8 anni fa
Ma certo...io scrivo solo per chi capisce 💋Quotato da Felyale,É vero! Ma chi glielo fa capire se in 87 pagine non ha capito? Io mi arrendo....Amen. 😇Quotato da mishaemasha,Io penso che a chi si iscrive qui della morale comune non gli deve fregare una beneamata mazza!
Altrimenti è un disgraziato morto di figa o di cazzo che pur di scopare va contro la propria morale!
8 anni fa
eh si.... il mondo è pieno di cattive persone 😄Quotato da mishaemasha,Io penso che a chi si iscrive qui della morale comune non gli deve fregare una beneamata mazza!
Altrimenti è un disgraziato morto di figa o di cazzo che pur di scopare va contro la propria morale!
8 anni fa
Ma è logico!Quotato da Marika66,Se avessi dovuto dare retta alla morale comune Marika non esisterebbe, si può fare di tutto con il dovuto rispetto per il prossimo, adulti e consezienti è il mio motto, la legge dice 18 anni, il resto rientra nei gusti personali, io per i mie preferisco sopra i quaranta
Credo che novanta over 40/50 su cento, me compresa, specialmente se genitori, ragionino così.
Io, e non sono stata la sola, l'ho scritto ben 5 (CINQUE) volte nelle prime 11 pagine, anche se c'è qualcuno che finge di non vedere.
Quello che non si vuole ammettere, e che invece è lapalissiano in tutti i forum del mondo, è che gusti, tendenze e comportamenti CHE NON VANNO CONTRO LA LEGGE e non danneggiano nessuno non si possono giudicare e, se proprio lo si vuol fare, c'è modo e modo.
Possibile non rendersi conto che se uno dice: "Mi fai schifo perché vai con un diciottenne" si potrebbe sentir rispondere "E a me fai schifo tu perché lo prendi in Q"? E poi ne arriva un'altra che schifa chi fa le gang bang, un altro che nel gioco non bacia e schifa chi lo fa ed un altro ancora che schifa chi fa lo scambio penetrativo. (E poi arriva l'ultimo, da Moral City, e dice: "A me fate schifo tutti perché siete una massa di pervertiti e depravati").
Scusate, ma dove si va a finire così? Il rispetto, cos'è?
Non si potrebbe scrivere semplicemente "a me non piace, non lo farei mai", magari spiegandone dettagliatamente i motivi, facendo in modo di non infiammare le discussioni e vivere tutti felici e contenti?
Pallina
8 anni fa
Partiamo dal presupposto che “fare schifo” in italiano non è un’espressione offensiva.Quotato da pinkoepallina,Ma è logico!Quotato da Marika66,Se avessi dovuto dare retta alla morale comune Marika non esisterebbe, si può fare di tutto con il dovuto rispetto per il prossimo, adulti e consezienti è il mio motto, la legge dice 18 anni, il resto rientra nei gusti personali, io per i mie preferisco sopra i quaranta
Credo che novanta over 40/50 su cento, me compresa, specialmente se genitori, ragionino così.
Io, e non sono stata la sola, l'ho scritto ben 5 (CINQUE) volte nelle prime 11 pagine, anche se c'è qualcuno che finge di non vedere.
Quello che non si vuole ammettere, e che invece è lapalissiano in tutti i forum del mondo, è che gusti, tendenze e comportamenti CHE NON VANNO CONTRO LA LEGGE e non danneggiano nessuno non si possono giudicare e, se proprio lo si vuol fare, c'è modo e modo.
Possibile non rendersi conto che se uno dice: "Mi fai schifo perché vai con un diciottenne" si potrebbe sentir rispondere "E a me fai schifo tu perché lo prendi in Q"? E poi ne arriva un'altra che schifa chi fa le gang bang, un altro che nel gioco non bacia e schifa chi lo fa ed un altro ancora che schifa chi fa lo scambio penetrativo. (E poi arriva l'ultimo, da Moral City, e dice: "A me fate schifo tutti perché siete una massa di pervertiti e depravati").
Non si potrebbe scrivere semplicemente "a me non piace, non lo farei mai", magari spiegandone dettagliatamente i motivi, facendo in modo di non infiammare le discussioni e vivere tutti felici e contenti?
Pallina
Ci può far schifo la trippa, lo yogurt alla fragola, il gelato al limone ecc ecc.
È l’espressione massima del “non mi piace o mi disgusta”.
Ciò che è sbagliato secondo me a prescindere da questo thread è prendersela solo perché a qualcuno “fa schifo” quello che faccio.
Ecco ma perché? A me fa schifo fumare le sigarette. Chi se lo sente dire dovrebbe sentirsi ferito da me? Chi dei due allora ha un problema io che esprimo senza offese l’intensità del mio rifiuto o chi non c’è la fa a sentirsi “criticato” perché lo prende come una critica personale?
Perché alcuni pensano che gli altri DEBBANO PER FORZA parlare delicatamente, per non “ferire” il fragilissimo ego di qualcuno?
Attenzione io non parlo delle offese vere e proprie ma di atteggiamenti/abitudini/sapori che possono “far schifo”.
8 anni fa
Un conto è dire che mi fa schifo una cosa o una pratica, come potrebbe essere il fumo...Quotato da BLACKADDICTED,Partiamo dal presupposto che ?fare schifo? in italiano non è un?espressione offensiva.Quotato da pinkoepallina,Ma è logico!Quotato da Marika66,Se avessi dovuto dare retta alla morale comune Marika non esisterebbe, si può fare di tutto con il dovuto rispetto per il prossimo, adulti e consezienti è il mio motto, la legge dice 18 anni, il resto rientra nei gusti personali, io per i mie preferisco sopra i quaranta
Pallina
Ci può far schifo la trippa, lo yogurt alla fragola, il gelato al limone ecc ecc.
È l?espressione massima del ?non mi piace o mi disgusta?.
Ciò che è sbagliato secondo me a prescindere da questo thread è prendersela solo perché a qualcuno ?fa schifo? quello che faccio.
Ecco ma perché? A me fa schifo fumare le sigarette. Chi se lo sente dire dovrebbe sentirsi ferito da me? Chi dei due allora ha un problema io che esprimo senza offese l?intensità del mio rifiuto o chi non c?è la fa a sentirsi ?criticato? perché lo prende come una critica personale?
Perché alcuni pensano che gli altri DEBBANO PER FORZA parlare delicatamente, per non ?ferire? il fragilissimo ego di qualcuno?
Attenzione io non parlo delle offese vere e proprie ma di atteggiamenti/abitudini/sapori che possono ?far schifo?.
Un conto è dire che mi fa schifo una persona o un gruppo di persone... Quello è offensivo...
Prova a pensare: mi fa schifo il cibo polacco rispetto a: mi fanno schifo i polacchi perché mangiano di merda...
Cambia vero? 🙂
P.S. Esempio totalmente esulante dal mio pensiero, finché è rimasto aperto andavo spesso al "Pasto di Varsavia" ristorante polacco in Genova gestito da belle persone 🙂
8 anni fa
Se dicessi che mi fanno schifo tutte le coppie che non accettano i singoli. Credo che qualcuno si potrebbe offendere, visto che non si parla di qualcosa di inanimato, ma di persone, è questo non giustifica nessuno nel dire “ mi fai schifo” esclusivamente perché ciò che fai a me non piace.
Non lo credo anche tu black?
Poi non bisognerebbe lamentarsi che chi chiamato in causa risponde pan per focaccia, e a quel punto chi ha usato la parola “ mi fa schifo” non dovrebbe replicare, ma converrai con me che così non sarà 🙂
Non lo credo anche tu black?
Poi non bisognerebbe lamentarsi che chi chiamato in causa risponde pan per focaccia, e a quel punto chi ha usato la parola “ mi fa schifo” non dovrebbe replicare, ma converrai con me che così non sarà 🙂
8 anni fa
@belinone Questi sono esempi di razzismo/xenofobia che vanno molto oltre quello che ho scritto io. Voglio sottolineare che se scrivo “mi fa schifo lo scat per cui non lo pratico e non lo farò mai” non significa che offendo le persone che invece lo praticano... Quindi la frase “far schifo” non può essere bannata del tutto dal nostro vocabolario solo perché a volte qualcuno si sente ferito... Parlo degli esempi che ho fato sopra non dei tuoi.
8 anni fa
Ti invito a leggere ATTENTAMENTE il mio intervento. Non hai dedicato abbastanza tempo per capire di cosa parlavo anche se ho sottolineato che parlo di ATTEGGIAMENTI/SAPORI o ABITUDINI non di persone che potrebbero ?fare schifo?.Quotato da Ade-69,Se dicessi che mi fanno schifo tutte le coppie che non accettano i singoli. Credo che qualcuno si potrebbe offendere, visto che non si parla di qualcosa di inanimato, ma di persone, è questo non giustifica nessuno nel dire ? mi fai schifo? esclusivam [...]
È possibile non vedere la differenza?
8 anni fa
Vero ciò che scrivi se ti riferisci alla pratica. Ma se dici chi fa scat ti fa schifo ti rivolgi alla persona e non alla pratica ed è questo che è offensivoQuotato da BLACKADDICTED,@belinone Questi sono esempi di razzismo/xenofobia che vanno molto oltre quello che ho scritto io. Voglio sottolineare che se scrivo “mi fa schifo lo scat per cui non lo pratico e non lo farò mai” non significa che offendo le persone che invece lo pr [...]
8 anni fa
@Belinone
Se mi dici che ti fa schifo il fumo, io ti rispondo: "E nun fumà!"
Se mi dici "Mi fai schifo perché fumi" chiamo il mio amico CPMachine e te faccio pistà de botte! 😋
@Blackaddicted
Quindi a te possono dire che fai schifo senza il timore di offenderti? Uhm... strano, perché mi sembra che certi apprezzamenti (ben meno pesanti, peraltro) sulle polacche, nemmeno rivolti a te personalmente quindi, tu non li abbia graditi molto.
Pallina
Se mi dici "Mi fai schifo perché fumi" chiamo il mio amico CPMachine e te faccio pistà de botte! 😋
@Blackaddicted
Quindi a te possono dire che fai schifo senza il timore di offenderti? Uhm... strano, perché mi sembra che certi apprezzamenti (ben meno pesanti, peraltro) sulle polacche, nemmeno rivolti a te personalmente quindi, tu non li abbia graditi molto.
Pallina
8 anni fa
Guarda che non mi riferivo a te in particolare, facevo un discorso generale per far capire la cosa. Qui qualcuno ha detto mi fa schifo chi fa....Quotato da BLACKADDICTED,Ti invito a leggere ATTENTAMENTE il mio intervento. Non hai dedicato abbastanza tempo per capire di cosa parlavo anche se ho sottolineato che parlo di ATTEGGIAMENTI/SAPORI o ABITUDINI non di persone che potrebbero ?fare schifo?.Quotato da Ade-69,Se dicessi che mi fanno schifo tutte le coppie che non accettano i singoli. Credo che qualcuno si potrebbe offendere, visto che non si parla di qualcosa di inanimato, ma di persone, è questo non giustifica nessuno nel dire ? mi fai schifo? esclusivam [...]
È possibile non vedere la differenza?
Non ha scritto mi farebbe schifo farlo.
È capisci bene che sono due cose diverse
8 anni fa
Parlavo della PRATICA “scat” non della PERSONA.Quotato da Ade-69,Vero ciò che scrivi se ti riferisci alla pratica. Ma se dici chi fa scat ti fa schifo ti rivolgi alla persona e non alla pratica ed è questo che è offensivoQuotato da BLACKADDICTED,@belinone Questi sono esempi di razzismo/xenofobia che vanno molto oltre quello che ho scritto io. Voglio sottolineare che se scrivo “mi fa schifo lo scat per cui non lo pratico e non lo farò mai” non significa che offendo le persone che invece lo pr [...]
Posso chiederti cortesemente ancora una volta di leggere ATTENTAMENTE i miei interventi così eviti di “rispondere” alle frasi che non ho scritto?
8 anni fa
Ripeto leggimi bene, ho fatto un esempio non ho scritto da nessuna pearte che tu hai detto ciò, bensì un paragone. Il ?...ma se.... ? sta a significare ?per ipotesi?.Quotato da BLACKADDICTED,Parlavo della PRATICA ?scat? non della PERSONA.Quotato da Ade-69,Vero ciò che scrivi se ti riferisci alla pratica. Ma se dici chi fa scat ti fa schifo ti rivolgi alla persona e non alla pratica ed è questo che è offensivoQuotato da BLACKADDICTED,@belinone Questi sono esempi di razzismo/xenofobia che vanno molto oltre quello che ho scritto io. Voglio sottolineare che se scrivo ?mi fa schifo lo scat per cui non lo pratico e non lo farò mai? non significa che offendo le persone che invece lo pr [...]
Posso chiederti cortesemente ancora una volta di leggere ATTENTAMENTE i miei interventi così eviti di ?rispondere? alle frasi che non ho scritto?
8 anni fa
Pallina che alcuni utenti non vogliano leggere attentamente è ormai risaputo .... Ma anche tu ora?Quotato da pinkoepallina,@Belinone
@Blackaddicted
Quindi a te possono dire che f [...]
Guarda che io ho risposto al tuo intervento in cui dicevi che la frase “far schifo” dovrebbe essere rimpiazzata dalla frase “non mi piace”.
Io ti ho fatto esempi pratici dove l’espressione “far schifo” non è minimamente offensiva.
Hai notato che ho sottolineato che parlo di SAPORI/atteggiamenti/abitudini e non di persone?
Perché cerchi di aggiungere al mio discorso ciò che non ho mai scritto?
8 anni fa
Black guarda che nessuno ce l’ha con te o con ciò che scrivi, e nessuno sta mettendo in discussione ciò che hai scritto.Quotato da BLACKADDICTED,Pallina che alcuni utenti non vogliano leggere attentamente è ormai risaputo .... Ma anche tu ora?Quotato da pinkoepallina,@Belinone
@Blackaddicted
Guarda che io ho risposto al tuo intervento in cui dicevi che la frase “far schifo” dovrebbe essere rimpiazzata dalla frase “non mi piace”.
Io ti ho fatto esempi pratici dove l’espressione “far schifo” non è minimamente offensiva.
Hai notato che ho sottolineato che parlo di SAPORI/atteggiamenti/abitudini e non di persone?
Si stanno facendo esempi generici, usando il tuo assunto (corretto) e aggiungendo come lo stesso ( espresso da altri non da te ) in modo differente, farebbe cambiare il senso.
8 anni fa
E' semplice, ma forse non hai seguito tutto, o ti sei distratta... mannaggia... perché il discorso è partito da qui:Quotato da BLACKADDICTED,Pallina che alcuni utenti non vogliano leggere attentamente è ormai risaputo .... Ma anche tu ora?Quotato da pinkoepallina,@Belinone
@Blackaddicted
Quotato da charlize,Contenta te . Siccome hai trovato che l'ho detto te lo confermo e ne vado fiera . Ora torniamo al tema dai 💋 che poi ci dicono che siamo ot 💋Quotato da pinkoepallina,Sei una bugiarda, questo è quello che hai scritto (pag.65)Quotato da charlize,Parajo il tuo precedente pensiero lo condivido al 100% . Io ho detto che è un'azione schifosa la cosa non che fanno schifo le persone che lo fanno eh..
Sul resto puoi fare come ti pare, per me non c'è problema, anzi mi piace sbugiardarti.Quotato da charlize,ah spettro e ridanghete... non stiamo parlando di under 30 cosa che comprende tante età sotto i 30..... ma di diciottenni.... spetta che lo scrivo in numero 18....ragazzini bambinoni.... ne stavo parlando prima al cell con una carissima amica del forum... entrambe proviamo schifo per chi da over 40 andasse cn un o una 18enne [...]
Pallina
A spettro ho detto che difendere la possibilità di una azione ingenera in chi legge che la cosa la si possa concepire che è cosa ben diversa dal dire che uno la potrebbe fare 🙂
E ancora una volta torniamo al tema su
8 anni fa
@pinkopallina Non hai letto attentamente il mio intervento che si riferiva solo a TE E CIÒ CHE HAI SCRITTO nel l’intervento che ho quotato.
Ti ho anche sottolineato che ti rispondevo “a prescindere da questo thread”. Vedi Pallina hai dimostrato ora che molte polemiche sono perfettamente evitabili basta solo impiegare un minuto in più per leggere la risposta di chi ti quota.
Te la sei cantata e suonata e bastava invece capire che la mia era semplicemente l’intenzione di rispondere al tuo ULTIMO intervento e non a mille battibecchi che NON ho nemmeno seguito perché troppo sterili (secondo me).
Ti ho anche sottolineato che ti rispondevo “a prescindere da questo thread”. Vedi Pallina hai dimostrato ora che molte polemiche sono perfettamente evitabili basta solo impiegare un minuto in più per leggere la risposta di chi ti quota.
Te la sei cantata e suonata e bastava invece capire che la mia era semplicemente l’intenzione di rispondere al tuo ULTIMO intervento e non a mille battibecchi che NON ho nemmeno seguito perché troppo sterili (secondo me).
8 anni fa
Appunto, ti fa schifo lo scat (anche a me) ma non dici che ti fa schifo la persona che lo pratica...Quotato da BLACKADDICTED,Parlavo della PRATICA “scat” non della PERSONA.Quotato da Ade-69,Vero ciò che scrivi se ti riferisci alla pratica. Ma se dici chi fa scat ti fa schifo ti rivolgi alla persona e non alla pratica ed è questo che è offensivoQuotato da BLACKADDICTED,@belinone Questi sono esempi di razzismo/xenofobia che vanno molto oltre quello che ho scritto io. Voglio sottolineare che se scrivo “mi fa schifo lo scat per cui non lo pratico e non lo farò mai” non significa che offendo le persone che invece lo pr [...]
Posso chiederti cortesemente ancora una volta di leggere ATTENTAMENTE i miei interventi così eviti di “rispondere” alle frasi che non ho scritto?
Se Charlize avesse scritto che la schifa fare sesso con diciottenni nessuno avrebbe obiettato... Ma ha scritto che le fanno schifo le persone mature che fanno sesso con diciottenni e questo cambia molto la sostanza delle cose...
8 anni fa
Anche su facebook (se non fallisce prima) si stavano chiedendo se fosse opportuno introdurre il tasto "unlike" o il pollicione verso...
Mi pare anche giusto che pure noi ci soffermiamo di volta in volta sulle espressioni più o meno colorite per attestare una "non piacenza" (mi perdoneranno i piacentini)... o sulla "non gradevolezza"... o sulla "diversità di piacere"....
Il politically correct è sempre ben apprezzato soprattutto in un mondo colorito e uncorrect di suo come questo 😄
Soprattutto nel linguaggio da usare 😋
Mi pare anche giusto che pure noi ci soffermiamo di volta in volta sulle espressioni più o meno colorite per attestare una "non piacenza" (mi perdoneranno i piacentini)... o sulla "non gradevolezza"... o sulla "diversità di piacere"....
Il politically correct è sempre ben apprezzato soprattutto in un mondo colorito e uncorrect di suo come questo 😄
Soprattutto nel linguaggio da usare 😋
8 anni fa
Vedi che tu hai capito?Quotato da belinone,Appunto, ti fa schifo lo scat (anche a me) ma non dici che ti fa schifo la persona che lo pratica...Quotato da BLACKADDICTED,Parlavo della PRATICA “scat” non della PERSONA.Quotato da Ade-69,Vero ciò che scrivi se ti riferisci alla pratica. Ma se dici chi fa scat ti fa schifo ti rivolgi alla persona e non alla pratica ed è questo che è offensivoQuotato da BLACKADDICTED,@belinone Questi sono esempi di razzismo/xenofobia che vanno molto oltre quello che ho scritto io. Voglio sottolineare che se scrivo “mi fa schifo lo scat per cui non lo pratico e non lo farò mai” non significa che offendo le persone che invece lo pr [...]
Se Charlize avesse scritto che la schifa fare sesso con diciottenni nessuno avrebbe obiettato... Ma ha scritto che le fanno schifo le persone mature che fanno sesso con diciottenni e questo cambia molto la sostanza delle cose...
Io nel mio intervento NON mi riferivo alle parole di @charlize ( altrimenti quotavo lei). Ho quotato @pallina perché mi riferivo alle SUE parole.
Dire che “mi fa schifo lo scat o la gang” non offende LA PERSONA CHE LO PRATICA.
È molto diverso dal dire “mi fai schifo perché pratichi la gang”.
L’espressione “far schifo” non è offensiva se usata verso gli oggetti o sapori o persino pratiche. Lo diventa quando si riferisce alle razze/orientamenti sessuali/ persone.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.