8 anni fa
Le battute sono divertenti ma se pensiamo che in questo thread PROBABILMENTE ha parlato anche chi non riesce a mantenersi da solo nella vita reale allora non viene più da ridere...
Viene piuttosto da piangere..
Viene piuttosto da piangere..
8 anni fa
Meno male che ci sei tu con la tua Srl e le due impiegate del back office a produrre reddito e far girare l'economia pagando anche la disoccupazione a tutti gli sfasulati presenti sul forum. È ovvio che ridiamo, non facciamo un cazzo e gli imprenditori stranieri ci mantengono. Perché dovremmo mai piangere
8 anni fa
Puoi farlo please? Sai sono indisposta e troppo stanca per andare a cercare su internetQuotato da Tony11,Dopo Tex Cobb mica vorrai che ti racconti di Comunardo Niccolai? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da BLACKADDICTED,Quindi dopo 5 pagine di “pianti” siamo arrivati alla conclusione che la gravidanza è un costo per il titolare e che gli utenti del forum sono dei “second life nella vita reale perdenti” 😄 😄 😄
Una sincerità disarmante 😮
![]()
![]()
[...]
8 anni fa
Shhsss...non lo raccontare in giro o non assumono neanche gli uomini in procinto di sposarsi ma...esiste già da tempo sta legge 😄 😄 😄 😎 😎 😎 😄 😄 😄Quotato da Ade-69,Ho una brutta notizia e me ne dispiace. L’Europa preme affinché anche l’Italia si adegui agli altri paesi, affinché anche all’uomo spetti la maternità in pari misura e modi alla donna.Quotato da BLACKADDICTED,@masa Dalla parte dei maschilisti? Ma ti leggi?
Ho spiegato nel dettaglio cosa mette in ginocchio una ditta. Il maschilismo non c’entra niente. Anche perché il problema si pone solo con le MADRI non con le DONNE in generale.
Si cerca il miglior can [...]
8 anni fa
@fiduciosi Ho l?impressione di essere tornata alle elementari... Questo tuo sfogo è un po? immaturo 😄
@charlize
Ma se si continua a ragionare pensando a quei ?cattivi, stronzi, ricchi imprenditori che sfruttano? non si potrà mai comprendere i veri disagi con cui ha a che fare un piccolo/medio imprenditore ( spesso penalizzato molto più di un dipendente).
@charlize
8 anni fa
Come potrei esimermi dal soddisfare la richiesta di una splendida Donna 💋Quotato da fiduciosi7884,Puoi farlo please? Sai sono indisposta e troppo stanca per andare a cercare su internetQuotato da Tony11,Dopo Tex Cobb mica vorrai che ti racconti di Comunardo Niccolai? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da BLACKADDICTED,Quindi dopo 5 pagine di “pianti” siamo arrivati alla conclusione che la gravidanza è un costo per il titolare e che gli utenti del forum sono dei “second life nella vita reale perdenti” 😄 😄 😄
Una sincerità disarmante 😮
![]()
![]()
[...]
Catanzaro Cagliari,zero a zero ad un minuto dalla fine. Un attaccante del Catanzaro cade in area e si sente un fischio. Niccolai convinto che fosse rigore calcia fortissimo verso la propria porta per scaricare la rabbia e costringe un suo compagno a fermare la palla con la mano...provocando davvero un rigore.
Occorre per onestà che la storia precisa me l'ha raccontata il mio amico @Faraone1957
8 anni fa
In effetti pare che la stragrande maggioranza delle famiglie abbia decine di figli (fatti ovviamente per non andare a lavorare).Quotato da Coolboy,Beh ma per alcune donne finita una gravidanza, ne comincia subito un'altra e poi un'altra ancora...un grande amore per i figli ma poco per il lavoro secondo me 😄 😄
8 anni fa
Quale sfogo? Dove hai letto lo sfogo? Per quel che ne puoi sapere tu io posso essere la marcecaglia.
Io ho replicato alle tue inesattezze, a cui non hai risposto, e proprio per questo ho evitato la fatica di andare a recuperare tutti i riferimenti normativi e/o giurisprudenziali, come ho fatto in altre occasioni in merito ad altri argomenti (occasioni in cui i miei interlocutori piuttosto che confutare le mie argomentazioni supportate da fonti primarie e secondarie, dirette ed indirette, hanno preferito eclissarsi).
Come è stato già evidenziato: scripta manent
Io ho replicato alle tue inesattezze, a cui non hai risposto, e proprio per questo ho evitato la fatica di andare a recuperare tutti i riferimenti normativi e/o giurisprudenziali, come ho fatto in altre occasioni in merito ad altri argomenti (occasioni in cui i miei interlocutori piuttosto che confutare le mie argomentazioni supportate da fonti primarie e secondarie, dirette ed indirette, hanno preferito eclissarsi).
Come è stato già evidenziato: scripta manent
8 anni fa
Eh, come no? Col tasso di natalità che c'è in Italia!Quotato da Coolboy,Beh ma per alcune donne finita una gravidanza, ne comincia subito un'altra e poi un'altra ancora...un grande amore per i figli ma poco per il lavoro secondo me 😄 😄
Il numero medio di figli per donna scende a 1,34 (1,46 nel 2010) . Le donne italiane hanno in media 1,26 figli (1,34 nel 2010), le cittadine straniere residenti 1,97 (2,43 nel 2010).
Pallina
8 anni fa
Fin che c è fido e anticipi su fatture c è speranza !! . 😄 😄Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Ho l?impressione di essere tornata alle elementari... Questo tuo sfogo è un po? immaturo 😄
@charlizeMa se si continua a ragionare pensando a quei ?cattivi, stronzi, ricchi imprenditori che sfruttano? non si potrà mai comprendere [...]
8 anni fa
Grazie per l'aneddoto tony 😇
Comunque portare esempi personali non vuol dire assolutamente nulla. Io sono stata la prima a dire che ci sono tante donne che si approfittano della situazione. Parliamo del generale
Comunque portare esempi personali non vuol dire assolutamente nulla. Io sono stata la prima a dire che ci sono tante donne che si approfittano della situazione. Parliamo del generale
8 anni fa
X tutti i gusti Problemi VariegatiQuotato da Cpbixo,@hey ragazzo, ci sono anche tanti uomini che hanno fatto carriera col cognome del padre. Se parliamo di corruzione, la vedo molto trasversale.Quotato da esperanzadescobar,beh si,quella volta che sono entrato in ufficio senza bussare,la signorina che era dentro,pareva che fosse molto sfruttata 😎 maah, lei con le gambe sopra la scrivania e il titolare seduto che sbavava,eh già la donna è sempre sottomessa 😎,alcune don [...]
Se parliamo di sessismo, contano i dati che le leggi dovrebbero riuscire a modificare senza appellarsi troppo all'etica perché la storia dimostra che quando ci sono i quattrini di mezzo, l'etica è un tasto debole. Per soldi si uccide, figuriamoci se non si licenzia o non si evita di assumere.
@coolboy, stai parlando del medioevo o della campagna cinese?
8 anni fa
Lo fanno x non vanificare l acquisto dei vestitini x cosi pochi mesi!!Quotato da Coolboy,Beh ma per alcune donne finita una gravidanza, ne comincia subito un'altra e poi un'altra ancora...un grande amore per i figli ma poco per il lavoro secondo me 😄 😄
8 anni fa
Intanto io sono stata credo l’unica utente in questo thread che ha raccontato la propria brutta esperienza dimostrando anche che non sono una miliardaria e certe spese sono state pesanti. Mi ricordo due utenti recentemente bannati perché attaccavano in maniera indiretta un utente e la sua famiglia per un esempio personale che ha raccontato. Ecco qui succede la stessa cosa.Quotato da fiduciosi7884,Quale sfogo? Dove hai letto lo sfogo? Per quel che ne puoi sapere tu io posso essere la marcecaglia.
Io ho replicato alle tue inesattezze, a cui non hai risposto, e proprio per questo ho evitato la fatica di andare a recuperare tutti i riferimenti [...]
E sai perché? Perché ci sono pochi imprenditori qui nel thread. Se ce ne fossero di più sarebbero perfettamente consapevoli dei disagi e problemi con cui ha a che fare chi apre anche la più piccola attività e che certe scelte non sono fatte in malafede...
8 anni fa
Oggi giorno il mito e sfatato!! lo Fà pure l uomo da anni... Ma dura poco in era social...Quotato da fiduciosi7884,Grazie per l'aneddoto tony 😇
Comunque portare esempi personali non vuol dire assolutamente nulla. Io sono stata la prima a dire che ci sono tante donne che si approfittano della situazione. Parliamo del generale [...]
8 anni fa
Sarà......ma continui a non rispondere. Ok diamo allora per assodato che hai detto una serie di inesattezze.Quotato da BLACKADDICTED,Intanto io sono stata credo l’unica utente in questo thread che ha raccontato la propria brutta esperienza dimostrando anche che non sono una miliardaria e certe spese sono state pesanti. Mi ricordo due utenti recentemente bannati perché attaccavano in maniera indiretta un utente e la sua famiglia per un esempio personale che ha raccontato. Ecco qui succede la stessa cosa.Quotato da fiduciosi7884,Quale sfogo? Dove hai letto lo sfogo? Per quel che ne puoi sapere tu io posso essere la marcecaglia.
Io ho replicato alle tue inesattezze, a cui non hai risposto, e proprio per questo ho evitato la fatica di andare a recuperare tutti i riferimenti [...]
E sai perché? Perché ci sono pochi imprenditori qui nel thread. Se ce ne fossero di più sarebbero perfettamente consapevoli dei disagi e problemi con cui ha a che fare chi apre anche la più piccola attività e che certe scelte non sono fatte in malafede...
8 anni fa
@cpbixo Intanto non vedo dove avrei esaltato i successi se nel thread ho scritto chiaramente che il peso economico sostenuto può essere devastante. Se volessi far finta di essere la Landini Aleotti scriverei l’esatto contrario: “a chi importa le spesa, ci sono soldi a palate e nessun problema”.
Piuttosto c’è chi si arrabbia per così poco come una srl aperta da una straniera 😄
Piuttosto c’è chi si arrabbia per così poco come una srl aperta da una straniera 😄
8 anni fa
E dopo lo sfogo vedi l'arrabbiatura? Accidenti sei veramente brava, non ti sfugge nulla. Sai che faccio.....lunedì mattina con quella 10'euro che ho nel portafogli vado ad aprire una decina di srlQuotato da BLACKADDICTED,@cpbixo Intanto non vedo dove avrei esaltato i successi se nel thread ho scritto chiaramente che il peso economico sostenuto può essere devastante. Se volessi far finta di essere la Landini Aleotti scriverei l’esatto contrario: “a chi importa le spe [...]
8 anni fa
Non esiste alcuna indicazione sul regolamento che obblighi qualsiasi utente a credere alle "esperienze personali" raccontate da chiunque (ognuno di noi è libero di credere che siano veritiere o meno ed il paragone con le offese ricevute da @Misha circa la sua famiglia...non è pertinente).Quotato da BLACKADDICTED,Intanto io sono stata credo l’unica utente in questo thread che ha raccontato la propria brutta esperienza dimostrando anche che non sono una miliardaria e certe spese sono state pesanti. Mi ricordo due utenti recentemente bannati perché attaccavano in maniera indiretta un utente e la sua famiglia per un esempio personale che ha raccontato. Ecco qui succede la stessa cosa.Quotato da fiduciosi7884,Quale sfogo? Dove hai letto lo sfogo? Per quel che ne puoi sapere tu io posso essere la marcecaglia.
Esistono poi delle leggi e dei regolamenti che hai dimostrato di non conoscere (scripta manent) ed alcuni utenti (dati alla mano) ti hanno fatto notare la tua disinformazione in materia.
Piuttosto (vista la tua sensibilità riguardo le accuse personali...sono certo che sia stata una tua svista parlare di "perdenti" o "gente che non riesce a mantenere neanche se stessa" tra gli utenti del forum(ari scripta manent).
8 anni fa
Riguardo l?assenza di chi fa imprenditoria sul sito non lo darei troppo per scontato. Magari in base al loro campo e al loro modo di vedere il fare l?imprenditore, ritengono che più che sfruttare i propri dipendenti sia economicamente più conveniente trattarli bene ( Olivetti anni 50 insegna ), o semplicemente come diceva ?Bette Midler?, paga chi lavora per te con le noccioline è avrai tante scimmie al tuo servizio.
A semplice titolo di curiosità ecco cosa accade nel mondo:
Congedo di maternità, così funziona nel mondo.
Il Paese migliore dove diventare mamma è la Svezia, dove i genitori possono chiedere fino a 480 giorni all?80% dello stipendio, e madri e padri sono incoraggiati a dividersi equamente questo periodo. A parte la Papua Nuova Guinea, in fondo alla classifica troviamo gli Stati Uniti dove le mamme possono chiedere 12 settimane di congedo ma senza paga.
Albania
Le mamme hanno il diritto di chiedere fino a un anno di congedo di maternità, retribuito all?80% per i primi 150 giorni e al 50% per il resto del periodo.
Australia
Ciascuno dei genitori può richiedere 18 settimane di congedo pagato al minimo salariale e fino a 52 settimane non retribuite.
Brasile
Il congedo è di quattro mesi retribuiti (sei nel settore governativo), e le famiglie hanno diritto all?assistenza gratuita (compresi gli asili) finché il bambino non raggiunge i sei anni di età.
Canada
Le neomamme hanno diritto a 15 settimane retribuite al 55% del salario (con un massimo di 501 dollari a settimana). Altre 35 settimane di congedo retribuito possono essere richieste alternativamente dalla mamma o dal papà.
Cina
La legge prevede fino a 14 settimane di congedo retribuito.
Croazia
Il Paese balcanico garantisce alle neomamme un anno di congedo a retribuzione piena: vi è però la possibilità di rinunciarvi per tornare al lavoro prima, oppure di lasciare i secondi sei mesi di congedo al padre.
Cuba
Le neomamme possono avere 18 settimane di congedo al 100% del salario, e ulteriori 40 settimane al 60%. Madri e padri, poi, per legge devono contribuire in modo paritario alle faccende domestiche e alla cura dei figli.
Francia
Le donne francesi ricevono il salario pieno per le prime 16 settimane di congedo di maternità per il primo e il secondo figlio, e 26 settimane per ogni figlio dal terzo in poi. Inoltre, le neomamme possono ottenere fino a tre anni di congedo ?protetto? con sovvenzioni per baby-sitter a domicilio, assistenza ai bambini e generose indennità mensili.
Italia
Nel nostro Paese, anche se non siamo certo ai livelli francesi, le cose non vanno poi tanto male: le neomamme hanno diritto al congedo da due mesi prima a tre mesi dopo il parto, con l?80% dello stipendio. Con la possibilità di richiedere (in qualsiasi momento e da uno qualsiasi dei due genitori, finché il bambino non compie tre anni) ulteriori sei mesi al 30% dello stipendio.
Giappone
Le donne hanno diritto a sei settimane prima e quattro settimane dopo il parto, al 60% della retribuzione. È poi possibile richiedere un ulteriore anno di congedo non retribuito, da dividere tra i due genitori.
Malesia
La legge prevede solo 60 giorni di congedo al 100% dello stipendio: si tratta di una violazione della Convenzione per la protezione della maternità dell?Organizzazione mondiale del lavoro (che prevede un minimo di 90 giorni).
Monaco
Qui le donne si devono accontentare di otto settimane prima e otto settimane dopo il parto (18 dal terzo figlio in poi) al 90% dello stipendio. I papà hanno invece diritto a 12 giorni di congedo.
Norvegia
I genitori possono scegliere tra un congedo di 46 settimane al 100% della retribuzione e di 56 settimane all?80%. Di questo periodo, 12 settimane sono riservate ai padri: se gli uomini rifiutano di usufruirne, non possono farlo le mogli al loro posto (e quindi i tre mesi vengono persi).
Papua Nuova Guinea
È il posto peggiore dove diventare mamma: alle donne viene garantito un congedo di sole sei settimane, peraltro senza paga.
Russia
Le donne devono obbligatoriamente prendere un congedo di 70 giorni prima del parto e di altrettanti dopo, al 100% del salario. Chi si prende cura del piccolo (inclusi i nonni) riceve quindi un?indennità finché il bambino non compie tre anni.
Sudafrica
Le neomamme devono avere almeno sei settimane di congedo di maternità dopo il parto, ma possono chiedere ulteriori quattro mesi senza paga. Il salario è garantito (in misura variabile tra il 30 e il 58%) solo a chi contribuisce all?Assicurazione per la disoccupazione.
Svezia
È il paradiso del congedo di maternità: i genitori possono chiedere fino a 480 giorni all?80% dello stipendio, e madri e padri sono incoraggiati a dividersi equamente questo periodo.
Tanzania
Le donne hanno diritto a un periodo massimo di 84 giorni di congedo retribuito (100 giorni in caso di parto gemellare) ma solo ogni tre anni, e possono ottenere solo fino a quattro congedi di maternità dallo stesso datore di lavoro. I padri hanno diritto a soli tre giorni.
Emirati Arabi Uniti
La federazione ha una delle peggiori politiche del mondo per quanto riguarda i congedi parentali: 45 giorni al 100% della retribuzione.
Stati Uniti
Gli Usa sono in fondo alla classifica. Solo chi ha lavorato per almeno 12 mesi ha diritto a 12 settimane di congedo, ma senza paga. E solo le aziende con più di 50 lavoratori sono obbligate a concedere il congedo, quindi metà delle madri americane rischiano il posto per dare alla luce un figlio. Una situazione peggiore si trova solo in Swaziland (Africa del Sud) e Papua Nuova Guinea.
A semplice titolo di curiosità ecco cosa accade nel mondo:
Congedo di maternità, così funziona nel mondo.
Il Paese migliore dove diventare mamma è la Svezia, dove i genitori possono chiedere fino a 480 giorni all?80% dello stipendio, e madri e padri sono incoraggiati a dividersi equamente questo periodo. A parte la Papua Nuova Guinea, in fondo alla classifica troviamo gli Stati Uniti dove le mamme possono chiedere 12 settimane di congedo ma senza paga.
Albania
Le mamme hanno il diritto di chiedere fino a un anno di congedo di maternità, retribuito all?80% per i primi 150 giorni e al 50% per il resto del periodo.
Australia
Ciascuno dei genitori può richiedere 18 settimane di congedo pagato al minimo salariale e fino a 52 settimane non retribuite.
Brasile
Il congedo è di quattro mesi retribuiti (sei nel settore governativo), e le famiglie hanno diritto all?assistenza gratuita (compresi gli asili) finché il bambino non raggiunge i sei anni di età.
Canada
Le neomamme hanno diritto a 15 settimane retribuite al 55% del salario (con un massimo di 501 dollari a settimana). Altre 35 settimane di congedo retribuito possono essere richieste alternativamente dalla mamma o dal papà.
Cina
La legge prevede fino a 14 settimane di congedo retribuito.
Croazia
Il Paese balcanico garantisce alle neomamme un anno di congedo a retribuzione piena: vi è però la possibilità di rinunciarvi per tornare al lavoro prima, oppure di lasciare i secondi sei mesi di congedo al padre.
Cuba
Le neomamme possono avere 18 settimane di congedo al 100% del salario, e ulteriori 40 settimane al 60%. Madri e padri, poi, per legge devono contribuire in modo paritario alle faccende domestiche e alla cura dei figli.
Francia
Le donne francesi ricevono il salario pieno per le prime 16 settimane di congedo di maternità per il primo e il secondo figlio, e 26 settimane per ogni figlio dal terzo in poi. Inoltre, le neomamme possono ottenere fino a tre anni di congedo ?protetto? con sovvenzioni per baby-sitter a domicilio, assistenza ai bambini e generose indennità mensili.
Italia
Nel nostro Paese, anche se non siamo certo ai livelli francesi, le cose non vanno poi tanto male: le neomamme hanno diritto al congedo da due mesi prima a tre mesi dopo il parto, con l?80% dello stipendio. Con la possibilità di richiedere (in qualsiasi momento e da uno qualsiasi dei due genitori, finché il bambino non compie tre anni) ulteriori sei mesi al 30% dello stipendio.
Giappone
Le donne hanno diritto a sei settimane prima e quattro settimane dopo il parto, al 60% della retribuzione. È poi possibile richiedere un ulteriore anno di congedo non retribuito, da dividere tra i due genitori.
Malesia
La legge prevede solo 60 giorni di congedo al 100% dello stipendio: si tratta di una violazione della Convenzione per la protezione della maternità dell?Organizzazione mondiale del lavoro (che prevede un minimo di 90 giorni).
Monaco
Qui le donne si devono accontentare di otto settimane prima e otto settimane dopo il parto (18 dal terzo figlio in poi) al 90% dello stipendio. I papà hanno invece diritto a 12 giorni di congedo.
Norvegia
I genitori possono scegliere tra un congedo di 46 settimane al 100% della retribuzione e di 56 settimane all?80%. Di questo periodo, 12 settimane sono riservate ai padri: se gli uomini rifiutano di usufruirne, non possono farlo le mogli al loro posto (e quindi i tre mesi vengono persi).
Papua Nuova Guinea
È il posto peggiore dove diventare mamma: alle donne viene garantito un congedo di sole sei settimane, peraltro senza paga.
Russia
Le donne devono obbligatoriamente prendere un congedo di 70 giorni prima del parto e di altrettanti dopo, al 100% del salario. Chi si prende cura del piccolo (inclusi i nonni) riceve quindi un?indennità finché il bambino non compie tre anni.
Sudafrica
Le neomamme devono avere almeno sei settimane di congedo di maternità dopo il parto, ma possono chiedere ulteriori quattro mesi senza paga. Il salario è garantito (in misura variabile tra il 30 e il 58%) solo a chi contribuisce all?Assicurazione per la disoccupazione.
Svezia
È il paradiso del congedo di maternità: i genitori possono chiedere fino a 480 giorni all?80% dello stipendio, e madri e padri sono incoraggiati a dividersi equamente questo periodo.
Tanzania
Le donne hanno diritto a un periodo massimo di 84 giorni di congedo retribuito (100 giorni in caso di parto gemellare) ma solo ogni tre anni, e possono ottenere solo fino a quattro congedi di maternità dallo stesso datore di lavoro. I padri hanno diritto a soli tre giorni.
Emirati Arabi Uniti
La federazione ha una delle peggiori politiche del mondo per quanto riguarda i congedi parentali: 45 giorni al 100% della retribuzione.
Stati Uniti
Gli Usa sono in fondo alla classifica. Solo chi ha lavorato per almeno 12 mesi ha diritto a 12 settimane di congedo, ma senza paga. E solo le aziende con più di 50 lavoratori sono obbligate a concedere il congedo, quindi metà delle madri americane rischiano il posto per dare alla luce un figlio. Una situazione peggiore si trova solo in Swaziland (Africa del Sud) e Papua Nuova Guinea.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.