10 anni fa
Calma e gesso, io ho scritto:Quotato da Guardami,
Eh no, invece è importante, altrimenti passa che ti prendi ragione su tutta la linea e ci lasci con un pugno di mosche, e non si può fare così a meno che tu non ABBIA ragione...........
Hai presente le due rette parallele di Euclide? Bene, quello è un assioma, o meglio postulato.........
..... se capisco bene, sono affermazioni diametralmente opposte, e da esse si deducono e si sviluppano differenti percorsi intellettuali, e funzionali al valore che è stato dato agli assiomi....
E questo afferma che il quinto postulato, o postulato delle rette parallele, da origine alla matematica Euclidea, mentre la ragionata negazione dello stesso, da origine alla matematica non euclidea.
Tralascio i riferimenti storici degli eventi, e dei personaggi quali Carl Friedrich, János e per ultimi e più importanti Lobačevskij e Bolyai, che cercarono di dimostrare che due rette parallele si possono incontrare, riuscendo a dar vita alla matematica non euclidea! (Oddio come odio le saccenti citazioni)
E questi storici eventi evidenziano che diverse visualizzazioni della stessa cosa, o situazione che sia, da origine a diversi ragionamenti o se vogliamo differenti modi di vivere.
Che poi sia più giusto o sbagliato questo o quello dipende solo da noi!
E certamente, secondo la nostra cultura occidentale la libertà di opinioni è il riferimento fondamentale per tutto il resto!
Per questo, siamo una società di "diversi", che va sempre difesa da ogni attacco di omologazione e appiattimento!
Pier
10 anni fa
Fatti precisi e discutibili?? Ma ripeto, basta leggersi il topic. Mi sembra che tutti abbiano esposto una loro idea o sensazione (che come tali non possono essere scientificamente dimostrati come vorreste voi). Le statistiche son buone solo le tue e quelle degli altri o sono fallaci o vanno "lette". Io (e non solo io) sostengo che la mia idea/percezione/sensazione è che prima si parla di persone in quanto tali e poi se siano gay o swinger o qualunque altra cosa "diversa", tu non solo non lo accetti ma ti stai sperticando in sfoggi di filosofia che vuoi applicare come fosse matematica. Quando la filosofia e le percezioni sono per antonomasia non dimostrabili. Mi pare evidente non tanto che "non evinciamo" le stesse cose, ma che tu e un altro utente pretendiate la ragione a prescindere, pensando (questo tu) di spaventarci con i tuoi sfoggi fini a se stessi. La fortuna è che non tutti hanno la voglia di rileggersi 15 pagine. A prescindere dall'omofobia causa principale o meno, ripeto che si può pensarla come si vuole ma non sfrangiare chiedendo (ed offrendo) "dimostrazioni inconfutabili" che NON lo possono essere. Ma in effetti questo sforzo di "matematicizzare" quelle che sono e dovrebbero essere solo sensazioni personali lo hai dimostrato anche in altri topic, non ultimo quello aperto da te chiedendo lumi e pareri che poi hai disprezzato e contrastato. Domanda spontanea: se sai ed hai già tutte le risposte, le domande che cazzo ce le fai a fare??Quotato da Guardami,Nessun appunto, abbiamo chiesto basta parlare di noi.Quotato da faraone1957][quote=Guardami,@faraone1957
Molto velocemente anche noi: dimostraci che non accettiamo confutazioni o basta con questa storia. Noi abbiamo SEMPRE discusso le posizioni e le obiezioni altrui, non cambiare
Ovviamente neanche vi considero su tutto il resto, è tutto dimostrabile semplicemente rileggendo il topic.
Non regge così, devi portare fatti precisi e discutibili. Sennò ti rispondiamo che dal topic non evinciamo quello che evinci tu, come spesso fate su questo forum, e siamo tutti contenti.
Le poche certezze al mondo sono semplici ed ovvie. Il resto è soggettivo e non riducibile a schemi e formule matematiche.
10 anni fa
Ahhh...intendi quelli che per far vedere che dall'oggi al domani hanno imparato a scrivere...si rivolgono al Cyrano De Bergerac della situazione? 😮 😮 😮 😮Quotato da emmegei,Colui che si vorrebbe essere ma non si è.Quotato da rauck,scusa ma cit che viene spesso menzionato, chi è 😄 😄Quotato da emmegei,Io chi ?
Esci da questo questo corpo (cit. L' esorcista)
Allora si prende quel qualcuno in prestito e si fa finta che si sia lui.
Per esempio uno che fino a due giorni fa scriveva come un analfabeta improvvisamente scrive come Umberto Eco.
Ecco chi è il cit., la pretesa di prendere gli altri per il culo
Che tristezza
In effetti qualche cambiamento di stile che aveva del...miracoloso...si è notato 😄 😄 😄
10 anni fa
Ma non è solo questione di stile, ha persino detto cose che condivido. Non è miracoloso, è fantascientifico. 🙂 🙂 🙂
10 anni fa
😄 😄 😄 😄 😄Quotato da faraone1957,Ma non è solo questione di stile, ha persino detto cose che condivido. Non è miracoloso, è fantascientifico. 🙂 🙂 🙂
10 anni fa
Ragazzi, per seguire questo thread sono state necessarie elevate capacità teoretiche....ora vi mettete pure a fare i misteriosi :-)
10 anni fa
Accidenti hai delle verità radicate come...Stephen Hawking in astrofisicaQuotato da Guardami,Per quanto ci riguarda non sono "saccenti citazioni", sono semplicemente citazioni e nessuno dovrebbe vergognarsi di farle. Chi le interpreta come sfoggio ha problemi suoi con la cultura, per noi sono riferimenti interessantissimi, e chi non li trova tali può non leggerli.Quotato da pierpatty6151,
Calma e gesso, io ho scritto:
..... se capisco bene, sono affermazioni diametralmente opposte, e da esse si deducono e si sviluppano differenti percorsi intellettuali, e funzionali al valore che è stato dato agli assiomi....
E questo afferma che il quinto postulato, o postulato delle rette parallele, da origine alla matematica Euclidea, mentre la ragionata negazione dello stesso, da origine alla matematica non euclidea.
Tralascio i riferimenti storici degli eventi, e dei personaggi quali Carl Friedrich, János e per ultimi e più importanti Lobačevskij e Bolyai, che cercarono di dimostrare che due rette parallele si possono incontrare, riuscendo a dar vita alla matematica non euclidea! (Oddio come odio le saccenti citazioni)
Entrando nel merito, ci sembra che la geometria non euclidea non possa essere portata ad esempio della supposta inconsistenza delle regole della ragione, poiché fondamentalmente anch'essa vi fa riferimento. Negare uno o più postulati e teoremi classici non implica, infatti, abbandonare i criteri minimi di razionalità, ed è presto dimostrato: i geometri non euclidei ponevano, intendendo il V postulato come "A", che "non A" fosse vera. Ma con ciò non dicevano che "non A" era vera allo stesso tempo e allo stesso modo di "A". Inoltre parliamo di geometria! Quale scienza più dimostrativa, più esatta può esistere? Siamo davvero nell'alveo della ragione. Ancora una volta, libertà (dai postulati classici, come dalle catene sociali, come dalle idee altrui e delle proprie idee) non significa arbitrio, ma preparazione, rigore, consapevolezza.
Ma poi dicci la verità, tu credi che qui siano tutti a questo livello? Che siano tutti novelli Nietzsche o Einstein o Heisenberg e che abbiano creato o accolto qualche sistema di conoscenza che neghi i principi fondamentali della ragione, che superi il concetto di prova e di dimostrazione, che li faccia argomentare in modo nuovo? O non è piuttosto che, come ci hanno detto loro stessi, nemmeno leggono i dati e si limitano a parlare per esperienza diretta, delle loro "percezioni"?
Tirare in ballo geometrie non euclidee, fisiche relativistiche e indeterministiche ci sembra un po' improprio, considerato il caso. Voliamo troppo alti!
10 anni fa
"ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cercando si cambiare me stesso "
10 anni fa
@Gardami, se posso, vorrei fare una piccola precisazione, ho consapevolmente scritto:
- Oddio come odio le saccenti citazioni
e non
- Oddio come mi vergogno a proporre saccenti citazioni.
Sono due sensazioni differenti, che generano comportamenti contrastanti!
Detto questa mia precisazione; che nei lettori può lasciare il tempo che trova, ma la ritengo doverosa nei confronti della mia persona; rientrerei nel tema del thread, che nonostante i tentativi andati a vuoto di mandarlo in vacca, continua a proporre momenti di ragionamenti e discussioni, per chi lo vuole!
E questa è una caratteristica del Forum A69. Se vuoi parlare di sborrate in bocca, lo puoi fare; se vuoi parlare di cibernetica, lo puoi fare; se vuoi mandare tutto in vacca , ci puoi provare!
Pier
- Oddio come odio le saccenti citazioni
e non
- Oddio come mi vergogno a proporre saccenti citazioni.
Sono due sensazioni differenti, che generano comportamenti contrastanti!
Detto questa mia precisazione; che nei lettori può lasciare il tempo che trova, ma la ritengo doverosa nei confronti della mia persona; rientrerei nel tema del thread, che nonostante i tentativi andati a vuoto di mandarlo in vacca, continua a proporre momenti di ragionamenti e discussioni, per chi lo vuole!
E questa è una caratteristica del Forum A69. Se vuoi parlare di sborrate in bocca, lo puoi fare; se vuoi parlare di cibernetica, lo puoi fare; se vuoi mandare tutto in vacca , ci puoi provare!
Pier
10 anni fa
nessuno si sbatterebbe ad esempio a dire che è soggettivo che quello che ha fatto l'assassino sia da vomito.
Mica vero, una mezza milionata e forse più di islamici radicalisti esulta, gode, rivendica e lo giudica un eroe, più tutti i coglioni omofobo mondiali che dicono "50 di meno". Quindi non è poi così tanto oggettivo. La partita di calcio è un buon esempio, finchè le regole del calcio non cambiassero. Ed è oggettiva anche la morte prima o poi, finchè non inventeranno LA medicina assoluta. Ps fino agli anni 70, le partite di finale (quelle che dici tu che per forza uno deve segnare e vincere) in caso di parità le rigiocavano ed eventualmente tiravano la monetina...quindi la tua inconfutabilità viene dal cambio delle regole....
Mica vero, una mezza milionata e forse più di islamici radicalisti esulta, gode, rivendica e lo giudica un eroe, più tutti i coglioni omofobo mondiali che dicono "50 di meno". Quindi non è poi così tanto oggettivo. La partita di calcio è un buon esempio, finchè le regole del calcio non cambiassero. Ed è oggettiva anche la morte prima o poi, finchè non inventeranno LA medicina assoluta. Ps fino agli anni 70, le partite di finale (quelle che dici tu che per forza uno deve segnare e vincere) in caso di parità le rigiocavano ed eventualmente tiravano la monetina...quindi la tua inconfutabilità viene dal cambio delle regole....
10 anni fa
Ah, quanto alle inconfutabilità ed ai loro teoremi euclidei, attendo una formula, un postulato, uno straccio di funzione matematica che ci dimostri inconfutabilmente che l'omofobia sia la causa dell'attentato. Sai, qui tutti parliamo (scriviamo) come mangiamo, anche se c'è chi va di pasta all'olio e chi di tagliolini al tartufo. Non oso pensare, se anche tu parli (scrivi) come mangi, a cosa c'hai per pranzo. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 Per dire che scrivere un post incomprensibile ai più perchè troppo difficile, non solo non ti potrà far dimostrare una cippa, è anche in tantinello fuori da netiquette ed educazione perchè non è carino escludere dalla conversazione il 90% degli astanti. Parla come magni e se vivi di caviale per una volta fatti uno spago AOP.
9 anni fa
Per fortuna che questo post doveva esssere rivolto per tutte le persone che sono mancanti nel massimo rispetto
in quel fatale suicidio di un folle e non per alzare varie polemiche inutili... 😭 😭 e scusate della mia franchezza. 🙂
in quel fatale suicidio di un folle e non per alzare varie polemiche inutili... 😭 😭 e scusate della mia franchezza. 🙂
9 anni fa
Ho solo espresso una mia opinione su quanto ho potuto contestare o leggere che non è detto che vale per tutti o ritenuta giusta per tutti..Quotato da Guardami,La franchezza è scusata, ma che siano "polemiche inutili" chi e perché lo dice?Quotato da padovani,Per fortuna che questo post doveva esssere rivolto per tutte le persone che sono mancanti nel massimo rispetto
[...]
,per tutto resto potete continuare dibattere lbieramente come sempre... 🙂
9 anni fa
SQuotato da oscar63,@Padovani mi meraviglio di voi ...non si toccano i giocattoli degli altri senza permesso... 😄 😄Quotato da padovani,Ho solo espresso una mia opinione su quanto ho potuto contestare o leggere che non è detto che vale per tutti o ritenuta giusta per tutti..Quotato da Guardami,La franchezza è scusata, ma che siano "polemiche inutili" chi e perché lo dice?Quotato da padovani,Per fortuna che questo post doveva esssere rivolto per tutte le persone che sono mancanti nel massimo rispetto
[...]
9 anni fa
SIgh sigh. 😭...e va bene torniamo alla cuccia a giocare con videogames come sempre ... 🙂 🙂 😄Quotato da oscar63,@Padovani mi meraviglio di voi ...non si toccano i giocattoli degli altri senza permesso... 😄 😄Quotato da padovani,Ho solo espresso una mia opinione su quanto ho potuto contestare o leggere che non è detto che vale per tutti o ritenuta giusta per tutti..Quotato da Guardami,La franchezza è scusata, ma che siano "polemiche inutili" chi e perché lo dice?Quotato da padovani,Per fortuna che questo post doveva esssere rivolto per tutte le persone che sono mancanti nel massimo rispetto
[...]
9 anni fa
@faraone il parallelismo culinario è troppo lusinghiero, a Roma anche un caciottaro come marchini riesce a mettere insieme due concetti coniugando correttamente un congiuntivo.....
9 anni fa
Quotato da Guardami,Ho solo espresso una mia opinione su quanto ho potuto contestare o leggere che non è detto che vale per tutti o ritenuta giusta per tutti..Quotato da padovani,La franchezza è scusata, ma che siano "polemiche inutili" chi e perché lo dice?Quotato da Guardami][quote=padovani,Per fortuna che questo post doveva esssere rivolto per tutte le persone che sono mancanti nel massimo rispetto
[...]
Eh, facile così. Quando la propria opinione è negativa nei confronti di altri, però, non ci si aspetti che gli altri la accettino passivamente
hostare immaginiBoh scusatemi è se vi ha dato fastidio quello che ho epresso,per tutto resto potete continuare all'infinito perchè avrete sicuramente le vs ragioni,come altri le sue.,le mie altrettante e punti d'accordo diffcilmente si trovano... 🙂 🙂
9 anni fa
Vedo che neanche due battute servono ad alleggerire la pesantezza non dei vostri sacrosanti concetti ma delle vostre esternazioni di tali concetti. Per quanto acculturato decentemente, faccio fatica a leggere i vostri ragionamenti e più di qualcuno non ci proverà neanche più. Restando più vicini alla Terra, se possibile, nell'esprimersi, mi sembra che il vostro apparentemente logico ragionamento su omofobia come causa principale o no parta comunque da un presupposto soggettivo: per voi senza omofobia come prima causa non "fila", per me invece sì. E considerato, come già detto, che le indagini (ammesso che possano arrivare a conclusioni certe e concrete) ci diranno il "comodo" e non la verità probabilmente, stiamo scrivendo 17 pagine di sesso degli angeli, benchè tutti abbiano il diritto di esprimersi ed accalorarsi l'oggettività sull'argomento è un'utopia.
Le tagliatelle al tartufo ) purtroppo nero) appena ingollate erano buone. Stasera per pigrizia a cucinare dato che sono solo, crostini al foie gras. Spero non mi restino pesanti e di non aprire un topic sulla metempsicosi. Fatevela na risata ogni tanto, che non si sa mai quando potrai fartene un'altra.
Le tagliatelle al tartufo ) purtroppo nero) appena ingollate erano buone. Stasera per pigrizia a cucinare dato che sono solo, crostini al foie gras. Spero non mi restino pesanti e di non aprire un topic sulla metempsicosi. Fatevela na risata ogni tanto, che non si sa mai quando potrai fartene un'altra.
9 anni fa
Quotato da padovani,@Padovani mi meraviglio di voi ...non si toccano i giocattoli degli altri senza permesso... 😄 😄Quotato da oscar63,Ho solo espresso una mia opinione su quanto ho potuto contestare o leggere che non è detto che vale per tutti o ritenuta giusta per tutti..Quotato da padovani,La franchezza è scusata, ma che siano "polemiche inutili" chi e perché lo dice?Quotato da Guardami][quote=padovani,Per fortuna che questo post doveva esssere rivolto per tutte le persone che sono mancanti nel massimo rispetto
[...]
image share
9 anni fa
Ma l'ho già detto nelle primissime se non in prima pagina. P Per una strage di quelle dimensioni, sono necessari follia e fondamentalismo, l'omofobia da sola non basta, un omofobo ammazza due gay che si baciano lì per lì, non organizza un ambaradan del genere se non folle E fondamentalista. E magari pure omofobo, ma in "seconda battuta".
Spiace vedere che la vostra...ehm...."sicurezza di voi stessi" ( volevo scrivere superbia ma meglio di no) vi faccia pensare che un ritorno al dialogo più civile nasconda un attenuamento di idee e concetti altrui, e addirittura nominiate ipoteticissime "scuse". Confermo e sottoscrivo ogni virgola di ogni mio post, cercare di tornare ad una maggiore serenità non vuol dire cedere checchessia. Per me non avete ragione e continuo a trovare indigesti i vostri discorsi. Parlo ovviamente per me, magari qualcuno per sfinimento l'avete convinto. Forse. Non credo.
Spiace vedere che la vostra...ehm...."sicurezza di voi stessi" ( volevo scrivere superbia ma meglio di no) vi faccia pensare che un ritorno al dialogo più civile nasconda un attenuamento di idee e concetti altrui, e addirittura nominiate ipoteticissime "scuse". Confermo e sottoscrivo ogni virgola di ogni mio post, cercare di tornare ad una maggiore serenità non vuol dire cedere checchessia. Per me non avete ragione e continuo a trovare indigesti i vostri discorsi. Parlo ovviamente per me, magari qualcuno per sfinimento l'avete convinto. Forse. Non credo.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.