8 anni fa
Io avevo più o meno 17-18 anni e non eravamo pochi quelli che li usavamo anzi eravamo una marea. Se consideri poi che non era per nulla difficile all’epoca se masticavi un po’ di linguaggio macchina farti un dominio tutto tuo, e in più era l’anarchia totale zero regole e per un ragazzo puoi capire che era mitico tutto ciò 🙂Quotato da belinone,No @Ade, non intendo agli albori di Internet, intendo proprio quando Internet non sapevamo neanche che parola fosse e il suo significato lo conoscevano in poche centinaia di persone in tutto il mondo...Quotato da Ade-69,Esistevano già, IRC, e il più famoso in Italia C6 (anni 90 ). Si usavano ma si era molto impegnati a stare fuori, quindi l’uso era limitato ad ogni tanto e principalmente alle ore notturne.Quotato da belinone,Ma qualcuno di quelli che avevano 18 anni quando non c'era Internet si sono chiesti se all'epoca, se avessero avuto a disposizione la tecnologia attuale, si sarebbero affacciati a questo sito o a siti simili?
Io penso che a 18 ann [...]
Parlo a quelle persone nella fascia di età che va dai 50 ai 60 anni e che criticano i 18enni iscritti qua sopra e vorrebbero mettere i paletti agli under 25...
Se avessero avuto a disposizione l'attuale tecnologia, secondo me, l'avrebbero utilizzata come la utilizzano adesso i 18enni 🙂 e i più curiosi e intraprendenti si sarebbero iscritti in siti simili a questo 🙂
8 anni fa
Infatti è ciò che dicevo c’era ma si usava poco e per lo più come i vecchi baracchini radio, si era più impegnati in tutto, per dirne una nel mio percorso universitario ho partecipato a tre occupazioni universitarie a non so quanti concerti contro la guerra è la denuclearizzazione. Ecc. Ecc.Quotato da sipuofareseciva,parlo per me, sicurissimo! che vuoi mettere le ragazze, gli amici, le feste, le partite a calcio, e tutti gli altri divertimenti ad internet? anzi meno male che non c'era, cosi' ci siamo divertiti tutti!!! 🙂 🙂Quotato da belinone,Anche io, ed ero ad un concerto una sera si e l'altra pure... Passavo dalle manifestazioni studentesche (anche molto prima dei 18 anni) all'autostop per i concerti, alle nottate in spiaggia dove ci si faceva le prime trombatine e le cannette... In casa ogni tanto si chiedevano chi fosse quell'estraneo che aveva i capelli dritti colorati, oppure lunghissimi e che ogni tanto si degnava di dormire e mangiare con loro 😋Quotato da sipuofareseciva,a 18 anni, nemmeno con le catene e tanto meno internet mi avrebbe fatto stare in casa, che serviva per ...pranzo...cena....e per 3 max 4 ore di sonno 🙂 🙂
Infatti chiedo se tutti quelli che criticano i diciottenni qua sopra siano così sicuri che se avessimo avuto Internet non l'avremmo utilizzata perché c'era tanto altro da fare 🙂
Ps. Internet ufficialmente nasce nel 1960 dieci anni prima di me 🙂
8 anni fa
Mamma mia marika ...che mi fai ricordare!!
Noi eravamo 4 figli e i miei che giocavano a carte tutte le notti praticamente la governante era come se avesse sei figli , si chiamava Maria!
La sera gestiva le ondate di cene ogni santo giorno, prima la cena normale con le mie sorelline piccole ,poi mia sorella grande con gli amici, poi io con gli amici
Almeno tre cene a sera, altri tempi ,altre economie e altro tenore di vita, altre ideologie e tanto tanto ma tanto divertimento !
Noi eravamo 4 figli e i miei che giocavano a carte tutte le notti praticamente la governante era come se avesse sei figli , si chiamava Maria!
La sera gestiva le ondate di cene ogni santo giorno, prima la cena normale con le mie sorelline piccole ,poi mia sorella grande con gli amici, poi io con gli amici
Almeno tre cene a sera, altri tempi ,altre economie e altro tenore di vita, altre ideologie e tanto tanto ma tanto divertimento !
8 anni fa
5 marzo 2018...
-Gino, ti ricordi tanti anni fa quando avevamo solo lo smartphone per chattare e andare su internet?-
-Certo che mi ricordo, Mario! Stavamo sempre a controllare quanti giga avevamo consumato e se nei locali c'era il WiFi chiedevamo subito la password!-
-E vero! Mica come i giovani di oggi che hanno tutti gli impianti neurotrasmettitori e comunicano col pensiero. Invece noi vivevamo l'attesa di ricevere un messaggio e ad ogni persona potevi abbinare una suoneria diversa, ricordi?-
- Già, quelli si che erano bei tempi... Potevi uscire in macchina o fare una passeggiata a piedi, oggi c'è il teletrasporto e si è perso il fascino del viaggiare. Poveretti i giovani d'oggi!-
-Gino, ti ricordi tanti anni fa quando avevamo solo lo smartphone per chattare e andare su internet?-
-Certo che mi ricordo, Mario! Stavamo sempre a controllare quanti giga avevamo consumato e se nei locali c'era il WiFi chiedevamo subito la password!-
-E vero! Mica come i giovani di oggi che hanno tutti gli impianti neurotrasmettitori e comunicano col pensiero. Invece noi vivevamo l'attesa di ricevere un messaggio e ad ogni persona potevi abbinare una suoneria diversa, ricordi?-
- Già, quelli si che erano bei tempi... Potevi uscire in macchina o fare una passeggiata a piedi, oggi c'è il teletrasporto e si è perso il fascino del viaggiare. Poveretti i giovani d'oggi!-
8 anni fa
Ha ha haQuotato da socurioso,4 marzo 2018...
-Certo che mi ricordo, Mario! Stavamo sempre a controllare quanti giga avevamo consumato e se nei locali c'era il WiFi ch [...]
È così che andrà ma io sono sempre avanti e lo sapevo già 😋
grazie agli urania Mondadori !
8 anni fa
Vecchiaia anagrafica e non biologica è vale di più la seconda 🙂Quotato da Marika66,occhio a parlare di ste cose risultiamo ancora piu vecchi 😄 poi ce caccianoQuotato da mishaemasha,Mamma mia marika ...che mi fai ricordare!!
La sera gestiva le ondate di cene ogni santo giorno, prima la c [...]
8 anni fa
cara Marika i tempi cambiano 😄Quotato da Marika66,occhio a parlare di ste cose risultiamo ancora piu vecchi 😄 poi ce caccianoQuotato da mishaemasha,Mamma mia marika ...che mi fai ricordare!!
8 anni fa
OT OT OT 😋Quotato da Spettro82,Non ci crederai ma è stato quel bastardo del traduttore del telefono a farti il torto 😋Quotato da charlize,Trav ci sarai tu ahahahahQuotato da Spettro82,Se dovessi chiedere io in giro cosa ne pensa la gente di chi va a letto con una trav scopriresti che siamo moderati entrambi.Quotato da charlize,A 18 sei un ragazzino e non un uomo finito. Punto. Come ha sottolineato la double e di questo si sta parlando. Continuare a far passare i pareri come vincolanti per altri è un pessimo esercizio.Quotato da Spettro82,Questo dimostra ciò che intendevo io ieri riguardo ai ragazzi europei che vivono la loro vita adulta già da giovanissimi, con la possibilità di connettere errori e vivere le loro esperienze di vita.Quotato da charlize,@black....de gustibus cmq a 22 anni una ragazza decide quello che vuole ...a 18 invece ho i miei dubbi che abbia quel minimo di maturità per decidere con la giusta consapevolezza. 💋
A quelli italiani invece tocca aspettare che tu gli mandi il nulla osta a secondo se hanno raggiunto l'età che ti va bene.
@Black non è un caso limite ma la normalità, quelli ancora a casa passati i trenta sono quelli su cui farsi domande.
Proprio perché il mio vale solo per me lo dico serenamente. Nel frattempo però ho chiesto in giro cosa pensano di rapporti over 40 con diciottenni e ho scoperto che sono persino moderata 💋
Ma sai il cazzo che ce n'è mai fregato di quello che pensa la gente? A me nulla a te spero altrettanto se no hai fatto davvero una brutta vita.
Sono una trans caro e ci tengo ..puoi anche non scrivermi piu in separata sede...grazie.
Ah una cosa è di pessimo gusto dire per strada mi si girano a guardare anche se vero.
Nonostante tutto ti ricordo che il discorso riguarda il 18enne per la sua ovvia immaturità come uomo. Chi va con chi vuole ma sufficientemente maturo... può fare qualsiasi cosa.
Ossequi 💋
Sarà di pessimo gusto ma è esattamente la riflessione che ho fatto e che mi fa pensare se sono o meno adeguato per frequentare questo mondo.
Poi non che dire che ti sei fatta il globo terrestre quattro volte al giorno sia molto più fine 😇
Il paragone si riferisce alla pubblica opinione che la gente ha della nostra moralità, se tu fai la domanda che hai fatto, il sesso con trans e trav lo scambio di coppia etc etc. Per la comune morale saremo sempre una massa di pervertiti ed immorali quindi è inutile che fai certe indagini sperando di avere ragione a tutti i costi.
Ps per me che tu sia un comodino, un puffo una trans o un autocarro non fa alcuna differenza, giudico i concetti e al di là della simpatia o antipatia personale di chi li esprime.
per le questioni personali si va in pvt. 😎 😮 😋 trallallero trallalla!
siete due pagine dietro .....dai su andiamo avanti che stiamo parlando di cose interessanti mi pare 🙂
8 anni fa
Naaaaaaaaa!Quotato da Marika66,occhio a parlare di ste cose risultiamo ancora piu vecchi 😄 poi ce caccianoQuotato da mishaemasha,Mamma mia marika ...che mi fai ricordare!!
Finché funziona non oseranno mai sottrarre alla comunità di A 69 il cazzo più bello del mondo....si dietro ci sto attaccato io ma....nessuno è perfetto 🙂 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
:eh già 😭 😄Quotato da Marika66,troppo velocemente, con il girello rimango sempre indietro 😭Quotato da padovani,cara Marika i tempi cambiano 😄Quotato da Marika66,occhio a parlare di ste cose risultiamo ancora piu vecchi 😄 poi ce caccianoQuotato da mishaemasha,Mamma mia marika ...che mi fai ricordare!!
8 anni fa
Allora spiego meglio:Quotato da Ade-69,Infatti è ciò che dicevo c’era ma si usava poco e per lo più come i vecchi baracchini radio, si era più impegnati in tutto, per dirne una nel mio percorso universitario ho partecipato a tre occupazioni universitarie a non so quanti concerti contro la guerra è la denuclearizzazione. Ecc. Ecc.Quotato da sipuofareseciva,parlo per me, sicurissimo! che vuoi mettere le ragazze, gli amici, le feste, le partite a calcio, e tutti gli altri divertimenti ad internet? anzi meno male che non c'era, cosi' ci siamo divertiti tutti!!! 🙂 🙂Quotato da belinone,Anche io, ed ero ad un concerto una sera si e l'altra pure... Passavo dalle manifestazioni studentesche (anche molto prima dei 18 anni) all'autostop per i concerti, alle nottate in spiaggia dove ci si faceva le prime trombatine e le cannette... In casa ogni tanto si chiedevano chi fosse quell'estraneo che aveva i capelli dritti colorati, oppure lunghissimi e che ogni tanto si degnava di dormire e mangiare con loro 😋Quotato da sipuofareseciva,a 18 anni, nemmeno con le catene e tanto meno internet mi avrebbe fatto stare in casa, che serviva per ...pranzo...cena....e per 3 max 4 ore di sonno 🙂 🙂
Infatti chiedo se tutti quelli che criticano i diciottenni qua sopra siano così sicuri che se avessimo avuto Internet non l'avremmo utilizzata perché c'era tanto altro da fare 🙂
Ps. Internet ufficialmente nasce nel 1960 dieci anni prima di me 🙂
Se non ricordo male Internet nasce nel 1969 quando per la prima volta si misero in comunicazione due Computer (grossi come un appartamento, il pc non esisteva ancora). Per meglio dire si potrebbe dire che era nata Intranet, però gli storici dicono Internet e me ne sto 🙂
La diffusione di Internet arriva verso la fine degli anni '80 e comincia ad essere veramente di massa dalla seconda metà dei '90 con il primo Windows95 e lo sviluppo di Explorer...
Tutto ciò che è avvenuto prima era appannaggio di pochi utenti appassionati come puoi essere tu, ma non si poteva certo definire di massa 🙂
Quindi restava ancora molto tempo a disposizione per la socializzazione come la intendevamo noi ragazzini alla fine dei '70-inizio '80...
Quindi la riflessione che mi ha portato alla domanda era un'altra:
Se a 18 anni aveste avuto la tecnologia attuale (non quella degli anni '80-90) siete certi che, avendo curiosità verso il sesso, non vi sareste iscritti in un sito simile?
Da parte mia credo che la curiosità verso il sesso promiscuo che albergava in me già prima dei 18 anni mi avrebbe probabilmente portato a iscirvermi, fosse solo per curiosità 🙂
8 anni fa
Si chiama training autogeno ma io mi prendo per il culo da solo ,c’è chi le dice seriamente queste cose,allora è agghiacciante la cosa! 😮 😮 😮Quotato da Marika66,sei anche modesto 😄Quotato da mishaemasha,Naaaaaaaaa!Quotato da Marika66,occhio a parlare di ste cose risultiamo ancora piu vecchi 😄 poi ce caccianoQuotato da mishaemasha,Mamma mia marika ...che mi fai ricordare!!
Finché funziona non oseranno mai sottrarre alla comunità di A 69 il cazzo più bello del mondo....si dietro ci sto attaccato io ma....nessuno è perfetto 🙂 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
Sicuramente lo scambismo ed i luoghi più' o meno preposti come questo con il cambiare della cultura della ns società' sono e saranno, sempre più' sdoganati e quindi sempre più' soggetti ad essere descritti e raccontati
Una 15 o 20 anni fa prima di questi siti,maggior parte di persone frequentavano pure i prive quasi di nascosto con timore di essere visti e maggior parte erano costruiti in zone industriali e lontano da occhi indiscreti e si andava per incontrare persone che avevano voglia di trasgredire
Oggi pure maggior parte di ragazzi si sentono a fare parte dove l?esibizionismo il farsi guardare è diventata una moda e tempi cambiano
Il problema principale non è quanto entrare a fare parte del mondo scambista ma quanto fare il passo più lungo della gamba quando non sono pronti come persone
se le cose fossero fatte piano piano ogni tappa della vita deve essere rispettata, appena maggiorenni come questo caso non credo come genitore sia giusta cosa frequentare privè o feste o incontrare persone persone di età diversa che vivono il gioco in un altro modo.....
si rischia di non trovare quello che si cerca e di bruciare tutta la fantasia e voglia che hai per un qualcosa di nuovo
Per es,per noi la prima trasgressione era frequentare qualche festa o discoteca con persone di stessa eta' e le sfumature che riguardano alla sfera sessuale era totalmente diverse di quello che si prova nel mondo scambista... 🙂
alla domanda di @Belinone" Se a 18 anni aveste avuto la tecnologia attuale (non quella degli anni '80-90) siete certi che, avendo curiosità verso il sesso, non vi sareste iscritti in un sito simile? "
sicuramente no per semplice fatto come ho/abbiamo spiegato,anche se alla fine ci siamo conosciuti nel mondo trasgressivo,ma tutto questo saremmo arrivati quando avremmo avuto maggior consapevolezza e maturità di quello che si fa veramente,.... 🙂
Una 15 o 20 anni fa prima di questi siti,maggior parte di persone frequentavano pure i prive quasi di nascosto con timore di essere visti e maggior parte erano costruiti in zone industriali e lontano da occhi indiscreti e si andava per incontrare persone che avevano voglia di trasgredire
Oggi pure maggior parte di ragazzi si sentono a fare parte dove l?esibizionismo il farsi guardare è diventata una moda e tempi cambiano
Il problema principale non è quanto entrare a fare parte del mondo scambista ma quanto fare il passo più lungo della gamba quando non sono pronti come persone
se le cose fossero fatte piano piano ogni tappa della vita deve essere rispettata, appena maggiorenni come questo caso non credo come genitore sia giusta cosa frequentare privè o feste o incontrare persone persone di età diversa che vivono il gioco in un altro modo.....
si rischia di non trovare quello che si cerca e di bruciare tutta la fantasia e voglia che hai per un qualcosa di nuovo
Per es,per noi la prima trasgressione era frequentare qualche festa o discoteca con persone di stessa eta' e le sfumature che riguardano alla sfera sessuale era totalmente diverse di quello che si prova nel mondo scambista... 🙂
alla domanda di @Belinone" Se a 18 anni aveste avuto la tecnologia attuale (non quella degli anni '80-90) siete certi che, avendo curiosità verso il sesso, non vi sareste iscritti in un sito simile? "
sicuramente no per semplice fatto come ho/abbiamo spiegato,anche se alla fine ci siamo conosciuti nel mondo trasgressivo,ma tutto questo saremmo arrivati quando avremmo avuto maggior consapevolezza e maturità di quello che si fa veramente,.... 🙂
8 anni fa
Mia figlia e a un corso di 4 ore di social followers, praticamente in mezzo a un sacco di scemotte che si fanno i selfie,mi sta sfottendo su wapp che sta in mezzo alle paperelle 🐷
I drammi con i figli sono altri ....
I drammi con i figli sono altri ....
8 anni fa
Non si tratta di Amarcord o di quando eravamo giovani ,io sono d accordo con marika ,ma per il semplice fatto che abbiamo avuto la fortuna di vivere la nostra gioventù in un periodo eccellente per l Italia ,sia economico che ideologico
Gli anni dai 70 ai 90 sono stati particolari
Inoltre devo dire che ,conoscendomi ,se non avessi dovuto faticarmi ogni singolo pelo di ciucia...forse non sarei così appassionato a questo hobby 🙂
Gli anni dai 70 ai 90 sono stati particolari
Inoltre devo dire che ,conoscendomi ,se non avessi dovuto faticarmi ogni singolo pelo di ciucia...forse non sarei così appassionato a questo hobby 🙂
8 anni fa
Mah che dire per fortuna ci sono ancora ragazzi ancora con sale in zucca e con sani principi 🙂Quotato da mishaemasha,Mia figlia e a un corso di 4 ore di social followers, praticamente in mezzo a un sacco di scemotte che si fanno i selfie,mi sta sfottendo su wapp che sta in mezzo alle paperelle 🐷
I drammi con i figli sono altri .... [...]
8 anni fa
Quotato da Cpbixo,Tze....parlare di bruciare le tappe dell'esibizionismo con gente che è nata davanti all'obiettivo della fotocamera e che a mostrare le tette ci mettono quanto a sputare in terra....ma mi scappa da ridere fortissimo.Quotato da mishaemasha,Mia figlia e a un corso di 4 ore di social followers, praticamente in mezzo a un sacco di scemotte che si fanno i selfie,mi sta sfottendo su wapp che sta in mezzo alle paperelle 🐷
Raccontatelo a questa fra 15 anni che non bisogna bruciare le tappe...
Siamo noi quelli con le pastoie, mica loro.
https://youmedia.fanpage.it/video/ab/VhV3bOSwbiH_d1F7
Ha ha ha ma chi è , pallina?
8 anni fa
Ha ha haQuotato da Favola78,Ecco.Quotato da sipuofareseciva,eppoi non so voi. ma io ero squattrinato, la mia macchina era l' autostop...
Mille volte meglio l'uscita con il 25enne figlio di papà con il sorriso sulle labbra piuttosto che sentirsi delle paternali da depressione senile.
quando è arrivata una multa a casa sulla macchina di mio padre per quida pericolosa perche abbracciato a un altra persona prima lui ha passato un brutto quarto d ora ....e poi io mezz ora 🙂
8 anni fa
E daiiiiii oh!Quotato da Favola78,Antoniosesso non sei il mio tipo.Quotato da antoniosesso,favola ma come devo fare per scriverti un messaggio ? Hai amicizie posta tutto pieno 😒Quotato da Favola78,Cosa vorresti dire ? Io a 35 uscivo allegramente con un ragazzo di 20 conosciuto in disco.Dovrei farmi i sensi di colpa ?Quotato da charlize,mi auguro solamente che chi ha dai 40anni in su abbia l'intelligenza di non aver a che fare sessualmente con chi potrebbe essere suo figlio....
Mi spiace 😋
A te non costa niente e a lui lo fai felice .....
Datela che non si consuma! 😋
8 anni fa
Prego? Non ho capito!Quotato da padovani,Mah che dire per fortuna ci sono ancora ragazzi ancora con sale in zucca e con sani principi 🙂Quotato da mishaemasha,Mia figlia e a un corso di 4 ore di social followers, praticamente in mezzo a un sacco di scemotte che si fanno i selfie,mi sta sfottendo su wapp che sta in mezzo alle paperelle 🐷
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.