Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Trans. Donna fino a che punto?

291 interventi
9 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da OLDdirtyBASTARD,
Quotato da fiduciosi7884,
Quotato da charlize,
Quotato da fiduciosi7884,
Comunque solo in uno stato come il nostro lasciamo che siano i tribunali a decidere cose che dovrebbero essere di esclusiva competenza del parlamento. Tra l'altro nel nostro ordinamento il precedente non è vincolante, quindi qualunque tribun [...]
le decisioni dei tribunali di cassazione si dice che "fanno giurisprudenza" . fanno da precedente ai futuri giudici che troveranno persino logico e un valido riferimento adottare tali linee... si stanno contando parecchie sentenze nello stivale dopo la prima storica di savona. la legge avrà se verrà i suoi tempi.... i ricorsi al tribunale sono più veloci a cogliere le istanze delle persone...i disagi e le esigenze che diventano oltretutto largamente condivise dalla popolazione. quello che posso dirti è che sempre più persone anche al di fuori delle comunità lgbt...tante persone che non hanno a che fare con noi se non nel captare con la loro lungimirante sensibilità le nostre istanze in un mondo che sta cambiando tanto.. ci stanno supportando.. per fortuna le cose stanno evolvendo nel modo migliore 💋
Da operatori del diritto conosciamo bene la valenza di una sentenza della Suprema Corte, tuttavia, a meno che non si stia parlando di sentenze a sezione unite, queste non sono vincolanti.
Ciò detto, ci auguriamo che il parlamento si decida una buona volta ad affrontare questa ed altre problematiche di natura affine (si pensi ad esempio all'adozione per le coppie gay), senza "delegare" la responsabilità ai tribunali.
Ps. Per chi fosse interessato, ecco il testo della sentenza, che è un pochino più complicata della massima che è stata postata ://www.altalex.com/documents/massimario/2015/08/04/persona-identita-dati-anagrafici-rettificazione-sesso-intervento-chirurgico
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, ma se non ho capito male non è detto che tale sentenza possa valere come legge? E di conseguenza non vale per tutti a prescindere?
Una sentenza riguarda il caso specifico. Ovviamente i tribunali tendono ad uniformarsi alle decisioni della cassazione, ma spesso diverse sezioni della cassazione decidono in maniera opposta sulla stessa questione. Quelle 'vincolanti" sono quelle pronunciate a sezioni unite.
Solamente la legge si applica a tutti e le leggi le fa solo il parlamento

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
PUBBLICITA:

Stanchi delle code infinite per il bagno , odori nauseabondi impregnano l'aria , discriminazioni e lotte per evacuare , solo un vecchio ricordo da oggi .....

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da porcoromantico1979,
Questo è un tema molto delicato che sta coinvolgendo istituzioni di tanti paesi, ma se un uomo si sente donna, si veste da donna, ha atteggiamenti da donna,secondo me è normalissimo che venga trattata da donna, usi i bagni delle donne e quant [...]
Io ho un amico che si sente gianduiotto ma non è che quando caga mi bevo la cioccolata!
La libertà finisce dove inizia quella degli altri
e chi sta facendo diventare questo 3 d un opera buffa non fa del bene alle transessuali e alle loro giuste battaglie per i diritti umani

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
PUBBLICITA:

Stanchi delle code infinite per il bagno , odori nauseabondi impregnano l'aria , discriminazioni e lotte per evacuare , solo un vecchio ricordo da oggi .....

[...]
Se ero gay ti scopavo

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
PUBBLICITA:

[...]
Se ero gay ti scopavo
😮 meno male , il mio culo secco e peloso e ancora al sicuro 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da rauck,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
PUBBLICITA:

[...]
Se ero gay ti scopavo
😮 meno male , il mio culo secco e peloso e ancora al sicuro 😄
non ti preoccupare i gay cercano quasi tutti il cazzo altrui 😄 😄
E lo sapevo ,questo succede quando si dà troppa corda a qualcuno!
Ora siete in diritto di fare 27 pagine di "gay fino a che punto" e di aprire altri 9 bagni nelle palestre, solo perché Dante non vuole depilarsi quel culo secco!!!!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da charlize,
ma noi siamo gianduiotti 🙂
...il pensiero di porcoromantico1979 era molto sensato. le libertà finiscono dove iniziano quelle degli altri è verissimo. ma i diritti e le conseguenti libertà sono mutevoli nel tempo e frutto di conquiste. [...]
Imbrattare 27 pagine di niente tra doping e sentenze di cassazione ha ,sempre a mio modesto parere, più a che fare con gli spot pubblicitari che con tante gloriose conquiste che " altri" hanno fatto , impossessarsene gratuitamente poi è poco edificante o davvero pensiamo di cambiare il mondo partendo ,come tanti fighetti, dai bagni delle nostre palestre della Middle class

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da tanox,
A parte leggi e cassazione. .ai fini pratici di tutti i giorni nel reale vediamo che son molto più donne certe trans che certe donne biologiche. .dalla cattiveria e Poca sensibilità di cosa scrivono..oltre alle braccia e spalle da muratore che hanno. [...]
Tre cose mi hanno colpito in particolar modo di questo lunghissimo thread.
La prima: l'arroccamento su posizioni talebane da parte di alcuni di entrambe le "parti" in causa. Non sono le guerre, nemmeno quelle verbali, a mio avviso, a portare progresso e benefici, bensì la ragionevolezza ed il desiderio, sincero, di comprendersi per arrivare a soluzioni condivise, anche di compromesso. Per quello che può contare un dibattito qui.
La seconda: Pallina, che per sua fortuna ora dorme e che mi ha preso ferocemente in giro per il calcio. Per la battuta, anzi delazione, che ha fatto ai miei danni domani mattina le comunicherò che con decorrenza immediata starà tre giorni senza sesso (scherzo).
La terza: parlare di poca sensibilità ed ascrivere ad una donna braccia e spalle da muratore. So che non è la mia, quella donna, per l'aspetto filiforme che ha, e non ho la minima idea chi possa essere. Non mi sembra comunque una considerazione che denoti maggiore sensibilità di quella di cui se ne rimprovera la mancanza.
Pinko

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da tanox,
A parte leggi e cassazione. .ai fini pratici di tutti i giorni nel reale vediamo che son molto più donne certe trans che certe donne biologiche. .dalla cattiveria e Poca sensibilità di cosa scrivono..oltre alle braccia e spalle da muratore che hanno. [...]
Tre cose mi hanno colpito in particolar modo di questo lunghissimo thread.
La prima: l'arroccamento su posizioni talebane da parte di alcuni di entrambe le "parti" in causa. Non sono le guerre, nemmeno quelle verbali, a mio avviso, a portare progresso e benefici, bensì la ragionevolezza ed il desiderio, sincero, di comprendersi per arrivare a soluzioni condivise, anche di compromesso. Per quello che può contare un dibattito qui.
La seconda: Pallina, che per sua fortuna ora dorme e che mi ha preso ferocemente in giro per il calcio. Per la battuta, anzi delazione, che ha fatto ai miei danni domani mattina le comunicherò che con decorrenza immediata starà tre giorni senza sesso (scherzo).
La terza: parlare di poca sensibilità ed ascrivere ad una donna braccia e spalle da muratore. So che non è la mia, quella donna, per l'aspetto filiforme che ha, e non ho la minima idea chi possa essere. Non mi sembra comunque una considerazione che denoti maggiore sensibilità di quella di cui se ne rimprovera la mancanza.
Pinko
Tre cose mi hanno colpito del tuo intervento Pinko
Una, che hai colto subito il peccato originale di questo 3 d come di altri ,quando si parte da una posizione da difendere costi quel che costi.
Due, anch io ,pur avendo una compagna filiforme ,ritengo poca sensibilità definire muratore una donna in carne ma la ascrivo sempre al famoso punto uno.
L'asta but not least....se davvero hai intenzione di sanzionare pallina per la gravissima delazione che non può passare impunita....sono a roma domani è mi offro come palliativo per tre giorni 😋

P.s. Era last e non l asta....ma una volta che il t9 lo ha suggerito....lasciamolo così
Buonanotte uomo fortunato

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da tanox,
Sei riusciro a fare il tuo commento più brutto senza mettere neanche una k
... Direi complimenti

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da cogitocoito,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Guardami,
Concetti semplici e frasi ad effetto piacciono sempre molto a chi non ha voglia o capacità di ragionare.
A questo proposito abbiamo notato che tanti usano la frase "la mia libertà inizia dove finisce la tua" come un passpartout utile ogni [...]
Il tram è uno e deve servire per tutti. I servizi differenziati per generi invece sono due e bisogna decidere come vanno usati. Le trans DICONO di sentirsi donna e la società sta cercando di farsi carico al meglio delle sue possibilità economiche di questa CONDIZIONE SPECIALE ma non ci sono ragioni oggettive per tenere in maggior considerazione come si sente una trans piuttosto che come possa sentirsi un'adolescente costretta a spogliarsi davanti a una trans. La trans si imbarazza a spogliarsi davanti agli uomini? Lo capisco ma mi interessa di più l'imbarazzo di mia figlia e di tutte le adolescenti. Scusami sai se non sono abbastanza sensibile da accettare l'idea che il problema di pochi debba diventare un problema di molti, molto più fragili e bisognosi di attenzioni. La legge comunque almeno in linea di massima è chiara. I casi dubbi sono relativamente pochi e, si spera, ragionevoli.
Ciao...non voglio farmi gli affari vostri dato che probabile che abbiate una figa magari adolescente....se la stessa figlia dovesse scoprire cosa fanno i propri genitori alla stessa età dello spogliarsi in spogliatoio di fronte ad una trans cosa fareste? Non credi che sia più traumatico scoprire che i genitori sono scambisti (ipotizzo perché non so se lo fate) che accettare e tollerare piano piano che ci sono persone "particolari"?

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da cogitocoito,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Guardami,
Concetti semplici e frasi ad effetto piacciono sempre molto a chi non ha voglia o capacità di ragionare.
A questo proposito abbiamo notato che tanti usano la frase "la mia libertà inizia dove finisce la tua" come un passpartout utile ogni [...]
Il tram è uno e deve essere servire per tutti. I servizi differenziati per generi invece sono due e bisogna decidere come vanno usati. Le trans DICONO di sentirsi donna e la società sta cercando di farsi carico al meglio delle sue possibilità economiche di questa CONDIZIONE SPECIALE ma non ci sono ragioni oggettive per tenere in maggior considerazione come si sente una trans piuttosto che come possa sentirsi un'adolescente costretta a spogliarsi davanti a una trans. La trans si imbarazza a spogliarsi davanti agli uomini? Lo capisco ma mi interessa di più l'imbarazzo di mia figlia e di tutte le adolescenti. Scusami sai se non sono abbastanza sensibile da accettare l'idea che il problema di pochi debba diventare un problema di molti, molto più fragili e bisognosi di attenzioni. La legge comunque almeno in linea di massima è chiara. I casi dubbi sono relativamente pochi e, si spera, ragionevoli.
Ciao...non voglio farmi gli affari vostri dato che probabile che abbiate una figa magari adolescente....se la stessa figlia dovesse scoprire cosa fanno i propri genitori alla stessa età dello spogliarsi in spogliatoio di fronte ad una trans cosa fareste? Non credi che sia più traumatico scoprire che i genitori sono scambisti (ipotizzo perché non so se lo fate) che accettare e tollerare piano piano che ci sono persone "particolari"?
Ma infatti ,se ci rifletti senza preconcetti ,scoprirai la verità,una coppia scambista non va dalla figlia 13enne a raccontarle le proprie tendenze sessuali, e questa è libertà di scelta dei propri figli a inventarsi la propria sessualità.
Allo stesso modo ,qui chi si interroga su problematiche di gestione del sociale nel mondo trans senza ergersi a baluardo della libertà di queste categorie non è contro i trans, non è un restauratore ma una persona che riflette sugli aspetti e sui diritti di tutti cercando una via che sia consona a varie esigenze ,cercando appunto di difendere la libertà di tutti
Chi starnazza su ghettizzazioni e arretratezze ha un bell effetto populista sul forum ma non migliora di un millimetro le condizioni di vita dei trans anzi, a me le sta facendo diventare antipatiche. 😋...a me che adoravo martin luther king quando molti qui pettinavano le bambole o andavano ai balletti del sabato mentre io le prendevo di santa ragione alle manifestazioni .

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Piccolouniverso,
Sono intervenuta poche volte xke.leggendo un po mi sento tirata in causa, da madre ma soprattutto da figlia..vengo una una famiglia ke nn ha mai parlato di sesso, ma davvero mai..quando avevo 7 8 anni chiesi come si facessero i figli..pensate ke mi r [...]
Mia figlia ora ne ha 20 ma quando aveva 7 anni ,passando per una strada isolata con la mamma ha fatto questa precisa domanda:
Mamma ,perché quelli fanno sesso in auto? ,quindi è stata lei a comunicare a noi come si fanno i bambini....
Personalmente credo che più che informare, bisogna chiedere a loro come la pensano ,dal momento che le info le hanno già da TV e web
Questo per correggere le inevitabili distorsioni che la loro fantasia elabora sulle info che hanno !
Se poi sei fortunata e hai qualche maestra un po' motivata puoi interfacciarti con loro
Siamo ot però ...puoi fare un 3D a parte ...non sarebbe male e sarebbe interessante condividere le esperienze

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da boccadirosa_trans,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
...il pensiero di porcoromantico1979 era molto sensato. le libertà finiscono dove iniziano quelle degli altri è verissimo. ma i diritti e le conseguenti libertà sono mutevoli nel tempo e frutto di conquiste. [...]
Imbrattare 27 pagine di niente tra doping e sentenze di cassazione ha ,sempre a mio modesto parere, più a che fare con gli spot pubblicitari che con tante gloriose conquiste che " altri" hanno fatto , impossessarsene gratuitamente poi è poco edificante o davvero pensiamo di cambiare il mondo partendo ,come tanti fighetti, dai bagni delle nostre palestre della Middle class
.....sono 27 pagine ..,di stupidità e di intelligenza , di compromessi e sottomissione e di fiero orgoglio e rivendicazioni, di intolleranza e di comprensione ..,di superficialità ...molta....non è col pietismo e l'accondiscendenza che si conquistano diritti e la strada si traccia partendo proprio dalle piccole risibili cose, che piccole e risibili sono per chi le ha per diritto di nascita e importanti sono invece per chi le deve conquistare.,,,i diritti dei neri americani, che hanno portato uno di loro a diventare presidente, sono partiti da ..un sedile di autobus quando una povera sartina stanca si sedette nei posti riservati ai bianchi rifiutandosi di alzarsi....la primavera araba e ' iniziata da poche casse di frutta sequestrate a un povero ambulante che per protesta di è dato fuoco.,,fino a metà degli anni 80 quante trav e trans per il solo fatto di esternare la loro natura , hanno passato notti in questura, mesi in carcere, subito umiliazioni di tutti i tipi, hanno fatto il confino in sperduti paeselli manco fossero mafiosi, hanno perso il lavoro, sono state private della patente di guida , hanno subito il famigerato foglio di via ....,e quando spalleggiate dai radicali hanno iniziato a protestare e rivendicare il diritto di esistere hanno subito cariche della polizia a suon di manganellate e arresti ...è grazie a loro se godiamo dei parziali diritti che abbiamo , quindi ben vengano le rivendicazioni per bagni spogliatoi e docce, per te sono cose risibili e scontate per noi conquista di dignità e rispetto....non siamo solo corpi in transito ma persone e anche se siamo una minoranza , abbiamo gli stessi diritti di vivere, respirare, muoversi, cagare, pisciare e lavarsi che hanno tutti...,che vi piaccia o meno ci siamo, esistiamo, paghiamo le tasse , siamo orgogliose di esserci e ci manifestiamo.....siamo, ci sentiamo e rivendichiamo il nostro diritto a essere donne , è vero non siamo né saremo mai madri, ma quante donne non lo sono e non per questo sono di serie B...io sono madre di me stessa, sono la madre di Alba, questo essere nato imperfetto e che con amore. Caparbietà e coraggio sto' ricreando , un essere che prima detestavo e adesso amo in modo viscerale e ogni cambiamento è un figlio che aggiungo alla mia completezza e fa felice la mia anima.... 🙂
Quello che hai scritto ha un anima, mi piace molto quello che dici sulle piccole cose che possono fare da scintilla a grandi cose semplicemente perché e stata ed e la verità
Percepisco le tue fatiche e le rispetto molto...così come non potevo essere femminista 30 anni fa non sono transista adesso ma sono qui per ascoltare e capire .
Ora però invito te a riflettere su una cosa
Il peggior nemico delle femministe sono state le donne e il peggior nemico delle trans ( o dei trans perché ci sono anche maschi nati in corpi di donna) sono le checche isteriche
Non credo paulefrancy chieda l elemosina ,piuttosto sento una posizione matura sui fatti e mi da l impressione di una canna che si piega ma non si spezza! Altro e attirare l attenzione mondiale con due siringhe al seno! 💋

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
In 28 pagine, riempite da 546 interventi, se n'è letto di tutto e un po' di più.
Voglio complimentarmi con tutti gli intervenuti per aver scritto interventi accalorati, decisi, a muso duro, ironici ma sempre all'interno di una civile discussione tra diverse posizioni.
Comunque ritengo che si possa sintetizzare il tutto con la frase:
La mia libertà finisce dive inizia la tua libertà.
Sarà anche la più banale ma, a mio parere, è la più corretta e coerente per poter vivere civilmente in una società multi sessuale.
Pier

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Permettete una piccola mia opinione , prendo come esempi ( non me ne vogliano prendo loro ad esempio perche penso siano 2 persone equilibrate ed intelligenti) Francy e piu pacifica e riflessiva , Charlize e piu istintiva e tenace , entrambe lottano per la stessa causa usando cio che per carattere hanno , chi ottenga piu risultati non posso dirlo , pero sono sicuro che se lottassero insieme ne otterrebbero molti di piu che ognuna per i fatti suoi , partendo divise la forza nella lotta ne risentirebbe .
Un ultima cosa e non confondere la determinazione e il coraggio con la rabbia , la prima cosa che viene insegnata negli sport in cui si combatte fisicamente e la gestione della rabbia che spesso diventa furia cieca ,questo e il primo nemico da sconfiggere poiche non ti fa ragionare ,ti fa menare colpi a vuoto che inevitabilmente portano a perdere il combattimento 🙂

9 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Ragazzi, l'argomento è spinoso e non c'è una verità assoluta, quindi vi preghiamo di non addossarvene una.
Come ogni nuovo cambiamento sociale ci vorrà del tempo per capire e trovare le giuste soluzioni, che evidentemente oggi, non sono ancora pienamente soddisfacenti.
Quello che leggiamo - ahinoi - sempre troppo poco - (è però tipico dei Forum in generale) è un'ammissione di incompetenza dato un certo argomento. Ci basta esserne coinvolti per sentirci esperti. Abbiamo la patente? Allora siamo esperti di viabilità e urbanistica. Abbiamo un figlio? Siamo tutti pediatri laureati. Giochiamo a calcetto? Esperti Ct della Nazionale 🙂

Per carità, in un Forum si chiacchiera ed è giustissimo difendere ed esprimere le proprie opinioni, è altresì divertente sentirsi esperto di qualcosa, ma se fossimo onesti, alcune questioni le lasceremmo decidere "ai grandi".

💋

9 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da cogitocoito,
Quotato da RedazioneA69,
Ragazzi, l'argomento è spinoso e non c'è una verità assoluta, quindi vi preghiamo di non addossarvene una.
Come ogni nuovo cambiamento sociale ci vorrà del tempo per capire e trovare le giuste soluzioni, che evidentemente oggi, non [...]
E scusate ma chi sarebbero i "grandi" ?
Quasi a dire che siamo infantili a parlare o ad esprimere pensieri....credo che nessuno domani vada a spada tratta a manifestare o a darsi baluardo della questione, però è bello vedere che il problema della coesistenza, che esiste, viene analizzato e "giudicato" da molte persone magari più o meno con parole o frasi giuste ma meglio leggere cose che magari non sono proprio azzeccate che vedere l'indifferenza delle persone....siamo persone con un cervello ed esprimere i pori pensieri in un forum è sinonimo di confronto ed il confronto porta al cambiamento...
Poi ditemi se sbaglio, io sono solo un semplice ragazzo che parla a volte anche troppo.... 🙂
Siamo d'accordo con quanto hai detto al 100%.
Detto questo, i "grandi" sono le figure professionali che studiano e studieranno la materia, in ogni sfaccettatura, per aiutare la Società a trovare la soluzione migliore. Nell'evidenza di ciò, chiediamo solo che ognuno di noi abbia sempre in testa questo, prima di postare.
💋

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
...si hai ragione la tua libertà finisce dove inizia la mia ....il problema è che quella che per secoli è stata la maggioranza ha sempre dettato legge , poco sensibile e attenta alle minoranze che almeno in passato più che integrarle preferiva farle fuori..,solo recentemente una nuova visione della società , più attenta si diritti di tutti ha permesso muove integrazione e ciò comporta una diversa redistribuzione degli spazi a cui molti non sono abituati e non capiscono ...........................forse in un mondo sempre più multiculturale, multietnico e multisessuale dovremmo abituarci a un concetto di libertà collettiva ... 😒
"nessuno ha diritti assoluti, come in passato, per razza religione o sessualità'".
E' la tua frase ché maggiormente condivido, ed è il concetto che più apprezzo.
Quello che è successo nei secoli passati è solo storia, e deprecabili eventi, che solo conoscendoli capiamo in che cultura siamo arrivati, anche se c'è ancora molta strada per raggiungere l'integrazione reale, in questa nostra tanto bistrattata nazione.
Per rendersi conto dell'enorme evoluzione sociale avvenuta nei secoli, basta rendersi conto che da un paio di giorni, con oltre 550 interventi, stiamo leggendo e intervenendo anche e non solo, sulla "banale possibilità" delle transessuali, "pene munito", di cambiarsi all'interno di spogliatoi dedicati a donne. Questo dovrebbe, già di per sé, dimostrare moltissimo. Ripeto che è ancora distante la completa accettazione del "transessualismo", ma di certo non è più un "qualcosa" relegato nell'ambito sessuale.
Pier

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
.....sono 27 pagine ..,di stupidità e di intelligenza , di compromessi e sottomissione e di fiero orgoglio e rivendicazioni, di intolleranza e di comprensione ..,di superficialità ...molta....non è col pietismo e l'accondiscendenza che si conquistano diritti e la strada si traccia partendo proprio dalle piccole risibili cose, che piccole e risibili sono per chi le ha per diritto di nascita e importanti sono invece per chi le deve conquistare.,,,i diritti dei neri americani, che hanno portato uno di loro a diventare presidente, sono partiti da ..un sedile di autobus quando una povera sartina stanca si sedette nei posti riservati ai bianchi rifiutandosi di alzarsi....la primavera araba e ' iniziata da poche casse di frutta sequestrate a un povero ambulante che per protesta di è dato fuoco.,,fino a metà degli anni 80 quante trav e trans per il solo fatto di esternare la loro natura , hanno passato notti in questura, mesi in carcere, subito umiliazioni di tutti i tipi, hanno fatto il confino in sperduti paeselli manco fossero mafiosi, hanno perso il lavoro, sono state private della patente di guida , hanno subito il famigerato foglio di via ....,e quando spalleggiate dai radicali hanno iniziato a protestare e rivendicare il diritto di esistere hanno subito cariche della polizia a suon di manganellate e arresti ...è grazie a loro se godiamo dei parziali diritti che abbiamo , quindi ben vengano le rivendicazioni per bagni spogliatoi e docce, per te sono cose risibili e scontate per noi conquista di dignità e rispetto....non siamo solo corpi in transito ma persone e anche se siamo una minoranza , abbiamo gli stessi diritti di vivere, respirare, muoversi, cagare, pisciare e lavarsi che hanno tutti...,che vi piaccia o meno ci siamo, esistiamo, paghiamo le tasse , siamo orgogliose di esserci e ci manifestiamo.....siamo, ci sentiamo e rivendichiamo il nostro diritto a essere donne , è vero non siamo né saremo mai madri, ma quante donne non lo sono e non per questo sono di serie B...io sono madre di me stessa, sono la madre di Alba, questo essere nato imperfetto e che con amore. Caparbietà e coraggio sto' ricreando , un essere che prima detestavo e adesso amo in modo viscerale e ogni cambiamento è un figlio che aggiungo alla mia completezza e fa felice la mia anima.... 🙂
Quello che hai scritto ha un anima, mi piace molto quello che dici sulle piccole cose che possono fare da scintilla a grandi cose semplicemente perché e stata ed e la verità
Percepisco le tue fatiche e le rispetto molto...così come non potevo essere femminista 30 anni fa non sono transista adesso ma sono qui per ascoltare e capire .
Ora però invito te a riflettere su una cosa
Il peggior nemico delle femministe sono state le donne e il peggior nemico delle trans ( o dei trans perché ci sono anche maschi nati in corpi di donna) sono le checche isteriche
Non credo paulefrancy chieda l elemosina ,piuttosto sento una posizione matura sui fatti e mi da l impressione di una canna che si piega ma non si spezza! Altro e attirare l attenzione mondiale con due siringhe al seno! 💋
.....hahaha si vede che hai scarsa conoscenza del nostro mondo se la tua idea di trans è una sorta di frankestein con due siringhe attaccate ai seni ...e per cosa poi? La figura della checca isterica poi e' ampiamente superata come stereotipo , in quanto adesso non è più checca ma gay trav o trans e sopratutto avendo ampia possibilità di realizzazione non ha più motivo di essere isterica ....tornando a noi e premettendo che non ho fatto nomi di nessuno, nessuno appunto può essere né assunto a modello ne essere portavoce di una categoria oltretutto così piccola e variegata.....comunque sappi che conquistare il consenso dicendo agli altri ciò che si vogliono sentir dire è' più facile di chi resta arroccato nelle sue posizioni anche estremiste ....io mi ritengo una via di mezzo se posso preferisco la diplomazia ma non faccio certo un passo indietro per far posto agli altri e alla mancanza di rispetto rispondo a tono .....ecco se trovassi una palestra che mi accetta senza problemi , sicuramente userei bagni spogliatoi e docce delle donne, in quanto lo ritengo un mio diritto, ma ovviamente non esibirei niente e anche la doccia la farei usando gli slip contenitivi che normalmente uso e li toglierei e cambierei indossando l'accapatoio in modo da non essere imbarazzata io in primis e cau 💋sare imbarazzi negli altri .....non c'è bisogno né di piegarsi ne di attaccare ....ma di rispettare ed essere rispettate ... 🙂
Tutta la mia ammirazione. Ma davvero tutta.
🙂 💋
Mi associo #respect