Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La scomparsa del maschio alfa

288 interventi
9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da oscar63,
Quotato da Henry_Dante,
Io sono un virtuoso della pianola a fiato , pero suono solo pezzi di due minuti massimo ,poi mi manca il respiro e mi gira la testa 😒
Che te fumi ....le radiche... 🙂 🙂..
nelle serate di un certo livello soffiavo il fumo dentro la pianola che usciva dai tasti ,creando un effetto scenico che mandava in visibilio la folla 😎

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da alessiocince,
Ho riletto quello che ti ho scritto...e ora capisco la tua risposta piccata... poteva essere interpretato come hai fatto tu... in realtà "anche perché di neuroni ne servono un po' per arrivare a capire certa musica" ...questa parte era un discorso in generale e non rivolto a te chiaramente (mi sembrava chiaro, non avendo mai parlato di nulla io e te...)... ma forse non ho scritto chiaro io 😄 l'omega che è in me sta ridendo... sorry 😄
ps. non mettere la musica in questo ginepraio ti prego ... nel forum c'è: "musica è..." basta quello 😄
No Ramazzotti lasciamolo stare per favore!!! 😄 anche se si è sposato due belle gnocche.. 😎

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da alessiocince,
Ho riletto quello che ti ho scritto...e ora capisco la tua risposta piccata... poteva essere interpretato come hai fatto tu... in realtà "anche perché di neuroni ne servono un po' per arrivare a capire certa musica" ...questa parte era un discorso in generale e non rivolto a te chiaramente (mi sembrava chiaro, non avendo mai parlato di nulla io e te...)... ma forse non ho scritto chiaro io 😄 l'omega che è in me sta ridendo... sorry 😄
ps. non mettere la musica in questo ginepraio ti prego ... nel forum c'è: "musica è..." basta quello 😄
No Ramazzotti lasciamolo stare per favore!!! 😄 anche se si è sposato due belle gnocche.. 😎
non l'ho capita 😮 ...al di la delle due gnocche 😄

troppo ramazzotti? 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Pablopd,
Quotato da alessiocince,
@pablo dico solo che non é questa l'arena dove far della spacerock philosophy ...abbi pazienza... Guarda quanti danni hai fatto con il maschio alfa ahahaha si scherza... Buona continuazione 😋 [...]
Infatti io sono rimasto in tema 🙂 la questione del maschio alfa nel rock è tra le più complesse e dibattute. Comunque mi fa piacere che quando hai scritto che non ero in grado di parlarne tu scherzassi 😄
con uno che ci mangia col sassofono , un musicista alfa non un pianista beta come te pablo... mi fece fare una figura di merda davanti a tante persone
dissi: bello eh questo giro di basso!
e lui : che e il giro di basso? tie questo e il basso mo portalo a fare un giro! 😮 😎 😮

da allora sto zitto! 😇
mi pare fosse Salvatore Accardo che dopo un concerto, a una signora che si era complimentata dicendo che il suo violino aveva un suono stupendo, accostò lo strumento all'orecchio e rispose: "Strano, io non sento nulla..." 🙂
la musicista ti saluta e io per dispetto ti porto in teatro
Carmelo bene comincia: essere o non essere!
Un signore in platea annuendo il testone fa eco: questo è il problema!!!

Carmelo bene si ferma e gli dice : e ora continui lei .... 😮 😮 😮

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Pablopd,
Quotato da alessiocince,
non l'ho capita 😮 ...al di la delle due gnocche 😄

troppo ramazzotti? 😄
https://youtu.be/MXYXH1XYYzM
Eros Ramazzotti 1988

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
@Charlize. ti riporto per intero la risposta che ti ho dato:

"Ok. Questa è una opinione in tema. Guarda che io ascolto e leggo tutto quello che scrivi anche se non concordo con gran parte nel merito o nei modi ma non ho prevenzioni. È ovvio che ho preso per rispondere ad altri due esempi fatti da te che sono stati molto discussi ma li ho estrapolati e sviluppati autonomamente e l'ho detto. Cosa ne pensavo l'ho già scritto. Ma che fossero estrapolati e sviluppati lo dimostra che per replicare li hai stravolti e ribaltati nuovamente a tuo uso e consumo. Avrei potuto aggiungere che una delle tante caratteristiche della dealfizzazione del maschio è il considerare "attacco" una mancata concordanza di opinioni, facendo polpette dei corretti rapporti dialettici. E anche questa è una fuga".

Così chiudiamo il ciclo.

Scusa, chi sarebbe il nemico da annientare? Tu? Ma mi faccia il piacere, come disse Totò. Ti leggo, ti rispondo ma del resto, francamente me ne infischio (cit. Rhett Butler, Gone with the wind) 😎

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ilromantico73,

nzomma... alcune cose sì altre no. è vero che per quanto si sa solo gli Etruschi avevano un rapporto forse paritetico tra uomini e donne ma è anche vero che ne sappiamo ancora così poco che non c'è proprio la certezza. Ovvio che gli ateniesi non erano delle mammolette così come le donne spartane non erano libere, era un confronto rispetto agli altri. Mentre gli ateniesi avevano anche lavori diversi gli spartiati erano solo e soltanto militari. I greci non è che proprio si lanciassero nel corpo a corpo, la falange, seppur utilizzata anche prima da sumeri e egizi, trova il suo maggiore e migliore utilizzo proprio con i greci, spartani e macedoni. Poi i romani la perfezioneranno come testuggine.
Però di base capisco cosa intendi e sono comunque d'accordo con te.
Non intendevo aprire un capitolo di dissertazione storica sui ruoli femminili nell'antichità ma solo sottolineare in modo molto superficiale in quali culture si riscontra l'elemento
Promiscuità/femminilizzazione del maschio/ vs segregazione/machismo, tesi di cui nemmeno io sono del tutto convinta. Di fatto l'unico elemento costante è ricchezza/fancazzismo con particolare riferimento all'attività militare. Questo elemento mi pare comune a tutti gli imbellettati/imparruccati della storia.
vabbeh tanto la discussione mi sembra già abbastanza "ampia" da poterci inserire qualunque dissertazione.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
@cpbixo. Ok, la tua risposta è no. La accendiamo? Mentre ti leggevo mi venivano in mente gli scozzesi con la gonna e Braveheart.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Cpbixo,

@pablo, torniamo in topic.
Del post di apertura rigetto prima di tutto l'idea che la cura della persona possa essere definito femminilizzazione.
Lo percepisco come discriminatorio, come un voler sottolineare la "decadenza" del maschio in posizione inferiore, quella femminile, che viene dunque proposta come frivola, vanesia e inconsistente oltre che, ovviamente, inferiore.
Potremmo dire, noi donne, e con altrettanta protervia, che finalmente i maschi si sono "elevati" ad un livello superiore di civiltà affrancandosi dalla condizione bestiale di base e, forse, avremmo anche qualche ragione in più dalla nostra. Ricordi l'esempio dei romani considerati ridicole checchette dai rudi galli solo perché si radevano? Si parla di una civiltà sostanzialmente neolitica che si confrontava, sprezzante, con il top del progresso culturale dell'epoca.
Se si tira fuori un'argomentazione così odiosamente sessista, si fa presto a scadere nel trash. Sarebbe meglio parlare di grado superiore di civiltà. Se però questo coincide con l'adozione di costumi e attitudini più tipicamente femminili, eh be'.....
Cpbixo, nel concordare le tue annotazioni sulla decadenza o elevazione dei maschi che cura il corpo, permettimi di far notare che la cura del corpo, oltre che un piacere personale, è indispensabile per l'immagine pubblica. Il che non vuol dire femminilizzazione del maschio, ma l'allontanamento dal "rude gallo". Le motivazioni vanno ricercate nell'avvicinamento culturale e sostanziale dei due sessi, e il discorso si sposta su altri ampi piani di ragionamenti, ma fuori argomento.
Restringendo il discorso cura del corpo alla motivazione del "maschio alpha", ritengo che quest'ultimo usi l'immagine pubblica come complemento per attirare con empatia le persone del gruppo che frequenta, ampliando così le sue possibilità di essere riconosciuto come leader del gruppo.
Tuttavia la cura dell'immagine non è assolutamente sufficiente per essere riconosciuto "maschio Alpha". Sono indispensabili coerenze tra le parole e le azioni, e determinazione su progetti e fini. Se queste caratteristiche non esistono, la cura del corpo è solo immagine e null'altro. Che spesso è riconosciuto come femminilizzazione.
Pier

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
A giudicare dalla lunghezza di questo post .... Pare che a molti maschi gli roda il culo di non riuscire ma piu che altro rode più a molte donne di non trovarli 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da freemind_0012,
A giudicare dalla lunghezza di questo post .... Pare che a molti maschi gli roda il culo di non riuscire ma piu che altro rode più a molte donne di non trovarli 😄 😄
Intendi "di non riuscire ad esserlo"?
Sì lo penso anche io
"Di non trovarli"?
Anche. Sono rari. 🙂
Considera che l'archetipo di gruppo sociale conta 20-40 soggetti circa. Il maschio alfa è sempre e solo uno.
Grazie per aver reso comprensibile la frase.... Vado di corsa questi giorni parlo e scrivo come mentana 😄 😄

Comunque il prossimo anno l'Alfa dovrebbe debuttare in formula 1 sicuramente ci saranno molti appassionati, nel frattempo io mi accontento di una brera

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da charlize,
L'eventuale rischio di scambiare cura con femminilizzazione c'è solo per eventuali limiti culturali. Se per decenni si pensava che le sopracciglia tenute fine fine...fossero un.....ornamento femminile ...ovvio che alcuni oggi non av [...]
Tuttavia la cura dell'immagine non è assolutamente sufficiente per essere riconosciuto "maschio Alpha". Sono indispensabili coerenze tra le parole e le azioni, e determinazione su progetti e fini. Se queste caratteristiche non esistono, la cura del corpo è solo immagine e null'altro e spesso è riconosciuta come femminilizzazione del maschio.
Pier

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Lo stereotipo femminile prevede che la donna usi qualunque trucco per rendersi appetibile. Per l'uomo, fermo restando che la cura del corpo prevede igiene, salute, movimento, taglio ordinato di capelli, barba curata, è appetibile per la donna con sopracciglia disegnate, taglio di capelli improbabile, abitini svolazzanti, manicure e ossessione per le creme?

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Pablopd,
Lo stereotipo femminile prevede che la donna usi qualunque trucco per rendersi appetibile. Per l'uomo, fermo restando che la cura del corpo prevede igiene, salute, movimento, taglio ordinato di capelli, barba curata, è appetibile per la donn [...]
scusami ma faccio fatica a capire cosa intendi per stereotipo maschile e femminile. Gli stereotipi variano da epoca a epoca, da cultura a cultura. La donna più bella della Grecia era Elena, bionda e di carnagione chiara, per i norrenni era Brunilde, mora e abbronzata. Per i galli e altri popoli "barbari" gli uomini erano virili se barbuti e capelloni. Dire che l'uomo deve essere con taglio ordinato e barba curata e non con taglio improbabile e abitini svolazzanti ha poco senso. Oltre al fatto di dipendere fortemente dai gusti dipende anche dall'epoca e dalla cultura a cui si fa riferimento e questa cambia costantemente negli anni e alle varie latitudini.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Pablopd,
Lo stereotipo femminile prevede che la donna usi qualunque trucco per rendersi appetibile. Per l'uomo, fermo restando che la cura del corpo prevede igiene, salute, movimento, taglio ordinato di capelli, barba curata, è appetibile per la donn [...]
scusami ma faccio fatica a capire cosa intendi per stereotipo maschile e femminile. Gli stereotipi variano da epoca a epoca, da cultura a cultura. La donna più bella della Grecia era Elena, bionda e di carnagione chiara, per i norrenni era Brunilde, mora e abbronzata. Per i galli e altri popoli "barbari" gli uomini erano virili se barbuti e capelloni. Dire che l'uomo deve essere con taglio ordinato e barba curata e non con taglio improbabile e abitini svolazzanti ha poco senso. Oltre al fatto di dipendere fortemente dai gusti dipende anche dall'epoca e dalla cultura a cui si fa riferimento e questa cambia costantemente negli anni e alle varie latitudini.
Considera qui e ora

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Pablopd,
Si ma tu vivi nel 2017 non sei barbaro, troiano, ne tantomeno greco..... Se permetti se vedo un uomo con le sopracciglia ad ali di gabbiano lo prendo per il culo fino a che ne ho potere, e su ancora co sta storia.... Un uomo che si deve rifugiare nell'estetica per affermarsi è un uomo senza palle... Per cui non sarà ne alfa ne beta... Ms neanche una punto 55 del 97 insomma un quaraquaqua... Per non dire un coglione.... Quante pagine volete scrivere ancora sulle ere e sulle epoche, la storia si ripete gli uomini sono sempre gli stessi... Uomini, uominicchi e quaraqquaqua.... E sono così da quando esiste la storia scritta, ma il dato peggiore è che i quaraqquaqua sono sempre stati numericamente di molto superiori agli uominicchi e non ti dico agli uomini

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Pablopd,
Considera qui e ora
beh considerando qui e ora posso notare che ci sono diverse mode al momento. C'è chi tiene una barba molto lunga e curata, chi più incolta, chi è completamente rasato e chi tiene quella barbetta incolta da 3-4 giorni. Non c'è più uno stereotipo unico e "imperante" ma ci sono molte persone con gusti ed esigenze diverse. Esattamente come non sono tutti palestrati o con la pancia da birra ma non mi pare che ci sia una convinzione univoca su quale dei due sia meglio. Anche le sopracciglia noto che c'è chi ancora tiene il sopracciglione unito alla Bergomi e chi se le fa ad ali di gabbiano, sinceramente mi fanno entrambi cacare ma alla fine sono gusti, non credo che questo determini in alcun modo il loro grado di mascolinità.

Sui quaquaraqquà non mi sbilancio dato che Sciascia mette in bocca tale frase a un boss mafioso preferisco non entrare proprio nelle categorie che tale gentiluomo potrebbe avere.

"dipende se a sinistra è gay poi se ha la barba pure poi se ha la borsa a tracolla o il marsupio è una garanzia "

messa così non sono gay, di più. 😭

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da Pablopd,
Considera qui e ora
beh considerando qui e ora posso notare che ci sono diverse mode al momento. C'è chi tiene una barba molto lunga e curata, chi più incolta, chi è completamente rasato e chi tiene quella barbetta incolta da 3-4 giorni. Non c'è più uno stereotipo unico e "imperante" ma ci sono molte persone con gusti ed esigenze diverse. Esattamente come non sono tutti palestrati o con la pancia da birra ma non mi pare che ci sia una convinzione univoca su quale dei due sia meglio. Anche le sopracciglia noto che c'è chi ancora tiene il sopracciglione unito alla Bergomi e chi se le fa ad ali di gabbiano, sinceramente mi fanno entrambi cacare ma alla fine sono gusti, non credo che questo determini in alcun modo il loro grado di mascolinità.

Sui quaquaraqquà non mi sbilancio dato che Sciascia mette in bocca tale frase a un boss mafioso preferisco non entrare proprio nelle categorie che tale gentiluomo potrebbe avere.

"dipende se a sinistra è gay poi se ha la barba pure poi se ha la borsa a tracolla o il marsupio è una garanzia "

messa così non sono gay, di più. 😭
Chiunque l'abbia detta o scritta rende bene l'idea e categorizza in modo univoco a prescindere da ere,tendenze e mode

9 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -

Chiunque l'abbia detta o scritta rende bene l'idea e categorizza in modo univoco a prescindere da ere,tendenze e mode
ehm no. evidentemente non l'hai mai capita dato che è una frase che utilizza un mafioso per giustificare la mafia e il suo imporsi con la violenza sugli altri.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -

ehm no. evidentemente non l'hai mai capita dato che è una frase che utilizza un mafioso per giustificare la mafia e il suo imporsi con la violenza sugli altri.
Io non avró capito a cosa si riferiva il mafioso, ma penso che anche tu abbia capito cosa volevo dire io.