Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Trans. Donna fino a che punto?

291 interventi
9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da alessiocince,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da exAddict1on,
Quotato da Henry_Dante,
Scusate ma il termine sport e cosi ampio che una suddivisione fra categorie e semplicemente una convenzione , non certo basata su motivi biologici , esistono sport in cui il fisico conta moltissimo e viceversa , ma entrambi sottostanno alla division [...]
Be' dai, anche il tennis è uno sport mostruosamente fisico, come tutti i veri sport... forse la tua domanda sarebbe più adatta a robe come il tiro al piattello o altre pratiche sparatorie 🙂

hummmmm 😮 😮 😮

se parliamo di tennis.. serena williams, la più forte tennista in circolazione, ha dichiarato di recente che forse contro i primi 5 giocatori al mondo non vincerebbe neanche un punto.... solo che di media ha una battuta a circa 150/180km/h (con un massimo di 205 km/h) molto più di tanti colleghi uomini... non sarebbe a livello dei top ma ne batterebbe diversi dei primi 100 secondo me 😄
Detto ciò. che c'entra col topic per curiosità? 😮
In effetti c'entra poco o nulla con il 3d 😳 ritorno ad allenarmi al lancio dei coriandoli 😄 😄
A me una volta hanno detto che ho il fisico del sollevatore di polemiche... Cosa intendevano? Mah... 😄 scherzi a parte ho l'idea che ci sia un doppio problema da affrontare: avrebbe senso, una volta terminate le terapie ormonali, distinguere nel mondo dello sport un'atleta trans dal mondo sportivo femminile? E quindi la domanda é: come, un'atleta donna biologica, considera un'atleta trans? Rispondere non é facilissimo temo 😮
forse non è chiaro ma le donne non ci considerano donne nemmeno dopo l'operazione. (spetta non è giusto...è più corretto dire molte di loro) tanto ci so sempre i cromosomi e tanto c'è sempre la patata naturale differente da quella non.... ecc ecc ecc.. e poi c'è l'avversione a chi si incunea nel loro patrimonio esclusivo. 🙂
quindi qua si può discutere solo di parametri ad esclusione e va benissimo pure cosi.. a me fa piacere solo che organizzazioni internazionali mostrino questa sensibilità inclusiva (che io vedo cosi perché sto da una parte della barricata e che loro mostrano di vedere dannosa per loro semplicemente perché stanno dalla parte opposta e forti della biologia. e va benissimo)
diciamo che preferisco che invece che tutte ste frescacce ci dicano non vi vogliamo nel nostro sport semplicemente perché per noi non siete donne e perché qualche einstein in gonnella potrebbe non gradire la vostra presenza nello spogliatoio. mi pare più semplice che trovare appigli antropologici ...strutturali e ormonali. 💋
Che è un po' la stessa problematica legata qualche tempo fa a sportivi gay sempre mal visti e peggio tollerati nel mondo agonistico maschile... Come ben vedi: categoria sportiva che vai, usanza che trovi 😄 . Onestamente credo anche io che al di là di molti discorsi certi aspetti sono ancora in maniera inquieta lasciati senza una adeguata legislazione ( mancanza di leggi sia a livello sportivo sia a livello statale), e quindi al caso e al giudizio momentaneo di chi comanda in quel dato momento. E sempre dopo una sovraesposizione mediatica si decide di fare un piccolo passo
be visto che ho appreso che lo sport ha liceità di fare un po' come crede un primo provvedimento potrebbe essere di farlo rientrare nella prevalenza delle norme dello stato rispetto le norme interne di settore . 💋 🙂
e di provvedere senza dubbio a colmare le lacune legislative a riguardo. 💋 💋
😄 Se tutto va bene tra poche settimane si libererà un posto da ministro dello sport: @charlize , se non hai impegni migliori magari facci un pensierino 💋 💋 ahahaha scherzo cara... Ma ciò che hai scritto purtroppo non è troppo lontano dal vero ahimè 😒

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
......poi lo dici tu a quello del piano di sopra che per raggiungere un buon rapporto con lo specchio non è necessario arrivare al taglio. ma sarà cosi antiestetico il coso? ahaha scusa l'allegerimento con una battuta.. 😄 💋
Al piano di sopra ci sono io, per cui la battuta di "alleggerimento" mi fa sorgere la domandina:
Forse sbagliando ritengo che una persona che si definisce transessuale dovrebbe essere in un percorso di transizione tra il sesso originale e il sesso che vorrebbe essere, e ha l'obiettivo di cambiare sesso. O forse è più carino rimanere a metà strada raccogliendo gli eventuali privilegi, se esistono?
Pier

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quindi, @cpbixo , tanto per chiarire l'ultima parte del tuo intervento (lasciando la prima a chi può rispondere meglio di me) .... Tanto per esser chiari: una trans che gioca a pallavolo con le donne, "sta a fregà!"? Oppure ho capito male io? ( Nel qual caso mi scuso con voi 🙂 )

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Guardami,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Guardami,
Scusa la domanda sciocca: tu di solito credi a tutto ciò che si dice?
E tu?
"Noi", Pallina, non "tu". "Noi". È la seconda volta che te lo diciamo... cerchiamo di non arrivare alla terza.

Comunque no, non abbiamo quasi mai creduto a tutto ciò che sentiamo, e in particolare qualche anno fa abbiamo avuto una lezione importante a questo proposito. Te la raccontiamo.
La prima cosa che ti insegnano all'università a proposito di metodologia della ricerca storica, è la puntuale annotazione degli eventi. Se c'è stata una guerra, devi sapere quando, fra chi, quanto è durata, com'è finita. La seconda cosa che ti insegnano è l'interpretazione degli eventi stessi. Perché c'è stata la guerra? Come l'hanno vissuta le parti e perché è finita come è finita? Se lo studio della storia politica presenta questo livello di complessità, le cose peggiorano quando si parla di storia culturale (o del pensiero, o delle mentalità che dir si voglia). Il soggetto della storia culturale, infatti, non solo può mentire volontariamente, ma può anche farlo involontariamente. Può cioè credere davvero a ciò che dice, ma non comprendere che lo dice per motivi differenti da quelli che pensa, di cui non ha coscienza. L'interpretazione è allora necessaria per ricostruire il quadro, il contesto, e con ciò capire davvero gli eventi, non limitandosi ad annotarli, né credendo a tutto ciò che si "sente".

Quindi, tornando a De Coubertin, possiamo considerare "evento" la sua dichiarazione circa la motivazione fisiologica dell'esclusione delle donne dai Giochi. Ma come interpretiamo questo evento?
Non lo interpreto, sono più presa a pensare cosa succederebbe se si arrivasse alla terza.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Guardami,
Quotato da Guardami,
Scusa la domanda sciocca: tu di solito credi a tutto ciò che si dice?
E tu?
"Noi", Pallina, non "tu". "Noi". È la seconda volta che te lo diciamo... cerchiamo di non arrivare alla terza.

Comunque no, non abbiamo quasi mai creduto a tutto ciò che sentiamo, e in particolare qualche anno fa abbiamo avuto una lezione importante a questo proposito. Te la raccontiamo.
La prima cosa che ti insegnano all'università a proposito di metodologia della ricerca storica, è la puntuale annotazione degli eventi. Se c'è stata una guerra, devi sapere quando, fra chi, quanto è durata, com'è finita. La seconda cosa che ti insegnano è l'interpretazione degli eventi stessi. Perché c'è stata la guerra? Come l'hanno vissuta le parti e perché è finita come è finita? Se lo studio della storia politica presenta questo livello di complessità, le cose peggiorano quando si parla di storia culturale (o del pensiero, o delle mentalità che dir si voglia). Il soggetto della storia culturale, infatti, non solo può mentire volontariamente, ma può anche farlo involontariamente. Può cioè credere davvero a ciò che dice, ma non comprendere che lo dice per motivi differenti da quelli che pensa, di cui non ha coscienza. L'interpretazione è allora necessaria per ricostruire il quadro, il contesto, e con ciò capire davvero gli eventi, non limitandosi ad annotarli, né credendo a tutto ciò che si "sente".

Quindi, tornando a De Coubertin, possiamo considerare "evento" la sua dichiarazione circa la motivazione fisiologica dell'esclusione delle donne dai Giochi. Ma come interpretiamo questo evento?
Non lo interpreto, sono più presa a pensare cosa succederebbe se si arrivasse alla terza.
Pallina
Scusate la momentanea intromissione nel vostro dibattito 😄 vorrei chiarire un punto:"una frase sciocca detta da un persona intelligente resta pur sempre una frase sciocca" anche se la si ripete un milione di volte e per più di cento anni (riferito a de coubertin) Detto ciò scusate 😄 e buona continuazione

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Organizziamo delle partite a calcetto , scapoli vs ammogliati e trans vs donne 😄

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quindi, @cpbixo , tanto per chiarire l'ultima parte del tuo intervento (lasciando la prima a chi può rispondere meglio di me) .... Tanto per esser chiari: una trans che gioca a pallavolo con le donne, "sta a fregà!"? Oppure ho capi [...]
Sta utilizzando strutture fisiche maschili e prestazioni fisiche maschili per confrontarsi con le strutture fisiche femminili. Qui mi sembra che l'aspetto psicologico di cui si tiene conto per avviare la transizione non ci possa entrare in alcun modo. Gli interventi chirurgici e farmacologici sono funzionali ad "assomigliare a una donna" e non certo per diventarlo davvero.
Con la rete più bassa di 19 cm. ;-) (243m, 224f) Al punto che un mio amico, che allena una squadra di pallavolo femminile in serie C, mi ha detto: "Mo vado in Brasile, me pijo 'na dozzina de trans e vinco o scudetto!" 😋
Pallina

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Un augurio a tutti i papà transessuali e non 💋

Fatelo anche a me che vedo mia figlia oggi e ci vuole il doppio della bubbazza che prendono i ciclisti per averci a che fare....

P.s. Ma non è che i ciclisti cominciano a pensare al cambio di genere per colpa della maglia rosa?
In questo caso che dice la federazione e la legge?

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Un augurio a tutti i papà transessuali e non 💋

Fatelo anche a me che vedo mia figlia oggi e ci vuole il doppio della bubbazza che prendono i ciclisti per averci a che fare....

P.s. Ma non è che i ciclisti cominciano a pensare al cambio di gen [...]
Angurie e buona fortuna ai papà 😄
Pero potevano far scegliere a chi non piacciono le magliette potevano dare una camicia rosa 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Quindi, @cpbixo , tanto per chiarire l'ultima parte del tuo intervento (lasciando la prima a chi può rispondere meglio di me) .... Tanto per esser chiari: una trans che gioca a pallavolo con le donne, "sta a fregà!"? Oppure ho capi [...]
Sta utilizzando strutture fisiche maschili e prestazioni fisiche maschili per confrontarsi con le strutture fisiche femminili. Qui mi sembra che l'aspetto psicologico di cui si tiene conto per avviare la transizione non ci possa entrare in alcun modo. Gli interventi chirurgici e farmacologici sono funzionali ad "assomigliare a una donna" e non certo per diventarlo davvero.
Con la rete più bassa di 19 cm. ;-) (243m, 224f) Al punto che un mio amico, che allena una squadra di pallavolo femminile in serie C, mi ha detto: "Mo vado in Brasile, me pijo 'na dozzina de trans e vinco o scudetto!" 😋
Pallina
A palli' se c'è so rimaste male le ragazze per i 19 cm che mancano facce sape' ... 💗 🐷

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Guardami,
Quotato da Guardami,

Pallina
Ciao Palli', stacci bene.
Bye bye. 🙂

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Allora sta squadra A.C.69 , incominciamo ad assegnare i ruoli , Francy piccolina ed agile la vedo bene come ala destra o sinistra , charlize la vedrei bene in centrocampo , tenace e testarda 😋 cpbixo sempre a centrocampo a tracciare le " geometrie" per l'attacco 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
Fermarsi prima del taglio del pisello non è fermarsi a metà strada. Esattamente come il taglio non elimina la differenza biologica. Certi concetti sono difficili da comprendere a chi vede la donna unicamente in senso stretto nell'identificazione della patata.lo dico senza ironie. Ci possono essere milioni di motivi non opportunistici che comportano il non arrivare al taglio. Consiglio se interessati di studiare il fenomeno seriamente senza ascoltare i sentito dire o le proprie supposizioni
Nel caso di una neo donna ex trans operata è inutile parlare di sociale o biologico se la legge le conferisce lo status di donna. .le organizzazioni sportive dovrebbero operare nelle loro norme un distinguo fra socialità e biologia...la vedo dura 🙂
Probabilmente siamo in OT, comunque la tua non risposta mi ha creato dei nuovi dubbi:
a) Se non raggiungere il fatidico taglio non è fermarsi a metà del percorso, che sarebbe?
b) Se la legge "conferisce lo status di donna" a una ex trans, se ne prende atto, rallegrandosi per aver raggiunto il suo obiettivo. Tuttavia questo non include l'inutilità di parlarne e commentare sia l'evento, sia il suo futuro. O forse è un qualcosa d'inopportuno?
c) Sarebbe interessante conoscere dove hai pescato le mie "erronee supposizioni" che richiedono un approfondito e serio studio del fenomeno?
Per ultimo, se ti fosse sfuggito, ti posso confermare che le organizzazioni sportive, già dal tempo degli Ateniesi, hanno fatto i "doverosi distingui tra la socialità e biologia", organizzando gare tra "pari biologie umane", e riferendosi "pochissimo" alla provenienza sociale degli atleti.
Pier

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Henry_Dante,
Allora sta squadra A.C.69 , incominciamo ad assegnare i ruoli , Francy piccolina ed agile la vedo bene come ala destra o sinistra , charlize la vedrei bene in centrocampo , tenace e testarda 😋 cpbixo sempre a centrocampo a tracciare le " geome [...]
A parte i ruoli credo serva un buon arbitro 😄

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ma fatemi capire, considerando un'ipotetica persona transessuale non ancora operata, quindi con il pene, dovrebbe aver il diritto di spogliarsi e cambiarsi in uno spogliatoio femminile, poiché sulla carta d'identità c'è scritto una "F", questo mi sembra l'ennesima assordita. Poiché non si rilevano considerazione e rispetto per la donna, con vagina.

Non sarebbe "più meglio" per tutti trovare una palestra con spogliatoi dedicati a donne, uomini e transessuali?

Ma sono quasi sicuro che anche questo mio dubbio rimarrà inevaso, come quelli che ho espresso prima.
Pier

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da JennyGolosa,
Quotato da pierpatty6151,
Ma fatemi capire, considerando un'ipotetica persona transessuale non ancora operata, quindi con il pene, dovrebbe aver il diritto di spogliarsi e cambiarsi in uno spogliatoio femminile, poiché sulla carta d'identità c'è scr [...]
Ma prendi il caso di una trans gia donna x lo stato, come fai a sapere se questa è operata o meno? Prima di fare entrare stai alla porta a guardare nelle mutande di tutte le donne? Beh, molti singoli sicuramente si presterebbero.... 😄
Se serve una figura professionale in tale direzione, mi offro eh ahahahah 😄
Dai per cortesia torniamo seri, che qua sembra il teatro dell'assurdo: l'aspetto positivo di questo 3d è che l'emergenza, se così vogliamo chiamarla, relativa alla temuta invasione di trans nel mondo dello sport è ben lungi da venire, fermo restando che le trans credo abbiano sempre altre "problematiche" ben più serie da risolvere! In America il vecchio Obama aveva provato a fare qualcosa per non discriminare: i bagni per il terzo genere.... "Fortunatamente" ora c'è trump e tutto è tornato o sta tornando a dieci venti anni fa... 😮

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da JennyGolosa,

Ma prendi il caso di una trans gia donna x lo stato, come fai a sapere se questa è operata o meno? Prima di fare entrare stai alla porta a guardare nelle mutande di tutte le donne? Beh, molti singoli sicuramente si presterebbero.... 😄
Ne sono convinto che molti singoli si offrano volontari a verificare sotto le mutande.
Tuttavia dovrebbe essere il buon senso della persona transessuale, non operata, a non mettere a disagio le femminucce con il suo pisello. Certo non ci sono molte situazioni che lo consentono, ma il rispetto reciproco ci vuole. Ad esempio utilizzare uno spogliatoio senza altri atleti presenti. Difficile, scomodo, e deludente ma sarebbe il modo per relazionarsi serenamente!
Pier

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Pallina
di al tuo amico che in brasile anche le donne sono parecchio alte. Sinceramente trovo più intelligente tua zia filomena del tuo amico eh..ma son pareri 💋
Gliel'ho 💋 💋 💋detto per telefono. Ha detto lo stesso: trova più 🙂 🙂 🙂intelligente mia zia che te. Ed anche meno arrogante, ha aggiunto. 💋 💋 💋 Avete ragione tutti e due, son pareri 💋 💋 💋
Pallina 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Pallina
di al tuo amico che in brasile anche le donne sono parecchio alte. Sinceramente trovo più intelligente tua zia filomena del tuo amico eh..ma son pareri 💋
Gliel'ho 💋 💋 💋detto per telefono. Ha detto lo stesso: trova più 🙂 🙂 🙂intelligente mia zia che te. Ed anche meno arrogante, ha aggiunto. 💋 💋 💋 Avete ragione tutti e due, son pareri 💋 💋 💋
Pallina 🙂 🙂 🙂
Pallina gentilissima grazie e complimenti : 💋
Di nulla 🙂 🙂 🙂 e ricambio 💋 💋 💋
Pallina

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Allora sta squadra A.C.69 , incominciamo ad assegnare i ruoli , Francy piccolina ed agile la vedo bene come ala destra o sinistra , charlize la vedrei bene in centrocampo , tenace e testarda 😋 cpbixo sempre a centrocampo a tracciare le " geome [...]
A parte i ruoli credo serva un buon arbitro 😄
In difesa sexbeckxx che li ammoscia tutti appena entrano in area e rauck che li stordisce con le rauckate , in porta ci vedrei bene Tayra veloce ad "acchiappare" ,tu alessio come ala sinistra o destra (mettiti d'accordo con Francy) 😄 uhmm manca l'attacco e i mediani , io posso fare da allenatore , sto in panchina a fumare ,bestemmio all'arbrito e vi tiro le bottiglie d'acqua se non seguite gli schemi 😄 😄