Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Trans. Donna fino a che punto?

291 interventi
9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,
che rottura.....uno si taglia l uccello per vincere al salto con l asta...che problemi...
A tu credi di no, tu non sai fin dove si arriva per la gloria soldi e una medaglia, le russe e le tedesche della DDR morte per cancro negli anni 80 90, piene di anabolizzandi e che somigliavano uomini, non ti dice nulla.

Pensi che se domani, se gli arti bionici, saranno piu performanti di quelli veri, non ci sara qualcuno che vorra farsi amputare per avere delle gambe piu veloci, o delle braccia piu forti. Si vede che bazzichi poco gli ambienti sportivi.
Spero tu stia scherzando o voglia provocare (in entrambi i casi...il cattivo gusto sarebbe palese) o quanto hai scritto è...puro delirio.
Delirio? E' esattamente il discorso che si è fatto con Pistorius in ambienti olimpici. E il caso Pistorius è ben più semplice di quello dei trans operati.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,
che rottura.....uno si taglia l uccello per vincere al salto con l asta...che problemi...
A tu credi di no, tu non sai fin dove si arriva per la gloria soldi e una medaglia, le russe e le tedesche della DDR morte per cancro negli anni 80 90, piene di anabolizzandi e che somigliavano uomini, non ti dice nulla.

Pensi che se domani, se gli arti bionici, saranno piu performanti di quelli veri, non ci sara qualcuno che vorra farsi amputare per avere delle gambe piu veloci, o delle braccia piu forti. Si vede che bazzichi poco gli ambienti sportivi.
Spero tu stia scherzando o voglia provocare (in entrambi i casi...il cattivo gusto sarebbe palese) o quanto hai scritto è...puro delirio.
Delirio? E' esattamente il discorso che si è fatto con Pistorius in ambienti olimpici. E il caso Pistorius è ben più semplice di quello dei trans operati.
Lo ricordo ed infatti ho portato apposta l'esempio di Pistorius.
Credo che quei discorsi siano stati volutamente forzati per creare il caso mediatico.
Diciamo che...fortunatamente...non ha ottenuto risultati sportivi tali da continuare con quelle ipotesi(oggettivamente allucinanti).

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Guardami,
Quotato da Tomas47,
Puo essere corretto che una trans utilizzi il bagno e gli spogliatoi femminili, che abbiano la possibilità qualora volessero di integrarsi completamente nel genere femmile, Ma il mio dubbio resta lo sport, da quello diletantistico a quello profession [...]
Fra i maratoneti e i centometristi, i negroidi sono tendenzialmente avvantaggiati da madre natura. Categoria a parte anche per loro?
No, perlomeno fino a quando non si riuscirà a dimostrare che la pelle scura crea meno attrito con l'aria. 😋
Pallina

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Mennea,Berruti,Borzow,Baldini,Bordin,,Leone,Dorando Pietri...erano tutti...tendenzialmente negroidi.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Le TRANSOLIMPIADI un'ottima idea di civiltà, da presentare al comitato olimpico internazionale!
Pier

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Guardami,
Quotato da Tomas47,
Puo essere corretto che una trans utilizzi il bagno e gli spogliatoi femminili, che abbiano la possibilità qualora volessero di integrarsi completamente nel genere femmile, Ma il mio dubbio resta lo sport, da quello diletantistico a quello profession [...]
Fra i maratoneti e i centometristi, i negroidi sono tendenzialmente avvantaggiati da madre natura. Categoria a parte anche per loro?
Vero ma il Gap e talmente sottile che risulta ininfluente , e piu evidente negli sport in acqua , mi ricordo che il record di Pietro Mennea "la freccia del sud" 😄 fu il piu duraturo nella storia dell'atletica leggera 😋

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da SanMi,
Pisello si = uomo gareggia fra gli uomini, pisello no = donna e gareggia fra le donne. Parlando di amputazioni e sostituzioni varie, se una persona e' tanto pazza da amputarsi un arto per uno bionico solo per gareggiare non dovrebbe stare su [...]
Mi sorprende da voi questo pensiero. Da pallina un po' meno ma le voglio bene lo.stesso... ma forse se una trans..ita non sarà donna ma non è piu nemmeno uomo...o tutto è sempre questione di verdure...patate&piselli... boh 💋

Guarda che qui non si sta mica dibattendo sui diritti civili dei e delle trans, verso i quali conosci benissimo la mia posizione.
Qui si tratta ESCLUSIVAMENTE di prestazioni sportive di chi è geneticamente uomo e lo sarà sempre, perché i cromosomi sono quelli.
Florence Griffith-Joyner non raggiungerebbe mai Usain Bolt diventato Usaina, perché fra loro c'è circa un secondo, che è un'eternità, nei 100 piani.
Mike Tyson, anche se diventasse Michelina picchierebbe comunque come un fabbro, che sconsiglierei vivamente a tutte le pugili.
Negli altri sport è lo stesso, non c'è bisogno di scomodare un antropologo per farci dire che l'uomo ha una struttura muscolo-scheletrica più possente e che un confronto (o peggio, uno scontro) fisico è improponibile. Quindi, di cosa vogliamo parlare?
Pallina

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Il problema era già stato affrontato dal comitato Olimpico internazionale per le olimpiadi di Rio. F to M nessuna limitazione a partecipare nel settore maschile. M to F dosaggio del testosterone che deve essere al di sotto di un certo livello, a prescindere dall'intervento chirurgico definitivo: che è considerato scelta personale. Mi sembra equa come decisione.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Guardami,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Guardami,
Vero ma il Gap e talmente sottile che risulta ininfluente , e piu evidente negli sport in acqua , mi ricordo che il record di Pietro Mennea "la freccia del sud" 😄 fu il piu duraturo nella storia dell'atletica leggera 😋
Nei 200 metri piani, Mennea è il decimo più veloce di sempre. Fra i primi nove ci sono solo negroidi e caraibici. La struttura ossea e muscolo-tendinea incide sempre sulle prestazioni sportive. Tuttavia non è possibile stabilire un confine al di là del quale la struttura incida a tal punto da avvantaggiare "troppo" l'atleta, a meno che non si definisca convenzionalmente e univocamente quel "troppo". Nel caso delle settorializzazioni sessuali sportive, comunque, il motivo all'origine della creazione di categorie distinte non è certo relativo alla differenza delle prestazioni fra sessi, quanto alle convenzioni sociali che hanno quasi sempre separato le attività fisiche di uomini e donne.
Le trans/i trans che hanno completato il proprio percorso dovrebbero poter gareggiare nella categoria di destinazione, e in quella risulterebbero più deboli di alcuni avversari e più forti di alcuni altri. L'individuo fa sempre la differenza, come nel tuo esempio: il Mennea di turno sbuca sempre, ed è proprio questa imprevedibilità residuale a rendere appassionante lo sport 🙂
Parlare (o scrivere) senza essere preparati porta a figure barbine.
A prescindere dal paragone insensato tra la presunta superiorità strutturale dei negroidi in alcuni sport e la possibilità delle trans di partecipare a competizioni sportive femminili...va calcolato che tra i tempi di Mennea ed i nove che lo hanno superato ci sono differenze abissali come le piste di atletica più adeguate,tute aderenti,scarpini e...ammennicoli vari (un po' come calcolare i tempi di una formula uno di oggi ed una di trenta anni fa).
Non va dimenticato che (quasi) tutti quelli che lo hanno superato...sono risultati positivi al doping.

P.S. Ti bastava leggere più attentamente riguardo l'argomento iniziale per capire che...le trans possono già partecipare alle competizioni sportive della categoria di destinazione.
Mi perdi colpi ehhh 🙂 🙂 🙂

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
Quotato da SanMi,
Pisello si = uomo gareggia fra gli uomini, pisello no = donna e gareggia fra le donne. Parlando di amputazioni e sostituzioni varie, se una persona e' tanto pazza da amputarsi un arto per uno bionico solo per gareggiare non dovrebbe stare su [...]
Mi sorprende da voi questo pensiero. Da pallina un po' meno ma le voglio bene lo.stesso... ma forse se una trans..ita non sarà donna ma non è piu nemmeno uomo...o tutto è sempre questione di verdure...patate&piselli... boh 💋

Guarda che qui non si sta mica dibattendo sui diritti civili dei e delle trans, verso i quali conosci benissimo la mia posizione.
Qui si tratta ESCLUSIVAMENTE di prestazioni sportive di chi è geneticamente uomo e lo sarà sempre, perché i cromosomi sono quelli.
Florence Griffith-Joyner non raggiungerebbe mai Usain Bolt diventato Usaina, perché fra loro c'è circa un secondo, che è un'eternità, nei 100 piani.
Mike Tyson, anche se diventasse Michelina picchierebbe comunque come un fabbro, che sconsiglierei vivamente a tutte le pugili.
Negli altri sport è lo stesso, non c'è bisogno di scomodare un antropologo per farci dire che l'uomo ha una struttura muscolo-scheletrica più possente e che un confronto (o peggio, uno scontro) fisico è improponibile. Quindi, di cosa vogliamo parlare?
Pallina
Nel dare ragione a chi hai quotato ho interpretato pisello = uomo e patata = donna. (E nessun gruppo di persone che senza essere donne non sono nemmeno più uomini....o anche nel caso delle ftm... l'esatto contrario ) ovviamente piena libertà di pensiero ma il ragionamento sia sull'eventuale diritto a partecipare a competizioni sportive tra le fila delle biologiche o il riconoscimento di eventuali diritti in generale per cui sei d'accordo. .se tu pensi di darli a dei "diversamente uomini" anziché a delle "diversamente donne" ai miei occhi il tuo essere dalla nostra parte perde di valore 💋
Esattamente come se il fatto di essere d'accordo da parte delle mie colleghe donne...a usare il bagno F ... anziché per la loro idea che sono anch'io una femmina fosse dovuto a una concessione a chi interpretassero come diversamente uomo...be mi porterebbe a trattenerla fino a che non torno a casa 🙂 💋
E' inutile che continui a metterci in mezzo il discorso sociale. Io parlo di sport perché l'autore chiede questo, riporto testualmente: "Ma il mio dubbio resta lo sport, da quello diletantistico a quello professionistico, è corretto far partecipare ad una competizione sportiva femminile una trans, e chiaro che per sua costituzione fisica e piu forte e prestante".
Ecco, secondo me NO, per i motivi che ho già esposto, e credo anche esaurientemente.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da paulfrancy,
Non ho seguito per intero questo post, ma la domanda iniziale chiedeva se fosse giusto far partecipare ad uno sport agonistico una transessuale divenuta donna. Ora premesso che se ci andassi io piccola e minuta come sono mi straccerebbe anche la più [...]
Maradona altezza 1,65 cm , Messi 1,67 cm .........fisici normali , anzi mediocri , talento e classe da campioni 😄 quando il fisico conta come il due di coppe 😄 😄 Il calcio e uno sport dove il talento prevale sul fisico , esistono calciatori di ogni tipo , ma quello che fa la differenza e il talento

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da paulfrancy,
Non ho seguito per intero questo post, ma la domanda iniziale chiedeva se fosse giusto far partecipare ad uno sport agonistico una transessuale divenuta donna. Ora premesso che se ci andassi io piccola e minuta come sono mi straccerebbe anche la più [...]
Francy in questo caso particolare stiamo parlando di una ragazzona alta quasi due metri che fino a qualche tempo fa giocava a buoni livelli con i maschi.
Ho seguito con poca attenzione la sua intervista alla Domenica Sportiva ma mi è sembrato di capire che debba stare molto attenta con gli ormoni sia per non perdere le forze e sia per...non incappare nel doping.
Il problema non è l'avere o meno la patata(non lo hai posto tu) ma il fatto che possa davvero essere avvantaggiata rispetto alle altre..
Questa era abituata a confrontarsi a pari livello con i maschi che...oltre ad avere più potenza...hanno una rete più alta di venti centimetri.
Ho dato una guardata sul web e le opinioni sono molto contrastanti e...sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea chiara.
Pare che il problema grosso sia il fatto di poter eventualmente utilizzare chi sia ancora pisello munita e...lì i dubbi sarebbero ancora più grandi.

@Charlize...i regolamenti sportivi sono altra cosa rispetto alla legge e...tanto per fare un esempio...molte sostanze che non sono fuori legge...sono considerate doping dai regolamenti sportivi per cui...non credo si tratti di discriminazione.

Un esempio di quella che sembrava una bella storia sportiva ed umana.
Lance Armstrong era un buon ciclista ma...non certo un campione.
Dopo aver vinto il cancro...torna a correre e sembrava già un miracolo.
Addirittura comincia a vincere più di prima e...diventa quasi imbattibile e vince sette tour de france di fila...cosa mai riuscita ad alcun ciclista.
Per via della precedente malattia e delle cure da continuare...sfugge per anni ai controlli antidoping per poi
essere scoperto e squalificato(con tanto di revoca di tutti i titoli vinti).
Tutti i suoi avversari sono stati palesemente danneggiati e...la bella storia...ha cambiato versione.
P.S. Io sono sempre stato tifoso di quelli che arrivavano secondi o terzi eppure lui mi era simpatico ma...

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Bene, allora facciamo delle considerazioni partendo dall’inizio.
Perché a suo tempo fu deciso di dividere in due categorie (donne e uomini) le gare sportive? Mi sembra addirittura banale ricordarlo: per annullare quel gap che riconosce al maschio una struttura muscolo-scheletrica più possente -come ho già detto- e far sì che i due sessi potessero confrontarsi alla pari. Questo è un dato di fatto.
Alla pari: cosa significa? Che io, con il mio 1,62 per 48 chili scarsi possa sperare di murare Francesca Piccinini? Impossibile. Nemmeno in seconda linea potrei stare, perché se mi colpisce con una schiacciata, mi cappotta! Dovrò quindi cercare uno sport più consono alle mie caratteristiche fisiche.
Parliamo allora di MTF, perché al contrario ci sarebbe addirittura una penalizzazione, quindi non fa testo.
La trans ha la sua identità di genere, cioè la sua femminilità psicologica, ok. Ma questa è sufficiente per essere considerata donna al cento per cento? Nella società, come ripeto (e per fortuna) sì. Guai se così non fosse. Deve .
Ma nello sport? E’ giusto che un bestione di 1,90 per quasi un quintale di peso, arrivato ad essere così perché nato uomo, possa passare fra le donne ed affrontarle? Avete presente Mike Tyson? Si potrebbero citare infiniti altri campioni di tutte le specialità. Lo so che esistono anche delle donne di quella stazza, ma sono rarissime e riportano all’esempio mio contro la Piccinini.
Comunque, da una parte la rivendicazione ad esprimersi nello sport per come ci si sente nella vita (cioè femmina) dall’altra la donna biologica che:
- si sentirà obbligata a considerarla tale anche sul terreno di gara. Un’imposizione, quindi.
- si sentirà condannata a competere, con possibilità di vittoria ridotte al lumicino, contro atlete che presentano un vantaggio biologico notevole, frustrando sogni e sacrifici di una vita di allenamenti. La teoria della perdita dei “poteri” durante il percorso è infatti tutta da dimostrare. In ogni caso il divario potrebbe essere talmente ampio da assorbire tranquillamente quel depotenziamento
- dovrà accettare l’idea di perdere il posto in squadra o in nazionale perché viene convocata “quell’altra”
- dovrà accettare di dividere lo spogliatoio con colei che non ritiene una donna, magari sentendosi in imbarazzo per considerazioni sue, altrettanto legittime, di natura morale o religiosa
Cerchiamo allora di vedere il problema anche sotto questo punto di vista, cioè quello delle donne biologiche, le cosiddette “più tutelate perché nate tali”. O vogliamo esaminare le questioni sempre dalla parte dei presunti discriminati, dei “più deboli”? Non può esistere, ad esempio, un nero arrogante e prevaricatore? Nessuno vuole negare alle trans il diritto di fare sport, di gareggiare, ci mancherebbe! Ma continuassero a farlo nella categoria dove lo hanno sempre fatto .
Il problema di accettarla nelle competizioni femminili, sebbene il CIO si sia espresso positivamente (addirittura senza operazione chirurgica M-->F) anche fornendo delle linee guida alle federazioni internazionali, è quindi molto complicato. Qualcuno rimarrà necessariamente scontento, qualcuno paventa anche che questo fenomeno porterà alla fine dello sport femminile. Chi ci dice infatti che qualche paese dell’est la quale slealtà sportiva è nota, non si “organizzi” in tal senso per arraffare qualche medaglia? Chi può escludere che possano farlo anche altre nazioni?
Il politically correct a tutti i costi e tout court comincia a risultare veramente stucchevole. Sempre che non ci siano altri interessi sotto. Paradossalmente, invece che una battaglia di emancipazione e libertà, non potrebbe essere l’ennesimo tentativo di un maschio prepotente nell’imporre la propria volontà anche in ambito sportivo? Provocazione eh, ma non così tanto…
Pallina

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Perché a suo tempo fu deciso di dividere in due categorie (donne e uomini) le gare sportive? Mi sembra addirittura banale ricordarlo: per annullare quel gap che riconosce al maschio u [...]
ma tu fra gli uomini vedi tutti bestioni alti 1.90 e pesanti un quintale? capisco che si parta dal caso specifico riportato in topic ma ci sono tantissime transessuali alte 1.70 ...1,75 perché tali erano alte da maschietti.... e che pesano che ne so 60...65 kg....
insomma di uomini ne vedo tanti e di esilini pure.... stiamo un pizzichino stereotipando la figura maschile da cui poi trai conclusioni a seguire sulle risultanze della transessualità?
a un piccolo appunto. le trans non sono solo femmine dal punto di vista psicologico.... diamo un po' di valore pure all'estetica acquisita sia pure chirurgicamente oltre che all'armonizzazione ormonale 💋
e di contro sappiamo bene che anche tra le donne biologiche ci sono non di rado...specie tra le giovanissime sacramenti alti 1.80 e passa.... non esattamente leggerissime nemmeno nello sport..
1- Le "sacramenti" di 1,80 già le ho contemplate con la Piccinini. Ti riporto al confronto fra me e lei.
2- Estetica compresa, riconosco tutto alle trans, tranne il punto di cui si tratta.
3- Una volta che si fa una regola vale per tutti/e. Poi non si può stare a dire: "Tu sì, tu no perché sei "troppo". L'altezza è soltanto un aspetto della superiorità, anche a parità, ce ne sono molti altri.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Perché a suo tempo fu deciso di dividere in due categorie (donne e uomini) le gare sportive? Mi sembra addirittura banale ricordarlo: per annullare quel gap che riconosce al maschio u [...]
....omamma....io mai vista una trans di 1,90 per un quintale di muscoli....forse si sta un po' esagerando , io che mi considero _"fuori misura" e la cosa un po' mi fa soffrire sono comunque 1.79 x73 ....e vedo spesso donne alte più di me ..
La trans di cui si parla nel topic...è più alta di un metro e novanta. Non so quanto pesi ma...come detto più volte giocava a pari livello(non dilettantistico) con i maschi. Cerca di leggere tutto e...non solo quello che...vuoi leggere.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mah... a me sembrano casi talmente limite, che per il momento l'unica cosa seria da fare è quello di rispettare le leggi sportive. Non trovo sconveniente che una trans che abbia finito il percorso possa intraprendere una strada sportiva agonistica: fino ad allora, cioè fino alla fine del percorso, credo abbia altre cose a cui pensare e non a fare sport a livello agonistico 😮
altre idee?

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
ma quella è un caso.... appunto. io so alta 1.70... na tappa ...ma è cosi ahahahha 💋
cmq dicevamo che a noi ci si indebolisce la struttura facendo il percorso... quindi ancora più mammolette... 😄

[...]
A pallavolo infatti ci gioca quella e...non tu o chi è mingherlina.
Il paragone magari dovresti farlo con una donna che è alta come te.
L'ho detto e lo ripeto...non ho competenze per stabilire se un vantaggio ci sia ma...ove fosse chiaro che ci fosse...non troverei giusto che potessero partecipare.
Se il problema è stato posto...dovremmo provare a chiederci il perchè e non...pensare che sia discriminazione.

L'ho accennato e lo riporto ancora;in passato ha avuto problemi per gareggiare Semenya Caster perchè il suo aspetto mascolino poneva alcuni dubbi.
Accertato che fosse munita di patata e che non avesse subito interventi...ci sono comunque state polemiche visto che probabilmente è ermafrodita(mai provato comunque).

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
Bene, allora facciamo delle considerazioni partendo dall?inizio.
....omamma....io mai vista una trans di 1,90 per un quintale di muscoli....forse si sta un po' esagerando , io che mi considero _"fuori misura" e la cosa un po' mi fa soffrire sono comunque 1.79 x73 ....e vedo spesso donne alte più di me ..
La trans di cui si parla nel topic...è più alta di un metro e novanta. Non so quanto pesi ma...come detto più volte giocava a pari livello(non dilettantistico) con i maschi. Cerca di leggere tutto e...non solo quello che...vuoi leggere.
.....grazie maestrina.....e meno male che non si dovrebbe generalizzare , questo è' un caso unico e più che trans lo chiamerei fenomeno ....ma perché una volta tanto e oltretutto sarebbe più attinente non parlate dei trans FTM ?noi MTF con le competizioni sportive abbiamo poco a che fare e oltretutto come sia io che charlise abbiamo fatto notare che una corretta terapia ormonale diminuisce il tono muscolare, quindi gli esseri di cui parlate non solo non sono rappresentativi delle trans ma dubito lo siano
Prego prego e...visto che lo chiedi ti fornisco l'altra informazione.
Il comitato olimpico non ha posto veti per i FTM perchè transiterebbero in una categoria strutturalmente più forte della loro e quindi non avrebbero vantaggi.
P.S. La ragazza in questione...non solo è certamente trans ma...ha addirittura completato il percorso(in caso fosse pisello munita...non avrebbe comunque potuto giocare).
Capisco il tuo accalorarti ma...soprattutto quando si parla di un caso specifico (la ragazza se vuoi informarti si chiama Tifanny Pereira) e di un ambito specifico (appunto quello sportivo) forse è il caso almeno di leggersi qualcosa

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
ma quella è un caso.... appunto. io so alta 1.70... na tappa ...ma è cosi ahahahha 💋
cmq dicevamo che a noi ci si indebolisce la struttura facendo il percorso... quindi ancora più mammolette... 😄

[...]
Se vogliamo metterla in politica, spostare il terzo sesso nel primo o nel secondo può essere uno stimolo culturale all'accettazione di una situazione che è piuttosto nuova e quindi controversa nella storia. Che sia sportivamente corretto è tutto da vedere, perché un maschio che deve riempirsi di ormoni per essere femmina non è poi così diverso da un mingherlino che si riempie di steroidi per sembrare Mike Tyson. Non è sportivamente accettabile. Non politicamente o culturalmente: sportivamente. Tanto che le federazioni che hanno sperimentato questo stanno fissando dei limiti arbitrari (testosterone, ormoni) per fissare delle regole.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Scusate ma il termine sport e cosi ampio che una suddivisione fra categorie e semplicemente una convenzione , non certo basata su motivi biologici , esistono sport in cui il fisico conta moltissimo e viceversa , ma entrambi sottostanno alla divisione maschile e femminile , ad esempio leggevo esempi della boxe e pallavolo sport prettamente fisici , ma se parliamo di tennis od equitazione varrebbe lo stesso discorso ? 😮