5 anni fa
Comunque ho usato "gioventù" più per invidia che per altro 😇 e poi si dice "ok boomer" 😄Quotato da Appagante91,Non sono più giovane da quando ho iniziato a lavorare e hanno iniziato a chiedermi come risolvere problemi. Comunque ok.Quotato da Henry_Dante,
Sta buono Appagante , gioventù ed irruenza spesso vanno a braccetto , io però sono più vecchietto , l'irruenza l'ho lasciata indietro perché pesava troppo 😄 mica siamo qui a voler cambiare il mondo , si sta scrivendo ciò che si pensa e lo si confronta con altri punti di vista
5 anni fa
Frivolousb , il discorso che facevo era quanto affermi , alla fine del commento , sulla empatia .
Se partiamo dal presupposto che dobbiamo rieducare un genere nei confronti di un altro genere stiamo implicitamente dicendo che il genere da rieducare ha una colpa "originale" (tipo il peccato) che va corretta , ed instillare colpe non porta a nulla di buono
Se partiamo dal presupposto che dobbiamo rieducare un genere nei confronti di un altro genere stiamo implicitamente dicendo che il genere da rieducare ha una colpa "originale" (tipo il peccato) che va corretta , ed instillare colpe non porta a nulla di buono
5 anni fa
Andando un po’ OT (ma neanche tanto in fondo), quanto dedichiamo all’ascolto dell’altro sesso?
Quanto cerchiamo di capire senza metterci in contrapposizione?
Quanto dedichiamo al bene dell’altro anche senza aspettarci di essere ricambiati, ma per il piacere in se di vederla/o felice?
.
Educazione e rispetto:
Sicuramente si apprende da piccoli attraverso i genitori/parenti, ma anche in base all’ambiente che ci circonda. Ma solo fino ad una certa età. In adolescenza si cerca di dimostrare specie proprio ai genitori quanto siamo grandi, e spesso lo facciamo in contrapposizione ai loro insegnamenti/indicazioni. Ascoltiamo musica completamente diversa proprio per evidenziare il nostro essere diversi è più maturi di loro (salvo poi una volta adulti, renderci conto che la musica che ascoltavano non era per nulla male, e riscopriamo vecchi brani di quando non eravamo neanche nati). A quell’età si è più disposti ad ascoltare i nostri coetanei o poco più grandi di noi, e chi ha anche solo una decina di anni più di noi è un vecchio/vecchia che non può capirci ne darci consigli (anche qui crescendo si capisce che non erano poi così vecchi e che ciò che dicevano non era così sbagliato), si preferisce sbagliare e farsi male per capire (e non sempre) piuttosto che ascoltare i “vecchi” e i loro consigli/indicazioni.
.
In sintesi credo che sia davvero ma davvero complicato educare, perché siamo spugne, assorbiamo tanto nelle varie età e non sempre ciò che assorbiamo è buono e educativo e non sempre ciò che è buono e educativo viene trattenuto dalla spugna.
.
Qui come altrove possiamo parlare confrontarci (non servono specializzazioni per farlo, abbiamo un nostro vissuto e sensibilità per farlo, perché parlare e confrontarci non serve sempre a cambiare, ma semplicemente a farci riflettere, mostrandoci un punto di vista a cui non avevamo pensato) ma per farlo non basta che ci sia chi parla, c’è bisogno anche di chi ascolta.
Quanto cerchiamo di capire senza metterci in contrapposizione?
Quanto dedichiamo al bene dell’altro anche senza aspettarci di essere ricambiati, ma per il piacere in se di vederla/o felice?
.
Educazione e rispetto:
Sicuramente si apprende da piccoli attraverso i genitori/parenti, ma anche in base all’ambiente che ci circonda. Ma solo fino ad una certa età. In adolescenza si cerca di dimostrare specie proprio ai genitori quanto siamo grandi, e spesso lo facciamo in contrapposizione ai loro insegnamenti/indicazioni. Ascoltiamo musica completamente diversa proprio per evidenziare il nostro essere diversi è più maturi di loro (salvo poi una volta adulti, renderci conto che la musica che ascoltavano non era per nulla male, e riscopriamo vecchi brani di quando non eravamo neanche nati). A quell’età si è più disposti ad ascoltare i nostri coetanei o poco più grandi di noi, e chi ha anche solo una decina di anni più di noi è un vecchio/vecchia che non può capirci ne darci consigli (anche qui crescendo si capisce che non erano poi così vecchi e che ciò che dicevano non era così sbagliato), si preferisce sbagliare e farsi male per capire (e non sempre) piuttosto che ascoltare i “vecchi” e i loro consigli/indicazioni.
.
In sintesi credo che sia davvero ma davvero complicato educare, perché siamo spugne, assorbiamo tanto nelle varie età e non sempre ciò che assorbiamo è buono e educativo e non sempre ciò che è buono e educativo viene trattenuto dalla spugna.
.
Qui come altrove possiamo parlare confrontarci (non servono specializzazioni per farlo, abbiamo un nostro vissuto e sensibilità per farlo, perché parlare e confrontarci non serve sempre a cambiare, ma semplicemente a farci riflettere, mostrandoci un punto di vista a cui non avevamo pensato) ma per farlo non basta che ci sia chi parla, c’è bisogno anche di chi ascolta.
5 anni fa
Vedi tu hai accostato la parola stupro alla parola mascolinità e manco te ne sei accorto del peccato originale !Quotato da Henry_Dante,Frivolousb , il discorso che facevo era quanto affermi , alla fine del commento , sulla empatia .
Se partiamo dal presupposto che dobbiamo rieducare un genere nei confronti di un altro genere stiamo implicitamente dicendo che il genere da rieducare [...]
Se a te sembra che essere maschio ed avere empatia per la violenza sui deboli siamo cose in conflitto fai una bella riflessione!
Qui Non si tratta di fare facili ostracismi ma si tratta di capire i processi mentali a volte ,inconsci che tutti abbiamo , mio padre che mi incitava a picchiare i compagni di classe eppure non avrebbe fatto male a una mosca lui ,era convinto di essere un debole se non mi insegnava la aggressività !
Scrivere e leggere di raccontacci di stupro non è certo non colpevolizzare il maschio nella sua espressione virile perché la virilità è difendere la donna non usare violenza su di lei !
Qua vogliono il vero maschio ,quello che essendo forte non ha bisogno di picchiarle le donne
Appagante :
avevi detto di non quotarti e volevi abbandonare questo 3 d , non ti quoto perché hai perso le staffe ,che ti cresca il nazismo contro chi non la pensa come te da solo una mano a costoro !
5 anni fa
Misha io non ho associato la mascolinità allo stupro , l'ho solamente dedotto da quanto scritto prima 😄
5 anni fa
P.s. A chi fossero sfuggiti i miei post in questo thread, tengo a ribadire che per quanto mi riguarda i racconti nel sito non solo possono tranquillamente essere pubblicati a prescindere dalla tipologia di racconto, ma non intendo minimamente neanche commentarli, perché anche il solo commentarli gli farebbe una pubblicità che non intendo fargli.
Non mi piacciono non li leggo stop.
E non cadrò nel tranello del detto «Nel bene o nel male, purché se ne parli» (e simili) parafrasando un brano de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde (1890): «There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about».
Semplicemente mi limito a prendere lo spunto di tale tipologia di racconti per esprimere il mio pensiero è posizione riguardo agli argomenti trattati ben al di fuori dei singoli racconti. (Il mio pensiero è posizione, quindi non universale e ben conscio che non sarà valido per tutti). Ciò nonostante resto aperto ad ascoltare e capire chi propone una chiave di lettura è un punto di vista che sia diverso dal mio, ma ovviamente che sia ben posto e non imposto.
Non mi piacciono non li leggo stop.
E non cadrò nel tranello del detto «Nel bene o nel male, purché se ne parli» (e simili) parafrasando un brano de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde (1890): «There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about».
Semplicemente mi limito a prendere lo spunto di tale tipologia di racconti per esprimere il mio pensiero è posizione riguardo agli argomenti trattati ben al di fuori dei singoli racconti. (Il mio pensiero è posizione, quindi non universale e ben conscio che non sarà valido per tutti). Ciò nonostante resto aperto ad ascoltare e capire chi propone una chiave di lettura è un punto di vista che sia diverso dal mio, ma ovviamente che sia ben posto e non imposto.
5 anni fa
Io non vedo da dove nasce questa deduzioneQuotato da Henry_Dante,Misha io non ho associato la mascolinità allo stupro , l'ho solamente dedotto da quanto scritto prima 😄
5 anni fa
Incredibilmente siQuotato da Frivolousb,Non far finta di non capire 😋. Se è vero che la piaga stupro riguarda sia maschi che femmine è altrettanto vero che nasce da un'idea sbagliata di mascolinità. E questa idea sbagliata di mascolinità ce l'hanno anche tantissime donne...Quotato da Henry_Dante,Frivolousb , il discorso che facevo era quanto affermi , alla fine del commento , sulla empatia .
Se partiamo dal presupposto che dobbiamo rieducare un genere nei confronti di un altro genere stiamo implicitamente dicendo che il genere da rieducare [...]
Non tantissime ma tante si ,ancora oggi !
5 anni fa
Se uno scrive o legge un racconto di bowling lo fa perché gli piace il bowling , vale per tutto e non è una mia opinione ma una cosa ovvia !Quotato da Appagante91,Questa è una vostra convinzione visto che non li leggete nemmeno. I racconti erotici di tradimento fanno apologia di tradimento? I racconti di mercificazione della donna inducono gli uomini a comprare sesso e le donne a vendersi? I racconti di esibizionismo inducono le persone a denudarsi nei parcheggi dei supermercati? Ma che cavolo dite!Quotato da Frivolousb,
Siccome loro nei loro "scritti" fanno apologia di reato non vedo dove stia il problema 😎
Vale anche per quello che tu da pagine e pagine non dichiari essere il reato più ributtante che può fare un maschio nei confronti di una donna !
E continuando a paragonarlo a corna ,esibizionismo ecc ecc non fai altro che perdere punti qui 🙂
5 anni fa
Insomma è colpa del maschietto che nasce come potenziale stupratore.... Caruccia, quasi interessante questa teoria creazionista. Il famoso timor penis...
Ripeto non ci siamo.
Ripeto non ci siamo.
5 anni fa
Dici che devo preoccuparmi se una singola va all'ortofrutta prima di incontrarmi? 😮Quotato da zortonaldo,Beh, anatomicamente la vedo poco verosimile la situazione in cui una donna stupra un uomo con il clitoride...Quotato da alessiocince,Insomma è colpa del maschietto che nasce come potenziale stupratore.... Caruccia, quasi interessante questa teoria creazionista. Il famoso timor penis...
Ripeto non ci siamo.
Integrazione di risposta.
Ma sei serio? Ormai vi stanno facendo credere che potenzialmente siete dei malati di sesso e che dovete fare qualcosa... Per cortesia, recuperiamo la normalità ??
5 anni fa
Nel dubbio ci facciamo dieci anni di carcere correttivo per la prevenzione degli omicidi 😮Quotato da zortonaldo,Beh, anatomicamente la vedo poco verosimile la situazione in cui una donna stupra un uomo con il clitoride...Quotato da alessiocince,Insomma è colpa del maschietto che nasce come potenziale stupratore.... Caruccia, quasi interessante questa teoria creazionista. Il famoso timor penis...
Ripeto non ci siamo.
...
Integrazione: ogni uomo - che non abbia disfunzione erettile - è un potenziale stupratore così come qualsiasi persona è un potenziale omicida.
Questo non significa che TUTTI gli uomini sono stupratori o che tutte le persone sono degli assassini.
Mi ricorda il film Minority Report , ma sotto al titolo c'era scritto fantascienza 😄
5 anni fa
Non sono d’accordo. Lo stupro verso l’uomo (da parte di una donna, anche) è purtroppo una realtà, di cui si parla pochissimo e spesso ridendo.Quotato da zortonaldo,Beh, anatomicamente la vedo poco verosimile la situazione in cui una donna stupra un uomo con il clitoride.Quotato da alessiocince,Insomma è colpa del maschietto che nasce come potenziale stupratore.... Caruccia, quasi interessante questa teoria creazionista. Il famoso timor penis...
Ripeto non ci siamo.
Gli uomini non denunciano, perché non vengono creduti o vengono sbeffeggiati.
La violenza si esercita in tante forme:
https://www.ilvasodipandora.org/trauma-e-abuso/abuso-sugli-uomini/
5 anni fa
Trovo esecrabile la violenza su chiunque , sia essa fisica, psicologica ho sessuale, ma vorrei capire come mai, la donna e diventata cosi sensibile e vulnerabile sulla violenza sessuale, non fraitendetemi vi prego, la violenza sessuale dovrebbe distruggere chi la commette e non lasciare quasi traccia in chi la subisce, non ci dovrebbe essere vergogna auto colpevolezza su chi la subisce, per spiegarmi meglio o almeno in parte prendo una battuta di un film che si intitola "cera una volta il west" in questo film Claudi Cardinale "Jill" ad un certo punto dice a Cheyenne
"Ma certo che ho capito. Sono qui sola in mano a un bandito che ha sentito odore di soldi. Se ti piace puoi sbattermi sul tavolo e divertirti come vuoi, e poi chiamare anche i tuoi uomini. Be', nessuna donna è mai morta per questo. Quando avrete finito mi basterà una tinozza d'acqua bollente e sarò esattamente quella di prima, solo con un piccolo schifoso ricordo in più."
"Ma certo che ho capito. Sono qui sola in mano a un bandito che ha sentito odore di soldi. Se ti piace puoi sbattermi sul tavolo e divertirti come vuoi, e poi chiamare anche i tuoi uomini. Be', nessuna donna è mai morta per questo. Quando avrete finito mi basterà una tinozza d'acqua bollente e sarò esattamente quella di prima, solo con un piccolo schifoso ricordo in più."
5 anni fa
Henri, Alessio e appagante impariamo a discutere senza buttarla in caciara !
Non ci sono attacchi al maschio da parte di chi ha ribrezzo dello stupro e ribrezzo per i racconti amatoriali di stupro ,ci sono solo accenni ai meccanismi che portano alcuni maschi sia allo stupro reale che a racconti di schifosissima violenza !
Chi legge di un qualsiasi argomento è attirato da tale argomento ,e dovere spiegare una tale banalità significa parlare con persone in malafede
Nessuno si legge un bello stupro per rispettare la libertà di parola,te lo leggi perché ti piace e se ti piace tale orrendo reato fai schifo !
Nulla ha a che vedere questo con colpevolizzare il maschio per nascita ,e mettere in mezzo questo discorso che non esce da nessun intervento di chi odia anche solo l argomento stupro e un mezzuccio dialettico non un ragionamento serio !
rispetto per le opinioni altrui ...non stupratele 😎
Non ci sono attacchi al maschio da parte di chi ha ribrezzo dello stupro e ribrezzo per i racconti amatoriali di stupro ,ci sono solo accenni ai meccanismi che portano alcuni maschi sia allo stupro reale che a racconti di schifosissima violenza !
Chi legge di un qualsiasi argomento è attirato da tale argomento ,e dovere spiegare una tale banalità significa parlare con persone in malafede
Nessuno si legge un bello stupro per rispettare la libertà di parola,te lo leggi perché ti piace e se ti piace tale orrendo reato fai schifo !
Nulla ha a che vedere questo con colpevolizzare il maschio per nascita ,e mettere in mezzo questo discorso che non esce da nessun intervento di chi odia anche solo l argomento stupro e un mezzuccio dialettico non un ragionamento serio !
rispetto per le opinioni altrui ...non stupratele 😎
5 anni fa
Io credo che la violenza sessuale o stupro sia appunto uno schifoso crimine che nasce da una patologia a livello mentale sulla percezione di sessualità , ma le patologie mentali possono svilupparsi in ognuno dei due generi .Quotato da velvetMorgana,Non sono d?accordo. Lo stupro verso l?uomo (da parte di una donna, anche) è purtroppo una realtà, di cui si parla pochissimo e spesso ridendo.Quotato da zortonaldo,Beh, anatomicamente la vedo poco verosimile la situazione in cui una donna stupra un uomo con il clitoride.
Per quello secondo me il concetto di educazione sessuale è più proficuo per tutti .
P.s. Misha la caciara la stai facendo tu , qua si sta parlando tranquilli e sereni 😇
5 anni fa
Cheyenne era il buono nel film e non la stuprata infatti , la ha stuprata henry fonda il cattivo che poi muore !Quotato da Tomas47,Trovo esecrabile la violenza su chiunque , sia essa fisica, psicologica ho sessuale, ma vorrei capire come mai, la donna e diventata cosi sensibile e vulnerabile sulla violenza sessuale, non fraitendetemi vi prego, la violenza sessuale dovrebbe distr [...]
1) quella è un opera d arte non un raccontino di noialtri semianalfabeti !
2) quello era il selvaggio west ,io ho letto cose qui di 50 anni fa ,ora passiamo a 200 addirittura ? 😮 😮 😮
5 anni fa
Ti sbagli , non è nemmeno più causa di separazione per colpa ma se anche fosse io non so più come dirtelo ,il fatto che tu metta sullo stesso piano un tradimento e uno stupro è agghiacciante e significa quello che gli altri ti contestano ...cioè che lo stupro è un tuo interesse come pratica sessuale mentre non è una pratica sessuale è una violenza che col sesso nulla ha a che fareQuotato da Appagante91,Fai una ricerca allora. Il tradimento coniugale è reato.Quotato da Frivolousb,
Dimentichi un dettaglio importantissimo: dipende da come sono scritti!
E inoltre rispetto alla stupro il tradimento ha un background completamente diverso, e comunque non è reato ..
Il fatto poi che nascondi tutto dietro il background non alleggerisce il trauma che può causare. Rientra tutto nel campo della giustificazione personale.
5 anni fa
Io non ho detto che sei agitatoQuotato da Henry_Dante,Io credo che la violenza sessuale o stupro sia appunto uno schifoso crimine che nasce da una patologia a livello mentale sulla percezione di sessualità , ma le patologie mentali possono svilupparsi in ognuno dei due generi .Quotato da velvetMorgana,
Non sono d?accordo. Lo stupro verso l?uomo (da parte di una donna, anche) è purtroppo una realtà, di cui si parla pochissimo e spesso ridendo.
Per quello secondo me il concetto di educazione sessuale è più proficuo per tutti .
P.s. Misha la caciara la stai facendo tu , qua si sta parlando tranquilli e sereni 😇
Caciara significa non rispondere alla domanda :
Dove hai letto che si vuole colpevolizzare il maschio nella sua virilità?
E non mi hai risposto .
HAi introdotto un attacco al genere maschile di tua spontanea volontà !
Questa è caciara
Mi vuoi per caso dire che tu parli di nba per la libertà di poterne parlare o perché ti interessa la nba ?
Sei d accordo che essere attratti da quei racconti indica che l argomento ti piace ?
E come lo chiami uno a cui piace l argomento stupro ?
Domande serene che presuppongono risposte serene 🙂
5 anni fa
Se leggessi gli interventi precedenti magari lo scopriresti 😮 ma credo ti interessi di più fare caciara 😄Quotato da mishaemasha,Io non ho detto che sei agitatoQuotato da Henry_Dante,
Io credo che la violenza sessuale o stupro sia appunto uno schifoso crimine che nasce da una patologia a livello mentale sulla percezione di sessualità , ma le patologie mentali possono svilupparsi in ognuno dei due generi .
Caciara significa non rispondere alla domanda :
Dove hai letto che si vuole colpevolizzare il maschio nella sua virilità?
E non mi hai risposto .
HAi introdotto un attacco al genere maschile di tua spontanea volontà !
Questa è caciara
Mi vuoi per caso dire che tu parli di nba per la libertà di poterne parlare o perché ti interessa la nba ?
Sei d accordo che essere attratti da quei racconti indica che l argomento ti piace ?
E come lo chiami uno a cui piace l argomento stupro ?
Domande serene che presuppongono risposte serene 🙂