Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Macy

Il Forum di Annunci69.it
2286
Post Scritti
Macy
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Macy

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Iscritto: 21.12.2022
Quotato da Ade-69,
Che dirti @Macy, ti invidio, io senza un minimo di coinvolgimento non riesco ad andare oltre, neanche se davanti o Miss mondo.
Il mio problema, credo dipenda dalla mia incapacità di oggettificare privandole della loro soggettività le persone.
Cos [...]

Capisco cosa intendi, ma non sono sicuro che “oggettificazione” sia la parola giusta per descrivere un rapporto senza coinvolgenti emotivi.
Per me l’oggettificazione avviene quando si riduce l’altro a cosa, senza riconoscerne volontà e dignità.
Ma se due adulti scelgono liberamente di vivere un incontro solo fisico, senza affetto, non è che uno diventa “oggetto” dell’altro: è comunque una relazione consapevole e paritaria, solo con un perimetro diverso.
Non nego che il coinvolgimento dia più profondità, tu mi conosci, sai che lo penso veramente.
Però non credo che l’assenza di emozione equivalga a mancanza di rispetto: semplicemente è un altro modo di vivere l’incontro.
Se ho capito bene, per te senza emozione resta solo il corpo, e quindi inevitabilmente diventa oggetto?
Si, ha un senso ❤️

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Ade-69,
Quotato da Macy,

Perché non fare un thread dedicato?
Del tipo: "Tra libertà e connessione: cosa cerchiamo davvero negli incontri?"
Lasciarlo negli O.T. mi sembra un peccato, è un argomento che ritengo valevole di approfondimento.
Poi magari interessa solo a me e non se lo caga nessuno... 😎

Magri mi sbaglio
Ma ormai credo che manchino di fatto le persone che vogliono partecipa alle discussioni, leggendo i vari trend noto che sono decisamente pochi quelli che partecipano e quei pochi partecipano infinite volte nello stesso trend, anche se solo il loro primo post forse è in tema del trend stesso, mentre gli innumerevoli post successivi divagano su altro (spesso parlano tra loro divagando fuori dal tema iniziale).
Quindi che senso ha aprire nuovi trend dove sai che non ci sarà partecipazione?
Meglio un post sul trend degli OT dove i pochi che vorranno, potranno dire la loro, e se dopo averla detta preferiscono parlare d’altro, né almeno non saranno fuori tema, essendo appunto il trend degli OT.
Poi se vuoi aprirlo tu un trend sul tema, fallo pure.

Non posso darti torto, l'analisi che hai fatto è corretta, ma così facendo potemmo eliminare tutto il forum, tenendo aperto solo il thread degli O.T.
Mi rendo conto di essere polemico per l'anima del cazzo, e se fossi coerente, visto che me ne hai offerto l'opportunità, aprirei i 3D, diventando ricco e famoso, ma siccome sono incoerente, polemico (solo oggi) e rompicoglioni (sempre 😁), non lo faccio e ti rispondo qui ❤️
Ho trovato molto interessante la tua riflessione.
Personalmente credo che la differenza tra situationship e coinvolgimento emotivo non sia solo una questione di etichette, ma di che cosa ognuno di noi cerca davvero negli incontri.
Io, ad esempio, sento il bisogno di una connessione che non sia solo fisica: per me il lato mentale ed emotivo hanno la stessa importanza della parte sessuale.
Non significa necessariamente una relazione “classica” con progettualità a lungo termine, ma neanche un rapporto limitato ai soli incontri fisici.
Quello che cerco è una via di mezzo: una relazione in cui ci sia attrazione e piacere, ma anche un minimo di intesa mentale ed emotiva che renda l’esperienza più autentica e significativa.
Da qui in po' vado in O.T, visto che siamo sul 3D giusto 🤣
Quindi faccio incontri solo se vengono soddisfatti anche gli aspetti mentali ed emotivi?
Non scherziamo! Ho la capacità di prendere solo il lato fisico, senza attaccarmi: seleziono dal menù principale la modalità "Teflon®", dal sotto menù scelgo la modalità " Sesso senz'anima" e procedo.
Ha lo stesso gusto di una sega ben fatta: funziona, ma non ti lascia niente.

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Ade-69,
Mi chiedevo (e vi chiedo).
Negli incontri quanto si basano sulla SITUATIONSHIP, e quanti invece sul COINVOLGIMENTO.
Meglio un rapporto senza nessun tipo di coinvolgimento o meglio uno in ci cui sentiamo almeno un po’ coinvolti? [...]

Perché non fare un thread dedicato?
Del tipo: "Tra libertà e connessione: cosa cerchiamo davvero negli incontri?"
Lasciarlo negli O.T. mi sembra un peccato, è un argomento che ritengo valevole di approfondimento.
Poi magari interessa solo a me e non se lo caga nessuno... 😎

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da kirkaenterprise,
Quotato da Macy,
Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Un 3D per lui, per lei, per loro (anche coppie).
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.

Titolo:
Gli uomini non ci provano pi [...]
.

quote=Macy]Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.

Dico la mia. Le donne oggigiorno hanno surclassato il maschio, in generale sono troppo problematiche, si infastidiscono per un no nulla, hanno un atteggiamento molto sui generis, debbono primeggiare sempre e comunque, fanno i lavori più comodi, generalmente sedute con i piedi sotto il tavolo, lavorano tanto e il loro lavoro è indispensabile. Non gli frega nulla se gli altri si stanno spaccando la schiena sotto il solleone. Peggio per loro! Troppo spesso biasimano il pezzente che ha osato chiedere. Di recente una frase mi risuona come un karma visto il soggetto che la proferiva: - - Sicurezza sicurezza, dov'è la sicurezza ... quel porco e da un'ora che mi tocca il culo. Voglio denunciarlo! - - Certamente sono diventato misogino nei confronti di molte ma è l'ostentazione di cotanta superiorità apparente che disarma ogni sorta di dialogo. Le donne romantiche, garbate, delicate gentili sono solo un lontanissimo ricordo di altri tempi. Il termine che spesso e in un lontano passato definiva la donna come "sesso debole" ormai è morto e sepolto e non tornerà mai più. Bisognerà farsene una ragione, la politica, le leggi esagerate hanno portato a un profondo egoismo relazionale.

Credo sia rischioso generalizzare: non tutte le donne sono arroganti o ostentano superiorità.
Più che una guerra dei sessi, mi sembra una fase di assestamento: le regole del corteggiamento che funzionavano fino a qualche decennio fa oggi non valgono più, e sia uomini che donne devono ridefinire i propri ruoli.
Lungo la strada qualcuno si perderà, uomini e donne incapaci di adattarsi.
Lo dico con un certo rammarico: potrei essere uno di loro.
Vorrà dire che appenderò il cazzo al chiodo.
Eppure credo che ci siano ancora tante donne disposte ad un dialogo sincero, così come ci sono uomini che non vivono le relazioni come una sfida di potere, ma come uno scambio reciproco.
Non è una critica alla tua risposta, ma solo una opinione 😉

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da mantra70,
Quotato da Macy,

Titolo:

beh un buon surgelato di qualità alle volte è meglio di un fresco con l'occhio smorto, io mi sono congelato in attesa di singole migliori 😋 😇

In effetti, l’esperienza insegna che ogni metodo di (auto) conservazione ha i suoi compromessi: dalla disidratazione alla surgelazione, passando per marinature e sottovuoto.
Il problema è sempre lo stesso: quando arriva il momento di “consumare” il prodotto, devi sottoporlo a un processo aggiuntivo, che sia scongelamento, reidratazione o riscaldamento, e li perdi del tempo...
Sei davanti ad un bivio: "scongelo il pesce o apro il vasetto di cetrioli o l'aringa marinata, oppure attendo la prossima occasione?"
Una volta scongelato il prodotto, il ricongelamento non è consigliabile ❄️
In altre parole: devi essere pronto all’uso o rischi di perdere l'attimo.
Nello specifico, parlando della sfera sentimentale-emotiva-sessuale, che nel mio caso sono inseparabili (a parte qualche eccezione), la questione si complica ulteriormente.
Comprendo benissimo il tuo punto di vista, proprio perché l'ho sperimentato in varie forme, realizzando che non è funzionale alle mie esigenze.
Però capisco 😉
Modificato dall'autore il 18-09-2025 12:12:18

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da SofioMSDB,
gli incel sono una categoria diversa, sono malati mentali, se anche avessero molteplici rapporti sessuali il loro concetto femminile non cambierebbe di una virgola
.
riguardo il non tutti sono invitati alla festa, già nell'infanzia non tutti vengo [...]

Non so se con “malati mentali” intendi dare un’accezione negativa o semplicemente dire che si tratta di persone con problemi psicologico-relazionali.
In ogni caso, hai ragione: alcuni hanno pregiudizi verso le donne così radicati che difficilmente cambierebbero anche se avessero esperienze sessuali.
Quando parlo di “invito alla festa” intendo dire che non tutti gli uomini hanno le carte in regola per essere in linea con gli standard richiesti, e quindi risultare attrattivi.
Non è un’accusa né alle donne (come se fossero troppo pretenziose), né agli uomini (come se fossero dei lamentosi).
E concordo con te: se non sono invitato alla festa, pazienza.
Vado in moto, sto con amici e amiche, o mi godo un film sul divano.
La vita continua lo stesso 👍
Anzi, a ben vedere, in certi rapporti occasionali mi sono trovato con più rotture di coglioni e sbattimenti che altro… e allora l’accoppiata film & divano diventa il vero paradiso 😎.

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da Macy,

Credo che l’emancipazione femminile abbia avuto effetti ambivalenti sulle dinamiche sessuali.
La maggiore libertà sessuale delle donne ha ridotto tabù e restrizioni: il sesso non è più legato esclusivamente a corteggiamenti lunghi o a rapporti di dipendenza economica.
Le donne possono prendere l’iniziativa, ricorrere meno ai filtri sociali tradizionali e usare la contraccezione per rendere i rapporti più sicuri.
Questo, in teoria, facilita anche per gli uomini l’accesso al sesso occasionale.
Tuttavia, questa libertà va di pari passo con una maggiore selettività femminile.
Molte donne, libere di scegliere senza vincoli economici o sociali, selezionano solo uomini che rispondono a determinati criteri (attrattiva, status, carisma), creando una polarizzazione: mentre alcuni uomini ottengono molte opportunità, altri restano esclusi.
Sebbene l’emancipazione abbia aperto le porte della libertà sessuale, non tutti gli uomini sono “invitati alla festa”.
Quindi (a mio parere 😉) non si tratta di una "facilitazione universale".
Ps: l'analisi del ruolo maschile nell'emancipazione femminile non me l'aspettavo..."Non l'avevo considerato" (cit. Renato Zero) ❤️

Sì, l'emancipazione sessuale femminile va di pari passo con le maggiori opportunità di fare selezione, per cui non è una facilitazione valida per il 100% degli uomini. E' vero che non tutti sono invitati alla festa, ma nemmeno tutte le donne lo sono e non lo sono mai state. Solo che prima sceglievano solo gli uomini, principalmente in base alla bellezza, oppure in qualche caso per interessi materiali. Ora scelgono anche le donne, e gli uomini hanno iniziato a vivere quello che le donne hanno sempre vissuto, cioè appunto la selezione. Nonostante questo e le relative lamentele degli incel, secondo me in linea di massima l'uomo medio ha più possibilità di prima.
Inoltre, tendenzialmente le donne sono attratte da un mix di fattori più ampio, mentre per l'uomo l'aspetto fisico ha un'importanza preponderante, quindi un uomo può compensare più facilmente di una donna il fatto di non essere una bellezza (e non solo col portafoglio, come penseranno i più cinici, ma anche col carattere e il modo di fare, compreso appunto il corteggiamento).

Trovo il tuo ragionamento molto interessante, soprattutto quando sottolinei che oggi anche gli uomini sperimentano la selezione, un’esperienza che le donne, seppur in modo molto diverso, hanno sempre conosciuto.
È una prospettiva equilibrata e condivisibile.
Allo stesso tempo però, non sono del tutto convinto che “medio man” abbia più possibilità di prima.
Con i social e le dating app la competizione si è alzata: l’attenzione tende a concentrarsi su una fascia ristretta di uomini, escludendo tutti gli altri. La scelta è diventata “a catalogo” e il Postalmarket del sesso non lascia troppo spazio a chi è fuori standard.
Forse è proprio da qui che nasce quel senso di frustrazione diffuso, non solo negli incel.
Sul fatto che le donne valutino un mix di fattori più ampio rispetto agli uomini sono d’accordo; ma nella pratica credo che aspetto fisico e status restino i criteri principali nella scelta del cavallo 🐴
Certo, carattere e corteggiamento possono fare la differenza, ma non sempre bastano a riequilibrare le cose, soprattutto oggi che “medio man” si chiede se il corteggiamento abbia ancora un senso.
In sintesi: condivido la tua lettura positiva, ma penso che non tutti gli uomini siano davvero “invitati alla festa”, e tenerne conto è fondamentale per capire le dinamiche attuali.
Forse ho dato una risposta troppo cinica, ma non ritengo sbagliate le tue riflessioni.
Una cosa interessante sarebbe aprire anche il discorso su “medio woman”, cioè la donna fuori standard: quali pressioni vive, quali esclusioni subisce?
Potrebbe essere un bel tema per un prossimo 3D, se qualcuno avrà voglia di lanciarlo.
PS: ti ho già detto che mi piace come scrivi? Sicuramente sì…certe cose non riesco proprio a nasconderle 😎

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da Macy,

Titolo:

Intanto buonasera 😋 my two cents: secondo me è cambiato, con un percorso in continua evoluzione, il rapporto tra uomo e donna. Non è proprio da oggi ma, insomma, la donna se le garbi te lo dice e te lo fa capire, spesso anticipandoci e spesso evitandoci disastri nell'approccio. (Questa cosa mi garba assai per la barba di Giosafatte) 😄 😄 😄
Detto questo: non è che manchi il morto di figa-corteggiatore di tutte le chiappe che solchino le italiche terre, soprattutto nella generazione più grandicella figlia dei vecchi cucadores anni 80'; è che si è diluita la percentuale.
Se poi guardiamo le nuove leve almeno da quello che vedo io da dei figli di amici che da buon scapolo impenitente controllo nelle uscite notturne sarde, quasi devono scansarsi dalle avance delle coetanee.
Il discorso timore di finire nelle molestie lo vedo minimale, cioè: ovviamente ci si muove con attenzione senza fare cose nè che siano moleste ( e ci mancherebbe) nè che possano sembrarlo, però e lo dico alla fine di una estate sarda notturna piuttosto logarante e dispendiosa (perdonatemi la latitanza) ho visto ben poche donne preoccuparsi di possibili molestie e godersela ampiamente.
Ah, specifico che trovo molto interessante la definizione di uomo-opossum e la faccio mia. 😎 😎 😎
Sul quando è stata l'ultima volta che ho approcciato una donna dal vivo: allora, approccio diretto diretto senza tanti fronzoli ehm pre Hallowen 2024; se invece vale un pressing lento con manovra avvolgente fatta di possesso palla e scambi prolungati che portano la palla dalla fascia destra a quella sinistra, beh allora questa estate...estate dove però mi hanno molto di più accalappiato loro. Modificato dall'autore il 16-09-2025 00:36:10

Amo il modo in cui racconti aneddoti personali e osservazioni antropologiche della "specie umana" 😉

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Minchia, ho letto le ultime due pagine del 3D; il mio cervello è scivolato nel bicchiere di un vecchio frullatore acceso, col tasto di spegnimento rotto 🤯

8 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da Macy,

Macy's perplexity
1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.
2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.
La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso. Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.

Sì, ammetto che è un'equazione che davo per scontata: se le donne hanno molte meno remore di un tempo a far sesso e lo fanno anche senza corteggiamento e senza pretendere una relazione fissa, a mio avviso gli uomini hanno molta meno resistenza da vincere e di conseguenza hanno meno bisogno di ricorrere al corteggiamento.
Quindi sì, credo anche che la maggior libertà sessuale femminile li abbia favoriti, ovviamente per quel che riguarda la facilità di trovare sesso, non entro nel merito del resto (per carità... 😇 )
Anzi, mi spingo anche un po' più in là. Se gli uomini si fossero opposti completamente a una maggior libertà sessuale femminile, questa non avrebbe potuto esprimersi, in una società in cui il potere era completamente in mano a loro. Ma ne hanno concesso lo sviluppo perchè hanno visto il loro immediato tornaconto e questo ha prevalso sui lati negativi.
Ovviamente non parlo di singoli individui ma di fenomeni di costume complessivi.

Credo che l’emancipazione femminile abbia avuto effetti ambivalenti sulle dinamiche sessuali.
La maggiore libertà sessuale delle donne ha ridotto tabù e restrizioni: il sesso non è più legato esclusivamente a corteggiamenti lunghi o a rapporti di dipendenza economica.
Le donne possono prendere l’iniziativa, ricorrere meno ai filtri sociali tradizionali e usare la contraccezione per rendere i rapporti più sicuri.
Questo, in teoria, facilita anche per gli uomini l’accesso al sesso occasionale.
Tuttavia, questa libertà va di pari passo con una maggiore selettività femminile.
Molte donne, libere di scegliere senza vincoli economici o sociali, selezionano solo uomini che rispondono a determinati criteri (attrattiva, status, carisma), creando una polarizzazione: mentre alcuni uomini ottengono molte opportunità, altri restano esclusi.
Sebbene l’emancipazione abbia aperto le porte della libertà sessuale, non tutti gli uomini sono “invitati alla festa”.
Quindi (a mio parere 😉) non si tratta di una "facilitazione universale".

Ps: l'analisi del ruolo maschile nell'emancipazione femminile non me l'aspettavo..."Non l'avevo considerato" (cit. Renato Zero) ❤️

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Per ottenere una risposta sensata sul “giusto” o “sbagliato”, servono più dettagli.
Tu e lei siete d’accordo nel cercare un figlio e, se sì, con quali motivazioni?
Volete crescere insieme il bambino, assumendovi entrambi le responsabilità genitoriali?
Lei vuole un figlio da te, ma intende farlo passare come figlio suo e del marito, che ne sarebbe inconsapevole?
Oppure il marito è consenziente e quindi si tratta di una scelta condivisa da tutti?
Il desiderio di un figlio è solo suo, e lei è pronta a crescerlo da sola, senza la presenza di un padre?
A seconda dei casi, il contesto cambia molto: alcune situazioni possono essere considerate più etiche, trasparenti e sostenibili, altre più problematiche sul piano morale, legale e psicologico (per tutti: madre, marito, figlio e anche per te).

Red flag 🚩
Lasciando da parte il futuro benessere del bambino, oppure l’onestà nei confronti del partner di lei; rimangono
i possibili risvolti legali dell' eventuale riconoscimento e mantenimento, che per legge non potrai evitare.
Se non vuoi un figlio, girerei i tacchi senza pensarci un solo istante.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da SofioMSDB,
propongo una targa onorifica alla Signora Tomboy
Quotato da Macy,

Forse una targa è eccessiva, ma
questo intervento spicca per analisi sociale, chiarezza logica, esperienza personale e autoironia.
È completo, bilanciato e coinvolgente: uno dei contributi più solidi al tema.
Non mi sento nemmeno di fare una sintesi, in quanto rischierei di peggiorare il testo originale, che è chiarissimo così com'è.
In un passaggio c'è una piccola "fragilità logica", che non mi va di prendere in considerazione, magari qualcun' altro la noterà e vorrà esprimere la propria opinione.
Sono d'accordo con te; ottimo contributo 🏆

🎉 💋 🎉 💋 (ho già scritto troppo prima, adesso via di emoticon, che si sa che poi il troppo stroppia 😄)
Ma Signora Tomboy molto curiosa, qual è la perplessità di Macy?

Macy's perplexity
Sintetizzo il ragionamento di @Tomboy e anticipo che mi piace molto ❤️ (lasciando il dubbio se mi piace lei, il suo ragionamento o entrambi).

1. In passato: il sesso era “merce di scambio” , le donne non potevano concederlo facilmente e l’uomo doveva “guadagnarselo”.

2. Oggi: le donne sono economicamente indipendenti , non devono più “gestire” il sesso essendo più libere sessualmente e gli uomini “non devono più faticare per scopare”.

La perplessità sta nell'equazione implicita: maggiore libertà sessuale femminile = maggiore facilità per gli uomini di ottenere sesso.
Questo presuppone che gli uomini siano automaticamente favoriti dalla libertà femminile.
Io con l'analisi mi fermo qui, dando spazio a chi vorrà intervenire.
Mi scuso con l'autrice se nella sintesi ho tralasciato dettagli importanti o se ho fatto salti logici errati.
Spero solo che "Macy's perplexity" sia oggetto di riflessione e non di scontro.
Ora mi vado a scofanare le lasagne al forno fatte dalla moglie di papà 😋
Peace and love ❤️

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Macy,

No no, non volevo accusarti di aver fatto insinuazioni sulla mia attendibilità, la mia è proprio una autodenuncia.
Sono inattendibile in quanto ho il corpo sulla Terra e la mente su Plutone, che tra l'altro è un pianeta nano.
Quindi probabilmente ho anche una testa nana 😁
Non ti seguo, ma mi pare di essere stato in linea con le tue argomentazioni. Se non fosse stato così, non importa.

Nel modo più assoluto, sono io che divago, e il mezzo di comunicazione non aiuta la comprensione.
Ti ringrazio per il contributo 🤗

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Macy,

No, aspetta, ho solo espresso delle opinioni, pur vivendo in Italia, per alcune cose sono attendibile come se vivessi su Plutone.
Dove avrei scritto che non saresti attendibile???

No no, non volevo accusarti di aver fatto insinuazioni sulla mia attendibilità, la mia è proprio una autodenuncia.
Sono inattendibile in quanto ho il corpo sulla Terra e la testa su Plutone, che tra l'altro è un pianeta nano.
Quindi probabilmente ho anche una testa nana 😁
Modificato dall'autore il 13-09-2025 19:49:24

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Pronto-68,
Quotato da Macy,

Credo che il MeToo abbia accelerato un processo già in corso.
Oggi molti uomini temono che un approccio diretto venga percepito come invadente o molesto.
Il paradosso? Ne hanno risentito più i rispettosi che i maleducati.
Complimenti, battute leggere, galanterie non richieste: un tempo normali, ora sono diventati comportamenti rischiosi o socialmente sconvenienti.
Risultato: alcuni uomini non ci provano più.
Sguardo basso, cambio marciapiede per non dare fastidio, niente contatto visivo, silenzio sociale.
Se parlano, lo fanno diventano cintura nera di neutralità estrema, usando solo toni impersonali.
È l’identikit dell’uomo disinnescato.
Descrizione un po' estrema, ma non lontano dalla realtà.
Non so se questa sia la realtà italiana, ripeto, in Germania lo è in misura ancora tollerabile, in GB sono agli estremi.

No, aspetta, ho solo espresso delle opinioni, pur vivendo in Italia, per alcune cose sono attendibile come se vivessi su Plutone.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Guarda, non ho letto tutti gli interventi e neanche tutta la parte iniziale.
Ormai percepisco che per molti maschi è diventata più una corsa ad ostacoli, uno slalom tra paletti stretti, uno schivare trabocchetti e tranelli, che un piacere.
Cala i [...]

Vero, ci sono "responsabilità" da entrambe le parti.
Il risultato è un corteggiamento bloccato, dove entrambi perdono qualcosa: gli uomini la spontaneità, le donne la possibilità di essere corteggiate in modo autentico.
Ma forse la storia del corteggiamento è qualcosa che ormai non piace o non serve a tutti, ma ha un suo piccolo pubblico molto appassionato.
È un interesse di nicchia 😎

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Pronto-68,
Non sono in grado di esprimermi sulla questione vivendo all'estero e avendo poco contatto con la realtà quotidiana italiana. Mi chiedo se le ripercussioni estremistiche di mee-too possano anche giocare un ruolo. [...]

Credo che il MeToo abbia accelerato un processo già in corso.
Oggi molti uomini temono che un approccio diretto venga percepito come invadente o molesto.
Il paradosso? Ne hanno risentito più i rispettosi che i maleducati.
Complimenti, battute leggere, galanterie non richieste: un tempo normali, ora sono diventati comportamenti rischiosi o socialmente sconvenienti.
Risultato: alcuni uomini non ci provano più.
Sguardo basso, cambio marciapiede per non dare fastidio, niente contatto visivo, silenzio sociale.
Se parlano, lo fanno diventano cintura nera di neutralità estrema, usando solo toni impersonali.
È l’identikit dell’uomo disinnescato.
Descrizione un po' estrema, ma non lontano dalla realtà.

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Ah, quindi davanti ad una donna che non manda segnali chiari di interesse nei tuoi confronti, ma pretende rituali di corteggiamento prima di mostrarsi interessata
preferisci andartene a funghi 🍄
Sono d'accordo, è un atteggiamento che annulla il desiderio di conoscerla.

Modificato dall'autore il 13-09-2025 15:45:28

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da SofioMSDB,
propongo una targa onorifica alla Signora Tomboy

Forse una targa è eccessiva, ma
questo intervento spicca per analisi sociale, chiarezza logica, esperienza personale e autoironia.
È completo, bilanciato e coinvolgente: uno dei contributi più solidi al tema.
Non mi sento nemmeno di fare una sintesi, in quanto rischierei di peggiorare il testo originale, che è chiarissimo così com'è.
In un passaggio c'è una piccola "fragilità logica", che non mi va di prendere in considerazione, magari qualcun' altro la noterà e vorrà esprimere la propria opinione.
Sono d'accordo con te; ottimo contributo 🏆

9 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da bifelice,
Purtroppo, gli atteggiamenti delle donne sono molto cambiati nel corso degli anni. Ora, se apro laportiera all donna per farla entrare in auto, mi dice che le dà fastidio. Se al bar pago il caffè, si offende. Per strada non puoi né guardare, né f [...]

Se ho ben capito, le donne reagiscono male a gesti di galanteria o a semplici complimenti, percependoli come fastidiosi o offensivi, rendendo difficile il corteggiamento tradizionale.
Su Annunci 69 la cosa è più diretta: niente corteggiamento, ma rapporti sessuali senza fronzoli.
Una specie di "cotto e mangiato".

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni