8 anni fa
Guarda che chi ci rimette sei tu!Quotato da dreamofthebluturtles,Ehm non era misha...il fatto che mi confondi con lui non so quanto a lui farà piacere 😋 😋 😋 😋Quotato da Cpbixo,Esattamente, @misha e @pallina. Questo è condivisibile eccetto quando dice che non c'è violenza dove LEI non la vede. Certo, chi è stato crepato di mazzate, sorride per un calcetto nel sedere ma questo non rende legittimo il calcetto.
Allo stesso mod [...]
Pallina
PS Ahahahahah mo che legge! 😋
8 anni fa
A lui lo perdono perché è uno dei meno peggio 😋Quotato da pinkoepallina,Guarda che chi ci rimette sei tu!Quotato da dreamofthebluturtles,Ehm non era misha...il fatto che mi confondi con lui non so quanto a lui farà piacere 😋 😋 😋 😋Quotato da Cpbixo,Esattamente, @misha e @pallina. Questo è condivisibile eccetto quando dice che non c'è violenza dove LEI non la vede. Certo, chi è stato crepato di mazzate, sorride per un calcetto nel sedere ma questo non rende legittimo il calcetto.
Allo stesso mod [...]
Pallina
A te no ,primo perché Pablo è anche amico mio ma anche perché non hai afferrato il significato intrinseco del loop che si crea in una società maschilista quando ci fate incazzare perché non ce la date! 💋 💋 💋 😋
Sono contento comunque che si incominci a interagire sulle idee e che i toni siano cambiati....tranne un eccezione che però conferma la regola:
Come farebbe una mamma di 4 figli lasciata dal marito a non accettare la violenza di lavorare a 400 euro al mese a nero a Napoli per lavare i piatti in un ristorante che a novembre gli chiedo fattura e leggo il n progressivo dell anno :
Fattura n 21. / 2018 😮 😮 😮
Non sempre si può fare la rivoluzionaria ma ,una donna che fa questo ,non mi sembra una vigliacca ,casomai una martire!
8 anni fa
Un po'populista ma giusto ....Quotato da Pablopd,Tutte le principali religioni hanno nei loro concetti fondamentali il controllo della sessualità e nello specifico della donna. Tutte le principali società procedono sullo stesso binario perché il controllo della sessualità e della donna è potere. La donna è nella maggior parte dei paesi e delle culture destinata a sottostare all'uomo, ai suoi desideri, ai suoi preconcetti, alle sue paure.
La faccenda delle religioni mi trova d'accordo... Ho anche elaborato la teoria per cui molti maschietti hanno creduto alla faccenda della costola e a molti non é andata giú.... Se la sono legata al dito, ma non hanno capito dove arriva la metafora e dove la verità....ancora dopo migliaia di anni ce credono...
Per quanto riguarda la società pure non hai scritto cose troppo lontane dal vero... Tranne che per gli spartani, ma quelli sono matti veri secondo me...
Ti riporto uno studio recente su quella curiosa civiltà e il suo vivere il mondo femminile in maniera curiosa:
1. Erano cittadine di Sparta.
Diversamente dai Perieci, un gruppo autonomo di abitanti liberi di Sparta, o dagli Iloti, essenzialmente degli schiavi di proprietà dello Stato, le donne di Sparta erano considerate Spartiati, cioè cittadine a pieno titolo. Erano esenti dal lavoro manuale, potevano possedere la terra, accumulare ricchezza e avevano diritto a un?istruzione.
2. Potevano vestirsi in modo succinto.
Gli abiti delle donne spartane erano notoriamente succinti per la loro epoca, permettendo loro di scoprirsi anche le cosce. Questo era ritenuto accettabile in quanto le donne, come gli uomini, avrebbero dovuto essere modelli di forma fisica. Gli Spartani credevano che più forte fosse la madre, più forte era il figlio. I capelli lunghi erano però vietati.
3. Dovevano lasciare i loro figli in giovane età.
Per quanto a Sparta fosse un onore per una donna fare un figlio (in particolare un ragazzo), ciò comportava anche un grande ?onere emotivo?. Per cominciare, in una società che praticava l?eugenetica ? cioè lo studio dei procedimenti volti al perfezionamento del patrimonio genetico di una ?razza? uccidendo bambini ?inferiori? ? un consiglio di anziani doveva giudicare se i neonati erano abbastanza in forma per vivere.
I figli maschi ritenuti idonei venivano strappati dalle loro madri all?età di appena sette anni e inseriti nella agoghé ? un sistema educativo estremamente duro che li avrebbe preparati come soldati.
4. La prima donna a vincere alle Olimpiadi era una spartana.
Inizialmente i giochi Olimpici erano esclusivamente riservati ai concorrenti di sesso maschile, ma gli Spartani, che a differenza degli Ateniesi e degli altri Greci si vantavano della prestanza fisica delle donne, cambiarono questa ?regola?.
Fu la principessa spartana Cynisca a diventare la prima vincitrice delle Olimpiadi quando vinse la corsa delle quadrighe, non solo una ma ben due volte, nel 396 e nel 392 a.C.
5. Si aspettavano che i figli trionfassero o morissero sui campi di battaglia.
Una famosa citazione di una donna spartana, riportata da Plutarco, è che alla partenza per una battaglia le madri avrebbero detto ai loro figli di tornare ?con i loro scudi, o sopra di esso?. O con lo scudo in mano e trionfante, o trasportato sopra lo scudo, morto.
Plutarco scrive anche di donne spartane che uccidevano i loro figli qualora si fossero dimostrati codardi, o che celebravano i loro morti se questi cadevano sul campo di battaglia. L?ethos di Sparta era chiaramente radicato nella mente delle donne.
6. L?onore più grande per una spartana era morire durante il parto.
C?era un solo modo per cui uno Spartano poteva avere il suo nome inciso nella sua lapide, ed era morire in battaglia.
L?equivalente per una donna era invece di morire adempiendo al suo dovere divino per Sparta: partorire.
7. Si ?gareggiava? a chi faceva più figli.
Non era proprio la Russia sovietica ? in cui le donne ricevevano una medaglia se davano alla luce più di 10 bambini ? ma se una donna spartana partoriva tre o più figli, veniva premiata con speciali privilegi e ?status?, in modo simile ai soldati veterani che avevano trionfato più volte sui campi di battaglia.
8. Dovevano fare l?amore in segreto.
Gli uomini spartani erano apertamente incoraggiati ad avere rapporti sessuali con altri uomini e giovani ragazzi come mezzo per rafforzare i legami maschili. Ma il sesso con le donne era considerato esclusivamente al fine di generare figli.
Esso era soggetto a ?strani? rituali e regole ? una delle quali era che tutte le relazioni tra mariti e mogli dovevano essere condotte in segreto. L?idea era che, dal momento che il contatto sarebbe stato limitato, in questo modo i desideri sessuali si sarebbero intensificati e la ?potenza? sarebbe aumentata, con il risultato di avere una prole più sana.
9. Erano grandi proprietarie terriere.
Come accennato in precedenza, poiché le donne spartane erano cittadine a pieno titolo, potevano possedere terra. E lo fecero anche in quantità massicce ? forse, ad un certo punto, fino a un terzo di tutte le terre di Sparta.
A ogni maschio spartano veniva assegnata una porzione di terreno, chiamato kláros o klēros, al termine del servizio militare. Alla sua morte, questo sarebbe passato al suo erede maschio, o, se non lo aveva, a sua figlia. La proprietà era condivisa tra le coppie sposate, il che significa che le mogli potevano anche ereditare dai loro mariti.
10. Le donne spartane causarono il declino della società spartana?
Aristotele pensava che una delle cause del declino di Sparta intorno al IV secolo a.C., era che i mariti erano diventati troppo dominati dalle loro mogli. Egli asseriva che la capacità delle donne di Sparta di acquisire ricchezza e terra, insieme al fatto che vivevano ? come diceva lui ? ?in ogni genere di intemperanza e di lusso?, a scapito della popolazione maschile, causò disordine nel regnare una polis che aveva bisogno di disciplina militare per sopravvivere.
8 anni fa
A parte che il lavoro precario e sottopagato è una triste realtà a prescindere dal sesso...Quotato da mishaemasha,A lui lo perdono perché è uno dei meno peggio 😋Quotato da pinkoepallina,Guarda che chi ci rimette sei tu!Quotato da dreamofthebluturtles,Ehm non era misha...il fatto che mi confondi con lui non so quanto a lui farà piacere 😋 😋 😋 😋Quotato da Cpbixo,Esattamente, @misha e @pallina. Questo è condivisibile eccetto quando dice che non c'è violenza dove LEI non la vede. Certo, chi è stato crepato di mazzate, sorride per un calcetto nel sedere ma questo non rende legittimo il calcetto.
Allo stesso mod [...]
Pallina
A te no ,primo perché Pablo è anche amico mio ma anche perché non hai afferrato il significato intrinseco del loop che si crea in una società maschilista quando ci fate incazzare perché non ce la date! 💋 💋 💋 😋
Sono contento comunque che si incominci a interagire sulle idee e che i toni siano cambiati....tranne un eccezione che però conferma la regola:
Come farebbe una mamma di 4 figli lasciata dal marito a non accettare la violenza di lavorare a 400 euro al mese a nero a Napoli per lavare i piatti in un ristorante che a novembre gli chiedo fattura e leggo il n progressivo dell anno :
Non sempre si può fare la rivoluzionaria ma ,una donna che fa questo ,non mi sembra una vigliacca ,casomai una martire!
Io mi domando ma quei 4 figli perché li ha fatti?
Si è condannata da sola alla vita che ha ora...
Se faceva un solo figlio dopo essersi laureata, dopo aver messo da parte i soldi non avrebbe avuto tutti questi problemi. Fare 4 figli se non hai diverse migliaia di euro da parte e un lavoro sicurissimo.... è una follia.
Questa donna andava educata, qualcuno le avrebbe dovuto dire che 4 figli le potrebbero rovinare la vita riducendola alla schiavitu’..
Se c’è una cosa che mi fa arrabbiare è vedere le persone che fanno TROPPI figli per poi non riuscire a mantenerli. Perché il divorzio può capitare a chiunque visto che è un diritto per cui anche le donne hanno lottato....
8 anni fa
@ alessiocinque Non ho "scritto cose troppo lontane dal vero"? Bontà tua... Capisco poco cosa c'entri il populismo, mentre per la società spartana hai solo fatto un esempio singolo di cultura militarista in cui la donna è relegata al rango di fattrice mentre l'universo maschile è destinato alla gloria militare, e poco importa se alla donna sono concessi privilegi che la parte maschile considera ininfluenti e seccanti. La donna può portare abiti succinti? Bontà loro. La libertà e l'indipendenza, la parità di genere, sono altra cosa. I ruoli restano ben definiti e distanti. Addirittura la sessualità è negata o schifata. Era lo stesso a Roma, dove pure vigeva una forma di matriarcato, e in tutta la cultura antica dominata dalla forza e dalla necessità di esercitarla.
Il premio di natalità è una costante delle dittature populiste, dei sovietici come dei fascisti. Dare figli alla patria per ingrossare le fila degli eserciti.
Quanto ad Adamo, si narra che Dio creò per lui Lilith, ma essendo questa troppo indipendente e per nulla sottomessa, la cambiò con Eva che avrebbe dovuto essere più accondiscendente ma che come noto fece un danno biblico. Di Adamo, Dio aveva evidentemente poca considerazione. 😋
Il premio di natalità è una costante delle dittature populiste, dei sovietici come dei fascisti. Dare figli alla patria per ingrossare le fila degli eserciti.
Quanto ad Adamo, si narra che Dio creò per lui Lilith, ma essendo questa troppo indipendente e per nulla sottomessa, la cambiò con Eva che avrebbe dovuto essere più accondiscendente ma che come noto fece un danno biblico. Di Adamo, Dio aveva evidentemente poca considerazione. 😋
8 anni fa
Ma hai letto tutto?Quotato da Pablopd,@ alessiocinque Non ho "scritto cose troppo lontane dal vero"? Bontà tua... Capisco poco cosa c'entri il populismo, mentre per la società spartana hai solo fatto un esempio singolo di cultura militarista in cui la donna è relegata al rango [...]
Donne e uomini gareggiavano alla pari alle olimpiadi... le donne amministravano alla pari le terre con gli uomini... potevano portare abiti succinti non per concessione ma per libera espressione di loro stesse...
Che siano stati un popolo di matti sono il primo a dirlo,ma in fatto di possibilità forse non erano troppo lontani da noi
Per quanto riguarda dio, credo abbia fatto benissimo ad avere poca considerazione degli uomini... tutti i singoli iscritti qui dimostrano che il vecchio god non si sbagliava a considerarci poco meno che inetti 😄
8 anni fa
Su questo però ci sarebbe molto da dire. Le cose molto spesso non sono come sembrano o come vengono riportateQuotato da Cpbixo,Ah....a proposito di divorzio...
Vogliamo ricordare i numerosi padri insolventi sull'assegno di mantenimento dei figli?
I figli si fanno in due ma la maggior parte delle madri se ne fa carico sempre e comunque. Non finge di dimenticarsi ch [...]
8 anni fa
@pajaro
Hai ragione. Hai capito tutto fin da subito. Su questo forum invece c?è chi predilige le antipatie personali alla più basilare onestà intellettuale.
@bixo Questo thread è proseguito fino ad arrivare a 800 risposte solo perché io ho osato dire onestamente che laddove il titolare deve tirare fuori parecchi soldi assumendo una giovane donna non si può più parlare di sessismo che è invece un comportamento discriminatorio immotivato...
È utile l?esempio che ho fatto prima. Una ditta italiana per un trasloco chiede 2000 euro più iva, una ditta straniera 700 . Se scelgo quella più conveniente discrimino gli italiani?
Certo potrei spendere questa cifra ma perché farlo? Per autolesionismo?
@bixo Questo thread è proseguito fino ad arrivare a 800 risposte solo perché io ho osato dire onestamente che laddove il titolare deve tirare fuori parecchi soldi assumendo una giovane donna non si può più parlare di sessismo che è invece un comportamento discriminatorio immotivato...
È utile l?esempio che ho fatto prima. Una ditta italiana per un trasloco chiede 2000 euro più iva, una ditta straniera 700 . Se scelgo quella più conveniente discrimino gli italiani?
Certo potrei spendere questa cifra ma perché farlo? Per autolesionismo?
8 anni fa
Poi magari apriamo un Topic sui commenti pieni di pre-giudizi...Quotato da esperanzadescobar,la ditta straniera costa di meno perchè una volta caricato il tutto sul furgonato,alle tue cose puoi dire addio 😎 😎Quotato da BLACKADDICTED,@pajaroHai ragione. Hai capito tutto fin da subito. Su questo forum invece c?è chi predilige le antipatie personali alla più basilare onestà intellettuale.
@bixo Questo thread è proseguito fino ad arrivare a 800 risposte solo perché io ho os [...]
8 anni fa
Il vecchio God creò l'uomo da coppia, non il single. E comunque non c'è traccia documentata di partecipazione di donne alle Olimpiadi anche se le spartane praticavano ogni tipo di sport per generare figli sani e temprati nel fisico. In epoca tarda si narra di una corsa olimpica per sole donne (in tunica maschile) in onore di Era, ma in genere se una donna era scoperta ai giochi veniva gettata giù da una rupe nel fiume sottostante. Infatti De Coubertin, reinventando le Olimpiadi, le aprì nella prima edizione solo ai maschi. Anche lo sport femminile è una conquista. 😎Quotato da alessiocince,Ma hai letto tutto?Quotato da Pablopd,@ alessiocinque Non ho "scritto cose troppo lontane dal vero"? Bontà tua... Capisco poco cosa c'entri il populismo, mentre per la società spartana hai solo fatto un esempio singolo di cultura militarista in cui la donna è relegata al rango [...]
Donne e uomini gareggiavano alla pari alle olimpiadi... le donne amministravano alla pari le terre con gli uomini... potevano portare abiti succinti non per concessione ma per libera espressione di loro stesse...
Che siano stati un popolo di matti sono il primo a dirlo,ma in fatto di possibilità forse non erano troppo lontani da noi
Per quanto riguarda dio, credo abbia fatto benissimo ad avere poca considerazione degli uomini... tutti i singoli iscritti qui dimostrano che il vecchio god non si sbagliava a considerarci poco meno che inetti 😄
8 anni fa
Va bene black . Il giorno che capirai che in uno stato di diritto persino quei quattro marioli che ci governano e che sono lo specchio degli italiani sanno che sono i deboli che vanno difesi e non i forti sarai una persona normaleQuotato da BLACKADDICTED,A parte che il lavoro precario e sottopagato è una triste realtà a prescindere dal sesso...Quotato da mishaemasha,A lui lo perdono perché è uno dei meno peggio 😋Quotato da pinkoepallina,Ehm non era misha...il fatto che mi confondi con lui non so quanto a lui farà piacere 😋 😋 😋 😋[/quotQuotato da dreamofthebluturtles][quote=Cpbixo,Esattamente, @misha e @pallina. Questo è condivisibile eccetto quando dice che non c'è violenza dove LEI non la vede. Certo, chi è stato crepato di mazzate, sorride per un calcetto nel sedere ma questo non rende legittimo il calcetto.
Allo stesso mod [...]
Guarda che chi ci rimette sei tu!
Pallina
Io mi domando ma quei 4 figli perché li ha fatti?
Si è condannata da sola alla vita che ha ora...
Se faceva un solo figlio dopo essersi laureata, dopo aver messo da parte i soldi non avrebbe avuto tutti questi problemi. Fare 4 figli se non hai diverse migliaia di euro da parte e un lavoro sicurissimo.... è una follia.
Questa donna andava educata, qualcuno le avrebbe dovuto dire che 4 figli le potrebbero rovinare la vita riducendola alla schiavitu’..
Se c’è una cosa che mi fa arrabbiare è vedere le persone che fanno TROPPI figli per poi non riuscire a mantenerli. Perché il divorzio può capitare a chiunque visto che è un diritto per cui anche le donne hanno lottato....
Io a questo punto mi aspetto che tu sia per la chiusura di tutte le mense della Caritas perché...se quelli non sanno procurarsi da mangiare è giusto che muoiano !
Andate tutti a Sparta ma ...attenti che ci sono forti probabilità che vi “ rocioleano “ ( rotolano) dalla rupe !
8 anni fa
@misha Sei stato piuttosto offensivo dicendo che “sarò normale quando un giorno capirò”. Non ti allargare con queste considerazioni personali (visto che quando ti sta comodo sei il primo a combattere con chi lo fa)... Un po’ di coerenza cortesemente.
I deboli vanno difesi, i disabili vanno difesi, i malati di cancro vanno difesi. Ma fare quattro figli senza davvero tanti soldi da parte e almeno un lavoro sicuro??
Questa persona andava EDUCATA prima e non solo aiutata “ a latte versato”.
Non è che ora facciamo tutti 4-5 figli per poi pretendere di essere aiutati perché non riusciamo a mantenerli. Siamo responsabili delle nostre scelte.... Siamo nel 2018 con tutti i metodi contraccettivi e l’aborto disponibili...Certe scelte sono indifendibili.
Qua non c’entra niente il maschilismo... C’entra la responsabilità...
I deboli vanno difesi, i disabili vanno difesi, i malati di cancro vanno difesi. Ma fare quattro figli senza davvero tanti soldi da parte e almeno un lavoro sicuro??
Non è che ora facciamo tutti 4-5 figli per poi pretendere di essere aiutati perché non riusciamo a mantenerli. Siamo responsabili delle nostre scelte.... Siamo nel 2018 con tutti i metodi contraccettivi e l’aborto disponibili...Certe scelte sono indifendibili.
Qua non c’entra niente il maschilismo... C’entra la responsabilità...
8 anni fa
Credo che "pretendere di non essere sfruttati/e" sia un po' diverso da "pretendere di essere aiutati/e".Quotato da BLACKADDICTED,I deboli vanno difesi, i disabili vanno difesi, i malati di cancro vanno difesi. Ma fare quattro figli senza davvero tanti soldi da parte e almeno un lavoro sicuro??
Qua non c’entra niente il maschilismo... C’entra la responsabilità... [...]
Pallina
8 anni fa
Ma questo vale per tutti dato che dove pagano 400 euro lo fanno con donne giovani, donne over, uomini, stranieri, italiani... Non è che questa donna viene sottopagata perché donna. È probabile però che avendo quattro figli non possa svolgere molti lavori che richiedono orari flessibili, spostamenti ecc. e per lei è più difficile trovare che per una donna single.Quotato da pinkoepallina,Credo che "pretendere di non essere sfruttati/e" sia un po' diverso da "pretendere di essere aiutati/e".Quotato da BLACKADDICTED,I deboli vanno difesi, i disabili vanno difesi, i malati di cancro vanno difesi. Ma fare quattro figli senza davvero tanti soldi da parte e almeno un lavoro sicuro??
Questa persona andava EDUCATA prima e non solo aiutata ? a latte versato?.
Non è che ora facciamo tutti 4-5 figli per poi pretendere di essere aiutati perché non riusciamo a mantenerli. Siamo responsabili delle nostre scelte.... Siamo nel 2018 con tutti i metodi contraccettivi e l?aborto disponibili...Certe scelte sono indifendibili.
Qua non c?entra niente il maschilismo... C?entra la responsabilità... [...]
Pallina
Nessuno dovrebbe essere pagato 400 euro al mese anzi A SETTIMANA. Che con meno di quello oggi non vivi.
8 anni fa
@masa Odio in modo folle? No. Semplicemente non voglio figli.
Il mondo intero può pensarla come vuole ma oggettivamente fare tanti figli quando non si hanno le possibilità di mantenere nemmeno la metà di loro e? semplicemente sbagliato. E non lo dico solo io ma qualsiasi madre o padre con la testa sulle spalle.
Si parla della violenza sulle donne, delle discriminazioni ma vedi che alla fine molti di questi drammi sono evitabili perché alcune donne se li autoprocurano?
Il mondo intero può pensarla come vuole ma oggettivamente fare tanti figli quando non si hanno le possibilità di mantenere nemmeno la metà di loro e? semplicemente sbagliato. E non lo dico solo io ma qualsiasi madre o padre con la testa sulle spalle.
Si parla della violenza sulle donne, delle discriminazioni ma vedi che alla fine molti di questi drammi sono evitabili perché alcune donne se li autoprocurano?
8 anni fa
Ha ha haQuotato da Fenice_fi,.....scusa ma mi ha fatto un po’ sorridere il tuo intervento ....un mondo pseudo nazista dominato dal mito della razza perfetta , bambini imperfetti fatti fuori, donne usate come fattrici e ingravidate di nascosto come le mucche e che speravano di morire di parto ....uomini macho/gay che di inchiappetravano allegramente ....bambini strappati alle madri a 6 anni, madri che uccidevano i figli se non sufficientemente valorosi.....però ste povere donne, private di femminilità e istinto materno ...potevano andare in giro col culo scoperto ...tanto molestie non ne subivano visto che il culo maschile tirava di piu’ .....un bell’esempio di Emancipazione e rispetto della donna ....ah però a tempo perso erano proprietarie di un orticello e potevano vendere prodotti biologici 😄Quotato da alessiocince,Ma hai letto tutto?Quotato da Pablopd,@ alessiocinque Non ho "scritto cose troppo lontane dal vero"? Bontà tua... Capisco poco cosa c'entri il populismo, mentre per la società spartana hai solo fatto un esempio singolo di cultura militarista in cui la donna è relegata al rango [...]
Se Sparta piange Atene non ride ma....almeno non sono da internare 🙂 💋
8 anni fa
Si , non volevo essere offensivo ,mi spiaceQuotato da BLACKADDICTED,@misha Sei stato piuttosto offensivo dicendo che “sarò normale quando un giorno capirò”. Non ti allargare con queste considerazioni personali (visto che quando ti sta comodo sei il primo a combattere con chi lo fa)... Un po’ di coerenza cortesemen [...]
Tuttavia trovo il tuo approccio alla discussione estremamente teorico ,disinformato e soprattutto troppo emotivo per cui non ho interesse a confrontarmi con te
Vai avanti con le tue idiosincrasie senza nessun problema con me
8 anni fa
Io direi che stiamo parlando di diritti ! Cerchiamo di non fare polemiche o esempi surreali di 2000 anni fa o letterali della foresta di scherwood!
Nel nostro paese c è il diritto alla salute al lavoro ecc ecc questi diritti sono sanciti dalla costituzione ma ,quando ,come e dove si nasce vengono parzialmente garantiti
Quanto parzialmente ,invece di cazzeggiare sulle sensazioni andiamolo a vedere !
Genericamente ci sono differenze geografiche , sociali e di sesso!
Di queste ultime stiamo parlando noi qui.
Sappiamo che solo perché nasci donna in Italia e in Europa sei meno occupata ( nascere donna non è una debolezza volontaria ma un fatto)
Meno retribuita è più discriminata sul lavoro
Chi non accetta questa realtà di cui milioni di persone e lo stato sono coscienti non ha una differente opinione ma compie una negazione proditoria è voluta.
Le soluzioni ,per chi ha interesse a questa discussione, sono a parere anche degli organismi europei ( abbiamo avuto un warning sui libri di testo delle elementari in Italia troppo sessisti,) l edoucaziome familiare e scolastica e le normative che tendano a mitigare questa disparità che
NON PUÒ ESSERE IN DISCUSSIONE in quanto acclarata da tutti!
Poi possiamo parlare delle storture delle quote rosa ecc ecc ma solo e unicamente all interno della certezza del fenomeno sessista che ,ripeto ,non può essere in discussione.
Nel nostro paese c è il diritto alla salute al lavoro ecc ecc questi diritti sono sanciti dalla costituzione ma ,quando ,come e dove si nasce vengono parzialmente garantiti
Quanto parzialmente ,invece di cazzeggiare sulle sensazioni andiamolo a vedere !
Genericamente ci sono differenze geografiche , sociali e di sesso!
Di queste ultime stiamo parlando noi qui.
Sappiamo che solo perché nasci donna in Italia e in Europa sei meno occupata ( nascere donna non è una debolezza volontaria ma un fatto)
Meno retribuita è più discriminata sul lavoro
Chi non accetta questa realtà di cui milioni di persone e lo stato sono coscienti non ha una differente opinione ma compie una negazione proditoria è voluta.
Le soluzioni ,per chi ha interesse a questa discussione, sono a parere anche degli organismi europei ( abbiamo avuto un warning sui libri di testo delle elementari in Italia troppo sessisti,) l edoucaziome familiare e scolastica e le normative che tendano a mitigare questa disparità che
NON PUÒ ESSERE IN DISCUSSIONE in quanto acclarata da tutti!
Poi possiamo parlare delle storture delle quote rosa ecc ecc ma solo e unicamente all interno della certezza del fenomeno sessista che ,ripeto ,non può essere in discussione.
8 anni fa
Accidenti , me la ero scordata perché è un po’ che non leggo ....ma questa non è la teoria del superdotato di Nietzhe??? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da Fenice_fi,.....scusa ma mi ha fatto un po’ sorridere il tuo intervento ....un mondo pseudo nazista dominato dal mito della razza perfetta , bambini imperfetti fatti fuori, donne usate come fattrici e ingravidate di nascosto come le mucche e che speravano di morire di parto ....uomini macho/gay che di inchiappetravano allegramente ....bambini strappati alle madri a 6 anni, madri che uccidevano i figli se non sufficientemente valorosi.....però ste povere donne, private di femminilità e istinto materno ...potevano andare in giro col culo scoperto ...tanto molestie non ne subivano visto che il culo maschile tirava di piu’ .....un bell’esempio di Emancipazione e rispetto della donna ....ah però a tempo perso erano proprietarie di un orticello e potevano vendere prodotti biologici 😄Quotato da alessiocince,Ma hai letto tutto?Quotato da Pablopd,@ alessiocinque Non ho "scritto cose troppo lontane dal vero"? Bontà tua... Capisco poco cosa c'entri il populismo, mentre per la società spartana hai solo fatto un esempio singolo di cultura militarista in cui la donna è relegata al rango [...]
8 anni fa
Tesoro non è che la storia si cancella con una legge, quell operazione è puro negazionismo è gli unici risultati oltre all indignazione internazionale e degli ebrei è la perdita della memoria dell olocaustoQuotato da Fenice_fi,Stamani una notizia che racchiude un po’ tutto ....violenza sulle donne, pregiudizio , omofobia...e tutta .al femminile ...una madre che non accetta l’omosessualita Della figlia , la perseguita, la minaccia con l’acido....qualcuno dirà che questa don [...]
Io di te apprezzo molto la visione stereoscopica usala anche per pensare a una addetta a Firenze è un altra a Giugliano in Campania !
La disoccupazione in Lombardia è il 7% in Calabria il 20% cioè il triplo che non c entra col sessismo ma triplica una difficoltà già chiara di occupazione della donna!
Sai che la percezione di categorie molto più discriminate io e molti altri c’è la abbiamo ,purtroppo non né possiamo parlare qui ,ma non è né colpa tua né mia! 💋
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.