9 anni fa
Non dirmi che pensi davvero che picchiando il tasto dell'omofobia non si ripetano più episodi omofobi?? Dai...più probabile che picchiando troppo quel tasto qualche imbecille lo emuli...tra l'altro per assurdo sarebbe più "prevenibile" un atto di terrorismo (infatti il tipo era nella lista FBI) che un omofobo...eppoi non far sembrare che non lo condanniamo e magari siamo in qualche modo "contro" i gay.Quotato da charlize,ma se io fossi gay lo vorrei gridare e con rabbia. sono state uccisi 50 omosessuali perché omosessuali. se dico 50 persone tolgo ilQuotato da faraone1957,Il tuo parere è benvenuto, anzi meno male che un gay si è sentito di dire la sua. Diciamo che l'esordio non è corretto in quanto già scrivendo che ha ammazzato 50 gay e non 50 persone non hai evidentemente seguito l'inizio, perchè è da quello che è partito tutto. Persone e non gay, prima. Se a te farebbe piacere che prima ti ricordino come gay e dopo in quanto persona, ripeto a te non posso far altro che arrendermi.Quotato da exAddict1on,Un saluto ai partecipanti al forum, mi sono iscritto per intervenire in questa discussione che seguivo offline dall'inizio.
Se può interessare il mio parere, io pensavo che un tale che uccide 50 gay in una sera si potesse definire omofobo [...]
Ciò premesso, dato che credo di essere io il sostenitore della seconda battuta o uno di essi, pensiamo che è troppo troppo grossa per potere essere "limitata" all'omofobia. Nessun fastidio a definirlo omofobo, ma prima che omofobo pensiamo sia dell'altro.
carattere di denuncia della condotta aberrante che ha portato alla loro morte.
non è una questione di orgoglio o di differenziare stupidamente le vittime per categorie. ma è per denunciare un odio preciso verso una categoria.
se fossi gay vorrei che si ricordasse che sono state uccise 50 persone omosessuali perché non si ripeta mai più che per l'odio omofobo questo riaccada .
e se dico 50 persone nessuno pensa più alla causa da combattere.
9 anni fa
Oh caspita se coincidono. Per dire, (non è un processo ma vale) è ormai abbastanza diffusa la teoria (e suffragata da fatti) che il referendum del '46 su monarchia e repubblica facilmente fosse stato taroccato, ma vedo che c'è ancora Mattarella e non Vittorio Emanuele, quindi è verità storica nonchè effettiva. Si sa per certo che Mussolini è stato ucciso/giustiziato in modo completamente diverso dai libri, ma non hanno rifatto i processi o cambiato i libri. Gli assassini di Matteotti sono morti liberi e non in galera, verità storiche. OJ Simpson sta scontando 33 anni per rapina (anzi pseudo tale, evidentemente gli han dato il massimo possibile per "ripagarlo", ad uno qualsiasi per quella roba davano sì e no 5 anni) e non per duplice omicidio...@Lize, la verità storica è quella scritta, la verità popolare...non conta un cazzo. Orlando fra un po' potrebbe essere ricordata solo come atto terroristico perchè non ci sarà processo e la verità sarà quella che ci diranno, e quella andrà nei libri di storia, non quello che pensiamo noi.Quotato da charlize,semplicemente quello che dicevo sopra. la giustizia emette una decisione e resta la verità processuale ma poi non è detto che coincida con quella storica.Quotato da faraone1957,Volendo fare un esempio eclatante, credo che pochi abbiano dubbi sul fatto che OJ Simpson abbia massacrato moglie ed amico. La verità storica...è quella processuale, ovvero non colpevole ed assolto (e condannato poi in sede civile a pagare un risarcimento perchè colpevole...assurdo, no??). Ma la legge è così concepita per salvaguardare gli innocenti e a volte diviene troppo garantista. In Italia avrebbero forse rifatto il penale dopo la condanna in civile, in America non si può processare due volte per lo stesso reato. E facile che ci siano liberi in giro più colpevoli di quanti si vorrebbe, ma sicuramente c'è qualche innocente che l'ha scampata.Quotato da charlize,dire che la magistratura sbaglia alcune volte ( o anche che non ha la possibilità di mettere dentro un colpevole che risulta a buon senso colpevole perché mancano le prove sufficienti )com'è logico non significa che nessuno di noi qui farebbe meglio eh..Quotato da faraone1957,La giustizia è fallibile perchè scritta da uomini e soprattutto applicata ed interpretata da uomini. E a volte, anche davanti a prove inequivocabili non capisci perchè uno prende 16 anni per una cosa e un altro 30 per la stessa, oppure che prende dieci anni un coglioneQuotato da charlize,cosa mai sostenuta. io ho detto che al contrario qualche volta la giustizia può sbagliare o non riuscire a provare una cosa per elementi insufficienti...Quotato da Coppia4050,Dire che la giustizia a volte può non fare giustizia è cosa molto diversa dal sostenere che non è giusta a prescindere.
tipo Corona e sette un assassino. Ovviamente poi subentra il fatto se si preferiscono tre colpevoli liberi piuttosto che uno innocente in carcere. E la legge tende appunto ad evitare ciò. Nel dubbio i giudici chiederanno a te ed eventualmente fucileranno il (secondo te ma non secondo la legge) colpevole.
era solo per dire che non va preso come verità storica a prescindere..... la verità processuale.
possiamo essere certi che le cose sono state decise in un certo modo ma che siano sempre andate....come decise.....ovviamente non metterei la mano sul fuoco.... 🙂
Invece da "Possiamo essere certi..." in poi non ho capito cosa intendi.
9 anni fa
Magari(per te) resta vero pure...il tipo che casualmente si è iscritto oggi solo per darci il suo illuminato parere e che...hai accolto come fosse il Messia.Quotato da charlize,e difatti io la penserò diversamente anche se verrà codificata come strage generica.
per me resta strage omofoba. possono scrivere qualunque cosa sui libri di storia. 🙂
Io credo che la Befana esista e...sui libri(di qualsiasi materia) possono scrivere quello che vogliono tanto...io resto convinto che esista.
9 anni fa
Vi ricordate quello che a Milano è uscito per strada ed ha iniziato a prendere a picconate le persone in modo assolutamente casuale? Era un pazzo o un giustiziere di passanti ?
se fosse uscito mentre era in corso la sfilata del gay pride ? Saremmo stati qui a discutere dell'omofobia?
Io credo che prendere come baluardo dell'omofobia la strage americana, sia assolutamente controproducente per la causa stessa, è troppo carica di significati diversi, fa sminuire il valore che gli si vuole attribuire. Puntate piuttosto su un gay martire di qualche vero omofobo, trovate un gay ucciso da qualche associazione neonazista,trovate un gay ucciso perché omosessuale dichiaratamente orgoglioso del suo essere ed erigetelo a baluardo dei diritti e dell'orgoglio gay.
@guardami avevo appreso con rammarico del vostro congedo ma vedo che fortunatamente ancora ci onorate della vostra sapienza. Una domanda!! Ma un concetto che non faccia riferimento a citazioni storiche, a libri di filosofia ,di fisica o tutte le fonti che Google vi concede, insomma siete in grado di esprimere un concetto vostro o parlate sempre in nome e per conto?
se fosse uscito mentre era in corso la sfilata del gay pride ? Saremmo stati qui a discutere dell'omofobia?
Io credo che prendere come baluardo dell'omofobia la strage americana, sia assolutamente controproducente per la causa stessa, è troppo carica di significati diversi, fa sminuire il valore che gli si vuole attribuire. Puntate piuttosto su un gay martire di qualche vero omofobo, trovate un gay ucciso da qualche associazione neonazista,trovate un gay ucciso perché omosessuale dichiaratamente orgoglioso del suo essere ed erigetelo a baluardo dei diritti e dell'orgoglio gay.
@guardami avevo appreso con rammarico del vostro congedo ma vedo che fortunatamente ancora ci onorate della vostra sapienza. Una domanda!! Ma un concetto che non faccia riferimento a citazioni storiche, a libri di filosofia ,di fisica o tutte le fonti che Google vi concede, insomma siete in grado di esprimere un concetto vostro o parlate sempre in nome e per conto?
9 anni fa
Abbi il coraggio di servirti della tua intelligenza!
Riprendendo questa frase e rileggendo gli interventi, mi ritrovo là, dove pensavo di non avere elementi sufficienti che possano supportare questa o quell'ipotesi, ma neanche elementi che le possano negarle, per cui mi viene naturale ipotizzare altro!
Stiamo parlando, e ascoltando ipotesi supportanti questa o quella motivazione alla base di un atto certamente fuori da concezioni illuministiche! Che tra l'altro prevedono l'utilizzo dell'intelligenza per supportare ipotesi liberatorie da pregiudizi incancreniti nella società!
E guarda che non a caso uno dei pregiudizi più consolidati riguardano l'amore, e anche la semplice scopata, tra persone dello stesso sesso!
Personalmente ritengo che questi pregiudizi non siano unidirezionali, dall'etero verso l'omosessuale, il transessuale. Ma anche dai "non etero" verso gli "etero".
Qui sembrerebbe di voler aprire un altro fronte di discussione, ma a ben vedere è questa la questione; mentre l'orrore della tragedia di Orlando non deve mai passare in secondo piano!
Si parla, si portano teorie, si discute di giustizia, si cerca di dimostrare, e in qualche modo mettiamo in discussione le "generali certezze" della società in cui viviamo!
O facciamo solo leva su queste certezze per esprimere le nostre certe opinioni sul fatto?
La vera situazione è che stiamo ridiscutendo, ognuno nel suo piccolo e modesto ambiente, e con le proprie convinzioni/intelligenza, l'insieme della società in cui viviamo, con particolare attenzione al sesso! Questo discutere può portare a rivelare maggiori verità di qualsiasi certezza!
Solo la storia vera, o verosimile che sia, potrà scrivere cos'è e perché è successo! Per ora resta la certezza, che si sta vivendo un momento di rilettura e ripartenza della nostra storia sessuale, culturale e sociale!
Cosa ci aspetta nel prossimo futuro non lo so, e neanche nella sfera di cristallo si può vedere, di certo è che fino a quando in un Forum, dedicato al sesso, è possibile scrivere opinioni e formulare ipotesi su eventi tragici, saremo persone libere!
Buon futuro a tutti!
Pier
Riprendendo questa frase e rileggendo gli interventi, mi ritrovo là, dove pensavo di non avere elementi sufficienti che possano supportare questa o quell'ipotesi, ma neanche elementi che le possano negarle, per cui mi viene naturale ipotizzare altro!
Stiamo parlando, e ascoltando ipotesi supportanti questa o quella motivazione alla base di un atto certamente fuori da concezioni illuministiche! Che tra l'altro prevedono l'utilizzo dell'intelligenza per supportare ipotesi liberatorie da pregiudizi incancreniti nella società!
E guarda che non a caso uno dei pregiudizi più consolidati riguardano l'amore, e anche la semplice scopata, tra persone dello stesso sesso!
Personalmente ritengo che questi pregiudizi non siano unidirezionali, dall'etero verso l'omosessuale, il transessuale. Ma anche dai "non etero" verso gli "etero".
Qui sembrerebbe di voler aprire un altro fronte di discussione, ma a ben vedere è questa la questione; mentre l'orrore della tragedia di Orlando non deve mai passare in secondo piano!
Si parla, si portano teorie, si discute di giustizia, si cerca di dimostrare, e in qualche modo mettiamo in discussione le "generali certezze" della società in cui viviamo!
O facciamo solo leva su queste certezze per esprimere le nostre certe opinioni sul fatto?
La vera situazione è che stiamo ridiscutendo, ognuno nel suo piccolo e modesto ambiente, e con le proprie convinzioni/intelligenza, l'insieme della società in cui viviamo, con particolare attenzione al sesso! Questo discutere può portare a rivelare maggiori verità di qualsiasi certezza!
Solo la storia vera, o verosimile che sia, potrà scrivere cos'è e perché è successo! Per ora resta la certezza, che si sta vivendo un momento di rilettura e ripartenza della nostra storia sessuale, culturale e sociale!
Cosa ci aspetta nel prossimo futuro non lo so, e neanche nella sfera di cristallo si può vedere, di certo è che fino a quando in un Forum, dedicato al sesso, è possibile scrivere opinioni e formulare ipotesi su eventi tragici, saremo persone libere!
Buon futuro a tutti!
Pier
9 anni fa
Quindi se bisogna rivolgersi ad un Esperto questo era un omofobo scemo ..... Come la metti la metti scemo era e scemo resta....Quotato da charlize,non è colpa nostra se ignori l'omofobia tipica del gay represso. è un caso clinico molto noto. ed è tipico. il gay che si rifiuta ce l'ha con se stesso e con gli altri omosessuali perché non accetta questa caratteristica e tale non accettazione deriva anche dall'ambiente ostile che soffre in modo particolare.Quotato da emmegei,@charlize invece è proprio quello l' indizio (per me la prova) che dovrebbe farvi capire che non c' entra la matrice omofobica tout court. Per me se un nero ta strage in una discoteca di neri NON è razzista. Dire che un gay sia omof [...]
se non accetti questo e l'unica cosa che posso dirti è rivolgerti ad un esperto che si occupa di questi casi che ti potrebbe largamente confermare...non si va oltre su questo discorso.
ti capisco perché anche io ignoro molte cose e posso frequentemente imbattermi in casi che sfuggono alle mie conoscenze
9 anni fa
È scemo perché ha ucciso 50 PERSONE.... Tu continui a generalizzare i discorsi a tuo piacimento .... Vuoi parlare di omofobia? Parliamone apri un bel thread apposito e ne discutiamo.... Ma nel contesto specifico di questa strage l'omofobia è relativa solo alla molla che ha innescato la mano di una mente malata, pari al nazionalista che ha ucciso la parlamentare inglese, quello lo definisci come??? Nazionalista ? Nazista? Omofobo? (che sicuramente lo è), io lo definisco pazzo, perché come ripeto ci sono un sacco di omofobi e nazionalisti, ma solo una mente malata impugna un arma e fa una strage in tempo di pace. Ma i pretesti per cui una mente malata sono relativi al proprio malessere, del quale disconoscendone la natura, la causa che gli fa scatenare la rabbia potrebbe trovarsi in qualunque cosa anche nella tua pettinatura. Vorrei sapere una tua opinione, se quello che ha preso a picconate le persone lo avesse fatto durante una manifestazione gay???Quotato da charlize,non comprendo perché un gay represso lo vedi come scemo. siamo in una società che tollera e non accetta le diversità come ha ben accennato l'autore del post.Quotato da freemind_0012,Quindi se bisogna rivolgersi ad un Esperto questo era un omofobo scemo ..... Come la metti la metti scemo era e scemo resta....Quotato da charlize,non è colpa nostra se ignori l'omofobia tipica del gay represso. è un caso clinico molto noto. ed è tipico. il gay che si rifiuta ce l'ha con se stesso e con gli altri omosessuali perché non accetta questa caratteristica e tale non accettazione deriva anche dall'ambiente ostile che soffre in modo particolare.Quotato da emmegei,@charlize invece è proprio quello l' indizio (per me la prova) che dovrebbe farvi capire che non c' entra la matrice omofobica tout court. Per me se un nero ta strage in una discoteca di neri NON è razzista. Dire che un gay sia omof [...]
se non accetti questo e l'unica cosa che posso dirti è rivolgerti ad un esperto che si occupa di questi casi che ti potrebbe largamente confermare...non si va oltre su questo discorso.
ti capisco perché anche io ignoro molte cose e posso frequentemente imbattermi in casi che sfuggono alle mie conoscenze
il primo problema di un gay è star bene in una società apparentemente benevola verso le diversità ma tutt'al più tollerante con la logica basta che non mi stai intorno...
quindi sente la difficoltà dell'ambiente e la può avvertire cosi forte che persino possono portare a volte a negare a se stesso la sua normalissima condizione....cioè a pensare esso stesso di non essere nella "giusta" condizione per lui.
l'ostilità che si respira in determinate condizioni e anche quella che si percepisce per le proprie difficoltà ad accettarsi...bisogna provarla per capire cosa comporta..
quindi non è essere scemi ma semplicemente vivere malissimo la scoperta e il proseguo di tale condizione.
malessere innescato da tutto questo e rifiuto di se stessi e di quelli che sono specchio del tuo modo di essere. che in alcuni casi può sfociare nella violenza.
in questo caso l'odio è persino verso se stesso e la propria condizione. più omofobia di cosi.....
9 anni fa
Sono tutti fattori che convergono verso una patologia mentaleQuotato da Guardami,Quindi già ammettiamo che un gay possa essere omofobo se represso... Passo in avanti!Quotato da emmegei,@guardami mi sa che sia improprio attaccarsi alla teoria della repressione visto che il tizio frequentava locali gay quindi non reprimeva proprio niente, al limite possiamo considerarlo bisex ma non certo teso a reprimere la sua natura, anzi ne dava [...]
Ora ragioniamo su questa tua frase: "ne dava libero sfogo... nei locali gay": ma quale libertà e serenità interiore ci può essere nel nascondersi in un locale per manifestare la propria sessualità, secondo te? E che a casa e davanti al padre si comportasse come l' "ammazzafroci" di turno, come lo conciliamo? E che fosse sposato con una donna (benché divorziato, ma non per sua scelta)? E che fosse idealmente affiliato all'Isis?
Sì certo, vero che nell'Isis convergono altri elementi e non solo l'omofobia. Ma, e lo diciamo per l'ultima volta perché francamente è spiacevole essere letti con così poca attenzione, stiamo dicendo da 23 pagine che c'è ANCHE E NON SOLO un problema di omofobia. Non neghiamo altre componenti, qui quelli che ne negano alcune o almeno una, o che le ordinano in base alla loro supposta importanza, siete tu e altri tre o quattro utenti.
Ma poi ragioniamo per assurdo: ammettiamo per convenzione che il tipo fosse una persona che viveva la propria sessualità con serenità ed equilibrio. Come spiegheremmo, a questo punto, che era idealmente affiliato all'Isis, dava in escandescenze davanti a due gay sconosciuti che vedeva baciarsi per strada, andava d'accordo con il padre che proclamava in TV che i gay dovevano essere gettati dal piano più alto del palazzo più alto?
9 anni fa
Si va bene, definita la differenza tra pazzo e scemo, che nella mia totale "ignoranzità" intendevo la stessa cosa, quindi chiedo "fregna " ops venia, quindi visto che quello è uscito casualmente e altrettanto casualmente ha scelto le vittime, se sempre casualmente si fosse incontrato due gay sarebbe stato omofobo, trovando due comunisti un fascista, un nero un razzista....
Nel caso americano il fattore gay sicuramente è stato determinante, ma solo a creare la patologia per colpa della quale ha commesso la strage.
L' omofobia stragista quando la troverai nelle persone sane di mente, organizzate, preparate e premeditate allora potremo parlare seriamente di pericolo omofobico ... Per ora io noto solo una buona (non ottima) tolleranza delle diversità, c'è più intolleranza tra tifoserie avversarie e soprattutto più omicidi in questi contesti che nei confronti dei gay in quanto tali.
Nel caso americano il fattore gay sicuramente è stato determinante, ma solo a creare la patologia per colpa della quale ha commesso la strage.
L' omofobia stragista quando la troverai nelle persone sane di mente, organizzate, preparate e premeditate allora potremo parlare seriamente di pericolo omofobico ... Per ora io noto solo una buona (non ottima) tolleranza delle diversità, c'è più intolleranza tra tifoserie avversarie e soprattutto più omicidi in questi contesti che nei confronti dei gay in quanto tali.
9 anni fa
Sono arrivato alla conclusione che evidentemente il concetto di omofobia deve essere qualcosa di estremamente personale. A questo punto immagino che molti non vedano un attacco omofobo neanche negli idranti, nei lacrimogeni e nei proiettili di gomma sparati al gay pride di Istanbul.
9 anni fa
Qui mi sembra proprio che stiamo mettendo il dito per nascondere la luna.... Facciamo un po' di ordine.
@guardami... È chiara la matrice omofobica ed islamista del gesto, ma questa prima è stata causa di una patologia mentale e poi mezzo per compiere la strage. se vogliamo dargli una definizione "pazzo omofobico " . Perché ripeto come dico da molte pagine, di omofobi il mondo è pieno ma che hanno commesso una strage solo uno, quindi l'omofobia è solo la causa di un delirio . E quel delirio potrebbe essere stato scanetenato fa un milione di fattori differenti, e riporto ancora il tipo picconatore di Milano.
@charlize.... Vorrei risponderti che " se mio nonno aveva tre palle era un flipper "non si può pretendere tutto e subito ,io credo tu abbia poco da lamentarti ,dovresti essere più che contenta del grado di tolleranza raggiunto, del rispetto che c'è. Devi considerare anche lo spazio temporale necessario per l'accettazione di quella che comunque sia è una diversità. Un mondo migliore lo vorremmo tutti, il mondo sa adeguarsi da solo, ma vuole i suoi tempi.
@guardami... È chiara la matrice omofobica ed islamista del gesto, ma questa prima è stata causa di una patologia mentale e poi mezzo per compiere la strage. se vogliamo dargli una definizione "pazzo omofobico " . Perché ripeto come dico da molte pagine, di omofobi il mondo è pieno ma che hanno commesso una strage solo uno, quindi l'omofobia è solo la causa di un delirio . E quel delirio potrebbe essere stato scanetenato fa un milione di fattori differenti, e riporto ancora il tipo picconatore di Milano.
@charlize.... Vorrei risponderti che " se mio nonno aveva tre palle era un flipper "non si può pretendere tutto e subito ,io credo tu abbia poco da lamentarti ,dovresti essere più che contenta del grado di tolleranza raggiunto, del rispetto che c'è. Devi considerare anche lo spazio temporale necessario per l'accettazione di quella che comunque sia è una diversità. Un mondo migliore lo vorremmo tutti, il mondo sa adeguarsi da solo, ma vuole i suoi tempi.
9 anni fa
@Charlize il mio voleva essere un paradosso. Credo che ci sia poco spazio per l'interpretazione personale di fronte a fatti come quelli di Istanbul.
9 anni fa
@guardami stiamo girando tutti intorno allo stesso punto ma con conclusioni diverse o meglio con finalità diverse.
Restando nello specifico della strage, l'omofobia è stata causa di un delirio psicologico, connessa al fattore islamico, a quello familiare a quello ambientale ecc... Quindi secondo me associare questa strage all'omofobia intesa come disagio sociale, sminuisce il valore del messaggio che si vuole trasmettere, in quanto questa strage è prima frutto di un disagio psicologico rispetto ad un reale e convinto odio omofobico.
Invece se vogliamo generalizzare , esiste l'omofobia? Io risponderei no
O meglio l'omofobia esiste nei limiti stessi della parola che include fobia, e quindi un disagio psicologico soggetto a cura specifica , che quindi è assoggettabile ad una parte molto ristretta di popolazione . Esiste la piena e serena accettazione della diversità di genere? Sicuramente no
Esiste una più che consolidata tolleranza ? Direi decisamente di si.
Sono stato sufficientemente poco caciarone? Chiaramente non disponendo della scienza infusa, non aggiungo ad ogni post che questo è solo il mio umile pensiero
Restando nello specifico della strage, l'omofobia è stata causa di un delirio psicologico, connessa al fattore islamico, a quello familiare a quello ambientale ecc... Quindi secondo me associare questa strage all'omofobia intesa come disagio sociale, sminuisce il valore del messaggio che si vuole trasmettere, in quanto questa strage è prima frutto di un disagio psicologico rispetto ad un reale e convinto odio omofobico.
Invece se vogliamo generalizzare , esiste l'omofobia? Io risponderei no
O meglio l'omofobia esiste nei limiti stessi della parola che include fobia, e quindi un disagio psicologico soggetto a cura specifica , che quindi è assoggettabile ad una parte molto ristretta di popolazione . Esiste la piena e serena accettazione della diversità di genere? Sicuramente no
Esiste una più che consolidata tolleranza ? Direi decisamente di si.
Sono stato sufficientemente poco caciarone? Chiaramente non disponendo della scienza infusa, non aggiungo ad ogni post che questo è solo il mio umile pensiero
9 anni fa
Capiamoci.... Altrimenti potremo stare qui degli anni ognuno sulla propria posizione...... Io sto facendo riferimento in ogni mio intervento alla strage di Orlando , ok? in tale strage la parte omofobica, è strettamente legata alla patologia psicologica, e per ME, volendo necessariamente mettere in prima istanza l'omofobia come valore, ne sminuisce il significato.
Poi se vogliamo parlare di omofobia in generale facciamolo in un luogo adatto non viziato da forzature o fraintendimenti.
@guardami se allarghi la tua ricerca calcistica noterai con rammarico che i morti tra i tifosi, sono più dei gay uccisi solo perché gay, ed affinala a paesi dove c'è un rispetto dei diritti. Per i suicidi non so, ma potrei paragonarli sempre restando nell'ambito sportivo, alle vittime inconsapevoli degli scontri tra tifosi e ce ne sono !!
Poi se vogliamo parlare di omofobia in generale facciamolo in un luogo adatto non viziato da forzature o fraintendimenti.
@guardami se allarghi la tua ricerca calcistica noterai con rammarico che i morti tra i tifosi, sono più dei gay uccisi solo perché gay, ed affinala a paesi dove c'è un rispetto dei diritti. Per i suicidi non so, ma potrei paragonarli sempre restando nell'ambito sportivo, alle vittime inconsapevoli degli scontri tra tifosi e ce ne sono !!
9 anni fa
Prendiamo atto del tuo doveroso interventoQuotato da Juniperus,Non intervengo perché non ho nessuna voglia di leggere questa discussione.
9 anni fa
S'è mi spiegate il significato di epistemologica ? Proverei a rispondervi, ma se ho capito qualcosa (grazie san Google) la teoria di Einstein ,è stata dimostrata in pratica solo quest'anno, per il resto era teoria in parte dichiarata fallace da molti
9 anni fa
Grazie.... Ora so una cosa in più!Quotato da Guardami,Perdono 🙂Quotato da freemind_0012,S'è mi spiegate il significato di epistemologica ? Proverei a rispondervi, ma se ho capito qualcosa (grazie san Google) la teoria di Einstein ,è stata dimostrata in pratica solo quest'anno, per il resto era teoria in parte dichiar [...]
L'epistemologia è una branca della filosofia che studia i fondamenti della conoscenza umana, con particolare riferimento a quella scientifica.
Una "postilla epistemologica" è un appunto a pie' di pagina su argomenti che fanno riferimento alla conoscenza umana, in questo caso alla costruzione di teorie/ipotesi esplicative il più corrette possibile.
(ma parlare più semplice no è !! Ho un telefono senza Google traduttore 😄)
9 anni fa
Germania, uomo spara all'interno di un cinema: decine di feriti. Ucciso dalle forze speciali
La Repubblica - 22 min fa
BERLINO - Un uomo ha aperto il fuoco in un cinema multisala a Viernheim, vicino a ...
Chissà se l'uomo che ha sparato fosse un cinefilo represso,se fosse cinemofobico(mi scuserete il neologismo),
se in passato l'abbiano cacciato da quel cinema o...fosse soltanto un pazzo.
Fortunatamente aveva una pessima mira e non è riuscito ad uccidere nessuno.
BERLINO - Un uomo ha aperto il fuoco in un cinema multisala a Viernheim, vicino a ...
Chissà se l'uomo che ha sparato fosse un cinefilo represso,se fosse cinemofobico(mi scuserete il neologismo),
se in passato l'abbiano cacciato da quel cinema o...fosse soltanto un pazzo.
Fortunatamente aveva una pessima mira e non è riuscito ad uccidere nessuno.
9 anni fa
Ma che dicono gli inquirenti.... Qualche gay tra le vittime? Altrimenti si prospetta il delitto omofobico....Quotato da Tony11,Germania, uomo spara all'interno di un cinema: decine di feriti. Ucciso dalle forze speciali
Chissà se l [...]
9 anni fa
Non fare pubblicità 😄 😄Quotato da jasmine33,...siamo tutti multisalaQuotato da Tony11,Germania, uomo spara all'interno di un cinema: decine di feriti. Ucciso dalle forze speciali
Chissà se l [...]
Comunque questo non è pazzo, ma un coglione, gli unici feriti li hanno fatti i poliziotti lanciando fumogeni 😄 😄
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.