10 anni fa
Finalmente abbiamo creato una coppia su A69 .......sono contento 😎 😎 😎
10 anni fa
Zindo scrive
"GRAZIE Cpmachine!
Avevo seguito questo topic all'inizio e mi era sembrato da subito interessante.
Poi per varie ragioni "mi sono assentato".
Al ritorno avrei dovuto leggere oltre 500 post per seguire tutta la discussione e, scusatemi,, non ce l'ho fatta!
Mi sono letto i post delle ultime pagine e mi è sembrato di essere in un altro topic, quindi volevo passare oltre perché non ero in grado di capire il senso di quello che si diceva (a causa della mia assenza NON per "non sense" degli interventi) MA ho letto il vostro post, per me "chiarificatore" e ho avuto un ripensamento: rientro nella conversazione (se non disturbo).
Per dire cosa? La solita cosa! Che il forum ed i suoi vari topic a mio parere dovrebbero essere spazi dove tutte le idee possono essere espresse e chiunque segue il "dibattito" possa liberamente trarre le sue conclusioni che, se vuole, esterna pubblicamente, se no tiene per se.
Infatti le cose più interessanti (secondo me) che ho lette (per la parte che ho letto) sono le opinioni personali, lanciate alla libera valutazione dei vari lettori. Le peggiori invece sono (in questo topic come in altri) le insistenze di taluni a difendere come verità assolute le proprie posizioni, come se loro fossero detentori del vero assoluto e gli altri comuni imbecilli. Non è così: ognuno ha la sua idea e dovrebbe ascoltare e valutare quella di altri. Infatti anche le prime asserzioni di coloro che dopo si sono fatti paladini di se stessi a me sono piaciute molto, le difese ad oltranza della propria posizione in contrapposizione con quella di altri hanno sminuito, ai miei occhi, il valore iniziale della loro idea e non fiaccato la posizione degli altri.
Concludo dicendo la mia: concordo con Cpmachine quabdo dice : se si ha un minimo di onestà intellettuale questo (uno sbaglio è uno sbaglio .mia annotazione-) si deva riconoscerlo. È il mettere alla gogna chi sbaglia e marchiarlo a fuoco che secondo noi puzza un po'di nazismo."
[/quote]
Grazie zindo.
Aspettavo con ansia il tuo intervento in questo 3D.
Mi meravigliavo di come non fossi sinora intervenuto a spiegarci quali fossero gli interventi costruttivi e quelli denigratori.
La tua lungimiranza ti ha fortunatamente permesso anche leggendone solo una parte di coglierne i punti salienti.
Grazie anche per averci fatto notare che non bisogna mettere nessuno alla gogna(non mi sembra sia stato processato nessuno) per poi con modi garbati e gentili fare tu il...processo.
Ahhh...manca(come tu ci insegni sia giusto) il mio commento personale.
Eccolo servito.
Apprezzo molto qui come nella vita reale chi è schietto e diretto anche a costo di risultare antipatico e non apprezzo chi con finta gentilezza...cosparge lunghi pappardelloni delle stesse cose di cui accusa gli altri
"GRAZIE Cpmachine!
Avevo seguito questo topic all'inizio e mi era sembrato da subito interessante.
Poi per varie ragioni "mi sono assentato".
Al ritorno avrei dovuto leggere oltre 500 post per seguire tutta la discussione e, scusatemi,, non ce l'ho fatta!
Mi sono letto i post delle ultime pagine e mi è sembrato di essere in un altro topic, quindi volevo passare oltre perché non ero in grado di capire il senso di quello che si diceva (a causa della mia assenza NON per "non sense" degli interventi) MA ho letto il vostro post, per me "chiarificatore" e ho avuto un ripensamento: rientro nella conversazione (se non disturbo).
Per dire cosa? La solita cosa! Che il forum ed i suoi vari topic a mio parere dovrebbero essere spazi dove tutte le idee possono essere espresse e chiunque segue il "dibattito" possa liberamente trarre le sue conclusioni che, se vuole, esterna pubblicamente, se no tiene per se.
Infatti le cose più interessanti (secondo me) che ho lette (per la parte che ho letto) sono le opinioni personali, lanciate alla libera valutazione dei vari lettori. Le peggiori invece sono (in questo topic come in altri) le insistenze di taluni a difendere come verità assolute le proprie posizioni, come se loro fossero detentori del vero assoluto e gli altri comuni imbecilli. Non è così: ognuno ha la sua idea e dovrebbe ascoltare e valutare quella di altri. Infatti anche le prime asserzioni di coloro che dopo si sono fatti paladini di se stessi a me sono piaciute molto, le difese ad oltranza della propria posizione in contrapposizione con quella di altri hanno sminuito, ai miei occhi, il valore iniziale della loro idea e non fiaccato la posizione degli altri.
Concludo dicendo la mia: concordo con Cpmachine quabdo dice : se si ha un minimo di onestà intellettuale questo (uno sbaglio è uno sbaglio .mia annotazione-) si deva riconoscerlo. È il mettere alla gogna chi sbaglia e marchiarlo a fuoco che secondo noi puzza un po'di nazismo."
[/quote]
Grazie zindo.
Aspettavo con ansia il tuo intervento in questo 3D.
Mi meravigliavo di come non fossi sinora intervenuto a spiegarci quali fossero gli interventi costruttivi e quelli denigratori.
La tua lungimiranza ti ha fortunatamente permesso anche leggendone solo una parte di coglierne i punti salienti.
Grazie anche per averci fatto notare che non bisogna mettere nessuno alla gogna(non mi sembra sia stato processato nessuno) per poi con modi garbati e gentili fare tu il...processo.
Ahhh...manca(come tu ci insegni sia giusto) il mio commento personale.
Eccolo servito.
Apprezzo molto qui come nella vita reale chi è schietto e diretto anche a costo di risultare antipatico e non apprezzo chi con finta gentilezza...cosparge lunghi pappardelloni delle stesse cose di cui accusa gli altri
10 anni fa
🙂 🙂 😮 grazie della lucidazione,ma frncamente io mi riferivo altro...Quotato da Guardami,Berlusconi di faceva benissimo i suoi interessi. Craxi uguale. Tutti i consiglieri, i politici, gli ad corrotti se li sono fatti e se li fanno alla grande, i loro interessi.Quotato da padovani,
😄 😄 se uno farebbe i propri comodi o interessi si vivrebbe meglio,purtroppo non vale per tutti,e più facile giudicare altri... 😄 😄
vedi perchè in certi casi si diventa diffidenti come ti ho già ribadito in altro post... 😄 😄
Ma vi rendete conto che, in Italia, storicamente siamo sempre stati un popolo di individualisti, quasi sempre schiacciati fra interessi personali o al massimo campanilistici, se non di cosca?
L'italiano medio è il classico menefreghista che non vota, non si interessa di politica, non legge, non si informa. Le sue maggiori battaglie sono i click alle campagne online su Avaarz o su Facebook. Abbiamo, è vero, questa mania di impicciarci degli affari altrui, ma fortunatamente è dal fascismo che non c'è un vero controllo, una vera limitazione della libertà, una vera dittatura. Le pruderie delle comari di paese saranno anche molto fastidiose, ma si possono affrontare. Con i manganelli delle squadracce era più difficile, invece.
Il problema dell'Italia di oggi, nonché uno dei motivi per cui siamo civilmente lontani anni luce da alcune realtà occidentali, è proprio questa disgregazione del tessuto sociale. Non esiste più un popolo, una nazione. Non esistono nemmeno le città, se non la domenica allo stadio. Ci rendiamo conto che il vostro intento vorrebbe essere libertario, ma il mezzo,
il modo è sbagliato.
10 anni fa
Ma perchè ogni volta ribadite questo fatto del "GIUDICARE" ?
Io non ho giudicato NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOO
A ME , SUPERPINBALL , non piace chi tradisce la fiducia altrui ( in questo caso nel rapporto di coppia , che sia matrimonio o convivenza ) :
E l'ho detto pubblicamente , anche in malo modo . PUNTO ! Poi potete fare il cazzo che voleteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate eh : ma quando passeggiate in strada , e vi girate verso il vostro amico dicendo "GUARDA QUELLA CICCIONA DI MERDA COME SI E' VESTITA !" quello cos'è ? NON E' GIUDICARE ? Io invece direi "SAI CHE TI DICO ? IO NON MI VESTIREI MAI COSI' !"
E SONO 2 COSE COMPLETAMENTE DIFFERENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A ME , SUPERPINBALL , non piace chi tradisce la fiducia altrui ( in questo caso nel rapporto di coppia , che sia matrimonio o convivenza ) :
E l'ho detto pubblicamente , anche in malo modo . PUNTO ! Poi potete fare il cazzo che voleteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate eh : ma quando passeggiate in strada , e vi girate verso il vostro amico dicendo "GUARDA QUELLA CICCIONA DI MERDA COME SI E' VESTITA !" quello cos'è ? NON E' GIUDICARE ? Io invece direi "SAI CHE TI DICO ? IO NON MI VESTIREI MAI COSI' !"
E SONO 2 COSE COMPLETAMENTE DIFFERENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10 anni fa
Ma no dai...aspettavo davvero un tuo parere.Quotato da Zindo,a Tony: un bel tacere non fu mai scritto: Cercherò di scriverlo io
Magari...mi affaccio al bar dove...ne parlate...tacendo
10 anni fa
Quotato da Tony11,Ma no dai...aspettavo davvero un tuo parere.Quotato da Zindo,a Tony: un bel tacere non fu mai scritto: Cercherò di scriverlo io
Magari...mi affaccio al bar dove...ne parlate...tacendo
P.S. @Zindo non ho nulla nei tuoi confonti sia chiaro . Rispetto le idee di tutti
10 anni fa
Ho seguito l' argomento e sono tra i fedifraghi, qualcuno mi conosce per via di una cena tra alcuni forumisti.
Penso che parlare da single sia molto facile, tuttavia in parte avete ragione riferendosi al come si fa a tornare a casa facendo finta di nulla.
È terribile, ma probabilmente è un modo di essere o vivere, non necessariamente vile o eticamente minore ad altri comportamenti.
Di sicuro il tradimento non rafforza nell' autostima, però talvolta, e magari per una fase o un periodo più o meno lungo nella propria vita, è il male minore, perché alcune situazioni non richiedono solo il coraggio di dire le cose chiaramente, sono salti nel vuoto e non ammiro nemmeno chi molla.
Se lo facesse mia moglie, probabilmente mi farei qualche domanda su dove ho sbagliato e come poter rimediare.
Dopo questo il mondo è vario ed ognuno responsabile delle proprie scelte.
Sconsiglio il matrimonio? No, è molto più bello di quanto si dica, basta concentrarsi sui momenti gratificanti ed andare avanti anche se non tutti accettano questo punto di vista.
Penso che parlare da single sia molto facile, tuttavia in parte avete ragione riferendosi al come si fa a tornare a casa facendo finta di nulla.
È terribile, ma probabilmente è un modo di essere o vivere, non necessariamente vile o eticamente minore ad altri comportamenti.
Di sicuro il tradimento non rafforza nell' autostima, però talvolta, e magari per una fase o un periodo più o meno lungo nella propria vita, è il male minore, perché alcune situazioni non richiedono solo il coraggio di dire le cose chiaramente, sono salti nel vuoto e non ammiro nemmeno chi molla.
Se lo facesse mia moglie, probabilmente mi farei qualche domanda su dove ho sbagliato e come poter rimediare.
Dopo questo il mondo è vario ed ognuno responsabile delle proprie scelte.
Sconsiglio il matrimonio? No, è molto più bello di quanto si dica, basta concentrarsi sui momenti gratificanti ed andare avanti anche se non tutti accettano questo punto di vista.
10 anni fa
Infatti @Superpin era quello che volevo riferire,pure a @ Piacere che alla fine in certi casi si diventa diftidenti verso altre persone..Quotato da Superpinball,Ma perchè ogni volta ribadite questo fatto del "GIUDICARE" ?
A ME , SUPERPINBALL , non piace chi tradisce la fiducia altrui ( in questo caso nel rapporto di coppia , che sia matrimonio o conviv [...]
Tanta gente non sa fare altro che giudicare gli altri anche senza sapere nulla di loro o senza conoscere minimamente le persone,
no solo nel mondo babbano pure nel mondo trasgressivo perchè non nè migliore o peggiore di quello odierno e quotidiano di ogni giorno,
bensi viviamo in un mondo scambista definito Libertino ma non mi sembra che sia cosi come si vuole credere o immaginare.
A volte basta anche il tuo modo di vestire o di esprimerti e loro come falchi si abbattono sulla "preda". oppure che qualche vicino ti ritrovi in qualche locale e poi parla male di te....verso chi conosci..pure per fattore invidia e chi sa cosa altro li scateni nel cervello perchè spesso ce lo chiediamo pure noi...
che non sanno nulla di te ,non sanno nulla dei tuoi sentimenti, ma si permettono lo stesso di giudicare oppure giudicano per sentito dire
Molto triste questa cosa, ma purtroppo oggi è cosi....
All'inizio si restava male, ma poi si ha cercato di fregarsene dei giudizi altrui. e vivere liberamente ugualmente..
Oggi purtroppo quel manca è essere socievoli pure con chi si incontra e quindi un certo dialogo, ma quello che è forse che più manca anche il concetto "vivi e lascia vivere" 🙂
Senza contare che la cosa che dà più fastidio e venir giudicati, soprattutto da persone che si dava una certa confidenza e fiducia
... e questo che fa male: sapere che qualcuno ha detto qualcosa in tuo riguardo di cui non aveva la piena conoscenza e diritto
non lo ritengo un metro di giudizio adatto e soprattutto giusto..
e credo che, prima di parlare di qualcuno, bisogna inanzitutto guardare se stessi nel profondo e soprattutto chiedersi se realmente le proprie convinzioni sull'altro siano cosi reali e cosi concredi fino in fondo o siano semplicementi per dimostrarsi superiori pure in modo intelettuale. anche nel regolare un pensiero altrui ,come ha dimostrato in vari post...pure questo 3D e quindi in certi casi sentirsi come paladini della giustizia verso altri
Purtropppo quello che abbiamo capito fino adesso che viviamo in un mondo basato su ipocrisia e bigottismo...quello si! 🙂 🙂
10 anni fa
Mi adori , mi adori .......... intanto è arrivata una libellula e mi ha portato via da te ........ 💋 💗Quotato da charlize,Vedi com'è bello il mondo perché vario...io pin lo adoro ma quello che ha scritto in questo post sarebbe se nn ne apprezzassi altri aspetti motivo di evitarlo 🙂 💋Quotato da Crossi,A parte sposare Superpinball siamo perfettamente d'accordo, anche se non sta comunque a noi poi giudicare o indagare nella altrui coscienza !Quotato da Libellula70,Superpinball: ti sposo!!!!!!! Credevo di essere l'unica persona al mondo a pensarla così e invece ho trovato te! Via via_ _ lontano da me. Superpinball ma esisti davvero?
e poi fammi capire ........... mi avresti evitato ?????????????
10 anni fa
esattamente purtroppo non vale per tutti ... 🙂 🙂 ma lo capisci tramite esperienza e lezione di vitaQuotato da sipuofareseciva,sempre facile dire....sparlare...giudicare.....un po' piu' impegnativo e' cercare di capire, comprendere, e pensare che quel che riteniamo giusto oggi, potrebbe non esserlo domani..... [...]
10 anni fa
Eppure i principi Di Hitler sono stati seguiti da milioni Di persone in un determinato periodo storico, la maggior parte non costretta ma per volontà, c'è uno studio fresco fresco su questa "anomalia comportamentale" .... Vedo che sei fresca Di studi... Potresti approfondireQuotato da Guardami,No Charlize, non va tutto bene. Non tutti i principi sono accettabili, altrimenti anche Hitler dovrebbe esserlo. La società occidentale si è costruita su alcuni valori ben individuabili, altra cosa è che poi i singoli interpretano (o fraintendono) questi valori, ne aggiungono o ne tolgono qualcuno e così creano il loro modo di comportarsi.Quotato da charlize,
💋Ma tu hai ragione. Il punto è che dipende sempre da che principi ha una persona. Se per qualcuno fuori di questo stupendo mondo scambista di cui io faccio parte e trovo perfettamente morale... ti dicesse che trova immorale fare sesso senza amore.... accettalo. Io nn condivido e tu nemmeno...ma la moralità oltre ad essere individuata da un preciso contesto storico e ambiente risente fortemente dei principi personali 💋
Le morali non sono centomila, e soprattutto hanno un filo comune, che è la vita in società. Se un certo valore e i comportamenti che ne derivano non danneggiano la collettività, non sono immorali. È il discorso di qualche post addietro: relativismo sì, ma fortunatamente ci sono anche tanti "ponti" e i sistemi morali non sono poi così tanti, almeno se limitiamo il tiro alla nostra realtà socio-culturale.
10 anni fa
leggi quello che abbiamo riferito superpin cosi alla fine vi chiarite idee... 🙂Quotato da Guardami,Allora forse vi siete espressi male, dato che avete detto che sarebbe meglio se ognuno si facesse i propri comodi e interessi. Oppure siamo noi a non capire.Quotato da padovani,
🙂 🙂 😮 grazie della lucidazione,ma frncamente io mi riferivo altro...
Se vi va, spiegateci.
Farsi propri interessi ...in poche parole e dalle ns bande vuol dire "guardare un può il proprio giardino...che quello del vicino... 🙂"
10 anni fa
Quindi non sarei un buon partito ????????Quotato da Crossi,A parte sposare Superpinball siamo perfettamente d'accordo, anche se non sta comunque a noi poi giudicare o indagare nella altrui coscienza !Quotato da Libellula70,Superpinball: ti sposo!!!!!!! Superpinball ma esisti davvero?
10 anni fa
🙂 🙂 🙂Quotato da Lizzard74,Sono dell'idea che sarebbe meglio lasciare una persona prima di tradirla 😄,ma io non sono nella tua vita e tu non sei nella mia:cerca soltanto di far soffrire il meno possibile chi ti sta vicino. [...]
10 anni fa
@Guardami essendo giovani dovreste scopare meglio di noi vecchietti 🙂 🙂 😭 😭 che ormai con tempo stiamo diventando pure innocui.. 😄 😄 😋
10 anni fa
CazzooooooooooooooooooooooooQuotato da Guardami,Se ti rispondiamo finirai per chiederci un'altra volta se scopiamo?Quotato da freemind_0012,
Eppure i principi Di Hitler sono stati seguiti da milioni Di persone in un determinato periodo storico, la maggior parte non costretta ma per volontà, c'è uno studio fresco fresco su questa "anomalia comportamentale" .... Vedo che sei fresca Di studi... Potresti approfondire
Allora l'avatar è un fotomontaggio ??????????
😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋
ASHASHASHASHASHASHASHASHASHASHASHASHASH
10 anni fa
No se la risposta è comprensibile anche ai comuni mortaliQuotato da Guardami,Se ti rispondiamo finirai per chiederci un'altra volta se scopiamo?Quotato da freemind_0012,
Eppure i principi Di Hitler sono stati seguiti da milioni Di persone in un determinato periodo storico, la maggior parte non costretta ma per volontà, c'è uno studio fresco fresco su questa "anomalia comportamentale" .... Vedo che sei fresca Di studi... Potresti approfondire
10 anni fa
bhe che dire siamo felici per voi! 🙂 🙂 🙂Quotato da Guardami,Secondo noi farebbe anche piacere se una persona che stimiamo guardasse nel nostro "giardino". Il problema è che non stimiamo quasi nessuno, spesso perché non c'è quasi nessuno da stimare.Quotato da padovani,
leggi quello che abbiamo riferito superpin cosi alla fine vi chiarite idee... 🙂
Farsi propri interessi ...in poche parole e dalle ns bande vuol dire "guardare un può il proprio giardino...che quello del vicino... 🙂"
10 anni fa
Ok giusta la riflessione sulla disapollogia nazista.... Ma la domanda è? Come mai milioni Di persone hanno seguito quella ideologia? Hanno bruciato ebrei senza provare rimorso? .... Come mai anche dopo la guerra migliaia Di "ex" nazisti hanno vissuto Onorando quella ideologia?
La differenza tra tanti altri regimi è che buona parte della popoloziane non ha neanche immaginato Di ribellarsi, come invece avveniva in Italia o in Russia o a Cuba.... Dove le carceri erano piene Di dissidenti
La differenza tra tanti altri regimi è che buona parte della popoloziane non ha neanche immaginato Di ribellarsi, come invece avveniva in Italia o in Russia o a Cuba.... Dove le carceri erano piene Di dissidenti
10 anni fa
@guardami... Vedo che trovi similitudini col mondo moderno....