Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di belinone

Il Forum di Annunci69.it
9361
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
belinone
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: belinone

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Iscritto: 12.12.2011
No che annoiato! Anzi ti ringrazio per il contributo, molte di questi fatti non li conoscevo.
OT per OT:
Di tutto questo 3D voglio vedere il lato positivo (che c'è sempre bisogna solo saperlo cogliere): stasera mi sparo tutto De Andrè. era molto che non lo ascoltavo 🙂
E comunque, alla fine, da questa diatribiba inutile ed infinita ne sono scaturiti degli interessantissimi contributi storico - culturali...è accaduto proprio quello che diceva De Andrè: "...dal letame nascono i fior" 🙂[/quote]

Allora ascoltati "la città vecchia", scritta nel mio anno di nascita, parla di un mondo che io ho visto da bambino, e la strofa: ha già troppi impegni per scaldar la gente di altri Paraggi è dedicata a Paraggi, incantevole località tra Santa Margherita e Portofino frequentata dal Jet Set, quel tipo di umanità che De Andrè detestava cordialmente e su cui ha scritto la memorabie "Amico fragile"
http://www.youtube.com/watch?v=kmhphhmDpC0

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Asterisco78,
Quotato da belinone,
Visto che nei caruggi sono nate le generazioni della mia famiglia precedenti alla mia e mi hanno allevato persone cresciute al loro interno, che ancora oggi li frequento e ci sto benissimo, penso di avere qualcosina da dire, al di la di quello che di [...]

Una curiosità: "Via del Campo" della quale canta (divinamente direi) Fabrizio de Andrè si trova nei caruggi??

Si, è una delle strade principali e negli anni '50 più malfamate, oggi per tanti motivi una delle più visitate 🙂 C'era il negozio di dischi di Gianni Tassio (con cui avevo un gran bel rapporto) amico di De Andrè... La storia (spero di non annoiare, ma tanto ormai siamo OT) raccontata dallo stesso Tassio più volte è questa... Gianni aveva la nonna bagascia che ha insegnato il mestiere alla figlia che ha avuto un incidente di percorso dal quale è nato Gianni... Quando i giovanissimi De Andrè e Paolo Villaggio, per ribellione verso le loro famiglie benestanti, cominciarono a frequentare le vie malfamate trovarono tantissimi spunti per canzoni e i racconti... Quando conobbero un altrettanto giovane Tassio se ne "innamorarono" al punto che gli finanziarono l'apertura del negozio di dischi (questa non si saprà mai se è storia o leggenda)... De Andrè conobbe la mamma di Tassio, le altre puttane dei vicoli e le "graziose" ( Trav e Trans) e decise di scrivere quel capolavoro che hai citato... La cosa curiosa è che la strofa finale (dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior) è riferita a se stesso e a Tassio, era talmente alta la stima di Faber per quel ragazzino che scrisse che mentre dai diamanti (i frequentatori e gli abitanti dei quartieri bene dove nacque Faber) non nasce nulla, dal letame (vicoli malfamati) nascono dei fiori come Gianni. La stessa scritta è posizionata sulla tomba di Gianni morto nel giugno 2004 per un attacco cardiaco e sepolto a 30 metri da mio padre 💗
Il negozio dei Tassio è rimasto aperto ancora qualche anno dopo la sua morte, gestito dalla moglie e dalla figlia, oggi è un piccolo museo Deandreiano aperto solo in determinati giorni e orari...
Spero di non averti annoiato, ciao

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da djangodjango,
Domanda, ma questa discussione non è meglio che la portiate avanti in privato?
Si dovrebbe creare un thread "Flame e discussioni" secondo me, quando inizia a volare lo sterco tra due utenti, dovrebbero trasferirsi li e continuare allegrame [...]

Anche questo l'ho scritto ieri in un altro Thread, ma sono parole al vento 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Visto che nei caruggi sono nate le generazioni della mia famiglia precedenti alla mia e mi hanno allevato persone cresciute al loro interno, che ancora oggi li frequento e ci sto benissimo, penso di avere qualcosina da dire, al di la di quello che dice Wiki che per molti è una bibbia, ma la leggono come i testimoni di geova leggono la bibbia vera, pro domo loro 🙂
I caruggi NOn sono il posto dove ci si prostituiva e dove ci si prostituisce, sono un inestimabile tesoro, dichiarato anni addietro Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco... Sono costituiti da un dedalo di vie e viuzze, alcune talmente strette che da una finestra si possono stringere le mani a quelli del palazzo di fronte, le vie e viuzze chiamate appunto "caruggi" costituiscono il più grande centro storico europeo, più grande di quello di Venezia e Napoli per capirsi... Sono un crogiuolo pazzesco di umanità, si trovano decine di botteghe artigiane, dall'impagliatore di sedie alla barberia in stile liberty dei primi del '900, ci sono decine di locali, trattorie, osterie, ristoranti, taverne per tutti i gusti e tutte le tasche... Sono stati edificati in epoca post-romana e hanno un sistema di fognature e scoli per l'acqua per cui sono a prova di alluvione (infatti sono l'unica zona di Genova che non si alluviona mai, gli antichi erano meno coglioni), hanno delle chiese apparentemente spoglie, ma con tesori nascosti... hanno dei Palazzi che nulla hanno da invidiare ai più famosi palazzi italiani (Palazzo Tursi, Palazzo Reale, Palazzo Ducale, Palazzo Rosso e Palazzo Bianco per citarne alcuni), c'è la loggia di Banchi, sede della prima banca e della prima borsa valori italiana, molto prima del Montepaschi e piazza Affari, ci si trova il posto dove è nato il gioco del Lotto (se ne facciano una ragione gli amici di Napoli, è nato qua), ci sono chicche ad ogni angolo... Oggi cosa ci si trova? Un'umanità variegata, dai maghrebini, ai cinesi, ai sudamericani, agli africani del subsahara, agli italiani, tanti che convivono per lunghi periodi in pace, un esperimento naturale di multiculturae, con determinate sacche di resistenza, ovvio, ma sempre più deboli 🙂 Sei appassionato di mobili antichi? In Centro Storico li trovi... Vuoi una Nikon degli anni '60 funzionante? La trovi SottoRipa a 280 euro 🙂
Vuoi andare a puttane? Certo che le trovi, ci sono alcuni vicoli deputati solo a quello, sembra di girare per Amsterdam, donne di tutte le nazionalità in vetrina, ma non sono quelli i caruggi, sono una parte... La prostituzione la trovi ovunque, anche nei quartieri bene di qualsiasi città italiana... Ridurre un pezzo di Storia italiana (qua è nato anche il Risorgimento, nei caruggi c'è la casa di Mazzini) accostandolo al meretricio credo che avesse bisogno di una risposta e spero di averla data...
P.S. nei caruggi sono nati i miei nonni e mio padre, io li giro da quando sono bimbo e ne ho viste di ogni colore, se c'è una cosa che mi hanno insegnato è il rispetto per tutti 😳

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da curiosige,
Torta preferita...anzi preferite...la sacher e la foresta nera con le amarene...orgasmiche

La sacher è anche la mia preferita 😋 Insieme al tiramisù, quello che è nato nel defunto ristorante Le Beccherie di Treviso 😭

» Nell'argomento: Ma le trombamiche esistono ??
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da emmegei,
@Belinone sono piu' che d' accordo, ma quando l' argomento e' esaurito e' anche un modo per tenerlo su in attesa che qualche nuovo utente possa dire la sua. E comunque non e' che cazzeggiando si limita o impedisce a chiunque di intervenire. Per Racco [...]

Se quando l'argomento si sta esaurendo partono tre pagine di cazzeggio e in mezzo a 50 post ce ne sono solo un paio inerenti al Topic diventa anche complicato trovarli e argomentare, il cazzeggio ci sta, ma al tavolino del bar che è la sede deputata... La Reda negli ultimi tempi deve essere presa da altri impegni perché prima certi eccessi li bacchettava spesso e chiudeva molti Thread più di adesso... O forse la pensa come te e lascia correre 🙂 Poi sono 2 giorni che vedo utenti molto incazzosi verso altri utenti, probabilmente l'afa sta facendosi sentire 😄 😄 😄

» Nell'argomento: Ma le trombamiche esistono ??
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da emmegei,
@Django forse hai ragione, forse no. Mi spiego: qui siamo quasi sempre i soliti e se non fosse per noi probabilmente non esisterebbe nemmeno il forum per noia mortale. Qui ormai si cazzeggia cercando di rispondere ma quando l' argomento si esaurisce [...]

Siamo sempre i soliti, vero... Forse, e sottolineo forse, molti utenti non postano proprio per non farsi sbertucciare il Topic... Prendi le sezioni racconti&libri o coppiapercoppia, ci sono molti utenti che qua non postano, e non perché schifano i singoli, semplicemente perché non vogliono vedere i loro argomenti andare OT, avere sempre battute e controbattute ironiche e molto più spesso pseudo-ironiche... L'ho già scritto ieri quello che ha scritto @djangodjango , se non si ha niente da argomentare, inerente al Thread proposto, meglio saltare la pagina, o no? Per il cazzeggio c'è il tavolino del bar, possiamo anche aprire un Thread intitolato cazzeggio se vogliamo, però non credo che sia rispettoso nei confronti di chi apre argomenti andare fuori tema sempre e comunque... E poi ciclicamente appaiono quegli annunci mascherati da Thread sui quali ci possiamo sbizzarrire con battute, battutacce e sarcasmi vari prima che la Reda li chiuda 😄 Quando l'argomento si esaurisce lo si lascia andare al suo destino, l'oblio... inutile continuare a trascinarlo per puro cazzeggio, c'è il bar... 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da balloons,
Quotato da curiosige,
Ma cosa c è di piu' buono di un salame al barolo o all'aglio oppure un salame a grana grossa servito su un tagliere, da affettare a piacimento con la classica " biova " ( pane tipico piemontese ) da spezzare con le mani? [...]
la soppressa è un salame a grana grossa mangiata con il pane appena sfornato alle 3 del mattino una vera goduria 🙂

Mi fa impazzire la sopressa di casada col filetto 🙂 e anche quella all'aglio ha il suo bel perché 😋

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
In parte sono d'accordo con quello che ho letto, ma ci sono 2-3 cosine sulle quali avrei qualcosa da dire: le attuali 40enni sono cresciute col mito dell'edonismo degli '80, Duran, Spandau, Madonna, soprattutto Madonna, e col culto della carriera come era riuscita alla buonanima di Marisa Bellisario (come spiegava molto bene @Fiona ), invece quelle del decennio precedente, le attuali 50-60enni sono cresciute col culto dell'amore libero, di Woodstock... Me le ricordo bene le mie coetanee all'epoca, sono state le prime adolescenti che hanno avuto un'informazione sessuale leggermente più emancipata, c'era un periodico ("duepiù", non mi ricordo se si scriveva così) che spiegava i misteri dell'orgasmo femminile, dava le prime vere informazioni sul fantomatico punto G ed è stato una bibbia per le mie compagne di allora e un incubo per noi maschietti che cercavamo di capire come far star bene anche lei, in fondo anche noi si veniva da secoli di cultura per cui una volta sparso il seme era tutto a posto e della donna che ci frega, per altre maialate c'erano le prostitute... Erano bellissime perché naturali, molto acqua&sapone, anche le bruttine sapevano di poter affascinare magari usando il cervello, non si facevano scrupoli di cellulite, punti neri ecc... Bruciavano i reggiseni e orgogliosamente giravano in Superga o All Star sapendo che la seduzione parte dal cervello, che se voglio un uomo mi basta quello, se voglio un maschio allora metto tacchi vertiginosi e reggicalze alla Gloria Guida o Barbara Bouchet 🙂
Ovviamente non tutte erano così, ma mi sento di affermare che erano una maggioranza, poi qualcosa si è rotto, dai collettivi femminili e femministi si è passati alle feste private, dalle radio libere dove si discuteva di tutto si è passati alle radio private (libero-privato, un contrario) in mano alle case discografiche che decidevano i gusti musicali a seconda del target da raggiungere, si è passati dalle discoteche come luogo di aggregazione alle discoteche come non-luogo dove farsi notare dal più figo del gruppo o dal più benestante che arrivava col Mercedes ( o altro) del babbo... Dall'urlo "l'utero è mio e lo gestisco io" scandito in jeans e maglietta si è passati alla guepiere madonnesca e alla seduzione del maschio, con depilazioni assortite (perché a lui piace tanto, non perché sia più comoda) e improbabili tanga e perizomi che su certi culi fanno l'effetto contrario a quello desiderato... Non so, forse la mia è solo nostalgia, ma non credo, visto che non rimpiango la comicità da Drive-In o la musica dei Duran... Forse è solo una considerazione di sapere che è stata persa un'occasione perché la donna non fosse considerata solo una femmina, non vedo segnali di poter riaccendere certe passioni, vedo troppe femmine e troppo poche donne, come del resto vedo troppi maschi e troppo pochi uomini... Forse anche io mi sono comportato da maschio qualche volta, ma probabilmente perché davanti avevo una che si considerava solo una femmina... Mi scuso se qualcuna/o si sentirà offesa/o, ovviamente quando si scrive in generale si corre il rischio di generalizzare, ci sarà sicuramente qualcuna/o che puntualizzerà portando le proprie esperienze, magari lontane dalle mie, io con questo sproloquio ho solo voluto portare la mia testimonianza...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
buon appetito a tutti 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Quotato da belinone,
Comunque se paghi bene ho una zia anziana a Santa, potrei parlarle di nuda proprietà 😄 😄 😄

Dipende dalla casetta e dall'età della zia (la sorella di mia nonna compirà 100 anni a dicembre ed esce ancora da sola)! 😄

Bon! L'ora è tarda e si va a nanna. Un saluto a tutti.

va verso gli 80, ma ha una salute di ferro, rischieresti di godertela in vecchiaia 😄 😄 😄
Buona notte a tutti, a domani 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Giudy,
Bella la spiaggetta dopo la seconda galleria tra sestri e moneglia, un paradiso

Si, il paradiso dei naturisti 🙂 e anche altro...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Quotato da curiosige,
Belinone di genova conosco solo il porto dove si prendeva il traghetto, l acquario e l autostrada oscena che la attraversa

I genovesi. Che te lo dico a fare? Il meglio dei modelli che sfilano sulle passerelle, e che esportiamo nel mondo, sono nati tutti là! 😎 La città è bruttina assai. È stata concepita ispirandosi al peggio di Napoli e Marsiglia. E ho detto tutto! 😄 Per fortuna, in Liguria non mancano posti bellissimi. Pagherei oro per trasferirmi a Santa Margherita.

Non è bruttina, è tenuta da schifo... Ha la via che molti statisti, storici, poeti hanno definito come la più bella d'Italia per i palazzi ivi presenti: Via Garibaldi, già Strada Nuova... E' Patrimonio dell'Unesco, solo che i genovesi saprebbero vendere un frigo agli esquimesi, ma non vendere promozionalmente la propria città... Santa la conosco bene, non ci vivrei mai... Troppi bauscia (non nel senso di milanesi, nel senso dispregiativo che gli stessi milanesi danno ad alcuni di loro)... Piuttosto Sestri Levante o Moneglia piccola perla oppure ancora Camogli, molto più bella di Portofino e Santa e molto meno citata, se non negli autogrill 😋 Comunque se paghi bene ho una zia anziana a Santa, potrei parlarle di nuda proprietà 😄 😄 😄

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Parlo dei preservativi. Punto. Che nelle foto pubblicate dai trav (e da molte coppie), immortalati con partner soprattutto occasionali, vanno cercati col lanternino. E mi spiego il perché ogni giorno dieci italiani contraggono il virus dell'HIV. [...]

Le 10 persone al giorno che contraggono HIV sono niente di fronte alle centinaia che contraggono altre malattie, dalla curabilissima Candida ad altre più fastidiose per finire con quelle incurabili e pericolosamente sottovalutate...

» Nell'argomento: I SuperDotati....
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da pippo_tre,
comunque le misure aiutano...
quando vedi che spingendo arrivi alla fine della sua vagina e lei con occhi imploranti ti fa capire che non puoi andare oltre, ma tu sei conscio che hai ancora cm fuori.... questa è una goduria non da poco :-) [...]

Se accade, perché lei ha misure diverse dalle mie, non aspetto di vedere occhi imploranti, di solito uso un po' più di tatto e dolcezza 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
@Rino63 grazie, una Martin's la degusto volentieri prima della nanna 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da curiosige,
@Rino63 no ancora un doppio whisky per me...meglio ehehehehhe @Belinone di genova conosco solo il porto dove si prendeva il traghetto, l acquario e l autostrada oscena che la attraversa

Quindi praticamente non conosci niente di Genova, l'acquario è un bel giro di giostra, ma non è Genova, avrebbero potuto farlo in qualsiasi location... Il terminal traghetti è un posto anonimo come un aeroporto o un centro commerciale... L'autostrada è infame, ma è anche stata costruita nei '60, con le tecniche di allora e senza pensare al futuro, oggi è ridotta ad un budello che corre tra le case, con tutti i rischi e pericoli annessi... Genova è spettacolare, ha un centro storico che trasuda Storia dal primo medioevo al Risorgimento e anche oltre... E' una città dove in meno di mezz'ora passi dalla spiaggia di Boccadasse (cerca immagini su google) al verde del Righi con le sue fortificazioni e mura, che per lunghezza sono seconde solo alla muraglia cinese... E' una città piena di contraddizioni, i palazzi del centro storico con fondamenta del 1100 accanto a grattacieli di epoca pre e post-bellica, città laica per eccellenza piena zeppa di chiese, cappelle, edicole votive... Genova vale un weekend, se non una settimana, magari con qualcuno del posto che la conosca bene... Ho avuto la fortuna di avere dei Maestri che me l'hanno fatta conoscere a fondo, apprezzo e amo la mia città e amo anche quel nostro modo ruvido di fare, eredità derivata dalla chiusura verso terra, quando sul Tirreno eravamo imbattibili e i pericoli arrivavano da nord, vedi Barbarossa... Apprezzo anche le Riviere, in fondo abito in Riviera, ma la cosa di cui sono più orgoglioso è il nostro umorismo: sarcastico, autoironico, a tratti cattivo come in certe canzoni di De Andrè o in certi scritti di Paolo Villaggio... O come quello che ho letto su quel muro 😋 E poi vi lascio con il verso di una canzone di Fossati: chi guarda Genova sappia che Genova si vede solo dal mare...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Anche Genova da circa 25 anni ha riscoperto una vena turistica, con notevoli sacche di resistenza... Ho appena letto una scritta fotografata su un muro vicino all'acquario: "perché si chiama stagione dei turisti se non possiamo sparargli?" 😄 😄 😄
E' che in Liguria siamo proprio su un altro pianeta: Liguria, non hai ancora visto niente 😋

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
C'è un Thred aperto e nessuno lo ha ancora portato OT, non vorrei farlo io cazziando il modo di scrivere di un singolo... Allora faccio una considerazione qua: leggendo come ha scritto mi sono reso conto che forse non ci sono interventi sgrammaticati o pieni di errori, semplicemente molti utenti sono seguaci di una nuova forma d'arte scritta, una sorta di post-futurismo, alla quale noi poveri vecchi abituati alla grammatica ortodossa non abbiamo accesso 😋

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Fulvio62,
@Belinone e @Fulvio due genovesi che offrono? Vedo gia' doppio prima di bere
@emmegei
Ti assicuro che sono solo dicerie, ma non solo in questo bar virtuale.

concordo 😎

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni