottofondo a un periodo in cui per la prima volta i ragazzi in età scolare vengono visti come potenziali consumatori e si cercano prodotti e linee di abbigliamento adatti ai loro gusti, viene coniato un termine "teen-ager" per indicare quella fascia di età che potrebbe diventare (e lo diventerà) un potenziale mercato per a vendita di merci...
Ma la forza del Rock'n'roll non era stata prevista, non si poteva prevedere che sulla scia di Elvis nel giro di poche settimane decine di cantanti e Band si riversassero nelle piccole sale d'incisione della provincia americana e immettessero sul mercato una uantità enorme di pezzi che hanno fatto la storia della musica:
http://www.youtube.com/watch?v=7IjgZGhHrYY
http://www.youtube.com/watch?v=eWNykOk2ckE
Questi sono i pezzi più significativi di quel periodo 🙂
E poi? Poi la Storia continua, il Rock varca l'oceano e sbarca in Europa, nei quartieri popolari e nei sobborghi delle grandi metropoli i ragazzi scoprono che con un basso una chitarra e una batteria si possono fare cose impensabili fino a quel giorno, molti vogliono emulare quel sound nuovo, travolgente che arriva dagli States, la nazione mito che aveva liberato l'Europa da una probabile dittatura Hitleriana e scongiurato una nuova possibile dittatura Staliniana, quindi da un Paese che all'epoca era visto come un testimone di geova vede la bibbia 🙂
Si arriva così alla vigilia degli anni anni sessanta e in Inghilterra c'è fermento, tantissimi localini per ragazzi ribelli che suonano di tutto, imitano Elvis, Chuck Berry & co... Tra questi ragazzini anche 2 gruppi formati da amici di scuola, i Beatles e i Rolling Stones... Nel 1962 escono i loro primi dischi e accade qualcosa che sconvolge ancora di più il mondo musicale e non solo, si scopre che questi ragazzi portano i capelli più lunghi della media, hanno vestiti improbabili, insomma sono perfetti per entrare nel cuore degli adolescenti... I Beatles fintamente ribelli, faccette pulite, rassicuranti quasi, melodie più Pop che Rock, mentre i Rolling Stones più duri, cattivi, un sound più grezzo, derivato direttamente dal Blues classico... Viene creato ad arte un dualismo storico, o con uno o con l'altro, nascono centinaia di band che si ispirano ai primi o ai secondi, mentre sappiamo dalle varie biografie (l'ultima, in ordine di tempo, l'autobiografia di Keith Richards: Life) che erano amici e si stimavano molto tra di loro...
http://www.youtube.com/watch?v=pVlr4g5-r18
http://www.youtube.com/watch?v=z3uTLHEGm-M
Il Rock sembra fermarsi a questi gruppi, invece è chiamato ancora a fare da colonna sonora ad un altro cambiamento epocale, i ragazzi americani si ribellano (per la prima volta) ad una guerra (Vietnam) che credono ingiusta, non vogliono arruolarsi e molti scelgono di scendere in piazza, manifestare al grido di "not war-make love" e nascono le prime comuni in cui regna il Flower-Power e, cosa a noi gradita 🙂, il primo tabù ad essere infranto è quello del sesso di coppia rigorosamente separato dal resto, si parla di amore libero, coppia aperta, sesso di gruppo... Peace&Love è la parola d'ordine... Dicevo che il Rock fa da sottofondo a tutto questo, c'è un menestrello che scrive capolavori a getto continuo, detta la strada a tutti i musicisti dell'epoca, quel menestrello, molto più folk che rock, ma che, suo malgrado, scrive pezzi destinati a diventare storici per la musica rock, si chiama Bob Dylan
http://www.youtube.com/watch?v=vWwgrjjIMXA
http://www.youtube.com/watch?v=e7qQ6_RV4VQ
Nascono i grandi raduni giovanili, impensabile fino a qualche anno prima pensare che i ragazzi avessero la forza di trovarsi a centinaia di migliaia per ascoltare i loro idoli nel segno del pacifismo e dell'amore universale
http://www.youtube.com/watch?v=tAiweHKeyJA
http://www.youtube.com/watch?v=fHTdrPL22-Y
Gli eroi dell'epoca hanno i capelli lunghissimi, sperimentano i paradisi artificiali e per molti di loro questo vivere sempre al limite sarà fatale, le tre J sono rimaste nel cuore di molti Jimi, Janis, Jim...
http://www.youtube.com/watch?v=vi3O8Um2VEY
http://www.youtube.com/watch?v=rzoXdOAZBVM
http://www.youtube.com/watch?v=6O6x_m4zvFs
Nel frattempo il Rock non si ferma, si evolve, si affina e si divide in decine di sottogeneri, dell'idea originaria resta poco, nascono band che fanno un rock duro, chitarre distorte, assoli infiniti, nasce l'Hard Rock, che ha nei Deep Purple e nei Led Zeppelin gli alfieri più famosi:
http://www.youtube.com/watch?v=1slq_FwRN8o
http://www.youtube.com/watch?v=6hBLHkmBKDg
Nelle decine di sottogeneri si distingue particolarmente il Rock progressivo, una musica che si ispira alle grandi opere classiche dei grandi compositori del passato (in fondo Beethoven e, soprattutto, Mozart vengono spesso ricordati come i primi rocker 🙂 ), entrano in scena pianoforti, clavicembali, violini e altri strumenti ad arco, opere perfette ma difficilmente imitabili dai ragazzi che nelle cantine e nei garage provano a imitare i grandi assoli che hanno ascoltato brevemente in radio e tv (ricordiamoci che c'erano due soli canali televisivi e tre radiofonici, oltretutto sottoposti ad un continuo controllo censurale su ciò che trasmettevano)... I più grandi interpreti di quel genere furono anch'essi inglesi: Genesis, Pink Floyd, Yes, nomi leggendari che per una volta furono affiancati da due nomi italiani che fecero breccia anche all'estero: New Trolls e soprattutto i ragazzi della Premiata Forneria Marconi che fecero a metà dei '70 una trionfale tournee negli U.S.A. accolti da entusiasmo e critiche positive:
http://www.youtube.com/watch?v=ejsK_dsm4Fk
http://www.youtube.com/watch?v=51_saVLTu_I
http://www.youtube.com/watch?v=zUj_gDGDYIU
Quindi il Rock ormai sembra omologato, ancora capelli lunghi, ma ormai le nonne si sono abituate a quei nipoti un po' scapestrati che usano le loro forcine per tenere in ordine la criniera, ancora qualche spunto di ribellione, ma ormai sembra che il declino sia inevitabile per le Band formate da basso-chitarra-batteria... E, invece, accade l'impensabile... In Inghilterra nasce una nuova protesta musicale, i ragazzi si ribellano ancora una volta al conformismo, decidono di spazzare via le tastiere a 4 piani, le batterie grandi come un monolocale, le chitarre così piene di effetti virtuosistici... Per protesta tagliano anche i capelli, ma non pettinati e imbrillantinati, li colorano, li tagiano a spazzola con la cresta centrale, si bucano la pelle come i neri africani; solo che lo fanno con le spille da balia delle nonne (ah, le nonne 🙂 )...
Nasce il Punk ed è un'onda nuova, oggi si direbbe Tsunami, spazza tutto e spiazza tutti, dissacra l'intoccabile, prende di mira tutto e tutti, vuole scandalizzare e ci riesce... Ma soprattutto si prende la grande rivincita, con tre strumenti, tre accordi e anche senza una grande voce si può far passare un messaggio... Il Rock torna al centro della scena!
http://www.youtube.com/watch?v=dtUH2YSFlVU
http://www.youtube.com/watch?v=W9wwsxiLGbg
http://www.youtube.com/watch?v=W4YW4ezYH84
Da quella spinta nasce una nuova onda (new wave) e spuntano band ovunque, nomi che ancora oggi echeggiano e fanno tournee sold-out
U2, Police, Bob Geldof per citarne alcuni...
Dove siamo arrivati? Agli anni '80, un decennio che ha visto il trionfo del riflusso, dell'edonismo e dell'individualismo spinto, il carrierismo come stile di vita, adolescenti già vecchi, che già a 15 anni pensavano solo a se stessi e al miglior modo di fare soldi, al trionfo della Tv, finalmente mille canali di informazione, qualcuno interamente dedicato alla musica, ma una musica vuota, senza pulsioni e passione, la rima cuore-amore torna di prepotenza di moda, le radio nate libere diventano private (il loro contario) e in mano alle case discografiche, che decidono di instillare nei ragazzi il pensiero unico e rassicurante dato dalle Boy-Band (Duran Duran e Spandau Ballett su tutti)... Le grandi band che hanno fatto la storia del Rock si inventano tounee-eventi, ma sembra quasi un'autocelebrazione di un mondo che non c'è più, ci si raduna attorno a pochi sopravissuti e ci si ricorda come eravamo...
I veri rocchettari si arroccano in difesa, ascoltano band di nicchia, la ribellione cova sotto le ceneri, ma è destinata a pochi, ormai ciò che passa in Tv è legge e band grandissime come come Iron Maiden e Motorhead (per citare le due più famose) fanno concerti in riserve indiane...
http://www.youtube.com/watch?v=CamAhPeYoC8
http://www.youtube.com/watch?v=yOJvtulmEZI
Un'unica eccezione esce di prepotenza in quegli anni, un ragazzo del New Jersey diventa grande, le radici sono piantate nel fermento dei '70, ma la consacrazione avviene all'inizio degli '80 e non si fermerà più... Un ragazzo che non tradisce le origini, Rock semplice, puro, senza fronzoli e con testi impegnati verso il sociale... I suoi concerti non sono grandi eventi come quelli degli Stones, dei Pink Floyd, dei Queen, ma assomigliano a sagre paesane, la gente gli passa bigliettini con richieste di canzoni e lui, stravolgendo la scaletta, le suona e le canta, in coro con il pubblico, quel ragazzaccio si chiama Bruce Springsteen, la sua band sono i ragazzi con cui è cresciuto 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=lrpXArn3hII
http://www.youtube.com/watch?v=pC2x1G0Vj7s
Passa un pezzo ad un'amica, Patti Smith e questa la trasforma e la interpreta in un modo talmente unico e sensuale che diventa una delle più grandi canzoni del Rock:
http://www.youtube.com/watch?v=KMNQ2lyMQtk
Arriviamo agli anni '90, il Rock è fermo, stantio, ormai è il trionfo del Pop, della musica intesa solo come prodotto da vendere, ma nelle cantine di Seattle accade qualcosa, un gruppo di ragazzi riparte con lo spirito originario e ricomincia la Storia, nasce il Grunge, i capofila sono i Nirvana di Kurt Cobain, ma escono fuori di prepotenza altre band, Red Hot Chili Peppers, R.E.M. e altri gruppi ridisegnano e resuscitano ancora una volta il Rock 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=hTWKbfoikeg
Dall'Irlanda arriva una band che ha una cantante dal nome spagnolo Dolores e da una sferzata talmente grande da costringere persino le discoteche e una radio convenzionale come radioDJ a passare il suo pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=6Ejga4kJUts
Si arriva agli anni 2000, il Rock è di nuovo in crisi, gruppetti Punk, Metal, Rockabilly, Progressive, ma non nasce niente che dia nuova linfa e vigore ad un genere che da sessant'anni fa sognare, ballare, eccitare milioni di ragazzi ed ex-ragazzi ormai anziani... Però di una cosa sono certo, da qualche parte, in una cantina, in un garage, in una soffitta ci sono 4 ragazzini che, armati di chitarre, batteria, basso stanno sperimentando qualcosa di nuovo, perché se ho una certezza nella vita (oltre alla morte, ma per me non ne sarei così certo 😋 ) è che il ROCK non morirà mai, si è evoluto, è cambiato dalle origini, ma ha sempre trovato qualcuno che ha raccolto il testimone di Elvis e lo ha portato avanti, ora il testimone è lì, fermo, aspetta qualcuno che lo vada a prendere e lo faccia ricominciare a correre 💗
E' un post lungo, a tratti noioso, mi spiace per chi penserà: "ma questo che cazzo scrive? Siamo su un sito di incontri sessuali e ci massacra lo scroto con le sue passioni rocchettare?"
Capisco chi la pensa così, ma lo invito a riflettere, quante volte ha ascoltato una canzone e questa lo ha riportato con la memoria a un amore, una scopata fatta da dio? Quante volte si è trovato ad un concerto con la ragazza dei sogni e lo ha fatto nel retropalco? A me è capitato, concerti ne ho visti centinaia, dai nomi più grandi che vi possono venire in mente a gruppetti sconosciuti come quello che ho visto stanotte, ma una cosa è certa: ogni volta che ho fatto l'amore, ho scopato, ho fatto petting a un concerto la ricordo come qualcosa di unico e speciale, qualcosa che solo un eventuale Alzheimer potrà portarmi via...
E poi, il Rock compie sessant'anni, vi prometto che il prossimo pistolotto sulla musica della mia vita lo farò tra 10 anni, non prima 😄
Vi lascio con la canzone che ha fatto da colonna sonora non alla mia prima volta, ma al mio primo petting, durante una festa scolastica nel 1976, avevo 14 anni e lui era già il mio preferito tra gli italiani, colui senza il quale Vasco farebbe ancora il DJ e Liga sarebbe un onesto operaio (detto da loro, non da me, lo hanno sempre riconosciuto come il fratello maggiore): Eugenio Finardi
http://www.youtube.com/watch?v=mAI_spKLTNk
Il rock'n'roll compie 60 anni 🙂
Il 3 luglio 1954 un ragazzino di nome Elvis entra in una sala d'incisione a Memphis e incide un 45 giri, questo:
http://www.youtube.com/watch?v=yWgprZu4Hk4
Il 6 luglio 1954 il pezzo viene suonato dalle radio locali e il 45 giri viene distribuito nei negozi... E' l'inizio di una rivoluzione, non solo musicale, il mondo cambia completamente l'approccio alla musica che per la prima volta esce dai confini di genere e viene "sentita" come propria dai neri come dai bianchi. Quel ragazzino, probabilmente, non sa che il suo pezzo è una commistione di due generi: il rhythm and blues dei neri e il country dei bianchi... Inoltre è un bianco con una voce profonda, da nero, e questo avvicina ancora di più i 2 generi...
Ma la vera rivoluzione sta nel cambiamento che è in atto in quel periodo, la musica fa da sottofondo a un periodo in cui per la prima volta i ragazzi in età scolare vengono visti come potenziali consumatori e si cercano prodotti e linee di abbigliamento adatti ai loro gusti, viene coniato un termine "teen-ager" per indicare quella fascia di età che potrebbe diventare (e lo diventerà) un potenziale mercato per a vendita di merci...
Ma la forza del Rock'n'roll non era stata prevista, non si poteva prevedere che sulla scia di Elvis nel giro di poche settimane decine di cantanti e Band si riversassero nelle piccole sale d'incisione della provincia americana e immettessero sul mercato una uantità enorme di pezzi che hanno fatto la storia della musica:
http://www.youtube.com/watch?v=7IjgZGhHrYY
http://www.youtube.com/watch?v=eWNykOk2ckE
Questi sono i pezzi più significativi di quel periodo 🙂
E poi? Poi la Storia continua, il Rock varca l'oceano e sbarca in Europa, nei quartieri popolari e nei sobborghi delle grandi metropoli i ragazzi scoprono che con un basso una chitarra e una batteria si possono fare cose impensabili fino a quel giorno, molti vogliono emulare quel sound nuovo, travolgente che arriva dagli States, la nazione mito che aveva liberato l'Europa da una probabile dittatura Hitleriana e scongiurato una nuova possibile dittatura Staliniana, quindi da un Paese che all'epoca era visto come un testimone di geova vede la bibbia 🙂
Si arriva così alla vigilia degli anni anni sessanta e in Inghilterra c'è fermento, tantissimi localini per ragazzi ribelli che suonano di tutto, imitano Elvis, Chuck Berry & co... Tra questi ragazzini anche 2 gruppi formati da amici di scuola, i Beatles e i Rolling Stones... Nel 1962 escono i loro primi dischi e accade qualcosa che sconvolge ancora di più il mondo musicale e non solo, si scopre che questi ragazzi portano i capelli più lunghi della media, hanno vestiti improbabili, insomma sono perfetti per entrare nel cuore degli adolescenti... I Beatles fintamente ribelli, faccette pulite, rassicuranti quasi, melodie più Pop che Rock, mentre i Rolling Stones più duri, cattivi, un sound più grezzo, derivato direttamente dal Blues classico... Viene creato ad arte un dualismo storico, o con uno o con l'altro, nascono centinaia di band che si ispirano ai primi o ai secondi, mentre sappiamo dalle varie biografie (l'ultima, in ordine di tempo, l'autobiografia di Keith Richards: Life) che erano amici e si stimavano molto tra di loro...
http://www.youtube.com/watch?v=pVlr4g5-r18
http://www.youtube.com/watch?v=z3uTLHEGm-M
Il Rock sembra fermarsi a questi gruppi, invece è chiamato ancora a fare da colonna sonora ad un altro cambiamento epocale, i ragazzi americani si ribellano (per la prima volta) ad una guerra (Vietnam) che credono ingiusta, non vogliono arruolarsi e molti scelgono di scendere in piazza, manifestare al grido di "not war-make love" e nascono le prime comuni in cui regna il Flower-Power e, cosa a noi gradita 🙂, il primo tabù ad essere infranto è quello del sesso di coppia rigorosamente separato dal resto, si parla di amore libero, coppia aperta, sesso di gruppo... Peace&Love è la parola d'ordine... Dicevo che il Rock fa da sottofondo a tutto questo, c'è un menestrello che scrive capolavori a getto continuo, detta la strada a tutti i musicisti dell'epoca, quel menestrello, molto più folk che rock, ma che, suo malgrado, scrive pezzi destinati a diventare storici per la musica rock, si chiama Bob Dylan
http://www.youtube.com/watch?v=vWwgrjjIMXA
http://www.youtube.com/watch?v=e7qQ6_RV4VQ
Nascono i grandi raduni giovanili, impensabile fino a qualche anno prima pensare che i ragazzi avessero la forza di trovarsi a centinaia di migliaia per ascoltare i loro idoli nel segno del pacifismo e dell'amore universale
http://www.youtube.com/watch?v=tAiweHKeyJA
http://www.youtube.com/watch?v=fHTdrPL22-Y
Gli eroi dell'epoca hanno i capelli lunghissimi, sperimentano i paradisi artificiali e per molti di loro questo vivere sempre al limite sarà fatale, le tre J sono rimaste nel cuore di molti Jimi, Janis, Jim...
http://www.youtube.com/watch?v=vi3O8Um2VEY
http://www.youtube.com/watch?v=rzoXdOAZBVM
http://www.youtube.com/watch?v=6O6x_m4zvFs
Nel frattempo il Rock non si ferma, si evolve, si affina e si divide in decine di sottogeneri, dell'idea originaria resta poco, nascono band che fanno un rock duro, chitarre distorte, assoli infiniti, nasce l'Hard Rock, che ha nei Deep Purple e nei Led Zeppelin gli alfieri più famosi:
http://www.youtube.com/watch?v=1slq_FwRN8o
http://www.youtube.com/watch?v=6hBLHkmBKDg
Nelle decine di sottogeneri si distingue particolarmente il Rock progressivo, una musica che si ispira alle grandi opere classiche dei grandi compositori del passato (in fondo Beethoven e, soprattutto, Mozart vengono spesso ricordati come i primi rocker 🙂 ), entrano in scena pianoforti, clavicembali, violini e altri strumenti ad arco, opere perfette ma difficilmente imitabili dai ragazzi che nelle cantine e nei garage provano a imitare i grandi assoli che hanno ascoltato brevemente in radio e tv (ricordiamoci che c'erano due soli canali televisivi e tre radiofonici, oltretutto sottoposti ad un continuo controllo censurale su ciò che trasmettevano)... I più grandi interpreti di quel genere furono anch'essi inglesi: Genesis, Pink Floyd, Yes, nomi leggendari che per una volta furono affiancati da due nomi italiani che fecero breccia anche all'estero: New Trolls e soprattutto i ragazzi della Premiata Forneria Marconi che fecero a metà dei '70 una trionfale tournee negli U.S.A. accolti da entusiasmo e critiche positive:
http://www.youtube.com/watch?v=ejsK_dsm4Fk
http://www.youtube.com/watch?v=51_saVLTu_I
http://www.youtube.com/watch?v=zUj_gDGDYIU
Quindi il Rock ormai sembra omologato, ancora capelli lunghi, ma ormai le nonne si sono abituate a quei nipoti un po' scapestrati che usano le loro forcine per tenere in ordine la criniera, ancora qualche spunto di ribellione, ma ormai sembra che il declino sia inevitabile per le Band formate da basso-chitarra-batteria... E, invece, accade l'impensabile... In Inghilterra nasce una nuova protesta musicale, i ragazzi si ribellano ancora una volta al conformismo, decidono di spazzare via le tastiere a 4 piani, le batterie grandi come un monolocale, le chitarre così piene di effetti virtuosistici... Per protesta tagliano anche i capelli, ma non pettinati e imbrillantinati, li colorano, li tagiano a spazzola con la cresta centrale, si bucano la pelle come i neri africani; solo che lo fanno con le spille da balia delle nonne (ah, le nonne 🙂 )...
Nasce il Punk ed è un'onda nuova, oggi si direbbe Tsunami, spazza tutto e spiazza tutti, dissacra l'intoccabile, prende di mira tutto e tutti, vuole scandalizzare e ci riesce... Ma soprattutto si prende la grande rivincita, con tre strumenti, tre accordi e anche senza una grande voce si può far passare un messaggio... Il Rock torna al centro della scena!
http://www.youtube.com/watch?v=dtUH2YSFlVU
http://www.youtube.com/watch?v=W9wwsxiLGbg
http://www.youtube.com/watch?v=W4YW4ezYH84
Da quella spinta nasce una nuova onda (new wave) e spuntano band ovunque, nomi che ancora oggi echeggiano e fanno tournee sold-out
U2, Police, Bob Geldof per citarne alcuni...
Dove siamo arrivati? Agli anni '80, un decennio che ha visto il trionfo del riflusso, dell'edonismo e dell'individualismo spinto, il carrierismo come stile di vita, adolescenti già vecchi, che già a 15 anni pensavano solo a se stessi e al miglior modo di fare soldi, al trionfo della Tv, finalmente mille canali di informazione, qualcuno interamente dedicato alla musica, ma una musica vuota, senza pulsioni e passione, la rima cuore-amore torna di prepotenza di moda, le radio nate libere diventano private (il loro contario) e in mano alle case discografiche, che decidono di instillare nei ragazzi il pensiero unico e rassicurante dato dalle Boy-Band (Duran Duran e Spandau Ballett su tutti)... Le grandi band che hanno fatto la storia del Rock si inventano tounee-eventi, ma sembra quasi un'autocelebrazione di un mondo che non c'è più, ci si raduna attorno a pochi sopravissuti e ci si ricorda come eravamo...
I veri rocchettari si arroccano in difesa, ascoltano band di nicchia, la ribellione cova sotto le ceneri, ma è destinata a pochi, ormai ciò che passa in Tv è legge e band grandissime come come Iron Maiden e Motorhead (per citare le due più famose) fanno concerti in riserve indiane...
http://www.youtube.com/watch?v=CamAhPeYoC8
http://www.youtube.com/watch?v=yOJvtulmEZI
Un'unica eccezione esce di prepotenza in quegli anni, un ragazzo del New Jersey diventa grande, le radici sono piantate nel fermento dei '70, ma la consacrazione avviene all'inizio degli '80 e non si fermerà più... Un ragazzo che non tradisce le origini, Rock semplice, puro, senza fronzoli e con testi impegnati verso il sociale... I suoi concerti non sono grandi eventi come quelli degli Stones, dei Pink Floyd, dei Queen, ma assomigliano a sagre paesane, la gente gli passa bigliettini con richieste di canzoni e lui, stravolgendo la scaletta, le suona e le canta, in coro con il pubblico, quel ragazzaccio si chiama Bruce Springsteen, la sua band sono i ragazzi con cui è cresciuto 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=lrpXArn3hII
http://www.youtube.com/watch?v=pC2x1G0Vj7s
Passa un pezzo ad un'amica, Patti Smith e questa la trasforma e la interpreta in un modo talmente unico e sensuale che diventa una delle più grandi canzoni del Rock:
http://www.youtube.com/watch?v=KMNQ2lyMQtk
Arriviamo agli anni '90, il Rock è fermo, stantio, ormai è il trionfo del Pop, della musica intesa solo come prodotto da vendere, ma nelle cantine di Seattle accade qualcosa, un gruppo di ragazzi riparte con lo spirito originario e ricomincia la Storia, nasce il Grunge, i capofila sono i Nirvana di Kurt Cobain, ma escono fuori di prepotenza altre band, Red Hot Chili Peppers, R.E.M. e altri gruppi ridisegnano e resuscitano ancora una volta il Rock 🙂
http://www.youtube.com/watch?v=hTWKbfoikeg
Dall'Irlanda arriva una band che ha una cantante dal nome spagnolo Dolores e da una sferzata talmente grande da costringere persino le discoteche e una radio convenzionale come radioDJ a passare il suo pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=6Ejga4kJUts
Si arriva agli anni 2000, il Rock è di nuovo in crisi, gruppetti Punk, Metal, Rockabilly, Progressive, ma non nasce niente che dia nuova linfa e vigore ad un genere che da sessant'anni fa sognare, ballare, eccitare milioni di ragazzi ed ex-ragazzi ormai anziani... Però di una cosa sono certo, da qualche parte, in una cantina, in un garage, in una soffitta ci sono 4 ragazzini che, armati di chitarre, batteria, basso stanno sperimentando qualcosa di nuovo, perché se ho una certezza nella vita (oltre alla morte, ma per me non ne sarei così certo 😋 ) è che il ROCK non morirà mai, si è evoluto, è cambiato dalle origini, ma ha sempre trovato qualcuno che ha raccolto il testimone di Elvis e lo ha portato avanti, ora il testimone è lì, fermo, aspetta qualcuno che lo vada a prendere e lo faccia ricominciare a correre 💗
E' un post lungo, a tratti noioso, mi spiace per chi penserà: "ma questo che cazzo scrive? Siamo su un sito di incontri sessuali e ci massacra lo scroto con le sue passioni rocchettare?"
Capisco chi la pensa così, ma lo invito a riflettere, quante volte ha ascoltato una canzone e questa lo ha riportato con la memoria a un amore, una scopata fatta da dio? Quante volte si è trovato ad un concerto con la ragazza dei sogni e lo ha fatto nel retropalco? A me è capitato, concerti ne ho visti centinaia, dai nomi più grandi che vi possono venire in mente a gruppetti sconosciuti come quello che ho visto stanotte, ma una cosa è certa: ogni volta che ho fatto l'amore, ho scopato, ho fatto petting a un concerto la ricordo come qualcosa di unico e speciale, qualcosa che solo un eventuale Alzheimer potrà portarmi via...
E poi, il Rock compie sessant'anni, vi prometto che il prossimo pistolotto sulla musica della mia vita lo farò tra 10 anni, non prima 😄
Vi lascio con la canzone che ha fatto da colonna sonora non alla mia prima volta, ma al mio primo petting, durante una festa scolastica nel 1976, avevo 14 anni e lui era già il mio preferito tra gli italiani, colui senza il quale Vasco farebbe ancora il DJ e Liga sarebbe un onesto operaio (detto da loro, non da me, lo hanno sempre riconosciuto come il fratello maggiore): Eugenio Finardi
http://www.youtube.com/watch?v=mAI_spKLTNk
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
buon domenica a tutti, un buon caffè appena sveglio e poi, quasi quasi, poltrisco un po' 🙂
» Nell'argomento: Noi del forum:avanguardia "letteraria"di argomento tabù
11 anni fa
Infatti io li percepisco come sfoghi, non come pettegolezzi... Frequento da tantissimi anni un ambiente promiscuo, persone di tutte le età, dai 16 ai 93 anni del più anziano... Nel tempo mi sono guadagnato la fama di Belinone (ecco il motivo del nick) perché se c'è da far casino, fare scherzi, fare lo scemo sono più giovane dei sedicenni, ma se c'è da essere serio allora divento quasi pedante... Come per tutte le cose se hai dei difetti escono subito, se hai delle doti (talento forse è troppo) alla lunga vengono fuori, e io tra i mille difetti ho la dote di capire se qualcuno ha dei problemi... Come un vecchio zio me la/o metto sulle ginocchia e ascolto... Lo fai una volta e quella persona vede che si può fidare, lo fai un'altra e quando ti chiedono cosa ti ha detto rispondi di chiederlo a lei e ti fai la fama di uno che raccoglie e non sputtana... Piano piano raccogli confidenze, parli di tutto, non per forza solo di sesso, però poi quando parli di sesso spesso dai risposte sensate, senza ipocrisie e senza morbosità e ti guadagni (sul campo) la stima degli altri... Ne parlo qua perché sono anonimo, in mezzo ad anonimi e non sputtano nessuno, ma se qualcuno mi dovesse conoscere e conoscere la ragazza del post precedente mai saprebbe che si tratta di lei...
OT: Una madre (separata) un giorno redarguiva la figlia sedicenne sull'orario di rientro a casa e sul fatto che fosse sola con un ragazzo di due anni più grande... Mi sono girato e con un bel sorriso le ho detto: belin, ma quando l'hai messa al mondo non hai messo in conto che qualche pompino lo avrebbe fatto anche lei? 😄 Detto con il massimo del sorriso possibile e con i tempi giusti... La madre è scoppiata a ridere, a quel punto ho guardato la figlia e le ho detto: tu rientri all'ora che ti ha detto tua madre, tanto quello è giovane eiacula presto e quindi non avete ragione di stare troppo in giro 😄 E poi sono andato a cena con la madre per ascoltare i problemi con la figlia...
OT: Una madre (separata) un giorno redarguiva la figlia sedicenne sull'orario di rientro a casa e sul fatto che fosse sola con un ragazzo di due anni più grande... Mi sono girato e con un bel sorriso le ho detto: belin, ma quando l'hai messa al mondo non hai messo in conto che qualche pompino lo avrebbe fatto anche lei? 😄 Detto con il massimo del sorriso possibile e con i tempi giusti... La madre è scoppiata a ridere, a quel punto ho guardato la figlia e le ho detto: tu rientri all'ora che ti ha detto tua madre, tanto quello è giovane eiacula presto e quindi non avete ragione di stare troppo in giro 😄 E poi sono andato a cena con la madre per ascoltare i problemi con la figlia...
» Nell'argomento: Noi del forum:avanguardia "letteraria"di argomento tabù
11 anni faQuotato da oltreconfine,Quotato da belinone,A me, sinceramente, non risulta difficile parlarne anche al di fuori del contesto A69, però ne parlo più seriamente e facilmente con le donne, sia ragazze giovani che coetanee non importa... Mi sono accorto che hanno una predisposizione maggiore a [...]
Grazie belinone per la ricchezza d'esperienza di cui al riguardo ci rendi partecipi. Però sai una cosa? Non trovo sia elegante da parte di una donna venirti a raccontare di quanto sia corto e anche qualitativamente poco pestazionale l'uccello di un comune amico o conoscente(poi vabbè,bisognerebbe conoscere il contesto). La stessa scarsa eleganza di quando,per fare i soliti sbruffoni, si raccontava tra amici adolescenti di quanti bei pompini ci aveva fatto la compagna di scuola. Per fortuna siamo cresciuti(non tutti evidentemente) e a meno che non si sia sbronzi(ma anche in tal caso avrei da ridire) il senso della misura sarebbe bene ogni tanto regolarlo.
Vedi, a me capita di ascoltare troppo spesso racconti di pompini e scopate entusiasmanti fatte da adulti 40-50enni separati che sono regrediti all'età adolescenziale, lasciando perdere quei 2-3 amici veri che ho raccolto sulla spalla il giorno della separazione e anche dopo e le mogli dei quali ho perso di vista per la separazione, la maggior parte ha (aveva) compagne con cui ho mantenuto ottimi rapporti e con le quali, parlando di sesso, sono usciti fuori determinati altarini... Certo, poco elegante dirlo ad un conoscente dell'ex marito e metodo decisamente vendicativo... Però, perché se un tuo conoscente uomo ti dice che la moglie era frigida non lo giudichi poco elegante e se una tua conoscente donna ti dice che lo stallone che tu conosci è tutto tranne che stallone la giudichi poco elegante? Tempo fa una ragazza mi ha sputtanato uno che si vantava da giorni di averla "schiacciata"... Le ho chiesto: ma c'è una simpatia tra te e lui? Mi ha risposto: ma se ci sono andata solo perché ha insistito un casino ed è caruccio, poi quando eravamo lì lo ha tirato fuori e oltre che piccolo si è sborrato in mano, prima ancora di toccarglielo... Lo ha sputtanato? Non più di lui che (contando balle) ne sta magnificando le doti "oratorie"...
Poi per me l'argomento del Topic è valido, io quando si intende parlare di sesso non intendo vanterie o sputtanamenti, parlo con le ragazze e le donne di argomenti inerenti alla sfera sessuale, che spesso sfociano in quella sentimentale, mentre coi maschietti si rischia quello che ho scritto prima, battute, doppi sensi e null'altro 🙂
Poi se parla di un amico la fermo io, degli amici "veri", quelli con cui sei cresciuto e formato, non vuoi sentr parlare male... Non li giudichi e non li biasimi, sono quelli a cui non fai domande, sono quelli che ti possono chiamare alle 3 di notte per dirti che c'è da sotterrare un cadavere e tu ti alzi e li aiuti, perché sai che loro farebbero uguale... (metafora, ma che rende l'idea)
E sul fatto di essere cresciuti ho dei dubbi, intorno alla mezza età scatta una sindrome che stanno cominciando ora a studiare, si chiama: "adolescenza di ritorno" ed è quella cosa che ti fa dire: oggi mi posso permettere quelle cose che non mi sono permesso in gioventù, fa comprare a me una Ducati, anche se in moto sono prudentissimo, perché 30 anni fa sbavavo davanti al concessionario senza potermici avvicinare... Con me l'adolescenza di ritorno si è fermata alla moto e a qualche viaggio che non ho potuto fare all'epoca, con altri questa sindrome prende sul sesso, perché ne hanno fatto poco in vita loro...
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Stasera Negrosky, una vita che non lo bevo 🙂
Buona sera a tutti i frequentatori dell'American bar A69 😎
Buona sera a tutti i frequentatori dell'American bar A69 😎
» Nell'argomento: singole? macché coppie!
11 anni fa
Negli ultimi 2 mesi, contattate 4 singole:
1) ci sentiamo regolarmente al telefono per ridere e scherzare sui messaggi che riceve e sulle figure di palta di certi singoli, parliamo delle nostre difficoltà sul lavoro, dei genitori ormai anziani e stiamo sviluppando una buona amicizia, forse perché sappiamo entrambi che, abitando lontano, ben difficilmente andremo oltre le tante chiacchierate, anche se magari un giorno dovessimo incontrarci e andare oltre sappiamo che non metterebbe a rischio il rapporto...
2) ci siamo messaggiati, scambiati foto, "uotzappati" per un po' e poi sentiti al telefono e dati appuntamento... Appuntamento saltato causa mia per lavoro, e penso che lei mi stia ancora ringraziando, quella sera ha rimediato un altro singolo e SPATAPAM, si sono messi assieme e quindi fine dei giochi 🙂 contento per lei, ovviamente...
3) abbiamo appena cominciato il percorso che dai messaggi porterà a parlarsi per telefono fino ad un eventuale incontro, tutti e due non abbiamo fretta e tutti e due siamo consapevoli che non avere fretta sia il modo migliore per conoscersi al meglio...
4) Ho mandato un messaggio una decina di giorni fa, non si è più collegata e non ha ancora aperto la posta, magari è un uomo, magari è un fake... O magari entra una volta ogni tanto, chi lo sa?
Alla luce di quello che ho visto in 2 anni e mezzo che sono qua non mi sento di dare le stesse percentuali di @INDIANO anzi, darei ben altre percentuali...
1) ci sentiamo regolarmente al telefono per ridere e scherzare sui messaggi che riceve e sulle figure di palta di certi singoli, parliamo delle nostre difficoltà sul lavoro, dei genitori ormai anziani e stiamo sviluppando una buona amicizia, forse perché sappiamo entrambi che, abitando lontano, ben difficilmente andremo oltre le tante chiacchierate, anche se magari un giorno dovessimo incontrarci e andare oltre sappiamo che non metterebbe a rischio il rapporto...
2) ci siamo messaggiati, scambiati foto, "uotzappati" per un po' e poi sentiti al telefono e dati appuntamento... Appuntamento saltato causa mia per lavoro, e penso che lei mi stia ancora ringraziando, quella sera ha rimediato un altro singolo e SPATAPAM, si sono messi assieme e quindi fine dei giochi 🙂 contento per lei, ovviamente...
3) abbiamo appena cominciato il percorso che dai messaggi porterà a parlarsi per telefono fino ad un eventuale incontro, tutti e due non abbiamo fretta e tutti e due siamo consapevoli che non avere fretta sia il modo migliore per conoscersi al meglio...
4) Ho mandato un messaggio una decina di giorni fa, non si è più collegata e non ha ancora aperto la posta, magari è un uomo, magari è un fake... O magari entra una volta ogni tanto, chi lo sa?
Alla luce di quello che ho visto in 2 anni e mezzo che sono qua non mi sento di dare le stesse percentuali di @INDIANO anzi, darei ben altre percentuali...
» Nell'argomento: Noi del forum:avanguardia "letteraria"di argomento tabù
11 anni fa
A me, sinceramente, non risulta difficile parlarne anche al di fuori del contesto A69, però ne parlo più seriamente e facilmente con le donne, sia ragazze giovani che coetanee non importa... Mi sono accorto che hanno una predisposizione maggiore a raccontare e farsi raccontare, non tanto avventure, ma esperienze... Possiamo passare serate intere a parlare dell'argomento senza pruriti e senza pudori, come se parlassimo di politica o di letteratura (anzi spesso avviene che poi si discuta anche d'altro). Con gli uomini chissà perché l'argomento alla terza frase comincia a far sorridere, partono doppi sensi, risatine, battutacce (che poi sono sempre le solite) e si finisce sempre con: comunque le donne sono delle gran vacche (a parte mamma e sorella, come al solito 🙂 )... Forse siamo più sempliciotti, più caciaroni, più Belinoni in genovese 🙂 O forse non abbiamo ancora la cultura necessaria per metterci in gioco con gli altri, per raccontare di quando abbiamo toppato e delle figure barbine che a volte abbiamo fatto... Oltretutto da sempre raccolgo confidenze dalle mie amiche, perché magari "sentono" che non guardo le loro tette con cupidigia, ma che ho solo voglia di parlare con loro e ascoltare, perché è ascoltando che si impara, non parlando e facendo dei monologhi... Bene, in questa raccolta di confidenze scopro dei lati esilaranti di uomini che conosco... A parole io conosco solo superdotati, alla prova dei fatti le loro donne o ex mi dicono il contrario 😋 A parole conosco solo uomini che durano ore, uomini per cui la figa non ha segreti, a fatti scopro dalle confidenze delle loro ex che a malapena le facevano raggiungere l'orgasmo una volta ogni tanto... Si, di sesso fuori da qua ne parlo (farlo è un altro discorso 😋 ), non sempre e non tutte le sere, però quando capita è un piacere a cui non rinuncio 🙂
Poi ha ragione @Fiona, l'educazione clericale e sessuofobica ha fatto si che l'argomento diventasse tabù e il fatto che io ne parli con naturalezza, come quando parlo della Samp, forse mi aiuta nel riuscire a far parlare anche gli altri di questo...
OT: ogni tanto nelle confidenze butto lì che sono un amante dello scambismo e del sesso di gruppo, la differenza tra noi uomini e le donne si nota anche in questo contesto... Gli uomini, finite le battutacce, mi chiedono (invano) se gli presento donnine allegre o coppie, le donne ascoltano, difficilmente commentano... Magari a distanza di tempo riprendono loro l'argomento ammettendo una certa curiosità... Con questo non è che poi vogliono provare, però vogliono cercare di capire, hanno una curiosità che non si ferma alle misure o alle battute... Qualcuna poi mi ha chiesto di provare e, come si legge dai miei racconti, in alcuni casi ci sono riuscite, in altri no...
Poi ha ragione @Fiona, l'educazione clericale e sessuofobica ha fatto si che l'argomento diventasse tabù e il fatto che io ne parli con naturalezza, come quando parlo della Samp, forse mi aiuta nel riuscire a far parlare anche gli altri di questo...
OT: ogni tanto nelle confidenze butto lì che sono un amante dello scambismo e del sesso di gruppo, la differenza tra noi uomini e le donne si nota anche in questo contesto... Gli uomini, finite le battutacce, mi chiedono (invano) se gli presento donnine allegre o coppie, le donne ascoltano, difficilmente commentano... Magari a distanza di tempo riprendono loro l'argomento ammettendo una certa curiosità... Con questo non è che poi vogliono provare, però vogliono cercare di capire, hanno una curiosità che non si ferma alle misure o alle battute... Qualcuna poi mi ha chiesto di provare e, come si legge dai miei racconti, in alcuni casi ci sono riuscite, in altri no...
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Svegliato da un fulmine che deve essere picchiato a qualche decina di metri da casa, ora un classico temporalone estivo, me lo godo leggendo un pezzo di libro, a chi interessasse: Pantera di Stefano Benni, un racconto breve 🙂
Buona giornata a chi entrerà per primo, il Bar è stato lasciato in ottime condizioni di pulizia dalla Lei di @Rino63, grazie mille 😎
Buona giornata a chi entrerà per primo, il Bar è stato lasciato in ottime condizioni di pulizia dalla Lei di @Rino63, grazie mille 😎

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti



