Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fare figli

293 interventi
8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Magari un pizzico in più di rispetto verso chi certe cose le vive e non le pensa soltanto.

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da charlize,
lo avevo già scritto ai cpmachine ma ti stupirà pure a te ma sono stato figlio non sono nata fanciulla transessuale. e mio papà è morto a 65 anni ... e senza offesa per nessuno lo consideravo decisamente non piu giovane. se la parola anziano disturba [...]
Certo charlize , ma per capire cosa significa essere genitori bisogna esserlo, non essere figli altrimenti quando vai a tagliare i capelli diventi barbiere!
Detto questo ,tu pensi che una donna a 48 anni non deve avere figlii e ne hai il diritto .
Punto
non voglio capire e non mi permetto nemmeno di ipotizzare come ci si sente da genitori. non voglio capire e non posso nemmeno lontanamente ipotizzare cosa significhi desiderio straripante di maternità. lo do per certo e infinito. per pensare alle conseguenze per i figli unica cosa che mi interessa non ho bisogno di sapere delle esigenze dei genitori.
Se vuoi possiamo aprire un tread su come si fa la fasatura alla tua macchina da cucire così potrai intervenire con reale coscienza e dovizia di particolari

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Qualcuno dicesse a charlize che nessuno le impedisce di dire la sua opinione di figlio, che essere genitori nessuno di noi sapeva cosa significasse prima di fare dei figli e che non è colpa nostra che lei non ne ha!

In questo modo riportiamo la discussione sulla domanda fino a che età è un bene avere figli e spostiamola dalle tecniche che usa per parlare del suo essere minoranza e non dell argomento genitori !

La prossima discussione sull acqua , se avete imparato la lezione e lei dirà che l acqua e asciutta per cortesia dite : ok lize hai ragione!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Tony11,

Fammi capire bene perchè questa mi sembra una cosa allucinante.
Da quello che dici dovrebbe esserci qualcuno (non ben specificato) che dovrebbe porre freno al desiderio di genitorialità (quando la Natura lo permette) e decidere chi può averli e chi no?
Spero di aver capito male perchè tu che ti professi paladina della libertà vorresti imporre dei limiti in base a...un futuro bene dei figli che dovrebbe decidere una persona terza?
Altro che Travaglio e Falcone....qui siamo più vicini ad Himmler
Ah dici la fiaba ? La volpe e l uva del deserto...si chiamava così?

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da gueststar,
Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.
ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂
del resto è l'unico sistema per non apporre nessun freno a quel devastante e sacrosanto desiderio di maternità che evidentemente deve sempre poter procedere come una ruspa incurante di qualsiasi altra cosa possa anche solamente essere accennata a livello di principio.
Da quello che dici dovrebbe esserci qualcuno (non ben specificato) che dovrebbe porre freno al desiderio di genitorialità (quando la Natura lo permette) e decidere chi può averli e chi no?
Spero di aver capito male perchè tu che ti professi paladina della libertà vorresti imporre dei limiti in base a...un futuro bene dei figli che dovrebbe decidere una persona terza?
mai detta una cosa del genere. il diritto di fare quanto si ritiene opportuno da parte di chi vuole mettere al mondo un figlio è sacro. ma è legittima pure la critica poi. ovviamente generalizzata
non ti permettere di fare deduzioni vergognose per chi le ipotizza. la malevolezza deve avere un limite sig. tony
Non ho fatto deduzioni ma...riportato quello che stai scrivendo tu.
Non è mia abitudine fare deduzioni al contrario di chi vede gruppi massonici o maggioranze occulte.
Mi sembra sia sotto gli occhi di tutti quello che hai scritto.
Inutile stare a rimarcare che quando qualcuno ti chiede spiegazioni su quanto hai scritto (sempre sotto gli occhi di tutti) rigiri la frittata.

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da Tony11,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da gueststar,
Ma il tema del thread è FARE figli o ESSERE figli? Qualcuno me lo spieghi, grazie.
Il tema ERA fare figli. Poi, come al solito..... vabbè basta leggere il thread per capire cosa è successo poi e come al solito.
ah be certo siccome era fare figli devono parlarne solo i genitori. i figli che sono coloro che nel bene o nel male vedranno ricadere le conseguenze delle scelte dei loro genitori non devono fiatare 🙂
del resto è l'unico sistema per non apporre nessun freno a quel devastante e sacrosanto desiderio di maternità che evidentemente deve sempre poter procedere come una ruspa incurante di qualsiasi altra cosa possa anche solamente essere accennata a livello di principio.
mai detta una cosa del genere. il diritto di fare quanto si ritiene opportuno da parte di chi vuole mettere al mondo un figlio è sacro. ma è legittima pure la critica poi. ovviamente generalizzata
non ti permettere di fare deduzioni vergognose per chi le ipotizza. la malevolezza deve avere un limite sig. tony
Non ho fatto deduzioni ma...riportato quello che stai scrivendo tu.
Non è mia abitudine fare deduzioni al contrario di chi vede gruppi massonici o maggioranze occulte.
Mi sembra sia sotto gli occhi di tutti quello che hai scritto.
Inutile stare a rimarcare che quando qualcuno ti chiede spiegazioni su quanto hai scritto (sempre sotto gli occhi di tutti) rigiri la frittata.
Ma secondo te come la gira aiutandosi col coperchio oppure la fa volare con il rischio che cada

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Ho scritto la mia opinione all'inizio del post citando anche una battuta, non cambio opinione, ma non avendo VOLUTO figli, e non avendo rimpianti in quel senso, credo che sia giusto e rispettoso per chi li ha fatti a qualsiasi età non dover ribadire la mia opinione per 15 pagine 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
è piu forte di voi ragazzi non riuscite proprio nella tentazione di demolire i pensieri di minoranza provando con tutti i modi leciti e subdoli ( e in fondo mi addolorano quelli del secondo tipo dove furbescamente si cerca di mettere in bocca a chi c [...]
Comincia a dire a chi è riferito quel "voi" visto che ami tanto la chiarezza (almeno così dici).
Non so se sia compreso anche io in quel "voi" ma ti posso assicurare che IO parlo sempre e solo a nome MIO.
Ti ricordo che lo scopo di ogni discussione è quello di far valere le proprie idee (proprio quelle di cui parli sempre tu)e che è NORMALE che per far valere le proprie si devono demolire quelle contrarie.
Se tu vedi in ogni persona che la pensa diversamente da te un nemico ed in ogni pensiero diverso dal tuo un'offesa sono percezioni tue e nessuno può farci nulla.
Se tu vedi in un troll conclamato (parlo di quello bannato ieri dalla redazione) un eroe...sono sempre percezioni tue.
Libera di pensare e scrivere quello che vuoi ma...ti ho già spiegato in passato che Don Chisciotte i nemici se li inventava solo perchè era in cerca di Gloria.

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da SoffioDiMistral,
Scusate una domanda semplice semplice: ma questo tanto declamato bene dei figli chi può decidere quale sia? Chi può arrogarsi il diritto di decidere una cosa del genere?
Ma può veramente qualcuno permettersi di dire quale potrebbe essere il bene ass [...]
Allibita si può scrivere con tre lll rende meglio il concetto .... Poi tranquilla qui si esprono opinioni dicci la tua

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da gueststar,
Magari un pizzico in più di rispetto verso chi certe cose le vive e non le pensa soltanto.
il rispetto non può essere portato fino alla censura o autocensura delle opinioni. è avvilente il tuo commento
proseguendo su questo tenore di commenti e facendo deduzioni come quella del sig tony del tutto gratuite state avvalorando che tentate di zittire pensieri differenti.
cvd
È avvilente il fatto che come sempre mandi OT un thread ed è avvilente che come sempre vuoi fare la vittima per ricordare al forum che esisti.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Questo è un argomento molto sensibile e spinoso per le persone che per un qualsiasi motivo sanno che non potranno mai essere ne padri ne madri. Passi per il maschio che diventa padre col tempo, ma per la femmina è l'essere madre il suo primo obbiettivo di vita, diventandolo già quando presuppone di aspettare.
Pier

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da pierpatty6151,
Questo è un argomento molto sensibile e spinoso per le persone che per un qualsiasi motivo sanno che non potranno mai essere ne padri ne madri. Passi per il maschio che diventa padre col tempo, ma per la femmina è l'essere madre il suo primo [...]
Adesso aspettati l'autorevole commento per sentito dire

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da SoffioDiMistral,
Scusate una domanda semplice semplice: ma questo tanto declamato bene dei figli chi può decidere quale sia? Chi può arrogarsi il diritto di decidere una cosa del genere?
Ma può veramente qualcuno permettersi di dire quale potrebbe essere il bene ass [...]
No no non puoi allibirti o ti accusano di..."malevolezze" 😄 😄 😄

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da belinone,
Ho scritto la mia opinione all'inizio del post citando anche una battuta, non cambio opinione, ma non avendo VOLUTO figli, e non avendo rimpianti in quel senso, credo che sia giusto e rispettoso per chi li ha fatti a qualsiasi età non dover [...]
se mi si contesta un assunto io replico . se mi si contestano 15 interventi io do 15 repliche . non ripeto di mio lo stesso pensiero 15 volte. prenditela con chi cerca la polemica e non accetta le idee altrui.
Non me la prendo con nessuno 😋
Quando do un'opinione e mi metto a leggere quelle degli altri anche se non collimano con la mia non vado a pignoleggiare su qualsiasi frase per volere ragione a tutti i costi... Non cambio opinione, ma leggo volentieri quelle di chi in questo campo ne sa moooolto più di me in quanto genitore biologico 🙂 Se si dovesse parlare di adozioni allora potrei dire la mia alla grande, ma siccome si parla di età per fare i figli una volta che ho detto la mia mi metto a leggere delle esperienze altrui senza sindacare sui motivi che spingono a certe scelte, in quanto personalissime scelte...

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Comunque la colpa è la nostra nonostante sia molto divertente siamo noi che alimentiamo costantemente il suo ego e da un dito ha preso il braccio, siamo a rischio fisting e non dico altro 😄 😄

Comunque ora mi allineò .... Hai ragione

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Mia87,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da gueststar,
onde evitare che lo cancelli..
bravissima grazie di aver riportato quel pensiero che confermo. secondo te dire che anche un desiderio devastante e grande come un pianeta o come tutta la galassia deve incontrare un freno laddove ci sia un interesse dei figli da tutelare significa sfottere o svilire la maternità?
hai il dovere di leggere e interpretare le cose per come sono scritte.
Che vada contro l'interesse dei figli lo hai stabilito tu.
Che uno si debba imporre un freno anche.
Io invece non solo non vedo alcun danno per un figlio venire al mondo entro i limiti fisiologici della donna, ma non vedo alcuna necessità di imporre regole o dare consigli non richiesti a chicchessia. Questione di rispetto. Quello vero.
Poi mi riservo il diritto di decidere per me e io a suo tempo decisi che PER ME l'età giusta era 40 anni.
Non lo capisci dove ti dovresti fermare per non scatenare l'inferno?
O non lo capisci o lo fai apposta. Delle due l'una.
Lo fa apposta tanto perché i figli non ci rompono sufficientemente le palle 😄 😄

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da lolabunny,
Scusate, ma 15 pagine di opinioni, tutte rispettabilissime, per una cosa che ha già deciso "madre natura", non esiste un orologio con lancette a figli, esiste la natura, simile e diversa in ogni essere umano, sia a livello fisico come anche [...]
Insomma....la scienza oggi puo' portare a superare le barriere che la natura ha posto

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
@tony11
"Ti ricordo che lo scopo di ogni discussione è quello di far valere le proprie idee (proprio quelle di cui parli sempre tu)e che è NORMALE che per far valere le proprie si devono demolire quelle contrarie."

finalmente che dio ti [...]
@tony11
"Ti ricordo che lo scopo di ogni discussione è quello di far valere le proprie idee (proprio quelle di cui parli sempre tu)e che è NORMALE che per far valere le proprie si devono demolire quelle contrarie."

finalmente che dio ti benedica. ecco tutto. quella frase è la negazione del confronto democratico e della libera espressione del pensiero. la morte del rispetto. se cosi fosse non sarebbe un dialogo ma una guerra di soppressione. è un concetto terrificante.
ti dico il mio adesso
lo scopo di ogni discussione è quello di esporre le proprie idee e di sentire quelle altrui. STOP. è come se su un gigantesco albero tutti apponessimo gli uni vicino agli altri dei biglietti contenenti delle idee. chi legge sceglie quale è affine al proprio pensiero.
non è affatto NORMALE tentare di far valere le proprie demolendo quelle contrarie. questa sarebbe una lotta per prevalere e non un salotto di confronto per arricchirsi gli uni dei punti di vista degli altri.
questo purtroppo è il grande problema del forum che da arena di lotta non diventa centro di scambio di idee proprio per la mancanza di quel salto di qualità che sarebbe dato dal passaggio a quella tua visione del confronto a quella che io ho descritto sotto e che del resto ha allontanato tante persone dal forum.

Vista la tua abitudine a cambiare in corso d'opera ho fatto copia incolla del tuo intervento.
Fosse come dici tu qualunque discussione si fermerebbe alla prima cosa detta da ognuno dei partecipanti.
A dice che la carbonara va fatta con il guanciale.
B dice che va fatta con il prosciutto cotto.
C dice che va fatta con la mortadella.
A sentire quello che hai detto ci si dovrebbe fermare qui perchè ognuno ha esposto la sua idea.
Non credo che così facendo ci sia possibilità di fare alcun salto di qualità ma avremmo semplicemente ascoltato tre pareri di cui due...palesemente fuori luogo.
Ora se per libertà intendi che ognuno dica la propria cazzata senza possibilità che gli altri cerchino di dimostrare la suddetta cazzata...basta mettere il limite di un solo intervento per ogni topic ed il gioco sarebbe fatto (sai che forum divertente 😮 😮 😮 ).
Se invece ti attacchi alle parole (ho usato volutamente un termine forte per farti capire che in ogni discussione a torto o a ragione ognuno porta avanti le sue idee) torniamo ai tuoi soliti immaginari attacchi personali,alle lobby,ai gruppi massonici ed alle maggioranze oscure che (te lo ripeto per l'ennesima volta) NON ESISTONO così come è frutto della tua immaginazione pensare (e poi scrivere) che chiunque la pensi al contrario di te lo fa con scopi offensivi (ti ricordo sempre che chi è stato offensivo ovvero il conclamato troll bannato ieri...lo avevi eletto a tuo eroe e ti sei a lungo lamentata per quella che hai ritenuto un'ingiustizia commessa dalla @Reda)

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da charlize,
Quotato da Mia87,
Quotato da charlize,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da gueststar,
onde evitare che lo cancelli..
bravissima grazie di aver riportato quel pensiero che confermo. secondo te dire che anche un desiderio devastante e grande come un pianeta o come tutta la galassia deve incontrare un freno laddove ci sia un interesse dei figli da tutelare significa sfottere o svilire la maternità?
hai il dovere di leggere e interpretare le cose per come sono scritte.
Che vada contro l'interesse dei figli lo hai stabilito tu.
Che uno si debba imporre un freno anche.
Io invece non solo non vedo alcun danno per un figlio venire al mondo entro i limiti fisiologici della donna, ma non vedo alcuna necessità di imporre regole o dare consigli non richiesti a chicchessia. Questione di rispetto. Quello vero.
Poi mi riservo il diritto di decidere per me e io a suo tempo decisi che PER ME l'età giusta era 40 anni.
Non lo capisci dove ti dovresti fermare per non scatenare l'inferno?
O non lo capisci o lo fai apposta. Delle due l'una.
che possa esserci un interesse leso dei figli lo penso io si. posso? o devo smettere di pensarlo perché non ti fa piacere. in questi casi si resta semplicemente di due opinioni diverse. mi pare semplice.
la seconda cosa è falsa . mai detto che una si dovrebbe imporre di non farli.
terzo se mi esprimo su un tema generale senza riferirmi a nessuno in particolare non sto dando consigli a nessuno. dico semplicemente la mia su un tema. se una è coinvolta nel tema non può pretendere il silenzio dei partecipanti. può non essere d'accordo e fare come gli pare. ovvio direi. esattamente come è falso che si impongano regole dando pareri generici. il rispetto è invece permettere le voci dissonanti che non han alcuna pretesa di modificare i comportamenti. io mi dovrei fermare dal dire queste cose senno si scatena l'inferno? se non siete capaci di sentire idee che vi danno fastidio non scrivete e non leggete. è un vostro problema capire che non va scatenato nessun inferno e vanno accettate le libere esposizioni di idee
È tuo diritto dire cosa è meglio per te, non cosa è meglio secondo te ma sul culo degli altri. Non la capisci la differenza?
È come sui gusti: ognuno racconta i propri senza sindacare su quelli degli altri.
È la stessa identica cosa.
Rimani nel tuo spazio vitale.
non ci siamo capite io posso parlare di tutto anche di quello che incidentalmente riguarda altre utenze del forum rimanendo strettamente sulla questione generale e senza fare riferimenti nemmeno allusivi alla lontana su nessuno . rassegnati. è un diritto
e ripeto non sto sindacando scelte altrui individuali . rimango in generale e chi si sente ricompreso se prova fastidio salti i miei interventi.
Quando si dice abusare di un diritto 😄

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Maximum jus maxima iniuria freemind ... 😄