7 anni fa
beh si tornerà in piazza caro Furio..ci provasseroQuotato da MaeWest,Facciamocene una ragione. Con questo governo di reazionari che ci troviamo in casa tra non molto anche da noi ci sarà qualche baciapile che proporrà una nefandezza simile. Donne, difendete quel poco di leggi civili che I referendum degli ann [...]
7 anni fa
Infatti, riflettevo sul fatto che alla luce di alcune sentenze ( in Italia) ed alcune leggi tipo questa mi portano a pensare come se si volesse eliminare conquiste civili ottenute.
@Black però con questa legge chi pratica aborto illegale rischia fino a 99 anni di carcere, diciamo ergastolo, non so chi medico anche se ben pagato si accollerebbe un tale rischio.
@Black però con questa legge chi pratica aborto illegale rischia fino a 99 anni di carcere, diciamo ergastolo, non so chi medico anche se ben pagato si accollerebbe un tale rischio.
7 anni fa
Frank andranno ad abortire da un altra parte..in un altro stato, comunque è una vergognaQuotato da Francesconewage,Infatti, riflettevo sul fatto che alla luce di alcune sentenze ( in Italia) ed alcune leggi tipo questa mi portano a pensare come se si volesse eliminare conquiste civili ottenute.
@Black però con questa legge chi pratica aborto illegale rischia fi [...]
7 anni fa
Sicuramente succederà anche questo, ma leggi così sono difficile da accettare dopo tante conquiste civili ottenute con prezzi anche molto alti da pagare.
7 anni fa
gli americani sono un popolo bacchettoneQuotato da Francesconewage,Sicuramente succederà anche questo, ma leggi così sono difficile da accettare dopo tante conquiste civili ottenute con prezzi anche molto alti da pagare.
7 anni fa
Alcuni accadimenti giudiziari e legislativi che si stanno verificando in giro per il mondo, Italia compresa, mi portano a fare una riflessione: esiste un progetto che cerca di mettere in discussione le conquiste civili ottenute?
7 anni fa
Speriamo 🤞
7 anni fa
Probabilmente hai ragione. Resta di fatto la notizia del giorno che sicuramente ci può fornire tanti spunti di confronto.Quotato da paulfrancy,Non è possibile fare una discussione qui in tal merito, sarebbe troppo lunga e divisiva, ma in Europa sta già accadendo da anni.Quotato da Francesconewage,Alcuni accadimenti giudiziari e legislativi che si stanno verificando in giro per il mondo, Italia compresa, mi portano a fare una riflessione: esiste un progetto che cerca di mettere in discussione le conquiste civili ottenute? [...]
7 anni fa
Lavagna e succo di mela verde 😄 💋Quotato da paulfrancy,Scusa ho editato il post 😮 😮
7 anni fa
17 MAGGIO 2019
Milano, scopre lettere di 30 anni fa tra la moglie e lʼamante: tenta il suicidio
Un 73enne aveva trovato in casa un blocco di vecchie missive: salvato dalla polizia mentre era in macchina con accanto una corda
Milano, scopre lettere di 30 anni fa tra la moglie e l'amante: tenta il suicidio
L'amore non ha età e la gelosia nemmeno. A Milano la polizia è intervenuta in tempo per salvare un 73enne che voleva suicidarsi dopo aver scoperto, in casa, alcune lettere che 30 anni fa la moglie aveva scambiato con un suo corteggiatore o amante.
Milano, scopre lettere di 30 anni fa tra la moglie e lʼamante: tenta il suicidio
Un 73enne aveva trovato in casa un blocco di vecchie missive: salvato dalla polizia mentre era in macchina con accanto una corda
Milano, scopre lettere di 30 anni fa tra la moglie e l'amante: tenta il suicidio
L'amore non ha età e la gelosia nemmeno. A Milano la polizia è intervenuta in tempo per salvare un 73enne che voleva suicidarsi dopo aver scoperto, in casa, alcune lettere che 30 anni fa la moglie aveva scambiato con un suo corteggiatore o amante.
7 anni fa
Per lui a quanto pare
7 anni fa
Ho tagliato la notizia perché troppo lunga , dopo l'episodio della corda ha cercato di buttarsi giù dal balcone, quindi credo che la corda fosse per suicidarsiQuotato da MaeWest,Buona domanda 😄 magari non voleva suicidarsi 😎Quotato da paulfrancy,Ma la corda per chi era? 😮Quotato da Francesconewage,17 MAGGIO 2019
Milano, sco [...]
7 anni fa
😄
7 anni fa
al settimo mese?????....bei macellai che avete in polonia.Quotato da BLACKADDICTED,Lo so... anche in Polonia è così.Quotato da Francesconewage,@Black purtroppo se leggi bene è consentito solo in caso di rischio della vita , lo stupro e l'incesto non prevedono secondo questa legge la possibilità di interrompere la gravidanza 😮 😮 😮 [...]
Ovviamente in Polonia basta pagare bene e quasi tutti i medici interrompono illegalmente la gravidanza.
Anche al settimo mese...
Queste sono le conseguenze della legge del tutto ideologica.
Si abortisce tanto e tardi e nelle condizioni sanitarie precarie.
Ma i pseudocristiani credono di salvare “bimbi”.
Niente di più ingenuo.
7 anni fa
@Fante In ogni paese dove l?aborto è illegale ci sono questi medici pronti a tutto per guadagnare cifre importanti. Personalmente non trovo che siano ?macellai? perché salvano comunque la donna dalla tragedia più grande che io possa immaginare cioè essere costretta a diventare madre controvoglia.
Ciò che è vomitevole è dover pagare anche tanto per abortire (illegalmente).
È ovvio che rendendo illegale l?aborto si allungano i tempi...
E una donna che non vuole diventare madre abortirà prima o poi. Sarebbe meglio se potesse farlo il prima possibile.... Se deve arrivare al sesto mese per abortire è solo colpa di chi rende illgale e difficile tale pratica.
Ciò che è vomitevole è dover pagare anche tanto per abortire (illegalmente).
È ovvio che rendendo illegale l?aborto si allungano i tempi...
E una donna che non vuole diventare madre abortirà prima o poi. Sarebbe meglio se potesse farlo il prima possibile.... Se deve arrivare al sesto mese per abortire è solo colpa di chi rende illgale e difficile tale pratica.
7 anni fa
il discorso reggerebbe se la conoscenza medica non avrebbe messo sul campo contraccettivi per appunto non rimanere incinta...oggi, sia pillole che profilattico si possono trovare facilmente sul mercato a prezzi accessibili a tutti.Quotato da BLACKADDICTED,@Fante In ogni paese dove l?aborto è illegale ci sono questi medici pronti a tutto per guadagnare cifre importanti. Personalmente non trovo che siano ?macellai? perché salvano comunque la donna dalla tragedia più grande che io possa immaginare cioè e [...]
Chi non vuol trovarsi in situazioni simili (peggio chi risiede in uno stato in cui abortire e parecchio complicato) li dovrebbe decisamente usare...non farlo, significa andarsela a cercare.
Non diamo sempre la colpa agli stati se la principale causa del problema e solo nostra.
7 anni fa
@Fante Per cortesia non parlare come se fossi un prete...
Nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100%.
Giusto l’anno scorso la mia migliore amica è rimasta incinta nonostante la pillola. Ha avuto un aborto spontaneo (e a dire il vero le è andata bene perché avrebbe comunque abortito).
Noi l’anno scorso ci siamo trasferiti a Genova e la prima cosa che ho fatto è stata trovarmi un ginecologo che non faccia problemi nel caso di una gravidanza indesiderata.
Personalmente non trovo che l’aborto sia qualcosa di difficile o sbagliato.
Abortirei al 100% perché non voglio figli.
E se qualcuno mi impedisse di abortire con leggi assurde, certamente abortirei anche tardi.
Farei qualsiasi cosa per non far nascere un figlio non desidero.
Capisco che da maschio tu possa non capirlo.
Ma l’aborto non ti riguarda. È una scelta esclusivamente della donna incinta.
Per questo è così importante non impedire alla donna l’aborto facile sicuro e rapido.
Tanto abortirà ma magari perderà il tempo per trovare tanti soldi e abortira al sesto o settimo mese.
Solo perché qualche maniaco crede che un feto abbia diritti umani (quelli stessi che la donna secondo lui non ha).
Giusto l’anno scorso la mia migliore amica è rimasta incinta nonostante la pillola. Ha avuto un aborto spontaneo (e a dire il vero le è andata bene perché avrebbe comunque abortito).
Noi l’anno scorso ci siamo trasferiti a Genova e la prima cosa che ho fatto è stata trovarmi un ginecologo che non faccia problemi nel caso di una gravidanza indesiderata.
Personalmente non trovo che l’aborto sia qualcosa di difficile o sbagliato.
Abortirei al 100% perché non voglio figli.
E se qualcuno mi impedisse di abortire con leggi assurde, certamente abortirei anche tardi.
Farei qualsiasi cosa per non far nascere un figlio non desidero.
Capisco che da maschio tu possa non capirlo.
Ma l’aborto non ti riguarda. È una scelta esclusivamente della donna incinta.
Per questo è così importante non impedire alla donna l’aborto facile sicuro e rapido.
Tanto abortirà ma magari perderà il tempo per trovare tanti soldi e abortira al sesto o settimo mese.
Solo perché qualche maniaco crede che un feto abbia diritti umani (quelli stessi che la donna secondo lui non ha).
7 anni fa
Sono un maschio e come tale non riuscirò mai a comprendere le donne che scoprono di essere in cinta. Posso provarci, posso anche sforzarmi ma non ci riuscirò mai. Tuttavia anche noi siamo in qualche modo coinvolti nella decisione della donna. Che è l'unica a potere e dover decidere se procreare o no.
Detto questo mi sembra assurdo che la legge possa o debba legiferare, decidendo, e imponendo alla donna l'obbligo di procreare, anche nei tristi casi di violenza sessuale. E questo lo ritengo l'inizio di una "triste" vita, per non dire qualcosa di peggio.
Qui si entrerebbe nei discorsi etici, religiosi, e quant'altro con i quali si giustificherebbe l'imposizione e la scelta più importante nella vita della donna. Questa imposizione è considerare, in qualche modo, la donna un'essere "inferiore", il quale deve solo adeguarsi al volere maschile.
E questo è assurdo, di per se.
Pier
Detto questo mi sembra assurdo che la legge possa o debba legiferare, decidendo, e imponendo alla donna l'obbligo di procreare, anche nei tristi casi di violenza sessuale. E questo lo ritengo l'inizio di una "triste" vita, per non dire qualcosa di peggio.
Qui si entrerebbe nei discorsi etici, religiosi, e quant'altro con i quali si giustificherebbe l'imposizione e la scelta più importante nella vita della donna. Questa imposizione è considerare, in qualche modo, la donna un'essere "inferiore", il quale deve solo adeguarsi al volere maschile.
E questo è assurdo, di per se.
Pier
7 anni fa
no black!! tutto ma Prete no!! 😄 😄 e poi, la chiesa SPA e contraria ai contraccettivi....io no 😋.Quotato da BLACKADDICTED,@Fante Per cortesia non parlare come se fossi un prete...
Giusto l’anno scorso la mia migliore amica è rimasta incinta nonostante la pillola. Ha avuto un aborto spontaneo (e a dire il vero le è andata [...]
Per me sbagli, i figli e non figli si fanno e si sono sempre fatti in due....ok, e la donna che lo porta in grembo ma la decisione per un eventuale aborto (lasciando stare le leggi) non e' solo di esclusivita' della donna ma, spetterebbe ad entrambe...non so in polonia, ma in italia volendo si ha l'opzione per legge di non riconoscere il bambino al momento della nascita da uno o da entrambe i genitori.
Ovviamente, il contraccettivo ha un suo "margine di errore" e palese, che serve o meglio servirebbe anche un po' di buon senso di chi ne fa uso.
7 anni fa
I figli si fanno in due.Quotato da Fantedispade,no black!! tutto ma Prete no!! 😄 😄 e poi, la chiesa SPA e contraria ai contraccettivi....io no 😋.Quotato da BLACKADDICTED,@Fante Per cortesia non parlare come se fossi un prete...
Giusto l’anno scorso la mia migliore amica è rimasta incinta nonostante la pillola. Ha avuto un aborto spontaneo (e a dire il vero le è andata [...]
Per me sbagli, i figli e non figli si fanno e si sono sempre fatti in due....ok, e la donna che lo porta in grembo ma la decisione per un eventuale aborto (lasciando stare le leggi) non e' solo di esclusivita' della donna ma, spetterebbe ad entrambe...non so in polonia, ma in italia volendo si ha l'opzione per legge di non riconoscere il bambino al momento della nascita da uno o da entrambe i genitori.
Ovviamente, il contraccettivo ha un suo "margine di errore" e palese, che serve o meglio servirebbe anche un po' di buon senso di chi ne fa uso.
Un feto però non è ancora “un figlio”.
Lo diventerebbe, sottolineo DIVENTEREBBE se la donna decidesse di portare avanti la gravidanza e partorire.
Fino a questa decisione si tratta di una “massa” estranea al suo corpo che lo sfrutta per crescere.
E proprio sfruttare il corpo della donna per svilupparsi che fa si che il feto non possa e non debba avere diritti umani.
Questi diritti appartengono alla donna.
Lei ha il diritto di espellere dal proprio corpo l’intruso se non lo desidera.
Il maschio non ha assolutamente alcun diritto di decidere dal momento in cui è solo ed esclusivamente il corpo femminile ad alimentare il feto.