Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

MATRIMONI DER CAZZO

351 interventi
10 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 02.02.2016 -
parto dal presupposto che sono d'accordo con quello che dice @Superpinball in apertura di questo topic,anche se magari l'ha detto in un modo sbagliato ma questo tiene,secondo me, dal carattere che ha ogni persona,qualche mese fa quando mi sono iscritto qua proprio su questo argomento mi sono un po ''scontrato'' proprio con @back perché lui diceva le stesse cose da adesso e io dicevo più o meno quello che dice @super,sono sposato da 11 anni e mi sono promesso che mia moglie sara l'ultima donna che tocco,mi sono promesso di essere fedele,e spero di riuscire perché chi dice che lui non tradirà mai o e poco intelligente o si mente da solo perché chiunque può avere un momento di debolezza,però essere fedele e una mia scelta ,cosi come chi e scambista fanno la loro scelta e cosi come chi tradisce fa la sua scelta,il mondo e bello perché e diverso...detto tutto questo...vorrei dire una cosa un po OT,ed e il motivo per quale ho scritto,sono entrato su questo sito per il forum perché mi piace confrontarmi e imparare,e perché adoro il sesso allora ho detto che su questo forum si può imparare tanto,invece sono passate quasi 4 mesi da quando sono iscritto e sono rimasto molto deluso,e tutto il male di questo forum si vede in questo topic,cioè,senza fare nomi perché sono troppo educato e non perché non ho le palle ,ho visto qua gente che dice una cosa e neanche il tempo di leggere qualche intervento e lo vedi dire tutto al incontrario,ho visto qua gente che se tu dici che e bianco e lui,non e che dice che e nero,che mi sta pure bene non e che che dobbiamo pensare tutti allo stesso modo,ma ti scrive dieci quote per importi che il tuo bianco e nero come dice lui,ho visto qua tanta gente ''bandiera'' che in base a come soffia il vento si spostano anche loro...essere coerenti ed avere un proprio carattere no?...ho visto tanti lecca culo , a quale voglio dire che se leccano un po non e che la ricevano la pattata subito ,quella te la devi guadagnare anche se sei lecca culo allora vi conviene essere voi stessi...la mia rabbia più grande e che qua ci sono tante persone da quale puoi imparare tanto pero ,ce chi risponde sempre di meno perché magari anche loro delusi,chi e ogni tanto banato perché non riescono a non rispondere alle provocazioni ,chi addirittura si cancela dal sito ...PECCATO ...perché solo imparando riusciamo a crescere ,e solo crescendo diventiamo migliori...scusate il mio OT... e scusate il mio italiano,perché anche qua sto imparando

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da BackdoorLife,
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpmachine,

Comunque io darei un occhiata anche a questi studi. È un po' quello che intendo quando parlo di fedeltà come valore indotto e non naturale. Altrimenti non si spiegherebbe perché per noi è un valore e per altri popoli no.....chi ha ragione [...]
ti dico il mio pensiero. ci leghiamo alle persone per un bisogno affettivo naturale. amare è una cosa meravigliosa ma nasconde un bisogno dell'uomo ovviamente inteso in senso generale... quindi sicurezze affettive e non... stabilità...senso di protezione , allontanamento del senso di solitudine ecc ecc..
dopodiché la fedeltà come l'amore esclusivo per una persona sono appunto convenzioni (anche la famiglia lo è) necessarie per vivere quelle sicurezze e quei bisogni detti sopra..
che poi la natura umana tenda alla monogamia e quindi alla fedeltà a me non pare...
ci imponiamo e forse anche giustamente un determinato modus..
e in sostanza se non fossero dei principi morali e di salvaguardia di quel nucleo affettivo a frenarci io credo che una persona lasciata ai suoi istinti tenda a concedersi quello che desidera e quindi il tradimento sarà immorale ma di certo non contrario agli istinti naturali 🙂
non è un caso che siamo tentate quando ci capitano delle belle occasioni ... nonostante siamo impegnate con una persona.
Fantastico come da un topic all'altro riesci a dire tutto ed il contrario di tutto a seconda delle convenienze.
Giorni fa esultavi per il diritto acquisito dalle coppie omosessuali a poter formare una famiglia e oggi...dici che la famiglia è in fondo...una convenzione.
e dove sta la contraddizione?
che la famiglia sia una convenzione è persino ovvio. ma una convenzione alla quale devono poter accedere tutti indipendentemente dall'orientamento sessuale. 🙂 sempre che la si voglia questa convenzione.
e difatti a me non interessa....non mi sarei sposata se fossi stata una donna etero perché non mi interessa il matrimonio e non usufruirò delle unioni civili per lo stesso motivo.
ma volevo solo che chi desidera accedere a tale convenzione possa farlo. 🙂
Ti copio incollo un tuo intervento in cui ti lamenti tra le altre cose della mancanza di obbligo di fedeltà nella legge riguardante le unioni civili.
Come dico sempre...libera di pensarla come vuoi e(come di ci tu) di "dibattere di idee" ma se poi queste...idee...cambiano a seconda delle convenienze del momento...mi sanno tanto di sofismo.
Ecco l'intervento a cui mi riferivo.

"Se si fossero emendati i termini nel diritto di famiglia si sarebbe creato il matrimonio per tutte le famiglie eterosessuali e omosessuali ...cosa che non si voleva e infatti non si è rqggiunta. I trionfalismi dovrebbero lasciare spazio alla realtà. ..questa legge sulle unioni civili soprattutto da un punto di vista formale mantiene la discriminazione di fondo . E cioè che il matrimonio è un istituto riservato solo per le coppie etero... che sono la famiglia tradizionale ecc ecc..
Il fatto che salvo alcuni diritti e doveri. ..ricalchi il matrimonio(l'assenza dell'obbligo di fedeltà non è un dettaglio ma serve a svilire nella teoria l'istituto ) non toglie che di fatto si sia creata una differenziazione che è fuori dalla storia.
Unica cosa accettabile era matrimonio per tutti e adozioni comprese. Ma saremmo diventati una democrazia illuminata e nn siamo pronti e forse non lo saremo mai ."
OT
Ma sarai mai in grado (almeno una volta sola, dico) di dirci come la pensi tu?
Stai sempre li come un avvoltoio a puntare ciò che fanno, pensano e scrivono gli altri e fare i tuoi sontuosi appunti, non senza uno bello stile narrativo e ortografico (infatti, complimenti per questo).
Premetto che questo comportamento sta sulle scatole a non pochi, ma ogni tanto prenditi una vacanza.
Ciao
Mi preoccuperebbe il...restare simpatico...a quei non pochi.
P.S. Ho il sentore che...sia arrivato un suggerimento 😄 😄 😄

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize][quote=Tony11][quote=charlize][quote=Tony11][quote=charlize][quote=Cpmachine,

E confermo. È evidente che il togliere l'obbligo di fedeltà nelle unioni civili ha avuto lo scopo di differenziarle sminuendole rispetto i matrimoni. Questo perché chi sostiene la figura del matrimonio da una grande importanza al requisito di fedeltà in virtù di quel bisogno di fondare cellule stabili.
Questo non vuol dire che io personalmente sia paladina della fedeltà ...ma semplicemente vorrei l'equiparazione dei due istituti in ogni dettaglio
Nell'antica Grecia si svolgevano gare di sofismo.
Gli oratori più in voga davano sfoggio della loro eloquenza in pubbliche sfide.
La sfida consisteva nella difesa di una causa e poi dell'opposto.
Non ricordo ora chi fossero i più bravi e famosi dell'epoca ma riuscivano a convincere il pubblico della veridicità di un'idea e poi...dell'esatto contrario.
@back sostiene che io non dia mai pareri(un po' distratto il ragazzo o...tendenzioso) comunque ecco il mio parere:
Il sofismo è la corrente filosofica che ho apprezzato di meno nell'arco della storia anzi...a dire il vero...l'ho sempre denigrata e trovata disonesta(la corrente filosofica ehhh).

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Tornando sull'argomento ..che ci posso fare 💋 ? Sono naturalmente incline a propendere per chi è consapevole di essere preda delle umane debolezze..che sa di essere carne viva di quella stessa materia di cui sono fatte le debolezze. Adoro [...]
Continui a menare il can per l'aia.
Nessuno sta condannando nessuno ed io...meno di tutti.
A back(come ho detto prima...un po' distratto) è sfuggito il fatto che ho sempre detto che io non giudico nessuno(salvo poi rapportarmi solo con persone che ritengo a me affini).
Ognuno può avere le proprie debolezze e cadere in tentazione...senza per questo essere processato.
Quello che ho sottolineato e che trovo disonesto è il voler paragonare il tradimento allo scambismo e...sono due cose completamente in antitesi.
Come ti hanno fatto notare i @coppia4050 hai più volte quotato queste affermazioni di back per poi fare palesemente marcia indietro.
Ripeto...ognuno nella sua vita fa le scelte che crede senza poter essere giudicato ma trovo intellettualmente disonesto volerle giustificare con esempi che sono in antitesi.

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Coppia4050,

Guarda che non è solo una delle migliaia di ipotesi, è l"unica giusta.
Chi lo fa per altri motivi è messo malissimo e farebbe bene ad abbandonare il gioco.
Comunque sia e si pensi le ipotesi sono e restano migliaia.
Rimane nella discrezionalità di ognuno il comel sentirsi. Come rimane inalterata la delusione di chi ha fiducia in chi gli racconta balle.
Pier

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da Coppia4050,

Chi lo fa per altri motivi è messo malissimo e farebbe bene ad abbandonare il gioco.
Rimane nella discrezionalità di ognuno il comel sentirsi. Come rimane inalterata la delusione di chi ha fiducia in chi gli racconta balle.
Pier
Pensa come resta deluso chi...se le racconta da se

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Coppia4050,

Pier
È un'altra legenda metropolitana. Chiunque pensi o sia convinto di un qualcosa, per lui è verità. Fino a prova contraria.
Piet

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Coppia4050,

Pier
È un'altra legenda metropolitana. Chiunque pensi o sia convinto di un qualcosa, per lui è verità. Fino a prova contraria.
Piet
Questo lo diceva Erasmo da Rotterdam nel suo famoso libro

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,

Intereressante riferimento che se lasciato a se stante non permette di approfondire il concetto di leggeda metropolitana.
Pier

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,

Intereressante riferimento che se lasciato a se stante non permette di approfondire il concetto di leggeda metropolitana.
Pier
Devi averlo letto distrattamente perchè dice che...la verità esiste.
Non ti dico dove per...non rovinarti il piacere di leggere il libro

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Tony11,

Pier
Ma hai delle tue personali idee o convinzioni o hai solo dei riferimenti e un qual in altri, più omeno moto?
Pier

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Tony11,

Pier
Ma hai delle tue personali idee o convinzioni o hai solo dei riferimenti e un qual in altri, più omeno moto?
Pier
Perdonami ma...non conosco questa lingua e...se traduci in italiano ti rispondo volentieri.

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
@Tony11 eccoti la traduzione in quasi italiano

Ma tu hai delle tue personali idee e convinzioni, o possiedi solo riferimenti a un qualche altro, più o meno noto?

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
@Tony11 eccoti la tradizione in quasi italiano

Ma tu hai delle tue personali idee e convinzioni, o possiedi solo riferimenti a un qualche altro, più o meno noto?
Pensa quanto tu sia prevenuto.
Ti avevo detto in modo esplicito che (come sostieni tu) la verità secondo Erasmo da Rotterdam esiste(c'è un suo famoso libro che spiega il perchè).
Le mie convinzioni le ho sempre espresse ma tu(forse preso dalla foga di rispondere) spesso soprassiedi o...le confondi con critiche.
L'esempio pratico è...quello successo poc'anzi dove ti davo ragione ma...l'hai presa come una critica.
Non voglio pensare che...non leggi neanche quello che scrivo e lo critichi ma...come un modo affrettato di leggere.

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,

Pensa quanto tu sia prevenuto.
Ti avevo detto in modo esplicito che (come sostieni tu) la verità secondo Erasmo da Rotterdam esiste(c'è un suo famoso libro che spiega il perchè).
Le mie convinzioni le ho sempre espresse ma tu(forse preso dalla foga di rispondere) spesso soprassiedi o...le confondi con critiche.
L'esempio pratico è...quello successo poc'anzi dove ti davo ragione ma...l'hai presa come una critica.
Non voglio pensare che...non leggi neanche quello che scrivo e lo critichi ma...come un modo affrettato di leggere.
Ok prendo atto di quanto affermi e attendo tue personali opinioni nei tuoi prossimi interventi.
Piet

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11][quote=pierpatty6151,
Ok prendo atto di quanto affermi e attendo tue personali opinioni nei tuoi prossimi interventi.
Piet
Magari poi...mi fai sapere cosa ne pensi delle...mie opinioni(ci tengo tanto al tuo giudizio).

10 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Piet
Magari poi...mi fai sapere cosa ne pensi delle...mie opinioni(ci tengo tanto al tuo giudizio).
Se ti fa piacere sarà mia cura fatto sapere che ne penso
Piet

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
Piet
Se ti fa piacere sarà mia cura fatto sapere che ne penso
Piet
Ma certo che mi fa piacere e...anche se dovessi muovermi qualche critica...ne farò tesoro

10 anni fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Che teneri ....... queste sono le conversazioni che bisognerebbe avere in un forum ........ non come quei 4 buzzurri cafoni che entrano , offendono e spariscono

10 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Tony11][quote=charlize,
Tornando sull'argomento ..che ci posso fare 💋 ? Sono natura
nessuna marcia indietro. mi sono dissociata sul termine legale che non c'entrava.
back ha detto alcune cose che trovo pertinenti.
ha sollevato la questione del perché se la si ritiene morale la si nasconde... che non da una percezione che venga avvertita come morale.(anche se come detto mille volte per me lo è eccome)
e non ha equiparato scambismo al tradimento...semmai ha sollevato la questione se la prima cosa sia indenne da valutazioni morali o meno... ha legittimamente posto un suo dubbio.
ha suggerito di pensare ognuno per se...perché appunto si crea il gioco delle scatole cinesi dove la marea di persone esterne al gioco da degli immorali a noi che a ns volta diamo degli immorali a chi tradisce....e cosi via....
e permettimi una considerazione.
io sono perché tutti possano esprimere giudizi su tutto che inevitabilmente ricadono sulle persone che si riconoscono in quella condotta. 💋
va benissimo sacrosanto. 💋
però per favore non nascondiamoci dietro le parole. dire come si fa a baciare poi i figli dicendo che si ama la loro madre....o che chi tradisce è disonesto e vigliacco sono legittimi giudizi ma giudizi.
senza se e senza ma. 💋

e come sottolineato io che ho tradito accetto il rilievo e non batto ciglio 💗
Innanzitutto una preghiera.
Se puoi...evita i bacini ed i cuoricini quando mi quoti.
Sappiamo entrambi che...non sono sinceri e...spero che tu non immagini che...io non sappia 😄 😄 😄
Il rispetto in forum ci deve essere e mi sembra di averlo avuto con tutti ed ovviamente anche verso te ma...le palesi false smancerie...mi sembrano esagerate.
Detto questo torniamo per l'ennesima volta all'argomento del topic.
Io...ti invito a dimostrarmi il contrario...non ho mai espresso giudizi sui traditori.
Sono intervenuto dopo che back(quotato ripetutamente da te) ha paragonato il tradimento allo scambismo(lo so che sono ripetitivo ma...continui a ripetere la stessa cosa e...diventa quasi un obbligo dirti sempre le stesse cose).
Portare come esempio il fatto di essere scambisti ed il non parlarne in pubblico mi sembra davvero un arrampicarsi sugli specchi.
Credo che per un qualcosa che si chiama riservatezza e buongusto nessuno(tranne gli ubriaconi dei bar) parli in pubblico della propria vita sessuale(morigerata o libertina che sia) .
Se volessi farci dietrologia potrei pensare che chi tradisce...si stia accusando da solo e voglia "condannare" chi lo fa in sintonia col proprio partner...sperando in una specie di "mal comune mezzo gaudio" finendo però...palesemente fuori strada.
Un'ultima cosa.
Checchè se ne dica...il tradimento prevede delle conseguenze legali e lo scambismo...no.

P.S. Riguardo il tuo intervento seguente circa la possibilità eventuale di tradire la fiducia di parenti o figli o amici...non riesco a trovarci il nesso con le palesi contraddizioni che ti avevano fatto notare i @coppia4050 ben prima di me.