9 anni fa
"Fai du fatiche", ti dicono, intendendo che prima ti arrabbi e poi ti devi calmare, non risolvendo nulla. La morale è questa.Quotato da alessiocince,per romani in trasferta nel forum..."prima s'incazza e poi se' scazza!" 😄Quotato da paulfrancy,detta in italiano: "fai due fatiche prima ti arrabbi e poi smetti di arrabbiarti ...." ma detta da un romano è meravigliosamente tutta un altra cosaQuotato da Cpmachine,Allora secondo me c'è un errore di fondo. E' ovvio che in real nessuno insulterebbe qualcun altro a gratis e senza motivo, se lo facesse sarebbe uno psicopatico e non c'entra nulla la paura di prendere una cinquina. Immagi [...]
A Roma i baristi sono più smaliziati, scaltri e, talvolta, anche violenti. Io ne conosco uno di Trastevere, si chiama Arvaro, detto "er Trucido". E' un tipo di 192 cm x 102 kg il quale, una volta sgamato qualcuno che "ce sta a provà" o che viene "a pijà per culo", se non addirittura ad offendere la SUA clientela, prima gli toglie la maschera da finto-tonto, poi lo butta a calci in culo fuori dal locale con queste parole: "A bello de casa, ma che te arisurta che porto l'anello ar naso e 'a svejia ar collo? Nun te fa più vede qui dentro se no te pisto proprio".
Mi riferisce che i calci in culo veri, possibilmente elargiti con gli anfibi militari, sono molto più gratificanti e liberatori delle stilettate su un forum e, generalmente, l'"intruso" non torna più. Io non lo capisco molto, con i miei 48,5 chilogrammi, più di un buffetto (amichevole) non potrei permettermi, ma questo potrebbe essere il vantaggio -o l'handicap, dipende dai punti di vista- del reale rispetto al virtuale.
Pallina
9 anni fa
🙂 🙂 💋Quotato da charlize,Ci avete preso invece 🙂 💋Quotato da padovani,🙂Ma forse unica opinione da ribadire dopo avere letto certe risposte
Perché sui forum spesso si litiga spesso e volentieri...
Perchè sui forum siamo tutti normalmente coperti dall'anonimato,e allo stesso modo ci sentiamo cosi legittim [...]
9 anni fa
Quotato da gladio09,ma lo sapevate miei cari 😳, che.... la celebre frase attribuita a voltaire che recita ' disapprovo quello che dite ma difendero' fino alla morte il vostro diritto di dirlo' ....non e mica farina del suo sacco? 😮, ma.... [...]
9 anni fa
pensierino di mezzo pomeriggio:
E' possibile ipotizzare che le litigate virtuali sui forum, possono essere ottime valvole di sfogo emotivo del vero stress giornaliero?
Pier
E' possibile ipotizzare che le litigate virtuali sui forum, possono essere ottime valvole di sfogo emotivo del vero stress giornaliero?
Pier
9 anni fa
Noi e qualche altro qui abbiamo esperienza positiva invece di feste fatte tra gente che si scannava nei forum e tutto si è sciolto come neve al sole....tranne qualche eccezione di persone realmente insopportabiliQuotato da Coppia4050,No ma perchè a Torino mica è diverso: se stati discutendo ed hai detto una cazzata, tutti coloro coi quali stai discutendo te lo fanno notare. Ma lo stesso a Canicattì, a Oleggio, ad Arezzo, ad Udine e...ovunque. Ma poi, scusate, veramente siete convinti che il reale ed il virtuale cambino le persone? Forse esiste, come per qualsiasi cosa, l'eccezione ma, fondamentalmente, da quello che scrivi e da come lo scrivi si intuisce come sei, ed in real 99 volte su 100 l'impressione che hai ricavato dal virtuale è confermata.E successo su questo ed altri forum, quelli che abbiamo conosciuto come belle persone in virtual, si sono confermate esserlo realmente, così come chi pensavamo mediocre, così si è rivelato essere. Poi se vogliamo raccontarcela, e sopratutto crederci malgrado siamo tutti adulti, allora liberi di farlo, l'importante è non pretendere di cercare di darla a bere, per forza, agli altri.Quotato da Cpmachine,Allora secondo me c'è un errore di fondo. E' ovvio che in real nessuno insulterebbe qualcun altro a gratis e senza motivo, se lo facesse sarebbe uno psicopatico e non c'entra nulla la paura di prendere una cinquina. Immagi [...]
Il mezzo virtuale accentua molto l aggressività spesso superflua di normalissime brave persone 😇
P.s. Chissà che queste 25 pagine prendano un senso positivo a dirottare tanta energia per qualcosa di positivo come una bella festa....e non sono miss Italia e non voglio la pace nel mondo 🙂
9 anni fa
Avrai riscontrato che non ho problemi nel dare ragione (sempre a mio modestissimo parere, è logico) a chi penso ce l'abbia, indipendentemente dal fatto che mi sia amico/a o no. Il mio discorso, tuttavia, voleva riguardare maggiormente i detti tipici romani, tipo quest'altro: "A bello (o bella, ma NON sei tu) guarda che si questi nun t'hanno cioccato, io nun dormo da piedi". ;-)Quotato da charlize,Mi stai dando ragione il barista che butta fuori chi viene a offendere la sua clientela... 🙂Quotato da pinkoepallina,"Fai du fatiche", ti dicono, intendendo che prima ti arrabbi e poi ti devi calmare, non risolvendo nulla. La morale è questa.Quotato da alessiocince,per romani in trasferta nel forum..."prima s'incazza e poi se' scazza!" 😄Quotato da paulfrancy,detta in italiano: "fai due fatiche prima ti arrabbi e poi smetti di arrabbiarti ...." ma detta da un romano è meravigliosamente tutta un altra cosaQuotato da Cpmachine,Allora secondo me c'è un errore di fondo. E' ovvio che in real nessuno insulterebbe qualcun altro a gratis e senza motivo, se lo facesse sarebbe uno psicopatico e non c'entra nulla la paura di prendere una cinquina. Immagi [...]
A Roma i baristi sono più smaliziati, scaltri e, talvolta, anche violenti. Io ne conosco uno di Trastevere, si chiama Arvaro, detto "er Trucido". E' un tipo di 192 cm x 102 kg il quale, una volta sgamato qualcuno che "ce sta a provà" o che viene "a pijà per culo", se non addirittura ad offendere la SUA clientela, prima gli toglie la maschera da finto-tonto, poi lo butta a calci in culo fuori dal locale con queste parole: "A bello de casa, ma che te arisurta che porto l'anello ar naso e 'a svejia ar collo? Nun te fa più vede qui dentro se no te pisto proprio".
Mi riferisce che i calci in culo veri, possibilmente elargiti con gli anfibi militari, sono molto più gratificanti e liberatori delle stilettate su un forum e, generalmente, l'"intruso" non torna più. Io non lo capisco molto, con i miei 48,5 chilogrammi, più di un buffetto (amichevole) non potrei permettermi, ma questo potrebbe essere il vantaggio -o l'handicap, dipende dai punti di vista- del reale rispetto al virtuale.
Pallina
È un po l'immagine di un qualsiasi gestore che punisce chi offende gli altri.
Pallina
9 anni fa
Purtroppo il problema per mio punto di vista di qualsiasi forum è che manca l'onestà intellettuale e pizzico di buon senso .
e continuo a pensarlo come sempre,e certi battibecchi ci sarebbero molto di meno
Oppure in alternativa c'e' un altro piano l'indifferenza a certe provocazioni e la pacifica convivenza su questo forum.
In ogni caso sta al singolo lettore se passare i post o i postanti che soggettivamente non piacciono 🙂
e continuo a pensarlo come sempre,e certi battibecchi ci sarebbero molto di meno
Oppure in alternativa c'e' un altro piano l'indifferenza a certe provocazioni e la pacifica convivenza su questo forum.
In ogni caso sta al singolo lettore se passare i post o i postanti che soggettivamente non piacciono 🙂
9 anni fa
Quotato da padovani,Purtroppo il problema per mio punto di vista di qualsiasi forum è che manca l'onestà intellettuale e pizzico di buon senso .
Oppure in alternativa c'e' un altro piano [...]

💋 💋
9 anni fa
Nel leggerti sembra strano che tu possa accumulare stressQuotato da pierpatty6151,pensierino di mezzo pomeriggio:
Pier
9 anni fa
ho provato ...per te non c è nulla da fare 😄 😄 😄Quotato da rauck,
ascolta, mi dai un occhiata dentro, che io non riesco 😄 😄
9 anni fa
Ma che assurdità che hai detto!!!!!Quotato da pierpatty6151,pensierino di mezzo pomeriggio:
Pier
Anzi a me già mi girano per fatti miei ,e,porcaccia miseria in una giornata di merda che ho i piedi bagnati e mi fanno male i denti da quanto li stringo devo pure leggere ste cose... 😳 😳 😳
9 anni fa
9 anni fa
Infatti cara @Francy è quello che penso pure io e capisco che spesso il forum sia un posto per svagarsi o ricercare un modo o altro per litigare perchè alla fine ultimamente è questo che si nota,e dire vero non c'è più quella voglia di scrivere da parte di molti utenti, e se hai notato pure io scrivo molto meno nei confronti di qualche mese fa..Quotato da paulfrancy,Probabilmente hai ragione e condivido ciò che affermi ma si sa che la dialettica può prendere la mano e allora proprio perchè si tratta di un forum allegro e spensierato è opportuno sdrammatizzare e non prendersi eccessivamente sul serio.Quotato da padovani,Purtroppo il problema per mio punto di vista di qualsiasi forum è che manca l'onestà intellettuale e pizzico di buon senso .
💋
Perchè proprio mi sembra davvero strano che ogni post oppure per una cavolata che si scriv nel forum alla fine si finisca in ricerca di battibecco e mi chiedo perchè non si può portare invece avanti in un argomento con può più leggerezza e perchè no ogni tanto qualche battuta ironica ma senza urtare la sensibilità di altre persone come è già capitato benissimo
Sapersi dare un freno in positivo e in negativo non sarebbe male spesso il proprio ego/narcisismo prende il sopravvento
forse e dico forse è non vorrei sbagliarmi sapere tollerare, magari non scrivendo di getto la prima cosa sulla tastiera del computer pure in preda alla rabbia ma spegnere il computer, fare quattro passi, o bere qualcosa non sarebbe male come idea e poi con calma armarsi di BUONSENSO se è necessario replicare 🙂
9 anni fa
🙂 🙂 😄Quotato da Piacereintenso,ho provato ...per te non c è nulla da fare 😄 😄 😄Quotato da rauck,
ascolta, mi dai un occhiata dentro, che io non riesco 😄 😄
9 anni fa
😄trombare di più e scrivere di meno,certo sicuramente,forse tutti questi battibecchi ci sarebbero molto menooooooooo 😄 😄Quotato da rauck,ma invece del buonsenso, non è meglio il buonsesso 😄 😄 🐷Quotato da padovani,Infatti cara @Francy è quello che penso pure io e capisco che spesso il forum sia un posto per svagarsi o ricercare un modo o altro per litigare perchè alla fine ultimamente è questo che si nota,e dire vero non c'è più quella voglia di scrivere da parte di molti utenti, e se hai notato pure io scrivo molto meno nei confronti di qualche mese fa..Quotato da paulfrancy,Probabilmente hai ragione e condivido ciò che affermi ma si sa che la dialettica può prendere la mano e allora proprio perchè si tratta di un forum allegro e spensierato è opportuno sdrammatizzare e non prendersi eccessivamente sul serio.Quotato da padovani,Purtroppo il problema per mio punto di vista di qualsiasi forum è che manca l'onestà intellettuale e pizzico di buon senso .
💋
Perchè proprio mi sembra davvero strano che ogni post oppure per una cavolata che si scrive alla fine si finisca in ricerca di battibecco e mi chiedo perchè non si può portare invece avanti in un argomento con può più leggerezza e perchè no ogni tanto qualche battuta ironica ma senza urtare la sensibilità di altre persone come è già capitato benissimo
Sapersi dare un freno in positivo e in negativo non sarebbe male spesso il proprio ego/narcisismo prende il sopravvento
forse e dico forse è non vorrei sbagliarmi sapere tollerare, magari non scrivendo di getto la prima cosa sulla tastiera del computer pure in preda alla rabbia ma spegnere il computer, fare quattro passi, o bere qualcosa non sarebbe male come idea e poi con calma armarsi di BUONSENSO se è necessario replicare 🙂
9 anni fa
ma invece del buonsenso, non è meglio il buonsesso 😄 😄 🐷[/quote]Quotato da rauck,
😄trombare di più e scrivere di meno,certo sicuramente,forse tutti questi battibecchi ci sarebbero molto menooooooooo 😄 😄[/quote]eh si, la fai facile,trombare, ma chi si ricorda più come si fà 😄 😄[/quote]
🙂 😄
9 anni fa
Ecco Francy prendi i voti è risolto ogni problema 🙂Quotato da rauck,azz entri in politica, bene poi ti servirà un autista ed un portaborse, io e seek beek 😄 😄Quotato da paulfrancy,... io tra poco prendo i voti 😮.....Quotato da rauck,eh si, la fai facile,trombare, ma chi si ricorda più come si fà 😄 😄Quotato da padovani,😄trombare di più e scrivere di meno,certo sicuramente,forse tutti questi battibecchi ci sarebbero molto menooooooooo 😄 😄Quotato da rauck,ma invece del buonsenso, non è meglio il buonsesso 😄 😄 🐷Quotato da padovani,Infatti cara @Francy è quello che penso pure io e capisco che spesso il forum sia un posto per svagarsi o ricercare un modo o altro per litigare perchè alla fine ultimamente è questo che si nota,e dire vero non c'è più quella voglia di scrivere da parte di molti utenti, e se hai notato pure io scrivo molto meno nei confronti di qualche mese fa..Quotato da paulfrancy,Probabilmente hai ragione e condivido ciò che affermi ma si sa che la dialettica può prendere la mano e allora proprio perchè si tratta di un forum allegro e spensierato è opportuno sdrammatizzare e non prendersi eccessivamente sul serio.Quotato da padovani,Purtroppo il problema per mio punto di vista di qualsiasi forum è che manca l'onestà intellettuale e pizzico di buon senso .
💋
Perchè proprio mi sembra davvero strano che ogni post oppure per una cavolata che si scrive alla fine si finisca in ricerca di battibecco e mi chiedo perchè non si può portare invece avanti in un argomento con può più leggerezza e perchè no ogni tanto qualche battuta ironica ma senza urtare la sensibilità di altre persone come è già capitato benissimo
e noi come sai benissimo quando usciamo,usciamo per ballare altro che trombare,ma ci divertiamo sempre alla grande ....... 😄 😄 😋
9 anni fa
😄 😄 tuttavia provare per credere...Quotato da paulfrancy,Già "Raul Casadei .... " come resistere 😋Quotato da rauck,Ecco Francy prendi i voti è risolto ogni problema
e noi come sai benissimo quando usciamo,usciamo per ballare altro che trombare,ma ci divertiamo sempre alla grande sempre........ ,,,beh certo alla vs età, vi è rimasto solo quello 😄 😄 😋 [...]
9 anni fa
quelli li lasciamo volentieri a Rauck,..... 😄 😄 😋Quotato da paulfrancy,@padovani .....
PS.. i mobili però non li compro 😄
9 anni fa
🙂 🙂 😄Quotato da paulfrancy,Si intorno a Padova... tanti mercatini dell'usato, magari troviamo anche qualche bavaglino per le bimbe 😄Quotato da rauck,se sono antichi, va bene,si rivendono facilmenteQuotato da padovani,quelli li lasciamo volentieri a Rauck,..... 😄 😄 😋Quotato da paulfrancy,@padovani .....
PS.. i mobili però non li compro 😄![]()