8 anni fa
ma ho capito bene? si sta tirando in ballo la galanteria per dimostrare che non c'è tutta questa discriminazione?
Uh mamma mia come siamo ridotti. 😭 😭 😭
8 anni fa
la persona giusta dovrebbe essere solo un'ipotetica moglie, fidanzata, compagna? Ma perchè non lo avete mai fatto per un'amica o una collega?Quotato da socurioso,Se lo fai per la persona giusta potrebbe esserlo in quel momento
Non avete mai mantenuto aperto il portone del palazzo o le porte dell'ascensore per una donna che non conoscete?
Mi sa che mio marito mi ha abituata molto male ed ho una visuale distorta della vita
8 anni fa
poi magari qualcuno si lamenta pure che le donne non se li cagano.Quotato da Cpbixo,No, peggio! Si stanno colpevolizzando le donne ritenendole responsabili delle discriminazioni perché le alimentano facendosi portare la valigia!Quotato da fiduciosi7884,ma ho capito bene? si sta tirando in ballo la galanteria per dimostrare che non c'è tutta questa discriminazione?
Porco zio, con tutti i bocconi amari che dobbiamo ingoiare, se non ce la faccio a portarla, prendi quella cazzo di valigia e vedi di muoverti!!!! 😄
Che schifo.
Mi sa che è meglio chiuderla qui prima che si arrivi al fatto che pretendiamo che un uomo che ci invitia a cena abbia l'accortezza almeno di fare il gesto di offrire la cena
8 anni fa
Il senso del mio "giusta" è quello che ha capito @emmegei... Volevo essere sarcastico.Quotato da fiduciosi7884,la persona giusta dovrebbe essere solo un'ipotetica moglie, fidanzata, compagna? Ma perchè non lo avete mai fatto per un'amica o una collega?Quotato da socurioso,Se lo fai per la persona giusta potrebbe esserlo in quel momento
Non avete mai mantenuto aperto il portone del palazzo o le porte dell'ascensore per una donna che non conoscete?
Mi sa che mio marito mi ha abituata molto male ed ho una visuale distorta della vita
E si, personalmente quelle piccole attenzioni le riservo a tutte le donne e anche agli uomini, perché piuttosto che chiamarla o interderla come galanteria preferisco chiamarla e intenderla come gentilezza
8 anni fa
Tranquillo, avevo capito anche io 🙂Quotato da socurioso,Il senso del mio "giusta" è quello che ha capito @emmegei... Volevo essere sarcastico.Quotato da fiduciosi7884,la persona giusta dovrebbe essere solo un'ipotetica moglie, fidanzata, compagna? Ma perchè non lo avete mai fatto per un'amica o una collega?Quotato da socurioso,Se lo fai per la persona giusta potrebbe esserlo in quel momento
E si, personalmente quelle piccole attenzioni le riservo a tutte le donne e anche agli uomini, perché piuttosto che chiamarla o interderla come galanteria preferisco chiamarla e intenderla come gentilezza
8 anni fa
mia zia quando le apri' le porte dell ascensore mi disse:
tuo zio non lo ha mai fatto!!!! averbbe dovuto dirmi....fottuto maschilista ,ora ti do una sberla 😮 😮 😮
si sono calmate le maschiliste per oggi? 🙂
tuo zio non lo ha mai fatto!!!! averbbe dovuto dirmi....fottuto maschilista ,ora ti do una sberla 😮 😮 😮
si sono calmate le maschiliste per oggi? 🙂
8 anni fa
Quel disegno è stupendo, spiega meglio di mille parole cosa tentano di far capire i non razzisti e gli antirazzisti a chi certe cose non le vuole comprendereQuotato da Fenice_fi,Quotato da Cpbixo,@soccu, qui stanno cercando di giocherellare con le parole dimenticando che dietro ad ogni parola c'è un concetto che non può essere liquidato con questa superficialità nemmeno quando rivestito di linguaggio sostenuto come nell'articolo postato da @goodgirl. Quella è una vergognosa supercazzola per far passare l'idea INIQUA che siamo UGUALI sotto tutti i punti di vista. Ma neanche per il cazzo!!! Perché se fossimo davvero uguali a buscarne sarebbero una volta le donne e una volta gli uomini e invece non è così. Tocca sempre a noi!Quotato da socurioso,Non DEVI aprire la portiera, non DEVI portare la valigia né DEVI pagare il conto o portare le borse, sono cose che dovresti fare solo perché ti fa piacere farlo...Quotato da alessiocince,Insomma a dirla breve: si è giunto agli stessi diritti giustissimamente... ma la portiera dell'auto dobbiamo aprirvela lo stesso, la valigia(vostra) con 20kg di abiti ve la dobbiamo portare lo stesso, il conto dobbiamo sempre pensarci noi, gli alimenti dobbiamo pagarli noi... vi reggiamo le borse nei centri commerciali...Quotato da Cpbixo,Ah bene. Abbiamo capito che, se abbiamo da sollevare una valigia di 20 kg, sarà bene cominciare a organizzarci senza ricorrere alla forza maschile, perché, sebbene essa sia evidentemente maggiore e di parecchio, questo potrebbe comportare l'accensione o meglio la persistenza di atteggiamenti discriminatori. In pratica si negano le differenze reali e concrete un nome dell'uguaglianza ma giusto per poterci vedere uscire sconfitte dal confronto impari.
Troppo comodo!!! È come mettere sullo stesso piano un'aggressione agita a mani nude uomo su donna vs donna su uomo in nome dell'uguaglianza. No, no, non siamo uguali. Abbiamo gli stessi diritti. È diverso.
Ma davvero ci si domanda perché l'uomo è sempre più confuso (tranne per alcuni per cui ormai è tutto chiaro...) 😄
L'illuminismo e la democrazia vogliono che che ai pari diritti debbano corrispondere i pari doveri 😋
Scusate non ho resistito.... 😒
Quando si tratta di produrre ricchezza però, siccome lì ci vuole cervello, ce la giochiamo alla pari ed è per questo che, là dove siamo in evidente svantaggio e cioè sul piano fisico, occorre il riconoscimento della differenza e pure una presa in carico di maggiore responsabilità da parte dell'uomo, esattamente come in un confronto uomo vs minorato fisico o adulto vs bambino.
Non si può parlare di uguaglianza ma si deve parlare di EQUITÀ.
8 anni fa
"Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”.
Queste parole virgolettate sono uscite oggi dalla bocca di:
1) un estremista islamico?
2) un fottuto maschilista?
3) un prete?
4) la compagna di un possibile futuro Ministro o Premier?
5) Trump?
6) Erdogan?
2) un fottuto maschilista?
3) un prete?
4) la compagna di un possibile futuro Ministro o Premier?
5) Trump?
6) Erdogan?
8 anni fa
E' nato da un sito antirazzista (per alcuni buonista che suona meglio 😄) e gira da almeno un decennio...Quotato da Fenice_fi,...lo trovo stupendo anch?io ....anche se non lo trovo finalizzato al razzismo ....oltretutto sono tutti e tre dello stesso colore ....oddio si può essere razzisti anche sulla statura ....io un po? discriminata per l?altezza mi sento 😒Quotato da belinone,Quel disegno è stupendo, spiega meglio di mille parole cosa tentano di far capire i non razzisti e gli antirazzisti a chi certe cose non le vuole comprendereQuotato da Fenice_fi,Quotato da Cpbixo,@soccu, qui stanno cercando di giocherellare con le parole dimenticando che dietro ad ogni parola c'è un concetto che non può essere liquidato con questa superficialità nemmeno quando rivestito di linguaggio sostenuto come nell'articolo postato da @goodgirl. Quella è una vergognosa supercazzola per far passare l'idea INIQUA che siamo UGUALI sotto tutti i punti di vista. Ma neanche per il cazzo!!! Perché se fossimo davvero uguali a buscarne sarebbero una volta le donne e una volta gli uomini e invece non è così. Tocca sempre a noi!Quotato da socurioso,Non DEVI aprire la portiera, non DEVI portare la valigia né DEVI pagare il conto o portare le borse, sono cose che dovresti fare solo perché ti fa piacere farlo...Quotato da alessiocince,Insomma a dirla breve: si è giunto agli stessi diritti giustissimamente... ma la portiera dell'auto dobbiamo aprirvela lo stesso, la valigia(vostra) con 20kg di abiti ve la dobbiamo portare lo stesso, il conto dobbiamo sempre pensarci noi, gli alimenti dobbiamo pagarli noi... vi reggiamo le borse nei centri commerciali...Quotato da Cpbixo,Ah bene. Abbiamo capito che, se abbiamo da sollevare una valigia di 20 kg, sarà bene cominciare a organizzarci senza ricorrere alla forza maschile, perché, sebbene essa sia evidentemente maggiore e di parecchio, questo potrebbe comportare l'accensione o meglio la persistenza di atteggiamenti discriminatori. In pratica si negano le differenze reali e concrete un nome dell'uguaglianza ma giusto per poterci vedere uscire sconfitte dal confronto impari.
Troppo comodo!!! È come mettere sullo stesso piano un'aggressione agita a mani nude uomo su donna vs donna su uomo in nome dell'uguaglianza. No, no, non siamo uguali. Abbiamo gli stessi diritti. È diverso.
Ma davvero ci si domanda perché l'uomo è sempre più confuso (tranne per alcuni per cui ormai è tutto chiaro...) 😄
L'illuminismo e la democrazia vogliono che che ai pari diritti debbano corrispondere i pari doveri 😋
Quando si tratta di produrre ricchezza però, siccome lì ci vuole cervello, ce la giochiamo alla pari ed è per questo che, là dove siamo in evidente svantaggio e cioè sul piano fisico, occorre il riconoscimento della differenza e pure una presa in carico di maggiore responsabilità da parte dell'uomo, esattamente come in un confronto uomo vs minorato fisico o adulto vs bambino.
![]()
![]()
8 anni fa
Dopo Ibiza lo facevo più vicino a un cervo 😄 😄 😄Quotato da Coppia4050,@Belinone la moglie di un maiale
8 anni fa
un uomo è sempre stato dato alla luce da una donna, avete un debito nei nostri confronti ahhahahaQuotato da belinone,"Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”.
[...]
8 anni fa
Non sono d'accordo. I figli arricchiscono di valore i genitori e sono il prolungamento della loro vita. Io non volevo avere figli, ma partivo da un ragionamento meno egoistico (non voglio fare sacrifici per i figli e non ne voglio), io non li volevo perché ritenevo che la vita non fosse il paradiso ma l'inferno e non avrei voluto condannare all'inferno un mio discendente. Su Asia e sugli stupri sono d'accordo con @cpbixio le donne non sono i cessi degli uomini... nè gli uomini devono schiavizzarsi per la figa. Il rapporto deve essere alla pari e rispettoso (reciprocamente) e, reciprocamente, bisogna mettersi a "disposizione".Quotato da BLACKADDICTED,@masa Odio in modo folle? No. Semplicemente non voglio figli.
Il mondo intero può pensarla come vuole ma oggettivamente fare tanti figli quando non si hanno le possibilità di mantenere nemmeno la metà di loro e? semplicemente sbagliato. E non lo dic [...]
8 anni fa
vi piace? l'ho ideato io...Quotato da Fenice_fi,...lo trovo stupendo anch’io ....anche se non lo trovo finalizzato al razzismo ....oltretutto sono tutti e tre dello stesso colore ....oddio si può essere razzisti anche sulla statura ....io un po’ discriminata per l’altezza mi sento 😒Quotato da belinone,Quel disegno è stupendo, spiega meglio di mille parole cosa tentano di far capire i non razzisti e gli antirazzisti a chi certe cose non le vuole comprendereQuotato da Fenice_fi,Quotato da Cpbixo,@soccu, qui stanno cercando di giocherellare con le parole dimenticando che dietro ad ogni parola c'è un concetto che non può essere liquidato con questa superficialità nemmeno quando rivestito di linguaggio sostenuto come nell'articolo postato da @goodgirl. Quella è una vergognosa supercazzola per far passare l'idea INIQUA che siamo UGUALI sotto tutti i punti di vista. Ma neanche per il cazzo!!! Perché se fossimo davvero uguali a buscarne sarebbero una volta le donne e una volta gli uomini e invece non è così. Tocca sempre a noi!Quotato da socurioso,Non DEVI aprire la portiera, non DEVI portare la valigia né DEVI pagare il conto o portare le borse, sono cose che dovresti fare solo perché ti fa piacere farlo...Quotato da alessiocince,Insomma a dirla breve: si è giunto agli stessi diritti giustissimamente... ma la portiera dell'auto dobbiamo aprirvela lo stesso, la valigia(vostra) con 20kg di abiti ve la dobbiamo portare lo stesso, il conto dobbiamo sempre pensarci noi, gli alimenti dobbiamo pagarli noi... vi reggiamo le borse nei centri commerciali...Quotato da Cpbixo,Ah bene. Abbiamo capito che, se abbiamo da sollevare una valigia di 20 kg, sarà bene cominciare a organizzarci senza ricorrere alla forza maschile, perché, sebbene essa sia evidentemente maggiore e di parecchio, questo potrebbe comportare l'accensione o meglio la persistenza di atteggiamenti discriminatori. In pratica si negano le differenze reali e concrete un nome dell'uguaglianza ma giusto per poterci vedere uscire sconfitte dal confronto impari.
![]()
![]()
8 anni fa
Muri del pianto ne abbiamo? 😮
8 anni fa
l'ho fatto perché non so disegnareQuotato da Cpbixo,No. Per ora abbiamo solo nostalgici di una cultura tanto omofila quanto maschilista. Di 2400 anni fa.Quotato da alessiocince,Muri del pianto ne abbiamo? 😮
8 anni fa
Azz bixina, devi aver preso parecchie scoppole.Quotato da Cpbixo,E dovremmo rinunciare anche a quei rari momenti di gentilezza e accudimento per essere così cornute e mazziate?
Comunque per chiudere il cerchio, io sono per la parità tra i sessi ma credo anche che alla fine gli uomini debbano fare gli uomini e le donne le donne. Volendo semplificare al massimo, io mi aspetto dal mio uomo che, se mi vede con un peso in mano, si "precipiti" a togliermelo. Se si deve buttare la spazzatura alle 11 di sera non faccia scendere me, ma lo faccia direttamente lui perchè si preoccupa di non farmi scendere di sola di notte. Allo stesso modo io mi assicuro che non vada a lavoro con una camicia non stirata o con i calzini spaiati.
Sto semplificando ed esponendomi a facili polemiche (del tipo e dove sta scritto che la donna debba stirare le camice o mettere il piatto a tavola), ma credo che il senso sia chiaro.
8 anni fa
Naaaaaa.... Si sta meglio cosí 😄Quotato da Cpbixo,No. Per ora abbiamo solo nostalgici di una cultura tanto omofila quanto maschilista. Di 2400 anni fa. Ormai è andata. Che peccato, eh?Quotato da alessiocince,Muri del pianto ne abbiamo? 😮
Adepti del "tutto é dovuto perché é sempre colpa degli uomini" non mancano....
Io sono per il Rimboccarsi le maniche tutti insieme equamente....
Ma siamo in pochi eh 😋
Meglio un piantarello appoggiati al muro, capisco
8 anni fa
ma non fare domande complicate, chiedi solo il perché ,se ti piacciono i cannelloni devi sentirti obbligato a parlare male della pasta al forno! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da MasaHitomi,@Alessio il problema è che le donne che vogliono cambiare le cose, sono quelle che se vanno a cena con un maschio tirano fuori il portafoglio e pagano la loro parte!
Sono le donne che non si fanno portare le buste al centro commerciale, perchè il fid [...]
8 anni fa
Ovviamente non è giusto, ma il perché non ha una sola direttrice: da un lato c'è un insopportabile maschilismo (diciamo fino 10anni fa).... Dall'altro lato però c'è un altrettanto insopportabile propensione al conformismo da parte femminile... Che si lasciano condizionare dagli uomini...Quotato da MasaHitomi,@Alessio il problema è che le donne che vogliono cambiare le cose, sono quelle che se vanno a cena con un maschio tirano fuori il portafoglio e pagano la loro parte!
Sono le donne che non si fanno portare le buste al centro commerciale, perchè il fid [...]
Parliamo chiaro: @black a me non è simpatica ma si è rimboccata le maniche, ha deciso di non farsi condizionare da nessuno uomo o donna che sia e sta percorrendo la sua strada infischiandosene di maschilismo femminismo e altri -ismi che legano la mente più di quanto si possa pensare....
PS. @black mi perdonerà se l'ho usata come esempio ma volevo essere il più chiaro possibile e mi è venuta in mente lei, come leggendo in giro anche in questo forum ce ne sono tante altre.
8 anni fa
questoQuotato da emmegei,E cosa c'entra una donna che si rimbocca le maniche a lavorare col sessismo? Perché se il suo uomo le porta le buste della spesa sei sicuro che dica no?
Rileggi.... Con attenzione la prima parte.... Non ho fretta...
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.