10 anni fa
Parlavamo in generale 🙂[/quote]Quotato da Guardami,bhe che dire siamo felici per voi! 🙂 🙂 🙂Quotato da padovani,Secondo noi farebbe anche piacere se una persona che stimiamo guardasse nel nostro "giardino". Il problema è che non stimiamo quasi nessuno, spesso perché non c'è quasi nessuno da stimare.
🙂 ah va bene se lo pensate cosi,
10 anni fa
Premetto che il "parallelismo" tra i sensi di colpa derivanti da ideologie ed eventi del secolo scorso con i sensi di colpa derivati dai tradimenti sessuali li ritengo quantomeno "originali e forzati".
E che le medie nel campo emozionale non andrebbero prese per verità comportamentali a cui occorre adeguarsi per restare nella società!
D'altro canto i più grandi geni sono sempre anticonformisti.
Possiamo anche raccontarci che trasgrediamo sessualmente per ricercare l'amore della vita, che lo facciamo per mancanza di soddisfazioni casalinghe, che lo facciamo per altri mille motivi, a ognuno il suo. Resta il fatto di ricercare il nostro piacere sessuale. Mentre, per chi è in coppia, sia l'amore sia l'intelligenza dovrebbero avere lo scopo di conciliare e rinsaldare la convivenza con il compagno/a.
Spesso manca la giusta simbiosi o anche la sincerità di aprirsi sessualmente all'interno della coppia. Questo può derivare dal pensare erroneamente di voler essere come l'altro ci desidererebbe. Questo è un errore, mai cambiare come siamo per far piacere all'altro.
Che poi si senta o no il senso di colpa, o si modifichi come siamo veramente i rapporti si alterano, e il tempo non farà altro che amplificare le distanze nella coppia.
Parlo con cognizione di causa, e non per sentito dire o per teoriche ipotesi, avendo vissuto il tutto nella mia precederne esperienza di coppia.
Poi si può fingere per una vita che il rapporto vada benone, si può anche recitare la parte dell'infoiato del compagno/a, ma dentro di sé si sa che è una commedia, con scopi differenti a secondo delle situazioni economiche o sociali o famigliari, ma resta sempre una faticosa vita non vera.
Per me, oggi, questa recita non ha senso e non vale una o più chiavate extra!
Pier
E che le medie nel campo emozionale non andrebbero prese per verità comportamentali a cui occorre adeguarsi per restare nella società!
D'altro canto i più grandi geni sono sempre anticonformisti.
Possiamo anche raccontarci che trasgrediamo sessualmente per ricercare l'amore della vita, che lo facciamo per mancanza di soddisfazioni casalinghe, che lo facciamo per altri mille motivi, a ognuno il suo. Resta il fatto di ricercare il nostro piacere sessuale. Mentre, per chi è in coppia, sia l'amore sia l'intelligenza dovrebbero avere lo scopo di conciliare e rinsaldare la convivenza con il compagno/a.
Spesso manca la giusta simbiosi o anche la sincerità di aprirsi sessualmente all'interno della coppia. Questo può derivare dal pensare erroneamente di voler essere come l'altro ci desidererebbe. Questo è un errore, mai cambiare come siamo per far piacere all'altro.
Che poi si senta o no il senso di colpa, o si modifichi come siamo veramente i rapporti si alterano, e il tempo non farà altro che amplificare le distanze nella coppia.
Parlo con cognizione di causa, e non per sentito dire o per teoriche ipotesi, avendo vissuto il tutto nella mia precederne esperienza di coppia.
Poi si può fingere per una vita che il rapporto vada benone, si può anche recitare la parte dell'infoiato del compagno/a, ma dentro di sé si sa che è una commedia, con scopi differenti a secondo delle situazioni economiche o sociali o famigliari, ma resta sempre una faticosa vita non vera.
Per me, oggi, questa recita non ha senso e non vale una o più chiavate extra!
Pier
10 anni fa
DONNA MERAVIGLIOSA 💋 💗 💋 💗 💋 💗Quotato da Libellula70,Sono iscritta qui da anni e ho sempre notato che esprimere il proprio pensiero riguardo qualcosa, significa puntualmente essere accusati di giudicare gli altri. IO penso che stare in coppia sia una scelta dove non si dovrebbe essere obbligati al risp [...]
Dove sei stata fino ad oggi ?
10 anni fa
Sai perché gli statunitensi non perdonano una scappatella extra-matrimoniale al proprio Presidente? Perché se non è capace di restare fedele alla propria moglie chissà cosa farà ad un popolo di emeriti sconosciuti dei quali dovrebbe essere ancora più fedele rappresentante...Quotato da charlize,💋 💋va benissimo. ed è il tuo pensiero. 💋 💋Quotato da Libellula70,Sono iscritta qui da anni e ho sempre notato che esprimere il proprio pensiero riguardo qualcosa, significa puntualmente essere accusati di giudicare gli altri. IO penso che stare in coppia sia una scelta dove non si dovrebbe essere obbligati al risp [...]
veniamo ad alcuni dettagli." 💋IO penso che il disonesto non lo è soltanto con la propria compagna/o ma come tale lo è anche in altri frangenti". non mi convince questa frase appunto perché non sappiamo cosa abbia condotto la persona a tradire mi sembra un po' eccessivo dire che di fatto sarà disonesto in altre cose della vita. è possibile che invece per il resto sia una persona esemplare. quindi concetto che non trovo giusto. 💋
💋" IO penso che dare vita ai propri desideri trasgressivi sia bellissimo e PULITO, qualunque esso sia, finchè lo si fa in pieno accordo con il compagno/a quando si è in coppia" 💋
benissimo condivido . 💗
condivido la stessa cosa che hai ben indicato tu e giocando da sempre con le coppie ne sono straconvinta o non ci giocherei da secoli se non pensassi il meglio moralmente di loro. 🙂
e so cosa muove me stessa..(sono orgogliosamente e convintamente nella stessa barca).
cmq cara visto che io ho tradito la persona che amavo sono una pessima persona. 💋 💋 💋 💋 e sono tutte quelle cosine che hai detto .
lo accetto. 💋 💋
ho tradito e sinceramente se mai sentivo un pizzichino di senso di colpa con questo post mi è passato del tutto ....perdonate la battuta hahaha 💋 💋 💋
💗 💗 💗 💗 💗 💗 💗
"IO penso che il disonesto non lo è soltanto con la propria compagna/o ma come tale lo è anche in altri frangenti". Come vedi @libellula è in ottima compagnia nel suo pensiero... che poi io, dopo anni, sia arrivato a non giudicare chi tradisce e in taluni casi anche a giustificare non mi esime dal capire chi non giustifica e giudica male...
Ripeto che chi NON mi piace (come avevo detto all'inizio del Topic) sono quelli che giocano e non vogliono coinvolgere la (o il ) partner perché lei (lui) è la santa/o immacolata/o di casa e guai anche solo a pensarla tra le braccia di un altro/a... Per gelosia o per senso di possesso o anche solo per mentalità chiusa... Quelli proprio non li sopporto...
10 anni fa
Quotato da GANGdiCLASSE,Caro Superpinball, hai paura della concorrenza, ti metti a fare il moralista su un sito del genere, ma fammi il piacere.
Goditi le scopate che riesci a spuntare finché puoi e non rompere le palle con discorsi insensati.
Ognunodella propria vita fa [...]
10 anni fa
Senxza contare per ns punto di vista no sempre e comunque si ha la certezza di conoscere le persone che ti dicono la verità ,soprattutto se sono incontri terreno neutrale,
Scusate chi ci dà la sicurezza che, dicendo di essere conviventi o sposati, singolo/a pure in vita Pvt sia effettivamente vero?
Solo per il fatto che ci si riesce a vedere insieme qualche volta insieme
E quindi si cerca di dare sempre un minimo di fiducia nei loro confronti, o almeno una persona per essere presa in considerazione non debba presentare carta d'identità o certifcato di matrimonio è sarebbe i colmi dei colmi.. 🙂
Noi siamo in chiesa e nemmeno in tribunale ma nel mondo scambista..
Certo se invece si va alla ricerca delle persone ospitali e affidabili forse la sostanza chi sa cambia...
e quindi francamente ognuno ricerca quello che più si avvicina affinità di pensiero e di gioco e di ricerca di incontro senza giudicare il modo di vivere di altri
Io mi chiedo perchè mai dobbiamo complicarsi la vita di altri,quando alla vita nel paese che viviamo è già problematico di suo e momenti di puro di divertimento si ricerca un momento di svago.... 🙂
Sarà noi sono 15 anni che siamo nel mondo scambista,ma francamente tutti questi dubbi non ci siamo mai imposti o forse siamo noi che siamo strani...
,in quanto la cosa che ci contiamo di più e ricercare persone con le quali trascorrere qualche ora piacevole insieme,poi giustamente ognuno ha le sue opinioni e giudizi...
Buona fine settimana a tutti! 🙂 💋
Scusate chi ci dà la sicurezza che, dicendo di essere conviventi o sposati, singolo/a pure in vita Pvt sia effettivamente vero?
Solo per il fatto che ci si riesce a vedere insieme qualche volta insieme
E quindi si cerca di dare sempre un minimo di fiducia nei loro confronti, o almeno una persona per essere presa in considerazione non debba presentare carta d'identità o certifcato di matrimonio è sarebbe i colmi dei colmi.. 🙂
Noi siamo in chiesa e nemmeno in tribunale ma nel mondo scambista..
Certo se invece si va alla ricerca delle persone ospitali e affidabili forse la sostanza chi sa cambia...
e quindi francamente ognuno ricerca quello che più si avvicina affinità di pensiero e di gioco e di ricerca di incontro senza giudicare il modo di vivere di altri
Io mi chiedo perchè mai dobbiamo complicarsi la vita di altri,quando alla vita nel paese che viviamo è già problematico di suo e momenti di puro di divertimento si ricerca un momento di svago.... 🙂
Sarà noi sono 15 anni che siamo nel mondo scambista,ma francamente tutti questi dubbi non ci siamo mai imposti o forse siamo noi che siamo strani...
,in quanto la cosa che ci contiamo di più e ricercare persone con le quali trascorrere qualche ora piacevole insieme,poi giustamente ognuno ha le sue opinioni e giudizi...
Buona fine settimana a tutti! 🙂 💋
10 anni fa
Volevo esprimere tutto il mio rispetto all'intervento di @libellula. E siccome nel suo primo intervento ha avuto il coraggio di dire pubblicamente che ha sofferto per amore, dato che anch'io ho sofferto per amore (ho anche fatto soffrire) e so cosa significa, trovo di cattivo gusto fara facili ironie. Forse qualcuno nella sua vita avrà pure scopato l'universo mondo ma magari non sa cosa significhi amare e sentirsi riamato. Detto questo, se il thread in apertura fosse stato meno aggressivo e avesse puntato meno il dito, forse ci sarebbero stati interventi diversi anche da parte dei cosiddetti "traditori". Il tradimento è una spada di Damocle che abbiamo tutti sulla testa. I motivi per arrivare al tradimento possono essere tanti. Dal piu bieco "mi scopo le mogli degli altri" al più conflittuale "né con te né senza di te". Invece di fare un dibattito su chi ha torto e chi ha ragione, che mi sembra si stia prolungando a oltranza senza portare a nulla, arrivando addirittura a disquisire sulla legalità dello scambismo (???), io rinnovo l'invito che avevo fatto all'inizio di raccontare come ognuno vive questo aspetto della propria vita. Non solo i singoli, ma tutte le categorie del forum a 360 gradi. :-)
10 anni fa
Sfumature del pensiero o rotte di vita ben delineate ed inalterabili, entrambi non esulano dalla fiducia che il comoagno/a ha riposto in noi.
Se questo non feosse vero, io capirei cavolfiori mentre descrivete farfalle.
Pier
Se questo non feosse vero, io capirei cavolfiori mentre descrivete farfalle.
Pier
10 anni fa
Forse bisogna capire cosa significa per noi essere Trasgressivi o Trasgredire?
Per caso non vuol dire in teoria infrangere una regola oppure differenziarsi in modo del tutto originale rispetto al senso comune....
e quindi in modo o altro siamo tutti infedeli per mondo odierno o no? 🙂
Non per nulla la trasgressione non la viviamo alla luce del sole ma con una certa riservatezza o no?.. 🙂
Per caso non vuol dire in teoria infrangere una regola oppure differenziarsi in modo del tutto originale rispetto al senso comune....
e quindi in modo o altro siamo tutti infedeli per mondo odierno o no? 🙂
Non per nulla la trasgressione non la viviamo alla luce del sole ma con una certa riservatezza o no?.. 🙂
10 anni fa
Scusami, ho parlato di Clinton? O forse ho parlato di un popolo che non perdona le scappatelle extramatrimoniali?Quotato da BackdoorLife,Sbagliato.Quotato da belinone,Sai perché gli statunitensi non perdonano una scappatella extra-matrimoniale al proprio Presidente? Perché se non è capace di restare fedele alla propria moglie chissà cosa farà ad un popolo di emeriti sconosciuti dei quali dovrebbe essere ancora più fedele rappresentante...
Clinton è stato incriminato per abuso di potere e non per le scappatelle in se. In particolare per aver tentato di insabbiare e alterare le testimonianze. Per un americano è molto più grave la menzogna che il fatto in se
Leggere. http://www.repubblica.it/online/fatti/impeach/menzo/menzo.html
Sono stati bruciati anche candidati alla presidenza prima di lui per le scappatelle, Hart insegna... magari parlavo di quelli come lui...
10 anni fa
🙂 🙂 bhe che dire si vede che nei confronti di qualche anno la trasgressione sarà cambiata,in quanto diciamo che per ns punto di vista utlimamente è diventata una Moda che trasgressione ed per questo che la vera trasgressione con il tempo ha perso il suo significato nei confronti di qualche 10 o 15...Quotato da BackdoorLife,Quotato da padovani,Forse bisogna capire cosa significa per noi essere Trasgressivi o Trasgredire?
e quindi in modo o altro siamo tutt [...]![]()
Se uno ci pensa, in fondo, ad ognuno di noi gli si può contestare il modo di come vive la propria trasgressione, e non parlo di io nei confronti dei miei detrattori. Parlo del mondo esterno a questo verso la popolazione di A69.. ma evidentemente non lo si vuole ammettere
10 anni fa
No . Il suo intervento è a cazzo . Colgo l'occasione per risponderti che GANGDICLASSE il ridicolo sei tu ......... e che se fate una bella gang di pompini ........ con la bocca piena evitate di dire stronzate . Buon appetito 😎Quotato da BackdoorLife,Il tuo intervento è riferito a me?Quotato da GANGdiCLASSE,Moralista da strapazzo, su un sito così pensavi di trovare dei monogami?
Molto meglio se i mariti vanno a sputtanarsi lo stipendio al video poker vero? Che male fanno se stanno attenti a non portare a casa malattie, è da sempre che l'uomo t [...]
10 anni fa
Eppure io Di romani che sanno parlare senza necessariamente insultare ne conosco tanti....
10 anni fa
🙂 🙂Quotato da BackdoorLife,Esattamente in lineaQuotato da padovani,🙂 🙂 bhe che dire si vede che nei confronti di qualche anno la trasgressione sarà cambiata,in quanto diciamo che per ns punto di vista utlimamente è diventata una Moda che trasgressione ed per questo che la vera trasgressione con il tempo ha perso il suo significato nei confronti di qualche 10 o 15...Quotato da BackdoorLife,Quotato da padovani,Forse bisogna capire cosa significa per noi essere Trasgressivi o Trasgredire?
e quindi in modo o altro siamo tutt [...]![]()
Se uno ci pensa, in fondo, ad ognuno di noi gli si può contestare il modo di come vive la propria trasgressione, e non parlo di io nei confronti dei miei detrattori. Parlo del mondo esterno a questo verso la popolazione di A69.. ma evidentemente non lo si vuole ammettere
Io non sopporto i pregiudizi, non chi da addosso al mio pensiero.
10 anni fa
😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da freemind_0012,Eppure io Di romani che sanno parlare senza necessariamente insultare ne conosco tanti....
10 anni fa
Fantastico come da un topic all'altro riesci a dire tutto ed il contrario di tutto a seconda delle convenienze.Quotato da charlize,ti dico il mio pensiero. ci leghiamo alle persone per un bisogno affettivo naturale. amare è una cosa meravigliosa ma nasconde un bisogno dell'uomo ovviamente inteso in senso generale... quindi sicurezze affettive e non... stabilità...senso di protezione , allontanamento del senso di solitudine ecc ecc..Quotato da Cpmachine,
Comunque io darei un occhiata anche a questi studi. È un po' quello che intendo quando parlo di fedeltà come valore indotto e non naturale. Altrimenti non si spiegherebbe perché per noi è un valore e per altri popoli no.....chi ha ragione [...]
dopodiché la fedeltà come l'amore esclusivo per una persona sono appunto convenzioni (anche la famiglia lo è) necessarie per vivere quelle sicurezze e quei bisogni detti sopra..
che poi la natura umana tenda alla monogamia e quindi alla fedeltà a me non pare...
ci imponiamo e forse anche giustamente un determinato modus..
e in sostanza se non fossero dei principi morali e di salvaguardia di quel nucleo affettivo a frenarci io credo che una persona lasciata ai suoi istinti tenda a concedersi quello che desidera e quindi il tradimento sarà immorale ma di certo non contrario agli istinti naturali 🙂
non è un caso che siamo tentate quando ci capitano delle belle occasioni ... nonostante siamo impegnate con una persona.
Giorni fa esultavi per il diritto acquisito dalle coppie omosessuali a poter formare una famiglia e oggi...dici che la famiglia è in fondo...una convenzione.
10 anni fa
Paura della concorrenza ? Io ho paura di gente come te , che è libera di uscire per casa e frequentare posti pubblici .Quotato da GANGdiCLASSE,Caro Superpinball, hai paura della concorrenza, ti metti a fare il moralista su un sito del genere, ma fammi il piacere.
Goditi le scopate che riesci a spuntare finché puoi e non rompere le palle con discorsi insensati.
Ognunodella propria vita fa [...]
Le palle le stai rompendo tu : non mi sembra di averti chiamato per commentare .
Poi ci spiegherai come ti è venuto in mente di scrivere nel nick "DI CLASSE" : forse perchè senti la mancanza di una classe ......... aspetta , provo ad indovinare : LA TERZA ELEMENTARE ?
10 anni fa
Alla fine di può dire che le regole e la morale diventano un fattore soggettivo e non oggettivo,
quello che per me può essere immorale per altri non lo è,così per tante altre cose.Quindi!!
Posso dire che la trasgressione è solo un termine di Pregiudizio a questo punto! 🙂
quello che per me può essere immorale per altri non lo è,così per tante altre cose.Quindi!!
Posso dire che la trasgressione è solo un termine di Pregiudizio a questo punto! 🙂
10 anni fa
Ti copio incollo un tuo intervento in cui ti lamenti tra le altre cose della mancanza di obbligo di fedeltà nella legge riguardante le unioni civili.Quotato da charlize,e dove sta la contraddizione?Quotato da Tony11,Fantastico come da un topic all'altro riesci a dire tutto ed il contrario di tutto a seconda delle convenienze.Quotato da charlize,ti dico il mio pensiero. ci leghiamo alle persone per un bisogno affettivo naturale. amare è una cosa meravigliosa ma nasconde un bisogno dell'uomo ovviamente inteso in senso generale... quindi sicurezze affettive e non... stabilità...senso di protezione , allontanamento del senso di solitudine ecc ecc..Quotato da Cpmachine,
Comunque io darei un occhiata anche a questi studi. È un po' quello che intendo quando parlo di fedeltà come valore indotto e non naturale. Altrimenti non si spiegherebbe perché per noi è un valore e per altri popoli no.....chi ha ragione [...]
dopodiché la fedeltà come l'amore esclusivo per una persona sono appunto convenzioni (anche la famiglia lo è) necessarie per vivere quelle sicurezze e quei bisogni detti sopra..
che poi la natura umana tenda alla monogamia e quindi alla fedeltà a me non pare...
ci imponiamo e forse anche giustamente un determinato modus..
e in sostanza se non fossero dei principi morali e di salvaguardia di quel nucleo affettivo a frenarci io credo che una persona lasciata ai suoi istinti tenda a concedersi quello che desidera e quindi il tradimento sarà immorale ma di certo non contrario agli istinti naturali 🙂
non è un caso che siamo tentate quando ci capitano delle belle occasioni ... nonostante siamo impegnate con una persona.
Giorni fa esultavi per il diritto acquisito dalle coppie omosessuali a poter formare una famiglia e oggi...dici che la famiglia è in fondo...una convenzione.
che la famiglia sia una convenzione è persino ovvio. ma una convenzione alla quale devono poter accedere tutti indipendentemente dall'orientamento sessuale. 🙂 sempre che la si voglia questa convenzione.
e difatti a me non interessa....non mi sarei sposata se fossi stata una donna etero perché non mi interessa il matrimonio e non usufruirò delle unioni civili per lo stesso motivo.
ma volevo solo che chi desidera accedere a tale convenzione possa farlo. 🙂
Come dico sempre...libera di pensarla come vuoi e(come di ci tu) di "dibattere di idee" ma se poi queste...idee...cambiano a seconda delle convenienze del momento...mi sanno tanto di sofismo.
Ecco l'intervento a cui mi riferivo.
"Se si fossero emendati i termini nel diritto di famiglia si sarebbe creato il matrimonio per tutte le famiglie eterosessuali e omosessuali ...cosa che non si voleva e infatti non si è rqggiunta. I trionfalismi dovrebbero lasciare spazio alla realtà. ..questa legge sulle unioni civili soprattutto da un punto di vista formale mantiene la discriminazione di fondo . E cioè che il matrimonio è un istituto riservato solo per le coppie etero... che sono la famiglia tradizionale ecc ecc..
Il fatto che salvo alcuni diritti e doveri. ..ricalchi il matrimonio(l'assenza dell'obbligo di fedeltà non è un dettaglio ma serve a svilire nella teoria l'istituto ) non toglie che di fatto si sia creata una differenziazione che è fuori dalla storia.
Unica cosa accettabile era matrimonio per tutti e adozioni comprese. Ma saremmo diventati una democrazia illuminata e nn siamo pronti e forse non lo saremo mai ."
10 anni fa
Può essere una delle migliaia di ipotesiQuotato da emmegei,Come diceva una coppia amica non tutte le coppie sono in crisi e debbono rinsaldare per forza. C'è chi lo fa per il puro gusto che il gioco trasmette loro senza altri scopiQuotato da pierpatty6151,Premetto che il "parallelismo" tra i sensi di colpa derivanti da ideologie ed eventi del secolo scorso con i sensi di colpa derivati dai tradimenti sessuali li ritengo quantomeno "originali e forzati".
E che le medie nel campo em [...]
Pier