2 mesi fa
A quanti di voi capita di stare nudi davanti ai figli, mogli, mamme o papa', senza tabu'? cioe' quanti si spogliano o girano nudi per casa senza pudore, e altrettanto fanno gli altri nei propri confronti? A me capita e non di rado di spogliarmi davanti ai figli che tra l'altro sono tutti grandi ormai e vi assicuro che non mi viene mai duro, ma dentro sento che mi piace.
2 mesi fa
Ti posso dire che può essere una situazione non facile da gestireQuotato da lovogliotuttoinculo,A quanti di voi capita di stare nudi davanti ai figli, mogli, mamme o papa', senza tabu'? cioe' quanti si spogliano o girano nudi per casa senza pudore, e altrettanto fanno gli altri nei propri confronti? A me capita e non [...]
2 mesi fa
Non e' facile se lo fai di punto in bianco, ma se lo hai sempre fatto diventa una cosa che ti sembra naturale. E' come stare nudi in spiaggia con solo addosso dei costumini striminziti che coprono appena il necessario, non si vede la gente che gira con il cazzo duro, pur con tanti culi belli all'aria, perche' tutti lo consideriamo naturale essere in quello stato in quella situazione.Quotato da Sessoevolentieri75,Ti posso dire che può essere una situazione non facile da gestireQuotato da lovogliotuttoinculo,A quanti di voi capita di stare nudi davanti ai figli, mogli, mamme o papa', senza tabu'? cioe' quanti si spogliano o girano nudi per casa senza pudore, e altrettanto fanno gli altri nei propri confronti? A me capita e non [...]
2 mesi fa
Un fatto molto influenzato dalla cultura in altri paesi assolutamente normale.... ho fatto naturismo con tutta la famiglia e con amici ma nel contesto estivo e al mare mentre a casa c'è più attenzione anche se non ci facciamo grandi problemi
2 mesi fa
Io sono sempre nudo in famiglia anche coi figli senza problemi
2 mesi fa
anchio sempre il liberta percasa con i miei ed ancheloro senza alcunissimo problema e uno stile di vita molto rilassante
2 mesi fa
Wow bellissimo
2 mesi fa
Mai. L''ultima volta che mi avrà visto nudo mia madre avevo 7 anni. Mio fratello da neonati sulla tipica doccia tra fratelli gestita della madre, essendo che abbiamo solo pochi mesi di distanza io e mio fratello, l'ho so solo per una foto. Mio padre non mi ricordo l'ultima volta che mi ha visto nudo, ma sicuramente sempre da quei 7 anni o prima. Essendo che mi ero fatto una doccia in modo indipendente (mia madre ha voluto insegnarci a me e mio fratello di essere indipendenti molto presto, molti si stupivano di quanto eravamo piccoli ma indipendenti) ed ero uscito della vasca, mia madre mi aveva bussato alla porta del bagno, e mi chiese se poteva entrare. Con la mentalità di un bambino di 7 anni gli risposi di SI, lei è entrata, ma io ancora totalmente nudo che mi asciugavo con un asciugamano. Lei con tutta la sua gentilezza, mi disse di non farmi più vedere nudo da nessuno, di stare sempre attento e anche da lei. Da quel giorno già chiudevo la porta del bagno a chiave. Della volte mi dispiace non avere mai avuto una famiglia naturalista. Per esempio, una volta qualche anno fa, stavo camminando con un amico su una spiaggia. Io non sapevo in che direzione stavamo andando, lo seguivo l'amico parlando. Siamo finiti su una spiaggia di nudisti. Ci siamo tenuti lo stesso i nostri costume, ma vedendo quei bambini così in modo naturale divertirsi, e altre persone essere così tranquilli. Mi dispiaceva non averli avuti io quei momenti di quei bambini. Non per questioni sessuali, per carità... ma per quanto fosse così naturale, e essere vestiti o nudo fosse la stessa cosa, forse persino si divertivano di più nudi
2 mesi fa
Se tu stai riferendo a me, NO! Non lo penso neppure io. Anzi, mia madre ha sempre cercato di educarci e evitare che finiamo io e mio fratello nei guai, sempre avuto questa paura mia madre. Se io avessi una compagna e figli (non ho entrambi), sarebbe molto difficile che saremmo una famiglia naturalista, seguirei cosa mi aveva insegnato mia madre. Io intendo, che magari avessi avuto dei momenti così naturali e spensierati. Non per fare la vittima di turno ma, ho avuto una vita difficile già da quando ero nato. Quindi non ho avuto una vita (anche da bambino e adolescente) molto spensierata e senza farmi domande, e senza vedere il mondo di quanta stranezza ci fosse. Io quando vedo quei bambini o ragazzini così spensierati, quasi li invidio (ma non di odio)Quotato da fra0082,Se il tutto fa parte del modo di vivere all interno di una famiglia io nn ci vedo nulla di strano …. La malizia sta sempre negli occhi di chi guarda tutto qua….
2 mesi fa
Da piccolo spiavo papà che non si faceva vedere nudo da me. Invece aveva questa complicità con mio fratello. E credo di sapere il perché.
2 mesi fa
La prima volta che ho praticato nudismo è stato al mare in Croazia quando avevo circa 20 anni, da allora ho provato il piacere di stare nudo all'aria aperta e da quando, poco dopo, andai a vivere da solo ho inziato a praticarlo anche in casa e ancora continuo a farlo, sia quando sono solo che con la mia compagna.
2 mesi fa
Noi stiamo tranquillamente nudi davanti ai nostri figli che hanno ormai più di vent'anni, e stessa cosa loro. Sono abituati a frequentare posti naturisti da piccoli, anche se ormai non più, ma a casa non c'è nessun problema.
Per chi non la vive così capisco che è strano, ma vi assicuro che è la cosa più naturale del mondo.
....D'altronde nudi si nasce!! 😄 😄
Per chi non la vive così capisco che è strano, ma vi assicuro che è la cosa più naturale del mondo.
....D'altronde nudi si nasce!! 😄 😄
2 mesi fa
Quotato da Giochi324,Noi stiamo tranquillamente nudi davanti ai nostri figli che hanno ormai più di vent'anni, e stessa cosa loro. Sono abituati a frequentare posti naturisti da piccoli, anche se ormai non più, ma a casa non c'è nessun problema.
Per concordo e condivido convoi anchio stessa situazione e stupendochi non la vive [...]
2 mesi fa
Hai perfettamente ragione e condivido quanto dici per molte persone risulta strana e confondono la nudità con il sessoQuotato da Giochi324,Noi stiamo tranquillamente nudi davanti ai nostri figli che hanno ormai più di vent'anni, e stessa cosa loro. Sono abituati a frequentare posti naturisti da piccoli, anche se ormai non più, ma a casa non c'è nessun problema.
Per chi non la vive [...]
2 mesi fa
La figlia della mia ex compagna si spogliava spesso davanti a noi il problema è che a me diventava duro.
Modificato dall'autore il 23-03-2026 21:20:27
2 mesi fa
E allora perché parlarne in un contesto dedicato al sesso? Se le due cose non sono da confondere non si capisce perché se ne sta a parlarne qui, uno spazio il cui fine non è confrontare gli stili di vita, ma farsi una sega, incontrare porci e fottere. La verità è che il nudismo e il naturismo hanno a che fare col sesso, e fingere che non sia così è solo una forma di ipocrisia. Anche un po’ viscida a dire il vero.Quotato da BertrandB,Hai perfettamente ragione e condivido quanto dici per molte persone risulta strana e confondono la nudità con il sessoQuotato da Giochi324,Noi stiamo tranquillamente nudi davanti ai nostri figli che hanno ormai più di vent'anni, e stessa cosa loro. Sono abituati a frequentare posti naturisti da piccoli, anche se ormai non più, ma a casa non c'è nessun problema.
Per chi non la vive [...]
2 mesi fa
Vero. Giusto quello che dici, ipocrisia regna sovranaQuotato da CavaM,E allora perché parlarne in un contesto dedicato al sesso? Se le due cose non sono da confondere non si capisce perché se ne sta a parlarne qui, uno spazio il cui fine non è confrontare gli stili di vita, ma farsi una sega, incontrare porci e fottere. La verità è che il nudismo e il naturismo hanno a che fare col sesso, e fingere che non sia così è solo una forma di ipocrisia. Anche un po’ viscida a dire il vero.Quotato da BertrandB,
Hai perfettamente ragione e condivido quanto dici per molte persone risulta strana e confondono la nudità con il sesso
2 mesi fa
Io ammiro tanto chi riesce a farlo...mi piacerebbe farlo in famiglia o in spiaggia naturista, ma la paura che mi venga duro mi fa desistere
1 mese fa
Perché se a qualcuno diventa duro perché vede gente nuda, significa che serve ancora parlarne e chiarire che le due cose sono legate solo nella mente di colui che si eccita proprio perché pensa al sesso e non al fatto che stare nudi per il prossimo potrebbe essere normale.Quotato da CavaM,E allora perché parlarne in un contesto dedicato al sesso? Se le due cose non sono da confondere non si capisce perché se ne sta a parlarne qui, uno spazio il cui fine non è confrontare gli stili di vita, ma farsi una sega, incontrare porci e fottere. La verità è che il nudismo e il naturismo hanno a che fare col sesso, e fingere che non sia così è solo una forma di ipocrisia. Anche un po’ viscida a dire il vero.Quotato da BertrandB,
Hai perfettamente ragione e condivido quanto dici per molte persone risulta strana e confondono la nudità con il sesso
In decenni di frequentazioni naturiste non ho mai visto un pene eccitato. Ovviamente non includo chi si nasconde tra le dune a fare il guardone 😎
Attenzione: non sto giudicando: trovo normale sia la preoccupazione che possa accadere, sia il pensiero libidinoso nel vedere una bella ragazza nuda. Ma è solo il pensiero di chi guarda.
Modificato dall'autore il 08-04-2026 19:24:03
1 mese fa
Stare nudi ha a che fare col sesso, per il semplice fatto che è il sesso a essere scoperto, non la gola o la tigna, o i palmi delle mani. Questo non è un pensiero, è un fatto. Fare nudismo in famiglia significa imporre ai figli o comunque a coloro che nelle relazioni familiari stanno in una posizione asimmetrica la vista della ciolla e dei coglioni penzolanti (sempre che tutto questo sia limitato alla vista), il che mi sembra un abuso e una violenza. Perché significa imporre il sesso (attraverso la nudità) a chi non ha nemmeno gli strumenti per capire se volere il sesso, e quel sesso, in famiglia per giunta. Il fatto di parlarne qui significa o essere ingenui, o essere ipocriti, o essere alla disperazione, perché questo non è uno spazio riservato al life style o alla filosofia zen, ma all’eccitazione e all’orgasmo. Per cui il tema del nudismo in famiglia scivola facilmente, direi immediatamente e necessariamente verso il sesso, il tema dell’incesto e probabilmente verso altre cose meno onorevoli ancora (temi sempre adombrati e che alcuni cercano di far passare per normali in varie e assidue forme furbesche su questo forum). Basta leggere gli interventi, uno per uno. Quest’ultimo è un mio pensiero, così come è mia esperienza vedere cazzi duri in luoghi dedicati al naturismo: motivo per cui io vado lì, essendo un porco, ma non inviterei mia nonna o mia sorella o il mio nipotino a frequentarli.Quotato da Giochi324,Perché se a qualcuno diventa duro perché vede gente nuda, significa che serve ancora parlarne e chiarire che le due cose sono legate solo nella mente di colui che si eccita proprio perché pensa al sesso e non al fatto che stare nudi per il prossimo potrebbe essere normale.Quotato da CavaM,
E allora perché parlarne in un contesto dedicato al sesso? Se le due cose non sono da confondere non si capisce perché se ne sta a parlarne qui, uno spazio il cui fine non è confrontare gli stili di vita, ma farsi una sega, incontrare porci e fottere. La verità è che il nudismo e il naturismo hanno a che fare col sesso, e fingere che non sia così è solo una forma di ipocrisia. Anche un po’ viscida a dire il vero.
In decenni di frequentazioni naturiste non ho mai visto un pene eccitato. Ovviamente non includo chi si nasconde tra le dune a fare il guardone 😎
Attenzione: non sto giudicando: trovo normale sia la preoccupazione che possa accadere, sia il pensiero libidinoso nel vedere una bella ragazza nuda. Ma è solo il pensiero di chi guarda. Modificato dall'autore il 08-04-2026 19:24:03
Modificato dall'autore il 09-04-2026 09:57:13