8 anni fa
Dopo aver letto i punti di vista esposti da Cpbixio,Coppiaestero e Marika66,ke per altro ritengo tutti molto intelligenti ed appropriati, anke nelle loro diversità,mi permetto di pormi e porvi,una semplice riflessione,i vostri ragionamenti e le vostre riflessioni,denotano una sensibilità,una obbiettività ed una intelligenza,nettamente superiore alla media,nel discutere questo argomento,soprattutto nelle vostre diversità di espressioni,però,bisognerebbe tenere conto dei pensieri , dei punti di vista e dei comportamenti,della gran parte delle coppie e maggiormente,dei componenti delle coppie stesse. Nelle mie esperienze e nella vita stessa ,ho avuto modo di capire ke,purtroppo,la maggior parte delle persone non ha i vostri requisiti e vive la coppia in modo tutto diverso da quello ke dovrebbe giustamente essere e ke voi,pur nelle vostre diversità,avete esposto. Come dicevo,la mia esperienza e quello ke mi sono sentito troppo spesso raccontare,è molto distante dalle vostre,per me giustissime vedute,vi siete mai domandati quanti mariti giudicano puttane le mogli ke danno il lato B e fanno i pompini ai mariti, e quante donne non lo fanno con il marito per paura di essere giudicate tali? Guardate ,ke nella stragrande maggioranza delle coppie.l'ipocrisia la fà da padrona,non abbiamo idea di quanti mariti vanno a puttane dicendo ke le mogli non fanno con loro questo o quella cosa,e quante mogli,scopano con colleghi di lavoro,amici occasionali o bull trovati qui o in altri siti cercando le loro giuste soddisfazioni,pur di non riskiare un dialogo ke potrebbe scalfirne l'unione .
8 anni fa
Ah ah ah che incosciente ...e tu entreresti nella gabbia delle tigri solo per una cioccolata?Quotato da Marika66,tutto vero, ma ...una cioccolata in piu per me 😄 🙂Quotato da mishaemasha,Scusate se sorrido , mai avuto il minimo problema nel gioco che incrinasse il rapporto!
Io vivo con la figlia di masha e molto spesso una settimana se la passa con noi anche mia figlia che vive a Napoli .
Bene, se sapeste i momenti di panico che vi [...]
Non hai idea.... 💋
8 anni fa
Si scopa meglio quando si scopa bene !Quotato da coltrane1968,Come sempre è l'ipocrisia ad imperare. la stessa che si usa per altri aspetti di cp come l'educazione della prole. non so chi lo ha detto, non ricordo più, si scopa meglio con le persone intelligenti. tutto qui. [...]
Non significa un cazzo ma mi piaceva 😋 😋 😋
8 anni fa
Il vincolo che unisce, sia da conviventi che da sposati, dovrebbe essere il voler condividere il percorso di "vita in comune", progettandolo e costruendolo con chi "ci conosce quasi meglio di noi stessi" e che dovrebbe permetterci di aprirci per saziare le personalità di entrambi in maniera uguale.
Il sesso? Fa parte del progetto di vita in comune che è più ampio e contiene TUTTO. Importante perciò è che la coppia "si conosca" in profondità, andando a condividere il piacere di offrirsi reciprocamente tutto ciò che fa piacere. Un buon metodo per capire se si "ama" in maniera appropriata è la risposta a questo desiderio/domanda: -Vorrei avere un figlio/figlia, che assomiglia a quest'uomo/donna?- Se la risposta di entrambi è sì, allora si può andare avanti facendo conoscere al partner perfino il nostro "io", come se dovessimo fare delle sedute di terapia psicologica. Con queste premesse, le possibilità di sbagliare a scegliere il partner giusto si riducono. L'uomo non avrà bisogno di iscriversi da singolo, tradendo innanzitutto se stesso, perché la partner farà di tutto per soddisfarlo (senza sentirsi obbligata), e la donna non dovrà tradire perché l'uomo farà di tutto per soddisfarla (senza sentirsi obbligato).
Nel contesto il sesso diventa una condivisione e un continuo incontro fatto di reciproco offrire se stessi al partner. Lo scambio di coppia e gli incontri con singoli/e facendo parte dell'offrirsi reciproco, non sono più tradimenti e non intaccheranno l'unione della coppia; la caduta di desiderio di lui o di lei non costituirà più un ostacolo perché entrambi sanno che offrirsi significa andare incontro ai bisogni del partner. Concludendo, per non costruire un rapporto sbagliato, occorre farsi conoscere, reciprocamente ed intimamente. L'eventuale accettazione di punti non condivisi, devono essere attentamente vagliati perché difficilmente si riesce a cambiare il carattere del partner
@iopersex
è come tu dici, ed è per questo che è essenziale dirsi le cose e fregarsene dei giudizi di chi è esterno alla coppia.
Il sesso? Fa parte del progetto di vita in comune che è più ampio e contiene TUTTO. Importante perciò è che la coppia "si conosca" in profondità, andando a condividere il piacere di offrirsi reciprocamente tutto ciò che fa piacere. Un buon metodo per capire se si "ama" in maniera appropriata è la risposta a questo desiderio/domanda: -Vorrei avere un figlio/figlia, che assomiglia a quest'uomo/donna?- Se la risposta di entrambi è sì, allora si può andare avanti facendo conoscere al partner perfino il nostro "io", come se dovessimo fare delle sedute di terapia psicologica. Con queste premesse, le possibilità di sbagliare a scegliere il partner giusto si riducono. L'uomo non avrà bisogno di iscriversi da singolo, tradendo innanzitutto se stesso, perché la partner farà di tutto per soddisfarlo (senza sentirsi obbligata), e la donna non dovrà tradire perché l'uomo farà di tutto per soddisfarla (senza sentirsi obbligato).
Nel contesto il sesso diventa una condivisione e un continuo incontro fatto di reciproco offrire se stessi al partner. Lo scambio di coppia e gli incontri con singoli/e facendo parte dell'offrirsi reciproco, non sono più tradimenti e non intaccheranno l'unione della coppia; la caduta di desiderio di lui o di lei non costituirà più un ostacolo perché entrambi sanno che offrirsi significa andare incontro ai bisogni del partner. Concludendo, per non costruire un rapporto sbagliato, occorre farsi conoscere, reciprocamente ed intimamente. L'eventuale accettazione di punti non condivisi, devono essere attentamente vagliati perché difficilmente si riesce a cambiare il carattere del partner
@iopersex
è come tu dici, ed è per questo che è essenziale dirsi le cose e fregarsene dei giudizi di chi è esterno alla coppia.
8 anni fa
Condivido totalmente quello ke hai appena scritto,e credo ke così dovrebbe essere per tutte le coppie,purtroppo,come già scritto, questa è la maniera di pensare di pokissime coppie e persone.Quotato da coppiaestero,Il vincolo che unisce, sia da conviventi che da sposati, dovrebbe essere il voler condividere il percorso di "vita in comune", progettandolo e costruendolo con chi "ci conosce quasi meglio di noi stessi" e che dovrebbe permetter [...]
8 anni fa
Altrui.... intendete del partner? Se è così, è quello che affermo anch'io.... ognuno per la sua parte, si assume l' onere ed il piacere di soddisfare i desideri del/della compagna di vita, senza lasciarlo crepare di desiderio... anche se ci si continua a voler bene, l'insensibilità verso le necessità di un compagno di vita alla lunga distrugge qualsiasi "amore".Quotato da cipiacerebbe,ciao.Quotato da coppiaestero,Io credo (forse sbaglio) che la cosa principale di una coppia è la reciproca stima, ed il piacere di condividere e incontrarsi nelle scelte di vita, (il sesso è importante ma marginale, è questo il motivo per il quale si può giungere a soluzioni condivise di soddisfazioni sessuali alternative e/o di far sesso con terze persone, senza intaccare la solidità di coppia, altrimenti chi la rischierebbe facendola scopare ad altri uomini?)Quotato da Marika66,Permettimi di obbiettare l'ultima parte del tuo intervento, io incontro per la maggior parte singoli , sia da sola e a volte in coppia , molti di loro sposati, non sono qui o nei prive per cercare la scopata che non hanno trovato a casa, cer [...]
Nel nostro caso il collante è la disponibilità ad ascoltare il desiderio altrui e cercare di soddisfarlo 💋
8 anni fa
Vedi? Dici che non vuoi giudicare ma poi, la tentazione è forte, e giudicare fa parte della tua professione, ti capisco ma tu sei prevenuta e non sei, in questo caso, qualificata a dare giudizi imparziali. Io ho mandato a puttane il rapporto, perché era finito il dialogo, anche sul sesso, ma soprattutto, io parlavo, cercavo una soluzione e lei, sembrava che ascoltasse, ma in realtà non ascoltava e per quello decisi di farle firmare un sunto dei dialoghi, né accettava il dialogo sui perché, sul cosa stesse succedendo... Il sesso è molto importante, ma lo è meno della stima e della fiducia e dei figli in comune (se mi avesse detto che voleva far sesso altrove, con x, l'avrei capito e glielo avrei permesso, non mi cambia la vita una scopata extraconiugale), ma se non c'è dialogo e nemmeno il desiderio di cercare una soluzione condivisa, io non ci posso fare nulla e non ho fatto il voto di castità. Parlandone avremmo potuto trovare una soluzione, ma lei mi accusava di tradimenti che non c'erano mai stati (lo confermo adesso, non l'avevo mai tradita, con il corpo).. Poi la goccia in più nel vaso è stato l'indifferenza totale e il chiaro rifiuto di qualsiasi festeggiamento per il 25 esimo anno di matrimonio. Contenta? Tu cara Fiona, negli ultimi tempi, sei diventata più acida, sicuro che ti senti bene? Se non fosse per una vecchia riserva di "stima" nei tuoi confronti, avresti, in questa occasione meritato un bel vaffa. Ti avevo risposto su questo argomento dicendoti che se fossi diventato impotente, e lei piena di desiderio, le avrei permesso di portarsi l'amante nel nostro letto. Il reciproco avrebbe dovuto essere di permettermi lei di portare la mia amante nel nostro letto, non va bene? Cerchiamo altro, un surrogato, quando una donna vuole, fa godere un uomo con uno sguardo, perciò non ho più potuto continuare a far male a me, a lei (con continue ed inutili lamentele) e ai figli che non potevano godersi dei genitori sorridenti. Non riesco a capire dov'è che faccio la vittima... Io sto bene, adesso, non sono vittima, anzi mi dispiace per lei che forse vorrebbe ricucire ma è troppo tardi. Ah... dimenticavo... non mi sembra che sposandosi si faccia una scelta di astinenza... ma, per te è normale che una moglie faccia la scelta di astinenza??? Almeno una spiegazione??? No, alle donne è tutto dovuto... duro quando lo vogliono, molle se lo devono fare per altruismo...
8 anni fa
@cpbixo Non sei acida per niente. Anzi, sei diretta e sincera. I maschi lo sono quasi sempre e nessuno si lamenta mentre se una donna “si permette” di parlare nello stesso modo partono le accuse di presunta acidità, brutto carattere e persino problemi di nervi....” le signore non si comportano così, stanno zitte o al massimo canticchiano gioiose ai fornelli”.
8 anni fa
Non è il caso mio perché a quanto ne so, lei non sta con nessuno, ma ho visto alcune mogli che non la davano al marito perché non desideravano più farlo, ma dopo la separazione, la davano a destra e a manca... Dico io, basta parlare chiaro... -con te non voglio più scopare- Ci fanno venire complessi di inferiorità e dubbi di tutti i tipi... si nascondono sulla mancanza di desiderio e dobbiamo crederle, ma dopo nemmeno un mese le vedi con qualche signore, magari più brutto e più vecchio di noi, che, per carità..., "non vuole scopare!" è solo un accompagnatore!
8 anni fa
Che l'uomo, se è arrapato scopa anche una brutta, basta che respira, e, all'estremo anche una pecora, questo lo sapevo, ma non sapevo che fosse la stessa cosa anche per le donne che col marito, (bell'uomo e con buona mazza), scelgono l'astinenza e poi si accompagnano con persone che sia fisicamente che culturalmente sono mediocri (ma forse sono persone che si accontentano di guardare, in tal caso....ok).
Aggiungo solo che l'unica volta che ho tradito mia moglie è stato con una ragazza bellissima (addirittura minorenne, ma lei mi aveva detto che era 20 enne) e sabato, 24/02, con una bellissima ragazza, conosciuta per caso in un bar al rientro in Romania (l'ho sentita e vista un'ora fa, su wattsapp), ho saputo rifiutare sia perché ho promesso che non la tradirò più, sia perché venerdì sera abbiamo avuto un fantastico incontro che mi portavo ancora addosso (questo a riprova che se l'uomo è soddisfatto, difficilmente tradisce).
Aggiungo solo che l'unica volta che ho tradito mia moglie è stato con una ragazza bellissima (addirittura minorenne, ma lei mi aveva detto che era 20 enne) e sabato, 24/02, con una bellissima ragazza, conosciuta per caso in un bar al rientro in Romania (l'ho sentita e vista un'ora fa, su wattsapp), ho saputo rifiutare sia perché ho promesso che non la tradirò più, sia perché venerdì sera abbiamo avuto un fantastico incontro che mi portavo ancora addosso (questo a riprova che se l'uomo è soddisfatto, difficilmente tradisce).
8 anni fa
COPIO/INCOLLO , (bell'uomo e con buona mazza)....
(non c'entra la cultura, ma come detto altrove anche la cultura in un rapporto non guasta).
-Se rompe i corbelli-, si passa non più in problemi sessuali, ma in problemi di stima/comprensione che, come ho detto prima, sono le cose più importanti in un rapporto. SE SI ROMPE LA STIMA SI ROMPE IL RAPPORTO. non si salva un belin.
Ma per delle scopate, non si rompe, un rapporto.... si va a scopare in 2, in 3, in 4, e anche in 8 e la stima della coppia deve essere solida.
(Poi... questo è solo il mio modo di vedere, mica lo devono condividere gli altri, l'importante è capire che sono coerente ed anche che lo condivida la mia attuale compagna). Devo dire che ultimamente sono stato "fortunato" ho trovato ragazze che volevano il "nonno", la prima volta non ho saputo resistere, ma pochi giorni fa, le ho solo detto che mi poteva chiamare e che le avrei fatto conoscere mia moglie per avere un lavoro dove lavora lei... per l'ictus o l'infarto c'è tempo ancora... in quanto al venale oggi, non potrei proprio pagare, nemmeno volendolo.
@sipuofare
non mi credi? ho dovuto fermarmi in hotel sabato sera, perché la neve aveva coperto la strada e non riuscivo più a capire dove era la carreggiata e due giovani, fratello e sorella, incuriositi che parlavo italiano mi hanno chiesto dove andavo e si sono seduti al mio tavolo e poi il ragazzo è andato via e lei è rimasta, abbiamo parlato, preso un caffé e fumato fuori, in veranda, mi ha chiesto se dove ero io c'era lavoro... e, avrebbe accettato di fare sesso, ed io le ho detto che non me la sentivo di tradire mia moglie che avevo lasciato la mattina.
(non c'entra la cultura, ma come detto altrove anche la cultura in un rapporto non guasta).
-Se rompe i corbelli-, si passa non più in problemi sessuali, ma in problemi di stima/comprensione che, come ho detto prima, sono le cose più importanti in un rapporto. SE SI ROMPE LA STIMA SI ROMPE IL RAPPORTO. non si salva un belin.
Ma per delle scopate, non si rompe, un rapporto.... si va a scopare in 2, in 3, in 4, e anche in 8 e la stima della coppia deve essere solida.
(Poi... questo è solo il mio modo di vedere, mica lo devono condividere gli altri, l'importante è capire che sono coerente ed anche che lo condivida la mia attuale compagna). Devo dire che ultimamente sono stato "fortunato" ho trovato ragazze che volevano il "nonno", la prima volta non ho saputo resistere, ma pochi giorni fa, le ho solo detto che mi poteva chiamare e che le avrei fatto conoscere mia moglie per avere un lavoro dove lavora lei... per l'ictus o l'infarto c'è tempo ancora... in quanto al venale oggi, non potrei proprio pagare, nemmeno volendolo.
@sipuofare
non mi credi? ho dovuto fermarmi in hotel sabato sera, perché la neve aveva coperto la strada e non riuscivo più a capire dove era la carreggiata e due giovani, fratello e sorella, incuriositi che parlavo italiano mi hanno chiesto dove andavo e si sono seduti al mio tavolo e poi il ragazzo è andato via e lei è rimasta, abbiamo parlato, preso un caffé e fumato fuori, in veranda, mi ha chiesto se dove ero io c'era lavoro... e, avrebbe accettato di fare sesso, ed io le ho detto che non me la sentivo di tradire mia moglie che avevo lasciato la mattina.
8 anni fa
io ho tradito, e dopo un primo momento, anzi, quasi un mese, di euforia, ho incominciato a riflettere e a pentirmi e a farmi schifo.... ho anche trovato il modo di dirglielo, per fortuna, dopo 2-3 mesi di chiusura, mi ha perdonato e cercherà di essere leale e onesto con lei al massimo possibile. Non è stato il fascino italiano, ma la curiosità che li ha fatti avvicinare e siccome il rumeno lo mastico poco, abbiamo scambiato opinioni anche politiche su Italia e Romania e sui problemi che esistono in tutte le famiglie... le deve essere piaciuto parlare con me ... io me ne sono accorto... forse a casa sua non aveva il riscaldamento e avrebbe voluto restare con me la notte, questo è possibile... io sono un vecchietto ma se parliamo, alle persone piaccio... anche questo è un fascino.... ma non mi illudo, forse veramente voleva solo un posto caldo per dormire visto che non gliel'ho permesso non le ho chiesto altro.
Il sesso è sesso, ma se non si è liberi meglio non farlo, che tradire,,, soffre che tradisce e chi è tradito.
Il sesso è sesso, ma se non si è liberi meglio non farlo, che tradire,,, soffre che tradisce e chi è tradito.
8 anni fa
Non è una novità che esistono queste donne, attaccate al denaro... se hai la sfortuna di innamorartene non ti lasciano se non ti hanno spolpato tutto. Ci sono dei periodi che si è sfortunati e periodi migliori... Se si cerca il tipo di donna giusta per noi, giusta per le nostre qualità estetiche e culturali, e si riesce ad accettare di aspettare, arriva per tutti l'ora dell'amore.Quotato da Marika66,o sei sfortunato , sembra che le donne peggiori le hai trovate tutte tu, oppure sei uno scapolo incallito, allora giustamente guardi piu alla scatola del contenutoQuotato da sipuofareseciva,certo che ti credo, non essendo di primo pelo, ho avuto modo di conoscere diciamo...diverse donne, ce ne sono di tanti tipi, e c'e' ne e' uno fatto con il cliche', e se ci si dovesse innamorare di loro (chissa' perche' poi?) sono delusioni, guai e soldi buttati via, questo tipo di donna e' calcolatrice, anaffettiva, priva di scrupoli, falsa e pronta a lasciarti non appena trova un altro piu' danaroso, poi ovviamente ci quelle che sono l' opposto di quelle descritteQuotato da coppiaestero,COPIO/INCOLLO , (bell'uomo e con buona mazza)....
-Se rompe i corbelli-, si passa non più in problemi sessuali, ma in problemi di stima/comprensione che, c [...]
8 anni fa
Una cosa è certa: se si continua a parlare sul "eh, ma c'è anche quello/a che..." questa discussione potrà durare anni, perché a fronte di "quella che ti spolpa e poi ti lascia" c'è "quello che sta con la moglie fino a che è giovane e bella, gli cresce i figli, gli stira le camicie e poi intorno alla cinquantina si innamora della trentenne". Due classici.
Con i luoghi comuni non si va da nessuna parte, in quanto nell'arco di una vita episodi spiacevoli e/o tragici vanno messi in preventivo, a prescindere se si è donne o uomini.
Certo è che, PERSONALMENTE, se mi capitassero una serie di partner "sbagliati", dopo l'ennesimo, più che dedurne che tutti gli uomini sono stronzi, comincerei a farmi qualche domanda sulla mia personalità e sul mio modo di fare.
Io credo che la vera essenza delle persone e dei fatti non si trovi nel singolo episodio ma nella ripetitività degli stessi in un determinato lasso di tempo.
Pallina
Con i luoghi comuni non si va da nessuna parte, in quanto nell'arco di una vita episodi spiacevoli e/o tragici vanno messi in preventivo, a prescindere se si è donne o uomini.
Certo è che, PERSONALMENTE, se mi capitassero una serie di partner "sbagliati", dopo l'ennesimo, più che dedurne che tutti gli uomini sono stronzi, comincerei a farmi qualche domanda sulla mia personalità e sul mio modo di fare.
Io credo che la vera essenza delle persone e dei fatti non si trovi nel singolo episodio ma nella ripetitività degli stessi in un determinato lasso di tempo.
Pallina
8 anni fa
Non è che per caso alludi a quei mostruosi strap on visti su altro 3D? ("Stenditi e rilassati, caro, che ti faccio un massaggino alla schiena...") 😋 😋 😋Quotato da Cpbixo,@coppiaestero ha raccontato gli errori della moglie. Per se stesso invece mi pare che, se non l'assoluzione, si sia dato tutte le attenuanti.Quotato da sipuofareseciva,infatti, accade di tutto, coppia estero, esternava un suo malessere, che quando si e' sereni, la si valuta come una situazione che puo' accadere, quando si e' coinvolti, la si percepisce con amarezza, ammettendo i suoi &quo [...]
Io gli ho fatto presente che sono nella sua stessa condizione e che, non solo non ho mandato a puttane la famiglia ma, oltre a essermi fatta un esamino di coscienza, non sto neppure qui a lamentarmi degli uomini a ogni piè sospinto facendo la vittima.
Il vittimismo è stucchevole e, quando arriva dalla parte di chi storicamente è tutt'altro che vittima, è illeggibile, sì, illeggibile per spudorata iniquità.
Molti uomini purtroppo possono ancora contare sullo "sciocco" romancitismo femminile ma quello che meriterebbero sarebbe molto altro .
Pallina
8 anni fa
il matrimonio mi ha sempre incuriosito....Quotato da sipuofareseciva,capisco perche' i matrimoni durano poco.... 🙂 🙂
credo sia sempre valido il detto:"...o mangi questa minestra o salti dalla finestra...!"
Poi c'è chi salta, chi mangia, chi apre il frigo per uno spuntino fuori orario, chi spizzica in giro.... troppe variabili insomma 😋
8 anni fa
Pallina,come al solito ha detto cose ke io condivido pienamente,anke se posso capire ke nei dettagli personali,altri possano esternare motivazioni diverse e contrapposte,ma il succo della questione mi pare sia nelle sue righe.Quotato da pinkoepallina,Una cosa è certa: se si continua a parlare sul "eh, ma c'è anche quello/a che..." questa discussione potrà durare anni, perché a fronte di "quella che ti spolpa e poi ti lascia" c'è "quello che sta con la moglie fino a che è [...]
8 anni fa
non mi hai detto come e dove vedi il mio vittimismo... io sto benissimo... perché vedi un vittimismo?
Per spolpare, si diceva di donne che spolpano il denaro.... ci si mettono fino a che non hai più un centesimo....
Celentano cantava una canzone in proposito... Comunque, non ti preoccupare... io ho fatto tanti errori che tu nemmeno te lo immagini... sicuramente tantissimi più di te... ma non mi devo piangere addosso, se voglio campare ancora una decina di anni ed anche scopare... se mi permetti Ciao, mi dispiace che te la prendi e non so cosa farei per esserti vicino, nel senso di amicizia.... in fondo la vita finisce presto e non vale la pena di prendersela.... specie con chi si stima o si è stimato
Per spolpare, si diceva di donne che spolpano il denaro.... ci si mettono fino a che non hai più un centesimo....
Celentano cantava una canzone in proposito... Comunque, non ti preoccupare... io ho fatto tanti errori che tu nemmeno te lo immagini... sicuramente tantissimi più di te... ma non mi devo piangere addosso, se voglio campare ancora una decina di anni ed anche scopare... se mi permetti Ciao, mi dispiace che te la prendi e non so cosa farei per esserti vicino, nel senso di amicizia.... in fondo la vita finisce presto e non vale la pena di prendersela.... specie con chi si stima o si è stimato