Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scomparsa del maschio alfa

288 interventi
9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alicerobertohot,
I peggio galeotti e i criminali più duri al gabbio diventavano bravissimi con il cucito ed il ricamo. I veri tosti fra i marinai di Nelson facevano la maglia.
Vero, puo anche capitare che un maschio alfa mangi un gelato al pistacchio ma....non è che se mangi un gelato al pistacchio diventi un alfa 🙂

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da charlize,

Nelle aziende caro simpaticone si avanza di grado per meriti soprattutto se private. A volte a tacere si fa più bella figura 💋
😄 😄 😄
questa mi ha fatto davvero tanto ridere.
grazie.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
La propensione all'uso cosmetico e la cura per il corpo non è affatto un evento raro nella storia. Basta pensare agli egiziani ma anche in quel caso era roba di corte quindi occorre fare riferimento alla ricchezza e quindi a una certa dispon [...]
beh gli ateniesi erano meno "guerriglieri" per cui si curavano anche il corpo. Gli spartani erano decisamente propensi alla guerra, soprattutto i sovrani e i nobili, ma le donne erano le meno segregate di tutta la Grecia, infatti potevano fare esercizio fisico e godevano di certe libertà che le altre non avevano perchè sostenevano che solo da una donna in forma potevano nascere dei veri spartani.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
Nelle aziende caro simpaticone si avanza di grado per meriti soprattutto se private. A volte a tacere si fa più bella figura 💋
Condivido la tua affermazione: A volte a tacere si fa più bella figura 💋
Per il resto occorrerebbe conoscere nel dettaglio i meriti, tuttavia non è il caso di entrarvi nel merito.
Detto ciò, consentimi di avere delle mie personalissime opinioni sulle persone Alpha.
Grazie simpaticona
Pier

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da charlize,
Per il resto occorrerebbe conoscere nel dettaglio i meriti, tuttavia non è il caso di entrarvi nel merito.
Detto ciò, consentimi di avere delle mie personalissime opinioni sulle persone Alpha.
Grazie simpaticona
Pier
Beh pier, ho lavorato in 3 multinazionali e nel mio ruolo ho conosciuto più piccole aziende di quanti amici ha lize qui e in altri siti
un po' di capacità ci vuole ,diciamo 40 % il resto se non facevo qualche marchetta( intellettuale per ora) ai miei capi non andavo avanti, ne ho fatte molto poche ma sono fiero di me .
è chiaro che anche in questo lei sa perfettamente come vanno le cose con le esperienze sue e delle altre 19 cucitrici ..... cerchiamo di trovare tutti una buona soluzione ai fiumi in piena di tuttologia di chicchessia sennò qua va a finire che uno dice buongiorno e si fanno 26 pagine di quanto e buono il giorno!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da ilromantico73,
Quotato da Cpbixo,
La propensione all'uso cosmetico e la cura per il corpo non è affatto un evento raro nella storia. Basta pensare agli egiziani ma anche in quel caso era roba di corte quindi occorre fare riferimento alla ricchezza e quindi a una certa dispon [...]
beh gli ateniesi erano meno "guerriglieri" per cui si curavano anche il corpo. Gli spartani erano decisamente propensi alla guerra, soprattutto i sovrani e i nobili, ma le donne erano le meno segregate di tutta la Grecia, infatti potevano fare esercizio fisico e godevano di certe libertà che le altre non avevano perchè sostenevano che solo da una donna in forma potevano nascere dei veri spartani.
Come hai detto che si arriva a questa Sparta? Ci sono charter?

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
Grazie simpaticona
Pier
Beh pier, ho lavorato in 3 multinazionali e nel mio ruolo ho conosciuto più piccole aziende di quanti amici ha lize qui e in altri siti
un po' di capacità ci vuole ,diciamo 40 % il resto se non facevo qualche marchetta( intellettuale per ora) ai miei capi non andavo avanti, ne ho fatte molto poche ma sono fiero di me .
è chiaro che anche in questo lei sa perfettamente come vanno le cose con le esperienze sue e delle altre 19 cucitrici ..... cerchiamo di trovare tutti una buona soluzione ai fiumi in piena di tuttologia di chicchessia sennò qua va a finire che uno dice buongiorno e si fanno 26 pagine di quanto e buono il giorno!
intanto chiariamo subito una cosa oggi è lunedì quindi ti pare una bella giornata ? 😋 😋 😋 😎 😎 💋
È sempre una bella giornata quando persone meravigliose rispondono a un mio post 💗 💗 💗

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da paulfrancy,

Chi disse che abbiamo due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio di quanto diciamo, non aveva considerato le dieci dita per battere sulla tastiera.

@charlize, i tuoi successi professionali dimostrano solo che l'alfa da cui dipendi, talvolta ti gratifica. Ma in cosa questo c'entrerebbe con il tema in questione?

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Driiiiiiin !
Ricreazione ! Appena sfornate bruschette piccanti e pane secco ed acciughe !!
Per i primi che arrivano un prosecchino offerto da Francy 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Henry_Dante,
Driiiiiiin !
@henry, braccine corte te la cavi con poco 😮 😮
Evabe ,in regalo ai primi avventori una foto ricordo con le mie chiappette secche e pelose 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Henry_Dante,
Driiiiiiin !
@henry, braccine corte te la cavi con poco 😮 😮
Evabe ,in regalo ai primi avventori una foto ricordo con le mie chiappette secche e pelose 😄
puah! sput! questo e il post più dietetico che abbia letto in vita mia! 😎 😎 😎

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,
Interessante discussione, dalla quale il famoso maschio alpha ne esce abbastanza mal concio, travolto dalle critiche dei maschi, e non, beta, che si giustificano commentando "ne sono uscito gonfio di botte ma gliene ho detto tante".
Tuttav [...]
Non credere tesoro! Ho scoperto in questa discussione che come cucitrice sono alpa. ahaha 💋
Basta esserne convinti!
Pier
Ne sono convinti coloro che dirigendo l'azienda per cui lavoro mi han messa a mansioni di rilievo rispetto ad altre. O vuoi sapere tu meglio di me del mio lavoro. Ma guarda che insolenza.. 🙂
Sarò anche insolente, tuttavia t'informo che la mia personalissima identificazione di maschio o femmina Alpha esula dall'accettazione d'incarichi di rilievo "caduti dall'alto".
Mentre prevede che il personaggio Alpha sia riconosciuto e seguito dalle persone del gruppo. Senza questo riconoscimento è, o può essere, una figura fantoccio che fa da parafulmine, o tramite, al servizio dei veri leader che gestiscono la struttura lavorativa, o di altra tipologia.
Quindi, ritengo di poter permettermi di affermare che "basta esserne convinti" per ritenersi "personaggio Alpha" di un qualche gruppo, anche se in molti casi la reale situazione è tutt'altro.
Pier
La condizione alfa è oggettiva e riconoscibile, non è soggettivabile. Non è l'alfa a essere riconosciuto e seguito ma è chi è riconosciuto e seguito ad essere alfa. Diversamente ci troveremmo nella tipica condizione autoreferenziale di chi pensa di essere al vertice e urla "se avanzo seguitemi!" E si ritrova da solo circondato dal nemico mentre il suo gruppo se l'è data a gambe. Ma proprio questa diffusa autoreferenzialità l'oggetto del dibattito. La rinuncia alla ricerca della posizione alfa, che è confronto e anche contro con gli altri, in cambio di una autogratificazione allo specchio. Io sono in quanto io mi vedo così. Quindi mi coccolo, mi curo, mi gratifico, mi convinco, mi modifico (non accettazione di sé), sostanzialmente mi amo e mi convinco che tutto ciò sia oggettivo. Al tempo stesso smetto di confrontarmi con le avversità, con la donna che ha preso coscienza di sé, con la politica (responsabilità del bene comune), con le regole, con il pensiero degli altri, rifugiandomi per esempio anche in "tutte le opinioni hanno pari diritto, non si devono dare giudizi, io valgo quanto tutti" che nascondono una grande debolezza e una fuga dal confronto vero. È insomma più facile distruggere gli altri che costruire, dire che un alfa è seguito da milioni di coglioni, piuttosto che ammettere di non essere all'altezza di farsi seguire neppure da qualche decina di coglioni (è un esempio esplicativo senza riferimenti reali a chi mi ha fornito la citazione), quindi - tornando al tema, piuttosto che confrontarsi con la donna vincente dei tempi nuovi, ci si femminilizza, ci si guarda allo specchio, si rinuncia. Cosa ne pensate allora?

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da ProfumodiBosco,

Azz...prima o poi lo becco sto Alpha...
Non aprite il manuale dei "100 metodi per diventare leader di reparto", i cecchini sono già appostati.
Pier

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,

😄 😄 😄
grazie.
Si vede che non lavori in un'azienda privata. ..in questi contesti le tue capacità. .alpa fanno la differenza per il datore di lavoro vista la competitività. .. e la logica spietata del profitto. E non lavoro per una piccola azienda caro e romantico pure... 💋
Si vede che hai poca conoscenza delle aziende se pensi che esista solo il "datore" e il "lavoratore".

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
@charlize. Ho scritto tutto molto chiaramente e m pare che tu abbia l'intelligenza di capire anche se spesso ti manca la volontà. Continui a girare attorno ma non sperare (inutilmente) che ti segua. Ho fatto un esempio molto chiaro come ho chiaramente scritto che non aveva riferimenti diretti ma era solo uno spunto. E tu hai ribaltato completamente la mia frase per adattarla alla tua visione. Che tu abbia un complesso di persecuzione (immagino dettato da sgradevoli vicende personali di cui mi dolgo) è palese, ma io dico che tutti hanno diritto di esprimere un'opinione, ma non che tutte le opinioni hanno pari dignità. Tu lo dici. Poi però attacchi me per le mie. Deciditi.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,
Interessante discussione, dalla quale il famoso maschio alpha ne esce abbastanza mal concio, travolto dalle critiche dei maschi, e non, beta, che si giustificano commentando "ne sono uscito gonfio di botte ma gliene ho detto tante".
Tuttav [...]
Non credere tesoro! Ho scoperto in questa discussione che come cucitrice sono alpa. ahaha 💋
Basta esserne convinti!
Pier
Ne sono convinti coloro che dirigendo l'azienda per cui lavoro mi han messa a mansioni di rilievo rispetto ad altre. O vuoi sapere tu meglio di me del mio lavoro. Ma guarda che insolenza.. 🙂
Sarò anche insolente, tuttavia t'informo che la mia personalissima identificazione di maschio o femmina Alpha esula dall'accettazione d'incarichi di rilievo "caduti dall'alto".
Mentre prevede che il personaggio Alpha sia riconosciuto e seguito dalle persone del gruppo. Senza questo riconoscimento è, o può essere, una figura fantoccio che fa da parafulmine, o tramite, al servizio dei veri leader che gestiscono la struttura lavorativa, o di altra tipologia.
Quindi, ritengo di poter permettermi di affermare che "basta esserne convinti" per ritenersi "personaggio Alpha" di un qualche gruppo, anche se in molti casi la reale situazione è tutt'altro.
Pier
La condizione alfa è oggettiva e riconoscibile, non è soggettivabile. Non è l'alfa a essere riconosciuto e seguito ma è chi è riconosciuto e seguito ad essere alfa. Diversamente ci troveremmo nella tipica condizione autoreferenziale di chi pensa di essere al vertice e urla "se avanzo seguitemi!" E si ritrova da solo circondato dal nemico mentre il suo gruppo se l'è data a gambe. Ma proprio questa diffusa autoreferenzialità l'oggetto del dibattito. La rinuncia alla ricerca della posizione alfa, che è confronto e anche contro con gli altri, in cambio di una autogratificazione allo specchio. Io sono in quanto io mi vedo così. Quindi mi coccolo, mi curo, mi gratifico, mi convinco, mi modifico (non accettazione di sé), sostanzialmente mi amo e mi convinco che tutto ciò sia oggettivo. Al tempo stesso smetto di confrontarmi con le avversità, con la donna che ha preso coscienza di sé, con la politica (responsabilità del bene comune), con le regole, con il pensiero degli altri, rifugiandomi per esempio anche in "tutte le opinioni hanno pari diritto, non si devono dare giudizi, io valgo quanto tutti" che nascondono una grande debolezza e una fuga dal confronto vero. È insomma più facile distruggere gli altri che costruire, dire che un alfa è seguito da milioni di coglioni, piuttosto che ammettere di non essere all'altezza di farsi seguire neppure da qualche decina di coglioni (è un esempio esplicativo senza riferimenti reali a chi mi ha fornito la citazione), quindi - tornando al tema, piuttosto che confrontarsi con la donna vincente dei tempi nuovi, ci si femminilizza, ci si guarda allo specchio, si rinuncia. Cosa ne pensate allora?
egregio ,diciamo che e sul lavoro dove la maggioranza si confronta e si interroga sul proprio ruolo io non sono alfa e non ho voluto mai esserlo, in etologia si parla dello stress del subordinato ma anche di stress da comando, conosco e sono costretto a provare tutti e due i tipi di stress ma lo faccio solo fino a un certo punto...lavoro per mangiare e evito di non mangiare per lavorare.
in linea di massima ho avuto buone soddisfazioni sul lavoro ,nelle regate e negli amori ma un po per pigrizia un po perché sono paraculo tendo a posizionarmi in seconda fila non permettendo ad altri di mettermi un altra bisaccia sulla soma oltre a quelle 3 o 4 che gia porto!

riconosco pero' un alfa da 100 km di distanza ,perché chi si trova nella condizione di guidare positivamente altri( e chi non lo fa positivamente ,prima poi viene destituito , come Hitler che e finito in barbecue) ,sicuramente ,anche al di fuori di quel contesto sprigiona quel carisma di cui e' investito ....faccio un esempio a caso, sicuramente un leader sul lavoro non potrebbe per indole rendersi antipatico in un forum ai più perché l abitudine a motivare i suoi sottomessi lo porterebbe ad essere piacevole anche qui!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,

Temo che tu stia tentando di ricostruire l'idea di "elefante" facendo un'analisi al microscopio di una sola unghia. Secondo me occorre analizzare per analogie e differenze lungo tutto il corso storico e cercando di capire e separare elementi innati ed elementi culturali in funzione della situazione economica, politica e sociale in cui quello stesso fenomeno si è presentato.
@rauck, il figlio di papà era il tuo capo e dunque il maschio alfa anche se tu non gli riconoscevi le capacità per esserlo. D'altra parte se lui gestiva un'azienda e tu no.....
haaaaaaa!!! giurami che non ti porti tutto l elefante!!!! appena ho letto le tue 4 righe ho avuto un brivido di terrore alla schiena, poi ho avuto un allucinazione di me con un cappuccio e un coltellaccio che bestemmiava in arabo sui forum infedeli e una donna con un bel paio di tette in ginocchio vestita di arancione! 😮 😮 😮 😋 😮

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da DrCunnlingus,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da DrCunnlingus,
Si è passati dall'"Alphismo" al clientelismo..forse il filo di Arianna qua farebbe una sega..comunque osservato che le autocelebrazioni vanno per la maggiore mi vien da pensare che:

#cachilloisthenewalpha ( e manco cachillo in i [...]
Al solito si interpreta.
Clientelismo lo hai dedotto tu, abbi pazienza. Io ho parlato di altro, Relazioni aziendali per la precisione.
Non mi riferivo al vostro intervento 🙂
tranquilli io ho capito ...e lei bel giovine ci dica...alfa beta gamma ??? e le donne come le preferisce ? mica quelle che chattano troppo nei forum?

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Cpbixo,
In Grecia la bellezza strutturale era un vero e proprio culto. L'ideale maschile era l'eroe soldato, là dove per eroe non si intende quello che si batte per grandi ideali ma semplicemente quello che si buttava nella mischia e ne scannava di più rimanendo vivo. Per i combattimenti corpo a corpo, l'allenamento, la resistenza alla fatica erano tutto: facevano la differenza tra vivere e morire e dalle doti belliche dipendeva ricchezza e prestigio sociale.
Dire che gli atenieri erano meno bellicosi degli spartani non significa che fossero delle pacifiche mammolette. È come confrontare un abbonato di tribuna con un ultrà di curva: cambia la forma ma sempre di tifoseria calcistica si parla. D'altra parte Grecia e Magna Grecia erano note per i continui frequenti conflitti fra confinanti anche per motivi apparentemente futili.
Altrettanto con le pinze va presa l'idea della donna spartana più libera. Diciamo che aveva il guinzaglio un po' più lungo.
Forse le uniche donne relativamente libere di epoca antica pre-romana erano le donne etrusche: uniche ad avere il diritto di mangiare allo stesso tavolo degli uomini, di bere vino e discorrere di politica. Non godevano di grande stima presso gli altri popoli perché considerate donne poco serie.
Quando si parla di cura per la persona va sempre contestualizzata perché il concetto dipende dai valori propri della cultura. Per gli etruschi dal IV sec in poi infatti, decisamente meno bellicosi e più goderecci, amavano rappresentarsi con la panzella, segno di prosperità, potere e fancazzismo. Evidentemente ingrassare era il loro modo di volersi bene.
Trucchi e belletti per gli uomini greci ed etruschi però ...non ne ho mai sentito parlare.
nzomma... alcune cose sì altre no. è vero che per quanto si sa solo gli Etruschi avevano un rapporto forse paritetico tra uomini e donne ma è anche vero che ne sappiamo ancora così poco che non c'è proprio la certezza. Ovvio che gli ateniesi non erano delle mammolette così come le donne spartane non erano libere, era un confronto rispetto agli altri. Mentre gli ateniesi avevano anche lavori diversi gli spartiati erano solo e soltanto militari. I greci non è che proprio si lanciassero nel corpo a corpo, la falange, seppur utilizzata anche prima da sumeri e egizi, trova il suo maggiore e migliore utilizzo proprio con i greci, spartani e macedoni. Poi i romani la perfezioneranno come testuggine.
Però di base capisco cosa intendi e sono comunque d'accordo con te.

@coppia4050 concordo in tutto.

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da charlize,
Quotato da charlize,

😄 😄 😄
grazie.
Si vede che non lavori in un'azienda privata. ..in questi contesti le tue capacità. .alpa fanno la differenza per il datore di lavoro vista la competitività. .. e la logica spietata del profitto. E non lavoro per una piccola azienda caro e romantico pure... 💋
Si vede che hai poca conoscenza delle aziende se pensi che esista solo il "datore" e il "lavoratore".
L'azienda per la quale lavoro, privata ovviamente, è molto ma molto simile alla tua. Ergo quoto questo tuo post come ho già quotato il precedente. Aggiungo che, quanto prospettato da @Charlize, forse, esiste solo nelle piccole o piccolissime aziende private dove il rapporto datore di lavoro/dipendente è diretto, in quelle grosse non esiste proprio che tu faccia un minimo di carriera, senza l'ausilio di qualcuno che stia in alto, salvo casi veramente eccezionali ma, anche questi ultimi hanno avuto la loro spintarella.
In una trentina di anni che lavoro, e ne ho cambiate tre di aziende tutte private, ho visto due persone fare carriera per propri esclusivi meriti e per capacità fuori dalla norma. Il primo, una ventina di anni fa ed il secondo un paio di mesi orsono. Sono entrambi amministratori delegati di aziende controllate dal gruppo che fa capo all'azienda per la quale lavoro. E comunque, anche per il semplice avanzamento da posizione di partenza ad un paio di livelli più in alto, se non vieni proposto da chi sta in alto, ti attacchi.
Evidentemente anche tu vuoi saperne piu di me sulla mia. Ma non fa nulla.. 💋
Tu hai scritto, testualmente, Si vede che non lavori in un'azienda privata....
Lavorandoci, da un trentennio, solo per aziende private ho descritto come funziona.
Permetti?la mia funziona come dicevo sopra e non è piccola 🙂
ma nessuno "criticava" la tua azienda, semmai è la tua estensione per analogia a tutte le altre aziende private ad essere sbagliata.