Tutti i Post di Macy
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Macy
» Nell'argomento: Gli uomini non ci provano più!
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Tomboy73,
Nella mia esperienza personale, invece, sono gli uomini a dire "Niente" e tenere il muso per ore e ore, anzi giorni. Secondo il mio ex-marito, ad esempio, io avrei dovuto indovinare tutta una serie di cose per lui fastidiosissime (ma per me no) e la mia mancanza di doti telepatiche ha causato litigi tremendi, anche su argomenti fondamentali tipo la distanza dal lavabo del tappetino del bagno.
Minchia il tuo ex marito era una fighetta isterica. 🤣🙈 Devi fare meglio le selezioni. 👅😎 Modificato dall'autore il 28-09-2025 20:05:44
Spesso le cose che ci attraggono di più nascondono lati che col tempo finiscono per darci fastidio, fino a diventare quasi insopportabili.
È paradossale ma ci siamo cascati tutti: ciò che ti conquista può trasformarsi nella tua condanna.
8 mesi faQuotato da Parcifal,Quotato da Macy,
Forse inconsapevolmente hai centrato un punto interessante.
Ai corsi maschili si chiede uno switch: capire segnali, reggere conversazioni, creare sintonia, leggere il linguaggio del corpo. Tutte abilità relazionali e comunicative, mentre la questione estetica viene trattata in una versione un po'
più basica.
Alle donne, invece, nei corsi si ribadisce il vecchio schema: postura, look, sorriso, make-up.
L' estetica come chiave principale della seduzione.
Non c'è uno sviluppo delle capacità relazionali, ma un rinforzo del messaggio “il tuo valore è come appari”.
Ma per favore non mi partire col patriarcatoh 🙏
Infatti non l'ho nominato (sì la matrice è quella ma poi è proprio diventato un segmento a parte, il valore determinato dall'aspetto ).
Per quanto riguarda le doti relazionali, le donne hanno più capacità (innate o meno che siano) e questo secondo la maggior parte degli studi, perché le donne parlano delle cose e non le ignorano. Poi ovviamente ci sono casi e casi e eccezioni.
Modificato dall'autore il 27-09-2025 19:25:30
Quindi i corsi per donne puntano quasi esclusivamente all'estetica, perché le donne hanno già "inside" quello che serve per relazionarsi con gli uomini.
Non so, ci penso... 😎
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da Macy,
Corsi per donne.
Non ci credevo, ma mi sono informato… e cazzo, mi si è aperto un mondo.
Si insegna a sorridere, muoversi con stile, scegliere outfit e make-up giusti; roba complicata, eh!
Gli uomini, invece, devono decifrare segnali contraddittori, sostenere conversazioni senza annoiare, creare sintonia, sembrare naturali, leggere il linguaggio del corpo.
Manca solo la telepatia e siamo a posto.
Insomma, non è proprio la stessa cosa.
Ma devo ammettere che avevo sottovalutato la parte femminile.
Riflettevo.
Qui, persone di mezza età che discutono sui vecchi tempi, di quando si stava meglio e si seduceva con tutte le menate da fuffaguro. Persone di mezza età che discutono su come approcciare per non rischiare denunce, disperate per le opportunità che non ci sono, per le donne troppo aggressive e pretenziose. Persone di mezza età che discutono su chi è etero, chi bsx, chi dovrebbe essere cosa.
Persone di mezza età che per essere "Sissy la porca" devono nascondersi come i mafiosi. Persone che ancora si dilaniano l'anima per la loro non eterosessualià.
Persone di mezza età ostaggi di una cultura , incapaci e terrorizzati.
Ma oltre un "qui " esiste un "li" , fatto di ragazzi che se ne fottono altamente di definirsi, con due click si conoscono e scopano prendendo il sesso per quello che è senza paranoie. Giovani che si glitterano bellamente fregandosene del "ma tue maschio", alla faccia di Sissy 50enne che deve nascondersi.
Ed il bello è che noi di mezza età ci consideriamo pure quelli gagliardi, quelli che c'hanno capito, quelli che è normale essere nostalgici dei vecchi tempi. Quelli che pretendono di spiegare ai giovani come affrontare un mondo che proprio noi non capiamo e temiamo.
Proiettiamo su altri le nostre incertezze e timori per non sentirci soli nel provare queste inquietudini. Ma col cazzo che ci leviamo dalla cattedra dei giusti e lasciamo fare a chi sa vivere meglio di noi 😄
Ma dai, si sta chiacchierando... penso che nessuno voglia salire in cattedra e insegnare agli altri qualcosa.
Sono solo opinioni, a volte espresse male, a volte interpretate peggio, ma sempre opinioni 😉
8 mesi faQuotato da Parcifal,Quotato da Good_Guy88,
Vedi?
Sono due piani completamente diversi.
Nella seduzione femminile si fa riferimento solo ad aspetti estetici mentre in quella maschile si va su un piano mentale.
Una donna ben truccata e ben vestita, non Seduce ma fa solo drizzare il cazzo.
Per una donna la Seduzione non può limitarsi al rendersi desiderabile sessualmente, troppo facile perché a quel punto ci sarà sempre una mignotta più figa di lei.
Nessuno che gli insegni a non dire minchiate quando aprono la bocca o a capire come far stare bene un uomo e metterlo a proprio agio senza rompergli i coglioni? Come fanno a distinguersi l'una dall'altra? Poi si lamentano pure se uno sceglie quella con le tette più grosse. 🤣🙈
Modificato dall'autore il 27-09-2025 14:32:54
Nei corsi femminili si fa riferimento solo alla postura, atteggiamento e tutto quello che riguarda l'aspetto fisico ed estetico perché alle donne, purtroppo già da bimbe, si insegna che il loro valore è legato all'aspetto. E qui si apre una voragine di ot, ma ne avevo già accennato in un post precedente riguardo i complimenti e la loro percezione al maschile da chi li fa e al femminile da chi li riceve.
Forse inconsapevolmente hai centrato un punto interessante.
Ai corsi maschili si chiede uno switch: capire segnali, reggere conversazioni, creare sintonia, leggere il linguaggio del corpo. Tutte abilità relazionali e comunicative, mentre la questione estetica viene trattata in una versione un po'
più basica.
Alle donne, invece, nei corsi si ribadisce il vecchio schema: postura, look, sorriso, make-up.
L' estetica come chiave principale della seduzione.
Non c'è uno sviluppo delle capacità relazionali, ma un rinforzo del messaggio “il tuo valore è come appari”.
Ma per favore non mi partire col patriarcatoh 🙏
8 mesi faQuotato da Good_Guy88,Quotato da Macy,
La cosa "curiosa" è che i corsi di seduzione esistono solo per gli uomini; probabilmente solo loro sentono di avere un problema nell’approcciare, mentre le donne non avvertono la stessa necessità.
Se ci pensi, questo dice già molto sul rapporto asimmetrico nella seduzione.
In futuro vedremo fuffaguresse promuovere corsi di "caduta del fazzoletto a terra", nel tentativo di attirare l'attenzione del maschio sopito.
Ridicolo, vero?
Infatti non li vedremo, ma sarebbe divertente.
Metterei questi corsi allo stesso livello di quelli per uomini 😁
Beh considerando che una donna brutta trova in media 10/20 morti di figa al mese che cercano di scoparsela mentre una donna Figa può trovare anche 100 o 200 morti di figa al mese che cercano di scoparsela, capiamo facilmente perché nessuna donna creda di aver bisogno di un corso di seduzione. 🤣
Ho dato numeri a caso ma non credo di essermi sbagliato di molto.
Dobbiamo peró capire cosa si intende per seduzione: l'obiettivo che spesso sta dietro il tentativo di seduzione dell'uomo è il sesso fine a se stesso mentre la donna vuole molto di più.
Hai mai sentito una bella donna vantarsi del fatto che 100 uomini la "corteggiano" o abbiano tentato di portarla a letto? No perché non è quello il suo obiettivo e non gli interessa essere vista come carne da macello; sarebbe invece il sogno di ogni uomo essere corteggiato da 100 donne al mese che vogliono solo scoparselo ed infatti non succede. 🤣
Come vedi, la vita non è facile per nessuno, uomo o donna che tu sia.
Che cosa è davvero difficile per una Donna? Trovare un uomo che la desideri ben oltre l'aspetto fisico ed è l'obiettivo di tutte le donne del mondo praticamente. 🤣
Per quanto mi riguarda, di belle e bellissime donne ne ho viste diverse ma a livello mentale/caratteriale, molte le trovo ripugnanti ed un corso di "seduzione a lungo termine" o un corso di "evita che tuo marito ti metta la corna dopo 1 mese di matrimonio" oppure un corso di "evita che dopo la prima scopata ti mandi a fanculo", sarebbero utile a tantissime donne. 🤣🤣
Del tuo intervento mi sono rimasti impressi due concetti chiave: l’asimmetria nella seduzione e la differenza tra obiettivi maschili e femminili.
Li trovo spunti lucidi e realistici.
Si, le difficoltà ci sono da entrambe le parti.
8 mesi faQuotato da Parcifal,Quotato da Macy,
La cosa "curiosa" è che i corsi di seduzione esistono solo per gli uomini; probabilmente solo loro sentono di avere un problema nell’approcciare, mentre le donne non avvertono la stessa necessità.
In futuro vedremo fuffaguresse promuovere corsi di "caduta del fazzoletto a terra", nel tentativo di attirare l'attenzione del maschio sopito.
Ridicolo, vero?
In realtà è pieno di corsi di seduzione per le donne, come muoversi, atteggiarsi, vestirsi....
Purtroppo non ne è immune nessuno 😭 Modificato dall'autore il 27-09-2025 13:34:30
Corsi per donne.
Non ci credevo, ma mi sono informato… e cazzo, mi si è aperto un mondo.
Si insegna a sorridere, muoversi con stile, scegliere outfit e make-up giusti; roba complicata, eh!
Gli uomini, invece, devono decifrare segnali contraddittori, sostenere conversazioni senza annoiare, creare sintonia, sembrare naturali, leggere il linguaggio del corpo.
Manca solo la telepatia e siamo a posto.
Insomma, non è proprio la stessa cosa.
Ma devo ammettere che avevo sottovalutato la parte femminile.
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da Good_Guy88,
Dai sugli argomenti antisesso le donne sono imbattibili, il decalogo non basterebbe. 🤣
Curioso come si cerchi spesso di provare a spiegare il fenomeno della seduzione secondo schemi prestabiliti (buone maniere, cattive maniere, bellezza, dialettica, cultura, cazzo grosso etc etc) mentre l'attrazione tra due persone è il fenomeno più empirico che possa esistere e non può essere in nessun modo studiato o analizzato secondo criteri logici.
Ma infatti, quando vedo "discussioni su consigli e tecniche" mi sale un senso di tenerezza 😄
Quando e se un giorno dovesse esistere un prontuario efficace, chi lo possiede farebbe soldi a palate. Per ora i soldi li fanno i fuffaguro dell'acchiappo 😄
Furbi loro e deficienti chi ci crede.
Ridicolo, vero?
Vero! Ma immaginare versioni sfumate da aggiungere alla lista mi costava fatica 😬
Spoiler: lei ti tiene solo perché porti via l'immondizia ❤️
In effetti mezzo dubbio...
Però credo ci sia anche altro, perché mi dice cose belle pure quando la porta via la signora delle pulizie. Secondo me è anche perché piego bene i panni.
Provo a piegarli male e ti aggiorno sul mio eventuale status da singolo. 😄
Non lo fare!
Ognuno sceglie la versione che preferisce, oppure quello che la natura gli ha offerto 😎
Prima versione: "Il figo mammalucco"
See, see… la parlantina, il tipo spigliato, il saperci fare, le buone maniere.
Bello bello.
Peccato che, alla prova dei fatti, se non sei figo, alto, piacevole fisicamente (come me), la tua parlantina serve giusto a intrattenere gli amici al bar.
Ormai è tutto un Tinder style: foto, swipe, like, mach!
Altro che “reggere botta a cena”… se non entri nel catalogo, manco ci arrivi a quella cena.
Altro che seduzione, siamo al Postalmarket del sesso e se non sei figo (ripeto, come me), rischi di rimanere merce sullo scaffale virtuale in attesa della scadenza.
Seconda versione: "Hasta (oppure basta) la parlantina siempre"
Puoi avere il fisico di un dio greco, ma se apri bocca per fare uscire monosillabi, non hai speranza.
Le donne notano chi sa intrattenere, ascoltare e mantenere viva la conversazione.
L’estetica attira lo sguardo, ma senza cervello e parlantina resti invisibile. L’estetica potrà anche aprirti la porta, ma quello che ti farà entrare saranno le parole.
La testa e la parlantina fanno la vera differenza; chi crede il contrario resta fuori, guardando gli altri entrare.
Sempre 'sto bipolarismo eh! 😄
Esiste un bel mix e un' ampia sfumatura tra i due estremi.
Quando contattai quella che ora è la mia compagna, siamo stati ore a parlare di tutto, per vari giorni è durata. Le avevo mandato anche la foto al primo messaggio, che tra l'altro ebbe come risposta: ma sarai un pirla! 😄
Dalla risposta ho capito di aver sparato il colpo giusto.
Dopo qualche giorno mi chiese di nuovo la foto.
Il gelo in me: cazzo non le sono rimasto impresso!
Ma il mio ottimismo mi disse: a chicco, se te chiede di nuovo la foto è perché non è scappata inorridita la prima volta, la stai incuriosendo e la rivuole. Se eri un cojione da sfancula', altro che foto, una come lei che ha il grilletto facile con i vaffanculi, te spianava dopo mezzo messaggio.
E la mandai nuovamente 😎
Ora, detto tra noi, non so cosa abbia avuto da espiare per sopportarmi da 5 anni, ma tant'è 😄
Vero! Ma immaginare versioni sfumate da aggiungere alla lista mi costava fatica 😬
Spoiler: lei ti tiene solo perché porti via l'immondizia ❤️
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da alessiocince,
Dici che servirebbe un decalogo aggiornato alla stagione 2025-2026 degli argomenti da trattare al momento della conversazione pre-cuccamento?
Qualcuno dovrà pur farlo, prima o poi. 😳
Oh, visto mai che tra un ottimismo e una discesa della spazzatura qualcuno di fermi a studiare?! 😄 😄 😄
Anche se per come sono fatto io preferirei fare il decalogo delle cose da non dire mai. Pensiamoci. 😄
Concordo 😄
Intanto quelle da non dire mai 😄
Il discorso è vecchio come il mondo, non c'è nulla da spiegare, c'è chi ci sa fare, sa stare ad una cena con una donna rendendola piacevole ed interessante, è chi , povero cristo, è un mammalucco. Non ho niente contro i mammalucchi, mi fanno anche amorevolmente tenerezza, ma non è colpa mia se dopo un primo approccio -ammesso che vada bene- alla prima uscita non reggono botta neanche per due ore di una cavolo di cena.
Tutti che si preoccupano di stare in tiro, drl cazzo da due spanne, ma molto pochi si preoccupano di come non frantumare le ovaie alla povera crista che si ritrovano davanti.
Te ci ridi perché sei spigliato, hai la parlantina, reggi botta. Ma guarda che ce ne sono di personaggi inguaiati sotto questo profilo.
Fai un sondaggio: è carino e ci ha provato, ma era meglio che stava zitto o che non ci provava proprio.
Poi mi dici 😎 😄
Ognuno sceglie la versione che preferisce, oppure quello che la natura gli ha offerto 😎
Prima versione: "Il figo mammalucco"
See, see… la parlantina, il tipo spigliato, il saperci fare, le buone maniere.
Bello bello.
Peccato che, alla prova dei fatti, se non sei figo, alto, piacevole fisicamente (come me), la tua parlantina serve giusto a intrattenere gli amici al bar.
Ormai è tutto un Tinder style: foto, swipe, like, mach!
Altro che “reggere botta a cena”… se non entri nel catalogo, manco ci arrivi a quella cena.
Altro che seduzione, siamo al Postalmarket del sesso e se non sei figo (ripeto, come me), rischi di rimanere merce sullo scaffale virtuale in attesa della scadenza.
Seconda versione: "Hasta (oppure basta) la parlantina siempre"
Puoi avere il fisico di un dio greco, ma se apri bocca per fare uscire monosillabi, non hai speranza.
Le donne notano chi sa intrattenere, ascoltare e mantenere viva la conversazione.
L’estetica attira lo sguardo, ma senza cervello e parlantina resti invisibile. L’estetica potrà anche aprirti la porta, ma quello che ti farà entrare saranno le parole.
La testa e la parlantina fanno la vera differenza; chi crede il contrario resta fuori, guardando gli altri entrare.
8 mesi faQuotato da SofioMSDB,Quotato da Nightofbo,no scusa hai frainteso, la mia battuta era riguardo a " si creano aspettative sulla base degli scritti che a volte collidono con la realtà al primo aperitivo dal vivo" era in questo senso che i film mentali di fantasia abbondano 😄
non ho frainteso, ho capito che avevi capito 😄
.
Per Macy :
Lucy la ascolterei parlare di storia mentre controllo il soffritto del risotto e arieggio il Dolcetto 💗
Forse mi sono spiegato male: quando ho detto “ex storica” intendevo solo che siamo stati insieme per qualche anno, poi siamo diventati come "fratelloni"ed è finito tutto.
Niente a che vedere con l'insegnamento o lo studio della storia 😄.
Lucia, è probabilmente la persona più respingente del pianeta: sopporta sì e no tre esseri umani, me incluso.
Ama i gatti, quindi se ti travesti da gatto, hai qualche chance 😼.
Ti vedrei meglio con Monica o con la Gnana… solo che con entrambe rischi di finire smontato e rimontato al contrario 🐷
8 mesi faQuotato da Tomboy73,Quotato da alessiocince,
....
PS. Il thread mi piace perché stanno uscendo cose interessanti, come sempre solo dal comparto maschile, perché quello femminile non ha ancora raggiunto lo step legato al chiacchiericcio liberatorio legato al sesso (e non è detto che debba raggiungerlo per forza, mai!).
Grazie tante 😒
Vorrei anche far presente che diversi stanno andando fuori tema, l'argomento non sono gli approcci su questo sito nè su nessun altro, ma quelli dal vivo, di persona, vecchio stile.
Personalmente ho la stessa impressione delle amiche di Macy, ma credo che dipenda molto dalla fascia d'età, le donne più giovani probabilmente sono abituate a dinamiche uomo/donna diverse e non se ne lamentano neanche.
Ehm...un flash di sospetto impietoso ma plausibile: visto che la sensazione riguarda donne dai 45 in su, non è semplicemente che non ci approcciano più perchè siamo vecchie? 😄
Per completezza della narrazione, darò una descrizione sommaria delle ispiratrici del 3D.
Moky Mo (Monica) 55 anni, amica di sempre, siamo cresciuti insieme.
In gioventù una bellezza conturbante, adesso ha ancora il suo tiraggio, ma solo da parte dei coetanei (che lei definisce vecchi) o da qualche giovinastro che a random ci prova (che lei definisce morti di figa).
Odia i social e le dating app, apprezza l'approccio "old style" e ne sente la mancanza.
Lucy Lu (Lucia) 56 anni, ex storica, la conosco più di me stesso.
Lei odia qualsiasi forma di approccio che assomigli anche solo lontanamente ad "un provarci".
La sua gnoccagine le rende ancora la vita difficile.
Gli uomini sono dei rompicazzo, non sa cosa sono le dating app e detesta i social.
Spera che almeno da vecchia la lascino in pace.
Il trio Xhuner 😁
Sono la Patacca (47 anni) la Strafiga (50 anni) e la Gnagna (52), con loro durante un allenamento ho discusso con leggerezza del fatto che gli uomini non ci provano più.
Sono donne mediamente carine, non passano inosservate, ma nonostante tutto lamentano una scarsa iniziativa da parte degli uomini a provarci con loro.
La mia impressione è che siano rimaste ferme ad un periodo in cui l'iniziativa maschile era una consuetudine.
Tra di loro solo la Gnagna è iscritta su una dating app.
Mannaggia a te, l'anagrafe ti da ragione! 🙈
Per chi ha passato i 40, la percezione di “meno approcci” può avere due letture: da un lato l’anagrafe (inevitabile), dall’altro il fatto che oggi gli uomini, anche coetanei, si siano spostati su modalità più filtrate e meno dirette, come le app di incontro.
Comunque sei una maledetta, in un attimo rischi di mandare a fanculo
16 pagine di 3D di "altissimo livello" 😎
Ti odio 😁
Giusto per sgombrare il campo da equivoci: le ragazze non stavano parlando di me né avevano mire personali nei miei confronti.
Il tema non era che gli uomini siano goffi o maldestri, ma che l’approccio diretto, quello spontaneo, sembra proprio sparito.
Ed è su questo che vorrei mantenere il discorso, al di là delle battute.
Se poi per te il problema non esiste, nessun problema: il tuo contributo farà parte della statistica del 3D, dove alcuni sostengono che sia tutta fuffa.
Piccolo appunto.
Se non avessi premesso che quelle descrizioni erano “goliardiche”, avrei sinceramente pensato che stessi parlando da maschilista.
L’unica cosa che ti salva da questa impressione è il tono scherzoso che hai dichiarato.
Perché, detta così, la rappresentazione che fai delle donne nei 4 punti rischia di sembrare una caricatura superficiale, quasi da bar sport: la “patacca”, la “strafiga”, la “gnagna” (regia di Sergio Leone 🤣), tutte riduzioni che spostano il discorso su cliché piuttosto che sul tema reale.
Io invece volevo proprio evitare questa deriva e sottolineare che il punto non era prendersela con gli uomini o dire che non sanno provarci, ma osservare come l’approccio diretto, quello spontaneo, stia proprio sparendo.
Hai ragione, è stato un intervento poco opportuno e per fortuna ci sei tu che hai capito il tono scherzoso. Ho sbagliato, potevo evitare.
Detto ciò, e rispondo pure a Cince con questo, io non metto in dubbio che ci sia un riassetto delle interazioni tra uomo e donna, ci sono sempre stati nella storia e ce ne saranno.
Quello che vorrei capire è l'entità del percepirlo come un dramma sociale, la fine di tutto, lo smatellamento del corteggiamento.
Io ci vedo semplicemente lo smantellamento di un vecchio sistema che stava sul cazzo alla maggioranza delle donne, ci vedo che moltissimi uomini si sono riassettati, pochi uomini non hanno capito ancora come fare, pochissimi uomini vivono un dramma esistenziale. E quei pochissimi sono quelli che il dramma lo hanno sempre avuto, perché se arrivi a 50 anni e non sai come comportarti con una donna, il problema non è il cambiamento, è che non c'hai mai capito un cazzo. I sistemi cambiano perché non sono efficaci, perché non sono più al passo con i tempi.
Certi atteggiamenti ,che oggi sono inopportuni, lo erano anche prima o comunque non erano efficaci.
Leggendo tutto e vedendo il possibile in giro, a me sembra che non ci sia tutta questa catastrofe. Ovviamente c'è chi vive male questo cambiamento, ma è inevitabile ed a mio parere giusto.
Trovo assurdo mantenere un modo di approcciare che sta sul cazzo alle donne ma serve solo ad appagare il proprio "ego da cacciatore".
Il fine di un approccio quale è? Quello di conoscere, scoprire l'altro, avvicinarsi a quella persona, entrare in sintonia. E se non parti da cosa è l'altra persona, cosa si aspetta, cosa desidera, come preferisce essere approcciata, il fallimento è sicuro ed in più sei solo una rottura di scatole inopportuna.
Oggi questo si sta evidenziando, e molti uomini digerisco male questa evidenza, hanno problemi a capire la realtà dei fatti. Realtà che in teoria avrebbero dovuto capire già da tempo, visti gli insuccessi ed i nasi storti.
Oggi abbiamo la possibilità di reinventarci e migliorare il rapporto tra uomo e donna, rapporto che non vuole più essere quello del "maschio predatore che conquista la donna preda" , bisogna essere intelligenti e sfruttare questa comunicazione. In ogni passaggio epocale ci sono sempre sfumature, c'è chi ancora è radicato nelle vecchie dinamiche (parlo sia di uomini che di donne) , chi si è già adeguato e chi sta nel mezzo.
È inutile combattere un cambiamento che a mio parere è positivo nel complesso, ma dovremmo magari adoperarci per viverla al meglio.
Quindi, donne che volete una emancipazione, mettete in conto che dovete fare il vostro. Uomini che volete l'emancipazione, mettete in conto che certi approcci "vecchio stile" non sono più accettabili e se prima rischiavate un vaffanculo oggi rischiate una denuncia, perché le donne si sono rotte i coglioni di avere a che fare con i trogloditi.
Sta tutto qui.
Poi, per chi fa drammi, per chi afferma che i suoi metodi che funzionavano oggi sono da denuncia, posso solo dire con tutto il cuore e senza polemica: parliamone, apertamente, vediamo questi metodi, cerchiamo di capire insieme se è o non è solo un blocco o una paura infondata.
Tra uomini dovremmo parlare di queste cose, ma ci piace di più fare a chi è più maskiomannaro, appunto, vecchio stile.
@XhunerXP, ho fatto un appunto alla tua battuta solo perché poteva essere male interpretata da chi non ti conosce; in passato è partita la "sassaiola" per molto meno.
Resto con la sensazione che il punto centrale rimanga un po’ fuori fuoco.
Hai ragione quando dici che certi approcci “vecchio stile” non funzionano più, ed è giusto che gli uomini si reinventino.
Però ridurre tutto a “uomini incapaci da sempre” o a “percezioni esagerate” rischia di banalizzare un tema che, almeno per alcune donne, è reale: la scomparsa dell’approccio diretto e spontaneo e far sembrare tutti gli uomini dei deficienti.
Non è una questione di nostalgia del passato né di difendere il cliché dei cacciatori maskiomannari, ma di osservare che molte relazioni partivano proprio da quella spontaneità, oggi molto più rara.
Se questo crea un vuoto o un malessere, non si può liquidare solo come “problema individuale” o “esagerazione”: è un cambiamento sociale che tocca entrambi i sessi.
Se “reinventare le modalità”, può essere una soluzione, allora la responsabilità non è solo maschile, ma anche femminile... (questo lo hai già detto tu e io che sono un copione lo ribadisco 🤣)
Altrimenti: "reinventare le modalità" rimane uno slogan senza contenuti e fine a se stesso.
8 mesi faQuotato da Parcifal,Quotato da Macy,... ma osservare come l’approccio diretto, quello spontaneo, stia proprio sparendo.
Perché mancano le capacità basiche di comunicazione e relazione, in entrambi, ma in particolare negli uomini.
Io avrei concluso la frase a: "in entrambi".
Nel senso che ci sono problematiche di comunicazione da entrambe le parti, che impediscono relazioni sane e paritarie.
Ma visto che la frase l'hai scritta tu, ed è l'espressione di un tuo libero pensiero, mi sono permesso solo di dire come la penso ❤️
Modificato dall'autore il 24-09-2025 17:20:08
Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉
Genesi
Tutto è nato in palestra, durante una lezione che stavo gestendo con un piccolo gruppo di donne, tre nello specifico.
È abitudine, mentre ci si allena, parlare un po’ di tutto: dalla ricetta segreta della torta di Nonna Papera, ai programmi per il weekend, fino alle relazioni sociali.
Insomma, la qualunque.
Proprio in uno di questi momenti è saltato fuori l’argomento: “gli uomini sono imbranati, non ci provano più, tocca fare tutto a noi”. Io l’ho tradotto con la formula più sintetica: “gli uomini non ci provano più”.
Cosa ne penso
Non ho certezze , se le avessi non avrei aperto questo 3D.
La frase è stata detta in un contesto leggero e scherzoso, e lì dovrebbe rimanere.
Allo stesso tempo, però, credo che sia un tema interessante da discutere, anche senza prove scientifiche a supporto.
Conclusioni
@XhunerXP, il tuo punto è chiaro: senza dati restiamo nel campo delle impressioni.
Ma l’intento del thread non era dimostrare scientificamente che “gli uomini non ci provano più”: l’idea era raccogliere sensazioni e confrontarsi.
Alla fine, sono state proprio alcune donne a sollevare il tema, raccontando di sentirsi meno approcciate in maniera diretta. Non hanno portato numeri, ma esperienze e quelle, nel loro piccolo, hanno valore.
È possibile che per molti uomini non sia cambiato nulla e che sia solo una percezione legata al contesto.
Ma proprio questo è interessante: capire se si tratta di nostalgia dei “vecchi tempi” o di un vero cambiamento nelle dinamiche relazionali.
Forse ci sono ricerche che parlano di ansia sociale, solitudine e difficoltà a relazionarsi, ma non sarebbero specifiche.
Tutto questo potrebbe essere solo parte di un disagio generale a relazionarsi col prossimo.
Se sommi tutto questo al fatto che ormai si comunica più online che dal vivo, ecco che alcune donne possono percepire meno approcci diretti.
Non è scienza esatta, ma un contesto che aiuta a capire la sensazione.
Lo vedi allora che capire da dove nasce il discorso, chi lo fa, ed il contesto è importante?
Si potrebbe interpretare in tanti modi quella uscita, sempre i modo goliardico e leggero ovviamente:
1) a chicco, stiamo 3 patacche e ancora non ci provi?
2) stiamo qui in palestra a farci il culo e nessuno si degna di ripagare il nostro sforzo
3) se non ci provano con noi, che sicuramente siamo strafighe, gli uomini hanno dei problemi.
4) ma guarda sti stronzi! Rompono il cazzo a tutte tranne che a noi!
Macy, tesoro mio bello, lo sai quanto me e meglio di me come è la palestra 😄
Lo sai che quelli che vanno li per lavorare come cristo comanda sul proprio corpo sono una minima parte e una buona parte invece si mette in mostra, va a fare la passerella, va a fare comitiva o vetrina.
E parlo di tutti quelli che li vedi , in orari improponibili, a fare 16 di bicipite rischiando la vita 😄, ed ad orari dove c'è la gnanga a fare i 24 facendo finta di fare i cedimenti ma non chiudono manco due botte senza farsi saltare qualche vena 😄
Tanto quanto vedi quella che in orari improponibili viene "da scappata di casa" e negli orari dove ci sono gli gnagni, le vedi sempre a fare glutei, femorali in modi più fantasiosi, affondi bulgari sempre in certe direzioni, e non parliamo di come fanno addome su panca che guarda caso non sta mai al posto dove deve stare 😄
Sto simpaticamente parlando del nostro mondo (ovviamente di una parte che perculiamo goliardicamente), ormai mio ex purtroppo, e spero non me ne voglia nessuno.
Giusto per sgombrare il campo da equivoci: le ragazze non stavano parlando di me né avevano mire personali nei miei confronti.
Il tema non era che gli uomini siano goffi o maldestri, ma che l’approccio diretto, quello spontaneo, sembra proprio sparito.
Ed è su questo che vorrei mantenere il discorso, al di là delle battute.
Se poi per te il problema non esiste, nessun problema: il tuo contributo farà parte della statistica del 3D, dove alcuni sostengono che sia tutta fuffa.
Piccolo appunto.
Se non avessi premesso che quelle descrizioni erano “goliardiche”, avrei sinceramente pensato che stessi parlando da maschilista.
L’unica cosa che ti salva da questa impressione è il tono scherzoso che hai dichiarato.
Perché, detta così, la rappresentazione che fai delle donne nei 4 punti rischia di sembrare una caricatura superficiale, quasi da bar sport: la “patacca”, la “strafiga”, la “gnagna” (regia di Sergio Leone 🤣), tutte riduzioni che spostano il discorso su cliché piuttosto che sul tema reale.
Io invece volevo proprio evitare questa deriva e sottolineare che il punto non era prendersela con gli uomini o dire che non sanno provarci, ma osservare come l’approccio diretto, quello spontaneo, stia proprio sparendo.
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Alessio e Macy, vi chiedo: ma sono le donne che hanno evidenziato il problema o sono gli uomini che credono che le donne abbiano questo problema?
Vorrei capire da dove e da chi parte la convinzione che ci sia un problema reale "le donne sono [...]
Risposta divisa in tre parti; chi non ha tempo da perdere a leggere cazzate può andare subito alle conclusioni, dove le cazzate sono tutte concentrate 😉
Genesi
Tutto è nato in palestra, durante una lezione che stavo gestendo con un piccolo gruppo di donne, tre nello specifico.
È abitudine, mentre ci si allena, parlare un po’ di tutto: dalla ricetta segreta della torta di Nonna Papera, ai programmi per il weekend, fino alle relazioni sociali.
Insomma, la qualunque.
Proprio in uno di questi momenti è saltato fuori l’argomento: “gli uomini sono imbranati, non ci provano più, tocca fare tutto a noi”. Io l’ho tradotto con la formula più sintetica: “gli uomini non ci provano più”.
Cosa ne penso
Non ho certezze , se le avessi non avrei aperto questo 3D.
La frase è stata detta in un contesto leggero e scherzoso, e lì dovrebbe rimanere.
Allo stesso tempo, però, credo che sia un tema interessante da discutere, anche senza prove scientifiche a supporto.
Conclusioni
@XhunerXP, il tuo punto è chiaro: senza dati restiamo nel campo delle impressioni.
Ma l’intento del thread non era dimostrare scientificamente che “gli uomini non ci provano più”: l’idea era raccogliere sensazioni e confrontarsi.
Alla fine, sono state proprio alcune donne a sollevare il tema, raccontando di sentirsi meno approcciate in maniera diretta. Non hanno portato numeri, ma esperienze e quelle, nel loro piccolo, hanno valore.
È possibile che per molti uomini non sia cambiato nulla e che sia solo una percezione legata al contesto.
Ma proprio questo è interessante: capire se si tratta di nostalgia dei “vecchi tempi” o di un vero cambiamento nelle dinamiche relazionali.
Forse ci sono ricerche che parlano di ansia sociale, solitudine e difficoltà a relazionarsi, ma non sarebbero specifiche.
Tutto questo potrebbe essere solo parte di un disagio generale a relazionarsi col prossimo.
Se sommi tutto questo al fatto che ormai si comunica più online che dal vivo, ecco che alcune donne possono percepire meno approcci diretti.
Non è scienza esatta, ma un contesto che aiuta a capire la sensazione.
8 mesi fa
Hai ragione, servirebbero più dati e meno sensazioni.
Però il punto non è fare un sondaggio con parametri scientifici, ma capire se è vero che alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
Oppure, dall’altro lato, raccogliere opinioni maschili sulle dinamiche di relazione nella fase di “seduzione”.
Il thread è nato per questo: non per avere dati certi, ma per scambiare impressioni ed esperienze.
Alla fine, parliamo di percezioni… forse anche del nulla.
Ma va bene lo stesso, perché il confronto resta interessante.
Quindi, non ho risposte, probabilmente se le avessi avute non avrei aperto il 3D 😎
Però il punto non è fare un sondaggio con parametri scientifici, ma capire se è vero che alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
Oppure, dall’altro lato, raccogliere opinioni maschili sulle dinamiche di relazione nella fase di “seduzione”.
Il thread è nato per questo: non per avere dati certi, ma per scambiare impressioni ed esperienze.
Alla fine, parliamo di percezioni… forse anche del nulla.
Ma va bene lo stesso, perché il confronto resta interessante.
Quindi, non ho risposte, probabilmente se le avessi avute non avrei aperto il 3D 😎
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Quotato da alessiocince,
A me, francamente, preoccupa di più la parte finale del ragionamento di XhunerXP... scopicchia... tutto il senso del malessere percepito sta in questo termine.
Scopicchiare. Vale poco e niente che lo si faccia di più. Quel termine usato di Xh rende perfettamente l'idea dei tempi moderni.
Si scopicchia.
Scopare, trombare, chiavare, trivellare, darci sotto, martellare, andare a letto, amoreggiare, sbattere ecc. è tutto finito.
Ora c'è scopicchiare. Che rende bene l'idea del perché gli uomini non ci provano più.
Poi puoi chiederti chi... Poi puoi chiederti come...
Nel mio percorso di formazione mi è stato insegnato che, quando si affronta un fenomeno/evento/accadimento, la prima domanda da farsi è: è un fatto reale?
E questa domanda presuppone una ricerca di fatti, testimonianze, prove.
Appurato il fatto è reale bisogna contestualizzarlo, capire chi sono i "testimoni" , come sono state raccolte le prove.
E via discorrendo.
Quindi io me lo chiedo seriamente se esiste questo fenomeno, chi lo testimonia, in quale contesto viene testimoniato.
Facciamo che esiste, "gli uomini non ci provano più ", cosa vuol dire? Stiamo parlando di attempati abituati a fare lo strascico? Di quelli che ci hanno sempre provato da imbecilli e che rischiavano due pizze e invece ora la denuncia è quindi non ci provano più per paura?
Che vuol dire "avere paura di provarci"?
Perché un uomo normale, dovrebbe avere paura di comportamenti normali?
Mi viene da pensare che siano uomini che non sanno minimamente come ci si comporta normalmente, che non lo sapevano prima (ma lo facevano lo stesso fallendo) e che hanno paura ora di fallire come prima ma con il plus della denuncia.
Quello che è cambiato non è il risultato, non scopavano prima e non scopano ora, quello che è cambiato sono solo i rischi per certi comportamenti.
Se poi parliamo di gente che sa comportarsi, ci provavano prima con successo e ci provano ora con altrettanto successo. Scopicchiano -uso questo termine perché lo ritengo medio dato che ognuno "allunga l'anguilla" e non è attendibile-
Non ci prova chi?
I giovanotti? A me pare che, nel complesso, scopano alla grande. Non ci provano più secondo le nostre regole? E grazie al cazzo, vivono un mondo totalmente diverso 😄
A me, quando leggo "gli uomini non ci provano più " mi vengono più domande che voglia di dare opinioni.
C'è un malessere tra gli uomini?
Può essere, ma chi sono 'sti uomini?
Perché la fantastoria che come ti muovi becchi la denuncia è una cazzata allucinante che non ha senso neanche nel cervello del più ficadepresso.
Ci può essere una difficoltà a capire come fare?
Probabile, ma la domanda rimane la stessa: chi è che ha queste difficoltà? Il ragazzino timido o il 50enne rincoglionito di cui sopra?
Mi si vuole far passare che oggi "le donne" sono un branco di pazze assetate di vendetta che si muovono in branco cercando maschi da denunciare a caso?
Le regole sono sempre le stesse, se sai state al mondo e ci provi , nei modi che sono e saranno sempre rispettosi, ti puoi beccare un si o un no ma mai una denuncia.
Se poi parliamo di quelli che sono abituati a provarci facendo lo "strucio" in discoteca, con la mano al culo, con "a fregna, ammazza quanto me te schiopperei", Ale' questi non scopavano prima e non scopano adesso, tranne forse nel caso in cui acchiappano la schioppata di turno alle 4 di mattina che sta rovinata e non se l'è calcolata manco il barista quando ha chiesto da bere perché stava devastata.
In quel caso si, ti do ragione, anni fa scopavano, oggi probabilmente si beccano una denuncia perché non ti puoi bombare una che neanche sa chi è, dove sta, e come si chiama, per tutta la chimica che ha in corpo.
Quindi vorrei capire più che dare opinioni, chi, in che contesto, di che stiamo parlando.
@XhunerXP, il tuo ragionamento smonta alcune esagerazioni: è vero che certi uomini non ci provavano nemmeno prima e non ci provano neanche oggi, ed è vero che le “denunce a pioggia” sono più un timore che un rischio reale.
Però mi sembra che si sia spostato il discorso tutto sul lato maschile: chi sono questi uomini, come agivano, cosa è cambiato per loro… dimenticando che la lamentela di partenza arriva dalle donne.
Sono loro a dire “nessuno ci approccia più dal vivo”.
Non parlano di statistiche, parlano di una percezione emotiva, del sentirsi meno cercate in maniera diretta.
Che questa percezione sia reale o in parte frutto dei nuovi contesti (social, app, dinamiche diverse), resta comunque un segnale da non sottovalutare.
Altrimenti il rischio è di banalizzare il tema, perdendo di vista l’origine del thread, cioè il malessere femminile.
Forse la verità sta nel mezzo: gli uomini non hanno smesso, hanno solo cambiato modalità; alcune donne, però, rimpiangono l’approccio diretto, e da qui nasce lo scarto tra realtà maschile e percezione femminile.
Problema che non preoccupa tutte le donne eh!
Ad esempio ne ho parlato con Lucia, la mia "ex storica", quando le ho esposto il quesito mi ha risposto: "Stai scherzando, vero? Speravo che invecchiando la situazione potesse migliorare, invece no, gli uomini continuano a provarci e lo sai, per me è sempre stata fonte di incazzatura cosmica."
Come vedi le opinioni sono contrastanti e riguarda solo alcune donne.
8 mesi faQuotato da XHunerXP,Riflettevo su cosa volesse dire "gli uomini non ci provano più " e la prima domanda è stata: ma gli uomini chi?
Quali uomini non ci provano più?
La seconda è stata: ma che si intende per "provarci"?
Ed ho visto, leggendo qui, [...]
@XhunerXP hai centrato il punto con le due domande: “gli uomini chi?” e “provarci come?”.
Credo che le donne che sollevano il tema si riferiscano soprattutto all’approccio diretto, quello “vecchia scuola”: la chiacchierata al bar, l’invito a un caffè, il rompere il ghiaccio in maniera spontanea, senza filtri digitali.
Nel mio primo intervento ho volutamente messo da parte gli esempi di corteggiamento virtuale.
L’ho fatto (un po’ in maniera strumentale) proprio per riportare l’attenzione sul corteggiamento tradizionale.
Oggi, per vari motivi: timore di sembrare invadenti, paura di un rifiuto brusco o di un fraintendimento, molti uomini hanno spostato i tentativi di approccio su terreni considerati più “sicuri”: app, social o contesti già predisposti, come questo sito.
Il risultato è che questo spostamento sul digitale viene percepito da alcune donne come meno autentico (attenzione: questa è un opinione personale!)
Quindi non è che gli uomini non ci provino più: hanno semplicemente cambiato canale.
I maschi "old style" sono come i vecchi televisori.
Tra questi c'è
chi non si è adattato e ha preferito staccare la spina, chi è rimasto al digitale ma trasmette programmi distorti, incomprensibili, a volte disturbati, che nessuna vuole più vedere e chi è passato direttamente al digitale, abbandonando l'analogico.
Ed è proprio di questa evoluzione che si lamentano alcune donne.
Per loro il corteggiamento digitale non regala le stesse emozioni del modello analogico.
Il tuo approccio scientifico mi piace: mette ordine nelle definizioni e ridimensiona le lamentele degli apocalittici del corteggiamento (uomini e donne, eh!).
Però rischia di banalizzare un aspetto: dal lato maschile magari è cambiato poco dal punto di vista pratico, “si scopicchia come prima e forse di più”, ma dal lato femminile alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
La controparte maschile sostiene le difficoltà nell'approccio diretto: li liquidiamo come lamentoni?
Se ci si limita a dire “tutto uguale a prima”, si rischia di invalidare quella sensazione.
E forse è proprio da questa differenza di percezione, più che da una verità assoluta, che nasce il thread.
Modificato dall'autore il 22-09-2025 10:01:59
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
8 mesi faQuotato da Ade-69,Che dirti @Macy, ti invidio, io senza un minimo di coinvolgimento non riesco ad andare oltre, neanche se davanti o Miss mondo.
Il mio problema, credo dipenda dalla mia incapacità di oggettificare privandole della loro soggettività le persone.
Cos [...]
Capisco cosa intendi, ma non sono sicuro che “oggettificazione” sia la parola giusta per descrivere un rapporto senza coinvolgenti emotivi.
Per me l’oggettificazione avviene quando si riduce l’altro a cosa, senza riconoscerne volontà e dignità.
Ma se due adulti scelgono liberamente di vivere un incontro solo fisico, senza affetto, non è che uno diventa “oggetto” dell’altro: è comunque una relazione consapevole e paritaria, solo con un perimetro diverso.
Non nego che il coinvolgimento dia più profondità, tu mi conosci, sai che lo penso veramente.
Però non credo che l’assenza di emozione equivalga a mancanza di rispetto: semplicemente è un altro modo di vivere l’incontro.
Se ho capito bene, per te senza emozione resta solo il corpo, e quindi inevitabilmente diventa oggetto?
Si, ha un senso ❤️

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti