9 anni fa
dai racconta , siamo qui per imparare, quali associazioni ritieni più aderenti di altre alle esigenze dei trans. che sono sia nati uomini e' hanno un percorso verso l essere femmina che viceversa, quindi vanno appellati con il maschile nella totalità mentre a te mi rivolgo al femminile !Quotato da charlize,io non litigo . mai una parola fuoriposto mi spiace. tu non puoi sapere se io fuori di qui (ti faccio notare che qui sei quasi più assiduo di me...che quando pulisco casa e faccio faccende amo intercalare leggendo e scrivendo qui) sto già conducendo battaglie di questo tipo...Quotato da mishaemasha,davvero?Quotato da charlize,sono sotto forti critiche da chi tenta di indebolirle ed è nemico delle conquiste che vanno inanellando nel tempo. io ho le idee molto chiare ma ripeto solo perché io faccio parte del mondo di cui parlo.
sono altre persone a creare confusione media [...]
lize ti suggerisco di chiudere il pc, iscriverti ad associazioni serie per i diritti civili ,non passare tutta la giornata a litigare nei forum di siti idi incontri e poi tra un annetto o due tornare qui a raccontare delle tue battaglie per i transessuali ...solo cosi' potresti acquisire l autorevolezza che non si conquista solo perché ti senti donna, e meno male che ci va bene cosi!
io ho l impressione che se tu fossi un lui di coppia saresti uno di quelli: no singoli,no singoli no singoli e coi trans manco ci parleresti! 😄 😄 😄
quel minimo di autorevolezza per me stessa la ho perché vivo i sacrifici e le sofferenze della mia condizione e non perché mi sento una donna ,,,,ma perché di testa lo sono o altrimenti se mi sentissi donna senza esserlo di mente sarei solo una povera deficiente.. un'illusa e una malata.
parlo per me con la cognizione di quello che vivo sulla mia pelle. tu parli "coi trans" e pensi che si "sentono" donne e io con quelle come me ...con "le trans" . quelle che hanno una mente di donna .
9 anni fa
Esatto perché dovrei vedere le tette? Se avvaliamo la normalità del pene atraccato al corpo femminile dovrebbe essere anche normale la totale assenza di malizia stando dentro quello spogliatoio, ma è realmente così ? Io non credo proprio, se così fosse possiamo tranquillamente fare spogliatoi comuni maschi femmine trans..... Andiamo sulla fiducia tutti insieme come bravi ed innocenti bambini....Quotato da marcobiella85,Sì, ma il fatto che il suddetto pisello sia attaccato ad un corpo che, per il resto, è femminile dovrebbe pur contare qualcosa, no?Quotato da freemind_0012,
Non è una ipotesi era stato fatto in America da Obama, ora trump ha riportato tutto come prima. E comunque mi spieghi perché io donna (se lo fossi naturalmente ) dovrei vedere il tuo pene sotto la doccia della palestra? Penserai anche come una donna, ma il tuo ciondolo ciondola.... Allora veramente facciamo i bagni comuni
A sto punto dovrebbe valere anche il contrario: perchè io, uomo, dovrei vedere le tette della trans sotto la doccia in palestra?
Il bagno per il "terzo sesso" lo trovo un modo per arginare il problema senza risolverlo, d'altro canto trans prevede un percorso, appunto, di transizione...finito il percorso che si fa?
Ma poi ti immagini uno spogliatoio per trans dove ci sono contemporaneamente f2m, m2f con il pisello e senza?
9 anni fa
Quando capirete che la vostra libertà finisce dove inizia quella degli altri..... Date rispetto e vedrete che sarà restituitoQuotato da JennyGolosa,quindi facciamo un bagno per le donne col pisello, un altro per gli uomini con la fica, poi visto che ci siamo facciamo anche un bagno per i grassi, uno per i malformati, uno per gli zoppi, uno per i gay, uno per gli ebrei... anzi facciamo direttamen [...]
9 anni fa
È tutto questo cercando di fare centro e beccare la tazza perché altrimenti chi pulisce potrebbe intraprendere azioni antidemocratiche come darti la mazza di scopa e n testa! 🙂
9 anni fa
Mia non parlare al plurale, sennò cadi nella ragnatela ....il problema. Non e di cosa può o non può parlare un etero o un transessuale, il dato di fatto è che mentre io per lize non posso parlare della transessualità lui può parlare della maternità ...i trans o le trans non c entrano niente con questa faccenda 💋Quotato da Mia87,@Charlize fammi capire na cosa..
Tu puoi parlare per sentito dire..
Puoi parlare perche ti senti donna..
Ma NON puoi parlare di figli..
Non puoi parlare della loro educazione
Non puoi sapere cosa vuol dire crescerli giorno per giorno..
Non [...]
9 anni fa
Gia , ma quale dei due approcci sarebbe piu utile per la causa che viene qui discussa ? Io sinceramente non so scegliere 🙂 forse perche estraneo alla causa in prima persona , pero non ne escluderei nessunaQuotato da Guardami,Appunto. Utilità (raggiungimento dell'obiettivo) contro morale (difesa del principio). Sono due diversi ordini di problemi, due diversi modi di pensare e indicano infallibilmente la pasta di cui è fatta una persona.Quotato da Henry_Dante,Giordano era di indole opposta a Galileo ma anche gli obbiettivi erano ben diversi , diversi obbiettivi e diversi metodi , cio non toglie che in battaglia un buon generale sa quando ordinare la ritirata di fronte ad una sconfitta certa , se cosi non fosse esercito sterminato e guerra persa 🙂
9 anni fa
Vorrei ricordare che questo 3D voleva porre in risalto il problema delle trans nello sport, cioè se sia giusto che un ex uomo possa cimentarsi contro le donne biologiche.
Poi si è spostato, logica conseguenza, agli spogliatoi. Successivamente si è spostato sui diritti delle trans che nessuno, qui, vuole negare, ma è un ragionamento che fa molta più "presa" perché... guai negare conquiste di civiltà! Del resto, su di esse, per i "populisti" di tutti i sessi, è più facile avere ragione perché in effetti ce l'hanno. Uguali diritti per tutti.
La risposta più logica la dà, al solito, la legge. Come ci ricorda @Coppia4050 che riporta, a sua volta riportando: "Effettuato l'intervento, la persona transessuale deve nuovamente rivolgersi al Tribunale per chiedere il cambiamento di stato anagrafico. Ottenuta la sentenza positiva, tutti i documenti d'identità vengono modificati per sesso e per nome, con l'eccezione del casellario giudiziario e l'estratto integrale di nascita, documenti che possono essere richiesti esclusivamente dallo Stato o da Enti pubblici".
Ecco, a questo punto ok alle trans che rivendicano la possibilità di competere in campo femminile (anche se personalmente qualche riserva ancora ce l'ho per via delle diverse strutture fisiche, ma pazienza, è solo un personalissimo pensiero) perché voglio sperare, anzi credo proprio che nessuno arrivi a tagliarselo solo con quello scopo, cioè per eccellere nello sport. Anche qui con qualche riserva perché "a 'sto mondo" qualche pazzo o disperato c'è sempre.
Viene in questo modo a cadere anche la "questione spogliatoi" perché la persona è sotto tutti gli aspetti -cioè sia legali che fisici- una donna fra le donne. Fuori dell'agonismo il problema diventa sociale, non ho soluzioni e credo che tutto debba essere lasciato al buonsenso delle persone, o di nuovo alla Legge, per i duri e puri e/o irremovibili. Sono proprio i classici casi "da forum" che nella vita si risolvono da soli con molta più semplicità.
Questo mi interessava ribadire. Il resto ha poca importanza, compreso quello che ognuno di noi pensa delle trans perché ne ha tutto il diritto, come la trans ad essere tale ed alla quale si DEVE rispetto per quello che è, e per come la pensa, senza distinzioni.
Rispetto e condivisione non sono la stessa cosa ma consentono di salvaguardare la dignità di tutti, pur rimanendo ognuno sulla sua legittima posizione.
Pallina
Poi si è spostato, logica conseguenza, agli spogliatoi. Successivamente si è spostato sui diritti delle trans che nessuno, qui, vuole negare, ma è un ragionamento che fa molta più "presa" perché... guai negare conquiste di civiltà! Del resto, su di esse, per i "populisti" di tutti i sessi, è più facile avere ragione perché in effetti ce l'hanno. Uguali diritti per tutti.
La risposta più logica la dà, al solito, la legge. Come ci ricorda @Coppia4050 che riporta, a sua volta riportando: "Effettuato l'intervento, la persona transessuale deve nuovamente rivolgersi al Tribunale per chiedere il cambiamento di stato anagrafico. Ottenuta la sentenza positiva, tutti i documenti d'identità vengono modificati per sesso e per nome, con l'eccezione del casellario giudiziario e l'estratto integrale di nascita, documenti che possono essere richiesti esclusivamente dallo Stato o da Enti pubblici".
Ecco, a questo punto ok alle trans che rivendicano la possibilità di competere in campo femminile (anche se personalmente qualche riserva ancora ce l'ho per via delle diverse strutture fisiche, ma pazienza, è solo un personalissimo pensiero) perché voglio sperare, anzi credo proprio che nessuno arrivi a tagliarselo solo con quello scopo, cioè per eccellere nello sport. Anche qui con qualche riserva perché "a 'sto mondo" qualche pazzo o disperato c'è sempre.
Viene in questo modo a cadere anche la "questione spogliatoi" perché la persona è sotto tutti gli aspetti -cioè sia legali che fisici- una donna fra le donne. Fuori dell'agonismo il problema diventa sociale, non ho soluzioni e credo che tutto debba essere lasciato al buonsenso delle persone, o di nuovo alla Legge, per i duri e puri e/o irremovibili. Sono proprio i classici casi "da forum" che nella vita si risolvono da soli con molta più semplicità.
Questo mi interessava ribadire. Il resto ha poca importanza, compreso quello che ognuno di noi pensa delle trans perché ne ha tutto il diritto, come la trans ad essere tale ed alla quale si DEVE rispetto per quello che è, e per come la pensa, senza distinzioni.
Rispetto e condivisione non sono la stessa cosa ma consentono di salvaguardare la dignità di tutti, pur rimanendo ognuno sulla sua legittima posizione.
Pallina
9 anni fa
Considerando che siamo in un unico mondo e dobbiamo conviverci ritengo che il rispetto reciproco debba essere un ottimo riferimento di civiltà. Questo si raggiunge solo con compromessi e non con prevaricazioni.
Chi si riferisce ai pluribagni mi fa tristemente ridere, forse essi non sanno ancora che sono i locali con la più alta privacy che esistono.
E' appunto la privacy, l'oggetto di base di questa parte della discussione. E' la libertà di essere tra persone dello stesso sesso, e in questa situazione poter spogliarci, cambiarci, fare la doccia in piena serenità. Mentre l'intrusione di un differente sesso, di solito, "disturba" l'ambiente.
Sarà la mentalità retrograda, sarà la società del terzo mondo, sarà quel che sarà ma è quella in cui viviamo e occorre prenderne atto.
La vogliamo diversa, ed io sono convinto della necessità. Tuttavia occorre rendersi conto che i cambiamenti radicali o si fanno con una rivoluzione o con compromessi modificabili con l'evoluzione delle situazioni.
E sopratutto riconoscendo rispetto a chi non la pensa come noi. Se invece si pretende di imporre un'ideologia, per riflesso si otterrà solo l'irrigidimento della contro parte.
Questo mi porta a pensare che alcune persone transessuali, con pisello, dovrebbero rivedere il voler imporre la loro presenza a pene all'aria nei locali dedicati a donne nude o indaffarate in situazioni intime.
Poi fate un po' come volete, ma se vi ritroverete sbattuti fuori a malo modo da donne inviperite, non venite a piagnucolare di non essere accettate.
Pier
Chi si riferisce ai pluribagni mi fa tristemente ridere, forse essi non sanno ancora che sono i locali con la più alta privacy che esistono.
E' appunto la privacy, l'oggetto di base di questa parte della discussione. E' la libertà di essere tra persone dello stesso sesso, e in questa situazione poter spogliarci, cambiarci, fare la doccia in piena serenità. Mentre l'intrusione di un differente sesso, di solito, "disturba" l'ambiente.
Sarà la mentalità retrograda, sarà la società del terzo mondo, sarà quel che sarà ma è quella in cui viviamo e occorre prenderne atto.
La vogliamo diversa, ed io sono convinto della necessità. Tuttavia occorre rendersi conto che i cambiamenti radicali o si fanno con una rivoluzione o con compromessi modificabili con l'evoluzione delle situazioni.
E sopratutto riconoscendo rispetto a chi non la pensa come noi. Se invece si pretende di imporre un'ideologia, per riflesso si otterrà solo l'irrigidimento della contro parte.
Questo mi porta a pensare che alcune persone transessuali, con pisello, dovrebbero rivedere il voler imporre la loro presenza a pene all'aria nei locali dedicati a donne nude o indaffarate in situazioni intime.
Poi fate un po' come volete, ma se vi ritroverete sbattuti fuori a malo modo da donne inviperite, non venite a piagnucolare di non essere accettate.
Pier
9 anni fa
Fino a che sarà scandaloso, permetteteci di scandalizzarci.....Quotato da marcobiella85,Io parlavo di una trans che sta portando avanti il suo percorso, percorso che la porterà al cambio di sesso riconosciuto dalla legge italiana.Quotato da Mia87,
Non è la stessa persona.
Ha completato quel qualcosa che aveva dentro ma non riusciva ad esprimere nella sua totalitá.
Io non sono trans. Sono una donna biologica.
Ma se dovessi essere un uomo che si sente donna nel profondo..odierei quel coso attaccato in mezzo alle gambe, perche non è ciò che rappresenta il mio essere.
Ecco perchè non riesco a capire chi, pur trasformado tutto il resto del corpo..quel coso in mezzo alle gambe..lo mantiene.
Pur essendo la stessa persona, con la stessa testa, lo stesso carattere, la stessa educazione, la legge ci dice che in realtà è due persone diverse: un uomo prima, una donna poi e lo spartiacque è un'operazione chirurgica e un paio di fogli timbrati.
Riducendo il tutto all'argomento in questione: è un timbro che ti dice in quale spogliatoio puoi cambiarti...non è un po' avvilente?
Perchè, diciamola tutta, alla fine il discorso si riduce e riconduce ad una radice ancora più avvilente: il fatto che, nel nostro paese, vedere un pisello o una patata sia una cosa scandalosa...
Ps quando una trans convinta avrà finito il percorso di transizione ben accetta anche tra le suore carmelitane scalze del cammino spinoso..... Ma le trans che qui pretendono di essere accettate come donne usano il proprio gingillo non come accessorio ma come vero e proprio attrezzo di piacere..... Quindi quale diritto di ugualuanza si discute ?
9 anni fa
Gia, forse bisogna essere un po Galileo ed un po Giordano in base alla situazione , come si diceva "in medio stat virtus" 🙂 , scusate la divagazione , io torno alle mie cazzate 😋Quotato da pierpatty6151,Considerando che siamo in un unico mondo e dobbiamo conviverci ritengo che il rispetto reciproco debba essere un ottimo riferimento di civiltà. Questo si raggiunge solo con compromessi e non con prevaricazioni.
Chi si riferisce ai pluribagni mi fa tr [...]
9 anni fa
Anche Pulcinella sparando cazzate, diceva la verità!Quotato da Henry_Dante,Gia, forse bisogna essere un po Galileo ed un po Giordano in base alla situazione , come si diceva "in medio stat virtus" 🙂 , scusate la divagazione , io torno alle mie cazzate 😋
Pier
9 anni fa

Non potreste neanche immaginare quanto possono essere liberi, sensibili, aperti alle novità e tolleranti i bambini (tra di loroe con gli altri) se solo li lasciaste crescere tranquillamente...
9 anni fa
Lottare è una cosa, prevaricare è tutt'altro.Quotato da charlize,si può anche lottare per cambiarla questa mentalità . questione di punti di vista. c'è chi vive in un ambiente che considera da terzo mondo e si adatta e chi lotta per cambiarlo.
Pier
9 anni fa
ecco appunto, bravoQuotato da emmegei,
9 anni fa
E questo cosa starebbe a significare? Che io debba crescere mia figlia o "lasciarla crescere tranquillamente" (che c. significa poi?) secondo i dettami o peggio le pretese o peggio ancora le imposizioni di altri? Per fortuna ora è grande, altrimenti questo discorso mi avrebbe coinvolta molto di più. A me non piace dire: "Ce l'hai un figlio?" perché ritengo che anche i non genitori possano dire a riguardo cose di buonsenso ma, capperi, su un argomento così delicato e personale, che almeno lo siano!Quotato da alessiocince,
Non potreste neanche immaginare quanto possono essere liberi, sensibili, aperti alle novità e tolleranti i bambini (tra di loroe con gli altri) s [...]
Non sarei arrivata a paventare una soluzione come come quella di @Cpmachine (che mi ha fatto fare una risata di cuore per il paradosso) ma certo non sarei stata così lucida come ancora riesco ad essere.
Pallina
9 anni fa
Mi sa che hai sbagliato a quotare.Quotato da JennyGolosa,Guarda che ti sbagli, la più recente giurisprudenza sta da tempo autorizzando cambi anagrafici di sesso senza intervento. Leggi sul web e informati 🙂Quotato da pinkoepallina,E questo cosa starebbe a significare? Che io debba crescere mia figlia o "lasciarla crescere tranquillamente" (che c. significa poi?) secondo i dettami o peggio le pretese o peggio ancora le imposizioni di altri? Per fortuna ora è grande, altrimenti questo discorso mi avrebbe coinvolta molto di più. A me non piace dire: "Ce l'hai un figlio?" perché ritengo che anche i non genitori possano dire a riguardo cose di buonsenso ma, capperi, su un argomento così delicato e personale, che almeno lo siano!Quotato da alessiocince,
Non potreste neanche immaginare quanto possono essere liberi, sensibili, aperti alle novità e tolleranti i bambini (tra di loroe con gli altri) s [...]
Non sarei arrivata a paventare una soluzione come come quella di @Cpmachine (che mi ha fatto fare una risata di cuore per il paradosso) ma certo non sarei stata così lucida come ancora riesco ad essere.
Pallina
Pallina
9 anni fa
Vado a memoria...anzi guarda ti quoto direttamente le parole che ha scritto @piccolouniverso ... nessuno cerca di imporre nulla a nessuno e fino ad ora ognuno è libero di crescere i propri figli come meglio crede... ma è mia opinione che crescerebbero meglio se al posto dei propri pregiudizi un babbo e una mamma lasciassero spazio alla tolleranza senza far apparire ad esempio, una trans come qualcosa di anomalo.vado di quote...Quotato da pinkoepallina,E questo cosa starebbe a significare? Che io debba crescere mia figlia o "lasciarla crescere tranquillamente" (che c. significa poi?) secondo i dettami o peggio le pretese o peggio ancora le imposizioni di altri? Per fortuna ora è grande, altrimenti questo discorso mi avrebbe coinvolta molto di più. A me non piace dire: "Ce l'hai un figlio?" perché ritengo che anche i non genitori possano dire a riguardo cose di buonsenso ma, capperi, su un argomento così delicato e personale, che almeno lo siano!Quotato da alessiocince,
Pallina
Quotato da Piccolouniverso,secondo te sarebbe tanto difficile dire amore guarda quella donna ha il pisellino xke prima era un maschietto però le piace mettere le gonnelline belle come le tue? Ci può stare a pensare ovvio, ma mica si scandalizza?sono certa ke si scandalizzerebbe di.più mia mamma se la vedesse in tv..i bambini assimilano tutto, sono come una spugna e x loro nulla è strano, a meno ke nn glielo facciamo apparire noi strano
9 anni fa
Non sbagli, ma non ti preoccupare che chi è genitore ci pensa. Anzi, è la prima cosa alla quale pensa, prima ancora di sé stessa/o.Quotato da alessiocince,Vado a memoria...anzi guarda ti quoto direttamente le parole che ha scritto @piccolouniverso ... nessuno cerca di imporre nulla a nessuno e fino ad ora ognuno è libero di crescere i propri figli come meglio crede... ma è mia opinione che crescerebbero meglio se al posto dei propri pregiudizi un babbo e una mamma lasciassero spazio alla tolleranza senza far apparire ad esempio, una trans come qualcosa di anomalo.vado di quote...Quotato da pinkoepallina,E questo cosa starebbe a significare? Che io debba crescere mia figlia o "lasciarla crescere tranquillamente" (che c. significa poi?) secondo i dettami o peggio le pretese o peggio ancora le imposizioni di altri? Per fortuna ora è grande, altrimenti questo discorso mi avrebbe coinvolta molto di più. A me non piace dire: "Ce l'hai un figlio?" perché ritengo che anche i non genitori possano dire a riguardo cose di buonsenso ma, capperi, su un argomento così delicato e personale, che almeno lo siano!Quotato da alessiocince,
Pallina![]()
Quotato da Piccolouniverso,secondo te sarebbe tanto difficile dire amore guarda quella donna ha il pisellino xke prima era un maschietto però le piace mettere le gonnelline belle come le tue? Ci può stare a pensare ovvio, ma mica si scandalizza?sono certa ke si scandalizzerebbe di.più mia mamma se la vedesse in tv..i bambini assimilano tutto, sono come una spugna e x loro nulla è strano, a meno ke nn glielo facciamo apparire noi strano
Io credo che non esista campo più di questo dove un consiglio, sia pur sensato, sia sballato. In quanto tale. A mia figlia ci penso io e so come fare. Ognuno per sé e Dio per tutti.
Pallina
9 anni fa
La sensibilità é umana non solo riferite alle donneQuotato da paulfrancy,No dicono di essere donne ma non ne hanno la sensibilità 💋Quotato da Mia87,Ma.nemmeno davanti all innocenza dei bambini riuscite ad essere un filo seri?
Avete figli?
Il mio pensiero è se una persona si sente donna ed è uomo deve diventare donna tutti gli altri discorsi sono (bagni palestra ecc) solo un contorno poi se invece si vuol rimanere con il pene e a qualcuno da fastidio si devono accettare anche le sue diversità di vedute
9 anni fa
Palestre vuol significare anche scuole calcio ad esempio. O scuole di tutte le altre discipline. Il Pinko fa l'allenatore di calcio e mi riferisce che è un problema molto comune. Forse non sapete che fino a 12 anni le bambine giocano con i bambini e generalmente proprio perché esistono solo spogliatoi maschili (soprattutto nelle piccole società) vengono già in tenuta da gioco. A fine allenamento (o partita) si danno una sciacquata e la doccia se la fanno a casa. Raramente qualche genitore aspetta che i maschietti se ne siano andati tutti.Quotato da charlize,mi sorgeva un dubbio ma i bambini dove stanno nelle palestre? cioè io non ne ho mai visti. non ho idea se ci sono orari appositi o palestre apposite ma non credo quindi che si possa verificare la loro entrata in spogliatoio già semplicemente con pers [...]
Pallina