Fare figli

321 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Mia madre mi ha partorito a 43 anni suonati , certo sono uscito un po suonato , ma per il resto lei non ha avuto problemi , anzi quando la facevo incazzare mi percuoteva a ciabattate con l'incazzatura di una ventenne 😮 😄

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Henry_Dante,
Mia madre mi ha partorito a 43 anni suonati , certo sono uscito un po suonato , ma per il resto lei non ha avuto problemi , anzi quando la facevo incazzare mi percuoteva a ciabattate con l'incazzatura di una ventenne 😮 😄 [...]
😄 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SoffioDiMistral,
È vero, la Natura (maiuscolo) farebbe fare i figli a 16 anni, o anche prima.
Il punto è che lei, la Natura, è abbastanza intelligente da dirci:
"Ok, non è opportuno per te, donna, mettere al mondo figli prima dei 13 anni e dopo i 50, perché F [...]
Mentre gli altri pensano solo a litigare ti quoto

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Mia madre mi ha partorito a 43 anni suonati , certo sono uscito un po suonato , ma per il resto lei non ha avuto problemi , anzi quando la facevo incazzare mi percuoteva a ciabattate con l'incazzatura di una ventenne 😮 😄 [...]
Mia madre ne aveva 20 e all ottavo mese con me nella pancia si rocioliava e scapotava con lo slittino sulla neve di Roccaraso ma ....
Io sono uscito normale!!!!! 🙂 🙂 🙂

Vi do una volée di dritto ragazzi 😎

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
Mia madre mi ha partorito a 43 anni suonati , certo sono uscito un po suonato , ma per il resto lei non ha avuto problemi , anzi quando la facevo incazzare mi percuoteva a ciabattate con l'incazzatura di una ventenne 😮 😄 [...]
Mia madre ne aveva 20 e all ottavo mese con me nella pancia si rocioliava e scapotava con lo slittino sulla neve di Roccaraso ma ....
Io sono uscito normale!!!!! 🙂 🙂 🙂

Vi do una volée di dritto ragazzi 😎
No no...questo è proprio un assist a porta vuota 😄 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Ognuno può pensarla egoisticamente come preferisce , ma un genitore deve essere un sostegno per un figlio e non un peso, ed oggi sempre più , deve sostenere per molto tempo e non necessariamente solo economicamente. Un genitore 80/70 enne per un figlio di 30 ,età nella quale ci si butta a capofitto nei problemi veri , non credo potrà sostenerlo come necessita

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Cpmachine,
Si è passati dal discutere se fosse idoneo avere figli a 40/50 anni, al padre 70enne, strumentalizzando un unico e solo esempio per dar forza alle proprie idee.....peccato che come emoticon non esiste la faccina che vomita. Essere genitori richiede [...]
🙂 🙂 infatti non è quanto avere un bel rapporto con proprio figlio/a
e le facce tristi di un figlio le noto quando un figlio ha dei genitori separati e deve affrontare la vita in modo diverso 🙂

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Cpmachine,
Si è passati dal discutere se fosse idoneo avere figli a 40/50 anni, al padre 70enne, strumentalizzando un unico e solo esempio per dar forza alle proprie idee.....peccato che come emoticon non esiste la faccina che vomita. Essere genitori richiede abnegazione, sacrificio, sapersi mettere in discussione ,vivere, a volte sentendoti responsabile, dei fallimenti dei tuoi figli.....e non importa l'età che hai.....per affrontare tutto questo con responsabilità e tenacia, devi essere pronto e devi avere i coglioni e chi non è genitore difficilmente può capire di cosa parlo ed essere stati figli non basta perchè sono due lavori completamente diversi. L'età media oggi è 84 anni e se dovessi lasciare i miei figli a quell'età, la più piccola avrà 35 anni e sarà una donna fatta e finita,se dovessi invece morire prima, sarà stato un imprevisto come quando muore un genitore a 50 anni, nulla di più nulla di meno.....di che stiamo parlando.......del fatto che mio figlio possa sentirsi a disagio perchè la maggior parte dei genitori sono più giovani di me ?? Abbiamo appena fatto la festa di fine anno e gli unici che si sono messi a giocare a pallone in pineta a piedi scalzi con i bambini siamo stati io ed un altro genitore..... sinceramente chi provava disagio sembravano i figli degli altri che alla loro richiesta di giocare,sentivano rispondere dal proprio padre "noooo fa troppo caldo"......mio figlio aveva un sorriso da un orecchio all'altro.
Post semplicemente perfetto.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Sostenere che sarebbe meglio fare i figli "da giovani" è un po' come scoprire l'acqua calda. Certo che sarebbe meglio, anzi, certo che è meglio, biologicamente parlando. Gioventù, fisico integro e perfettamente funzionante, milioni di spermatozoi che fanno le capriole, ovaie straripanti, più energie da spendere.
E' lapalissiano.
La faccenda però non va vista esclusivamente sotto questo punto di vista, ma anche sotto quello socio-economico e soprattutto sotto quello, affascinante, dell'imponderabilità del destino, che ti mette davanti proprio lui, o lei... così, all'improvviso, a 20 anni come a 50.
I figli pertanto si fanno quando si possono fare: quando si stima che sia proprio quello "l'incontro magico", quando si scopre di avere unità di intenti, quando si progetta un futuro insieme, quando si ha la ragionevole certezza di dare ai bambini un tetto ed un avvenire.
Se per tutto questo occorre un po' più di tempo è bene lasciarlo passare... fra x anni ci si ripenserà e forse una solida posizione economica aiuterà a metabolizzare il dolore (ammesso che sia possibile, per me non lo è comunque a 15 come a 65 anni) della dipartita leggermente anticipata rispetto alla media di mamma o papà.
Pallina

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da freemind_0012,
Ognuno può pensarla egoisticamente come preferisce , ma un genitore deve essere un sostegno per un figlio e non un peso, ed oggi sempre più , deve sostenere per molto tempo e non necessariamente solo economicamente. Un genitore 80/70 enne per un fig [...]
Penso che qualsiasi figlio preferirebbe un genitore "vecchio" invece di un padre giovane che ora un po' stufo della gioventù perduta prende in giro la loro mamma. Ecco questo è un vero peso per i figli. Avere un padre traditore non un padre con qualche ruga in più. E purtroppo quasi tutti i padri giovani che conosco si comportano così o lasciano i figli e si scordano persino di pagare gli alimenti...
Se dovessimo guardare il bene dei figli dovremmo escludere dalla possibilità di procreare moltissime coppie italiane ( quelle che guadagnano 1200 euro a testa) perché non hanno abbastanza soldi per essere un vero sostegno...
Io prendo 1200€ solo come copertura per tutto quello che guadagno spacciando droga .... I miei figli non hanno problemi economici e mia moglie compensa le mie uscite notturne con la gratitudine per la macchina nuova

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma per come la vedo se per procreare seguivamo la logica , le statistiche e la matematica saremmo rimasti in ben pochi 😄

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Henry_Dante,
Ma per come la vedo se per procreare seguivamo la logica , le statistiche e la matematica saremmo rimasti in ben pochi 😄
Toh! Visto? Con tutto il mio amore per la matematica, non posso che quotare questa tua idea.
I figli si fanno col cuore, con le emozioni, con l'istinto.
Se usassimo solo la razionalità non ci sarebbe UNA buona ragione al mondo per farli. Nemmeno una.
Non consideri l'aspetto antropologico, tesorina! 😋
Ahahahah scusa, gne l'ho fatta, gne l'ho fatta! 💗
Pallina

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
lo avevo già scritto ai cpmachine ma ti stupirà pure a te ma sono stato figlio non sono nata fanciulla transessuale. e mio papà è morto a 65 anni ... e senza offesa per nessuno lo consideravo decisamente non piu giovane. se la parola anziano disturba. speriamo che non occorra essere genitori per valutare l'età degli stessi ma sia sufficiente anche essere stati figli.
Che non occorra essere genitori per valutare l'età può certamente essere. Che però occorra essere padre (o madre, dimmi tu come devo scrivere per non offendere il tuo status di trans) per sapere quanto sia stato forte l'istinto che ti ha portato a procreare e quanto sia gratificante e meraviglioso vedere quell'esserino 💗 dicendo "questo/a è mio/a figlio/a" beh... se permetti, su questo puoi avere al massimo un'idea approssimativa.
Certamente, nonostante questo piccolo particolare, tu hai tutto il diritto di esprimere la tua idea in merito e ribadirla, anche perché non capisco come si possa fare (tecnicamente) per farti tacere, dal momento che in questo 3D, come in molti altri del resto, sei tu quella che scrive il maggior numero di post. E questo è un dato di fatto.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
ci eravamo chiamati fuori perchè era un argomento su cui era facile scivolare ed offendere.
visto che siamo stati tirati di nuovo dentro, cerchiamo un attimo di precisare alcuni punti.
Credo che concordiamo più o meno tutti sul fatto che sia preferibile non fare figli oltre una certa età per una serie di motivazioni. E' altrettanto vero però che l'età è aumentata per fattori diversi (sociali, economici, etc. senza dimenticare le grosse difficoltà che molte coppie hanno a generare un figlio).
Gentilmente però se tiriamo in ballo la natura facciamolo fino in fondo. Se la natura ha stabilito che una donna oltre una certa età non può procreare, non tiriamo in ballo i casi di ultra 50 enni che se ne vanno all'estero sottoponendosi a cure specifiche per procreare.

Ora una cosa è avere un figlio a 40 anni, ed un'altra a 50 o oltre (la citazione di gianna nannini non è stata fatta a caso).
E' inutile portare casi specifici, ma bisogna fermarsi al discorso generale, altrimenti non se ne esce più.
Siamo tutti figli e molti di noi sono genitori, quindi abbiamo tutti le nostre esperienze da riportare.
Voglio solo fare una domanda a tutti i fautori del "i figli si fanno quando si desiderano". Per un figlio è più facile (vorremmo usare la parola "giusto" ma preferiamo evitare) affrontare i problemi che la vecchiaia dei genitori comporta a 15/20 anni oppure a 30?

ps. scusate la forma ma sono con il cell in macchina.

pss. X Charlize: ma non ti viene il dubbio che forse, pur avendo lo stesso pensiero di altre persone, magari lo esponi e ti poni tu stessa in modo un pochino sbagliato?

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
lo avevo già scritto ai cpmachine ma ti stupirà pure a te ma sono stato figlio non sono nata fanciulla transessuale. e mio papà è morto a 65 anni ... e senza offesa per nessuno lo consideravo decisamente non piu giovane. se la parola anziano disturba. speriamo che non occorra essere genitori per valutare l'età degli stessi ma sia sufficiente anche essere stati figli.
Che non occorra essere genitori per valutare l'età può certamente essere. Che però occorra essere padre (o madre, dimmi tu come devo scrivere per non offendere il tuo status di trans) per sapere quanto sia stato forte l'istinto che ti ha portato a procreare e quanto sia gratificante e meraviglioso vedere quell'esserino 💗 dicendo "questo/a è mio/a figlio/a" beh... se permetti, su questo puoi avere al massimo un'idea approssimativa.
Certamente, nonostante questo piccolo particolare, tu hai tutto il diritto di esprimere la tua idea in merito e ribadirla, anche perché non capisco come si possa fare (tecnicamente) per farti tacere, dal momento che in questo 3D, come in molti altri del resto, sei tu quella che scrive il maggior numero di post. E questo è un dato di fatto.
Pallina
ma si difatti anche il solo pensare come si possa fare tecnicamente a far tacere qualcuno la dice lunga.(se la cosa dei tanti post ti produce fastidio te lo tieni) peccato che parlo da FIGLIO ma questo è evidente per voi conta meno che poter parlare da genitore. e naturalmente io ho svilito a vostro modo di vedere quel desiderio devastante di maternità . eccerto. ovviamente. invece che io possa assolutamente darlo per scontato ma pensare pure che a volte anche le istanze più devastanti e iperfortissime debbano fare i conti con dei limiti umani e la presa di coscienza anche delle conseguenze inesorabili della nostra età (compreso il fatto che anche se non ci si sente di una certa età però lo si è) e soprattutto che nonostante quel desiderio grande come il pianeta terra io voglio pensare a tutte le possibili conseguenze della cosa non è possibile ipotizzarlo. e soprattutto considero sempre e cmq superiori le istanze di un figlio allo straripante desiderio di maternità.
speriamo che da figlio possa parlare di figli . e da questo punto di vista dei genitori. speriamo eh
Palestinesi ed israeliani a sentire questo tuo ragionamento non dovrebbero fare figli perchè...essendo in guerra da sempre...avrebbero grosse possibilità di restare orfani se non addirittura di morire da piccoli.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da charlize,
lo avevo già scritto ai cpmachine ma ti stupirà pure a te ma sono stato figlio non sono nata fanciulla transessuale. e mio papà è morto a 65 anni ... e senza offesa per nessuno lo consideravo decisamente non piu giovane. se la parola anziano disturba. speriamo che non occorra essere genitori per valutare l'età degli stessi ma sia sufficiente anche essere stati figli.
Che non occorra essere genitori per valutare l'età può certamente essere. Che però occorra essere padre (o madre, dimmi tu come devo scrivere per non offendere il tuo status di trans) per sapere quanto sia stato forte l'istinto che ti ha portato a procreare e quanto sia gratificante e meraviglioso vedere quell'esserino 💗 dicendo "questo/a è mio/a figlio/a" beh... se permetti, su questo puoi avere al massimo un'idea approssimativa.
Certamente, nonostante questo piccolo particolare, tu hai tutto il diritto di esprimere la tua idea in merito e ribadirla, anche perché non capisco come si possa fare (tecnicamente) per farti tacere, dal momento che in questo 3D, come in molti altri del resto, sei tu quella che scrive il maggior numero di post. E questo è un dato di fatto.
Pallina
ma si difatti anche il solo pensare come si possa fare tecnicamente a far tacere qualcuno la dice lunga.(se la cosa dei tanti post ti produce fastidio te lo tieni) peccato che parlo da FIGLIO ma questo è evidente per voi conta meno che poter parlare da genitore. e naturalmente io ho svilito a vostro modo di vedere quel desiderio devastante di maternità . eccerto. ovviamente. invece che io possa assolutamente darlo per scontato ma pensare pure che a volte anche le istanze più devastanti e iperfortissime debbano fare i conti con dei limiti umani e la presa di coscienza anche delle conseguenze inesorabili della nostra età (compreso il fatto che anche se non ci si sente di una certa età però lo si è) e soprattutto che nonostante quel desiderio grande come il pianeta terra io voglio pensare a tutte le possibili conseguenze della cosa non è possibile ipotizzarlo. e soprattutto considero sempre e cmq superiori le istanze di un figlio allo straripante desiderio di maternità.
speriamo che da figlio possa parlare di figli . e da questo punto di vista dei genitori. speriamo eh
Ti stai innervosendo? No dai! 💋
L'hai detto tu che non vogliono farti esprimere, non io! Io non ci penso nemmeno.
Il mio motto, COME BEN SAI (l'ho scritto tante volte quanto tu hai scritto che di mestiere fai la cucitrice) è NO CENSURA, MAI. 🙂
Non girare la frittata, però, il fatto che tu possa scrivere quello che vuoi è suffragato dal fatto che lo stai facendo. 💋 💋
Pallina 💋 💋

6 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpmachine,
è una mia libera opinione ....secondo me se non sei genitore tante cose non le puoi capire.....e visto che siamo in diversi a pensarla così, possiamo avere questa convinzione o ti dobbiamo chiedere il permesso ?? [...]
ma certo anzi io vieterei a tutti coloro che non hanno figli di dire qual è secondo loro l'età adatta a fare figli e se secondo loro è ottima cosa o no farli tardivamente... e visto che ci siamo zittirei pure charlize che dal punto di vista dei figli essendolo stata riferisce che lei ha sofferto della troppa differenza di età dal padre e soprattutto della differenza di suo padre con gli altri padri dei compagni di scuola o di giochi. poiché non è genitore non deve influire del resto il parere dei figli è secondario
Lo vedi che sei tu che non accetti l'idea degli altri. Io non ho mai scritto che non puoi parlare o scrivere,tu puoi dire tutto quello che vuoi....io continuo a pensare che se non sei genitore tante dinamiche non puoi capirle,ma tu continua pure a scrivere quello che vuoi....
2 motivi : uno) si chiama delegittimazione del pensiero altrui stabilire che non ha il tuo stesso peso perché non si trova nella situazione corrispondente.
due) è falso .
mi trovo nella posizione di FIGLIO. che è ancora più vicina a quella dei figli che sono il bene supremo anche superiore al devastante desiderio di maternità che rispetto e considero assolutamente una cosa magnifica che però eventualmente incontra come unico limite l'interesse dei figli.
E no ...e no .... Qui non si tratta di avere una opinione vera o falsa o meglio giusta o sbagliata .... Tu vorresti avvalorare la tua tesi solo perché sei stata figlia ???? Qui tutti lo siamo stati come la maggior parte siamo genitori , e chi è genitore ti sta dicendo che ce una enorme differenza di vedute, quindi lascia stare ,continua tranquillamente a sparare stronzate ma non cercare inutili giustificazioni

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Be la giovane eta da le forze , la eta avanzata porta (non sempre) la saggezza , la logica via di mezzo e tra i 20 anni ed i 40 anni , ma come dicevo prima non si va per logica in molti casi , la cosa importante e seguire ed insegnare ad un figlio a vivere dopo averlo messo al mondo , quello e il dovere principale , possono bastare 20 anni , 30 anni , 40 anni , bho ? Fare il genitore e il mestiere piu difficile al mondo , si sbaglia sempre qualcosa ,anche senza volerlo , ma quel che conta e onorare l'impegno , cosa che andrebbe tenuta in conto piu che l'eta

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da freemind_0012,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da freemind_0012,
Ognuno può pensarla egoisticamente come preferisce , ma un genitore deve essere un sostegno per un figlio e non un peso, ed oggi sempre più , deve sostenere per molto tempo e non necessariamente solo economicamente. Un genitore 80/70 enne per un fig [...]
Penso che qualsiasi figlio preferirebbe un genitore "vecchio" invece di un padre giovane che ora un po' stufo della gioventù perduta prende in giro la loro mamma. Ecco questo è un vero peso per i figli. Avere un padre traditore non un padre con qualche ruga in più. E purtroppo quasi tutti i padri giovani che conosco si comportano così o lasciano i figli e si scordano persino di pagare gli alimenti...
Se dovessimo guardare il bene dei figli dovremmo escludere dalla possibilità di procreare moltissime coppie italiane ( quelle che guadagnano 1200 euro a testa) perché non hanno abbastanza soldi per essere un vero sostegno...
Io prendo 1200€ solo come copertura per tutto quello che guadagno spacciando droga .... I miei figli non hanno problemi economici e mia moglie compensa le mie uscite notturne con la gratitudine per la macchina nuova
Quotato da freemind_0012,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da freemind_0012,
Ognuno può pensarla egoisticamente come preferisce , ma un genitore deve essere un sostegno per un figlio e non un peso, ed oggi sempre più , deve sostenere per molto tempo e non necessariamente solo economicamente. Un genitore 80/70 enne per un fig [...]
Penso che qualsiasi figlio preferirebbe un genitore "vecchio" invece di un padre giovane che ora un po' stufo della gioventù perduta prende in giro la loro mamma. Ecco questo è un vero peso per i figli. Avere un padre traditore non un padre con qualche ruga in più. E purtroppo quasi tutti i padri giovani che conosco si comportano così o lasciano i figli e si scordano persino di pagare gli alimenti...
Se dovessimo guardare il bene dei figli dovremmo escludere dalla possibilità di procreare moltissime coppie italiane ( quelle che guadagnano 1200 euro a testa) perché non hanno abbastanza soldi per essere un vero sostegno...
Io prendo 1200€ solo come copertura per tutto quello che guadagno spacciando droga .... I miei figli non hanno problemi economici e mia moglie compensa le mie uscite notturne con la gratitudine per la macchina nuova
Insomma, un padre di merda non ha età vuoi dire?

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Fare figli

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni