8 anni fa
Sai ,alla fine può sembrare supponenza , ma il nocciolo sta proprio lìQuotato da Marika66,purtoppo non tutte le relazioni possono durare decenni, le persone cambiano e cambiano le loro esigenze, a volte non centra essere bravi o cattivi, comportarsi bene certo aiuta ma le cose non sono mai cosi semplici, quando due persone con il tempo diventano incompatibili l'unica soluzione possibile diventa la separazione, l'importante a mio parere e rispettarsi dal primo all'ultimo giorno, tradire e la strada piu facile, ma chi la prende non dovrebbe usare parole come rispetto, fiducia eccQuotato da Cpbixo,Ma ti sarà sembrato! Forse ne avevi l'intenzione e poi alla fine hai scritto che ci vogliono le palle per rimanere soli. Potrebbe anche essere vero se fosse anche accompagnato dalla fierezza per la propria scelta e non da quella sottile vena di invidia che trasuda attraverso la cortina di aspre critiche. Ci vogliono le palle anche per rialzarsi e tornare a combattere dopo un ko tecnico. E ci vogliono le palle anche per ammettete che altri sono stati più bravi di noi. Come vedi non parlo di fortuna. Non voglio togliere proprio alcun merito a chi sa tenere in piedi proficuamente una relazione dopo 30 anni.Quotato da sipuofareseciva,era quello che e' stato scritto
Uomini e donne iscritti qui che hanno sudato per giocare con i propri compagni alla fine sono stufi delle malignità di chi cerca il pelo nell uovo camminando sotto i muri come topi per paura che ti becchino! 🙂
8 anni fa
Quotato da Marika66,è facile prendersela con chi si invidia, molti non sanno nemmeno cosa significa essere una coppia, nel gioco e nella vita, preferiscono lasciare le mogli a casa, vuoi mai che diventano troie, per poi lamentarsi delle coppie e criticarleQuotato da mishaemasha,Sai ,alla fine può sembrare supponenza , ma il nocciolo sta proprio lìQuotato da Marika66,purtoppo non tutte le relazioni possono durare decenni, le persone cambiano e cambiano le loro esigenze, a volte non centra essere bravi o cattivi, comportarsi bene certo aiuta ma le cose non sono mai cosi semplici, quando due persone con il tempo diventano incompatibili l'unica soluzione possibile diventa la separazione, l'importante a mio parere e rispettarsi dal primo all'ultimo giorno, tradire e la strada piu facile, ma chi la prende non dovrebbe usare parole come rispetto, fiducia eccQuotato da Cpbixo,Ma ti sarà sembrato! Forse ne avevi l'intenzione e poi alla fine hai scritto che ci vogliono le palle per rimanere soli. Potrebbe anche essere vero se fosse anche accompagnato dalla fierezza per la propria scelta e non da quella sottile vena di invidia che trasuda attraverso la cortina di aspre critiche. Ci vogliono le palle anche per rialzarsi e tornare a combattere dopo un ko tecnico. E ci vogliono le palle anche per ammettete che altri sono stati più bravi di noi. Come vedi non parlo di fortuna. Non voglio togliere proprio alcun merito a chi sa tenere in piedi proficuamente una relazione dopo 30 anni.Quotato da sipuofareseciva,era quello che e' stato scritto
Uomini e donne iscritti qui che hanno sudato per giocare con i propri compagni alla fine sono stufi delle malignità di chi cerca il pelo nell uovo camminando sotto i muri come topi per paura che ti becchino! 🙂
8 anni fa
Ecco, alla fine tutto torna, io non divido la gente in categorie ma ,per gli incontri , in gente irresoluta e non equilibrata e gente che ha trovato quello che cercaQuotato da Marika66,Direi che mi va molto bene, siamo prossimi alle nozze d'argento, non siamo coppia sul sito per rispetto delle regole dettate dalla redazione, incontro piu da sola, con lei raramente, le sue esigenze riguardo al gioco sono diverse, prive rig [...]
Poi sei una zebra ,un leone o una giraffa poco mi frega
Un po’ come in Iran...scassano la minchia con la guerra santa ma il problema è il petrolio ...o c’è lo hai o ti lamenti !
8 anni fa
Quotato da Coppia4050,Più che un complimento è un oggettivo dato di fatto, se funzionate alla grande il merito, come in tutte le coppie che funzionano alla grande, è di entrambi, bisogna essere in gamba in due perché ciò avvenga.Quotato da Marika66,grazie é un bellissimo complimento 💋 💋Quotato da Coppia4050,Vabbè, anche lei ha trovato una persona parecchio in gamba. 🙂Quotato da Marika66,Direi che mi va molto bene, siamo prossimi alle nozze d'argento, non siamo coppia sul sito per rispetto delle regole dettate dalla redazione, incontro piu da sola, con lei raramente, le sue esigenze riguardo al gioco sono diverse, prive rig [...]
8 anni fa
Aleeeeeeeee 🙂Quotato da Marika66,io ho il mio giacimento, so di meritarmelo, se questo mi porta ad essere invidiata e disprezzata pazienza, noi sappiamo cosa si prova, loro noQuotato da mishaemasha,Ecco, alla fine tutto torna, io non divido la gente in categorie ma ,per gli incontri , in gente irresoluta e non equilibrata e gente che ha trovato quello che cercaQuotato da Marika66,Direi che mi va molto bene, siamo prossimi alle nozze d'argento, non siamo coppia sul sito per rispetto delle regole dettate dalla redazione, incontro piu da sola, con lei raramente, le sue esigenze riguardo al gioco sono diverse, prive rig [...]
Poi sei una zebra ,un leone o una giraffa poco mi frega💋
Un po’ come in Iran...scassano la minchia con la guerra santa ma il problema è il petrolio ...o c’è lo hai o ti lamenti !
Semplice ,lineare e diretto
In più chi rosica ci augura tutti i problemi della terra ,io invece gli auguro di trovare quello che cercano ,fosse anche una poltrona frau! 🙂
8 anni fa
Quoto questo intervento come la sintesi dei tuoi post e mi associo al coro dei complimenti. 🙂Quotato da Marika66,io ho il mio giacimento, so di meritarmelo, se questo mi porta ad essere invidiata e disprezzata pazienza, noi sappiamo cosa si prova, loro noQuotato da mishaemasha,Ecco, alla fine tutto torna, io non divido la gente in categorie ma ,per gli incontri , in gente irresoluta e non equilibrata e gente che ha trovato quello che cercaQuotato da Marika66,Direi che mi va molto bene, siamo prossimi alle nozze d'argento, non siamo coppia sul sito per rispetto delle regole dettate dalla redazione, incontro piu da sola, con lei raramente, le sue esigenze riguardo al gioco sono diverse, prive rig [...]
Poi sei una zebra ,un leone o una giraffa poco mi frega💋
Un po? come in Iran...scassano la minchia con la guerra santa ma il problema è il petrolio ...o c?è lo hai o ti lamenti !
Aggiungo e ribadisco: che un rapporto possa finire è nell'ordine naturale delle cose ma, a meno che non ci sia un colpo di fulmine verso un altro/un'altra, non finisce di botto. Ci sono dei segnali che possono durare mesi e se veramente si tiene all'altra persona, vanno colti.
Quando si parla d'amore, io non riesco a scindere il 'farlo' dal 'provarlo'.
"Non si può ridurre un atto d'amore solo a livello fisiologico. Quando sale, desiderio fisico a parte, la voglia di fare l'amore?
A me succede quando siamo 'vicini' anche senza toccarci, quando lo guardo e lo vedo sempre bello ed attraente, quando ascolto le parole che mi rivolge con il tono dolce con cui le proferisce, quando mi dimostra la sua sensibilità ed il suo equilibrio attimo per attimo, in ogni aspetto della vita.
Quando si racconta, quando mi guarda e vedo nei suoi occhi amore ed ancora amore, quando percepisco che sta provando in simultanea tutte le sensazioni che sto provando io per lui. E quando mi fa ridere con la sua ironia, capacità rara che lui possiede in abbondanza.
In apparenza potrebbe sembrare, quest'ultima, una dote trascurabile, invece è determinante in un ménage, perché se ben usata fa buon sangue, rasserena, ben dispone.
Tutto ciò, oltre a farmi sentire sentimentalmente realizzata ed estremamente felice, mi procura quel certo 'pizzicorino'.
Con grande semplicità".
E' una citazione, ma visto che cito me stessa, almeno non devo pagare i diritti d'autore. 😋
Pallina
8 anni fa
Dicci chi ti ha ridotto così ...sai c è sempre un po’ di speranza 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,passame er sale.... 🙂
8 anni fa
Sono preveggente allora, lo ho scritto pagine fa che chi cerca il pelo nell uovo porta sfiga! 🙂
8 anni fa
Ciao, non siete solo voi donne che incontrate uomini separati. Anch'io ne ho conosciuto 7-8 e posso garantirti che, come ho detto prima, erano contenitori vuoti. Ci si incontra, ci si frequenta e volendo o nolendo si da un giudizio reciproco. L'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te, è che la donna è anche capace di restare a lungo sola. Ma, credi che ciò sia prova di essere più forti degli uomini? No! Sarò stato sfortunato, ma ho incontrato donne che vivevano male se stesse e, come ho detto sopra cercavano di riempire se stesse dedicandosi appassionatamente in qualche campo, in qualche modo attendendo l'arrivo di un uomo che riempisse il loro vuoto. Noi uomini siamo in qualche modo obbligati a rimetterci in gioco, se non vogliamo restare solo, ma voi donne, senza farlo diventare generale, aspettate spesso invano, per anni spendendo la parte più bella della vita inutilmente. Ho fatto un esempio, guarda quante donne si danno al volontariato (non di quello che si fa quando ci si vuol dare agli altri, ma di quello che serve a riempire i propri spazi), o alle visite a fatima, e ad altri luoghi di culto, tutte sole, è triste, io li ho frequentati, insieme alla mia ex, ma mi mettevano solo una grande tristezza. Sono poche le donne, come tu dici che restano sole per scelta e sono soprattutto in città. Anche ciò che dici relativamente alla fine del rapporto, molti uomini, io compreso, alla fine del rapporto ci accorgiamo che è proprio la nostra ex che soffre di più, ed è quello che mi dispiace... se vuoi bene e non desideri perdere il marito, cerchi di attrezzarti... Come tu dici, se ad un uomo finisce il desiderio e vuole tenersi la moglie alla quale vuole bene, diventerà un cuck, e gioirà delle gioie della moglie con altri uomini, ma cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione senza rassegnarsi. Poi ognuno di noi è un mondo a sé ma non mi trovi d'accordo sulla percentuale di donne che si trovano bene dopo aver chiuso con l'ex, troppe si chiudono e fanno sesso molto ma molto raramente e spesso non lo fanno con persone migliori di quelle che hanno lasciato.Quotato da Cpbixo,@peppe, a me pare che tu, come molti altri uomini, abbia difficoltà ad accettare il fatto che, ad un certo punto della vita coniugale si possa risultare non più interessanti per il proprio partner storico. Capita agli uomini e capita alle donne e capita perfino a dispetto di un aspetto ancora decisamente interessante.Quotato da coppiaestero,però ... se una donna... si riduce a voler essere un recipiente..., alla fine resta vuoto, e te lo dico con la certezza dell'esperienza di vita. Come sai, e come so, il sesso, pur se importante, non è tutto. Sono un uomo, che mette il sesso al primo posto dei bisogni fisici, ma il sesso non riempie la "persona" (m/f). Per come la vedo io una coppia è tale quando è "completa" ed è "equilibrata". Completa -corpo-mente- e Equilibrata -all'interno non deve esistere "chi lo deve chiedere"- Io immagino Eva con la sua mela.. la tiene in mano, se la mangia... ma non gode..., infatti se non c'era Adamo che la mangiava con lei... la sua soddisfazione sarebbe stata "quasi zero"... E' giunto il momento perciò che Eva si renda conto che senza ,'equilibrio con Adamo resta un recipiente vuoto (capisco che molti non capiranno... forse una osservazione darà valore a quello che ho detto: il recipiente per molte donne alla fine resta vuoto e quando il loro "fiore" non attira più gli insetti bisognosi di nettare, cercano di riempirlo con Dio, Allah, Miracoli e preghiere... basta frequentare, qualche volta i posti dove "avverrebbero" i miracoli per capire che milioni e milioni di donne in realtà sono rimaste "vuote" (la % di uomini presenti è molto bassa e molti sono presenti solo per accompagnare le mogli, fidanzate, amanti), e cercano di riempirsi senza mai poterlo fare. Per me la vita è invece -dare, dare, dare- e se una donna mi deve dare qualcosa, me la deve dare con lo stesso spirito col quale la do io: per il bisogno di soddisfare e non solo di soddisfarsi. -ecco perché c'è tanta carenza di "persone"- In fondo l'uomo va dalle puttane perché con loro sa che non è ingannato.. sa che lo fanno per denaro, e non perché gli vuole "bene", mentre le donne troppo spesso non si riesce a ben capire perché te la danno.Quotato da mishaemasha,Proprio non vi va che eva se mangiata la mela eh?
Fatevene una ragione ragazzi ...in alternativa c è sempre il serpente 🙂
Ho fatto tutto e il contrario di tutto per avere al mio fiamco sempre una vera donna!
quando ,per me , questa donna non era [...]
Se il contenitore "donna" resta vuoto di carne e si riempie di altro, puoi stare certo che, nella maggior parte dei casi, dipende da una precisa volontà personale.
Non entro nel merito della tua storia personale perché non conosco i dettagli e non ne avrei comunque diritto ma, da donna, posso dirti che il desiderio sessuale verso il partner non è una scelta. È una scelta accettare di soddisfarne le richieste ma, se comportasse disgusto, allora sarebbe anche legittimo sottrarsi. Fra i doveri coniugali non è contemplata l'autoflagellazione. D'altra parte se questo sentimento di rigetto lo provasse un uomo, l'effetto sarebbe tale da rendere tecnicamente impossibile soddisfare il desiderio femminile. In quel caso una donna non potrebbe fare altro che accettare l'indifferenza del marito.
Sono così tanti gli uomini qui che cercano molto oltre la propria moglie che "mi fa specie" sentire un uomo rigettare sulla propria moglie tutta la responsabilità del fallimento del matrimonio per caduta del desiderio sessuale.
Domandarsi perché il proprio partner ad un certo punto ci ha rifiutati ti pare brutto? Lo so che il proprio ego è messo a dura prova ma un po' di sana autocritica non ha mai ammazzato nessuno.
8 anni fa
Scusa intrigo mi fai capire: - passami er sale- che nesso ha con l essere coscienti della situazione?Quotato da intrigopiacere1,se per te essere coscienti della situazione significa portare sfiga allora è meglio restare stupidi/idioti e nascondersi dietro ad un dito? Qui allora mi taccio!!!Quotato da mishaemasha,Sono preveggente allora, lo ho scritto pagine fa che chi cerca il pelo nell uovo porta sfiga! 🙂
E casomai dimmi quale è la situazione secondo te ,invece di Fare quoto ermetici ! 🙂
8 anni fa
INFATTI in non ho detto che lo hai detto tu, ma che nella realtà che ho visto io è così; noi, io e te, non facciamo 100%, quindi ognuno parla per se e dovremmo sapere che il nostro modo di vedere è parziale, poi dovresti sapere che le donne, non si confidano tra loro. "Potrebbero" anche dire cose diverse alle amiche ed apparire quelle che sono all'uomo col quale tentano una nuova relazione (magari gli uomini non le interessano e per quello che appaiono vuote). Io non parlo di me, ma, come te, porto gli esempi che conosco e cerco di rimanere il più possibile obiettivo.Quotato da Cpbixo,Non sono stata io a dire che scegliere di rimanere soli o sole è indice di forza. Io ho detto proprio il contrario.Quotato da coppiaestero,Ciao, non siete solo voi donne che incontrate uomini separati. Anch'io ne ho conosciuto 7-8 e posso garantirti che, come ho detto prima, erano contenitori vuoti. Ci si incontra, ci si frequenta e volendo o nolendo si da un giudizio reciproco. L'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te, è che la donna è anche capace di restare a lungo sola. Ma, credi che ciò sia prova di essere più forti degli uomini? No! Sarò stato sfortunato, ma ho incontrato donne che vivevano male se stesse e, come ho detto sopra cercavano di riempire se stesse dedicandosi appassionatamente in qualche campo, in qualche modo attendendo l'arrivo di un uomo che riempisse il loro vuoto. Noi uomini siamo in qualche modo obbligati a rimetterci in gioco, se non vogliamo restare solo, ma voi donne, senza farlo diventare generale, aspettate spesso invano, per anni spendendo la parte più bella della vita inutilmente. Ho fatto un esempio, guarda quante donne si danno al volontariato (non di quello che si fa quando ci si vuol dare agli altri, ma di quello che serve a riempire i propri spazi), o alle visite a fatima, e ad altri luoghi di culto, tutte sole, è triste, io li ho frequentati, insieme alla mia ex, ma mi mettevano solo una grande tristezza. Sono poche le donne, come tu dici che restano sole per scelta e sono soprattutto in città. Anche ciò che dici relativamente alla fine del rapporto, molti uomini, io compreso, alla fine del rapporto ci accorgiamo che è proprio la nostra ex che soffre di più, ed è quello che mi dispiace... se vuoi bene e non desideri perdere il marito, cerchi di attrezzarti... Come tu dici, se ad un uomo finisce il desiderio e vuole tenersi la moglie alla quale vuole bene, diventerà un cuck, e gioirà delle gioie della moglie con altri uomini, ma cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione senza rassegnarsi. Poi ognuno di noi è un mondo a sé ma non mi trovi d'accordo sulla percentuale di donne che si trovano bene dopo aver chiuso con l'ex, troppe si chiudono e fanno sesso molto ma molto raramente e spesso non lo fanno con persone migliori di quelle che hanno lasciato.Quotato da Cpbixo,@peppe, a me pare che tu, come molti altri uomini, abbia difficoltà ad accettare il fatto che, ad un certo punto della vita coniugale si possa risultare non più interessanti per il proprio partner storico. Capita agli uomini e capita alle donne e capita perfino a dispetto di un aspetto ancora decisamente interessante.Quotato da coppiaestero][quote=mishaemasha,Proprio non vi va che eva se mangiata la mela eh?
Se il contenitore "donna" resta vuoto di carne e si riempie di altro, puoi stare certo che, nella maggior parte dei casi, dipende da una precisa volontà personale.
Non entro nel merito della tua storia personale perché non conosco i dettagli e non ne avrei comunque diritto ma, da donna, posso dirti che il desiderio sessuale verso il partner non è una scelta. È una scelta accettare di soddisfarne le richieste ma, se comportasse disgusto, allora sarebbe anche legittimo sottrarsi. Fra i doveri coniugali non è contemplata l'autoflagellazione. D'altra parte se questo sentimento di rigetto lo provasse un uomo, l'effetto sarebbe tale da rendere tecnicamente impossibile soddisfare il desiderio femminile. In quel caso una donna non potrebbe fare altro che accettare l'indifferenza del marito.
Sono così tanti gli uomini qui che cercano molto oltre la propria moglie che "mi fa specie" sentire un uomo rigettare sulla propria moglie tutta la responsabilità del fallimento del matrimonio per caduta del desiderio sessuale.
Domandarsi perché il proprio partner ad un certo punto ci ha rifiutati ti pare brutto? Lo so che il proprio ego è messo a dura prova ma un po' di sana autocritica non ha mai ammazzato nessuno.
Ti invito però a non porre te stesso e la tua ex a sistema di riferimento universale perché non lo siete. Non credo che siate neppure espressione di ciò che avviene nella maggioranza dei casi. Di donne divorziate ne conosco parecchie, fra amiche, palestra e lavoro. Che si sono rifugiate nella preghiera invece ne conosco una sola ma lo ha scelto intorno ai 60. Fino a quel momento si era data alla pazza gioia rimanendo single.
Io continuo a sostenere che se il partner ad un certo punto comincia a rifiutarci, è quantomeno ridicolo prendersela con lui (o lei) per quel fatto.
Se ti schifa, ti schifa!!!
Le signore, separate, che ho frequentato per crearmi un nuovo rapporto (quindi vado nei fatti non nella teoria), per lo più volevano o cercavano lo schiavetto e non erano capace di dare nulla... e non parlo di sesso ma di "anima", per questo motivo dico che erano vuote. Poi se scopavano tanto per... non era quello che io cercavo in una relazione e credo che nemmeno loro avrebbero scopato tanto per... La verità è che, pur essendo molto importante il sesso, in una relazione servono ANCHE altre cose. Es. Ieri sono rientrato in Romania e, ieri sera, per troppa neve mi sono dovuto fermare, in hotel. A cena ho conosciuto una signora, giovane, e per la prima volta in vita mia, sono stato capace di dire di no ad una bella "femmina"... Anche lei cercava sesso e basta, ma... avevo promesso alla mia bella, lasciata in Germania che sarei stato "Uomo" e mi è tornato in mente che l'avevo già tradita e pentito, perciò non va bene il corpo senza anima... anche se a volte la carne è debole.
8 anni fa
No, non ci troviamo... dai poco valore ai concetti e troppo ai vocaboli. Nella coppia non ci sono "gli altri" la coppia, se c'è, deve essere unica, compatta, ed i problemi ed i piaceri si devono affrontare insieme... quale autocritica dovrei fare? Se divento impotente, e lei mi ama, come io la amo, il problema lo dobbiamo affrontare insieme per una soluzione condivisa che vada bene ad entrambi. Se lei non mi desidera più, per tanti motivi possibili, si parla e si trova la soluzione. Che autocritica dovrei fare? Se la donna vive i suoi problemi da sola, (lo stesso gli uomini) sarebbe meglio che non si sposasse (anche vivere insieme, per me è la stessa cosa). Quando una lei o un lui si mettono di "traverso" e incespica ad ogni pelo, allora la coppia ha finita di esistere; mentre non vedo perché una coppia, che va d'accordo su altre cose debba scoppiare per motivo di sesso... dico che parlandone e mettendo la volontà di "volere" una soluzione, il problema si risolve...Quotato da Cpbixo,Le donne non si confidano tra loroQuotato da coppiaestero,INFATTI in non ho detto che lo hai detto tu, ma che nella realtà che ho visto io è così; noi, io e te, non facciamo 100%, quindi ognuno parla per se e dovremmo sapere che il nostro modo di vedere è parziale, poi dovresti sapere che le donne, non si confidano tra loro. "Potrebbero" anche dire cose diverse alle amiche ed apparire quelle che sono all'uomo col quale tentano una nuova relazione (magari gli uomini non le interessano e per quello che appaiono vuote). Io non parlo di me, ma, come te, porto gli esempi che conosco e cerco di rimanere il più possibile obiettivo.Quotato da Cpbixo,Non sono stata io a dire che scegliere di rimanere soli o sole è indice di forza. Io ho detto proprio il contrario.Quotato da coppiaestero,Ciao, non siete solo voi donne che incontrate uomini separati. Anch'io ne ho conosciuto 7-8 e posso garantirti che, come ho detto prima, erano contenitori vuoti. Ci si incontra, ci si frequenta e volendo o nolendo si da un giudizio reciproco. L'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te, è che la donna è anche capace di restare a lungo sola. Ma, credi che ciò sia prova di essere più forti degli uomini? No! Sarò stato sfortunato, ma ho incontrato donne che vivevano male se stesse e, come ho detto sopra cercavano di riempire se stesse dedicandosi appassionatamente in qualche campo, in qualche modo attendendo l'arrivo di un uomo che riempisse il loro vuoto. Noi uomini siamo in qualche modo obbligati a rimetterci in gioco, se non vogliamo restare solo, ma voi donne, senza farlo diventare generale, aspettate spesso invano, per anni spendendo la parte più bella della vita inutilmente. Ho fatto un esempio, guarda quante donne si danno al volontariato (non di quello che si fa quando ci si vuol dare agli altri, ma di quello che serve a riempire i propri spazi), o alle visite a fatima, e ad altri luoghi di culto, tutte sole, è triste, io li ho frequentati, insieme alla mia ex, ma mi mettevano solo una grande tristezza. Sono poche le donne, come tu dici che restano sole per scelta e sono soprattutto in città. Anche ciò che dici relativamente alla fine del rapporto, molti uomini, io compreso, alla fine del rapporto ci accorgiamo che è proprio la nostra ex che soffre di più, ed è quello che mi dispiace... se vuoi bene e non desideri perdere il marito, cerchi di attrezzarti... Come tu dici, se ad un uomo finisce il desiderio e vuole tenersi la moglie alla quale vuole bene, diventerà un cuck, e gioirà delle gioie della moglie con altri uomini, ma cercherà in tutti i modi di trovare una soluzione senza rassegnarsi. Poi ognuno di noi è un mondo a sé ma non mi trovi d'accordo sulla percentuale di donne che si trovano bene dopo aver chiuso con l'ex, troppe si chiudono e fanno sesso molto ma molto raramente e spesso non lo fanno con persone migliori di quelle che hanno lasciato.Quotato da Cpbixo,@peppe, a me pare che tu, come molti altri uomini, abbia difficoltà ad accettare il fatto che, ad un certo punto della vita coniugale si possa risultare non più interessanti per il proprio partner storico. Capita agli uomini e capita alle donne e capita perfino a dispetto di un aspetto ancora decisamente interessante.Quotato da coppiaestero][quote=mishaemasha,Proprio non vi va che eva se mangiata la mela eh?
Ti invito però a non porre te stesso e la tua ex a sistema di riferimento universale perché non lo siete. Non credo che siate neppure espressione di ciò che avviene nella maggioranza dei casi. Di donne divorziate ne conosco parecchie, fra amiche, palestra e lavoro. Che si sono rifugiate nella preghiera invece ne conosco una sola ma lo ha scelto intorno ai 60. Fino a quel momento si era data alla pazza gioia rimanendo single.
Io continuo a sostenere che se il partner ad un certo punto comincia a rifiutarci, è quantomeno ridicolo prendersela con lui (o lei) per quel fatto.
Se ti schifa, ti schifa!!!
Le signore, separate, che ho frequentato per crearmi un nuovo rapporto (quindi vado nei fatti non nella teoria), per lo più volevano o cercavano lo schiavetto e non erano capace di dare nulla... e non parlo di sesso ma di "anima", per questo motivo dico che erano vuote. Poi se scopavano tanto per... non era quello che io cercavo in una relazione e credo che nemmeno loro avrebbero scopato tanto per... La verità è che, pur essendo molto importante il sesso, in una relazione servono ANCHE altre cose. Es. Ieri sono rientrato in Romania e, ieri sera, per troppa neve mi sono dovuto fermare, in hotel. A cena ho conosciuto una signora, giovane, e per la prima volta in vita mia, sono stato capace di dire di no ad una bella "femmina"... Anche lei cercava sesso e basta, ma... avevo promesso alla mia bella, lasciata in Germania che sarei stato "Uomo" e mi è tornato in mente che l'avevo già tradita e pentito, perciò non va bene il corpo senza anima... anche se a volte la carne è debole.
Le donne si mostrano per ciò che sono agli uomini
Le donne cercano lo schiavetto
Le donne sono vuote.
......
@peppe, troppi giudizi e poca autocritica.
Prima di guardare quanto sono disposti a dare gli altri, sarebbe meglio fare una valutazione di quando possiamo/vogliamo dare noi perché nessuno ci deve niente.
Ps:mannaggia! Come ha fatto ad aprirsi il tag? Provo a chiudere [/b]
8 anni fa
Cara... a conferma di quanto ho detto...lei mi rivorrebbe!!! La scelta, pur se ti può sembrare strano, visto le tue convinzioni sulla superiorità femminile, l'ho fatta io, proprio quando ho visto che ogni mio sforzo di comunicare, per cercare una soluzione condivisa, finiva nel vuoto. Ma il problema lo vuoi far diventare tu, mio o tuo. Non è né mio né tuo, si tratta di interventi in forum e, ognuno cerca di spiegare la propria posizione con gli esempi che ritiene opportuno, mentre a te sembra che io ti voglia raccontare i c.voli miei. No! Si tratta di pezze di appoggio al ragionamento. Comunque tu resta pure dell tuo parere ed io resto del mio. Per inciso, da farmacista ti dico... "utilizza meno limone" .
8 anni fa
Io mi sono costruito una nuova vita, senza ricchezze. Non ho ancora nessuna pensione, ci ha pensato la Fornero (grande donna, grande stronza) a spostarla di quasi 4 anni rubando e piangendo come le gatte. Sei tu adesso che esprimi un'opinione negativa delle donne... e della mia ex in particolare, che non conosci... poggiandola sulla scarsa opinione che hai di me (ma se ti costa troppo sforzo colloquiare con me, a te non lo ha prescritto il medico e a me nemmeno. Grazie lo stesso!
Tornando al tema del thread. Le moglie che non scopano non hanno tutti i venerdì al posto giusto, oppure non amano e forse non hanno mai amato veramente il proprio uomo, il proprio marito ed è per questo motivo che non si sforzano di trovare la soluzione ad un problema della "coppia" (non di lui, né di lei).
Tornando al tema del thread. Le moglie che non scopano non hanno tutti i venerdì al posto giusto, oppure non amano e forse non hanno mai amato veramente il proprio uomo, il proprio marito ed è per questo motivo che non si sforzano di trovare la soluzione ad un problema della "coppia" (non di lui, né di lei).
8 anni fa
Un po' no e un po' sì.Quotato da intrigopiacere1,in conclusione: se le mogli/mariti non scopano è perchè non c'è più attrazione fisica, l'amore se c'è ancora risolverà il problema facendo adattare uno o l'altra alla nuova situazione che risulterà necessaria; esempio: marito divenuto impotente e moglie vogliosa il marito deve accettare che la moglie sfoghi le proprie voglie con altri e..... viceversa, se invece si pretende, egoisticamente, che uno dei due debba accettare in modo incondizionato la situazione di astinenza e anche l'amore è finito il rapporto si interromperà inesorabilmente e anche, a mio sindacabile parere, giustamente. Che dite può essere valida come conclusione razionale?
Se moglie e marito non hanno più rapporti sessuali, l'attrazione fisica che è venuta meno può essere solo UNO dei motivi, non l'unico e non il più importante, secondo me.
L'esempio che fai è un po' estremo, comunque ci sta. Non è una novità, però, si chiama compromesso.
In una convivenza, in un matrimonio, i compromessi sono quasi necessari, o per meglio dire inevitabili, dal momento che due cervelli non possono essere sempre in sintonia al cento per cento, in quanto le esigenze spesso non convergono.
Molto importante il ruolo che assume la dignità: mantenere la propria e cercare di non calpestare quella dell'altro/a.
Pallina
8 anni fa
Se l'amore c'è, la coppia c'è, e troverà un compromesso, una soluzione, "condivisa" quest'ultima parolina è essenziale (non si rompe un matrimonio, specie con figli, se ci si ama e si può giungere ad una soluzione condivisa (in riguardo al sesso, logico è, che deve essere un compromesso). Vedo poche differenze uomo-donna, sulle possibilità di rifarsi una vita a fine rapporto, le donne sono avvantaggiate solo se vogliono scopare a volo, lo trovano molto più facilmente degli uomini... ma, (in questo non sono con i luoghi comuni), spesso non riempiono il vuoto che si è creato dentro di loro e nel tempo si abituano a restare sole (ciò in linea di massima, ma ci sono tante eccezioni).Quotato da intrigopiacere1,in conclusione: se le mogli/mariti non scopano è perchè non c'è più attrazione fisica, l'amore se c'è ancora risolverà il problema facendo adattare uno o l'altra alla nuova situazione che risulterà necessaria; esempio: marito divenuto impotente e moglie vogliosa il marito deve accettare che la moglie sfoghi le proprie voglie con altri e..... viceversa, se invece si pretende, egoisticamente, che uno dei due debba accettare in modo incondizionato la situazione di astinenza e anche l'amore è finito il rapporto si interromperà inesorabilmente e anche, a mio sindacabile parere, giustamente. Che dite può essere valida come conclusione razionale? [...]
@cpBixio----Che poi ci siano persone incoerenti, è un dato di fatto così come disporre di una pensione in più possa essere un incentivo (per esempio, eh?).----
Il materialismo, manifestato in questa frase, non fa onore a nessun uomo, e a nessuna donna, e nemmeno a mia moglie che io stimo come DONNA. Non si resta con il proprio uomo o col partner per condividere l'incentivo della pensione, si resta col partner al quale devi per prima cosa voler bene (il sesso è un istinto e su di esso ci possono essere dei compromessi), per salvare il rapporto affettivo (che ritengo molto più importante del sesso in sé), e dare ai figli la serenità di genitori che sanno usare il cervello -anche in fatto di problemi sessuali- (se il ruolo sessuale, non fosse marginale, credi che tante coppie si aprirebbero a singoli e coppie?).
Non è buon per me -che mi rivorrebbe-, è NON buono per lei (io mi sono rifatto una nuova vita e ciò mi può solo far pensare: perché non ha voluto raggiungere un compromesso quando era possibile farlo? Farle una colpa perché non voleva scopare con me? No! per non aver cercato insieme a me una soluzione condivisibile? sì! Se vuoi ancora bene, devi capire che il sesso è una necessità per chi ne ha bisogno e le necessità di un partner non sono diverse dalle necessità di un figlio per il quale la mamma sacrificherebbe tutto... ), oggi mi farebbe piacere una amicizia, ma non una relazione. La presenza di tanti singoli sposati, sul sito, A DIFFERENZA di come la vedi tu, NON è una prova a favore delle donne, ma una prova a favore degli uomini... o sono tutti impazziti e sono IMMORALI E TRADITORI (io credo di no), oppure le donne (in generale) devono avere qualche defaillance nell'impostazione del rapporto sessuale con i propri uomini (evidentemente non ci tengono alla relazione col proprio uomo, oppure non credono che rischiano di rompere la condivisione della vita, solo per dello stupido sesso).
8 anni fa
Senti, sopra hai usato questa espressione: "lei non ti voleva più tra i piedi, conoscendoti, ha fatto la scelta più azzeccata...." Poi hai ritenuto che fossi fortunato perché mi rivorrebbe e hai aggiunto che potrebbe interessare una pensione in più (hai così offeso me e lei). Ti sei già espressa, e hai già condannato, non ti avevo risposto, volutamente! Non mi interessa... è un tuo giudizio negativo ma me ne posso fregare... lo avevo ripreso solo per parlare di ciò che può essere utile ad altre coppie e non per far dare giudizi su me o la mia ex. Il sesso, pur essendo molto ma molto importante in una coppia, io ritengo che non sia l' -anima- del rapporto di coppia. Ritengo infatti che l'anima del rapporto di coppia sia la stima personale reciproca e gli obiettivi condivisi, e gli eventuali figli; a riprova adduco le tante coppie di questi siti che fanno sesso con terze persone e si ritengono coppie forti e indissolubili (i lui che godono del godere delle mogli e viceversa e a volte non fanno nemmeno sesso tra loro). Per quanto detto, suggerirei a chi si trovasse nelle condizioni di scelta "di rottura o meno", di analizzare bene la possibilità di trovare un compromesso per il sesso, salvando il rapporto (non è vero che è facile trovare nuovi partner, nè per lui e nemmeno per lei (sono chiacchiere che per le donne è facile, per alcune sì, ma non per tutte, se non si vuole ridurre il rapporto di coppia al solo lato sessuale)).Quotato da Cpbixo,Ti ho già detto che non voglio entrare nel merito della tua situazione perché non ho sufficienti informazioni al riguardo. Le mie sono solo ipotesi, plausibili perché realistiche e frequenti.Quotato da coppiaestero,Se l'amore c'è, la coppia c'è, e troverà un compromesso, una soluzione, "condivisa" quest'ultima parolina è essenziale (non si rompe un matrimonio, specie con figli, se ci si ama e si può giungere ad una soluzione condivisa (in riguardo al sesso, logico è, che deve essere un compromesso). Vedo poche differenze uomo-donna, sulle possibilità di rifarsi una vita a fine rapporto, le donne sono avvantaggiate solo se vogliono scopare a volo, lo trovano molto più facilmente degli uomini... ma, (in questo non sono con i luoghi comuni), spesso non riempiono il vuoto che si è creato dentro di loro e nel tempo si abituano a restare sole (ciò in linea di massima, ma ci sono tante eccezioni).Quotato da intrigopiacere1,in conclusione: se le mogli/mariti non scopano è perchè non c'è più attrazione fisica, l'amore se c'è ancora risolverà il problema facendo adattare uno o l'altra alla nuova situazione che risulterà necessaria; esempio: marito divenuto impotente e moglie vogliosa il marito deve accettare che la moglie sfoghi le proprie voglie con altri e..... viceversa, se invece si pretende, egoisticamente, che uno dei due debba accettare in modo incondizionato la situazione di astinenza e anche l'amore è finito il rapporto si interromperà inesorabilmente e anche, a mio sindacabile parere, giustamente. Che dite può essere valida come conclusione razionale? [...]
@cpBixio----Che poi ci siano persone incoerenti, è un dato di fatto così come disporre di una pensione in più possa essere un incentivo (per esempio, eh?).----
Il materialismo, manifestato in questa frase, non fa onore a nessun uomo, e a nessuna donna, e nemmeno a mia moglie che io stimo come DONNA. Non si resta con il proprio uomo o col partner per condividere l'incentivo della pensione, si resta col partner al quale devi per prima cosa voler bene (il sesso è un istinto e su di esso ci possono essere dei compromessi), per salvare il rapporto affettivo (che ritengo molto più importante del sesso in sé), e dare ai figli la serenità di genitori che sanno usare il cervello -anche in fatto di problemi sessuali- (se il ruolo sessuale, non fosse marginale, credi che tante coppie si aprirebbero a singoli e coppie?).
Non è buon per me -che mi rivorrebbe-, è NON buono per lei (io mi sono rifatto una nuova vita e ciò mi può solo far pensare: perché non ha voluto raggiungere un compromesso quando era possibile farlo? Farle una colpa perché non voleva scopare con me? No! per non aver cercato insieme a me una soluzione condivisibile? sì! Se vuoi ancora bene, devi capire che il sesso è una necessità per chi ne ha bisogno e le necessità di un partner non sono diverse dalle necessità di un figlio per il quale la mamma sacrificherebbe tutto... ), oggi mi farebbe piacere una amicizia, ma non una relazione. La presenza di tanti singoli sposati, sul sito, A DIFFERENZA di come la vedi tu, NON è una prova a favore delle donne, ma una prova a favore degli uomini... o sono tutti impazziti e sono IMMORALI E TRADITORI (io credo di no), oppure le donne (in generale) devono avere qualche defaillance nell'impostazione del rapporto sessuale con i propri uomini (evidentemente non ci tengono alla relazione col proprio uomo, oppure non credono che rischiano di rompere la condivisione della vita, solo per dello stupido sesso).
Non entro nel merito neppure delle "colpe" degli iscritti singoli con moglie ignara perché le situazioni dietro sono troppe per generalizzare ma non puoi neppure tu venirmi a dire che "dietro ogni ladro c'è la fame che lo spinge" perché, semplicemente non è vero. Non sempre.
Qui sopra ho espresso un concetto di tipo generale: -se tanti uomini, sono qui su a69, da soli, e in tanti (come tu stessa hai detto "sono qui a farsi i fatti loro" (utilizzato in senso negativo)) cercano sesso fuori della propria coppia, non è perché gli uomini sono cattivi, cacciatori, fedifraghi, traditori o sono imbecilli... Se avessero le mogli (che spesso dicono che amano il marito) più aperte al dialogo sul sesso, non sarebbero qui da soli a cercare e a volte elemosinare un rapporto con qualche singola o coppia (che raramente avviene, eccetto i pochi casi che dicono che potrebbero incontrare 7/7). Se sono sazio, non vado a mangiare al ristorante. Diciamolo pure apertamente, e non mi riferisco a te (sei adulta e vaccinata fai come ti pare), in fondo, gli uomini non liberi, che sono qui a cercare sesso, potrebbero trovarlo a casa, con le proprie mogli ma evidentemente fanno le puritane con i mariti e poi come dicevi tu sopra, da sole -scopano- . C'è un controsenso? Si sono stancate dei partner? Sono in tanti, su A69, che avrebbero piacere ad avere una moglie libertina che si diverta insieme a loro, forse parlandone si troverebbe la soluzione... SENZA OBBLIGHI PER NESSUNO-
8 anni fa
Quotato da Marika66,Permettimi di obbiettare l'ultima parte del tuo intervento, io incontro per la maggior parte singoli , sia da sola e a volte in coppia , molti di loro sposati, non sono qui o nei prive per cercare la scopata che non hanno trovato a casa, cer [...]
Giusto quello che hai detto: cercano la trasgressione! Hai tu stessa aggiunto -non hanno il coraggio di affrontare il discorso con le mogli- (per lo più è questo il loro limite, che condividono anche le donne che a volte tradiscono i mariti, con tanta paura e sotterfugi, non sapendo che anche loro sarebbero felici nel vederle mentre si godono l'amante). E' vero anche che alcuni uomini, si fanno fare i bocchini dalle puttane ritenendo che le mogli essendo delle sante, non glielo farebbero mai (e forse ne fanno a volontà a loro insaputa... ho trovato una mia amica, sposata, in un filmino postato su youporn, che fa il bocchino con un piacere incredibile, ad un addio al celibato e lui, mio amico da 20 anni, la vuole o la crede una santa che non prenderebbe mai il cazzo in bocca). In conclusione, condivido quello che dici, ma perché un lui di coppia troppo spesso non affronta il problema con la moglie e viceversa? Qual'è il "cemento" di queste coppie? Io non credo che un uomo ed una donna si mettono insieme solo per scopare, allora qual'è il "collante" importante più del sesso? Dicevo sopra che ci sono coppie solide tra gli scambisti, per queste coppie, qual'è la cosa importante che rafforza la loro unione e la loro stabilità di coppia? Io credo (forse sbaglio) che la cosa principale di una coppia è la reciproca stima, ed il piacere di condividere e incontrarsi nelle scelte di vita, (il sesso è importante ma marginale, è questo il motivo per il quale si può giungere a soluzioni condivise di soddisfazioni sessuali alternative e/o di far sesso con terze persone, senza intaccare la solidità di coppia, altrimenti chi la rischierebbe facendola scopare ad altri uomini?)
8 anni fa
Scusate se sorrido , mai avuto il minimo problema nel gioco che incrinasse il rapporto!
Io vivo con la figlia di masha e molto spesso una settimana se la passa con noi anche mia figlia che vive a Napoli .
Bene, se sapeste i momenti di panico che vivo quando una delle tre si fa una cioccolata calda e deve dire alle altre due se la vogliono...roba da sudare freddo!
E ora di farsi una cioccolata?
Chi lava le tazze?
Ti piace densa e a me piace liquida...che si fa??? 😮 😮 😮
Questo per dire che i problemi sono quasi sempre a monte del gioco in una coppia, il gioco è pericoloso solo per chi li ha e spera stupidamente di risolverli così! 🙂
Io vivo con la figlia di masha e molto spesso una settimana se la passa con noi anche mia figlia che vive a Napoli .
Bene, se sapeste i momenti di panico che vivo quando una delle tre si fa una cioccolata calda e deve dire alle altre due se la vogliono...roba da sudare freddo!
E ora di farsi una cioccolata?
Chi lava le tazze?
Ti piace densa e a me piace liquida...che si fa??? 😮 😮 😮
Questo per dire che i problemi sono quasi sempre a monte del gioco in una coppia, il gioco è pericoloso solo per chi li ha e spera stupidamente di risolverli così! 🙂
8 anni fa
ciao. Nel nostro caso il collante è la disponibilità ad ascoltare il desiderio altrui e cercare di soddisferlo 💋Quotato da coppiaestero,Quotato da Marika66,Permettimi di obbiettare l'ultima parte del tuo intervento, io incontro per la maggior parte singoli , sia da sola e a volte in coppia , molti di loro sposati, non sono qui o nei prive per cercare la scopata che non hanno trovato a casa, cer [...]![]()
Condivido
Giusto quello che hai detto: cercano la trasgressione! Hai tu stessa aggiunto -non hanno il coraggio di affrontare il discorso con le mogli- (per lo più è questo il loro limite, che condividono anche le donne che a volte tradiscono i mariti, con tanta paura e sotterfugi, non sapendo che anche loro sarebbero felici nel vederle mentre si godono l'amante). E' vero anche che alcuni uomini, si fanno fare i bocchini dalle puttane ritenendo che le mogli essendo delle sante, non glielo farebbero mai (e forse ne fanno a volontà a loro insaputa... ho trovato una mia amica, sposata, in un filmino postato su youporn, che fa il bocchino con un piacere incredibile, ad un addio al celibato e lui, mio amico da 20 anni, la vuole o la crede una santa che non prenderebbe mai il cazzo in bocca). In conclusione, condivido quello che dici, ma perché un lui di coppia troppo spesso non affronta il problema con la moglie e viceversa? Qual'è il "cemento" di queste coppie? Io non credo che un uomo ed una donna si mettono insieme solo per scopare, allora qual'è il "collante" importante più del sesso? Dicevo sopra che ci sono coppie solide tra gli scambisti, per queste coppie, qual'è la cosa importante che rafforza la loro unione e la loro stabilità di coppia? Io credo (forse sbaglio) che la cosa principale di una coppia è la reciproca stima, ed il piacere di condividere e incontrarsi nelle scelte di vita, (il sesso è importante ma marginale, è questo il motivo per il quale si può giungere a soluzioni condivise di soddisfazioni sessuali alternative e/o di far sesso con terze persone, senza intaccare la solidità di coppia, altrimenti chi la rischierebbe facendola scopare ad altri uomini?)